A Tie Called Eternity
di scythemeister_MakaAlbarn

L'inizio è davvero molto triste... rileggere la storia mi fa apprezzare sempre di più il personaggio di Akemi... povera piccola...
E così Maka e Soul sono arrivati a destinazione... hai fatto bene a inserire delle piccole riflessioni di Maka su ciò che li sta aspettando.
La reazione di Soul all'innocente domanda di Maka è stata davvero esilarante... è evidente che si sta facendo influenzare dai suoi sentimenti. È adorabile! XD
E Maka è troppo ottusa... ma è anche per questo che ci piace tanto!
E finalmente entra in scena un po' di azione. I pensieri di Soul sul fatto che proteggerà Maka sono davvero dolcissimi ed esattamente da lui...
Le due promesse di Soul e Maka sono esilaranti, soprattutto quella di Maka! ^^
Un'altra ottima scelta è stata inserire un altro dei loro soliti litigi in una situazione del genere: è servito ad allentare un po' la tensione iniziale.
E infine l'incontro con l'inquietante bambina... e finalmente la battaglia può iniziare :)
Il disegno di Maka è bellissimo, come tutti gli altri tuoi disegni ^^
Vado subito al prossimo capitolo, perché voglio continuare a leggere :)
Sara

Akemi fa sempre più tenerezza... povera piccola! Eppure è un personaggio molto interessante.
Hai descritto molto bene tutta la disperazione che prova... mi dispiace così tanto per lei!
E mentre Maka confonde ogni cosa, Soul ci rimane davvero molto male... però è molto carino quando fa il geloso, nonostante tutti i suoi pensieri poco casti.
Ma Soul è fatto così...
Ma almeno ha avuto una buona idea per non essere malmenato ancora: il cappotto sporco.
Bé il panorama che Maka stava osservando sembra bellissimo, non sembra nemmeno che stiano andando incontro al pericolo.
E, ovviamente, ho apprezzato molto la fine del capitolo dove si nota davvero tutta la loro complicità ^^
Il disegno è adorabile e divertentissimo: Soul pupazzo di neve non me lo sarei mai immaginata, ma arrivi sempre tu a sorprendermi :)
Passo subito al prossimo capitolo, perché rileggere questa storia mi fa sempre piacere!

Eccomi!
Questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti!
So che te l'ho già ripetuto non so quante volte, ma tu sai caratterizzare sempre al meglio Maka e Soul! Sono loro, non c'è altro da dire, con i loro litigi, i loro caratteri, le loro battute...
Soul imbarazzato è adorabile... e Maka non si accorge di niente... povero Soul XD
Ti faccio i complimenti per come hai descritto tutto il capitolo: le sensazioni di Soul, i pensieri di Maka, i loro piccoli battibecchi e le loro battute, è tutto molto preciso e molto divertente.
Premetto che Soul Eater Evans paragonato a Patty perde la tutta la sua credibilità: deve essere molto divertente distruggergli la reputazione! XD
Meno male che la sua essenza di ragazzo cool l'ha recuperata nell'ingegnoso tentativo di sollevare il morale della sua partner :)
Il bacio finale era inaspettato e tremendamente dolce... così come l'ammissione di Soul.
Il disegno è una delle cose, riguardanti Soul e Maka, più meravigliose che io abbia visto :D
E così anche con questo capitolo ho concluso
Passo al prossimo :)

15/07/15, ore 19:37

Eccomi!
La parte iniziale del capitolo è molto divertente!
Le lezioni di recupero sono l'incubo peggiore di ogni studente modello! E poi sono così poco cool... XD
Purtroppo ciò che li aspetta è tutt'altra missione...
La reazione di Spirit è eccessiva e completamente in linea con il personaggio... Shinigami ha fatto molto bene a metterlo al tappeto. Per fortuna non era in sé, almeno così Soul e Maka hanno continuato a tenersi per mano senza scocciature :3
Anche se mi dispiace un po' per lui... in fondo è preoccupato per sua figlia...
Ma lo Shinigami ha fiducia in loro, per questo li ha scelti e sa quali sono le loro capacità.
A proposito del Sommo Shinigami, devo farti i complimenti perché anche lui è caratterizzato benissimo ^^
La figura della bambina è molto triste in questo capitolo all'inizio... eppure dopo, anche se non accenna nemmeno un sorriso, è evidente la sua sorpresa nel vedere i fiori bianchi... per la prima volta sembra contenta. È un personaggio che colpisce molto.
Il disegno è troppo carino :D I nostri protagonisti da piccoli! XD
Con questo concludo e passo al prossimo capitolo.
Sara

Anche questo capitolo è bellissimo!
La descrizione di una normale giornata alla Shibusen mi ha fatto ridere: un tizio dagli improbabili capelli azzurri che sbraita, libri volanti, crani distrutti e discorsi insulsi sulla simmetria... tutto perfettamente nella norma XD
Quando ho letto però della parte con Kid e Maka, avevo anch'io il fiato sospeso come Soul... anche se era evidente che la sua reazione avesse a che fare con la sua adorata fissazione!
La scena d'imbarazzo tra Soul e Maka era adorabile ^^
Mi è dispiaciuto per Tsubaki e Black Star: poverini, ci mancava solo l'infermeria chiusa! Ovviamente mi dispiace anche per il povero Kid XD
Akemi fa sempre più tenerezza... mi dispiace tanto per lei...
Anche se lo stile del capitolo è prevalentemente comico, le parti più serie che riguardano la bimba si inseriscono molto bene.
Infine, il disegno è assolutamente adorabile: la reazione di Soul è esilarante e ovviamente quella di Kid anche! XD Ma Maka è davvero carinissima!
Passo al prossimo capitolo :)

15/07/15, ore 18:22

Anche questo capitolo è adorabile!
La parte iniziale è troppo divertente! Maka già arrabbiata di prima mattina in quella situazione ci stava XD
Povero Soul che non può più fare nemmeno una doccia in pace. Bé, almeno il sorriso della meister ha scacciato via il suo malumore ^^
E così la nostra antagonista fa la sua entrata in scena... accidenti fa così tenerezza!
Ritornando ai nostri cari piccioncini: sono state ben accette le scuse di Soul.
E la gelosia malcelata di Maka mi piace sempre un sacco.
E infine si è venuto a sapere della missione fallita...
Che dire... anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ovviamente, la presenza della SoMa è sempre ben accetta XD
Infine il disegno è bellissimo, come sempre :)
Passo al prossimo capitolo
Sara

(Recensione modificata il 15/07/2015 - 06:24 pm)

15/07/15, ore 17:49

Dopo non so quanto tempo, sono ritornata per lasciarti una nuova recensione... perdona il ritardo immenso, davvero.
Penso di avertelo già detto, ma A Tie Called Eternity è una delle mie storie preferite in assoluto, quindi mi fa sempre piacere rileggerla :)
Il prologo mi piace un sacco: la scelta di utilizzare Paper Moon è stata geniale, anche perché hai saputo sfruttarla molto bene in tutta la storia.
In tutto il prologo si percepisce un'aria di tranquillità e serenità di una serata normale... la proverbiale calma prima della tempesta.
Maka che decide di ascoltare la musica di Soul mi è piaciuta molto :D
I disegni sono sempre fantastici, non mi stancherò mai di ripetertelo.
In conclusione, come prologo alla tua fantastica storia mi è piaciuto molto.
Detto questo, passo subito al prossimo capitolo.

27/07/14, ore 17:29

Bellissimo finale! *scroscio di applausi"! Bellissima FF. La adoro! Trama avvincente e convincente!

27/07/14, ore 17:20

Incredibile! Non me lo aspettavo un finale così! Maka Fata Blu! Muahahahahahahah! 50 pollici in su per questa!

27/07/14, ore 17:00

Bellissimo! La dama nera è veramente antipatica! Ma questo testo sembra quasi una poesia... molto poco cool, quindi le battute di Soul sono accettabili!

27/07/14, ore 16:52

Nemico della disperazione?
Sano buon umorismo! Questo capitolo mi è veramente piaciuto! Continuo a leggere!

Yuppie! Sapevo che uno scemo come Soul non moriva così facilmente! Ora si fa sul serio. Vediamo di farla lavorare questa Death Schyte!

27/07/14, ore 16:37

Acci! Che strega! Inquietante, per una strega bambina! Non vedo l'ora di leggere il resto! Molto interessante. E pieno di suspence!

27/07/14, ore 16:27

O.O Cooosa?! Una strega con l'onda anti-demone? Vuol dire fuoco-acqua, luce-buio, bene-male, Tsubaki-BlacK*Star...
Aaaaah, sì, non è impossibile, in effetti! Ma che roba, ragazzi! Peggio di un'atomica, quella bimba!

Arci! Chi dice che una strega bambina non è pericolosa? Eh sì che Angela doveva essere un esempio con quel calcio ai cosiddetti di Black*Star!
Joma joma dabarasa!!!