Hyperversum IV: Il Falco e l'Usignolo
di Agapanto Blu

29/12/13, ore 17:58

questo capitolo, dove di "fatti" non succede un gran che, colpisce soprattutto il fatto che tu abbia ricreato in perfetto stile Hyper il contesto storico, ma in maniera originale. Nei romanzi la Randall di serviva del gioco per spiegarci la situazione, mentre nella tua storia hai trovato un modo differente ma ugualmente efficace.
mi sto accorgendo però che mi risulta un tantino "ostico" (non so come altro esprimermi), impersonarmi in una protagonisca cieca... ma lentamente mi abituerò =)

29/12/13, ore 17:28

oh cielo, ho le palpitazioni! Alexandra cieca, che vuole andarsene e Daniel che decide di portarla da Ian mi hanno scioccato. nei prossimi capitoli spieghi anche come è rimasta cieca? sono veramente molto incuriosita : D
chissà come reagirà Ian all'apparire di Daniel accompagnato dalla figlia e dalla moglie? e soprattutto come reagirà Gulliaume visto che considera (e non a torto xD) Ian la causa dei suoi guai!
spero che continuerai a stupirmi e ad emozionarmi! :)

29/12/13, ore 01:48

dato che è vacanza non mi preoccupa stare sveglia quindi ho deciso di iniziare a leggere la tua storia sebbene l'ora sia tarda.
devo dire che nessuna decisione fu più azzeccata di questa!
mi hai colpito veramente.
all'inizio credevo che sulla torre ci fosse Ian come nella scena di Hiperversum, il falco e il leone, quindi sono rimasta sorpresa di scoprire che invece si tratta del figlio Marc
potrebbe esserci una storia d'amore tra Michel e la figlia di etienne? *___*
non riesco a resistere e leggo il secondo capitolo, sei riuscita ad ammaliarmi!

22/12/13, ore 20:37

bellissima storia, davver complimenti!!!devo dire che quando ho incominciato a leggerla,mi aveva ricordto un film abientato più o mneo all'incirca in questo periodo storico, smepre tra francesi e inglesi, ma anzichè un gioco,e ra una specie di amcchina a riportare indieto del tempo, una squadra di persone dei gironi nostri!!!

18/12/13, ore 12:55

Alex..
No
Hai la capacità di far succedere le cose più impensabili!!
Come capitolo è bellissimo e ovviamente sono felicissima che hai aggiornato
Baci

16/12/13, ore 15:20

ciao! da quanto tempo...
beh, fai bene ad essere soddisfatta di questo capitolo, ti è venuto proprio bene...
ci hai fatto aspettare tanto ma ci hai ricompensati!
brava davvero!
saluti, spring

16/12/13, ore 14:58

Ti perdono solo perché il capitolo è davvero bellissimo e per la promessa di pubblicare più spesso!sono soddisfatta per la fine che ha fatto quel dannato carl,ma preoccupata per alex!cosa sta succedendo?spero che la risposta arrivi in fretta.mi dispiace per daniel,per un attimo ho sperato che lo ammazzasse!complimenti ancora,aspetto il prossimo capitolo!

05/11/13, ore 21:18

ciao agapanto! è da un bel po' che non c vediamo- cioè che non ti recensisco- comunque bellissimo capitolo! ci hai messo un bel po' di tempo per farlo venire fuori ma è venuto proprio bene, ! allora che dire, odio profondamente carl soprattutto per quello che ha fatto ad alex, e spero che daniel lo strangoli in fretta, e grandissimo daniel che è riuscito ancora una volta ad avere la meglio su quel maledetto di gant! :)
ok ciao, alla prossima, spring

27/10/13, ore 18:03

finalmente :D capisco i problemi di tempo, e ti faccio i complimenti per il capitolo! finalmente qualcuno ha rotto il becco al corvo! non l'ho mai sopportato! così come Carl -.- non so perchè ma pure nel primo libro della randall non mi andava molto a genio! adesso anche meno! cmq come sempre hai fatto un ottimo lavoro, altro che mancanza di fantasia!!! è venuto benissimo! nella mia testa sto immaginando i mille e uno modi in cui daniel ucciderà carl XD aspettiamo il seguito <3

27/10/13, ore 12:30

Oddio, non parlarmi di pizza, è da due settimane che cerco di andare a mangiarne una con la mia migliore amica, e causa uni io, e impegni vari lei, rimandiamo sempre :((
Comunque... Yuppi! E i cornuti sono schiattati, che goduria immane! ;-) Carl è proprio fuori di testa, ma si può sapere che cavolo gli è successo in questi anni?? E Daniel poveretto lo capisco bene, io morirei se vedessi qualcuno aperto da una spada o infilzato come uno spiedino da una freccia, anche se loro due se lo sono pienamente meritato! :-D Il Medioevo decisamente non va bene neanche per me! Mondo maschilista e troppo crudele, cosa non siamo capaci di fare noi uomini!! O.o''
Un bacione, alla prossima <3

25/10/13, ore 18:16

Ammettilo che ci vuoi tenere tutti sulle spineeeeeeeee! stiamo aspettando di leggere come andrà a finire *_* ho letto tutti i capitoli nell'arco di un'ora *_* scritti molto bene devo ammettere, un degno seguito alla trilogia della randall :) la storia è coinvolgente e i personaggi sono caratterialmente sempre loro, al contrario di altre fanfiction che ho letto in cui il carattere del personaggio veniva stravolto del tutto! quindi...ti prego............carica il nuovo capitolo *_*

03/10/13, ore 16:32

Se tu ti vergogni perché non hai più aggiornato io mi vergogno per non aver più recensito... Mi dispiace tantissimo, sono stata presa dagli esami e non ho avuto tempo! Venendo alla fic, devo essere onesta, sospettavo che fosse stato Carl a investire Alex ;-) Fortuna che Jas l'ha scoperto! Non capisco a cosa gli servisse Jas, però, perché se ancora non conosceva Alex come faceva a sapere che si sarebbero incontrati? :-/ Comunque è stato un gran *bip* e spero che adesso gli facciano un mazzo tanto!! Ora ad Alex e Petra cosa accadrà? Se sono lontane tre giorni dal monastero vuol dire che è una trappola virtuale di Carl? Non vedo l'ora di scoprirlo, a presto! Baci ♥

02/10/13, ore 21:31

ehilà :) non ti preoccupare di non essere riuscita a pubblicare prima, con settembre e tutto che ricomincia avrai avuto anche gli affari tuo da fare :) sappi che io ho aspettato trepidamente il nuovo capitolo: insomma mi piace molto il modo in cui scrivi, e anche questa storia... beh non ho molta fantasia nelle recensioni ma volevo dirtelo perchè non ti scoraggiassi :)
a presto spring

16/09/13, ore 14:40

Mi ricordo che quando leggevo Hyperversum, che è uno dei miei libri preferiti, provavo un'angoscia mista ad ansia morbosa, perché mi chiedevo cosa sarebbe successo dopo un certo fatto e, allo stesso tempotemendo che la situazione sarebbe peggiorata -cosa che accadeva puntualmente-, non lo volevo sapere. Questa storia mi fa rivivere le stesse emozioni! La trama è sempre più intrigante e il tuo stile incrementa la suspense. Penso che il carattere dei personaggi, tutt'altro che semplici da rendere, sia riprodotto molto bene; specialmente Martewall, dalla personalità particolamente complessa, assomiglia davvero al Geoffrey di Hyperversum, astuto, flemmatico, calcolatore e valoroso, in particolare nei dialoghi nei capitoli seguenti (ho letto gli altri capitoli ma ho voluto recensire questo perché è quello che mi è piaciuto di più). Davvero bello, complimenti!

11/09/13, ore 17:55

Wow. Sì, proprio wow. Devo dire che la tua storia mi ha conquistata; è emozionante, toccante, ricca di avventure e di colpi di scena. Le emozioni dei personaggi sono ben delineate (come si può non amare Ian?), e il testo è lisco e scorrevole. Quindi ottimo lavoro, complimenti, e continua così!
Halley
P.S. Aggiorna presto, ti preeeego ;)