Uniti così, ora e per sempre...
di Mariketa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/09/15, ore 16:38

Ciao! Bello questo capitolo, forse un filino corto, ma è comunque ricco! Mi piace l'inizio che fa molto disastro imminente e poi il cambio di atmosfera! iI finale mi ha trasmesso proprio l'inquietudine giusta! E non c'è che dire hai creato una protagonista molto cool, ma per nulla banale! Continua così ;)

30/08/15, ore 23:45

Ehiiii Mariketaaa! *sventola la bandierina verde con foga (?)*
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho dato un'occhiata al fandom di Dragonball su EFP /circa due anni, già/ e oggi, dopo aver passato l'intero pomeriggio a giocare a Dragonball Xenoverse con mio fratello, mi è venuta voglia di leggere qualche FF carina in cui vengono introdotti nuovi personaggi e...FORTUNATAMENTE trovo la tua ^_^
Che dire, per il momento ho letto solo il primo capitolo, ma nonostante questo ho voluto lasciarti questa recensione giusto per romperti un po' le scatole.

Questo capitolo introduttivo, fa capire al lettore in che contesto e ambientazione si muovono i personaggi, in modo abbastanza semplice dato che il tuo stile è molto pulito e scorrevole.
A primo impatto, sembra che i personaggi più coivolti in questa fanfic siano Vegeta e Junior, oltre che la new entry Emmaline...che a dirla tutta, mi piace un casino: oltre ad essere particolarmente bella, mi intriga parecchio....è misteriosa! Voglio proprio vedere come si svilupperà nel corso della storia.
Un'altra cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è come hai trattato il tema della solitudine di Junior e quella sana invidia che nutre nei confronti dei suoi compagni e le loro rispettive famiglie.
Chissà se questo nuovo personaggio sarà la soluzione a questo suo piccolo problema che sotto sotto, non è che gli pesi più di tanto (Ma a me sì, è il mio personaggio preferito e voglio vederlo felice e conteto xD)
Okey, a parte gli scleri, spero che Vegeta non lo sculaccerà a proposito di questo....ehmmm, chissà come mai conosce Emmaline.
Anyway, non so che altro dire...
Continua così, Mariketa di fantasia ne hai un sacco! Mi ha fatto davvero tanto piacere trovare una tua storia /noto che è la prima/ su questo fandom che avevo abbandonato.
Sai, ho riconosciuto subito il tuo nickname...
Avrai letto tante storie su EFP e forse tu non ti ricorderai di me, ma io sì. Eheh!
Sono l'autrice de"Un'altra Saiyan", il mio vecchio nick era Charlotte_Lani e...ricordo che seguivi e recensivi la mia storia che adesso è invia di revisione.
I tuoi commenti mi incitavano a dare del mio meglio e adesso...spero di aver fatto lo stesso con te. ^_^
Seguirò la tua storia e domani continuerò a leggerla!

Alla prossima-
Niamh

12/08/15, ore 11:54

Ciao!! Recensisco questo capitolo per tutti i precedenti ;) la storia e' davvero bella! Mi piace Vegeta in un contesto famigliare piu ampio, che sia sulla sua lunghezza d'onda... (emma mi ricorda un po il sicario di bravos e la sacerdotessa rossa del trono di spade...ma non so se tu abbia preso spunto da li XD) Cmq fai bene a continuare! Besos!

17/02/15, ore 11:01

Buongiorno Mariketa e bentornata come me in questo sito dopo tanto tempo :)!
La tua idea rimane sempre ottima e questo capitolo, anche se corto e di passaggio come hai sottolineato tu, mi è piaciuto!
Vegeta ed Emmaline spiegano cos'è successo alla loro mamma quel giorno e spiegano anche da dove provenga tutto quel potere, veramente bella e fantasiosa come trovata, complimenti.
Una delle (brevi) parti che mi è piaciuta di più è stata quando Emma ha consigliato a Vegeta di fidarsi di sua moglie; una mini lacrimuccia era d'obbligo.

“A furia di voler proteggere tutti perderai ogni cosa... la tua, è una donna eccezionale! Fidati di lei e delle sue capacità”

Una delle frasi più belle del capitolo, ribadisco.
Passando alla forma, la storia ha senso e fila diritta e liscia come l'olio, ma alcuni errori, forse di distrazione o di battitura, rovinano l'insieme della lettura:
1 - “Hai intensione di difenderti così?" - Probabile errore di battitura
2 - “Per favore! Emma viene con un arco e delle frecce! Io sono in pericolo con un arma da fuoco?” rispose Bulma in tono sarcastico. - mi pare che al posto della IN vada un CON, non ne sono certa, ma mi suona meglio :)
3 - c'è un "regalo" in giro che dovrebbe essere un regalò
4 - "legenda" dovrebbe essere leggenda con due g, sennò cambia il significato
5 - nel capitolo precedente hai scritto "vegente" al posto di veggente :)
e in ultima, più che un errore a mio modo di vedere non ci sta molto bene - “il suo sangue gocciò su di noi... " - ecco mi sembra proprio brutto come termine :/ gocciolò, scivolò, insomma non mi suona bene ma sono dettagli ^^"

Gli errori sono banai e di sicuro non metterò bandiera bianca per questi ;)
Ci sentiamo al prossimo capitolo, Ciao!
M.

04/12/13, ore 22:52

Sei bravissima a scrivere Fanfic e quesa mi stá piacendo molto,ti prego alggiorna prestissimo!!!!!PS:scusa se te lo chiedo,ma a te piace Junior?

02/03/13, ore 20:38

Molto bellino questo capitolo. Divertente la storia del corno, ah, ah, ah! Aggiorna presto!

24/02/13, ore 14:17

Ciao Mariketa :)!
Iniziavo a sentire la mancanza della tua storia, continuavo a chiedermi chi diavolo fosse quella tizia... E ora lo so C': !
Come mi sento realizzata accidenti! Finalmente i ragazzi (rettifico, le ragazze) sono riuscite ad estorcere al mostro Nikolay le informazioni necessarie alla loro missione! Yuppi!
Junior ed Emma sono sempre una coppia sfacciatamente perfetta u.u

geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso, sei geloso... Eccetera

Ok, una recensione fatta di "Sei geloso" non ha mica tanto senso, ma immaginarmi la faccia di Junior GELOSO è stato troppo figo :'D
E Yamcha! Pover'uomo, ha assistito ad una scena che manco i film porno xD
Va bene, io mi DEFILO (?) e ti lascio in pace, aspettando con ansia il prossimo capitolo :D!
Un bacione,
Magik_
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 02:18 pm)

23/02/13, ore 00:06

Beeeeeeeelo! É valsa la pena aspettare questo capitolo! :D
Vegeta è il mito + assoluto che esista a questo mondo!!! Ci ho goduto quando ha continuato a farsi Bulma (scusa la volgarità! ^^") davanti a Yamcha!! Muahahaha! Che str***o!!! xD
Mentre Em e Junior mi interessano sempre di + come coppia! Perchè Em pensa di non essere quella giusta x Junior? Secondo me è perfetta! *.*

Per i ritardi ti capisco moooooolto! Io ho un grosso problema cn il Pc che non scrive bene e ogni tanto word si spegne da solo!! -.-"
E poi durante la settimana tra scuola,compiti, ecc. -.-
Ok, mi dileguo! ^\\\\^
Good night my dear!!

Darky

30/01/13, ore 18:07

NOOOOO! NON PUOI INTERROMPERE QUIIIIII! o.e
Ok,lo so,sn matta! Xó potresti dilungare un pochino i capitoli? Certo,se vieni a guardare me,a volte,potresti chiedermi la stessa cosa! ^^"
Ti mando un bacione xk la storia è bellissima! Ciauuuuu!

30/01/13, ore 14:35

Ciao Mari :)!
perdonami tu per il ritarduccio, ieri non ho assolutamente avuto tempo :/
Passiamo alla recensione del capitoluz *-*
Ma che bella sta diventando la tua storia?!
Sono mega curiosa di sapere come va avanti! Chi è che formava l'ex squadra di Veggie ed Em? Curiosity now :D
Junior ed Emma stanno diventando sempre più dolsci, però un pensiero mi sorge spontaneo... Ma... Ma Junior... I namecciani... Ce l'hanno il.... Ecco :33?
No, sai perchè, guardando DB Abridged mi è venuto questo dubbio x3

Grazzie per scrivere questa meraviglia *-*

A presto! :)

19/01/13, ore 17:23

Bello il capitolo anche se un po' cortino! Sn curiosa di sapere cosa succederà yltra Em e Junior! Un bacio! :* <3

18/01/13, ore 17:18

Ciao mari :)
a me non sembra tanto corto, motivo in più per non farti fuori =) (l'latro è che voglio sapere come finisce la tua storia ^^)
Vegeta ed Emmaline che litigano è qualcosa di esilarante, fantastico xD

-“Oh! Andiamo Kaharot! Non è difficile da capire!”
“Ma io proprio non capisco Em! Spiegati meglio!”
“Cosa fate?” chiese Bulma mettendosi a sedere tra gli amici.
“Il gioco della bottiglia!” rispose Goku “è un gioco difficilissimo!”-

Haha, questa parte mi ha fatto morire :') Io Goku ti amo, sei un mito xD
e Mariketa for presidene u.u

Al prossimo capitolo ;)!

18/01/13, ore 15:51

Fighissime le scene in cui i due fratelli battibeccano, eheheheheh! Sono contenta di questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ciao:)

08/01/13, ore 22:04

La tua storia mi piace, davvero, ma avrei una cosa da dire: Junior può immaginare e sognare di avere qualcuno accanto a sé, ma non può essere una donna. Tieni conto che non esistono Namecciane, né è possibile una riproduzione attraverso il rapporto sessuale. Secondo me avresti dovuto dire che avrebbe tanto voluto sputare un uovo dalla bocca ed avere un figlio. Per il resto direi che è un buon inizio.

08/01/13, ore 18:40

Ciao Mariketa :)
perdono perdono e riperdono, ero strapiena di impegni e non ho potuto recensire prima :(

Mi perdonerai? Spero di sì :(
Passiamo al capitoluz ^^
Cavoli ma lo sai che scrivi benissimo *-*?!
Mamma mamma, migliori a vista d'occhio! La trama della storia poi, favolosa!
Hihi, Veggy (♥ ammorre♥) e Emma che litigano e bisticciano nella gravity room ;) bellissimi!
La mamma di Buma la stimo, cavoli sei un mito donna :D!

“Oddio basta! La smetta per favore!"
“Oh Vegeta caro! Partirai e mi lascerai... Non posso non essere disperata!”
“Smettila mamma! Dobbiamo partire, scendi subito dalla navicella!”
“Riguardati Vegeta! Metti la maglia di lana se fa freddo e mangia!!!”
“Tsk! Stupide terrestri!”
La mamma di Bulma era davvero disperata per la partenza del genero, non voleva lasciarlo andare. Emma rideva come una pazza! Mai vista una cosa del genere.

Ma che bella è sta parte x3?!
Sono curriossa di vedere cosa succederà nella missione e SOPRATTUTTO cosa succederà tra Emmaline e Junior ;)

a presto ;)!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]