Was It Just A Dream?
di Frytty

11/05/09, ore 00:46

Che bello ^O^
Ho letteralmente adorato il loro risveglio mattutino... ma come fai a scrivere dialoghi ritagliati così bene su di loro? Davvero, sono rimasta impressionata. E giuro che ti meriti tutti i complimenti che ti faccio, non preoccuparti! Sebbene sia dispiaciuta del fatto che si siano lasciati, hai descritto al meglio quello che James avrebbe sicuramente scelto in una situazione del genere: mettere Lily avanti a se stesso. Ovviamente, il destino ha per loro in serbo qualcosa che James non ha modo di cambiare. Lo sa Sirius, con il suo intervento finale molto azzeccato, che ci fa vedere la situazione da un punto di vista esterno ai due piccioncini principali, e in fondo, lo sappiamo anche noi. Eppure, nonostante tutte le cose che sappiamo, questa storia continua a stupirmi, perchè è delicata in ogni cosa che racconta. A presto **

06/05/09, ore 22:06

Bellissimo questo capitolo... Probabilmente il migliore per adesso, anche se è finito troppo presto... Finalmente Lily si è sciolta completamente, peccato che adesso James voglia fare eccessivamente il protettivo... Uffa!! Boh, aspetto con ansia il prossimo capitolo: speriamo che James cambi completamente idea!! Con ansia e impazienza, hermionex95

06/05/09, ore 20:57

ma che bella questa storia,me la sono letta tutta d'un fiato...davvero complimenti...il capitolo è fantastico,anche se leggermente triste...o almeno io l'ho interpretata così,James ha fatto quella che riteneva fosse la scelta giusta ma così facendo,sta male lui e fa star male Lily...non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di questa storia,intanto la metto tra i preferiti U_U..baci Bella Swan

23/04/09, ore 21:46

Mamma mia!! Quante cose su cui riflettere... ci sono un sacco di frasi che mi sono piaciute, che hanno smosso qualcosa in un certo senso. Tra l'altro... è strano, ma è come se i personaggi si fossero fatti più dolci, e meno delineati, esattamente come quelli che immagino io e che cerco di riportare per iscritto. Davvero, questo è uno di quei capitoli che avrei tanto voluto scrivere! Mi è piaciuto James, i suoi pensieri sfocati sul futuro e sul presente. Anche sul passato, considerato il ricordo. E devo dire che una scena di Lily e James sulla neve non manca mai in nessuna storia, è una cosa così tipica e perfetta per loro che non se ne può fare a meno! Ho adorato Lily, la sua reazione razionale, decisamente da lei. Molto carina anche la scena con Alice, decisamente realistica come chiaccherata tra amiche^^
Tutto molto molto dolce. Senza esagerare, come piace a me XD complimenti!!

22/04/09, ore 16:22

woooow ho letto tutto d'un fiato!!! sono praticamente in lacrime ora XD bravisssima!!!!!!!povero james però u.u continua cosi!

15/04/09, ore 12:34

Ciao ho letto tutta la storia fino all ultimo capitolo ke hai postato... Semplicemente meravigliosa davvero piena di emozioni di ogni genere e devo dire ke ho avuto paura quando ho letto che jam voleva lasciare la sua lily che finalmente ricambia i suoi stessi sentimenti ... *_* mi veniva da piangere poi per fortuna non è stavo così jam la trattenuta .spero ke continuerai al più presto perché è verame una storia bellissima baci alla prossima :)

27/03/09, ore 20:05

Bellissimo anche questo capitolo... Troppo triste... Scusa se gli altri capitoli non li ho commentati ma tra la scuola, i problemi al pc e la memoria corta... xD Poi quando mi ricordavo il pc o non funzionava, o non mi inviava i commenti, comunque... Sappi che sto ancora leggendo la tua ff... Lily non sa, e di questo sono contenta, perchè nessuno dei due avrebbe mai dovuto sapere cosa gli sarebbe toccato... Però il fatto che solo James sappia è troppo triste... E' solo, senza nessuno che lo possa consolare, nemmeno Lily perchè, per quanto lei possa fare, lei non sa (e spero non sappia mai) cosa sta provando lui. Sono molto contenta della tua scelta di far sì che Lily non vedesse lo Specchio e che James non le abbia detto niente su ciò che li coinvolgerà in futuro. Grazie del commento alla mia ff, ma i complimenti sono sempre troppi O^_^O Ti prego di aggiornare più presto che puoi... Sono curiosissima di scoprire di cosa parlerà il prossimo capitolo... Bacioni e a presto hermionex95, Carlotta

22/03/09, ore 11:38

Il futuro può essere ben peggiore degli incubi. Adesso James lo sa. Ma mi è piaciuto il risvolto della storia, il fatto che Lily non abbia visto niente. Non ho ben capito cos'è che le ha impedito di vedere... ma il risulato è lo stesso. Lei non sa. Lei non dovrà sapere. E per questo, sarà salva.
Sarà salva perchè vivrà gli anni che le restano credendo in una felicità che non esiste, ma che può essere attesa con vane speranze. Sarà salva perchè non ci saranno certezze, nella sua vita. Perchè la vita si vive nel dubbio, nella speranza, nel sogno, nell'incubo, nel desiderio e nell'attesa. Non nella certezza. Perchè essa ci fa arrendere al futuro... e chi si arrende non vive mai. Eccooooooo... l'avete voluta! Quando qualcosa riesce a farmi ragionare parto con strani discorsi filosofici e non mi fermo più!!! Da questo... potrai dedurre che il capitolo mi è piaciuto e che aspetto il prossimo!!! 1 bacio
p.s Ti ringrazio per quello che hai detto... cerco di lasciare sempre commenti che non siano vuoti o senza senso, e sono contenta che ti faccia piacere... *o*

21/03/09, ore 21:49

ciao! complimenti anche per questo capitolo. un po' triste... povero james, deve soffrire da solo... comunque sono curiosa di vedere il seguito! a presto! =]

19/03/09, ore 16:57

che angoscia! e poi? devono trovare questo specchio, altrimenti finirò all'ospedale per infarto! comunque complimenti, davvero una bella storia... intrigante, ecco. e mooolto misteriosa. troppi dubbi persistono nel mio povero cervello! ciao! =]

17/02/09, ore 22:55

"Aveva scelto di amare James"... all'inizio, sono rimasta per un attimo bloccata da questa frase. Mi aveva spiazzato. Voglio dire... Lei non aveva scelto... perchè non si sceglie chi amare. Si ama a dispetto di ogni cosa, anche della nostra volontà. Però... però poi ci ho pensato un po' su e questa idea mi è piaciuta. Che Lily abbia scelto James, in un certo senso, è ancora più romantico. Perchè non è stata costretta ad amarlo da qualcosa di irrazionale... anzi, ha deciso di amarlo razionalmente. Come se ci avesse pensato su e avesse deciso che quella era la cosa migliore da fare... hihihi scusa... a volte posso soffermarmi ore su una sola parola, e crearmi dei filmini assurdi...^^ In ogni caso, mi sono piaciuti i pensieri di lei, e il suo modo incoerente di comportarsi. Molto realistico!! Per il resto, sono contenta di esserti stata d'aiuto, con una critica che non voleva affatto essere tale! A presto *o^

17/02/09, ore 21:13

Bello bello bello bello! Allura, prima di tutto buona sera, sono una nuova recensitrice, pazza di Sirius e dei Malandrini da secoli, e sono incappata proprio oggi in questa M-A-G-N-I-F-I-C-A storia e senza perdere un istante ho letto tutti i F-A-N-T-A-S-T-I-C-I 25 capitoli e entro sera avevo finito! ( tre "e" in una stessa frase, la prof di italiano mi ucciderà)
Come seconda cosa, che dire, adoro la tua storia e il tuo modo di scrivere, James e Lily che vedono distrutte tutte le loro certezze e i loro punti fermi perchè il futuro si fa loro incontro per accoglierli... E inoltre sono destinati dai loro incubi e dallo specchio del futuro a trovarsi insieme, sono insomma già uniti e insieme senza che nessuno dei due debba impegnarsi perchè sia così. E' davvero una bella storia, i miei complimenti!

17/02/09, ore 14:57

Come sono carini James e Lily, peccato che debbano morire...:(. Spero soltanto che trovino presto questo specchio: questo capitolo è angosciosissimo! Scrivi molto bene,anche se verso la fine, quando James accarezza Lily, c'è una virgola di troppo tra verbo e complemento oggetto. Comunque ancora complimenti!

24/01/09, ore 22:10

Ma come sono carini Sirius e James! Adoro la loro amicizia e adoro il fatto che l'uno morirebbe per l'atro senza pensarci due volte. Li adoro perché sono buoni, giusti, leali, intelligenti e belli...Insomma, sono proprio niente male. Hai preso in considerazione un tema molto interessante: cosa deve aver provato Sirius quando James si è messo con Lily? Certo è che se ha avuto un problema, l'ha di sicuro risolto... Comunque mi piace molto il modo in cui hai affrontato la questione.

23/01/09, ore 19:10

La parte in biblioteca è davvero carina, le domande di James sono perfettamente in tono col suo carattere, tanto quanto le sue azioni. Certo che Sirius non pensa proprio prima di agire... è geloso di Lily e la chiude in una stanza con James!! Tipica invece la parte da moderatore di Remus, che come al solito svolge il suo ruolo alla perfezione. Forse, ancora una volta ho trovato l'azione troppo rapida... come nella chiusura, con una riappacificazione lampo. Ma probabilmente sono io troppo pignola... perchè adoro i dettagli, e la mia curiosità di sapere esattamente tutto quanto mi fa sembrare qualche scena troppo rapida^^ Ovviamente, come ripeto ogni volta.. non vedo l'ora di sapere come reagiranno alla verità... 1 bacio