You found me.
di Liz Earnshaw

26/01/13, ore 15:47

ciao!
aaaaallora, per prima cosa, non dire che è noioso, perchè questo aggettivo non si è mai associato a nessun capitolo di questa storia xD
Posso dirti con assoluta certezza che questo capitolo è scritto benissimo e che a me è piaciuto! Ero così immersa nella lettura da
non accorgermi di cosa mi stesse succedendo attorno, ma questo mi succede con quasi tutti i capitoli!
sono sicura che quel ragazzo che nina ha quasi "investito" con la portiera farà qualcosa! non penso che ian si sia sbagliato riguardo
al "tizio che li seguiva dal parcheggio".
Questa storia mi piace tanto e mi colpisce sempre di più e spero tu possa aggiornare quanto prima!
sei bravissima!
baciiiiiii

26/01/13, ore 14:37

Tesoro, appena ho saputo del capitolo mi sono precipitata a leggerlo per lasciarti la mia prima recensione! Finalmente hai trovato l'ispirazione giusta per continuare a scrivere :D
Come ti ho sempre detto e continuerò a dirti, sei troppo brava! Sei riuscita a combinare le parole della puntata con quelle che dovrebbero dirsi Ian e Nina nella tua storia. Dimmi tu come devo fare a non restare sorpresa!! :)
Complimenti davvero..ogni capitolo è scritto benissimo (non potevo avere dubbi) e soprattutto c'è sempre qualcosa che lo rende originale.
Passando alla storia: Nina come fa a resistere a Ian? Io non ci sarei mai riuscita, lo sai :p ahahah
Il loro rapporto è complicato..è difficile da gestire per svariate cose. Non posso però dire che sicuramente alla fine si ameranno perchè tu sei imprevedibile :D
La storia mi è sempre piaciuta, quindi ti torturerò per farti continuare a scriverla :)
Un bacione grande! <3

01/01/13, ore 18:49

Tu hai chiamato e io sono apparsa!
Eccomi qui a leggere una storia che in realtà avevo cominciato ma poi avevo perso per strada!
Che dire?
Mi piace: è molto originale, sopratutto per l'impostazione che hai dato al rapporto tra Nina e Ian. Partono male, è vero, ma pian piano costruiscono qualcosa di molto indefinito, condizione sine qua non, a mio avviso, per far sbocciare l'ammore...
E devo anceh farti i complimenti per il modo in cui scrivi: è semplice e lineare, ma ciò non significhi che sia noioso o ripetitivo. E' una gioia leggerlo perchè poco intricato e molto chiaro, e, appunto, non è una fatica per il lettore andare avanzi, anzi!
L'unica cosa, perdona il mio essere puntiglioso è un mini plot twist su quest'ultimo capitolo: alla fine della prima stagione nè Arrow, nè il libro(che a me non piace affatto, ti dirò)50 sfumature di grigio erano ancora stati ideati, quindi c'è un'anacronismo.. Nulla di cui preoccuparsi, sono ben altre le cose importanti ma volevo sottolineare anche questo aspetto, perchè secondo me una recensione deve affrontare la totalità di una storia per dare un parere ragionato e utile allo scrittore per migliorare(che poi ripeto, è una svista, calcolando quanto mi piace come scrivi e come hai sviluppato la trama, non è neanche qualcosa che mi dà particolarmente fastidio).
Amo anche questa sfaccettatura che hai dato a Ian, molto dolorosa e triste: dà profondità al personaggio e lo diversifica dagli altri Ian dipinti in altre fan fiction.
Detto questo, mi eclisso.
Ancora complimenti
Ele.

22/12/12, ore 17:31

Non so da dove iniziare! Questo capitolo m'è piaciuto un sacco! Di solito non amo molto i capitoli numero 5 e 6 (non è il tuo caso) perchè il "blocco dello scrittore" la maggior parte delle volte si manifesta proprio in quelli, però con te è stato l'esatto contrario!
Prima di tutto, gli alti e bassi di Nina ed Ian sono la cosa che, essendo una storia Nian, aiuta a rendere la trama sempre più interessante! In questo capitolo, sul Nian, sono da commentare tre aspetti (per come la vedo io): il primo è il comportamento iniziale della Dobrev, che, ovviamente, è stato tutto più che giustificato. Ian non può pensare di ottenere compassione da una persona a cui ha detto cose così "sgradevoli". Nina ha fatto più che bene a trattarlo in quel modo, s'è dimostrata forte, indipendente, e soprattutto si è fatta desiderare (sempre secondo il mio punto di vista) (Potere alle donne!!). Dopo il grande Epic Win della protagonista, però, un inaspettata tensione travolge i due ragazzi. Ian lascia Nina perplessa, confusa e spaventata, come ripicca per quello che lei ha fatto a lui poco tempo prima (non sia mai che Ian non si vendica!). In queste due scene si vede quanto i due protagonisti siano simili, nel profondo. Ian s'è sempre mostrato come il ragazzo strafottente e riservato, ma con Nina, per un qualche secondo, è riuscito ad aprire il suo cuore. Nina, che al contrario ha sempre dato l'impressione di essere la ragazza poco sicura di sè che si lascia trasportare dalla compassione, s'è dimostrata una ragazza forte, piuttosto vendicativa e molto sicura di sè. Aggiungiamolo alla meravigliosa chimica che hanno questi due personaggi. Terza cosa da commentare su di loro, ma meno importante, è la confusione che m'ha lasciato l'ultima scena fra di loro. Nina finalmente si apre con Ian? Il rapporto fra di loro cambia? Cara scrittrice, sarebbe bello se tutto fosse già spiegato, ma in fondo, è questa la tua più grande caratteristica: la suspence!
"Indossai degli abiti molto semplici: una maglia rossa, un giubbotto di pelle e dei jeans a zampa d’elefante. Elena era così e volevo darle la piena e completa rappresentazione. Venni truccata appena e per i capelli bastò una spazzolata."  Quando nei capitoli precedenti il riferimento alla realtà era solo espresso in piccoli dettagli, adesso si fa sentire anche in tutto il resto! Immaginavo una cosa simile, un ottimo lavoro. Concentrata sui dettagli e non, tutto perfettamente organizzato e, come sempre, aderente al mondo reale. Il tuo stile, insomma.
Non me l'aspettavo da Zach, seriamente. Pensavo che la loro amicizia avrebbe aiutato loro a recitare come migliori amici, ma questo episodio cambia tutto! Probabilmente avvertiremo tantissima tensione fra i due sul set...
Paul e Candice sempre protettivi, rispecchiano alla perfezione i personaggi che interpretano! Immagino che per la scena fuori dalla stanza di Matt, quella fra Nina e Paul, tu ti sia ispirata un po' al rapporto stretto e intimo di Elena e Stefan. Quando lui le ha preso il viso e lei scuote la testa dicendo che sta bene: piccolo flashback alle sdolcinate (ma infondo caruccie) scene Stelena ^^
Vado a divorare il sesto capitolo u.u
Bacii

22/12/12, ore 13:17

Buongiorno, bellezza! Eccomi fresca fresca a leggere il "nuovo" capitolo! Questa volta non ho tantissime cose in particolare da commentare, perchè ho praticamente detto tutto negli ultimi due commenti ;)
Iniziamo con un altro dettaglio che sostiene fermamente la realtà: Vancouver. Il luogo delle riprese, come tu ben sai, è essenziale da specificare per il cambio di "postazione", e mi pare che tu l'abbia fatto più di una volta, della serie "impossibile trovare qualcosa che deluda Elisa Lettrice Stalker. Una cosa che m'è piaciuta, inoltre, è il modo in cui hai descritto Downtown, sembra il classico luogo magico con luci accoglienti dappertutto! **
Candice, inutilissimo dirlo, è adorabile! Adorabile perchè me la immagino che balza divertita sul letto dell'amica facendo gli occhi dolci, per cercare di estorcere informazioni scottanti della vita privata della Dobrev. La classica amica solare e spensierata, che nei momenti giusti sa anche essere razionale e saggia; insomma, perfetta per il ruolo di Caroline Forbes! Per fare un esempio, ho amato la parte in cui parla con Nina di Ian, come se volesse proteggerla dal ragazzo-salva-cuccioli-di-bambi ma allo stesso tempo vederla felice con il ragazzo che l'ha invitata a ballare creando tutta quella tensione romantica. Adoro Candice, punto.
Continuando a parlare di protettività, mi piace il modo in cui Zach fa divertire la nostra protagonista! E' così palese che Nina si trovi a suo agio quando è con lui! Probabilmente questa amicizia aiuterà loro a recitare nei ruoli di due amici più che intimi :)
Poi arriva la parte in cui vediamo la nostra Nina preoccuparsi per l'assenza di Ian. Mi riporta all'immagine di una liceale che passa un momento d'inferno quando scopre che il suo amato non è presente all'appello: un momento che io giudico dolcissimo!
Ian e Ashley. Ho qualche perplessità su cosa sia successo fra di loro. E' stato lui a lasciare lei perchè lei gli aveva fatto qualcosa di male? O è stata lei a lasciare lui perchè sapeva che lui avrebbe provato qualcosa per la co-protagonista del nuovo telefilm? Mi lasci una perplessità u.u
Paul Conduttore di Pace: sempre il benvenuto nel mio piccolo cuoricino! Quel ragazzo è perfetto! La telefonata con Ian, il modo in cui cerca di far mantenere le distanze ad Ashley dopo aver chiaramente capito che Ian non gradiva la sua "presenza" (di lei)... insomma, si comporta con lui come se fosse suo fratello! Adoro il legame che stai "sviluppando" fra di loro *-*
Nina che si sente totalmente estranea alla conversazione, sebbene lei sia praticamente l'argomento principale di quella discussione? Quella ragazza è la dolcezza. Te l'ho già detto, tu hai colto COMPLETAMENTE i sentimenti, le caratteristiche (fisiche e morali) dei protagonisti. Questa è la cosa che più mi affascina delle tue storie, quello che mi fa venire la voglia di leggere sempre più capitoli! Mantieni la trama sempre coerente, non è da tutti!
Ian che prende la mano a Nina, spero che nel prossimo capitolo troverò qualche spiegazione, anche perchè, come ho accennato, di quest'ultima scena non ho capito proprio tutto tutto! Ad ogni modo loro due son sempre la tenerezza fatta persona. Hanno tutto ciò che una vera coppia passionale requisisce!
Ultima cosa e poi ti lascio respirare: iniziano i paparazzi! Questo renderà le situazioni molto più movimentate, immagino!
Non vedo l'ora di leggere il quinto capitolo <3
Bacii

21/12/12, ore 18:11

Ed ecco che la tua stalker personale ti assilla ancora con i suoi commenti!
"Era evidente che, nonostante tutto, ne fossi attratta."  Come immaginavo, Nina è riuscita ad ammettere anche a sè stessa ciò che prova per Ian, spero che non la tiri per le lunghe come Elena, solo per questo voglio che non si immedesimi nella parte della protagonista. Era così evidente quello che provava quando ballava con Ian. Era tranquilla e ansiosa allo stesso tempo, finchè Ian non se n'è uscito con quella frase sconcertante; povera Nina. Ian mostra il suo amore per lei in un modo molto diverso rispetto a come le ragazze normali si aspettano. La corteggia, senza corteggiarla formalmente. La stuzzica senza adularla eccessivamente. Mantiene un contesto misterioso e attraente, raggiungendo il culmine quando la chiama "Miss Dobrev", io mi scioglierei se qualcuno mi chiamasse così! Mi ricorda il famosissimo "Miss Steele" di Grey, so che cito troppe volte questo libro, ma ogni comportamento di Ian (o nel caso di "Let's Do Burlesque!", di Damon), mi ricorda il bell'imprenditore Christian. Nina, un personaggio che stai costruendo molto bene (come al solito), mi piace per i sentimenti profondi che dimostra, come la nostalgia di casa o il voler lasciare tutto per la paura di non essere all'altezza di quel "nuovo" mondo. Sono felice che, nonostante tutto, non si arrenda. Credo che il suo personaggio ci accompagnerà lungo una serie di appassionanti avventure! :) "-Cadi tu, cado io! –Esclamai, dandogli una pacca sulla schiena."  Qui ho pensato a una bella versione "moderna" di Jack e Rose, Titanic. Zach e Nina sembrano dolcissimi insieme, e la loro scena m'ha divertito particolarmente, finchè non è diventata profonda e intrigante dopo l'arrivo di Mr Tenebroso. Anche in quel caso Ian s'è dimostrato la persona di sempre, che cerca (con un modo da pochi compreso e analizzato) di conquistare la ragazza.
Il capitolo quattro mi aspetta, ormai mi aspetto solo grandi capolavori da te, non deludermi (so che non lo farai mai, ma un avvertimento non guasta mai!).

Secondo capitolo e già sono innamorata della storia. Si è creata un'atmosfera bellissima fra i personaggi, proprio quello che mi piace quando leggo le storie! Scusa per la recensione particolarmente breve del primo capitolo, ma avevo troppa fretta di leggere il secondo!
La prima cosa da commentare è la realtà di questa storia. Ogni dettaglio descritto aderisce perfettamente al mondo reale dei protagonisti; mi riferisco maggiormente al fatto di menzionare il fratello di Nina (sia nel primo capitolo che in questo). Rende tutto più vero, non so come spiegarlo. Mi fa credere veramente che quello che tu racconti possa essere una versione di fatti accaduti davvero! Forse è una cosa stupida ma ci tenevo a sottolinearla, tengo molto alla coerenza e all'attenzione che un autore mantiene quando scrive. Un'altra qualità per cui non riesci a deludermi! Seconda cosa da commentare: la solarità di Candice! La descrizione del suo personaggio può solo permettere al lettore di provare una tenerezza incondizionata per quella ragazza bionda! Come dicono Nina e Julie nella storia (e secondo me anche nella realtà), Candice è proprio perfetta per Caroline! Ho amato il modo in cui si è comportata con Nina, ha dimostrato un'affetto e una dolcezza indescrivibile! E poi, sin da subito, ha menzionato Michael, il chè mi ha colpito, sempre a proposito di quanto verosimile sia la storia! Ho sempre pensato che Candice e Michael avessero questa chimica sin dalla prima puntata (o anche prima di girare, come in questo caso!). Inoltre, l'amicizia tra lei e Nina va assolutamente approfondita, spero di trovare ancora qualcosa di grande fra loro due nei prossimi capitoli! (La cosa bella è che, leggendo la storia in ritardo, non devo aspettare ansiosamente per un capitolo nuovo!). Il vestito rosso che Candice regala a Nina, posso solo immaginare come la Dobrev possa essere sexy con un vestito del genere! Da come l'hai descritto, penso che Nina non sia l'unica a diventare lesbica! ;) come ho già accennato nella prima recensione, Paul è adorabile; adoro il modo in cui si rivolge a Nina, sembra si voglia già immedesimare nella parte del protettivo Stefan Salvatore! Un'altra cosa che mi piace di lui è la sua relazione con Ian, proprio come due fratelli che nonostante le divergenze e i battibecchi si sostengono l'uno con l'altro! Approfondirai anche questo legame, ne sono sicura! "Kat ballava benissimo."
Un'altra cosa da evidenziare parlando di quanto tu sia rimasta coerente alla realtà, Kat è sicuramente un'ottima ballerina, mi piace che tu lo abbia sottolineato; non l'ho trovato affatto superfluo. Così come la dolcezza di Kayla! Si sa che lei, Kat, Candice e Nina abbiano avuto un'amicizia profonda sin dall'inizio delle riprese! Ultima cosa da commentare, ma OVVIAMENTE non per minor importanza: Ian e Nina. Il loro legame unito da costanti battibecchi, proprio come Damon ed Elena. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Nina spiazza Ian quando risponde alla sua provocazione in mezzo agli altri membri del cast, e, sicuramente, la parte più dolce e significativa del capitolo è stato il ballo tra i due promessi sposi <3 penso che tu, senza usare centinaia di giri di parole, sia riuscita a far afferrare al lettore l'intimità di quella scena. Ian, che si è sempre dimostrato un po' strafottente e "organizzato", per la prima volta ha mostrato a Nina il suo lato insicuro e dolce... umile. Come se avesse paura di ricevere un "no" come risposta. Ovviamente, Nina non resiste ed accetta, anche perchè nel suo profondo, nonostante tutte le cose che si convince di pensare riguardo al conto di Occhi di Ghiaccio, lei è già caduta nella rete.
Corro a leggere il terzo, inutile dire che apprezzo le tue storie e che entro su EFP praticamente solo per leggere ciò che scrivi tu <3

21/12/12, ore 16:41

Ogni volta che inizio a leggere una tua storia me ne pento perchè so già che con una storia dietro l'altra finirò per non avere più una vita sociale.
Primo capitolo bellissimo, come sempre! Ottimo come introduzione! Mi piace come tu riesca a descrivere i sentimenti di Nina, perchè secondo me ha provato le stesse cose anche nella realtà! Paul sembra adorabile (non che nella realtà non lo sia, chiaro!), e Ian tremendamente sexy e provocante, proprio come nella realtà. Julie descritta come una dittatrice, mi piace! Un produttore un po' esigente ci sta sempre! ;) Corro a leggere il secondo capitolo, aspettati una luuunga fila di recensioni! <3

15/12/12, ore 22:19

Ciao :D Eccomi quì, dopo un bel pò di tempo che ti avevo promesso di recensire :)
Ma come fai a dire che la tua stessa storia non ti convince rispetto alla mia? o.o
Tu sei mattaaaa :P
Non è bella, di più! E' veramente MERAVIGLIOSA!
Scusa se non ho recensito subito ma ci ho messo un pò per leggerla tutta, perchè questi giorni nn mi sono potuta connettere molto e quelle poche volte che l'ho fatto le ho utilizzate per rispondere alle recensioni e postare altre storie :)
Comunque, tornando alla tua Fic, è veramente eccezionale!
I personaggi sono proprio così come me li immagino e il modo in cui caratterizzi Ian è ... è ... spettacolare *_* Cioè, è proprio LUI!
La sintassi è buona, non ho trovato errori di grammatica e lasciamo perdere lo stile, che è favoloso!
Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, ma ce ne sono anche altri, tutti molto belli!
Non vedo l'ora di leggere il continuo dato che la storia si fa sempre più intrigante >.< Davvero ottime le tue idee :)
Ah, un'altra cosa, te lo accenno quì ma poi riceverai una bella e buona recensione ... la tua Long su TVD, quella è l'ottava meraviglia del mondo o.o
Non mi ricordo bene come si chiama, ma la protagonista è Alice, l'ultima doppelganger, e scopre che in realtà Elena, Damon, Stefan sono veri. Insomma, quella lì :P A breve posterò un commento all'ultimo capitolo. L'dea e' eccezionale *-* Ah ... mi sembra sia al terzo capitolo ... quando hai consigliato di ascoltare All I want di Kodaline. Ti giuro che, dopo averla sentita, ho guardato il video e .. mi sono commossa :') Veramente bella, triste e dolce, soprattutto la parte dove gioca con il cane, l'unico che non ha paura di lui per il suo aspetto, perchè va oltre a questo e lo ama per il suo grande cuore :) Oppure quando accarezza la foto di lui appena nato e la mamma che lo coccola, perchè anche se è nato così lei lo ha sempre amato e... oddio ç_ç
So che non centra niente ma è stato proprio bello quel video :)
Bé, con questo ho finito :) Ci risentiamo nelle prossime recensioni mie/tue, se continuerai a seguire la mia fic :P
Bacii :)

12/12/12, ore 21:59

Ho commentato tutti i precedenti capitoli come non potevo recensire questo? Lo scambio di battute via mail tra Paul ed Ian è epico. Sono morta dalle risate. Però siccome è corto quel pezzetto non so che dirti quindi vado avanti nel parlare. Tralascio anche il fatto sei preparativi tra le ragazze e l'arrivo per me quello è stato come un pezzo di passaggio per arrivare al clou della storia. Poi se mi sbaglio correggimi. L'incontro vicino al bagno è carinissimo, penso che entrambi abbiano provato un qualcosa, soprattutto Ian visto che più avanti si è aperto con lei in un modo quasi speciale. Ah maledette le sigarette xD Dovremmo un pò tutti smettere di fumare, me compresa, ma alcune volte sono la salvezza e fanno da galeotte per qualcosa di più bello. In Paolo e Francesca di Dante galeotto fu il libro di Lancillotto e Ginevra, qui le sigarette. Favoloso il modo in cui lui si apre a lei, ed il fatto che tu lo abbia fatto piangere significa che anche a te piacciono gli uomini che mostrano i propri sentimenti. Credo che siano i più veri. La piccola Nina che nonostante tutto lo abbraccia mi ha fatto una tenerezza assoluta. Poi parlando tra me e te si la mia amica la sta ancora leggendo, non ti ho risposto alle risposte delle recensioni perchè ho pesato di farlo direttamente qui quindi...Voglio risponderti ma non so cosa scriverti, posso dirti che non mi stancherò mai di leggere la tua storia, che mi piace come scrivi e che su molte cose siamo in accordo, più di questo non so che dirti.
P.S. Il capitolo lo avevo letto parecchi giorni fa ma non avevo tempo per recensire, ora invece l'ho fatto. aspetto il capitolo 10 allora.
Un Bacio
Chià
Mi sono pure sbagliata e l'ho cancellata prima xD

09/12/12, ore 14:47

Comincio col dire che Candice sembra una caricatura ahah xD
Comunque ora mi è tutto più chiaro...
Allora Ian ha dei motivi per comportarsi come si comporta... in effetti sarebbe stato un personaggio un po' piatto se il suo essere così stronzo fosse stato fine a se stesso.
Ora direi che Nina dovrà rivalutare le sue priorità.... ma poi beata lei che si vede col tipo di Arrow :p
A lui sembra non importare... ma non ci credo tanto xD
Sono curiosa di leggere il continuo... Aspetterò :)
A presto... baci!

09/12/12, ore 00:59

E ci risiamo! E' impossibile! Finisco di leggere un capitolo, per iniziarne un altro altrettanto bello, e da batticuore.
Bellissima questa Nian, diversa da qualsiasi altra. Finalmente scopriamo i motivi che inducono Ian a comportarsi in un certo qualmodo.
Quando ha confessato a Nina la violenza subita dalla madre, mi è sembrata proprio di viverla quella scena: avevo i brividi.
Non posso che rinnovarti i complimenti, per lo stile, la trama, l' originalità, la delicatezza con la quale stai trattando certi argomenti.
Brava! Brava! Brava! Aggiorna presto.
Un abbraccio
Tess

ps: imparare il tuo nuovo nickname sarà un impresa ardua ( e ho una buona memoria).

07/12/12, ore 21:15

ciao!
e ian non si smentisce maaaai!
ma non poteva fare un po' il carino con nina?
l'ha invitata a ballare e poteva mostrarsi un po gentile u.u
cooomunque!
quando zach la prende in spalla sono letteralmente scoppiata a ridere!
e vogliamo parlare di Ian che le avvolge la sciarpa intorno al collo?
mmmmhhh xD
ovviamente sei stata molto brava!
baciiiii

aaaaallora ^^
questo capitolo è stato decisamente all'altezza del precedente e quindi
inutile ribadire che mi piace.
Candice è a dir poco favolosa, mi fa morire dal ridere, anche se spero che nel corso
della storia diventi un po' meno "ochetta", anche se io la amo anche così come l'hai
descritta tu xD
Nina sembra un vero fuoco e mi piace anche paul e il rapporto che sta instaurando con nina!
Ian le chiede di ballare...mh....beata niiiiinaaaaaa ahahahahah
credo proprio che se ian non tiene saldamente nina stretta a se, si può sciogliere completamente ahahaah
vado al prossimo capitolo! baciiiiiii

07/12/12, ore 20:58

ciao!
come promesso eccomi qui a recensire e dopo aver letto questo capitolo, posso dire di non essermene pentita.
sebbene sia soltanto il primo capitolo, questa storia è intrigante e dopo aver terminato la lettura, ti lascia la voglia
di leggere subito il prossimo capitolo.
Scrivi molto bene e il caratterino di nina mi piace parecchio!
spero solo che ian non sia troppo duro nei suoi confronti, anche se devo ammettere che sarebbe surreale anche che si
butti subito tra le sue braccia come leggo in moltissime altre storie!
Detto questo ti lascio, perchè devo confessarti che sono mooolto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
baciiii