Was It Just A Dream?
di Frytty

04/11/08, ore 17:57

Un ballo ci sta sempre bene... sai la cosa buffa? Ne ho lette tante di storie, ma in nessuna il vestito di Lily era bianco. Nella mia è verde, ad esempio. Ora... so che può sembrare una cosa stupida, ma io ci ho pensato tanto prima di scegliere il colore. Avevo sempre pensato che bianco ricordasse troppo un abito da sposa, che fosse scontato, magari perfino noioso. Ma mi è davvero piaciuto l'abito che hai descritto!! Ovviamente, siamo tutti felici che si siano baciati, e adesso aspettiamo solo il seguito. Per quanto triste.

04/11/08, ore 17:43

Una scenetta davvero divertente! Ce lo vedo proprio James che casca dalla sedia pr mettersi in mostra... scusa oggi devo fare velocissimo... corro subito al prossimo ^O^

04/11/08, ore 01:34

Ok, giuro, vado a letto. Ma quando ho visto che era lo spin-off ho voluto leggerlo!! maledetta la mia curiosità... in ogni caso è davvero bello. Adoro questi capitoli, ed il tuo James è semplicemente stupendo. Giuro che sono un po' gelosa... perchè vorrei aver scritto io alcune delle frasi (non solo di questo capitolo) che gli hai fatto dire. Anche il mio James è romantico, ma a volte... non so, forse gli manca quel modo di fare diretto che tu descrivi così bene. Di nuovo complimenti, a presto!!

04/11/08, ore 01:21

Mi piace il tuo modo di separare le conversazioni, perchè è come vedere un film, e osservare via via solo ciò che evidenzia la telecamera. Anche la diffrenziazione dei discorsi, e dei modi di parlare (a seconda che siano maschi o femmmine) è costruita bene, realistica e senza forzature. Per questo non posso far altro che farti altri complimenti, perchè te li meriti.
p.s Dato che anch'io mi trovo nella stessa situazione e sono le una di notte passate penso che andrò a letto... XD un abbraccio

04/11/08, ore 01:07

Attesa, da parte di Lily. Ansia, da parte di James. Entrambi hanno da perdere qualcosa, ma anche da guadagnare... e non sanno che il ballo è soltanto l'ostacolo più lieve. Adesso inizia anche la guerra. Nonostante non l'avessi ancora nominata, la cosa è venuta fuori in maniera naturale, ed il fatto che sia tutto ancora segreto rende la storia realistica anche pe noi. Voglio dire... in tutti questi capitoli loro avrebbero in qualche modo dovuto confrontarsi con essa se la cosa si fosse saputa, e invece non ce n'era stata traccia fino ad adesso. Come reagiranno?!

04/11/08, ore 00:55

Un ballo potrebbe far avanzare le cose... non vedo l'ora di vedere cosa succederà!! Carina la scena in camera di Lily, le ragazze sono veramente le tipiche amiche che cercano di aiutarti con i problemi di cuore... chi sa se lei adesso si lascerà andare!!

03/11/08, ore 21:36

Povera Lily, so come ci si sente a dover star fermi... io lo ODIO profondamente, perchè non mi riesce proprio. E fortuna che James le prende anche appunti!! Sei attenta ai dettagli, hai anche fatto notare a Lily la sua calligrafia. E poi Remus... ma che cos'è questo benedetto libro?! ma qui i complimenti vanno soprattutto alla descrizione della porzione di camera di Remus, che è semplicemente fantastica. Il libro allineato al comodino!! in poche parole hai delineato un intero personaggio, e non è certo facile. Ecco... ora ho veramente da fare, diciamo che continuerò domani e cercherò di mettermi in pari!! 1 bacione

03/11/08, ore 21:25

Sai che lo penso anch'io? Silente non dorme mai, al massimo riposa ogni tre-quattr'ore per non crollare dal sonno. Forse beve tanto caffè. Forse prende qualcosa di più forte. In ogni caso farebbero bene ad andarci dato che anche Sirius è stato "contagiato" dalla sindrome dei sogni! Via... anche il prossimo ormai... voglio sapere che succede a Lily!

03/11/08, ore 21:17

"morirò giovane me lo sento!"... è così triste!! In effetti tutta la tua storia è malinconica, perchè sappiamo tutti come andrà a finire. Eppure... la bellezza è riuscire a non cogliere il lato brutto della situazione. E devo dire che per un po' ero riuscita a dimenticare il futuro, e a leggere questa storia cercando di non vedere, poichè alla fine, noi sappiamo cosa vedranno nello specchio. Penso che tu sia stata brava anche in questo, a scrivere di ua malinconia velata, che si nasconde dietro a mille altre cose: a lotte di cuscini e sguardi languidi, a chiacchiere tra amiche e specchi magici. Un bel risultato mi pare!

03/11/08, ore 21:06

OOOooooh! Allora... L'inizio e la chiaccherata con Alice sono divertenti e scorrevoli (anche se non ho capito bene quali sono le amiche di Lily perchè ogni tanto ce n'è una diversa... dov'è finita Myriam?) e poi non sapevo cosa pensare perchè la reazione di Lily mi sembrava un tantino esagerata, ma arrivata alla fine non ho potuto che adorarla, perchè è semplicemente fantastica! James è così diretto che fa paura, Lily è tremendamente carina... penso che tutte avremmo voluto essere al suo posto in quel momento! 1 bacio

03/11/08, ore 20:55

Le loro conversazioni sono sempre bellissime, e questa non fa eccezione. Sei davvero brava a farli parlare, riesci a tirare fuori il meglio di loro, senza cadere nel banale come spesso succede. Complimenti!!
p.s Prima o poi lo vedremo Piton con i capelli fucsia? la cosa fa leggermente effetto...

03/11/08, ore 20:49

In biblioteca insieme... com'è quella storia dello specchio dei sogni? Interessante, mi piace! Ecco la mia parte pignola che ritorna... per dirti che ti sono scappati dei tempi. A volte è usato il presente e altre l'imperfetto. Ufff OoOoOoOo si, lo so, sono un po' rompiscatole, ma tanto generosa eh?! difatti continuerò con le recensioni, sperando di non averti già annoiato!

03/11/08, ore 20:40

Ma guarda... riesco a recensire qualche capitolo ancora stasera! ^o^ James che finisce i compiti da solo la sera tardi suona strano, ma abbiamo già detto che il malandrino si sta trasformando! Lily è davvero carina, e mi è piaciuta molto in questo capitolo; Per una volta distratta, anche confusa, e curiosa: anche lei vuole sapere dello specchio. Peccato che non abbia rischiato!! Qualche volta anche lei dovrebbe buttarsi... p.s continuo a ripeterlo ma mi piacciono troppo le tue conclusioni. Anche questa, inaspettata e dolce, che mostra una Lily davvero tenera, e purtroppo per lei, ormai irrimediabilmente innamorata.

03/11/08, ore 18:01

Tra nome e cognome non c'è differenza... mmh.. chi lo sa? James è cambiato sul serio,prima o poi, lo sappiamo tutti. E, chi sa come mai, tutti fanno coincidere questo cambiamento con il passaggio di Lily dal cognome al nome. Che buffo, mi sono sempre chiesta il perchè!! Ecco, adesso è Remus che mi fa pena, ma perchè a lui non racconatno niente? si sentirà escluso.. mah!! via, continuerò la prossima volta... adesso devo andare!! ciao O___o

03/11/08, ore 17:54

James che chiede di Lily è davvero dolce! Mi fa un po' pena Sirius che poveretto ci rimane male... ci dobbiamo accontentare. Lo specchio.. che poi è quello che trova anche Harry giusto? ma magari no, perchè io non ci azzecco mai nelle previsioni... ^o^