Hyperversum IV: Il Falco e l'Usignolo
di Agapanto Blu

03/09/13, ore 02:08

Ciao Caterina , wow , in questo capitolo sono saltate fuori tutte le verità , ma piene di dubbi , Luigi sta per capire tutta la vicenda nel casato Ponthieu nei minimi dettagli e Jas ha capito tutto l ' accaduto , ma , saggiamente , si impedisce di credere che sia tutto vero , ma soprattutto possibile . Beh detto questo posso solo dire che aspetterò il prossimo capitolo buona buona . Alla prossima . Ian Maayrkas . ;) .

26/08/13, ore 22:13

Bellissimo anche questo capitolo ^^ come sempre!
Jas è troppo forte XD ahahahahaha XD
Non vedo l'ora di leggere ;)  ma non preoccuparti se non riesci a continuare subito , fai con comodo :)
Ancora complimenti ! Un bacione a presto ;)

25/08/13, ore 15:27

allora.... innanzitutto ti saluto e mi scusa per non aver più recensito per un po' di capitoli a questa parte... è da un po' che non guardo efp quindi ho avevo un bel po' di capitoli in sospeso, anche di altre storie, ed ho letto con trepidazione i tuoi.
insomma, penso ancora che non basti il colore dei capelli a impedire di riconoscere una persona, ma per il resto la storia resta interessante e i capitoli abbastanza coinvolgenti... fai bene a non voler abbandonare questa storia perchè comunque è un racconto ben costruito e appassionante... dici di aver perso l'ispirazione, ma io trovo che alcune idee ce le abbia ancora: ad esempio quella del baro non è stata affatto male :)
un bacio e alla prossima :)
spring

22/08/13, ore 14:34

No, cioè, li hanno davvero interrotti?? Ma sono degli impiccioni pazzeschi! XD Mi ha fatto morire Luigi quando ha detto "spiegatemi perché questo morto respira ancora": forse perché non è morto? Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensano i figli, in fondo loro con il padre sono sempre andati d’accordo, quindi chissà come la prenderanno adesso! Sono però fiduciosa, sono certa che il sovrano gliela perdonerà :) D’altronde Ian non ha fatto nulla di male, e ha sempre servito i re di Francia ;)
Ora aspetto di vedere cosa succederà alle povere Alex e Petra, sono state attaccate??
Un bacione, alla prossima <3

19/08/13, ore 10:31

Ciao ! ^_^
Wow *__________* questo è il capitolo più bello dell'intera ff per me! <3 Sarà che aspettavo da tanto questo momento XD
Ben scritto ! la reazione dei personaggi mi è piaciuta molto! Brava! Etienne e Marc specialmente! ;)
Isabeau è meravigliosa, è una donna fantastica!
Re Luigi parecchio strano XD . Se proverà a mettere un cappio al collo di Isabeau e Ian saranno guiai per lui ! XD scherzo XD
Il nostro re si è pentito dai... XD
Ian che voleva predere tempo ahahaha muoviti! Hai zappato terra fino ad adesso non sei contento di rivedere tua moglie?
Daniel *____* cucciolo !
Ma adesso? Forza.....tutti contro quei due folli !
Alexandra ? O.o mmm....
Non vedo l'ora di leggere! :)
Un bacio! A presto :)

19/08/13, ore 01:24

Ciao Agapanto :) finalmente è stata detta tutta la verità ... O quasi ma va più che bene così . Per l ' uomo della scorta , pur cattivo che sia il commento vorrei dire , meglio , uno meno ... :) . Per il resto , non so .. A dire il vero quando leggo questa storia mi fa sempre molto strano , questo capitolo si chiama come il mio profilo su questo sito ... È vero che ero a conoscenza dell ' eventualità che potesse succedere qualcosa di simile , ma sai .. È complesso .. Va beh dai , detta questa scemenza ti lascio e ci ri sentiremo nel prossimo capitolo o più probabilmente in qualche altra storia :) . Alla prossima . Ian Maayrkas .

18/08/13, ore 13:59

Ne è passato di tempo!
Non mi sono fatta sentire molto ultimamente, perchè sono stata via e poi sommersa dai compiti, ma ho letto tutti i tuoi capitoli e, ovviamente mi piacciono tutti molto. Anche questo non mi ha delusa, quindi non preoccuparti. Mi piace molto come hai gestito le reazioni dei diversi personaggi quando scoprono che Ian è ancora vivo, mi sono sembrate tutte credibili; soprattutto, il modo in cui Isabeau ha difeso le sue azioni e suo marito fa aumentare l'ammirazione per quella donna.
Per quanto riguarda Alexandra e Petra, che dire, quelle ragazze ormai sono lanciate all'avventura, per ora mi sembra che se la stiano cavando, quindi, vediamo cosa succederà.
Continua così
Alla prossima,
Eli xxx

15/08/13, ore 02:34

Ciao Caterinaa !! Che bello ! Era cosi tanto tempo che non c ' era un capitolo in cui due persone si scambiavano effusioni d ' affetto ... A dire il vero mi mancano le coppie Ian Isabeau e Marc Alex ... Spero solo che re Luigi non la prenda troppo male ... Ma come potrebbe ? Ian lo ha salvato da morte certa ... . A parte questo sono curiosa della reazione dei due piccoli falchi e di Martewall ... Auguro a tutti che la scoperta non li sconvolga troppo :D . Detto questo aspetto il prossimo capitolo ( ansiosamente ;)) . Ian Maayrkas .

15/08/13, ore 02:08

Ciao Agapanto Blu , bel capitolo , mi ha fatto piacere conoscere meglio Harald , anche perchè personalmente mi affascina molto la figura dei gemelli . Ma a parte questo .. Sono felice che le due dame siano riuscite a convincere il ragazzo dell ' importanza del loro viaggio ricevendo in più delle armi per un ' eventuale difesa da aggressori . Leggo il prossimo capitolo in attesa di portarmi avanti con la storia . Come sempre alla prossima . Ian Maayrkas .

15/08/13, ore 00:55

Ciao Agapanto Blu , spero proprio con tutto il cuore che Jas riesca a trovare una soluzione più che utile al problema , spero che Alex e Petra riescano nella loro impresa senza dover incontrare Carl o chiunque altro sia dalla sua parte , mentre l ' incontro potrebbe essere con Beau :D ci spero davvero tanto ... . Detto questo leggo il prossimo capitolo , a presto . Ian Maayrkas .

13/08/13, ore 03:18

Buona sera Agapanto Blu , è gia da un bel po ' che manco alla lettura di Hyperversum , ma prometto che in poco tempo mi porterò al pari della storia , spero non troppo poco perchè l ' attesa tra un capitolo e l ' altro è sempre snervante ;) . Sono convinta che se fossi stata nella stessa situazione di Alexandra mi sarei comportata allo stesso modo , credo abbia agito nella maniera più appropriata . Detto questo , non oso immaginare quanto sia stato ferito nell ' orgoglio Etienne per essere stato battuto , per di più da una donna disarmata e cieca . Comunque non mi voglio intrattenere oltre , vado al prossimo capitolo . Tuo , Ian Maayrkas .

08/08/13, ore 12:16

Wow! Anche questo capitolo è stato bello da leggere ^^
Oh finalmente ! *____*  Ian ! Evvai ! Ci ho preso ! XD
E adesso ? Il re , la famiglia e il resto della combriccola?
D'accordo ;) segui l'ispirazione ! :-) Ma non farci aspettare troppo XD sono curiosa! ;)
Ancora brava per questo capitolo !
Un bacione a presto ;)

07/08/13, ore 12:33

Dico solo una cosa: ops! XD E' stata sgamata in pieno, adesso voglio vedere che cosa le diranno, minimo la bruceranno sul rogo! Ma essendo vedova può fare un po' quello che vuole, no? XD Fantastico come sempre Jas, mi sta sempre più simpatico, ma io tifo sempre per Marc, non posso tradirlo così u.u La cosa che mi fa meraviglia è che nessuno si sia accorto che Ian è scomparso da quasi vent'anni! O.O''
Alla prossima, un bacio <3

07/08/13, ore 09:14

Ehi, com'è che non ho recensito il capitolo??? Scusa!! Lo faccio adesso, poi vado al prossimo ;) Che carino che è Harald! Nome sparato a caso, eh? Comunque è già più flessibile del padre, odio gli uomini che devono fare i duri a tutti i costi, almeno Harald è già più umano!  Che casino, però, tutti si spostano da una parte all'altra, riusciranno mai a beccarsi? XD
PS. A quando le nozze di Michael e Matilde? Faccio il tifo!

27/07/13, ore 22:28

Accidenti da quanto tempo non recensiamo... Per un attimo kaze si era persino domandata chi fosse "quel tale Michael".
Ma veniamo a noi. Abbiamo solo un appunto da farti: se l'ultimo venuto della nostra collezione di bellocci ama così tanto la gemella, perché può pensare anche solo per un istante di farla andare alla ventura da sola con una cieca?! Mica con un mercenario armato fino ai denti e con un cavallo ninja (e una chaperon, ovviamente), no, con una ragazza cieca! Una ragazza non combatteva, punto, e nessun pazzo di fratello avrebbe mai potuto fare una cosa simile... Può essere lo spadaccino migliore d'Inghilterra, ma certo non la mente più acuta.
Oh, e ci ha anche deliziato il "contando anche me, siamo sette": ci è sembrato che la musichetta epica dell'immaginaria character song di Harald si fermasse all'improvviso, e che il regista bofonchiasse qualcosa all'addetto reperimento comparse.

Inoltre,
*Ian conta sulle dita, "ma così non siamo già a tre appunti?"*
*i Ciieli guardano in silenzio*
sappiamo di essere in ritardo, ma qui nel nostro covo abbiamo avuto una tornata di discussioni sul nome "Donna di Troia", e non siamo riuscite a venire a capo del senso di insoddisfazione che questo nome ci trasmette. Perché Martin sta lì che guarda Alex come Leonardo redivivo, quando lei dice che Donna è Donna? Non è palese? Donna in inglese è solo il nome proprio, non donna nome comune di persona, e loro di Donna ne conoscono solo una, non c'era modo di non capire! E il "di Troia", sarebbe inteso come insulto? Ma in inglese non lo è! (pensa solo a quanti fessi si chiamano Troy) Quindi, davanti a questa supposta genialità eroica di Alex, e a questa supposta genialità malvagia di Carl, qui nella bat-caverna ci scambiamo occhiate perplesse.

Cheers!
Kaze e Rai