A Tie Called Eternity
di scythemeister_MakaAlbarn

Il capitolo di oggi era TROPPO divertente :°D Poveri Kiddo e Black Star, neanche gli dei sono immuni ai Maka chop :°D P.S. Ma come cavolo fai a disegnare così bene???? tutti i personaggi che disegno sembrano chibi fatti male i.i i e anche lo studio della bambina nello scorso capitolo era bellissimo!!!

26/07/13, ore 22:22

Ciao Maka chan!!! ;D questo capitolo al momento è il mio preferito!! ** è semplicemente splendido. Anche sta volta Maka e Soul hanno salvato la pelle eh! A dirla tutta un pò è anche merito Kim e Jackie che hanno fatto da infermierine ;) da quanto ho capito Akemi è morta :,( e la sua anima è diventata un fiore TTΔTT ....ma la sua anima verrà protetta da Hime -chan per l'eternità :,) per sempre insieme. A Soul per me piace ricevere dei gran maka -chop in testa ... è masochista!! :P i tre disegni in fondo sono qualcosa di indescrivibile!!! Ma non in senso negativo ovvio!!! Ma in senso positivissimissimo!!! *O* ma... non é che potresti passarmi un pro della tua bravura??? Please, please!!! >__< questo è il penultimo capitolo?!?!? :,( uffa non è giusto T--T ad ogni modo non vedo l'ora di leggerlo ^^ ora ti saluto, ciao ciauu!!! :D. sostar*

26/07/13, ore 12:51

Eheheh!! Te l'avevo detto che non ti saresti liberata tanto facilmente di me MAKA CHANN!! ;P ahahah mi immagino già Kid che alla vista dei codini asimmetrici di Maka sviene depresso e che poi si rialzi tutto a un tratto come un robot per picchiare Soul 'l'atefice dell'assimetria su Maka' xD le considerazioni di Maka su Soul mi sono piaciute moltissimo, ma la mia preferita è stata 'Eppure, pur essendo tanto diversa da lei, le somigliava più di chiunque altro' ** quindi la famosa 'Lei' che tormentava la piccola strega altro non era che la dama nera!! O.O segreto svelato!!! u.< Maka è davvero speciale u.u riesce a salvare tutti e sempre col sorriso sulle labbra... l'adoro!! <3 E Akemi ... le auguro di vedere i fiori che tanto desidera ^^ sul disegno.... lo sai! Lo dico tutte le volte nelle recensioni, ma lo ribadisco: è SPLENDIDO!!! *O* un bacione ;* sostar*

26/07/13, ore 12:26

Allora, partiamo col fatto che sono tremendamente in ritardo nel recensire questo capitolo... -.-" in ritardo di quasi sette mesi .... ti do il permesso di chiamarmi miss ritardataria invece di so star u.ú per farmi perdonare cercherò di fare una bella recensione :) io adoro i dialoghi tra Soul e il demone nella sua testa , ma soprattutto mi è piaciuta questa parte: “E Maka è stonata come una campana!” Sorrise. “Lo so.” Ma soprattutto mi è piaciuta la parte in cui Soul risponde al demone dicendo "È un pezzo così dolce che mi si appiccicherebbero le dita alla tastiera. La tenerezza di akemi mi scioglie il cuore!!!... nonostante il suo lato oscuro sia terribilmente inquietante e pericoloso. L'ultima parte in cui Soul definisce Maka una fata blu l'ho semplicemente amata <3e l'affermazione finale mi ha strappato un sorriso ^^ per quanto riguarda i disegni.... so di ripetermi per l'ennesima volta, ma sono stupendi, veramente stupendi *0* chiudo qui la recensione, ma non ti aspettare di non avermi più tra le scatole, eh! Bye bye miss ritardataria alias sostar*

25/07/13, ore 22:00

Un buon lavoro? Tu definisci questo capitolo solamente come un buon lavoro!?
Shinigami, è un capitolo meraviglioso, altroché!
Ho amato ogni singolo paragrafo – ogni singola frase! – e ora mi trovo qui, imbambolata davanti al monitor del computer con un sorriso sul volto, incapace di trovare le giuste parole per descrivere questo splendore. Perché questo qui è un Signor Capitolo e tutti i complimenti che troverai all’interno di questa recensione sono più che meritati, intesi?
Sei libera di non credermi, ma l’ho dovuto rileggere ben tre volte prima di iniziare a scrivere qualcosa di decente.
Sono senza parole, davvero. E in senso positivo, ovviamente.
Mi ero preparata per qualcosa del genere, ma questo finale è talmente epico che non so proprio da dove iniziare. Per cui mi scuso in anticipo se questa recensione potrà sembrare leggermente confusa. ^^”
Quando Akemi riesce ad aprire il lucchetto, a liberare la sua anima, e la dama nera si consuma, finalmente sconfitta, ecco, in quel passaggio ho avuto i brividi. È descritto in maniera sensazionale! Con non molte parole riesci a dipingere queste scene, quasi come se mostrassi un tuo disegno! ** E ho trovato estremamente dolce il modo in cui Akemi strattona Soul fino alla porta.
Akemi…
Come ben sai, mi sono sempre chiesta quale fine avevi in serbo per lei.
Ecco, l’idea di averla tramutata in fiore, oltre ad essere davvero originale, è molto bella. Mentirei nel dire che non avevo gli occhi lucidi mentre leggevo quelle frasi e quando sono arrivata al “Hime-chan l’avrebbe sempre protetta.” mi sono sciolta e una lacrimuccia me la sono fatta scappare.
Ho trovato davvero carina l’idea di aver inserito Kim e Jacqueline. Nell’anime vengono trascurate fin troppo… >.> Ma per fortuna nel manga hanno un po’ più di spazio!
E poi Maka e Soul. Loro nel modo più assoluto sono loro: che si amano e dimostrano quest’amore punzecchiandosi in continuazione. Per tutta la storia hai sempre mantenuto un IC completamente perfetto, da fare quasi paura. Sempre in senso positivo, eh!
E ora passiamo ai disegni.
Sono meravigliosamente stupendi, okay? Li amo. Sì, il mio piccolo cuoricino quasi non ha retto, ma li amo. Amo la dolcezza dei tratti dei personaggi, l’ombreggiatura tenue che li ha dato, la dolcezza di Soul, la tenerezza di Maka dormiente. Va bene, ora la smetto. Ma cavoli, bravissima, sul serio!
E ora manca solamente più un capitolo a questa storia, l’epilogo. Ti avviso che potrei scoppiare a piangere alla fine e che passerò le vacanze chiedendomi se avrai pubblicato o no. Perché sì, domenica parto per una settimana circa e dove andrò non c’è la connessione ad Internet ç.ç E dato che la partenza è imminente non credo di aver abbastanza tempo per recensire “The Family – memories”, ma l’ho letta velocemente e devo dire che mi è piaciuta a primo impatto. :3
Okay, ora devo andare.
Baci <3
Willow.

25/07/13, ore 20:43

Ohayo!
Lo so, lo so: l’ultima volta ti avevo salutata assicurandoti che mi sarei fatta viva al più presto e invece torno qui per recensire più di una settima dopo… Sono un caso disperato, neh?
Kid: Quei codini così simmetrici… ç.ç *si accascia al suolo*
Ecco a proposito di casi disperati… Su, Kiddo-kun! Invece di deprimerti per i capelli di Maka, perché non mi aiuti a lasciare una bella recensione?
Kid: LASCIAMI MORIRE! çAç
Tsk. -.-“

Maka-chan, sappi che il capitolo è sensazionale, as always.
Mentre leggevo era come se mi trovassi realmente all’interno della storia perché, anche se l’avrò ripetuto già centinaia di volte, tu sei capace di trasformare il lettore in una presenza intangibile al fianco di Maka e di Soul, di renderlo uno spettatore da far invidia persino alla Luna.
Di questo capitolo, in particolar modo, mi è piaciuto come hai strutturato l’interno dell’anima di Akemi, con quelle stelle di carta – Paperstars! xDD – e con quei fiori scuri. Presentano in modo perfetto la tristezza della piccina, proprio come la presenza di soli pastelli bianchi.
“Fata blu, portami a vedere i fiori, per favore…”
Akemi è l’amore, punto. Mi permetti di adottarla? **
Sul serio, adoro quella bambina!
E ora, dato che ho visto che hai già pubblicato il prossimo capitolo, vado subito a scoprire se la fata più manesca che conosca riuscirà a portare quell’amore di streghetta a vedere quei fiori!
Ops, quasi me ne scordavo! Il disegno è, come i precedenti, davvero molto bello, ma adesso è quasi inevitabile che mi chieda chi siano le due ragazze. èwé Magari saranno le protagoniste di una prossima fan fiction dato che, purtroppo, questa sta volgendo al termine?
Ora volo al prossimo capitolo!
Baci <3
Willow

25/07/13, ore 19:39

maka-chaaaaaaaaaan ke bello sei tornata in azione !!!!! :D pensavo ke ti avessero rapito o roba simile hahahaah XD giuro stavo x chiamare il programma Chi l'ha visto visto ke ti eri volatilizzata ahhahahaahah ;P
cmq cm al solito sei stata grande !!! un capitolo fantastico !!! per nn parlare dei disegni !!! Kami quanto li adoroooooooo !!!!! *^*
aggiorna presto ti prego altrimenti c'è il rischio ke mi venga un esaurimento nervoso x sapere cm va avanti la storia !!! e se succederà uno Shinigami-chop nn te lo toglie nessuno capito ??? hahahah :P
un abbraccio enorme e a presto ciaoooooooooo !!!!!! :D

25/07/13, ore 16:56

"Star! Star! Voglio disegnare come lei!"
"Violet...La cosa più decente che sei riuscita a disegnare sono le cornicette di prima elementare."
"*deprescions*"
Beh, diciamo che ti sto per tirare una scarpa (anzi, Star ti sta per tirare dietro una scarpa). Cavoletti di Bruxelles, Soul! Hai Maka li, sotto di te e tu...Tu...
"Non riesci a portartela a letto?!"
"Grazie Star per il tuo incredibile tatto." Comunque sul serio sareste da picchiare! Cavolo, sono 13 capitoli che aspetto ç_ç Comunque...La mia piccola dolce Akemi (che DEVO adottare) è morta?! ç_ç Diciamo che è stata la parte migliore e quando ho letto che Hime-Chan l'avrebbe protetta sempre le lacrime sono scese a fiotti (ho bagnato la tastiera e Star è testimone). Beh, aspetterò il prossimo capitolo che non posso credere sia già l'ultimo ç_ç Non puoi farmi questo, tu devi continuare a scrivere Maka-Chan ç_ç
"Beh, spero che in quel capitolo vi darete da fare! Insomma, non voglio essere l'unico papà del club."
"Violet-Chop!" *Star finisce all'altro mondo.*
Scusalo ancora per la mancanza di tatto inesistente >_> Beh, fin qui è tutto! Alla prossima!
Bacioni, Violet, Star (più vivo che morto) e terzo in comodo.

25/07/13, ore 14:40

MAKA-CHAAAAAAAAAAAAAAAAAN! PENSAVO TI AVESSE MANGIATO IL KISHIN! <3
Ora posso piangere?
Si, direi che posso piangere! BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! :'''D
Che meraviglia che è stata questa storia... amore, colpi di scena, dolcezza, azione... MAKA-CHOP A VOLONTA'! *^*
Ok, non mi sarei mai aspettata che Akemi si trasformasse in una pianta, ma la scrittrice superba sei tu quindi non posso fiatare u.u
Pooooi, Maka e Soul sono davvero davvero... ehm... sono Maka e Soul, e basta! Alias; coppia perfetta. :3
Ma poi il finale è stato meraviglioso; tutti sognano di finire la propria FF con un bel "MAKA CHOP"! Si, credo di adorarti! xDD
E poi, devo dirti assolutamente un cosa... grazie. Grazie perchè grazie alla tua FF ho avuto degli spunti eccezionali che mi hanno fatto crescere come persona, ma soprattutto come scrittrice. Non sarò mai ai tuoi livelli però... sei stata un esempio, ecco! Quindi grazie! Grazie per questa fantastica storia e per le emozioni che ci hai fatto provare!
Spero in un'altra FF come questa!
TI VOGLIAMO BENE, MAKA-CHAN! <3
baci
Excalibuuur_

25/07/13, ore 12:16

Finalmente!!!!! Ho ottenuto ciò che volevo u.u
Capitolo bellissimo come al solito.....
Per non parlare dei disegni!1 Sono spettacolari!! Ma perchè non provi a diventare una mangaka?! Accidenti, ha un talento naturale, unico, pazzesco!!
Aspetto CON ANSIA (non aggiungo altro, ci siamo capite) il prossimo capitolo...
Un abbraccio grande salsicciotta :* :D

Se tardi di nuovo ti arrostisco e ti mangio nel panino con ketchup e maionese!!!

25/07/13, ore 09:22

Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii premetto che in due punti avrei ammazzato di botte Soul (senza offesa eh?!) la baci e dici che puzza? Ma abbi la decenza di star zitto e continua a baciarla no? Il secondo punto è quando le ha criticato i capelli, pure io ho un taglio sbaglio e capisco come si sente Maka! Però sbaglio o si è fatto più ardito il ragazzo? Moooooooooolto più espansivo! Kiss

24/07/13, ore 21:39

AVVISARE NO,EH?
Dai ti perdono perché il disegno e di una pucciosaggine unica,thank you,Maka-Chan((Che poi Maka ricorda Baka:'D)
Sta scena del disegno mi ricorda una drabble che avevo letto,si faceva proprio queste domande,po la bacia e dice"Perché lei è mia.altre domande?"non sto dicendo che hai copiato,ma che avete avuto la stessa idea u.u
Sto andando fuori discorso,allora,il capitolo mi piace da morire...
Shin:Quanto spero che ti accada
*prendo a Michy-Chop Shin e torno col cellulare*
E non ho ancora capito è completa o continua con un altro nemico?vado a vedere,e grazie ancora per il disegno!
Baci,
Mic-Chan

14/07/13, ore 17:13

Sei mesi… *si dondola nel suo personale angolino, con le ginocchia circondate dalle braccia e lo sguardo perso nel vuoto*
Sono passati sei mesi esatti dalla pubblicazione di questo capitolo e io arrivo solo adesso per recensirlo… La mia cattiva fama di Regina dei Ritardi deve aver raggiunto l’apice dello splendore, dopo questo. ç.ç
Sto peggiorando in maniera tremenda! D:
No, non sono morta – non posso permettermelo, non prima di aver letto la fine di questa storia! – ma la mia ispirazione, sì. O almeno è partita in vacanza ai Caraibi e non ha intenzione di farsi vedere da queste parti per un bel po’ di tempo. Giustamente ora ti starai chiedendo cosa c’entra tutto questo con il mio ritardo colossale. Ecco bene, sappi che per sviluppare delle recensioni decenti e lunghe interi papiri necessito di un briciolo di ispirazione.
No, non che quella abbia deciso di ritornare – deve essere ancora su qualche spiaggia idilliaca a sorseggiare uno di quei drink colorati con l’ombrellino o s’è persa durante il viaggio di ritorno – ma dopo aver letto questo capitolo, mi sono praticamente costretta a lasciare un commento degno della vecchia Willow Gorgon Black!
Perché semplicemente è diventato uno dei miei capitoli preferiti! *^*
Mi ero completamente scordata del nano da giardino rosso in doppiopetto, per cui averlo inserito nella storia, oltre ad avermi sorpreso, non fa altro che rendere il tutto ancora più realistico, proprio come se fosse il seguito del manga, dove non c’è più la follia da sconfiggere, ma una nemica ancora più subdola: la disperazione.
E, ovviamente, il piccolo mostriciattolo è pronto a rompere i suddetti ad invitare Soul a cedere ad essa. Ma nessun fiore appassito può sognarsi di competere con una fata blu!
Sai, mi sono sempre chiesta perché nel primo capitolo avevi inserito la seconda opening dell’anime e qualcosa mi suggeriva che non poteva essere una scelta basata solamente sul fatto che Paper Moon è una canzone stupenda. Quel sesto senso aveva ragione!
Devo dire che mi piace veramente molto come hai adattato la canzone alla vicenda: il ruolo di angelo non è adatto a Maka, non la descrive completamente. Invece quello di fata le si addice perfettamente anche perché, a parer mio, le fate sono delle creature pure che sanno sempre riemergere dall’oscurità, ma che possiedono i loro difetti, che sono imperfette. Proprio come la shoukin dai capelli biondo cenere. c:
Ok, dichiaro terminato il momento filosofico e mi accingo a concludere la recensione.
A questo punto mi pare inutile dire che il capitolo mi è piaciuto davvero molto e non so dire quale sia la mia parte preferita. Probabilmente tutte. Dalla Black Room, al combattimento che porta a dividere Maka e Soul; e ancora da Akemi che si interroga sul fatto che la meister e la weapon non dovrebbe soffrire così tanto, ma che giunge alla conclusione di doverli eliminare perché loro sanno cosa si prova a versare lacrime calde, a Soul dinnanzi alla Disperazione. E poi, per concludere, la scena finale con Maka e Soul.
Ma ora passiamo ai disegni di fine capitolo che sono così dolci che mi fanno quasi venire voglia di andarmi a preparare un’altra coppa di gelato. *ç* Ok, togliamo quel “quasi”, eheh. ^^”
Ok, ora sono arrivata veramente alla fine. Spero di riuscire a recensire anche l’altro capitolo in giornata, ma non sono sicura di farcela. Comunque se non dovesse accadere, sappi che mi farò viva mooolto presto! :D
Baci ♥
Willow Black.

12/04/13, ore 23:00

Hello! E' da un sacco di tempo che seguo la tua fanfiction! (e perchè non hai recensito prima!?) Bhe *coff coff* ecco... il fatto è che ero decisamente troppo pigra per farmi un account. Sono nuova infatti, ma vabbè, chissenefrega, no?
Allora cominciamo! Adoro questa storia, è scritta semplicemente in modo fantastico, adoro come descrivi i paesaggi, gli stati d'animo, le azioni, ma anche come sviluppo i vari dialoghi e come comunque rimani sempre in linea con ciò che stai scrivando, non divaghi in futilità per farla in breve!
I personaggi sono fatti benissimo e sono innamorata della streghetta! E' un personaggio geniale!
E poi sono rimasta meravigliata da quanti lemmi conosci! E' impressionante! (quanti punti esclamativi...)
Devo dire che Maka e Soul non sono la mia coppia preferita, anche perchè non ho una coppia preferita... Però adoro Kid e anche Black*Star e secondo me hai focalizzato un po' troppo la storia sugli stessi personaggi, ma ovviamente è una scelta tua e non toglie il fatto che sei la persona che scrive meglio in assoluto tra la gente che conosco (e non conosco poca gente).
Bhe, che altro dire... aggiorna presto perchè non mi stancherò mai di leggere i tuoi capitoli!

Heiwa
P.S. Perchè disegni così bene e io no?? *sigh!*

10/04/13, ore 14:01

Ho letto tutti i capitoli, per poi scrivere una recensione generale sull'ultimo :) La storia mi attira molto, non c'è che dire, scrivi molto bene e il carattere dei personaggi a mio parere è ben rispettato. Ma devo assolutamente dirti una cosa accodenti tu DISEGNI DA DIO! VOGLIOSAPERECOMEDIAVOLOFAIIIIIIIIIIIIIIIIH!!!!! me lo dici? :D ahahaha la storia va tra le seguite, così non ti perdo di vista :) aggiorna presto con un nuovo, splendido disegno! Un bacio,
Taiga - chan