Recensioni per
Hyperversum IV: Il Falco e l'Usignolo
di Agapanto Blu

Questa storia ha ottenuto 139 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
Nuovo recensore
29/09/12, ore 16:10

Molto bella e intensa questa svolta imprevista, sorprendente direi! Dai dialoghi trapelano correttamente le emozioni dei protagonisti e anche in questo capitoli la trama va avanti entrando subito nel vivo, cosa che apprezzo. Sono molte le domande che a questo punto si affolllano nella testa del lettore: non resta che proseguire la lettura!

Nuovo recensore
27/09/12, ore 17:56

Noi l'avremmo portata in un tempio shaolin.
A parte questo, che bel capitolo succoso! Abbiamo particolarmente apprezzato il riconoscimento della previa (?) debolezza di Jodie (in tre libri non fa altro che piangere, ndDaniel) (e perché sempre tenendomi la mano non lo so proprio, ndMartin), e l'intuizione geniale di uno Ian salvifico - ecco, ma, come dice anche Jodie, Ian non è cieco, e Kaze ci tiene a precisare che Ian se l'è pure andate a cercare, le sue frustate, e insomma siamo perfettamente d'accordo con Jodie su questo punto.
E ripetiamo: noi l'avremmo portata in un tempio shaolin XD Tanto le armi per la Foresta dei Pugnali Volanti ce l'ha già... anche se capiamo benissimo che se hai il fatino d'argento nel Medioevo, nel Medioevo vai, magari accattandoti un aitante Conte d'Argento.
Riguardo lo stile, lo champagne si è un po' sfiatato, e ne siamo liete, però dovremmo rilevare questa lussuriosa tendenza ad andare a capo a ogni frase. Anche noi adoriamo questo tipo di stile, secco e preciso, ma con tanti puntini di sospensione a dare atmosfera e gli a capo frequenti a dare forza, ma non è uno stile che si possa usare con qualsiasi trama, e per capitoli così sostanziosi, ti converrebbe accorpare di più i paragrafi per accompagnare meglio il ritmo della narrazione.
Abbiamo rilevato solo un errore di distrazione ("qual posto" alla fine del primo paragrafo), e abbiamo avuto la sensazione che tu abbia messo molta più cura nello scrivere.
Siamo molto curiose di vedere la Suonatrice Guerriera Cieca approcciare il Falco Segnato Dalle Vili Frustate, e speriamo che aggiornerai più in fretta!
Ciao ^_^
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 05:57 pm)

Nuovo recensore
15/09/12, ore 20:57

Ciao!
Siamo molto curiose di sapere gli sviluppi, di vedere i cattivi storici ripresentarsi come una peperonata a mezzanotte, di conoscere meglio i nuovi personaggi (in particolare Donna bis) e di sapere quale malattia trarrebbe giovamento da un trasferimento nel Medioevo - certo l'aria sarà più pulita, ma sugli strumenti chirurgici il bacillo del vaiolo balla la samba. Forse Alexandra è in coma, e Daniel spera che così si risvegli?
Per quanto riguarda lo stile, abbiamo notato un'eccessiva allegria nell'uso della punteggiatura: ci sono più puntini di sospensione in questo capitolo che bollicine in una bottaglia di champagne, e per quanto la tentazione di ubriacarsi sia forte, bisogna pure saper resistere. Un appunto sui nomi: la moglie di Ponthieu si chiama Alinor, la figlia Elodie, c'è un piccolo problema di genere con Françoise, e ti è scappato un HenrY selvaggio. Inoltre, la differenza d'età tra i falchetti è di due anni.
A proposito di loro, "ereditiere" è un'affascinante controparte di "ereditiera", ma, come tutte le cose affascinanti, è anche un po' azzardata, e non ci giocheremmo il feudo sulla sua correttezza. Su quella di "bizigoti", invece, ci giocheremmo una suocera antipatica, perché ti sei confusa con "dizigoti".
E alla fine arriva Bianca.
Per quanto la Randall la descriva come una regina molto scialla, qui somiglia più a una nonna del ventunesimo secolo che a una sovrana del tredicesimo, e va bene che i Ponthieu sono importanti e sono amichetti, ma una regina del 1200 non sarebbe stata così espansiva e gioviale neanche con i figli suoi, figurarsi chiedere notizie della moglie di un cavaliere sconosciuto e pure straniero.
*Kaze e Rai alzano i boccali* Al prossimo capitolo!

Nuovo recensore
12/09/12, ore 16:46

un ottimo inizio Caterina :-)
L'atmosfera che si respira è quella giusta, gli intrighi di corte non mancano, e complimenti per i nomi degli eredi!
Direi che ci sono i presupposti per una storia avvincente.
 

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]