Naruto - I Frutti dell'Oblìo
di Kimmy_90

24/02/08, ore 15:23

*Applausi* Oddio, si sente che è un capitolo di transizione, la quiete dopo la tempesta, ma è comunque divino. Descrivi quest'universo come se tu ci fossi immersa e potessi vedere ogni singolo giorno il viso stravolto di Naruto, quasi fossi una "reporter" di questo mondo che hai creato. E' splendido ciò che sei riuscita a fare, questa storia mi appassiona sempre di più <3: avevo paura che ti fossi bloccata, visto che non aggiornavi, e invece... Sono curiosa di sapere CHI è il Difetto dato a Sakura. Ho una mia ipotesi, ti dirò, ma preferisco non sbilanciarmi. Leggeremo :) Infine, mi piace come hai reso Tsunade. Hai capito davvero bene questi personaggi e sei riuscita ad amalgamarli perfettamente con l'universo che avevi in mente. Sei stata davvero brava :D.

Hanabi Uchiha
18/02/08, ore 09:38

Ciao Kimmi! E' stata Rekichan a parlarmi della tua fic, ho cominciato a leggerla e...colpo di fulmine! Ho letto 20 capitoli in meno di 24 ore! La trovo davvero magnifica, complimenti, mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo! Apprezzo moltissimo il tuo stile di scrittura (le battaglie sono descritte in modo esemplare, riesci a trasmettere le sensazioni dei personaggi come se a provarle fosse il lettore, e non capita molto spesso). Inoltre mi piace molto l'ambientazione: questa terra sospesa a metà fra l'antica Grecia e un mondo del futuro è davvero originale e difficile da gestire, penso. Ma tu l'hai gestita nel migliore dei modi! Naruto è semplicemente fantastico. E soprattutto tutti i personaggi sono PERFETTAMENTE IC (altra cosa rara)...vabbé chiudo perché sennò qui facciamo notte! Mi raccomando aggiorna presto! Un bacione.

rekichan
17/02/08, ore 15:47

Aw. Alla fine ci sei arrivata a questo maledetto capitolo 20, e io non lo avevo ancora letto ç_ç! Mea culpa. Comunque, sono felice che questa storia stia andando avanti, anche se a rilento: è davvero uno dei pochi capolavori rimasti sul web. E poi, adoro il tuo modo di caratterizzare i personaggi senza mandarli mai nell'OOC. E Naruto...e Gaara...e Sasuke...Aw (L) Ti adoro, basta. E mi dispiace solo di non riuscire mai a fare un commento decente.

17/02/08, ore 15:41

Ciao. Volevamo avvisarti (ti abbiamo mandato anche una e-mail), che abbiamo recensito positivamente la tua fanfiction sul nostro blog di critica^^. Hai scritto davvero un piccolo capolavoro. I personaggi sono ben caratterizzati e la trama lascia senza fiato il lettore. Il qui presente recensore, teme di essere stato perfino riduttivo nel farti il commento. Complimenti.

Hipatya
11/01/08, ore 20:49

Ho scovato questa storia assolutamente per caso, girovagando nel fandom di Naruto, e mi ha tenuto incollata al computer. Folgorata, sul serio. A parte che questa storia è dura come una pietra, e a volte fa altrettanto male leggerla, ma la voglia di sapere cosa succede, di seguire il filo dei pensieri di questi ragazzini-assassini stralunati è talmente forte che si sopporta pure un po' di dolore. Bellissima, sul serio: in una nota hai detto che hai preso i personaggi e li hai scaraventati in un altro mondo ed è vero, l'hai fatto, ma sorprendentemente bene. Perchè quelli che si leggono sono i personaggi. Non macchiette, non figuranti, ma Naruto, Sasuke, Shikamaru, Kiba, Sakura, Hinata, Ino, Neji, Gaara. Loro. In un mondo per certi versi assurdo e crudele, e le loro reazioni sono vere, sono le reazioni che avrebbero se questa non fosse una fanfiction ma un parto di Kishimoto-san. Insomma, bravissima, davvero. Un lavoro coi fiocchi. Mi spiace per Temari, non mi sarei mai aspettata che la falce cadesse proprio su di lei. La si pensa indistruttibile, ecco. I complimenti anche per quel gioiellino che è Gaara: immaginandomelo -oltre a spaventarmi, s'intende XD!-, credo d'aver visto le cose che tu hai voluto scrivere. E poi non posso applaudirti per come hai reso Sasuke. Ok, qui faccio la parte dell'esaltata, ma è uno dei miei personaggi preferiti e tu l'hai scritto così tremendamente lui... E' bello leggere questa storia, davvero. Ti auguro che "l'incartamento" passi presto e di andare avanti con un nuovo capitolo :) non vedo davvero l'ora. Un saluto, Hipatya. PS: *Angolo della Fangirl!Inside: niente Sakura e Sasuke, vero ç_ç?*

10/01/08, ore 23:34

Oh!!che gioia!!!Sei tornata!!! Ne sono davvero felicissima...sul serio!!eh ma quando ci si incarta è dura....sisi...(fa la saccente quando non ha mai scritto nulla!)comunque... finalmente!!!Allora qualcuno la pensa come me! Insomma....in momenti come la battaglia...non si può proprio pensare a dei discorsi...e quindi la tua idea degli sguardi,espressioni e movimenti...è semplicemente giusta!Almeno per me...che la penso alla tua stessa maniera.Le sensazioni di naruto sono spiegate in modo davvero toccante...alla fine,mi stavo quasi disperando per lui...insomma...leggere negli occhi di un altro il disprezzo...sentirselo quasi buttato in faccia deve essere orrendo...e poi guardarsi e vedere un Mostro...Dio!!!un'esperienza terribile...e l'hai descritta davvero molto bene....quindi grazie mille per aver postato questo agognato capitolo!!Ah,poi alla fine....quando il nostro caro naru si stava disperando per il laniatus(si scrive così?non ricordo...se sbaglio perdonami!!) mi è salito un groppo in gola...mi ha fatto davvero tanta pena...!!comunque,ovviamente,complimenti davvero!!un bacione e ,spero,a presto!! ni-hao! ps:cmq non preoccuparti per il ritardo...meglio scrivere bene con un po' di ritardo,che male con la supervelocità! E poi non hai mica scadenze no?

03/09/07, ore 17:54

Ciao! Era da un po' che non leggevo la tua fic, e ho recuperato tutto quello che mi ero persa in due giorni! ^^ Devo farti i miei più vivi complimenti, questa storia è semplicemente magnifica, epica e appassionante come poche...pensa che mi piace così tanto che quando sarà completa la stamperò e me la rileggerò come se fosse un romanzo ogni volta che ne avrò voglia! *__* Credo sia la mia fanfiction preferita di Naruto, tra le migliori che io abbia mai letto, se non la migliore in assoluto. Adoro l'ambientazione che sei riuscita a creare, e anche i personaggi, e il modo in cui riesci a descrivere i loro pensieri e le loro azioni, di una maestria tale da avermi spinto a leggere un centinaio di pagine in una sola notte senza mai staccare gli occhi dallo schermo! La tua bravura è incredibile! Non ho altre parole per dirti quanto mi abbia colpito questa tua fic, ma credo che questa recensione basti a fartelo capire, o almeno credo. ^^ Ho solo una domanda da farti, sempre che altri non mi abbiano preceduto: ma alla fine, ci saranno delle coppie? In ogni caso, anche se non ce ne dovessero essere, andrebbe bene lo stesso. Continua così, sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e tutti quelli a venire! *__*

Lyla

31/08/07, ore 16:38

NIOOOO!!!cos'è successo alla mia bellissima splendida temari!?L'hai uccisa??L'HAI UCCISA!!??ASSASSIINA!!buu...povera amora...io adoro quella ragazza e tu me l'hai spezzata così...sigh!Beh cmq...siori e siore...Kyuubi è qui!Finalmente il demone si è risvegliato!(oddio poteva scegliere un altro momento e decidere di ammazzare qualcun'altro ma vabbè...Ora vedremo la vera battaglia..a quanto pare...beh...dico solo che non vedo l'ora!un bacio!ni-hao!

30/08/07, ore 14:02

Capitolo bellissimo, travolgente tremendamente emozionante. Sembrava quasi di essere li, a presenziare al combattimento e poi all'arrivo di Kyuubi. Descrivi Kyuubi in modo dannatamente coinvolgente e "dominante". Forse questo è uno dei miei capitoli preferiti...sarà perchè adoro la volpetta *-*

29/08/07, ore 00:35

nn ho la + pallida idea di quanto ci abbia messo per leggere tutto...azz il tuo stile di scrittura è molto profondo,molto curato nei dettagli...6 davvero in gamba,ti faccio i miei complimenti,per la storia,per la fantasia e per la tua scrittura profonda e intensa!

28/08/07, ore 19:44

Uhm, mi piace la presa di potere di Kyuubi perchè l'adoro! XD
A parte le mie preferenze, non so davvero come descrivere questo capitolo. Mi ha lasciato... disorientata, credo. Come Sasuke, che gaurda il cambiamento di Naruto, la stessa identica (credo) incredulità.
Chissà cosa succede dopo! XD A presto

28/08/07, ore 18:28

e magari quando arriva da Gaara, lo riconosce come suo simile e magari si uniscono in una "danza d'amore", se capisci cosa intendi. infondo sarebbe plausibile. perchè vorrebbe dire dare quello che vogliono ad entrambi: ribellione e libertà a naruto e un'esistenza a Gaara. a me sembra quasi logico.

_Rael_89
20/08/07, ore 20:56

Ciao!è da un pò ke seguo questa ficcy,e sono solo arrivata al cap 10,ma volevo comunque commentarti ora...ke dire,scrivi una favola!*.* e la storia è troppo intrippante!m piace soprattutto l uso ke fai della lingua latina,e tutti i riferimenti a Platone(domanda...anke tu mia collega del liceo classico?XD)!Volevo kiederti una cosa in particolare:ho notato che Ino non ha un ruolo molto rilevante in questa ficcy,e volevo sapere a grandi linee se la rivedremo oppure no...sai,è un personaggio ke adoro^^ beh,ke altro dirti...appena ho un pò d tempo riprendo la lettura!ancora complimenti,e continua così xkè sei mitica!!!Bacini,Rael

16/08/07, ore 14:58

Questa fic diventa sempre più bella! Tre capitoli letti in un'oretta, uno più appassionante dell'altro! *___* Purtroppo, devo ripartire e non faccio in tempo a commentare in modo più (ehm) approfondito, ma ti ho voluto lasciare tre righe per dimostrarti che continuo a seguire la storia, ma per colpa delle vacanze (e della lontananza del computer non so quando avrai la mia prossima recensione! ;D Comunque, bravissima! *.*

11/08/07, ore 17:49

WoooW!!!una particina con saaakura!!yatta!!^.^!!Che bella la mia bambina...e quanto è doce...si insomma...è troppo carina con i genitori...*.* sweety!Cmq...non ti preoccupare per le recensioni...secondo me la fiction sta andando a meraviglia..e sappi..che io ti seguirò sempre sensei!!T.T!!Continua così!!dattebayo!!^.^!Ah ti ringrazio infinitamente per lo spoiler che,naturalmente, non ho capito...-_-grazie mille eh....vuabò..Baaaciiini!!!a presto!!yeah!ni-hao!