La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

14/07/15, ore 00:52

Eccomi qui, come promesso. C'ho messo un po', forse perché la vista mi si annebbiava ogni tre e quattro a causa delle lacrime (ebbene sì, ho pianto). Cosa che sto facendo anche adesso, come ogni sacrosanta volta che finisco un libro/una storia che mi è piaciuta all'inverosimile e che ho finito in poco tempo. Te l'ho anticipato nella recensione precedente, ma te lo ripeto: hai scritto un capolavoro. Quello che mi lascia l'amaro in bocca è che questa pace che i protagonisti della tua storia hanno -finalmente- trovato non ha avuto un riscontro nella realtà, anzi. Ma lungi da me voler tornare sull'argomento, perché ti ho promesso una recensione degna della tua storia, ed eccola qui (o almeno ci provo!).

Prima di iniziare la lettura mi hai scritto "sentiti libera di odiare chi vuoi", e questo stesso suggerimento l'ho trovato nell'incipit della storia. Avevo un dubbio all'inizio, quello di non riuscire ad apprezzare appieno il tuo lavoro, poiché i temi trattati sono molto scottanti e "pericolosi" nella nostra società. Con questo non voglio dire che avessi un dubbio sul mio poter apprezzare quello che hai partorito, anzi (su quello non avevo dubbi, come ti ho ripetuto tante volte per email!). La mia preoccupazione era il non essere all'altezza dei temi esposti, ma devo dire -con mia grandissima gioia- che mi sbagliavo, sono riuscita a dare alla tua storia il giusto grado di apprezzamento che merita. E per tornare alla questione del "sentiti libera di odiare chiunque tu voglia" devo dire che non ho odiato nessuno di loro, nemmeno per un secondo, nonostante alcune loro azioni non fossero per niente simpatiche. Questo io lo attribuisco al fatto che sono troppo troppo troppo affezionata a quei dodici imbecilli per poterli odiare a causa (o per merito) di una storia, anche se questa è talmente ben fatta che potrebbe influenzare i sentimenti verso di loro di chiunque non faccia parte di questo fandom. Detto ciò, ho bisogno di leggere tutte le altre tue storie - SeKai e non - perché se vado a letto in queste condizioni d'animo presumo che io possa anche prosciugarmi a furia di piangere.

Mi sembra di aver detto tutto, anche se non ne sono sicura (dimentico molto spesso un sacco di cose). Ti ringrazio perché decidi di condividere con noi le tue favolose doti di scrittrice e i tuoi innumerevoli capolavori.

14/07/15, ore 00:17

Avevo programmato di scriverti una recensione solo a fine storia, e soprattutto avevo preventivato di scrivertela verso le due di notte, invece sono arrivata fino a qui ed è solo mezzanotte.
Detto questo, preciso che non ho ancora letto il 29° capitolo, perché mi sono soffermata sulle tue note all'inizio, e sul video che hai linkato. Quello che ho adesso dentro è qualcosa che non riesco a spiegare, so solo che sta cercando di uscire fuori attraverso i miei occhi, sotto forma di lacrime. So che rivangare il passato serve a poco, se non esclusivamente a farsi del male, ma non posso farne a meno. L'evidenza del fatto che Yifan è andato via mi ha colpito come un macigno in testa, nello stomaco...e a questo si è aggiunta l'evidenza che anche LuHan e ZiTao ormai sono andati via. Il mio problema è che non sono mai riuscita ad accettarlo, io mi riferisco a loro ancora come "quei 12 imbecilli". Nonostante io sia entrata a far parte di questa famiglia solo da poco tempo, mi sento come se fossi qui dagli albori della loro storia, e questo di certo non contribuisce a rendere il tutto più semplice. Non so minimamente come tu, o chiunque altro faccia veramente parte di questo fandom dall'inizio, ti sia sentita, e non pretendo di capirlo. Non pretendo neanche di accostare quello che provo io a quello che hai provato tu in quel momento, perché sarebbe alquanto insensibile. Detto ciò, mi rendo conto che quello che ho scritto è decisamente OT, ma che sentivo il bisogno di scriverlo a qualcuno che (forse) mi avrebbe capita e non mi avrebbe mandato a quel paese dicendomi (non a torto) "ma tu cosa ne puoi sapere, sei arrivata da poco". Quindi, scusa per questa enorme e "inutile-ai-fini-della-storia" recensione... torno a leggere, e ti do appuntamento a tra poco, quando finirò di leggere tutta la storia e riuscirò a scrivere una recensione che abbia un minimo di senso e di attinenza col *piccolo-spoiler* capolavoro che hai creato.

13/07/15, ore 20:10

Allora, la prima cosa che ho fatto è cercare di indovinare chi era chi, e devo dire che alcuni li ho indovinati!!!! Non ho indovinato l'identità di Apollo, Ares, Zeus, Eros, Dionisio ed Ermes (con mio sommo dispiacere!) (che poi era quasi scontato che Chen fosse Zeus, che Ares fosse DO e che Ermes fosse Kai). Sto trattenendomi dal scrivere le mie riflessioni ad ogni capitolo, principalmente perché sono talmente curiosa di andare avanti che non voglio "sprecare" minuti preziosi di lettura. Infatti adesso sto soffrendo come mai, voglio tornare a leggere delle loro simpatiche (a volte non tanto) avventure.
Che dire, sono sempre stata convinta che tutti loro fossero degli dei, perché sono TROPPO BELLI PER ESSERE MORTALI, e tu mi hai dato la conferma che aspettavo. Adesso davvero torno a leggere, che non sto più nella pelle!!!

ps. Al "ciuchino" ho seriamente rischiato di cadere dalla sedia scossa da risate incontrollabili.

26/06/14, ore 11:27

Mi inchino Genia! Primo perché a causa della malattia del mio pc e ben venti giorni di ricovero comatoso, non sono riuscita a recensire come avrei voluto e le scuse sono d'obbligo! Secondo e decisamente più importante è per rendere i dovuti omaggi al tuo genio creativo, per mia fortuna mai domo! Inutile dire che hai reso il finale dolceamaro decisamente epico ed estremamente aperto a qualsivoglia divagazione. Se ti sembra un invito a scrivere uno o più spin-off non prenderlo troppo sul serio! E' solo lo sfogo di una lettrice che si è innamorata della storia e di come è stata scritta, che improvvisamente è rimasta orfana delle emozioni forti provate nel leggere cotanta meraviglia! Inutile dire che aspetto il tuo Genio, quando naturalmente si deciderà ad elargire altre perle come questa, sappi che sarò sempre in prima fila a fare il tifo! A presto!!!

20/06/14, ore 20:22

Dopo il mio infarto nella scorsa recensione sono ancora viva *si spera*e continuo a scrivere!
Non vedevo l’ora di leggere la punizione di Apollo hehehehe.

Ci sono cose che mi lasciano stranita; come la postura di Baek, da così fiera e spavalda, ridotta a quella di un corpo vuoto; e cose che mi lasciano pensierosa. Un esempio? La frase di Luhan “Non è l’unico particolare che ti ho taciuto in questi mesi, fratello”.
Di sicuro però l’immagine di quel trio, formato da Jongdae-Sehun-Jongin, non rallegra né è assai differente da quella di Baekhyun. Soprattutto gli ultimi due, danno l’aria di chi ormai non comprende più nulla.

JUST A MOMENT… WHAT? LUHAN, LA PRIMA COSA CHE HA FATTO E’ STATA ANDARE DA EFESTO? O_O

Comunque, il discorso fra Chanyeol, Baek e Luhan seriamente deve aver lasciato tutti a bocca aperta. Io sono rimasta così O_O

Hm… io non pensavo che Jongdae si fosse talmente stufato del figlio (cugino, nipote non ricordo più XD) da mandarlo semplicemente a vivere da un’altra parte O_O
Sinceramente mi ero immaginata una cosa tipo la punizione di nonricordoilnome… quello che rubò il fuoco agli dei e lo donò agli uomini e perciò fu condannato all’essere legato per l’eternità su di un monte, mentre un rapace gli divorava il cuore (cuore?) di giorno e ricresceva di notte…
Sai, non so nemmeno io se ho mischiato più miti in uno, inoltre non sapevo nemmeno come esprimermi in breve quindi sarà pieno di errori grammaticali, sorry TT^TT

Andando alla conclusione, come punizione è TROPPO POCO severa ma quello che mi è balenato in mente leggendo il gran discorso di Zeus è stato questo “Ma, avendo ancora 99 anni a disposizione, li sentirò mai parlare tipo –Hey come butta bello?- oppure –Wow fighissimo-“ XD SAREBBE FANTASTICO IL DIO SUPREMO, PADRE DI TUTTI GLI DEI CHE SI ATTEGGIA A SASSY QUEEN E- No aspetta, quello è Baek XD
Okkkkkeeeeey, allora vorrei tanto un Baek assomigliante ad Enzo Miccio XD So che non sarà così, ma mi piace paragonarli ahahaha.

Bene, ho concluso,
ChocoBerry <3

PS: (quanti ps ultimamente) i miti greci sono meglio dei film horror alcune volte :D spero che tu non ti sia dimenticata di questa faccetta assassina… personalmente se ci aggiungi una pallina fra i due punti e il sorrisetto inquietante sembrerà un clown ODDIO NO

20/06/14, ore 19:27

Ehilà non so cosa sia successo, ma a quanto pare non ha postato questa recensione... quindi eccola di nuovo!
Dall’introduzione al capitolo ho capito che qui c’era da restarci male… sarà per Baekhyun oppure per le varie coppie che non riescono a chiarirsi…
Non perdiamo tempo e andiamo!

Qui abbiamo all’inizio Xiumin, finalmente. La cosa sgradevole è che sta perdendo i suoi poteri, o almeno così crede. Secondo me non è che li stia perdendo, ma è che seriamente nell’aria ci fossero “ altre passioni, come se stessero cercando di prendere il sopravvento sull’amore, o di contaminarne la purezza con la loro intrinseca trivialità” >.

L’immagine di una dea che ride in quel modo è inquietante ma allo stesso fastidiosa… me la immagino come quelle risate odiose, tipo unghie sulla lavagna.

Siccome non spiega TUTTA la seconda parte del piano, ho potuto capire che Era è una pazzoide maniaca che quando vuole vendetta la mette a compimento in qualsiasi modo. Questo è da ossessi, che razza di abuso avrà avuto questa povera dea che… ah giusto… il padre l’ha inghiottita da piccola… BENE, SEI UNA PAZZA “GIUSTIFICATA”

Passiamo alla cena organizzata da Baek. Il fatto che Luhan abbia omesso quel “piccolissimo ed insignificante particolare” avrà ripercussioni sul suo piano… non sono più sicura della sua riuscita, ma adesso staremo a vedere.
Afrodisiaco dici? Hehehehe non vedo l’ora di leggere come finirà *bad face*

Oddio quanto ridevo al pensiero di quello che sarebbe successo dopo XD Mentre Baek parlava io ero tipo “Mhm dici davvero? Ma fai sul seriODDIO MIO SMETTILA CON QUESTA FARSA E MUOVITI A DARGLI L’AFRODISIACO XD”

In più c’è quella cavolo di “Hey nonno, è San Crispino, SAAAN CRISPINOOO” XD Una cavolata dietro l’altra mentre io scoppio ahahaha.
Oddio ma allora Baek ha messo qualcosa in TUTTI i bicchieri?? ANCORA PIU’ INTERESSANTE

Andiamo quindi al dolce risveglio… ehehe voglio vedereeeee
LA SEKAI, CHE DOLCE RISVEGLIO SERIAMENTE QUI SVENGO SEHUN SARA’ SEMPRE E COMUNQUE SEME EVVAI FINALEMENTE PRENDE LA SITUAZIONE IN MANO EEEEEEEEEHHHHH IO PRENDO UN ATTACCO CARDIACO

“Un organo molto dissimile dal cervello”… ma io qui mi sto divertendo come una matta XD Magari metteranno fine a quel cavolo di fraintendimento!

Cioè… seriamente Sehunnie, internet? TU leggi come farlo su internet? MA CHEEEEEE…. Vabbe lasciamo perdere XD
Comunque… è stato parecchio violento e mi è anche dispiaciuto, pensavo avrebbero risolto, e in effetti Sehun lo ha chiamato “Amore mio”… perché Jongin non lo ha ascoltato? Perché non ha fatto domande su quel soprannome? Avrebbero potuto chiarire tutto e invece no… Jongin è decisamente stupido, e beh, Sehun non so cosa sia ma è violento, e non mi frega che “all’epoca in Grecia andasse in voga”.

La finisco qui, spero che, come hai detto tu, tra degli anni riusciranno “persino” a riderci su (mi sembra complicato maaa…),
ChocoBerry <3

PS: Seriamente? E’ un “divertissement per tutti gli alunni del classico”? XD Ehlala che scoperta ahahaha ODDIO

20/06/14, ore 19:13

Bene Bene sono di nuovo quiiii!
Sto facendo strage di capitoli Yehet! Meglio che aggiornare dopo una settimana XD

[Oddio piccolo mio spazio personale: mi hai scritto che il clown sono la paura più comune, si è vero. Comunque, mentre scrivevo QUESTA minuscola recensione, è partita una canzoncina da non so dove che ricordava le fiere dei saltimbanchi… ora… Ora… ORAAAA NON SO CHE FARE AIUTO SONO ANDATA IN OGNI STANZA NON C’ERA NESSUNO E LA MUSICA SI E’ STOPPATA. Bene…. Morirò ^^]

Questo capitolo è veramente… non so come descriverlo… Tao e Jongdae seriamente… Yifan e Channie… Qui tutto si sgretola, spero solo che possa arrivare un muratore di nome Luigi XD oddio quella cosa mi è rimasta impressa “ti saluta Luigi” grazie eh XD  in grado di rimettere tutto apposto…

Tao si comporta come se fosse successo un cataclisma… io credo che non lo sia in tutto e per tutto… Almeno così credo O_O  Jongdae non sa nulla… cioè, non ricorda nulla, dev’essere bruttOMMIO DIO MA NESSUNO LI’ RICORDA NULLA CHE STRAZIO

La SeKai quanto mi farà star male TT^TT
Luhan come fratello è fantastico, e mi dispiace seriamente molto per tutta la faccenda… Almeno Jongin ha (spero cavolo) capito che Sehun lo ama!
Per quanto riguarda il resto, è tutto una baraonda. Ho paura per Baek, la sua punizione credo sarà orribile O_O Però voglio tenere le mie idee per me stessa ^^

Comunque, credo che il comportamento di Baek sia inconcepibile, è sbagliato rivolgersi così, però se cercasse delle scuse sarebbe peggio… Yifan e Chanyeol sono l’amore, e credo che finalmente Baek ci sia arrivato. Il suo piano non è andato come lui sperava.

La presa per le spalle di Apollo da parte del Titano non dice nulla di buono.

Sai, a leggere i racconti greci riassunti, oltre ad essere più difficili XD, risultano simili ai passi della Bibbia, come ad esempio “Coso, fratello di Coso2 figlio di
Coso1, accettò di sposarsi con Cosa cugina di Coso4 perché Cosa2 l’aveva obbligato” Hahahaha, si, esce più o meno così XD

Anche questa recensione è breve… bah, ho finito la polverina magica degli unicorni? Chi lo sa. O forse è semplicemente talmente tanta la curiosità che ho nel leggere la ff che scrivo veloce e senza senso; solo per leggere il continuo.

Ok, baci ^^

20/06/14, ore 18:53

Hoilà!
Inizio la recensione con un “Evvai finalmente morivo dalla voglia di leggere la parte BaekYeol decedo datemi una bombola d’ossigeno”.

Un momento però…. No eh, no: Baekhyun seme? O_O
IO SONO SCONVOLTA A VITA, NEMMENO IN UNA RELAZIONE ETERO SAREBBE LUI IL SEME

[Per quello che mi hai detto, anche io ho alcuni amici omossessuali, non siamo andati a parlare della loro vita amorosa ma comunque mi hanno accennato una cosa del generema XD Vabbè, per seme e uke intendo sempre chi è l'attivo al momento, non che abbia sempre quel ruolo ehehe. Ci sono casi però in cui una persona è uke e uke sempre sarà. *coff coff* Baekhyun ahahaha *tossisce*]

Ehehm *tossisce* seeee, verginello… ehm certo, continua Baek, è tuo O_O

Menomale sembra strano dirlo che tra il progettare di violentare Channie, Baek inizi a desiderarlo seriamente… oppure è soltanto istinto animale?
E’ parecchio violento anche Baek, e le sue frasi, in cui lo chiamava “cagnolino” sono parecchio eufemismo in vista offensive.
Oh caspita… Yi-Yifan? CHANYEOL ODDIO NO

ANCORA PEGGIO: YIFAN HA SENTITO TUTTO… OH NO CHE GUAIO

PEGGIO DEL PEGGIO: ZITAO COSA HAI COMBINATO WHAT THE FUCK IS THAT
OHFUCKOHFUCKOHFUCK COSA DIAVOLO E’ SUCCESSO LI’ DENTRO ODDIO MIO AIUTAMI TUTTI SI FANNO TUTTI HO PAURA O_o

Ci sono ottantamilamillanta KABOOOOM da affrontare.
Uno: YIXING E LUHAN CI HANNO DATO DENTRO
Due: E’ STATO YIXING AD INCOMINCIARE OH CAVOLO IL MIO PICCOLO UNICORNO CHE TI E’ SUCCESSO
Tre: Luhan ha detto all’unicorno non più così angelico di Baek e del suo piano. (Yixing, ti costa tanto dire “nonno”? XD)
Quattro: La SeKai, poveretti quei due…

Anche questo capitolo ha la mia recensione. E’ corto altro eufemismo ma solo perché tutto riguarda ciò che quegli assatanati fanno se sono ehm *tossisce* sotto l’effetto di sostanze STUPEFACENTI (In tutti i sensi); e sinceramente non credo che io debba commentare l’atto. XD

Un bacio,
ChocoBerry <3 *ho voglia di mangiare TT^TT*

20/06/14, ore 17:37

Saaalve!
Ormai qui sta diventando una specie di diario in cui preciso a che ora scrivo la recensione… beh, ora è l’ 01:47 -_- Forse ho sonno, forse non sono umana e non sento la stanchezza… si, devo essere proprio un unicorno.

Passiamo però alla recensione!
Qui c’è da incoronare Yifan uno 007, perché prima di lui, più o meno, nessuno si è mai preoccupato più di tanto al suo comportamento… non a quel punto almeno.

[Ok… a questo punto c’è da dire che purtroppo buaaaaa TT^TT noooouuu io volevo tanto esserlo non sono un unicorno… mi è saltata via la voglia di scrivere XD Mi porto seccia da sola… pausa momentanea spero non sia momentanea quanto quella della settimana scorsa]

Menomale questa volta sono in orario *^* sono le 16:00
Continuiamo con la recensione! *thumbs up*

Ohlalaaaaa, Yifan prende in mano le redini! Finalmente qualcuno si muove -_- In quella casa sono uno più scemo dell’altro… (a parte la SeDo *ho letto il tuo commento, nemmeno a me esce SuDo, ma ho scritto così, da adesso cambio nome XD*)
Chanyeol ti prego, non dico di cancellare tutto dalla tua memoria, ma di imparare a perdonarti e ad andare avanti, almeno un po’ caspio ti vuoi muovere? Yifan aspetta solo teeeee!
…Ok…. Non dicevo di saltare subito a quello… ma vabbe caro cucciolo di fenice in calore, puoi avere Yifan ^^ Vorrei capire chi è uke fra i due (Channie ahahaha)
Oh quindi mentivano sul loro sonno? Ehehehe siete stati sgamati *bad poker face*

Oddio… io nei vari capitoli avevo diciamo nutrito qualche sospetto su Tao, soprattutto in quello precedente in cui appoggia la mano sul ginocchio del figlio e quest’ultimo arrossisce.. “Cioè, caspita non è che Tao inizia ad avere un debole per Jongdae?” mi chiedevo, e in questo capitolo il caro paparino fa un sogno a luci rosse sul figlio… questa cosa mi lascia pensierosa O_O

ODDIO MIO E PER TOGLIERE DI MEZZO “LA SPORGENZA APPENA ACCENNATA SOTTO I COLTRI DI LANA” PENSA AL FIGLIO?????????????????
CAVOLO CI SARA’ DA RIDERE EHEHEHEHEHE NO NON E' VERO HO PAURA

Passiamo adesso per calmarci (almeno un po’) a Baek e Luhan. La cosa qui si fa pericolosa… non ho idea di quello che Baek potrebbe combinare, ho paura sinceramente. (ed è per questo che sono curiosissima *^*)

​Alla fine del capitolo abbiamo invece Sehun che finalmente fa l’uomo (il Dio o quello che è) e inizia a progettare qualcosa per “conquistare” Jongin… anche se diciamo che non ce n’è bisogno, Jongin lo ama già… Ma quando lo capirà quello scemotto?

Ti saluto,
ChocoBerry <3
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 07:14 pm)

20/06/14, ore 16:59

Buonsalve o cara! ^-^
Sono qui finalmente in orario per scrivere l’altra recensione! Non è veeero, l’ho scritta ieri sera all’ 01:10

Chiariscimi una cosa: per tutto questo tempo non hanno comprato vestiti né tagliato i capelli? Ma saranno kilometrici!! O_O
Inizialmente continuavo a non capire il perché del non voler andare a tagliarsi i capelli, poi grazie a Dio ho capito… oddio qua centra un Dio O_O

Chiariscimi un’altra cosa: la nota due è solo una tua, boh, precisazione?, nel dire “forse sta scritto il motivo, forse no” XD ????
< Aveva ragione, eppure si sbagliava di grosso> Ok qui mi confondi parecchio. @_@

Ok… qui c’è un errore mio grandissimo è un eufemismo ovviamente. Alla frase < Finora nessuno di loro aveva espresso l’intenzione di prendere la patente> invece di “patente” avevo letto “patate” quindi per un buon quarto d’ora mi sono chiesta “A CHI MAI PUO’ FREGAR DELLE PATATE SE DEVONO ANDARE IN GIRO? NON CREDO SI PORTINO DEI SACCHI IN GIRO O CHE LA MONETA SIA IL PATAWON unione fra won e patata… sono taaanto scema

Comunque, andando avanti, questi ragionano come me.
Dal parrucchiere sembra andar tutto bene, un po’ il flashback e la domanda che ne consegue lasciavano titubanza, ma beh, se la sono cavati ^^

[Anche qui ho fatto un errore di lettura idiota vai con gli eufemismi. Nella frase <“Lungi da me correre in difesa di mio figlio”> avevo letto “Luigi” invece di “Lungi”… sarà per l’ora tarda che leggo come una che di tardo ha solo il ragionamento e quindi vai con le mie domande “Chi è Luigi? Perché dovrebbe correre verso Jongin per difenderlo?”… c’è poco da fare… sono scema]

Oddiooooo, un cretino più cretino… adesso pure il padre di Jongin pensa che Hunnie ami Luhan… ma che dobbiamo fare con questi qui?? Luhan mannaggia, se non avessi baciato quello scemo, sei troppo avventato! Ben ti sta!

Quanto fluff tra i due fratellini! Awww come sono dolci! Menomale che Luhannie gli ha accennato dell’amore di Sehun per il cugino…

Passiamo alla BaekYeol… vediamo un po’ cosa succede fra i due………….
Beh… diciamo che come conversazione è calma e pacata… inoltre si colorano i capelli allo stesso modo!

Una domandina… chi è Joohyun? Hai scritto questo nome… però non mi sembra sia comparso prima… forse mi sono distratta io…
Mi dispiace che la recensione sia un po' troppo piena di miei errori e poco di commenti relativi al capitolo, ma essendoci poco da commentare (perchè dovrei commentare infatti i tagli di capelli dei ragazzi? XD La metà del capitolo riguarda quello) questo è stato il mio massimo... sorry TT^TT

Vabbe, baci,

20/06/14, ore 16:42

Ehilaaaa!
Eccomi di nuovo! Sarai contenta XD No, non è vero, non mi illudo

Sono stata via seriamente tanto… e io che mi ero messa in testa di finire tutto in due giorni O_O
Ma noooo, grazie ai piani improvvisi dei miei, tutti i MIEI piani sono andati bellamente in fumo… but who cares a me, passiamo ad altro!

Non ti devi preoccupare, non mi è successo nulla ^^ E’ solo che essendo finita la scuola, i miei si sono organizzati nel modo più perfetto possibile per non farmi fare ciò che vorrei perché “Dobbiamo andare a Napoli perché si festeggia la comunione della cugina della zia della cognata di tua nonna materna, ci dobbiamo essere!”…. e la parte più brutta è che non sto mentendo -_-

Tralasciando tutte queste cose che non servono a nulla, vorrei rimboccarmi le maniche e iniziare a scrivere la recensione. Ho scritto la prima parte verso le *controlla orologio* 02:00 di notte… il resto da qui in poi spero sia di mattina…

….
Eeeee invece nooo!!
Ma che caspita… io ho qualcosa che non mi funziona… forse vivo con il fuso orario giapponese: non capisco perché mi viene da leggere di sera quando il giorno non ho un cavolo da fare -_-
Sai di che parlo? No? Beh… è passata tipo una settimana da quando ho iniziato a scrivere la prima parte… me la sono presa con moooolta calma… parecchia e troppa.
Comunque, adesso sono le 00:39, più presto dell’ultima volta, un traguardo diciamo! ora procedo con la recensione perché altrimenti mi picchio -_-

La prima cosa che mi viene in mente è “Ma cavolo, anni e non hanno ancora chiarito la questione quei due? O_O ” Questi hanno qualche problema…

MA JONGIN E’ PALESEMENTE IDIOTA, CIOE’, E’ LUI QUELLO CON PIU’ PROBLEMI TRA I DUE…. SEHUNNIE TI AMA CASPIO, ALTRIMENTI PERCHE’ SE LA SAREBBE PRESA PER COSI’ TANTI ANNI?

Ah giusto! Oddeo mi ero dimenticata che quello scemo lì pensava che Hunnie fosse geloso per Luhan… beh grande figura che ci faccio.

Andiamo alla LayHan… Altro scemo della situazione accecato dalla gelosia: Yixing.
Una sola cosa: ohohOhOhoHIOohIOHohoOogoGUOhoIHOgoGOUviCVUcv HANNO FATTO ZUMBA? Non trovo un modo meno volgare perché bah, non mi va di dire “hanno fatto sesso/l’amore”

Adesso la KrisYeol… diavolo ma sono passati anni o giorni? Non comprendo più… è da troppo che non leggevo O_O
Diciamo che qui non c’è nulla da dire, tranne i fatto che sì, io credo che Chanyeol lo ami ancora.

Adesso la SuDo… o KyungHo… o come la chiamate voi XD
Non so perché, ma in queste frasi <“Non ne dubito: anche io mi amerei, se fossi in te” gli strizzò l’occhio. Il dio del mare scoppiò a ridere e rifilò all’altro un cazzotto sulla spalla.> ci sono due cose che mi hanno fatto ridere: la frase di Kyungsoo, e la parola “cazzotto”… sai, per una ff così non mi immaginavo che per decantare le gesta dei divini protagonisti, si usasse la parola “cazzotto” XD.

Altra cosa, ogni volta che leggo “mio padre/cugino/fratello” la mia reazione è tipo “Dafuq O_O” perché non ricordo quasi mai le relazioni di parentela tra questi dodici tizi ormonalmente sconquassati… sarà che era da parecchio che non leggevo e avrò scordato tutto…

Ho appena detto che è da parecchio che non leggo cavolo, non lasciate le frasi a metà, non capisco nulla!! TT^TT DEVO RILEGGERE TUTTO DI NUOVO

Ora andiamo alle note autrice… It è stato fantastico sia nel leggerlo che nel guardare il film originale in americano (perché italiano mi da i nervi per come doppiavano). Quiiiindi posso capire perché ne hai paura, ma sinceramente mi davano un’aria sinistra ben prima di aver conosciuto It O_O

Ok, con questo ho finito, finalmente! Haaaaallelujah! Haaaallelujah! *scendono coriandoli e sparano petardi* “Grazie, è un onore aver meritato il premio per aver FINALEMENTE completato sta dannatissima recensione, sono commossa”

Baci Baci,
ChocoBerry <3 in questo momento è l’una di notte… sono un panda *^*

PS: Mi sembra che tu abbia scritto un’altra ff, credo che arriverà la mia recensione anche per quella perché se ricordo bene l’ho letta e l’ho trovata SAVLFIHVIDGVLIHBIG ^-^

20/06/14, ore 00:56

Salve.
ok.
Sono arrivata tardi, quando ormai questa fanfiction era conpleta e quindi non mi sono goduta l'attesa dei capitoli.
E mammamia menomale perchè questa fanfiction me la sono mangiata. tipo tre giorni?

intanto mi congratulo per a tua bravura nello scrivere. l'unico errore che ho trovato in tutta la storia era il nome di Chanyeol scritto male.
Ma non solo per questo .. volevo congratularmi con la tua genialitá, perchè non tutti hanno le palle o proprio la voglia di scrivere delle riadattature dei poemi greci usando... gli EXO. E se esistono altre fanficion del genere, avanti, mostramele.

Mi hai fatto appassionare ai miti greci e mi sa che per questa estate mi leggeró qualche mito, mi interessa per esempio la storia di Giacinto, che alla fine é stato un po' la base della storia.

Ti ringrazio per ció che hai scritto. Davvero. Hai voglia. E una leggera passione... o sbaglio?

alla prossima tua avventura
Anna

07/06/14, ore 20:57

Buonsalve eccomi di nuovo qui a rompere :D è anche da un bel po’ che non inserisco questo smile da qualche parte; con te mi consolo XD

Nelle note dici di essere ad un terzo e invece no ehehehe era metà, che beeeeello, posso prendermi tutto il tempo che voglio per leggere, e ce l’ho a mia disposizione sempre e comunque; aspettare fa bene.

Iniziamo con la recensione vera e propria.

Che beeeeello, c’è un po’ di psicologia qui dentro! Quando Tao commenta l’affermazione detta da Kris “Niente che non si possa aggiustare con il tempo, forte :D devo ammettere che qui lo smile è appropriato
E’ tutto giusto, graaaande, sei fantastica!

Comunque, Tao ama Jongdae più di se stesso adesso? O_O Caspio mi sono persa una parte per caso? Oppure quando hanno fatto “pace” Tao ha completamente cambiato i propri sentimenti nei confronti del figlio? O magari ancora, quei sentimenti li ha sempre avuti e quindi si è limitato a manifestarli?
Ritorna la mia odiata SeKai! Yeeeeeah vediamo come se la cavano quei due scemotti.

Ecco all’angolo destro misto a depressione la crisalide umana aka Sehun!
Eeeeeeeed ecco la metamorfosi in farfalla! Sehun tutto arruffato e con la faccia da tonto esce fuori e spicca il volo, vai farfallino (?) mi ricorda tanto quelle scene in cui un ragazzo prende un uovo e dice “uccellino, ora sei libero vola!”, lancia l’uovo e casca… e lui “Ho detto vola…. VOLA! Perché non ti muovi? Uccellino? O_O”

<A quanto pare nemmeno Yixing ha gradito molto la manifestazione di amore fraterno di Lu Han: è geloso marcio e lo tratta con una freddezza inusitata per la sua indole> QUESTO E’ TUTTO CIO’ DI CUI AVEVO BISOGNO PER FONDERMI NEI MIEI STESSI FEELS

All’angolo sinistro abbiamo questa volta un altro bozzo misto a depressione, Kai!
Spero che almeno lui non spicchi il volo verso la scemaggine (?).

Caspio, infatti, a quanto pare il farfallino sta volando dritto dritto verso una conclusione logica: confessare i suoi sentimenti per Sehunnie.

...E INVECE NO, CAVOLO, ANCHE QUESTO HA FATTO LA FINE DELL’UOVO
PERCHE’ SONO TUTTI COSI’ TONTI???

Passiamo adesso alla BaekYeol, credo che questa andrà diversamente, e anche molto.

Il caro Baek sa come fingere, sono fiero di lui *^* So che potrebbe essere una cosa brutta, ma cavolo, qui ci vogliono intrighi e passioni in modo da suscitare la curiosità del lettore!

Spero che Baek riesca almeno nella prima parte del suo piano, voglio che Channie si innamori di lui ** E voglio anche che nel suoi intento, Baek si innamori del povero dio che sta seducendo.

Alla prossima recensione!
ChcocBerry <3

07/06/14, ore 20:50

Saaaaaalve!
Sono mancata per un po’ di giorni per beh, varie cose che sono accadute, but who cares adesso devo rimettermi in carreggiata e scrivere almeno due o tre recensioni, quindi cercherò di sbrigarmi ^-^

Quiiiindi, siamo arrivate alla quattordicesima recensione, ehehe una ancora e sono a metà.

Eh vedi un po’ questo egocentrichetto (?) di Baek quanto è egoista ti stimo ragazzo lo faccio anche io.
M ricordavo dell’episodio di Laocoonte ed i suoi figli, ma io pensavo fosse stata Atena ad inviare quei due serpenti marini… comunque, fatto sta che la statua scolpita da nonricordochi (perché l’ho studiato parecchio tempo fa) è la mia preferita tra TUTTE le statue esistenti (o che comunque io abbia studiato in Storia Dell’Arte).

La nota tre mi intriga… ben altro? Yixing è per caso seriamente geloso come dissi in un’altra recensione? No aspetta, mi sembra che quella parte è già stata chiarita… quindi, non ho idee, almeno per ora *fix bad*

Astuto il caro Apollo, però in bene e in male: la prima è simpatica come cosa, far passare degli occhi rossi dallo sfregamento per occhi rossi dal pianto; la seconda invece e crudele, soprattutto perché io sono una sostenitrice della BaekYeol…

Non posso negare però di essere curiosa. Voglio proprio vedere se riuscirà a farlo innamorare di sé, e, nel caso ci riuscisse ma che scherziamo? Baek è l’erba gatta del dolce e ingenuo micio Chanyeol! vorrei vedere se alla fine si innamorerà anche lui del caro Channie.

Oddio, vero, Luhan sa leggere nel pensie- ah no, ecco Baek che ha pensato a tutto *ghigno malefico*
Non posso nemmeno negarti che quando ho letto “Nell’alto dell’Olimpo” ho pensato immediatamente a Pollon, e la sigla d’apertura mi ha tenuto occupato il cervello O_O Scusa ma quando mi fisso su una canzone è difficile che se ne vada via…
Come sempre i battibecchi su nell’Olimpo sono qualcosa di assolutamente comparabile a ochette starnazzanti o a ragazzine dalla lingua lunga che pensano di essere chissà chi che litigano fra loro… però tutti quei dettagli sulle loro vite amorose non guasta…

Eeeeee è finito quiiii!
Peccato, ma passo subito al prossimo capitolo!

Ci si legge (?);

02/06/14, ore 23:19

你 好! E con questo finisco le lingue asiatiche che conosco o_o
Ti ho semplicemente scritto “Ni Hao”, ovvero ciao :D

Tutta la felicità di quello smile svanisce nel momento in cui penso a quello che descrivi in questo tredicesimo capitolo… stupro eh?

Premettendo che io sono stata una di quelle ragazze che da grande sognano di essere suore e donare la propria verginità a Dio (non che adesso me ne penta molto), quando si parla di stupro mi viene una fitta al cuore per vari motivi… anche io come te penso che sia la cosa più deplorevole che l’uomo possa fare.
Soprattutto nel sonno. In psicologia và a significare che la persona che abusa del corpo non accetta no, e nemmeno giudizi. Infatti, agendo in quel modo durante il sonno (ci sono molti casi in cui gli abusati sono cadaveri O_O) non si viene giudicati, quindi chi abusa vuole la vittoria facile. Se te lo chiedi faccio psichiatria XD per questo so parecchie cose sull’argomento e guardo dall’alto tutte le azioni delle persone, cercando di capirne il motivo

E tolto il fatto che mi vergogno perché la prima cosa che mi è venuta in mente è stata “Poshi poshi popopo, tattattaraaa! Poshi poshi popopo! Ti piace vincere facile eh?” (spero si capisca la pubblicità a cui mi riferisco); rimane sempre una cosa orribile, anche se la reazione in un mondo maschilista possa essere diversa in quella che dovrebbe essere –e sottolineo dovrebbe- una società evoluta culturalmente, senza barriere e aperta a tutto… -cosa che poi non è perché ci sono così tanti omofobi che potrebbero formare un nuovo continente tutti soli-

Comunque, la descrizione dello stupro per quanto piccola (ovviamente per le regole) basta per far capire quanto Yifan ci sia rimasto sconcertato, e quanto Chanyeol si penta di quel gesto. E’ stato un istinto no? Ed essendo noi animali, gli istinti molte volte hanno la meglio sulla ragione e la razionalità. Inoltre, il carattere degli dei è come quello umano, quindi facendo delle “uguaglianze” e sostituendo i termini simili si sente che c’è il linguaggio del liceo scientifico dietro eh? si arriva alla conclusione che anche gli dei vengono sopraffatti dagli istinti animaleschi.

Questo non va a giustificare Chanyeol, ma che posso comprendere un momento di smarrimento; anche se dire solo smarrimento è un eufemismo, questa è pazzia. No, Questa. E’. SPARTAAAAAAAAA

La giustificazione di Chanyeol per la sua azione è originale, normalmente non si arriva a simili conclusioni, forse perché è tutto idealizzato da te, che vuoi far passare Chanyeol non come un mostro, ma come un peccatore pentito.

Seriamente, Channie caro non hai ancora capito? Deficiente quello ti ama, ti corrisponde -_- Sono circondata da una banda di idioti.

Oddio, Luhan ha origliato a tutto quello che è successo? O_O
Caspio, che succederà ora?

Povero Lulu sfigatello, mi dispiace per lui XD Tutti ce l’hanno con lui per un motivo o per un altro.

Hmmm…
Baekhyun struccato… KABOOM O_O
Luhan che ammette una sua colpa DOPPIO KABOOM
Baek lo perdona TRIPLO KABOOM E QUA MUOIO

Bene, me ne esco! Ci vediamo domani, oggi non ho voglia di fare tardi…
Siamo arrivate ai tredici capitoli, se avanzo così ce la potrò fare in un paio di giorni.