Hyperversum IV: Il Falco e l'Usignolo
di Agapanto Blu

11/04/13, ore 12:02

Caspita, quella riflessione da parte di Daniel non se l'aspettava nessuno! A quanto pare, a furia di conoscere Ian sta cominciando a comportarsi come lui... anche se sarà sempre imbranato nel mondo medievale e non capirà mai quando è il momento di parlare. Marc e Alex mi piacciono sempre di più, soprattutto il coraggio di quest'ultima.
Ora, parliamo del punto cruciale del capitolo: l'assedio. Mi piace la riunione dei nobili prima che accada il peggio, ma ora ho una domanda che ha urgentemente bisogno di una risposta: come ne escono? Hanno un serio problema, tutti quanti. Sai, il fatto che al momento dell'assedio siano rimasti al castello solo quelli che in qualche modo potevano essere colpevoli nei confronti di Gant e Derangale mi ricorda un po' un giallo di Agatha Christie, non so perché. La intendo come una cosa positiva, ovviamente, io adoro i romanzi di quella donna e adoro la sfumatura che hai dato alla storia. Sono seriamente curiosa di sapere cosa hanno intenzione di fare l'inglese e il crociato. Ma... ho un'altra domanda: come la prenderà Martewall a vedere il vecchio amico? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Sullo stile, non posso dire assolutamente niente, perché, come già sai, mi piace molto, quindi, complimenti per il 20° capitolo di fila che ho adorato.
Non preoccuparti, i ritardi non sono un problema e sono comprensibili, soprattutto per quei motivi. Mi dispiace molto per quello che è successo.
Alla prossima,

09/04/13, ore 21:51

Ciao, sono nuova di qui ma la tua storia la seguo da un pò e posso dirti che è davvero meravigliosa , i miei complimenti!!!
Hyperversum  l'ho iniziato a leggere da qualche mese, ma già ho divorato tutti e tre i libri ( il terzo l'ho quasi concluso ) XD e quando ho visto la tua storia non ho potuto resistere e ho iniziato a leggerla . Davvero fantastica!!! Scrivi davvero bene!!! I personaggi che conosciamo come Daniel, Jodie sono resi veramente molto bene!!!
Alexandra e Marc poi.....sono davvero unici insieme, mi piacciono un sacco . Sono stata davvero contenta di leggere il loro primo bacio . Peccato per questo assedio!!! Speriamo si risolva tutto nel migliore dei modi!!! L'arrivo di Gant e Jerome , alleati , è stata una vera sorpresa!!! Ci sono tante cose ancora in sospeso, non vedo l'ora di leggere!!! Davvero un bel seguito , continua!!! ;)
A presto!!!

p.s. non preoccuparti del ritardo nel postare la storia , mi dispiace moltissimo per ciò che ti è accaduto.

02/04/13, ore 11:29

Kaze e Rai sono liete di notare che non siamo in uno di quegli universi paralleli in cui vedi Ginevra di Camelot girare in corsetto di pelle a prendere placidamente la gente a spadate, ma in uno in cui, ad un certo punto, si nota che forse la fanciulla farebbe meglio a tessere in camera sua.
Del re ferito, nuncenefrega ma apprezziamo il colpo di scena - non siamo punto preoccupate per la sua sopravvivenza, ma d'altra parte uno non si preoccupa mai neanche per James Bond, e il film viene bello uguale.
Apprezziamo la ritrovata armonia tra i Fedeli Compagni, e la scelta tattica di non andare a corte strillando "zombie! zombie partout!" (magari un "il demonio! il demonio!" sarebbe IC con il periodo storico, però). Infine, apprezziamo anche il ritorno in scena di Marc- e povere guardie, spero che almeno tossicchino per avvertire i piccioncini quando si avvicina qualcuno XD
E in tutto questo, Ian?
*meanwhile, all'abbazia Ian dissoda la terra*

A presto,
Kaze e Rai

02/04/13, ore 10:57

La prima cosa che vorremmo rilevare, in questa giornata di tempesta che tanto ci si confà, è che ci lascia perplesse come Alex possa "fingere di guardare la strada", perché certo che non la vede e quindi finge, ma...? (E non commenteremo sulla furbizia di Daniel che dice ad una che non ci vede di cercare un corpo per terra XD)
A parte questi dettagli, il capitolo ci è ovviamente piaciuto, e siamo state molto contente di vedere un po' d'azione (zombie galore, yay!); abbiamo le nostre tesi sull'identità del Nemico Nell'Ombra, ma non diciamo nulla e attendiamo :3

A presto,
Kaze e Rai

28/03/13, ore 09:02

Io non so più che scrivere nelle recensioni!
Ogni capitolo mi piace sempre più di quello precedente e la storia sta davvero prendendo una piega interessante.
Certo però che Daniel sperava di migliorare la situazione di Alex portandola nel Medioevo e adesso la poverina si trova tra cavalieri redivivi e rischi di condanne a morte, per fortuna c'è Marc a consolarla. Sinceramente, non ho la più pallida idea di cosa possa succedere adesso, quindi aspetto con ansia di scoprirlo.
Un altro capitolo scritto benissimo, complimenti!
Alla prossima,

27/03/13, ore 20:24

allora, devo ammettere una cosa: all'inizio la tua storia mi aveva appassionata molto e subito mi ero presa molto bene a leggere i primi capitoli... negli ultimi, pero, la storia si era fatta un po più ferma e priva di eventi, e io ho continuato a leggerla sperando in una svolta futura. ho fatto bene, perché negli ultimi due capitoli trovo che tu sia riuscita a far rivivere la storia. cioè, non sto criticando il fatto che alcuni capitoli fossero un po privi di colpi di scena, perché in una storia ci devono anche essere delle parti un po più di passaggio, ma adesso la tua storia mi sta entusiasmando ancora di più, quindi complimenti :) continua così
alla prossima _spring_

18/03/13, ore 21:41

bel capitolo! mi è piaciuto più del precedente, perché finalmente c'è un po' di azione... cioè, non per dire che gli altri fossero noiosi, ma ero proprio impaziente di leggere una svolta nella storia (e anche di scoprire da dove spuntava la parte che hai messo come introduzione (o come si dice) della storia) errori non mi pare ce ne siano di gravi, ho letto di fretta quindi non ti so dire, invece continuo a trovare che tu scriva molto bene :)
a presto _spring_

16/03/13, ore 20:43

Sul serio, non hai idea di quanto mi faccia piacere entrare su questo sito e trovare un nuovo capitolo della tua storia.
Ancora una volta, uno splendido capitolo, i miei complimenti. Isabeau è una brava attrice, deve aver preso dal marito, mentre la forza di Alex mi stupisce sempre di più. Ammetto che ora sono davvero curiosa e sto cercando di capire cosa sta succedendo: Derangale e Gant dovrebbero essere morti e... possibile che siano personaggi comandati da Hyperversum?! Non ci capisco niente, quindi non vedo l'ora di poter leggere un nuovo capitolo. Per quanto riguarda Daniel, proprio oggi ho finito di rileggere il primo libro e devo dire che ora questo personaggio mi piace molto più di prima, non so perchè. Tu però lo rendi molto bene, quindi complimenti di nuovo.
Alla prossima, che spero arrivi presto,

09/03/13, ore 22:41

Ciao di nuovo!
Anche Kaze e Rai sono molto curiose di sapere chi sia il losco figuro nascosto dall'altra parte del pc, e a cosa porterà il suo coinvolgimento con i nostri eroi, ma nel frattempo, lasciaci chiedere una cosa. La nostra diletta Suonatrice Guerriera Cieca, come fa a fruire dei dati del grafico? C'è una vocina che li legge, come pensiamo? Però, in questo caso, perché lei si nasconde dietro al letto, preoccupandosi di non essere vista, quando invece dovrebbe preoccuparsi piuttosto di non essere sentita? Sempre sulla stessa linea, rileviamo il perdurare di una, beh, considerevole svista al capitolo 12,
 "Guardò verso la finestra e vide che la Luna stava iniziando a sbiadire mentre il cielo si tingeva di azzurro e rosa per l’arrivo dell’alba."
Se è cieca, come fa a vedere la luna che sbiadisce e il cielo che si tinge di azzurro e rosa?! Capiamo la necessità dei momenti di Guarda Il Cielo E Rifletti, ma...

Ciò detto, alziamo i calici a Ian.
Kaze e Rai apprezzano molto la sconfinata umilità di quest'uomo che ha così celermente preso il costume di prostrarsi davanti a tutti quelli che prima erano suoi pari o inferiori, e stappiamo un martini alla sua incredulità per l'essere salvato dal suo uomo più fedele e da un ragazzino a cui aveva aggiustato la vita... nonchè da sua moglie, ma vabbè, evil-Isa pare avesse ingannato tutti. Un altro martini - ma forse sarebbe meglio qualcosa di più forte - lo dedichiamo alla rabbia con cui Lo Tragico Eroe accoglie la notizia della sua Annullata Esecutio... quasi pareva sul punto di fregare una corda a Beau ed impiccarsi al primo albero! Ma non frainterderci, non è una critica, Ian era tragico di suo, e se nella sua visione distorta et contorta ha da morì per salvare la famiglia, davanti ad un salvataggio concordiamo che reagirebbe così XD
*Ian, incredulo, "come sarebbe a dire che sono l'eroe e non posso morire all'inizio della storia?!"*
*Chailly, scocciato, "mio nobile signore, s'è fatta una certa... perché non andate al monastero alla svelta?"*
*Beau, tagliando rametti con il coltellino, "già, sir Ian, spicciatevi che devo unirmi a Robin Hood!"*

A proposito di Beau, che dire...
*Beau si sbottona la casacca, "e che cavolo, perché non ho addominali?!"*
*Martewall sorride sotto i baffi*
Okay, non in quel senso *Kaze e Rai scacciano gli inglesi*. E' carino vedere Beau in azione nelle sue nuove vesti XD

In fervida attesa dei prossimi sviluppi,
Kaze e Rai *hic* ti salutano!

09/03/13, ore 21:55

Ciao! Scusa il ritardo, ma non temere, Kaze e Rai sono di nuovo qui! XD
Allora, come prima cosa, lasciaci dare una pacca affettuosa sulla spalla della buona vecchia Isa, che ha cercato di fare la dura e ci hanno creduto tutti tranne il pubblico a casa- ma che poi, come diamine hanno fatto a credere che Isa volesse davvero fargli la pelle? Va bene il re, va bene la corte, ma Daniel e co.? Un pochino avrebbero dovuto conoscerla, ormai!

A parte le tendine di prosciutto davanti agli occhi della famiglia Freeland, continuiamo a chiederci perché tendine di prosciutto decorino anche quelli del mondo rispetto all'ovvio coinvolgimento di Ponthieu nell'imbroglio, perché direi che se dei monaci che lo hanno visto vent'anni prima possono riconoscere Il Povero Eroico Sfigato, anche il fratello maggiore dovrebbe essere in grado di notare qualche piccola differenza...
Ma trama vicint omnia, dicevamo tempo fa, e questo ci porta a scusare la curiosa scala di preoccupazioni dei falchetti, che invece di contemplare la loro morte sociale (ritrovandosi improvvisamente figli bastardi di un misero imbroglione assassino e di una donna disonorata, anche se il popolo non lo sa- perché lo sa tutta la corte, ed è la corte la società che conta per i nostri fanciulli), preferiscono cercare di convincersi che comunque il miserabile imbroglione amava mammà!
*Marc si gratta il mento, "amava o non amava?"*
*Michel guarda il cielo, triste e sconsolato, "questo è il problema"*
*meanwhile, il resto della corte "scansate quei disgraziati! Marie/Margot/Thérèse, se ti becco a parlarci ancora una volta, giuro che ti faccio seppellire viva dalle Carmelitane!"*

Inoltre, ci chiediamo il senso di Martewall.
*Martewall sbottona la casacca. "Vedi gli addominali?"*
Okay, sì. Riformuliamo.
Ci chiediamo il senso di Martewall, (figo ma) pulcioso signore di un cumulo di pietre da qualche parte in Inghilterra, alla corte di Francia! La guerra civile non è praticamente finita? E' ancora politicamente importante, il nostro (figo ma) pulcioso barone?

Kaze & Rai

06/03/13, ore 22:10

Lo sapevo che oggi aggiornavi! me lo sentivo!
la tua storia si fa sempre più coinvolgente. Rinnovo i miei complimenti per lo stile piacevole, e, aggiungo, per la comparsa del tutto inattesa del mitico Beau!
mi è piaciuto un sacco come lo hai fatto entrare in scena.
bellissima anche l'immagine del giocatore sadico che guarda divertito gli altri soffrire dietro lo schermo del computer.
in sostanza, ancora una volta un'ottimo capitolo, mi piace la piega introspettiva che sta prendendo la storia e questo balzo indietro nel tempo che ci fa capire come ha fatto Ian a fuggire.
Ian diventerà ceco a furia di arrossarsi gli occhi. sarà difficile non farlo riconoscere, così alto rispetto a tutti gli altri medioevali. con i capelli corti e castani, però, qualche inglese potrebbe quasi scambiarlo per Geoffrey ; )A proposito, sono contentissima che sarà molto presente nei prossimi capitoli!
aspetto con ansia il prossimo capitolo! arriverà presto?

06/03/13, ore 21:10

bel capitolo, come al solito, perché scrivi molto bene e la storia è coinvolgente, e poi mi sta salendo sempre più la curiosità di scoprire chi è l'uomo che gioca a hyperversum... devo dire che in effetti, se pur breve, è stata la parte che mi è piaciuta di più, perché aggiunge una parte oscura alla storia, una sorpresa difficile da immaginare... cioè, era abbastanza logico che ian si salvasse, visto la determinazione di isabeau, mentre le comparse di questo fantomatico personaggio sono del tutto imprevedibili....
al prossimo capitolo
_spring_

06/03/13, ore 17:26

Hai presente quando stai avendo una giornata orribile, stai seriamente male, ti senti persa e improvvisamente arriva un raggio di sole e ti aggrappi a quello con tutte le tue forze? Bene, questo è esattamente quello che ho provato quando ho aperto efp e ho trovato un tuo nuovo capitolo.
Non so sinceramente più come dirtelo, tu scrivi benissimo e questa storia è fantastica. Ero sinceramente curiosa di sapere come sarebbe andata la fuga di Ian e devo dire che l'hai descritta molto bene, in modo realistico. Ho sempre ammirato Isabeau, l'ho sempre vista come una donna incredibilmente forte e tu hai reso perfettamente l'idea. Inoltre, l'ingresso di Beau così a sorpresa mi è piaciuto davvero un sacco.
Complimenti, sperò non passerà molto prima del prossimo capitolo,
a presto,
Elisa xxx
P.s. spero davvero che rivedremo presto il Leone visto che è il mio personaggio preferito in assoluto.

25/02/13, ore 19:11

Vedi, io ho un problema con te!
Anche se capita di rado che abbia tempo o materiale per recensire, sono, per così dire, innamorata della tua storia. Ogni giorno entro su questo sito alla ricerca di un capitolo e il mio cuore perde un battito ogni volta che vede un aggiornamento. Poi, però, se mi metti un discorso tra i miei due personaggi preferiti in assoluto (Martewall e De Bar), io sono costretta a leggere e rileggere il capitolo centinaia di volte. L'avevo già fatto quando il Leone era sceso nelle segrete e l'ho fatto di nuovo.
Comunque, tu scrivi benissimo, la tua storia è molto accurata nei particolari e interessante e...
Niente, aspetto solo che tu aggiorni di nuovo! Sappi che l'altra notte ho sognato questa ff e non so se preoccuparmi oppure no.
Complimenti, davvero.
Al prossimo aggiornamento, che spero arrivi presto.

24/02/13, ore 16:17

mi sono presa un po' di tempo per leggermi con calma tutti i capitoli di questa storia, scusa se recensisco solo ora.
la tua fanfic mi piace molto, in particolare ti faccio i complimenti per aver saputo incastrare così bene gli avvenimenti legati a Marc e ad Alexandra con le "avventure" di Ian. E poi adoro il tuo stile, pulito e molto piacevole da leggere.
a proposito del Falco... la tua storia delinea perfettamente la sua immagine, l'uomo che lotta contro il destino pur di non abbandonare la sua famiglia. Non mi sarei aspettata altro da lui.
Isabeau invece mi sta spiazzando. Nonostante anche nel libro abbia più volte dimostrato quanto vale, non la credevo così forte! e attraverso di lei, sei riuscita a mettermi tristezza...
Ci sono parecchie idee che mi sono piaciute un sacco, come per esempio Michel che voleva fare da scudiero a Martewall, Alex che è cieca e innamorata di Marc....
l'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è stato il fatto che non viene descritto il rapporto tra i Martewall. Martewall versione padre ( a proposito, belli i nomi dei figli, anche se devo ammettere che nella mia fantasia erano quattro, come la famiglia di sir Harald I) o versione marito o versione padre adottivo (per Beau) mi sarebbe piaciuto molto vederlo. : )
comunque lo hai descritto benissimo, il dialogo con Ian mi ha tenuta con gli occhi incollati al pc.
hai descritto molto bene i sentimenti del Leone, costretto da Ian ( e per Ian) a starsene zitto e buono...
solo una cosa.... De Bar... caro, carissimo de Bar... glielo dici dopo sedici anni che è bravo nei tornei? buongiorno!: D
vabbè... in sostanza, i miei più sentiti complimenti, con la speranza che il prossimo capitolo arrivi presto!
Tacet433
ps :dall'introduzione sotto al titolo sembra che vada di moda ritornare dall'oltretomba... adoro questa idea e sono curiosissima di vedere come si svilupperà. Sei gentile a far riapparire Jerome, per la mia gioia... il colmo sarebbe farlo incontrare di nuovo con Martewall, che immagino non veda l'ora di scambiare due chiacchiere! ; )