La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

Sì sì ti prego, aggiorna anche la settimana prossima! Sarò a casa per le vacanze e potrò leggere il capitolo subito ^^ Però se non ce la fai non preoccuparti. Intanto fammi dire che di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto la parte tra Jongin e Yifan. E' stato dolce da parte di Yifan rivelare a Jongin il proprio segreto sia per fargli capire che su di lui può contare, che sa cosa significa subire una cosa del genere, e sia per incoraggiarlo a perdonare Sehun. Però ha ragione Jongin, come si fa? Poverino ;____; La parte su Baekhyun mi ha trasmesso molta solitudine. Quasi lo compatisco (?). La scena più allegra è stata quella tra i LayHan e Joonmyun (che canta la Bertè, che idea! ^^): i piccioncini hanno fatto pace, che bello ^^ Alla prossima, ciao!

07/04/14, ore 21:13

Che bello, hai mantenuto la promessa! ^^ Me è molto molto molto felice ^^ Anche se ho sbagliato ad indovinare la coppia sono comunque contenta del risultato perchè lo sai, io shippo moltissime coppie e gli OnHo mi piacciono. Che dolci i KrisYeol...non pensavo che Yifan fosse "femminista", ma ha ragione da vendere. Bravo! ^^ Zitao invece si merita un bello schiaffone, perchè ferire così Jongdae non è proprio giusto. Ma perchè accidenti si comporta così?! è___é Speriamo che a Natla diventino tutti più buoni...A presto, sei sempre fantastica! ^^

07/04/14, ore 20:54

Ti prego, esigo una standing ovation per Ade. Posso?
Oggi comincio a recensire in medias res, saltando saluti e convenevoli (mi rifarò alla fine) e arrivando al cuore del capitolo, che è: ma quanto saggio e giusto e figo e intelligente è Ade? Perchè gli altri dèi non se ne sono accorti prima? Il suo discorso sulle donne e sulle colpe che (noi) uomini abbiamo nei loro (vostri) confronti è di una lucidità rara. Efesto è un uomo fortunato ad averlo come compagno, ma non per questo indegno di lui.
Detto questo, che figata Onew e Minho come comparse! Mi han fatto morir dal ridere e intenerire un sacco. XD
La parte TaoChen, invece, non è PER NIENTE allegra. Uffa. Cronos, rinsavisci oppure prendi il toro per le corna, tira fuori le palle (anche in segno metaforico, perchè no) e risolvi la situazione. NOW.
Un capitolo lungo e ricco di note: ti lovvo, my dear <3.
Un bacionissimo e tanti cuoricini per te, dal tuo solo e unico

07/04/14, ore 18:36

Sono la prima?
WOW.
Quale onore! :3
Dovrò fare a meno della mia segretaria preferita anche questa volta. Dai, il prossimo capitolo lo recensisco in ritardo appositamente per te.
Questo, invece... L'inizio mi ha fatto sbrodolare malissimo. La KrisYeol è l'amore, mi sdilinquisco tutta. Il modo in cui Ade carezza la testa di Efesto è un gesto tanto dolce da farmi cariare tutti i denti, li ho amati.
Per non parlare del monologo - per così dire - di Ade, che nonostante sia stato buttato a mo di sacco di patate sulla Terra, costretto ad assumere sembianze umane, privato dei poteri etc. riconosce che odiare il genere femminile sia una cavolata. Tanto, tanto rispetto per lui.
So che nella precedente recensione avevo sbagliato completamente il pairing a sorpresa di questo, ma sai anche che dopo averci pensato ci ho azzeccato dopo qualche tentativo.
Oniù. Ti prego. Un Oniù trentenne e gioviale alla " San Crispino " che mi ha fatto morire dal ridere. Come puoi essere tanto cattiva? Lo fai lavorare in un vivaio? E' un miracolo che non sia ancora morto xD Schiacciato da un albero, morto perchè inciampato in un'azalea... la lista è lunga xD [ la mia genitrice lavora davvero in un vivaio, ti assicuro che ci sono svariati modi per farsi male xD ].
E Minho? Seminudo in pieno inverno, pronto a salvare il suo hyung? Basta, da oggi li shippo anche io. Aggiungi un'altra coppia alla lista che per colpa tua ho dovuto stilare. Cattiva.
Comunque... Onew Condition FTW. Stiamo attente che è contagiosa anche a distanza.
La seconda parte del capitolo, purtroppo, mi ha smontato tutta la gioia e la dolcezza.
Sapevo che era arrivato il momento di un pò di Angst!TaoChen, ma non si è mai preparati abbastanza. Io no di certo.
Mi sono detta " dai, Jongdae ha voglia di parlare, speriamo bene " e invece no.
CRONOS. IO TI DEFENESTRO.
Immagino senza problemi cosa lo spinga a rifiutare così il figlio, ma voglio dire... ormai... lo avete preso (si, quello. intendo proprio quello) vicendevolmente. Le cose non torneranno mai come prima. Ma impuntarsi perchè diventino più brutte dell'inizio è da stronzi.
Ho provato tanta pena per Jongdae, povero stella ;_; *TaoChen feels*
Speriamo che facciano pace.
[ E si scoprì che Cronos era davvero incazzato perchè, della notte di fuoco passata con Zeus, non ricorda una minchia. xD ]
Come sempre, attenderò pazientemente il prossimo capitolo. Nel frattempo, abbiamo del lavoro da svolgere *fix eloquente* <3
Alla prossima tesoro <3

Saturno [ Emotivamente stitico, anti-Apollo e in piena Angst.]

01/04/14, ore 19:44

Molto, molto carina questa storia. :)
Oltretutto, assocciando agli Exo gli Dei Olimpici rende la trama estremamente coinvolgente, almeno secondo i miei gusti. E poi si possono anche scoprire molte cose, informazioni varie sugli Dei Greci. *-*
Complimenti per la fanfic.

Saluti, Aelliexy. ^-^

01/04/14, ore 10:39

Ciaoooo! Sono contenta che il tuo computer funzioni di nuovo: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^ Anche questo mi è piaciuto molto, e per un attimo ho sperato che Cronos riempisse di sberle Apollo; però Ermes ha ragione, anche se il suo discorso mi ha fatto malissimo. Povero piccolo! Le dee mi stanno sempre più simpatiche, eccetto Era che è proprio spaventosa. L'odio la consuma è____é Io spero che Zeus non soffra davvero, ma purtroppo mi sa che devo rassegnarmi...Mmmh, i nuovi personaggi? Io azzardo i Jongkey. Oppure, boh, Myungsoo e Sungjong degli Infinite! A presto ^^

31/03/14, ore 21:43

Yay!
Niente ritardo per me stavolta! Anche se un pò mi dispiace perchè mi mancherà la mia segretaria preferita *ammicca*
Ora.
Jongin, io tevogliobbene come si vuole bene a un fratellino minore. Premesso questo, t'avrei mangiato le mani.
LASCIA-CHE-CRONOS-SMONTI-APOLLO.
Cavolo, c'eravamo quasi! MANCAVA TANTO COSI'.
E invece no, l'anima buona di questo Dio ha permesso ad Apollo di girare con i connotati al loro giusto posto. Ma non si può. DAI.
Tritare Apollo all'americana by Cronos e Ares. Un sogno che non si avvererà mai e ci piangeròp tutte le mie lacrime.
SIGH.
Follia a parte, le Dee mi hanno messo terrore addosso. Tu non puoi farmi questo.
Non voglio ulteriore angst nei TaoChen.
Non posso affrontare una cosa del genere. Sono uscita malissimo dalle precedenti faide, da questa non uscirò e basta.
Sto già male adesso, figuriamoci quando leggerò gli orrori che si celano nella tua mente ;_;
[ Questo significa che in quanto tuo Saturno dovrò venire alle mani con te per seguire la trama? Hopenot.]
Non so bene come sentirmi. *howamisupposetofeel*
Attendo tremando il continuo.

Saturno [ non così sicuro di voler sapere cosa succederà al mio "gemello astrale di FF" ]

P.S. Do il mio voto alla WonKyu che apprezzi tanto, comunque. <3
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 09:45 pm)

31/03/14, ore 21:24

Ciccina, per fortuna che ci sei tu a portare un po' di luce in questo (per me) scazzatissimo lunedì.
Credo che questa sarà una recensione breve perchè sono davvero davvero stanco, ma in sostanza vorrei comunque, nell'ordine: abbracciare forte i KrisYeol, strizzare d'affetto Jogin e gettarlo tra le braccia di Sehun e poi chiuderli a chiave fino a nuovo ordine in modo da farli riappacificare per forza; poi vorrei prendere Zitao a schiaffi come misura preventiva perchè adesso sappiamo che Jongdae soffrirà a causa sua, a Baekhyun invece rifilerei un calcio dove non batte il sole perchè fa ancora lo stronzetto quando gli converrebbe volare basso. Gli altri se la cavano con un saluto affettuoso e basta. XD
Ad Afrodite, invece, ma il mio imperituro amore. PUNTO. Persefone si è rivelata una donna intelligente, ne sono compiaciuto; Era, invece, s'intestardisce nella sua stronzaggine (si capisce perchè ha usato Apollo: sono identici, cacchio!) e spero tanto che alla fine non ne ricavi nulla.
Altri due idol? Me gusta! Vediamo, sparo a caso: Siwon e Key (?).
Baciotto, chérie <3.

26/03/14, ore 23:54

Ma salve.
Eccoci ancora una volta qua.
E come sempre in ritardo. Facciamo che d'ora in poi non lo dico più perchè sappiamo entrambe che arriverò in ritardo. *si fustiga*
Sono dispiaciuta di aver appreso del malore del tuo computer. Anche il mio ultimamente sta rompendo di testa, Facebook è una tortura. Quindi ti capisco *patta*.
Veniamo ora alle cose serie.
Sono un pò delusa. Non mi fraintendere, ormai ti conosco e so che tutto quello che scrivi non è che la metà delle cose che ci rivelerai in un secondo momento - vedi il gran colpo di Luhan, Dio quanto l'ho amato! - però la punizione di Apollo mi è sembrata troppo gentile. Per me doveva scontarne una peggiore, anche se non è bello essere "esiliati" dalla propria famiglia.
Ma ad Apollo non frega un piffero della sua famiglia, ecco perchè sono un pò basita. Speravo in qualcosa di più cattivo, se lo merita.
Come detto prima però ti conosco e mi tengo pronta per il prossimo colpo di scena. Spero che succeda qualcosa che faccia capire a Baekhyun - Apollo - che ha davvero fatto male i suoi conti. Jongdae è pronto a non vederlo più, ma Zitao e Yifan mi sembrano molto in vena di cazzotti.
Che dire? Aspetterò pazientemente <3

La tua Saturno xD

P.S. La scena della SeKai mi ha spezzato il cuore, come se non fosse bastato il capitolo tremendo su di loro. IO li avrei lasciati sfogare un pò, se lo meritavano.
Un paio di sganassoni a testa.
Ti prego.

18/03/14, ore 15:01

Ugh.
Mi fa male il cuore.
....... E mi prudono le mani.
Da una parte vorrei coccolare Baekhyun e dirli che non è niente, che si risolverà tutto.
Dall'altra gli far fare un incontro ravvicinato faccia - pilastro di cemento armato.
La prima parte, ho idea, prevarrà sempre però *coccola Baek*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Rav <3

17/03/14, ore 21:00

Tesorrrro, sei di nuovo tra noi! Che bellezza. <3
Aspettavo il redde rationem come una cocorita in attesa che la sua covata si schiuda (ti erano mancate le mie similitudini ermetiche?), perciò YES, FINALMENTE, HOORAY! E' il bene che vince e il male che perde... circa.
E' chiaro che qui la situazione non è così semplice: ma quando mai lo è stata?
A parte le coppie momentaneamente scoppiate o disastrate, come i SeKai e i TaoChen, e i LayHan che sono ancora in forse, c'è di buono che almeno i KrisYeol sembrano essersi lasciati la loro fase angst alle spalle - spero per sempre!
Ho apprezzato tantissimo Jongdae, che nonostante la mancanza di vitalità (comprensibile: ha da poco scoperto di essere finito a letto con il padre per mezzo di un inganno) ha dimostrato il caratterino che è sepolto sotto un po' di macerie spirituali e sentimentali. Ma c'è speranza di recupero.
La sua decisione riguardo alle sorti di Baekhyun è più che giusta, a mio parere: l'esilio dentro l'esilio, l'isolamento... l'ostracismo era una pratica comune ai tempi dei Greci, no? E' una punizione crudele, ma Baekhyun se la merita.
L'amarezza pervade l'intero capitolo e ciò mi piace immensamente. Continua così, darling: io ti aspetterò. <3
Un abbraccio, mio tesoro,

17/03/14, ore 19:37

Sei tornata, finalmenteeee! ^^ Sono felicissima ^^ Purtroppo sarò breve perchè devo andare in palestra ma sappi che il capitolo, anche se corto, mi è piaciuto come sempre. Sono d'accordo con Zeus sulla punizione di Apollo, alla fine è la cosa migliore e la mia idea era un po' troppo cattiva è__é Però c'è qualcosa che non mi lascia tranquilla...Forse è il fatto che ancora tante cose devono essere sistemate, non so. Con tutti i danni che Apollo ha combinato! è__é Sempre bravissima, un bacio ^^

06/03/14, ore 20:37

Macciao!!! *_*
Era da tempo che volevo leggere questa ff, ma purtroppo una volta per via dei corsi universitari e poi per gli esami non ho avuto molto tempo, e siccome non mi andava di fare una lettura superficiale ho preferito aspettare per tempi migliori!!
Quindi eccomi qui!
Sono sempre stata grande fan dei miti e degli dei greci, fin da piccola con Pollon, Hercules e Xena xD Purtroppo però non ho mai intrapreso studi classici, quindi la mia conoscenza in materia non è così approfondita u.u

Mi sono già trovata a parlare di questa fic con la mia dongsaeng, che mi ha interrogato sui vari dei e i corrispondenti EXO, e ammetto ci sono stati un paio per i quali ci ho messo un bel po' prima di trovare un nesso xD Tipo Luhan, ma qui soprattutto per mia ignoranza hauhauhau
Ci sono anche rimasta di stucco per Kyungsoo, ma ok xD
In tutto questo... Parlando del cap... Beh mi ero già avvicinata ai tuoi scritti, ma avevo letto soprattutto roba comica xD che ammetto erano fortissime hauhauhau
Quindi so perfettamente quanto tu sia brava a scrivere e come mi pare di aver già detto sei un vero genio del male! :3 A parte questo, devo dire che hai una bella, bellissima padronanza di linguaggio e ci sono state delle descrizioni troppo belle! *-* Tipo ti faccio i miei complimenti offrendo un ariete sull'altare del dio Apollo, il dio degli dei!
La trama mi incuriosisce (beh ovvio no? altrimenti non mi sarei avvicinata alla storia! xD) e quindi hai trovato una nuova ancella pronta a curare questo tempio da te creato (la fanfic) e i dodici altari, portando fiori, sacrificando animali e lustrando le dodici statue! u.u

PS: Hai messo Yuri, la mia soshi del cuore, come Atena, la mia dea preferita!! *______*
Yoona, la più bella, sono d'accordissimo :3

Basta, passo e chiudo, torno a leggere!!
Baci!!!

02/03/14, ore 23:10

Ormai è consuetudine che recensisca in ritardo, perciò perdonami ancora una volta.
Sarò breve, perchè nella mia chilometrica recensione precedente ho dato voce a tutto quello che mi passava nella testa, e non è stata la prima volta che l'ho fatto.
Non capisco ancora appieno lo sconvolgimento di Cronos - dovrebbe essere felice, no? - ma sono convinta che ci spiegherai tutto prossimamente, quindi si tratta di uno sforzo - da parte mia - di volontà.
Stesso discorso vale per Ade: pensavo che entrasse di testa dalla porta e caricasse come un ariete Apollo, ma a parte la rudezza non ha dimostrato poi molta rabbia. E dopo averci fatto notare che poteva - forse? - intervenire per fermare Apollo... beh, sono molto curiosa di scoprire gli altarini che ci sono dietro.
Anche Luhan in fondo sta per mostrarci la verità, no? Siamo quasi arrivati alle spiegazioni di massa e non vedo l'ora, sono impaziente.
Così come non vedo l'ora che la SeKai abbia un confronto un pò meno violento.
E che Apollo esploda. Ma questo era chiarissimo.
Dato che hai chiesto suggerimenti, sarò lieta di fornirne alcuni.
La punizione corporale, per quanto soddisfacente, sarebbe una punizione provvisoria, troppo breve per un cane del genere. Voto si comunque alla mozione per spaccargli il viso.
MA.
Sono molto più propensa a punirlo con una cosa duratura, un rimedio di tipo introspettivo e psicologico. Il suo bisogno patologico di affermazione, insieme all'egocentrismo e alla convinzione di essere il migliore sono proprio i suoi punti deboli. Togliendogli quelli, Apollo appassirà. Togligli la libertà,intanto, insieme a tutti i suoi specchi e cosmetici, insieme a tutto quello che ha di caro, come anche il suo sito e tutti i suoi beni materiali. Lascialo morire un pò ogni giorno chiuso da qualche parte.
Non si merita che questo.
Ora, visto che sono stata tetra e cupa e non voglio fare la guastafeste, me ne vado dandoti un bacino e firmandomi ancora una volta come il tuo nuovo compagno xD
Baci,
Saturno

25/02/14, ore 12:20

Rimettiti prestissimo, stellina: estirpa il virus bastardo e fallo fuori! <3
Comunque, il capitolo. A cominciare dal titolo ultraganzo, mi è piaciutissimo perché c'è poco da fare (o da dire): anche quando sei breve riesci sempre a scrivere senza sbavature e arrivi al cuore delle cose, dando sufficiente spazio all'introspezione psicologica ma senza perderti in divagazioni. Sì, questo mi piace di te e del tuo modo di scrivere: ogni attesa vale sempre la pena, e comunque non pesa poi molto aspettare perché sai riempire i vuoti con mille piccoli e preziosi dettagli.
I KaiLu bros sono una chicca deliziosa di questa storia e anche questa volta non mi hanno deluso; sebbene la situazione non fosse delle più allegre, loro due riescono ad essere sempre tenerissimi e sinceramente, visceralmente affezionati l'uno all'altro. Dioniso, in particolare, dimostra con il fratellino una premura senza pari. Per fortuna, però, la rabbia non lo acceca e gli consente di giudicare obiettivamente la situazione, e cioè che Eolo è innocente quanto Ermes. Almeno lui ci riesce, dico, a restare lucido. Non che la reazione di Ermes non sia comprensibile...
E così, senza soluzione di continuità, si arriva alla pre-resa dei conti: Cronos inviperito assai e probabile boia (passami l'espressione), Ade ed Efesto riuniti, Apollo rimasto con un palmo di naso e Dioniso, con la sua frase sibillina: cos'altro c'è da scoprire?
A te la scelta della punizione, voglio proprio vedere che t'inventi. XD
Ciaociao,