La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

25/02/14, ore 10:28

Rieccoti finalmente! ^^ Purtroppo devo correre a dare un esame, l'ultimo della sessione, perciò sarò brevissimissima. Il capitolo è un po' breve ma intenso: mi è piaciuto tanto il momento LuKai (li adoro come fratelli, sono proprio uniti!) e anche tutta la scena finale, dal dialogo telepatico di Lu Han e Yixing fino all'ultima frase. Zitao incavolato nero fa paura, ma nemmeno Yifan scherza! E poi ci si mette pure Lu Han che rivela al fratello di avergli nascosto altre cose...A questo punto comincio a credere che in realtà Lu Han non fosse così succube di Baekhyun come pensavamo tutti! Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^ Su come punire Baekhyun, fammi pensare...Suggerisco un metodo stile fratelli Grimm, come ad esempio la botte piena di chiodi trascinata da cavalli imbizzarriti oppure le scarpe di ferro infuocate: niente di mortale però! c:

24/02/14, ore 23:57

Io direi appendetelo per le orecchie assieme ai panni ad asciugare.
Non riesco a pensare ad una cosa cattiva.. non ce la fo.
Non riesco, nonostante tutto, ancora ad odiare Baekhyun/Apollo *facepalma col muro*
Aspetterò buona buona il prossimo capitolo... sperando che non lo sgozzino come un maiale e festeggino con le sue interiora.
Addio che roba orrenda ho pensato, NOPE RAV, NOPE *facepalma con il pavimento perchè il muro è già pieno di crepe*
Rav <3

18/02/14, ore 00:04

Mi scuso di nuovo per il deplorevole ritardo, sono una persona orrenda; anche se devo ammettere che la visione di te con occhiale sulla punta del naso, chignon e mìse elegante, nella veste di mia segretaria, è stata fantastica.
Avevo anche digitato una simpatica faccina alla fine della prima frase, ma non me la sono sentita di lasciarla lì, dato che ho poi ricordato cosa andavo a scrivere e mi si è chiuso lo stomaco.
L'espressione " Ho un condominio sulla bocca dello stomaco " che ti ho comunicato in privato rende ancora benissimo l'idea di come mi senta.
Era inevitabile la BaekYeol e lo sapevo: ne avevamo discusso parecchio, avevo provato a dissuaderti in quanto mi arreca dei disturbi psico-somatici non indifferenti ( si, ripeto, sono una brutta persona ) ma hai giustamente perseguito il tuo obiettivo perchè la tua storia esigeva così, quindi da brava bambina quale io sono ( ha si certo ) ho attuato un training autogeno per preparami psicologicamente a quello che avevi in serbo per noi.
MA.
C'è un MA grande come il condominio di prima, un grattacielo fatto di piani di MA.
La BaekYeol, per quanto sgradita al mio occhio, è scritta divinamente, priva di qualsivoglia sentimento romantico e non mi aspettavo qualcosa di diverso, anzi, mi avrebbe sorpreso: Apollo è in vena di minchiate (passami il francesismo, anche perchè non so te ma ci ho letto un doppio senso agghiacciante due secondi dopo aver scritto "minchiate" ) e saturo di vendetta, quindi come poteva essere piccolo dolce e premuroso, se fino a questo momento si è rivelato IL male di questo mondo - e del loro - con profondi problemi di mente? In più ha sottolineato più di una volta, nei suoi "pensieri", di odiare Efesto, seppur per motivi talmente cretini che non lo si dovrebbe lasciare libero di fare quel che gli pare. Firmiamo una petizione che costringa Apollo alla prigionia.
Quindi la scena di sesso è incredibile, ma è quello che mi aspettava in fondo al paragrafo che mi ha distrutta.
Potevo sopportare la BaekYeol con un Chanyeol sbronzo/drogato, che riusciva a malapena a distinguere correttamente le cose che aveva davanti.
Ma non ho retto quell'unica frase su Ade. Non ero preparata, non ero pronta in nessunissimo modo, mi ha disintegrato il cuore e da lì sono arrivata al condominio di cui prima ( sopportami, adoro dirlo). In quel momento ho deciso che Apollo meritava cose ben peggiori di quelle che gli ho augurato fino a questo momento, e sei finalmente riuscita a farmi odiare LUI e non Baekhyun ( ti meriti un applauso, giuro, non credevo fosse possibile ). La sequela di accidenti, maledizioni e torture che ho escogitato in quel mezzo secondo di dolore farebbero impallidire Jack lo Squartatore. Mi è salito il disgusto, perchè Efesto ed Ade avevano appena recuperato un rapporto cominciato malissimo, pieno di dolore e pentimento, e questo infido figlio di puttana ha probabilmente distrutto tutto quanto. Oddio, spero nella comprensione di Yifan, dato che Chanyeol non era in condizioni di intendere e volere, ma questo per quanto riguarda Chanyeol, perchè per me in quanto Dio dell'Oltretomba dovrebbe prendere Apollo per la tromba del culo e lanciarlo nell'Ade. Così, un attimo e via, puf! Apollo è finalmente crepato, alè! Sarei la donna più felice del mondo.
Con quello che aveva causato alla SeKai si meritava di tutto. Con le lacrime di Ade, non sto neanche a dirti più niente, ci siamo capite.

Tornando a cose un filo più leggere - si fa per dire - posso asserire tranquillamente che, se non fossi stata così sconvolta dal paragrafo precedente, sarei uscita di casa con una bandiera legata a un palo con su scritto TaoChen urlando come una pescivendola fatta di coca. C'è stato un attimo di lucidità mentale priva di dolore dove ho gridato internamente per la gioia, sbatacchiandomi qua e la nella mia bolla di gioia e soddisfazione.
Sono convinta che il povero Tao sia sconvolto per qualcosa che non ho capito ancora, ma una parte del suo sconvolgimento - ne sono certa, dai - sia dovuta al fatto che, essendo sotto l'effetto dell'afrodisiaco, non ricordi UN TUBO di quello che è successo con Jongdae e sia INCAZZATO da morire per questo. Mi viene da ridere istericamente solo a pensare alla sua indignazione, qualcosa come " finalmente gli ho fatto sentire la presenza/ho sentito la presenza, E NON ME LO RICORDO ".
Da bravo osservatore quale è, Cronos ha già dimostrato di avere Apollo nel mirino: dopo questa lo strappa come un foglio di carta, gli da fuoco e poi balla nudo sulle sue ceneri xD.
Infine Luhan e Yixing. Dio, la soddisfazione che ho provato nel capire che Luhan ha deciso di non farsi più mettere i piedi in testa da Baekhyun, ero elettrizzata, spero si unisca alla rissa quando ci sarà da mazzuolare Apollo. Ho anche gradito il ritorno al letto di Yixing, che sono taanto carini insieme e mi sarebbe piaciuta una riappacificazione fra loro, aw, sittiprego falli amare. La dolcezza di Luhan nel chiedere all'altro di aiutare Jongin e Sehun poi gli ha fatto guadagnare mille punti.
Il nonnoH e il Boss sono l'amore, il fatto che Suho si accorga che è il padre a urlare e accorre immediatamente fa capire quanto è patato e amoroso askvhekghe Suho pls sthap <3
Attendo con estrema ANSIA il seguito, e spero vivamente di ottenere quello che voglio. Sai cosa. <3

Alla prossima tesoroH <3
Unnie.

P.S. L'avvertimento in cima al capitolo è stato da me letto la seconda volta che ho aperto il capitolo, e anche se avevo solo voglia di piangere mi ha fatto sorridere. Ricordarti di me anche in situazioni del genere, aw, amami <3 [ non puoi farci niente, sono il tuo Saturno gahahaha xD ]

12/02/14, ore 21:51

Ciao! ^^ Dopo il fattaccio con Ermes ed Eolo sospettavo che sarebbe finita così anche tra Apollo ed Efesto: ha senso, così Apollo si vendica del cugino "seducendolo" mentre l'altro non può difendersi. D'altra parte era questo il suo piano, no? Ma perchè non ha aspettato di fare innamorare Efesto? Forse è convinto di averlo già in pungo? La lemon comunque mi è piaciuta un saaaacco, anche se non è affatto romantica. Io faccio il tifo per Efesto e Ade! ^^ Finalmente Cronos e Zeus hanno consumato...solo che non capisco la reazione di Cronos: perchè disperarsi? Non è quello che voleva? Spero che almeno Asclepio e Dioniso si siano riappacificati definitivamente. E i giovani Ermes ed Eolo, come supereranno tutto questo? Non vedo l'ora di saperlo :O Baci baci!

12/02/14, ore 20:49

Il capitolo è breve e un po' me ne dolgo, ma la lemon BaekYeol è molto, molto valida. Praticamente una PWP! E' molto diversa da quella che ha visto i SeKai protagonisti; meno cruda, certo, e meno angst perché di fatto nessuno dei due soffre durante l'atto, però è anche più... Fredda, distaccata? Impersonale, ecco. Non ci sono sentimenti romantici a legarli (non ancora, almeno) e quindi non c'è lo stesso trasporto e la sofferenza che invece lega Sehun e Jongin. Però è sexy, non temere! Bottom!Chanyeol è cosa buona e giusta e le dita di Baekhyun meritano una standing ovation. XD
Yifan invece... Povero, povero, povero. Ma perchè non è intervenuto? Avrebbe potuto fermare Baekhyun, ammesso ovviamente che fosse sobrio abbastanza.
Lo scenario da "the day after" è UUUHHH, davvero. Chi doveva finire a letto insieme c'è finito (i TaoChen, e salutiamo anche i LayHan che non vedevamo da tanto tempo!), ma si capisce benissimo che non sarà affatto semplice. Baekhyun pagherà per ciò che ha fatto? Lu Han ritroverà le palle? E MIODDIO, i SeKai si riprenderanno dallo shock?!
Baci, mia adorata.
Fil

07/02/14, ore 18:48

Se solo non deformasse la pagina, scriverei una recensione solamente fatta di "Woooh". Perché è successo di tutto e io non trovo un modo migliore per reagire, te lo assicuro.
Ma andiamo per ordine (o ci si prova): le Dee. Sono fantastiche.
Quando saltano fuori i miei occhi diventano due cuori enormi e fucsia e cominciano a battere all'impazzata. Questo fa di me un po' lesbo, vero? Cieeeelo! Ma no, ma no, Ponyo è super etero.. E malata di sesso gay! XD
Descrivi i loro "meeting" nel dettaglio e mi piace anche il fatto che non le descrivi fisicamente, o almeno, durante la lettura non ci si concentra su questo, bensì sulla loro indole e le loro intenzioni. Fai scorrere velocemente il tempo ma in modo del tutto naturale, non lasciando il lettore a farsi domande del tipo: "come ha fatto a passare un anno così in fretta?". Te la giostri in modo spettacolare, sottolinenando più volte il fatto che abbiano da scontare ancora 99 anni sulla terra!

Bello, bello, bello! \0/ Ponyo è tanto felice perchè questa fan fiction mi prende tantissimo! Ogni capitoloè una totale sorpresa per me!

Ma torniamo ai commenti costruttivi: SeKai.
Che diavolo sta succedendo? Cioè, cielo. Questa violenza è così... Così.. Maledettamente giusta.
Ecco, l'ho detto.
Uccidimi, per favore. Poni fine alla mia umile vita.
Ponyo è malata.
Come si evolverà la questione? Riusciranno a chiarire il fatto che in realtà siano due completi imbecilli oppure continueranno a non farcela? Questa situazione mi sta davvero portando alla dannazione. Vorrei potermi mangiare le mani, ma poi come potrei fare per lasciare delle recensioni così poco costruttive?!
Aish~

Aggiorna presto! Ponyo è sempre con te!

06/02/14, ore 13:12

Grazie alle tue infallibili doti di segretaria sono finalmente giunta qui. Ma devo ammettere che non è stata la pessima memoria a non farmi recensire, quanto il mattone fermo sullo stomaco che mi impediva di ragionare lucidamente.
Ora.
Partiamo da Era, che in quanto a crudeltà non ha niente da invidiare ad Apollo, peccato però che mi terrorizzi più di lui. Lei ha esiliato gli Dei, lei ha fatto si che i loro poteri fossero prosciugati quasi del tutto, parte tutto da lei. Che la maggior parte di loro si meriti una punizione esemplare come questa non c'è dubbio, ma non puoi non provare un pò di pietà quando la madre degli Dei è una squilibrata. Certo ha le sue ragioni, ha più corna che anima ( Jongdae pls ) ma condannare tutti senza distinzioni è terrificante.
Che io sappia, Asclepio, Eolo, Ermes e Eros non si sono macchiati di colpe così gravi - verso le Dee stesse - da dover essere puniti ( o magari mi sbaglio? ) e infilarli a forza in quella bolgia di assassini, traditori etc. è stato una delle peggiori pensate di Era, che a quanto pare non si cura minimamente dei suoi parenti, accecata com'è dall'odio per Zeus.
Addirittura vediamo un filo di umanità in Afrodite, è tutto dire.

Questo però non giustifica in alcun modo il comportamento di Apollo. Se fino ad ora ero ancora un passo dietro il traguardo, ormai l'ho superato a balzi ampi e ben distesi. Niente, niente e ripeto niente me lo farà mai piacere, MAI. Potevo riuscire a sopportare quello che avrebbe fatto a Chanyeol e Yifan - con un grande sforzo - ma indurre Sehun ad arrecare violenza fisica a Jongin è stata la goccia finale.
Non aiuta il fatto che Apollo abbia la faccia di Baekhyun, ma sono arrivata a un punto in cui non me la prendo più con le sue fattezze, ma col Dio in persona - mi sto immedesimando un pò troppo, lo so.
Sembrava di vivere la replica di Efesto e Ade, con la differenza sostanziale dell'afrodisiaco e della loro purezza d'animo, per questo ti fa stare male il doppio. Veroddio se Apollo non viene pestato non sono contenta.
Pentimento?
Ma quale pentimento. Deve essere AMMAZZATO di botte, ridotto in fin di vita, tanto non muore, o infliggergli per tutta la vita un supplizio come quello di Prometeo, quello mi darebbe soddisfazione.

La battuta del San Crispino mi aveva piegata, ma dopo tutto questo non ci pensavo nemmeno più. ( anche se il suggerimento dell " AMMAZZATI " per Luhan spero ti sia utile in futuro, lollerei tantissimo su Yixing che glielo urla. <3 )

Hai fatto un ottimo lavoro, e questa volta posso dire "purtroppo", perchè sto malissimo. (ma ti lovvo lo stesso.)

Alla prossima :'(

Unnie ( d'ora in poi mi firmo così per te <3 xD )

04/02/14, ore 15:19

"Ah ma è Ronco"
NO
TI PREGO
PER FAVORE
AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
Appena ho letto "San Crispino" mi sono piegata, lo speravo dal profondo del cuore che uscisse una battuta stupida e così è stato *ride/piange in un angolo*
Il disastro disastroso... SEHUN VIENI QUA CHE T'AMMAZZO.
Prima le botte se le becca Baekhyun che non doveva fare intrugli vari con la bamba di Yixing.
No, non potrei mai picchiare Baekhyun.
Potrai farlo stronzo quanto ti pare ma sarò sempre dalla sua parte ò_ò
Sono l'unica lo so.
COMUNQUE.
Ottimo capitolo come sempre *A*
Rav <3

04/02/14, ore 09:45

Ok, ad onor del vero mi avevi messo in guardia. PERO' ciò non mi consola affatto.
Ho apprezzato molto la gag sul San Crispino (Dioniso, che razza di sommelier sei?!) e ovviamente anche il capitolo in generale, ma sei riuscita a spezzarmi il cuore. Di nuovo: mi avevi avvisato, ma accidenti che colpo.
Era è una vera rivelazione: il suo piano è un piano criminale, altro che, e tutte le oscure anticipazioni fornite da Lachesi su quello che succederà a causa sua e per mano di Apollo sono piuttosto ansiogene. Nessuno si salverà, mi sembra di capire.
Eolo ed Ermes sono stati la mazzata definitiva. Tragicità a parte (o compresa, non lo so ancora) è una scena straordinaria, scritta magnificamente, avvincente e dolorosissima. L'ho amata, pur volendo prendere Eolo a sprangate sulle gengive. E' vero anche, però, che è colpa del vino corretto... Ma il danno è fatto. Povero, povero Ermes. E povero Eolo, anche.
Se questo non è che l'inizio della fine, chissà cosa ci aspetterà nei prossimi capitoli. Qualche idea ce l'ho già: se tanto mi dà tanto allora ci sarà un'altra lemon e credo proprio di sapere di chi si tratta. Mi preparo spiritualmente?
Bacionissimi,
Fil

03/02/14, ore 23:45

A parte il fatto che mi piace tremendamente la trama della storia, cioè l' intrigo di questa punizione da parte delle dee, è fantastica questa cosa sul serio.. poi vabbè sono tutti perfetti nei propri ruoli ohoh..
Non vedevo l'ora ,di fatti, che uscisse questo capitolo, ero tremendamente curiosa di sapere che cavolo stava succedendo, e ora che ho letto di questa tragedia, sono ancora più curiosa di scoprire quella con BaekH protagonista aeeh...immagino scintille in tutti i sensi...mmh... dobbiamo tremare(?)
{ non è che qui.. finiscono a fare un orgia improvvisata (?) HAHAHA HAHAHA }
comunque <3 grazie per il capitolo

03/02/14, ore 23:07

O mio Dio. Non so proprio cosa dire. Bentornata, intanto! ^^ Però ci sono rimasta malissimo, e non solo io! Era mi ha sconvolto, non pensavo che fosse malvagia fino a questo punto. Anche le altre dee sono rimaste di sale. Spero che qualcuna di loro la fermi o che so io prima che sia troppo tardi D: Baekhyun è perfido ma ancora non capisco cosa abbia in mente di preciso: voleva che tra Sehun e Jongin finisse così? Se sì, perchè? La scena tra loro due è straziante, non ho altri modi per descriverla. La canzone che hai scelto è proprio giusta per loro. Sto ancora male, ma i complimenti te li faccio comunque perchè sei bravissima anche quando sei sadica con i tuoi personaggi (e con noi lettori). Un bacio!

24/01/14, ore 22:48

Ponyo is here~
Non vedevi l'ora, insomma! XD
Mi dispiace non averti lasciato una recensione prima, sono scomparsa per qualche settimana e quasi mi sono trasformata in una lettrice silenziosa. Domando venia!
Ma tranquilla: non ti sei liberata assolutamente di me!
Questo capitolo, come di consueto, mi lascia basita: la tua padronanza della lingua italiana; l'analisi dei singoli personaggi; la trama che ha cominciato a prendere una forma ben precisa.
È strano quanto io sia affezionata a questa fan fiction anche se tratti di OTP che a me non piacciono. Non mi piacciono proprio, ma le rendi talmente tanto reali, persone sensibili ed entità vere e proprie, che è un tale piacere leggerle da rimanerne incantati!
Penso sia questo un tuo punto di forza che ho sempre invidiato: non importa su chi scrivi, ciò che conta è il COME lo fai.
Mi lasci davvero senza parole!
La fine di ogni capitolo arriva troppo in fretta e io sono lì, davanti al computer, a mangiarmi le mani sperando in un tuo prossimo aggiornamento.
Quanto mi verrebbe da dirti: non smettere MAI di scrivere. Ma, oltre ad essere un po' inflazionata questa frase, sarei anche una persona molto egoista.
Non centra un kez, però: prenditi tutto il tempo che ti serve! Non hai una data di scadenza, questo non è un esame. E sì, cara mia, ti sei imbarcata in una fan fiction bella importante ma -diamine- come la stai sviluppando è un qualcosa di sublime.

Chanyeol e Baekhyun. Devo pronunciarmi? Non serve? Serve?
Solo una constatazione: i miei poveri #feels.
Sti ragazzi.

Come sempre, ho un occhio di riguardo per Lay perché è bello.
Basta come motivazione? Ok, allora perché... È cinese!
Povera me. Ma lo vedi che effetto mi fai?
Mi stai portando sulla strada della perdizione.

Bravissima! Ancora complimenti!
Ponyo

21/01/14, ore 22:40

Si che mi cambia che non aggiorni di lunedì. Mi mancheresti ;_; Ma capisco benissimo che gli impegni che hai sono molto più importanti - io che ho trovato lavoro purtroppo ne so qualcosa.
Il titolo mi aveva dato una sensazione di familiarità. Scoprire che non mi ero sbagliata è stato grandioso xD.
Ma torniamo a noi.
Finalmente qualcun'altro oltre Cronos si è accorto di quanto schifo faccia Apollo; Ade, io ti voglio bene, sia sotto le tue vere sembianze che - e soprattutto - sotto il nome di Yifan. Ti prego annodalo come una corda da marinaio. Pls.
Ma veniamo alle questioni IMPORTANTI - almeno per me e la mia mente malata.
In una botta sola KRISYEOL E TAOCHEN. Sto ancora malissimo.
Aspettavo questo avvenimento da quando ti chiesi alcuni spoiler piccini picciò, e sono contenta che la mia pazienza sia stata ripagata. Quanto tempo è che chiedo che Yifan e Chanyeol si amino come Zeus Dio comanda? Si meritano un pò di pace e vero amore dopo tutto quello che hanno passato, e sono felie che Ade sia geloso di Apollo. Permettimi di andare a morire in un angolo.
E Cronos. Giuro, non me lo aspettavo, e nemmeno lui a quanto pare xD. Sapevo però che prima o poi uno dei due avrebbe avuto delle avvisaglie, solo che me le aspettavo da Zeus, e invece il mitico panda mi ha spiazzata. Ha vinto tutto. Ora si che dovrà tenere Jongdae a distanza, o gli salta addosso (e si, ti prego, fallo. Adesso. <3 ).
Per quanto riguarda Apollo ho davvero finito la pazienza e la speranza, perchè da che ne so io, una quantità di vino come quella da lui richiesta serve a un unico scopo, e quello che ne seguirà NON MI PIACE AFFATTO. Anche se so che sperare in bene non serve a niente, fingo di non sapere niente e provo a rigettare l'idea della sua vendetta.
Per una volta, io che non simpatizzo eccessivamente per Luhan, spero che si ribelli e riempia Baekhyun di cazzotti. (si deve mettere in fila però, visto che lo farei pestare un pò da tutti).
Attendo con sempre più ANSIA.
Un bacio dalla tua unnie preferita ( lo sono vero? xD )

Verona

21/01/14, ore 22:15

Stasera sono due al prezzo di una perchè sono una unnie terribile.
Mi dilungherò poco su questa però, perchè smanio di leggere il prossimo capitolo.
L'accenno TaoChen. SONO MORTA.
Yifan che è OH SO innamorato, si vede ed è inutile negarlo, anche con tutti i problemi che ha. Mannaggia.
Scusa tanto se sono così sbrigativa, ma dopo aver letto "Cupido","rosso" e "punk" la mia sanità mentale è andata a farsi benedire. Non puoi farmi questo.
Sulle restanti coppie, per il momento, non voglio pronunciarmi. Ho già i brividi al pensiero che il colore di capelli uguale è solo il primo passo di Apollo verso la conquista e la rovina di Chanyeol.
Non voglio sprecare parole sulla SeKai, ancora irrecuperabilmente dementi.
Insomma, tocco ferro e mi leggo il prossimo con un filino d'apprensione. Perdona la brevità, avrai una recensione più cicciotta fra poco <3

Verona

21/01/14, ore 18:58

Ben ritrovata ^^ Ero un po' in pensiero perchè mi aspettavo un aggiornamento ieri, ma per fortuna non ho dovuto aspettare poi molto. Ovviamente mi dispiace che tu sia impegnata con gli esami (in bocca al lupo, a proposito ^^) ma capisco che non sia facile studiare e scrivere contemporaneamente. Già faccio fatica io che non sono una fan writer XD Fai quello che ti senti di fare e stai tranquilla, io continuerò a seguirti anche in capo al mondo! Il capitolo mi è piaciuto un sacco anche se breve, in particolare lo sviluppo sul fronte KrisYeol: non ci speravo molto, conoscendoti, e invece mi hai sorpresa piacevolmente. Certo che però, con Baekhyun che complotta, non posso stare tanto tranquilla...Quale sarà la sua prossima mossa? E Zitao si renderà finalmente conto dei suoi sentimenti per il figlio? Una pacca sulla spalla a Sehun che non si è fatto scoraggiare e mi sembra molto determinato ^^ A risentirci, ciao!