Was It Just A Dream?
di Frytty

28/08/09, ore 03:15

capitolo molto carino! su aggiorna presto =)

18/08/09, ore 01:56

Non abbastanza.
Le parole di Lily mi sono suonate terribilmente familiari, e mi hanno colpito davvero. Perchè Piton l'abbia voluta allontanare per sempre, è una cosa che ancora non mi spiego del tutto. Non riesco ancora a decidere se l'abbia fatto per proteggerla, o perchè davvero in quel periodo aveva dato l'anima alle forze oscure -perchè è vero, alla fine di tutto si scopre che lui era buono, che aveva tradito Voldemort etc... ma quando aveva deciso di diventare mangiamorte credo che fosse più che consapevole di quello che faceva, e che si sia pentito solo in seguito, a meno che, e questa è un'ipotesi del tutto mia, Silente stesso non gli avesse chiesto di infiltrarsi tra i nemici già da subito-.Ora... tralasciando questo sproloquio, devo dire che il tuo modo di ricordare a Lily del passato, e del suo vecchio amico, mi è davvero piaciuto. Perchè lei lo fa in modo semplice, e piena di speranza cerca di ritrovare un rapporto che non può essere ritrovato, e se ne rende pienamente conto, alla fine. La scena con i genitori, invece, mi ha divertito parecchio^^ Immaginare il padre di Lily, soprattutto, che invece di scagliarsi su James decide di ricordare alla figlia che quel ragazzo è lo stesso pallone gonfiato di tanti anni prima. O forse no, ed è questo che è cambiato.
La cosa meno realistica, devo dirlo, sono state le lettere. Cioè... non le lettere in sè, ma il loro contenuto. Voglio dire che mi è suonato piuttosto strano che Lily scrivesse così a chiare lettere del loro rapporto, chiedendogli quasi se questo fosse ufficiale o meno. Mi sono un po' stupita della sua audacia, diciamo così. A meno che scrivere alle sei del mattino le avesse procurato qualche shock! In ogni caso il capitolo mi è piaciuto davvero, soprattutto per la sua dolcezza. Sei riuscita ad esprimere bene anche i lievi pensieri di Lily e Piton da bambini, e il risultato è ottimo. Spero che le vacanze ti stiano andando bene, e che tu sia andata in tanti bei posti XD baci

08/08/09, ore 15:19

Ciao! Scusa, sono in un ritardo pazzesco con le recensioni!
Bravissima, come al solito!
Prometto che la prossima volta recensirò normalmente, ora devo andare o.O
Al prossimo chappy! Baci.

27/07/09, ore 10:45

Illegittimamente appropriatami di un computer ti lascio almeno il segno del mio passaggio, così che non pensi che ti abbia abbandonato! No, davvero, scusa la recensione indecente ma non posso fare altro, confinata come sono in questo luogo deserto privo di comunicazioni...^^ Sono felicissima che quello che dico ti faccia ragionare su quello che scrivi, perchè in fondo succede anche a me così, e mi fa piacere sapere che anche sulle mie parole ci si possa in qualche modo riflettere. Giuro che la prossima volta però farò una recensione degna di questo nome ^O- Ed è ovvio che il capitolo mi sia piaciuto, anche se ho notato un tono un po' diverso dal solito. Potrebbe anche essere a causa mia comunque ** a presto^^

24/07/09, ore 23:27

< Davvero l'hai fatto, Lily? Oh, avresti dovuto saltargli addosso seduta stante! > Ma Alice quanto è una grande? Cavolo, Lily, perchè non usi mai il cuore e usi sempre e troppo il supercervellino che hai?! Che poi a volte non funziona tanto bene [No, dai, scherzavo... Lily, lo sai che ti voglio troppo bene! n.d.Carlotta] però almeno dopo ha recuperato! " < Lily! Lily, aspetta! > < Cosa? > < Ti amo > Beh, in verità non voleva dirle proprio questo, ma non era stato in grado di fermarsi. " É il pezzo più bello del dialogo. Boh, non so più cosa dire. Aggiorna presto, ti prego. Un bacione. Carlotta

13/07/09, ore 23:17

Povera Lily! Ha paura per... per una Serpe?! Scusa se te lo dico, ma ti è andato di volta il cervello?! Ah! Perdono se entro così in scena... ma sono rimasta davvero un pò stranita dopo aver scoperto la paura di Lily! Cmq, il capitolo è scritto davvero bene e, soprattutto... MI HA DIVERTITO DA MORIRE quando James metteva continuamente cibi nel piatto di Lily e poi, improvvisamente, tutto scompare lasciando il povero Ramoso scioccato a bocca aperta... Me la sono immaginata perfettamente la scena e non ti dico le risate che mi sono fatta. Poi non ho potuto fare a meno di essere d'accordo con Alice che, immediatamente, ha detto a Lily che sarebbe dovuta saltare al collo di James... ma, alla fine, più o meno è successa la stessa cosa e non potevi rendermi più felice. Bravissima! Complimenti! E non ringrarmi così tanto per dei complimenti che ti meriti d'avvero ;)! Alla prossima, bellissima. Aggiorna presto! Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ;)

13/07/09, ore 21:29

hey ciao! credo che sia la prima volta che recensisco questa storia anche se l'ho sempre seguita... devo ammettere che la pigrizia mi vince molto spesso e anche solo x fare una recensione dico sempre: "no dopo... dopo... dopo" e alla fine me ne scordo! però visto che so quanto può dispiacere vedere che delle persone leggono le tue storie e non ti dicono cosa ne pensano, se belle o brutte, oggi mi sono decisa! XD anche perchè devo dire che questi ultimi capitoli mi sono piaciuti tantissimo! i tuoi lily e james mi piacciono moltissimo ( vabbè che james mi piacerebbe a prescindere!) però sono davvero creati bene! lily mi piace molto perchè è forte ma è anche fragile,e si vede che ha bisogno di james per andare avanti e per superare questi incubi... lo specchio, gli incubi, il loro futuro è tutto molto intrigante e ben strutturato, descrivi molto bene le situazioni e le loro emozioni... e come hai detto tu in effetti questo capitolo mi sembra un pò confuso e per questo voglio leggere subito il seguito! al prossimo capitolo baci

11/07/09, ore 11:15

Capitolo stupendo come sempre del resto...mi piace molto l'amicizia tra Lily e Remus,li ho sempre immaginati come due amici...certo mi dispiace che Lily non sia riuscita a confidarsi con Alice,dopotutto è la sua migliore amica...vabbè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio Bella Swan

14/06/09, ore 23:16

Bello il capitolo, bello il vestito, e bella anche la modella, potrebbe essere la mia Lily! ^^

14/06/09, ore 22:50

E' stupendo questo capitolo, davvero! *_______*

14/06/09, ore 20:37

Ma quanto è bella questa fan fiction! *w* Complimenti!^^

12/06/09, ore 22:57

Ciao!! ^^^
Beh, che dire, la storia mi piace molto e tu scrivi davvero bene! *o*
Negli ultimi 3 capitoli mi hai fatta piangere come una fontana ç_____ç
Brava, continua così!
Aspetto il prossimo capitolo ^-^
Alla prossima. Baci. Stella.

06/06/09, ore 16:36

"Ma Lily era fatta così... gli altri al primo posto e poi lei..."
Ironico, considerato che la stessa cosa si potrebbe dire di James! Mi chiedo se l'hai fatto, per mostrare una somiglianza tra loro, o tutto ciò sia stato involontario. Non cambia niente comunque, conta solo che siano perfetti per stare insieme^^ Mi è piaciuta la reazione di Lily. Molto umana. Molto femminile. E' difficile donare la propria fiducia, e concederla per una seconda volta quasi impossibile (ma ovviamente spero che lei lo faccia... sono per il lieto fine! ---> e dicendo questo la mia mente trascura volontariamente il fatto che moriranno entrambi). Per il ritardo, figurati, considerato quanto ritardo io di solito non riesco neanche a definirlo tale. Per il resto... fortuna che la scuola sta finendo! Da quello che dici deduco che abbiano martoriato anche te quest'anno... perchè con me ci sono riusciti benissimo. A presto!
p.s Grazie 1000, sono molto contenta per quello che dici. Tanto più perchè penso che se una storia piace si DEBBA recensire. Scrivo anch'io, e niente fa più piacere di sapere di piacere (bruttisssssssimo gioco di parole... scusa^^)

06/06/09, ore 11:25

Che romantico! Bellissimo! Capitolo stupendo! Complimenti! Un po' triste, si, ma davvero romantico. Se io fossi stata al posto di Lily, avrei prima schiaffeggiato per bene James e poi, dopo avergli fatto una bella lavata di capo su "come ti sei permesso di lasciare ME per una siocchezza del genere quando a momenti ti supero in bravura contro Voldemort in persona?!" (se se... nei tuoi sogni, Lily N.D.io) (Come osi anche solo parlare con me?! N.D. Lily) (XD, lascia stare questi attacchi di pazzia), cmq... dicevo? Ah, si: se fossi stata al posto di Lily, dopo la bella lavata di capo, lo avrei ucciso di baci e carezze e abbracci e... beh, poi James avrebbe pensato al resto, no? ;) Bravissima! Il capitolo è scritto davvero bene e scorre che è una favola! Speriamo che Lily si decida in fretta a tornare da James... perché torna da James, vero? Aggiorna presto perché non sto più nella pelle di leggere il capitolo successivo! Un bacione grandissimo! Ciauuuuuuuuuuuuuu

06/06/09, ore 11:00

Bellissimo anche questo capitolo solo che... Beh, mi dispiace un po' che Lily non riesca a confidarsi con Alice e che non le abbia detto niente... In fondo sono migliori amiche!! Fantastica l'amicizia tra Remus e Lily: sono veramente carini!! Lily però, adesso che è ritornata con lui, non devo sprecare tempo a pensare!! Uffa, il capitolo è di nuovo finito. Ne aspetto un prossimo con tantissima impazienza!! Ti prego, aggiorna presto. Un bacione, Carlotta