Neve e fiamme
di Anna Wanderer Love

21/11/13, ore 23:54

Eeeehy. Scusa il ritardo nel recensire ma sono stata impegnata con la scuola e le mie FF. Comunque riprendiamo il tuo capitolo: UN FIGLIO! O UNA FIGLIA! OwO shkajspqpqowksjskssj. Credo di amarti.
E poi Drego e Athma? :3 that's amore. Mi aspetto tante uova... Cuccioli... Quel che sono da quei due. :3 continua presto

21/11/13, ore 11:55

Savanna è incinta.
Ommioddio!!!!
Ma quanto è bella la reazione di Savanna?
E quella di Legolas?
Awwwwwww....Ma quanto sono pucciosi quei due?
Legolas dolce (a parte quando propone a suo padre di lottare con lei)ma non troppo da essere sdolcinato... perfetto, insomma.
Thranduil è incredibile... adoro come si comporta con Savanna, reazione veramente azzeccata per il personaggio, davvero.
E che cos'altro posso dire se non rifarti i complimenti per il tuo stile e dirti di continuare così?
Bravissima! ;)

19/11/13, ore 22:41

EH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

CAVOLI, MA PERCHE' OGGI MI DANNO SOLO BRUTTE NOTIZIE
.... ç_ç

STA FINENDO... D:

Dio, ma mi volete così male ?! XD ...

Cooomunque, ma dov'eri finita ?! Ti aspettavo :3

Allora, partiamo dall'inizio:

1) Legolasso ha fatto una bella bastardata a Savanna, non certo aiutata da Ronim il quale l'ha mandata al patibolo senza batter ciglio, con la stoia di combattere contro Zio Thrandy ;)

Però me la so tajata da matti XD Davvero, è stata una scena troppo divertente !!! Hahahahaha, povera Vanny !!!

2) Di che parlavano Drego e Athma ?! Loro lo sapevano già ?! O.O

Devo ancora imparare un sacco di cose su di loro XD

3) Continuo ad immaginarmi Blodgharm come un gran pezzo di figo XD

Ma glielo dice così ?! Nemmeno la dolcezza del momento D: Ma non si fa ç_ç

4) FLUFF, FLUFF, FLUFF, FLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFF :Q__________________________________

*muore*

No, serio... MA SONO STATI DOLCISSIMI :3 Lei tanto preoccupata ( è così giovane... ) e lui tutto euforico... Legghy ma non sputi mai ?! XD

Guarda, parlando sinceramente, a me è piaciuto il cpaitolo ;)

Ora Vanny ha anche scampato lo "scontro" con Thranduillo, felicità :'D

Ti mando un bacio, al prossimo !!!

Lily :3

19/11/13, ore 21:36

Che forte!!!! Voglio vederlo...un figlio di Legolas. Un cucciolo biondo, sorridente e con gli occhi azzurri. Magari un po' più paffuto del padre, tipo un angioletto. Non oso immaginare nonno Thranduil!!! E averne di nonni come lui. E la faccia e i commenti di Gimli. Oh si...questo bambino porterà non poche rivoluzioni tra i nostri personaggi! Non vedo l'ora di leggere il continuo. Ciao

12/11/13, ore 17:53

Scusa se non ho recensito prima ma ormai mi ritrovo libri scolastici dappertutto, lì aperti pronti a ricordarmi tutte le cose con le quali dovrò farcire la mia testolina.
Poi, il capitolo precedente era meravigliosamente stupendo e mi scuso ancora per non averlo recensito.
Un attimo, come hai detto che è questo capitolo? Ma stai bene? o.0
E' bellissimo. Punto. E non ridire che fa schifo o ti schiero una schiera di elfi alti, biondi, con gli occhi azzurri e il fisico scolpito davanti.
Ma come sarà il nostro Thranduil nell'immagine? *^*
In bellezza equivale al figlio, cavolo.
E anche il caratterino frizzante è una cosa che hanno in comune e che adoro.
Mi piace il modo in cui dipingi le scene e l'ironia di Savanna che mi fa puntualmente morire dal ridere.
Il rapporto padre-figlia è stupendo. Il modo in cui la comprende, risolve i suoi problemi. Quando l'abbraccia sembra voglia portarle via tutte le cose che modificano la Vanny che lui tanto ama.
Quelle piccole insicurezze che rendono la sua figura meno luminosa, tolte con una carezza e coperte dall'odore di menta e tabacco. Fresco e vecchio.
Cavolo, la passeggiatina in mezzo a cavalieri elfici deve tanto assomigliare a una corsa in un campo di margherite, vero?
Mi immagino la scena, la nostra Custode piccola e gracile, con una massa di capelli che le ornano il viso, che si guarda attorno smarrita, mentre i Cavalieri la guardano ridendo, in un misto di compassione, tenerezza e divertimento.
Sì, Legolas, Gimli e Ronim sono i personaggi ideali capaci di creare tele dietro alle spalle delle persone, divertendosi poi a vedere l'imbarazzo più profondo dipinto sui loro volti.
Lo scambio di battute attorno al fuoco è tessuto meravigliosamente, mi ha fatto impazzire :D
Fai bene a non scendere troppo nei particolari quando Leggy e Vanny..sì, insomma, hai capito...perché la purezza e la tenerezza dei momenti rimangono inviolate, rendendo comunque l'idea.
Inutile dire quanta dolcezza sprigionano con le loro parole infiocchettate, brillanti, eleganti, delicate e irruenti.
Mi fa piacere che Savanna prenda così spensieratamente l'idea del matrimonio, con la sua impazienza di arrivare in città, con solo il vago e lontano timore di incontrare il padre del suo futuro sposo.
Certo, lontano e vago fino a quando non te lo ritrovi davanti agli occhi. E qui la cosa è espressa nel vero senso della parola. Ha sorpreso anche me vedere il nostro re su quel ramo, ad osservare il figlio e la futura moglie di questo, quasi potesse avere in pugno tutta la loro vita, quasi potesse vedere, con quegli occhi indescrivibili, ogni loro mossa, ogni loro piccolo gesto, come se sapesse tutto di loro e al tempo stesse lo volesse scoprire.
Io non faccio altro che dirti che sei magnifica, di complimentarti, ma non voglio cadere nel banale.
Sappi che ogni parola scritta non è tanto per dire, non è dovuta a simpatie o cose varie, è dovuta alla tua bravura, al modo in cui scrivi, ai mille colori che può assumere la tua storia, a ogni singola lettera di questa storia. non dico meravigliosa perché non so che dire, dico meravigliosa perché, per prendere la definizione dal dizionario, "Suscita meraviglia, stupita ammirazione, lascia sbigottiti "
Niente, ci tenevo a chiarirlo :D
Un abbraccio,

Mutny

10/11/13, ore 16:49

Adoro il tuo modo di scrivere, come dai un carattere ai personaggi, li fai apparire reali, non è da tutti.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, specialmente per come incontrano Thranduil,
sono rimasta piacevolmente sorpresa, non me lo aspettavo.
Non ho critiche da fare, fin ora sei stata perfetta.
Continua così, sei bravissima!
PS: Gimli e Ronim insieme sono tremendi, sono adorabili quei due.

10/11/13, ore 14:42

No ma che dici?  quale schifo? La tua storia è sempre più bella! Scusa se non ho potuto recensire prima, ma non ho mai tempo purtropo :/ !
Comunque Quest'ultimo capitolo è davvero bello ! :D finalmente arriva Thranduil !
Sono curiosa di sapere cosa succederà :D
Continua, mi raccomando ^^

08/11/13, ore 07:37

Finalmente Thranduil! Dio, io sono follemente innamorata di qull'elfo. Lo trovo tremendamente sexy. Ogni tanto mi immagino di stare con lui... Ma ora lasciamo stare queste sciocchezze da teenager. Passando al capitolo: ben strutturato, e scritto. Inutile dire che i personaggi sono stupendi e adorabili i ire protagonisti. Ma Thranduil, è Thranduil e non vedo l'ora di saperne di più *-*. Ora ti lascio. Continua presto :)

07/11/13, ore 22:21

wow.... quanto è figo Thranduil nell'immagine... o.o
Strafighissimo! O.O :Q__
Ok basta! ahahah
Comunnnquuueee Savanna che "cita" Gimli è fenomenale!!!! ahahahahah
Mi è piaciuto molto il capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua sia la storia di Savanna che quella di Athma!
Un bacio, Jane.

07/11/13, ore 20:56

Mia cara ragazza...

DECIDI, o ti ammazzo, o ti ammazzo !!!

MA COME TI VIENE IN MENTE DI DIRE CHE FA SCHIFO ?! Questa è la cosa più tenera che io abbia mai letto, insomma loro due sono così... così... TENERI, FLUFFLUOSI, AMOROSI, PUCCIOSI, CUCCIOLOSI ( e così via )

NON TI PERMETTERE PIù DI DIRE QUESTE BAGGIANATE !!!

La coppia Ronim/Gimli è da sballo XD Insomma, quei due insieme sono come Fili e Kili ( che tu hai presente, vero ?!?!?! ),  se stanno insieme combinano solo guai :') Anche se a differenza delle marachelle di quei nanetti così belli, fighi, spupazzevoli e... *meglio che la smetto o finisce male, loro ne hanno combinata  una davvero bella !!

Che teneri *w*

E ora è arrivato
ZIO THRANDY !!!

Vediamo un po' cosa accadrà *w* Sono curiosissimissima :3

Un bacio cara, e non dire
mai più che fa schifo, intesi ?!

Lily !

07/11/13, ore 13:32

Scusa il ritardo della recensione, ma EFP non mi ha mandato gli aggiornamenti. Cominciamo: questo capitolo è splendido. Can e Leggy sono... Adorabili :3. E Drego con Athma? Spero che nascerà qualcosa fra loro. E poi gli occhi rossi? Non sarà mosca il padre della nostra squamata? Aggiorna presto :3

02/11/13, ore 19:05

Nooooooooooo... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!
DOPO 23 CAPITOLI CHE CI AI ASPETTARE... TI FASCI LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA ?!
Evvabbè... a sto punto me la immagino a mio parere, quella scena u.u

Salve caraaa :D
Che bello, che bello, che bello !!!
Sono così teneri quei due :3
E sono proprio contenta che Ronim si sia detto d'accordo sulla questione 'matrimonio. Ora tocca solo vedere se a Zio Thrandy va a genio la nostra Vanny ;)
E quei due occhioni rossi ???
Aspetto il prossimo capitolo, un bacione <3
Lily :* !

Stavolta ci sono :)
Con l'emicrania e gli sbalzi d'umore degni di un pazzo, ma ci sono.
Con un tempo infinitamente piccolo, ma ci sono.
Con la minaccia di morte del pc da parte dio mia madre, ma ci sono.
La parte iniziale mi ha fatto morire x3
Il "quanto sono imbecilli" ci stava a meraviglia xD
L'imbarazzo di lei che non vuole mostrarsi troppo diversa da quello che di solito è davanti agli altri, mista alla felicità più pura, che forma quegli aloni indissolubili che ti accecano quasi. E poi lui, palesemente in imbarazzo per il silenzio di lei e piuttosto scocciato da come Gimli gli abbia fatto fare quel gesto così importante.
Ma, fortunatamente per entrambi, la mente dell'Elfo è ancora funzionante e, mente escogita un modo per farla pagare a quei dolci dei suoi amici che stanno morendo dal ridere, pensa anche a come uscire da quella situazione e fare una proposta decente.
E ripete il gesto meravigliosamente, tra gli alberi, che assistono con il fiato sospeso alla scena, mentre perfino il vento si è fermato su un ramo a osservare.
Eh, Ronim è un bel problema..C'è il caso che il Principino non torni vivo a casa.
Però...bè, dai, il nano e compagnia bella sono perfidi...Sanno dell'argomento sottile di cui vuole parlare Vanny a suo padre e si mettono a ridere?!
Savanna mi ha fatto una tenerezza infinita.
Dalla felicità estrema al cuore in gola per una paura quasi insignificante, rispetto a quello che ha passato fino a ora per il suo drago.
Così, quando arriva nel silenzio dello studio non riesce a spiccicare parola. Quando la voce calda di suo padre la spinge a rivelare quello che ha in gola e che rimbalza contro le parole del suo cuore con una forza letale, non riesce a spiccicare parola.
Quasi avesse paura di rompere quel silenzio freddo ma allo stesso tempo rassicurante.
Così fa l'unica cosa che sa capace di infonderle sicurezza. Si getta tra le braccia di Ronim e viene abbracciata dal suo calore, che le scioglie lentamente il blocco di ghiaccio che aveva imprigionato le sue parole.
A quel punto mi sono messa a ridere e ho proseguito fino alla fine.
Rapido e indolore...ahaha..xD
Povera Vanny...
Del genere "avanti, uccidetevi alla svelta e poi resuscitate. A quel punto bevetevi una bella camomilla, anzi, vi ci potete benissimo ubriacare. Andate a nanna, fate bei sogni e la mattina dopo tutto più splendente di prima"
Savanna passa dalle braccia di uno a quelle dell'altro come una bambola.
E poi c'è sempre Blodgharm con le sue battutine fini che peggiora la situazione mentale della signorina.
Ci sono rimasta di sasso quando la nostra Custode è stata pervasa da quel dolore e immaginarmi l'altro Custode dolorante mi ha fatto star malissimo.
Ma poi sono scoppiata a ridere di nuovo.
I tentativi della Vanny di reagire per scampare all'imbarazzo assoluto in cui sta piombando, i suoi pensieri urlati, come se volesse dar loro vita propria, farli uscire dalla sua testa e spingere via quell'uomo con gli occhi verdi, il suo graffiare la cupola di vetro che la tiene prigioniera...Hai fatto tutto meravigliosamente.
E la trasformazione in leonessa, la cui rabbia si accende a ogni segno di divertimento da parte dei due che la stavano torturando psicologicamente.
Un tatuaggio *-*
E che tatuaggio!
Qualcosa mi dice che c'entra qualcosa Athma *Ma da dove l'hai capito? Che genio, ragazzi!*
Ma Blod è il custode del padre di quel cucciolo di dragonessa della Vanny? Scusa ma questa parte mi manca...
All'inizio, devo ammettere, che il Custode mi stava antipatico, perché avevo inteso male il bacio, ma adesso lo adoro :D
Questo capitolo è davvero magnifico, ci sono le cose che più amo di questa storia.
La sottile vena d'ironia, gli imprevisti, i colpi di scena, il modo in cui ti fa ambientare nelle scene, la dolcezza...Dai, è davvero un capolavoro! ♥
Sei fantastica.
Aspetto il prossimo capitolo per una recensione possibilmente migliore ;)
Un abbraccio,

Mutny

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah !!!!! Fermi tutti !!! ( Mi è caduto il cervello, come disse il buon vecchio Capitan Jack Sparrow XD )
Ma.... ma.... :3 SI SPOSERANNOOOOOOOOOOO !!! Oddio sono troppo eccitata, davvero *w*
E Ronim ?! Sembra non averla presa bene ma poi tutto diventa piuttosto confuso... che cavolo è successo ??
Che è preso sia a lei che a quell'altro Elfo moro ?? D:
MI HAI FATTO SPAVENTARE, LO CPAISCIII ?!
E Legolas ?? Non ha fatto nulla ???
E... e... BASTA, CALMATO CAVOLO !! ( La colpa è tua, mi hai mandato in tilt il cervello, il cervelletto e quel povero neurone solitario che mi rimaneva :'D )
Non posso che aspettare con moooooooooooooolta ansia il prossimi capitolo :D
Un bacione <3
Lily :* !

Ciaoo! Finalmente sei riuscita ad aggiornare! :D
Comunque il capitolo è bello e finalmente lei ha lo "Yawe" :D (almeno credo mi sto facendo i film ahahah)
Spero di capire presto Blodgharm, anche se non so perché mi ricorda tanto Eragon e questo depone ampiamente a suo favore :D
Un bacio, Jane.