Hyperversum IV: Il Falco e l'Usignolo
di Agapanto Blu

25/07/13, ore 17:20

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_*
Harald mi piaceeeeee! Si si mi piace tanto! Un bel fratellino forte e protettivo <3 il fratello gemello di Petra?
Che tenero! Siiiiii non vedo l'ora di leggere di più sul suo conto ! E' entrato già fra i  miei personaggi preferiti !
Quindi adesso i nostri amici sono diretti al monastero? Woooooow pericolo Ian ? incontreranno mai il nostro ex-conte?
harald è in marcia verso Chatel Argent e Alexandra e Petra in viaggio da sola......anche se armate! Bel capitolo.....non vedo l'ora di leggere ancora ! Aggiorna presto! *____*
Un bacione a presto ;)

17/07/13, ore 17:56

Waaaaaaaaaa! Anche questo nuovo capitolo è favoloso! Complimenti! :-) Bravissima!
La parte più bella è stato l'inizio! I tre nostri antagonisti riuniti ! Carl ha detto loro di Ian e adesso?
E Alex? Petra mi incuriosisce sempre di più! Forza! Si va a liberare la regina! Così il re sarà contento e il nostro Ian ritorna al suo posto! Jas......non male questo personaggio......è sempre più.......buono! Ma ha una cotta per Alex vero?
Ma Alex non ricambia, non deve farlo! Sono per la coppia Alex-Marc.....sono troppo carini insieme! Non vedo  l'ora di leggere il prossimo capitolo ! A presto ;)

14/07/13, ore 16:42

Ciao!! Questo cap mi è piaciuto da matti, fantastica Alex che vuole andare a liberare la principessa (sembra il gioco di Super Mario XD) solo che 6 giorni sono troppi!! :( E ho paura che il re rompa le scatole a Daniel visto che sua figlia è scappata!! >.<'' Adesso vediamo che combina Jas :) E la faccia che faranno quando capiranno che Ian è vivo ;) Alla prossima, un bacio!

06/07/13, ore 14:08

Bellissimo! La storia diventa sempre più interessante! Adesso le cose incomiciando a farsi serie sul serio! :D
Chissà se il nostro antipatico Carl entrerà nel gioco oppure è già entrato....in tal caso il suo figlioletto cosa farà in entrambi i casi ?
Ian è ancora a zappare la terra? XD Non vedo l'ora di rivederlo in azione! Un pò manca la sua presenza nella storia!
E Daniel......ancora non sa che il suo amico è vivo......Isabeau dirà almeno a lui la verità? E Alexandra ?
Wow! Posta presto! ;)

04/07/13, ore 16:04

Bentornata :) Comincio con l'affermare che questo Luigi mi sta un po' sui *bip*, è un po' troppo isterico per i miei gusti, sembra in pre mestruo! >.<** A parte questo... Grande Jas, alla riscossa! Mandiamo anche lui nel passato, già che ci siamo? :-) Sarebbe un'idea strepitosa, così oltre a far saltare le coronarie a Luigi facciamo ingelosire Marc! ;-)
Eh eh, a parte i miei scleri - devi perdonarmi, ho appena dato un esame e non sono più in me! - mi fa tanta pena Daniel, non sa ancora che Ian e vivo ma sarà un bel sollievo scoprirlo (e spero tra poco)! Sono curiosa di sapere come farai a farlo reinserire a corte, ma più di tutto aspetto con ansia di vedere cosa combinerà adesso Carl!
Un bacione, alla prossima!
PS. W ALEX! :-) Ha quasi steso Etienne <3 <3 <3

21/06/13, ore 12:42

Ciao! Mi dispiace di aver scoperto solo ora la tua bellissima fic, era una vita che non venivo su questo fandom! :) Devo farti 1000 complimenti, una storia davvero avvincente, i personaggi sono strepitosi e la povera Alex è un mito! E' stata davvero sfortunata, spero possa riavere la vista in qualche modo anche se non ci spero più di tanto. Marc, poi, è dolcissimo! Mi ha fatto morire quando ha chiesto al padre se era normale usare la lingua nel bacio! XD Strepitoso!!
Poi questa piega con Derangale e Gant... Pensando a chi ci stesse dietro al computer mi era venuto in mente Carl, ma solo perchè era l'unico che mancava all'appello dei personaggi, non pensavo centrasse davvero, e sono piuttosto sorpresa: cioè, è diventato uno squilibrato!! Non che nel libro fosse un santino, ma c'è una bella differenza tra l'essere vigliacchi ed essere alcolizzati!! >.<** Non è che è stato lui a provocare l'incidente di Alex? No, perchè a questo punto non mi meraviglio più di nulla!
Jas, invece, è unico: sono curiosa di sapere cosa è successo tra lui e Alex, oltre ovviamente a vedere come andrà avanti la storia con Marc <3
Il servo invece chi è??? Perchè io pensavo fosse Ian, ma, a parte il fatto che mi sembrerebbe stranissimo che nessuno l'abbia riconosciuto per quanto camuffato possa essere, mi sembrava di aver capito che mentre lui liberava i prigionieri le ragazze non fossero ancora arrivate a Saint Michel... Sai, avendo letto tutti i cap praticamente ieri magari mi sono pure persa qualcosa o confusa del tutto!!! XD
Ancora tanti complimenti, hai una nuova seguace! ;)
Un bacione, alla prossima!!

19/06/13, ore 10:06

Wow! Wow! e ancora wow! Questi ultimi aggiornamenti sono stati fantastici  *:* Carl.....nel primo libro non poteva sopportarlo , immaginati in questa ff !
Ha superato Gant e Jerome ! Ma come si permette ? Sta giocando con la vita delle persone! Un folle! Fortuna suo figlio ha un bel pò di sale in zucca!
Davvero interessantissimi gli sviluppi di questa storia e inutile dirti che la curiosità cresce sempre di più ! Alexandra cosa farà? E Daniel , Ian e tutti gli altri in quali altre situazioni dovranno trovarsi ancora ? Ma soprattutto Petra.....cosa ci nasconde? Perchè non ha detto di aver visto Alexandra scomparire?
Aggiorna presto! ;)

18/06/13, ore 18:16

Ciao Caterina , oddio , mi sta troppo antipatico Carl White , tanto quanto mi sta simpatico suo figlio , cioè molto , davvero molto . Perchè deve essere così stupido quell ' essere ??? Perchè volere una donna che ha lasciato in pericolo di vita in un secolo venuto ottocento anni prima del nostro ?? Perchè è così viscido , subdolo e a dir poco PATETICO ?? Crede davvero ti poter riconquistare anche solo la simpatia di quella donna dopo tutto quello che le ha fatto e che le sta per fare ?? A parte questo , grazie per l ' antivirus fornito da Jas . E spero che possa entrare anche lui nel 1200 per sconfiggere da se il padre , una volta per tutte ... . Alla prossima ( paradossalmente ) Ian Maayrkas .

12/06/13, ore 21:02

Ma è già giugno! Sembra ieri, ma è quasi un anno che questa storia ci fa compagnia. Una cosa va detta: elogiamo la tua regolarità nel pubblicare.
E ora veniamo a noi. Supponiamo che sia indispensabile per la trama, ma per quale motivo un giovane adulto, in buona salute, economicamente indipendente e che disprezza il padre dovrebbe scegliere di continuare a viverci insieme invece di prendersi una banalissima stanza da qualche parte? E' una cosa che farebbe persino un sedicenne. E nonostante la crescente tutela per i diritti dei figli (o anzi, magari proprio per quella), non siamo tanto sicure che il giudice avrebbe davvero dato il bambino a Carl, visto che era un figlio naturale mai riconosciuto e assolutamente non voluto, anche perché Carl pare un po' andato di testa, e d'altra parte se è stato così astuto da montar su Questo Piano Diabolico, perché non è riuscito a metter su almeno una pretesa di alcolismo per non farsi affidare il figlio?
Tra l'altro, suddetto figlio non ci sta particolarmente simpatico, e speriamo che a) se è cotto di Alexandra, Marc lo faccia soffrire come un cane, e b) se è solo un amico protettivo, che andasse a fare lo zerbino da qualche altra parte è_é
La reazione di Petra ci pare dettata da una mente pensante, quindi siamo abbastanza soddisfatte.
Ci chiediamo come se la caveranno con la presunta morte di Alexandra, visto che la scusa della fuga non può durare a lungo (e, a proposito della morte, ci è piaciuto molto come la Guerriera Ninja Cieca sia stata in grado di evitare i colpi da davanti ma non da dietro, anche se per lei non dovrebbe esserci differenza).
A presto,
Kaze e Rai

12/06/13, ore 17:08

Ciao Caterina !!! Allora avevo detto giusto , è lui , è Carl White !! Lo sapevo , è sempre stato un viscido verme , ma perchè prendersela con Ian , Daniel Isabeau e tutti gli altri se comunque gli hanno salvato la vita più e più volte ?? È strano , un idiota ... Però ha un figlio intelligente , e la cosa mi piace , sa da che parte deve stare , dalla parte giusta . BRAVO !! A parte questo sono felice che Jas sia già riuscito a trovare una soluzione al problema ... . Comunque come sempre questo è stato un bel capitolo , emozionante , anche se c ' è da dire che Petra sta per creare un bel guaio , ma sono sicura che si risolverà tutto per il meglio ... Al prossimo capitolo , con insistenza . Ian Maayrkas .

12/06/13, ore 16:26

Ciao Agapanto :) bel capitolo , pieno d ' azione e con una svolta significativa per la storia ... Mi hai fatto prendere un colpo , povera Alex , ma per fortuna che c ' è Martin :) . Anche se non lo conosco posso affermare che sicuramente il ragazzo moro mi sta simpatico , (chi aiuta Ian è sempre una brava persona ) . E , si , ora Petra inizia ad assumere un comportamento strano e intrigante ... Che Martewall abbia scopreto cos ' è successo durante l ' assedio di Dunchester e l ' abbia rivelato alla figlia ? Oppure Alex ha detto qualcosa ? Si scoprirà ... Alla prossima ;)

10/06/13, ore 07:39

:) bel capitolo.
finalmente hai cominciato a svelare i tuoi segreti, quindi un mi piace per te :)
solo una cosa: ma perchè carl ce l'ha con daniel? dopotutto lui a carl non ha mai fatto niente, anzi l'ha salvato dagli inglesi e poi l'ha riportato a casa insieme agli altri...
baci
spring

30/05/13, ore 15:19

scusa se sono in ritardo a recensirti, ma sono un po' nei casini in questo periodo, come ogni adolescente che si rispetti.... bel capitolo (mi spiace ma non ho neanche il tempo di scriverti qualcosa in più, l'unica cosa è che è sempre un po' azzardato che alexandra riesca a sconfiggere degli uomini addestrati essendo cieca....) comunque alla prossima
baci, spring

22/05/13, ore 21:41

Dal cuore della tempesta che si è scatenata sulla loro città, Kaze e Rai sono pronte per un'altra entusiasmante recensione!
*il logo di Kaze e Rai appare tra le nubi*
Toviamo che ti sia ripresa, ma (perché c'è sempre un ma nella vita) non del tutto, e manteniamo un punto di domanda grosso come un uomo grosso, molto più grosso dei suoi contemporanei acquisiti.
A parte il fattore psicologico, e non tanto la questione che Ian sia creduto morto, quanto piuttosto che Johannes si presenti e appaia come un servo, c'è anche il dato oggettivo, ovvero la statura, inusuale oggi e straodinaria nel Medioevo, e i tratti del viso che certo non sono cambiati, e questi elementi dovrebbero essere più che sufficienti, almeno per Daniel, che in quarant'anni avrà visto Ian in tutte le gradazioni di sporco e lunghezza di capelli; inoltre, Ian avrà cambiato accento ma non voce... (ma che poi, con un nome simile, non dovrebbe fare un accento tedesco, piuttosto che irlandese?)
Ma soprattutto, perché mai dovrebbero accanirsi contro chi li ha salvati? Schiavo fuggito, pendaglio da forca, cacciatore di frodo, prete spretato, principe moro travestito, chiunque fosse dovrebbero minimo farlo cavaliere, non malmenarlo.
A proposito di malvessazioni, per quale motivo il monastero dovrebbe fare una cosa così pericolosa come inimicarsi tre nobili famiglie rifiutando ogni tipo di protezione (perché avrebbero dovuto almeno scortarle al più vicino convento) a tre giovani dame?
Infine, notiamo con grande entusiasmo la presenza di un nuovo personaggio, di cui si evince una sola ma fondamentale caratteristica: la figaggine. Certo, ci lascia un po' perplesse che il novello Adone apra porte a random e sentenzi stoicamente "Codardo" a gente che se ne sta per cavoli suoi al computer, ma a noi piacciono quelli tragici.
*Marc porge la mano: "Benvenuto, Bel Fratello Dal Futuro."*

Alla prossima,
Kaze e Rai

17/05/13, ore 16:25

Ciao, finalmente il 24' esimo capitolo !!! Mi é piaciuto, anche se mi viene difficile da dire perchè odio Gant e Derangale alla follia ... Sai , non mi sono ancora abituata all' idea che siano vivi davvero... Però purtroppo è così ... Ahahahah trovo Le risposte di Ian fantastiche , e adoro il modo in cui risponde al re... È stato fantastico Martewall quando ha detto : " di sicuro , ovunque ti abbia visto, ti detestavo... " ahahah vorrei tanto conoscerlo di persona... :D ... Magari in futuro... Non si sa mai.. . Bhe , che dire ? Sono ansiosa di sapere cosa si racconta nel 25' esimo capitolo !!! Ciaoo :D