La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

23/02/15, ore 10:18

«Ingrato e bugiardo. La vedi questa cupola? Se regge così bene agli attacchi dei tuoi amici là fuori, è solo perché stai dando il tuo contributo anche tu. È la tua rabbia, Ir, che la alimenta…una rabbia che non vuoi condividere con loro.»

Mh... perché questa frase lanciata li mi ha insospettito? E poi, magicamente, non ha avuto nessun seguito... cosa stai nascondendo, Caterinella? Perché ho la sensazione che Irthen stia per spaccare i c***i a tutti? E aw... lui e Abby sono sempre uno spettacolo. Non vedo l'ora che si rincontrino... e quell'accenno a yu nei pensieri di ir mi ha fatto definitivamente capire che yu deve tenere le mani giu da ir perché l'unica ship possibile è quella tra ir e abby. Seriamente. Beh, c'è sempre da sperare che jonna ci rimetta le penne, c'è sempre la speranza che amina incontri alec (e booom) e che liam si accorga di amina e dimentichi jonna (spera, hareth, spera)... ma tutto ciò non conta di fronte alla:
*O*
di fronte a aqua e debrina, che non si capisce dove possano andare a finire come pairing ma sono bellissime, acqua e fuoco, a completarsi a vicenda investite di enormi poteri, una con la responsabilità dell'altra! Le amo, non so per che squadra tifi debrina, ma le amo comunque anche come coppia omo-etero senza speranza.
Al prossimo!

17/10/14, ore 15:00

POMODORI?
Osta lei!
No no no... io e Ben (il nuovo cuoco del mio cast) abbiamo addirittura CUCINATO la roba da tirarti addosso. E più o meno la ricetta è questa:
- 2 kg di lardo di colonnata sciolto in padella e intiepidito (e fin qui potrebbe anche essere appetitoso)
- 3 kg di arance pestate con i piedi di un hobbit e lasciate in cantina per due settimane.
Rosolare il tutto
Ben: "Gnam gnam! Piccola Caterinella!"
- 1 kg di broccoli freschi bolliti
- due tubetti di dentifricio (il mio ingrediente segreto NdB)
- lettiera di gatto usata
- aroma dei piedi di Aragorn (costato un occhio della testa!)
- tre confezione di tintura per capelli rosso fuoco (questo è un regalo solo per Liam, da parte di tutto il mondo)
agitare, mescolare, lasciare intiepidire, mettere dentro i gavettoni e... Las? Adel? Cris? Preparate gli archi!

Tutto ciò per dire che shipperò Liam e Amina fino alla morte, nonostante questo. E sono contenta, contentissima, perchè so che ELLA morrà. Dovrà per forza morire, perchè la Cathy non avrebbe mai il coraggio di scrivere un happy ending con il matrimonio di Liam e Jonna. No. Cioè. Spero.
Indi per cui, sbavo all'idea di vederla esalare l'ultimo respiro.
Cosa che invece non vorrei mai fare con Irthe, nè con Abby, che se me la uccidi, vedrai poi che minestrone di prepara Ben.
Ben: "Pensa che stavolta ti è andata grassa."
Quindi, attendo di vedere cosa mai succede dall'altra parte, in quel di Ruben, e soprattutto di veder riapparire Stan, al quale vanno tutti i miei fiori, mutande e reggiseni. Lui e il suo gemello.
*ben raccoglie la bava di Hary per la prossima ricetta*
Copiando la cara Thiliol, ho scritto un cartello per l'occasione!
*MORE NAKED ALEC*

Detto ciò, addio!

30/08/14, ore 12:50

Allora, restiamo calmi.
Liam ha ufficialmente baciato Jonna. Hai cercato di farlo passare in sordina, ma no. Non è passato in sordina. Ormai mi sono rassegnata ufficialmente.

PERO'

Mentre leggevo mi è sovvenuta una idea truculenta. Non è che PER CASO Jonna non parteggi per nessuno? Ovvero nessuno di cui si potrebbe pensare... ovvero che abbia un TERZO fine? Che faccia il triplo gioco, pensando solo a sè stessa mi pare un po' debole (un po' troppo da Rhi, e andiamo, Jonna non è una malata di mente come Rhi). Per me, Jonna non una vittima sfruttata e sballottata da tutti come vuol far credere... per me sta dalla parte dei draghi. Guarda caso ha fatto in modo che sia Mik e che Ben si trovassero tutti e due in trappola a Cyanor (tanto succederà). Forse la mia ipotesi non ha fondamento, ma una Jonna che fa la vittima e vuole fuggire da tutto con Liam... mi PUZZA. Mi puzza come Liam dopo le battaglie. (Figo lui)

Il ritorno di Abby mi ha molto commossa, mi mancava un casino. Aqua mi sta simpatica perciò sono infelice se le succede qualcosa, ma in tutta sta storia se c'è una parte per cui tengo, quella è Abby (perchè sì, un po' mi ricorda quella rinnegata di Rhi). Di sicuro non sto per Jonna. Liam sta perdendo il senno completamente.

E ora, non ci resta che aspettare che venga lunedì. MUAHAHAHA.
Vai e colpisci, Abby!

Hariella.

23/07/14, ore 14:52

MERCOLEDì, IL NUOVO LUNEDì'! (Editoriale del quotidiano; "Aspettando il lunedì")
Anche se tecnicamente possiamo dire che il nuovo episodio è stato pubblicato di martedì, si può tranquillamente affermare che come non esiste più la mezza stagione, in quel della Cascata non esistono neanche più i lunedì. Dovrò ricordarmi di intervistare Liam dell'Acqua a riguardo, per sapere cosa ne pensa di questo stravolgimento della settimana, anche se temo la risposta sarà una e solo una: basta che rimanga il week end.
Proprio così, perchè di questi tempi la vita di Liam è dura, durissima, nei giorni feriali. Ci prova a tenere alto il suo orgoglio, facendo finta di non essersela fatta nelle mutande durante la battaglia armato solo di spadina e armatura di cuoio, ma lo abbiamo visto tutti il pannolone che gli sbucava sopra la cintura dei pantaloni. Perciò puzzava, confida Jonna in un'intervista lampo, puzzava come un bebè quando deve essere cambiato. E se da una parte non vediamo l'ora che Liam si metta bello disteso e si faccia cambiare il pannolino da Jonna, dall'altra non possiamo che sospirare e sperare che Irthen si metta sulla retta via, promuovendo il suo rapporto con Yu a qualcosa di serio. Anche se le poche fan della ship Ir-Abby avrebbero qualcosa da ridire, me compresa. Grande delusione per la mancata apparizione di Alec del Fuoco, speriamo si stia riservando per un bello scontro con Stan e incontro con Amina (c'è gente che brucia e si mangia tutte le unghie al solo pensiero), mentre applauso per il complicarsi della trama attorno a Ruben. Ruben imprigiona Yu. Cosa voleva significare quel gesto? Perchè lo ha fatto? Nessuno crede alla versione "voleva proteggerla", nemmeno i lettori più rincitrulliti, la redazione mi passi il termine... momento di sconcerto per il fatto che nessuno si sia posto questa domanda, rimaniamo quindi nella speranza che l'argomento venga approfondito - ovvero nella speranza che qualcuno  finalmente tiri fuori gli artigli e faccia a fette il rubicondo, che ormai puzza come una mela marcia a distanza di miglia interstellari (lo conferma il naso sopraffino di Re Legolas, che ha avvertito stamane l'odore marciulento di Ruben fin da Bosco Atro nella Terra di Mezzo, mentre stava facendo il bagnetto mattutino con la sua papera. Ha provveduto addirittura a farci chiamare in redazione dal suo lacchè per informarcene.)
Ultima ma non ultima "Aqua che infila la testa nell'acqua", che è ridondante come una campana (ci viene in mente la volta che una fanwriter decise di chiamare un personaggio "Mano", e il suddetto non potè più usare le mani per evitare le ripetizioni. Rimarrà nella storia dei flop dei nomi; Aqua si salva solo perchè, almeno, a detta di tutti è un bel nome...), dunque dicevamo Aqua, i cui nervi sono così tesi che ci potresti tranquillamente suonare un pezzo punk, speriamo solo che non scoppi d'un tratto spaccandosi contro un mobile come una chitarra contro un amplificatore... e Abby! A tutti è mancata, e tutti sapevamo che in fondo al suo cuoricino, ha lasciato tanto spazio per Irthen, oltre che per la birra...
Un ritardo colossale nell'aggiornamento che però è valso la pena, ora attendiamo solo il prossimo, i draghi e l'Alec del Fuoco che è ora che si spogli ci faccia vedere le grazie quello di cui è capace.
La redattrice della rivista che non legge nessuno tranne la scrittrice,
Hary
(Recensione modificata il 23/07/2014 - 02:55 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 09:28 pm)

23/07/14, ore 09:01

Si non ci credevo più, ma Abby alla fine è stata una sorpresa si? mi era mancata!!

Considerazioni:
Irthen si è fatto più coraggioso, più uomo?
Liam, il solito, della serie essendo mago si può permettere di andare in battaglia con una semplice spada si?
Acqua tesoro, non farti venire gli attacchi di panico neh! cmq si se muori, muori in buona compagnia, hai capito la furbetta? XD
Yu..finalmente hai capito tutto, consiglio, lasciati andare con Ir ;) siete una bella coppia...
Chiari non farci aspettare più così tanto!!!! Xd

04/06/14, ore 08:39

Okay alla luce di quello che mi hai già spiegato su Ruben (e ribadisco ABBASSO RUBEN!) comprendo la situazione di Liam e mi vien da proporgli: oh, perchè non fondi una nuova coalizione tu stesso? Io ti voto. Per me anche Chloè, Amina, Stan e un sacco di altri... e insieme decidete di dare Ruben e Micael in pasto ai draghi, (visto che ci siete anche Jonna, vah), per avvelenarli e vincere su..... *Zaal le tappa la bocca*
E poi, ero lì che leggevo di Ir... lo faccio non lo faccio, Abby non Abby... e ho troppo riso quando alla fine decide di andarla a cercare. E' proprio Irthen... ma un po' mi è scesa la catena con questo colpo di testa di andare a farsi tener d'occhio da Yu. Dentro di me, bramavo che Irthen facesse la cazzata. Oh, sì, e ancora ci spero! SALLO.

Fra pochi giorni è lunedì. Che bello.

Ah! Dimenticavo... quei due elfi mi fanno morire. Horlon io lo amo e anche un po' Glennduà, maaaaaaa... il mio Dodo dov'è? T___T mi manca...
Rhi: "Anche a me!"
CUCCIA, Rhi! Buonaaa, buonaa no, non sbav non mordere la scarp, la spugna il tappet.... RHI!
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 08:42 am)

04/04/14, ore 16:01

Allora...
*inizio della parte bella della recensione*

LA citazione con la elle e la a Maiuscoli, e la M di Maiuscola Maiuscola.
" Da una nuvola di polvere emerse Alec del Fuoco."
Allora, nella sua completa semplicità, è stata visivamente un FIGATA. Cioè, l'Alec mi appare tutto maestoso, col corredo di fuliggine, cattiveria e pomposità e lo spotlight si sposta su lui e Liam diventa una briociolina di mago che rotola rotola rotola... tra nani. braccia, gambe, pidocchi, flush flush di acqua e robe varie, verso questo figherrimo mago di Fuoco che solo lui poteva fare una entrata in scena così! Apparso da una nube di polvere! E il Liam rotola rotola, rotola giù da cavallo, che anche la Sophia è dovuta correre a farsi una doccia fredda (così come ogni parto malato della mia mente, in particolare la zoccola che inizia con la R) e così anche la Hareth rotola rotola...
Fine del fangirlamento.
Protagonisti indiscussi di questo capitolo: i pidocchi. Tu mi inizi il capitolo con i pidocchi che cercano di saltare in testa a Li', e io mi sono grattata la testa fino all'ultima parola, dannazione!
Breve commento sulle altre parti: Irthen sta covando qualcosa, con una faccia che lo so, sta per fare l'uovo. Chloè è isterica e non posso che consigliarle di andare subito a prendere l'aereo per raggiungere James, perchè se non tr... un po' va via di testa, Amina ancora non la capisco, ma la capisco in realtà, è sulla soglia dei trenta come me e a quest'età si inizia dubitare di tutto, e Stan e Aqua e Hailie dovrebbero fare una telefonata a Harry Potter o ai Ghostbusters (Who can you call? Ghostbusters!).

*inizio della parte IPOTETICA della recensione*
Allora... visto che l'ultima volta ho fatto troppi danni, stavolta darò le risposte multiple: vediamo di indovinare perchè hai iniziato il capitolo con un incontro così assurdo e fuori dal contesto. Le alternative sono poche:
a. Questo incontro sarà il dettaglio che rovinerà tutti i piani di quel pazzo rubicondo di Ruben e di quel belloccio stracciadonne di Liam
b. I pidocchi contratti da Liam faranno sì che Liam si dovrà tagliare i capelli e per sport si metterà anche un anello al labbro, perchè è diventato fan di Shiva.
c. I pidocchi contratti da Liam faranno sì che Liam infetti tutto il reggimento nemico, lasciandogli ampia libertà di azione.
d. I pidocchi contratti da Liam salveranno il mondo.
e. Te lo sei sognato la notte, hai giocato i numeri, non hai vinto e hai deciso di inserirlo nella storia, per sport.
f. Todor è in realtà la personificazione di un tuo lontanissimo parente di decimo grado che una volta ti ha prestato la macchina e ora ha preteso una apparizione nella tua storia.

Detto ciò, mi congedo.

21/03/14, ore 11:42

Liam da panico!!! Liam che fa il responsabile, Liam colto dal panico :D mi piace

21/03/14, ore 09:59

Allora, ci ho dovuto dormire una notte su per metabolizzare.
Ricapitolando.
Ruben sa la verità vera, ma non sa che Irthen la sa. E non sa che Yu sa la mezza verità su Irthen.
Irthen sa tutto.
Yu sa la mezza verità su Ruben e sa la mezza verità su Irthen.
*sbatte la testa contro il muro* AAAAAAAAH!
Ma come ti vengono fuori ste cose megacomplesse?!
Insomma, Ruben sa che Liam sa ma non sa che Irthan sa e che Yu sa che Irthen sa.
Liam sa che Ruben sa e che Irthen sa ma non che Yu sa.
Amina non sa un cazzo.
Chloè sospetta tutto.
Aqua è nella merda, anche perchè inizio a shipparla con Haile.
Haile non sa che io la shippo con Aqua.
Konstantin non sa che Ruben sa che sono nella merda perchè sta per lanciare una bomba nucleare all'Aria contro di loro per motivi che io non so o che io non ho compreso perchè qua è TUTTO UN CASINO.
Abby non si sa dov'è ma secondo me sa tutto.
E ORA! Jonna non sa che Liam sa, e nemmeno Liam sa che fra un po' se la farà.

Come speri che ci dorma la notte?!

14/02/14, ore 07:15

Ok, ho letto questo capitolo ascoltando Cry di Mandy Moore, il che l'ha fatto sembrare più malinconico che frustrante ... Però ... Dannazione Ruben, questa è l'idea peggiore che tu abbia mai avuto !! Come diavolo ti è venuta in mente la scusa del "Liam innamorato di Jonna (che è anche la tua "fidanzata") " !!! Ho già i miei problemi a sopportare che Liam tratti Amina come un giocattolino usa e getta, uffa !! Cathy, spero per te che Liam passi a salutare anche Mina dopo Ir, altrimenti hai davanti a te una vita breve e dolorosa ! Sei stata avvertita !!! E ci tengo a dire anche un'altra cosa ... Guai a chi sottovaluta Kostantin !!! E buona fortuna per la fuga ragazzi !!! Un besito, socorro98

12/02/14, ore 12:21

Alè.
Alè.... Liam è perso. Andato. E' irrimediabilmente cotto di Jonna. DANNATA LEI! Ma sta cosa comunque mi stuzzica. Chissà quale pazzia delle sue farà Liam, ora che la sua bella se ne va a farsi ammazzare, modello Eve Salt... ma com'è stuzzichevole, non resiste al suo profumino! AAAAW Anche se shippo Liam-Amina da una vita, ti dirò che sono -se non l'avessi ancora capito- STUZZICATA.

O____O
ooooooooh! LA STRONZA! Muahahaha muahahhaa che bel capitolo pieno di colpi di scena!
E Liam! In che cavolo di situazione è?! Ohohohoh voglio proprio vedere!
E comunque ora ho concluso che Liam, zio buono, faceva bene a non schierarsi con nessuno! Sono dei pazzi furiosi! Ruben è un completo maniaco, che manda a morte ragazzi così, per l'anima del capzo, sfrutta le figliastre, conia piani impossibili... e ora tutti sonon in pericolo e lui se ne sta nel suo sofà a bere birra, il Rubicondo! Ohoho, che bello!
Ottimo.
Ah, Acqua... non la trattare così male Hay... almeno finchè non torni da Debrina... :P
baci baci

12/02/14, ore 11:13

...a quanto pare sono tutti pensierosi, chi per un motivo e chi per un altro...
fa un strano effetto anche a me vedere come Liam non riesca a capire una donna... ma lo considero una specie di rinvincita del mondo femminile ihih :)
e penso che Acquetta sia d'accordo...
Mi ha fatto ridere la frase in cui dici" Acqua lasciò che la sua coscienza fluisse di nuovo nei condotti idraulici." :D

15/01/14, ore 07:59

Scusa il ritardo, scusa scusa scusa!!! Ma la scuola mi ha tenuta talmente impegnata che non ho più messo piede nel sito!!! Comunque ho notato con piacere che durante la mia assenza Liam si è dato da fare! Sta riacquistando punti ai miei occhi. Per non parlare poi della paternale che ha fatto a Ir. Fantastica !! E, ultimo ma non ultimo, Jonna alla larga da Li' e Yu da Ir, mi sono spiegata !? Detto questo, un besito e tanti abbracci, socorro98

09/01/14, ore 08:07

allelluia allelluiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Liam che bacia Amina...si però vogliamo i dettagli neh :D

08/01/14, ore 15:43

ma AAAWWWW... Liam non riesce proprio a resisterle! E manco lei, se è pre questo. Tutto ciò è assolutamente fantastico.
Irthen, devo ritirare ogni cosa su di te. Sei ancora uno sbarbino.
E ora sono tutta presa dalla situazione di Stan e Co. Promette benissimo. Ci sono talmente tante falle in quel piano che è uno spasso sentirle snocciolare tutta d Stan con quella faccia un po' inebetita.
SSAAAAANGUEEEEE!

E per favore, un altro sguardo dintesa tra Liam e Jonna e vomito sullo schermo modello esorcista.

Bary bary