A Tie Called Eternity
di scythemeister_MakaAlbarn

Oh, ora sì che si balla! Dì un po', per Akemi hai preso spunto un po' da Crona, vero? Depressa come lui, se non peggio!
Leggere leggere!

Yu-uuuuh! Incredibile! Demenziale, sì, divertenten e romantico, per essere un capitolo morto! Scusa, ma chiamo così tutti i capitoli in cui non c'è azione. Comunque, molto bello.

27/07/14, ore 15:30

Akemi... un nome che sa di guai! Ma, dopotutto, cos'è una storia senza guai? Non vedo l'ora di vederla in azione! Che rottura per Maka! E per Soul (molto poco cool!).

Uau! Che strega! Chissà che poteri possiede! Non vedo l'ora di scoprirlo! Cinquanta pollici in su per la scena delle codine simmetriche! Senza parlare del biglietto della Neigus! Povero Black*Star! Non è facile essere un dio, ma potrebbe diventare il dio della medicina, di questo passo!

27/07/14, ore 14:57

Fiuuuuu. Si preannuncia interessante! Se ti interessa, anch'io sto scrivendo una ff.

22/04/14, ore 10:19

Buongiorno.
Ho finito di leggere questa storia alcuni mesi fa e non ho mai recensito. Non l'ho fatto perchè alla fine di ogni capitolo rimanevo immobile, a fissare lo schermo, con una punta di malinconia e di sorpresa.
"A Tie Called Eternity" è un racconto stupendo. Dal prologo all'epilogo si nota come l'autrice sia gradualmente migliorata, sia dal punto di vista dello stile che da quello della narrazione. E' un tipo di scrittura particolare, che catapulta il lettore nelle scene descritte, come in una sorta di film a parole.
I personaggi principali, Soul e Maka, sono semplicemente loro. Il carattere, i modi di fare sono stati rispettati alla perfezione, senza cadere nel banale, senza contraddizioni. La grammatica, eccetto qualche piccolo errore di battitura, è ottima, mentre i lessico...particolarmente ricco.
Si evince come l'autrice ami il manga dal quale è stata tratta la soria, come sia in qualche modo connessa con i suoi personaggi. Ha saputo fondere quelli già esistenti con quelli di sua invenzione senza sbavature. Ha miscelato il tutto in una trama fluida e interessante, anche se non troppo contorta. Dando il suo punto di vista su numerose questioni che si sono intrecciate alla trama, si è dimostrata un'acuta osservatrice del mondo e dei suoi orrori.
I personaggi sono come vivi, tutti diversi. Di tutti emergono i tratti che li contraddistinguono. Sono freschi.
Capitolo dopo capitolo, tristezza e disperazione lasciano posto a luce e purezza. Mentre la battaglia imperversa germoglia le speranza.
Un racconto bellissimo che dentro me e molti altri ha lasciato un segno.
Per questo chiedo che "A Tie Called Eternity" possa venir presa in considerazione per l'inserimento tra le storie scelte nella categoria "Soul Eater".
Grazie per l'attenzione.

E un saluto a te, mia bravissima scythemeister_MakaAlbarn. Spero di leggere presto una tua storia.

NonChiamatemiEvans

08/04/14, ore 21:50

Hai presente quella sensazione di vuoto che si prova nel momento esatto in cui si termina di leggere un buon libro? Quando si scorge la parola “fine” in una storia che è stata capace di incatenarti con le sue frasi d’inchiostro – digitali, stessa cosa – e non riesci a capacitarti che possa essere realmente finita?
Ecco, perché è ciò che sto provando ora.
Dalla mia iscrizione al sito fino ad oggi, “A Tie Called Eternity” è una fra le poche storie che è riuscita a conquistarmi completamente, facendomi divorare ogni suo singolo capitolo e proiettandomi al suo interno come un’invisibile spettatrice. Ed ora che è finita, è come se mi avesse lasciato un segno, un’impronta sulla superficie della mia anima.
Per cui grazie.
Grazie per aver creato questa storia, per aver dato vita al personaggio di Akemi, per essere riuscita a muovere Maka e Soul all’interno di questa trama, riuscendo a mantenere con maestria i loro caratteri; grazie per avermi reso partecipe di quest’avventura.
So di non valere granché come recensitrice – fra ritardi, sproloqui e ripetizioni – e probabilmente lo sai già, ma amo questa tua long, dal prologo all’epilogo – di cui ho apprezzato particolarmente la continuità che sei riuscita a imprimerli, anche per quanto riguarda il tempo verbale usato, ovvero il presente.
E amo Akemi, quella piccina che dopo aver sofferto così a lungo, ha finalmente ottenuto la propria pace, fra quei fiori bianchi e la neve perenne, protetta per l’eternità da Hime-chan.
E amo i tuoi disegni, ma questo dopo tutte le recensioni lasciate ad ogni singolo capitolo precedente, è ormai scontato.
Concludo qui, con un po’ di malinconia nel cuore, ma con un sorriso sul volto.
E grazie ancora, di tutto.

Willow Black

06/03/14, ore 23:35

Quando ho trovato questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato. Per dirlo in due parole, è fantastica.
Mi è piaciuta moltissimo, davvero. Il tuo stile mi piace tanto e le descrizioni sono bellissime. Leggendo, sembra di essere dentro la storia, con i personaggi, si percepiscono perfettamente i loro pensieri e i loro stati d'animo. La trama poi è interessantissima. E i personaggi sono IC, questi sono Soul e Maka!
Insomma, l'ho messa ovviamente tra le preferite, perchè come ho già detto l'ho trovata bellissima. E penso che tu sia davvero molto brava, complimenti.
Inoltre i tuoi disegni sono assolutamente fantastici, sei mostruosamente brava!!
Detto questo, mi inchino innanzi alla tua magnificenza e ti saluto!
c:

04/03/14, ore 15:07

Mi hai fatto venire la pelle d'oca,cavolo.
Il tuo modo di descrivere ciò che accade,così...perfettamente perfetto.LOL.
Poi quando ho visto i disegni,ho pensato "Ma cos'è?Una Mangaka?"
Adesso leggerò gli altri 13 capitoli e continuerò a riempirti di recensioni fino ad avere i mal di testa ^-^

comunque il caso è chiuso;
SEI LA MIA IDOLA.

Kisses,
-Kejra.

09/02/14, ore 19:17

Vorrei segnalare "A Tie Called Eternity" per le storie scelte in quanto penso sia una storia carina e scherzosa ma anche molto dolce e profonda. Il carattere dei personaggi è stato rispettato e indagato con attenzione, la trama è ben strutturata e coerente. Non sono presenti grandi errori grammaticali; direi puittosto che si tratta di semplici disattenzioni durante la battitura. I personaggi introdotti, che cioè non fanno parte dell'opera originale, sono ben pensati. L'autrice ha dimostrato grande maestria nel realizzarli ed inserirli armoniosamente nel contesto della storia. Credo che la trama non sia scontata e descrizioni di paesaggi e situazioni sono particolareggiate e minuziose. La forma è scorrevole e l'italiano ricco. Il contesto generale, seppur triste, nasconde infinita dolcezza. E non mancano siparietti comici e gag.
Si può notare una graduale maturazione dello stile di scrittura attraverso l'intera lunghezza della storia. Gli ultimi capitoli sono davvero molto belli.
Infine, i numerosi disegni che srricchiscono il tutto sono eccezionali.
Niente è lasciato a caso, le banalità sono davvero ridotte. Per questo chiedo che questa storia possa essere analizzata da chi ha maggiori competenze. Senza ovviamente sminuire il giudizio di tutti coloro che ne hanno recensito i capitoli.
Grazie per l'attenzione.

Buki_Puntina Atomica Vill

06/02/14, ore 23:26

Il finale tanto atteso e sperato, le parole tanto desiderate *-* beh... Quello che dovevo dirti te l'ho già detto nel messaggio che ti ho inviato poco fa. Non ti smentisci mai, non a caso ti ho inserita tra le autrici preferite, perché sei un talento!! O come dice il mio cuginetto, un PORPENTO!! (credo volesse dire PORTENTO). Vabbe, il disegno si commenta da solo... E ti dico solo che l'ho salvato sul cellulare. Beh, che altro dire... Grazie per avermi emozionata con questa meravigliosa storia, e spero di tornare attiva il prima possibile, anche per un piccolo progetto che ho in mente di cui ti parlerò. Un bacione!!

03/02/14, ore 21:17

devo saperlo, sei tu che disegni?
sembra incredibilmente una doujinshi professionale!!

sei molto simpatica, descrivi benissimo ambienti, situazioni ed emozioni, hai usato nomi decenti (perchè chiamare un inglese abdul non ha senso, hime-chan per un "giapponese" si), i personaggi non sono per niente OCC o scontati, l'amore tra soul e maka non è nato a caso in un unico momento, ci ha messo un po'.... me ne rendo conto solo ora, ma questa è tra le storie più belle di soul eater che io abbia mai letto.
non sono brava a far capire quanto qualcosa mi piaccia, quindi accontentati di quello che ho scritto perchè di più non so fare XD ( da me si direbbe "ciapa su e port'a ca' ")

amati, è una storia meravigliosa.

-Marceline, che spera di recensire altre tue storie merdavigliose

p.s. Sono tristissima per quella streghetta... era solo una bambina! non doveva morire....

Credo (so) di essere in ritardo, comunque amo il ceruleo e il mio dolce preferito.... sono combattuta tra tiramisù e millefoglie....forse i muffin alla mela di mia sorella....

COMUNQUE!

Tornando alla recensione...

Una cosa che ho notato essere presente in ogni capitolo è l'uso spropositato di parole "rare". Anch'io amo mettere dei "paroloni cool" ogni tanto. Ma OGNI TANTO. Non cinque volte a frase. Sarebbe giusto inserire una parola "complicata" ogni dieci righe, più o meno.

Invece, parlando della story-board...
Me gusta assai (wat?!) .-. Si, cioè, mi piace, è bella [^·^] è che io non sono capace di farmi prendere sul serio quando lodo qualcuno....

Disegni...
Magnifici, sembrano essere frutto dalla mano di Atsushi Hokubo in persona :Q_
Hai fatto tu anche il disegno di questo capitolo o l'hai preso da una doujinshi?
1 fatto da te: sei bravissima!
2 doujinshi: che doujinshi è? Nel senso, come si chiama?

E vabbuò, spero di aver detto tutto
Alla prossima

-Marcy

08/12/13, ore 11:46

black paper moon :3 *^* amo quella sigla/canzone/OST ! c'è una pecca nella traduzione, però... Fairy Blue, in inglese è la fata turchina, non direttamente "fata blu" , anche se può darsi che l'hai fatto apposta...tornando alla storia...errori grammaticali non ci sono, la storia non mi ispira nulla ma è solo perchè è un prologo, quindi non so cosa aspettarmi...confido nel prossimo capitolo ;)
-Marcy

Ciaoooo

No letto questa Fanfiction una vita fa ormai sono passati 10 anni💀 la ricordo ancora come una delle mie preferite quindi complimenti!!!

Ho una richiesta 😂 adoravo la tua art , oltre la scelta di incorporare quel capolavoro che è la sigla. Non è che posso rivedere quelle immagini? Magari hai un account su Tumblr o DeviantArt. Erano tra le migliori fanart mai viste, lo stile di ohkubo è impeccabile.

Sto facendo una walk nella Memory lane 😅 spero tu stia bene dopo tutti questi anni!
Un bacio
-Demon Slayer aka marceline
(Recensione modificata il 21/09/2023 - 04:57 pm)

03/12/13, ore 18:43

BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!
MAKA-CHAN, MI FAI PIANGERE PORCA MISERIA!!!! Q^Q______
STUPENDISSIMA L'IMMAGINE, IL DISEGNO, TUTTI I DISEGNI DI TUTTI GLI SPLENDIDI E MERAVIGLIOSI CAPITOLI CHE HAI SCRITTO!!!
Sei meravigliosa, una persona meravigliosa, fantastica, SPECIALE!!
...non so che dire, perchè vorrei dirti tutto a voce! Però...TI VOGLIO BENE!
Grazie di tutto, grazie a TE!
Per avermi fatta piangere e ridere!! GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!!