La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

01/06/14, ore 12:17

Cosa vedono i miei occhi? Cosa? No, non può essere. Come hanno fatto a trascorrere tutti questi mesi senza che me ne accorgessi, com'è che siamo già arrivati al trentesimo capitolo? L'ULTIMO, DANNAZIONE!
Immagino che tu non vedessi l'ora di finirla, ma io a questa storia ho dedicato le mie ore più preziose e anche una particina di cuore (un quarto?). Perché le cose belle sono sempre destinate a finire??!
No, ok, disperazione a parte sono strafelice per l'happy ending, che però non è sdolcinato o strappalacrime e nemmeno del tutto happy...Sì, certo, d'ora in poi le cose andranno meglio e i dodici disgraziati diventeranno una vera famiglia unita e compagnia bella, però a quanto ho capito il cammino è ancora abbastanza lungo.
E' stata giusta e doverosa la maturazione di Baekhyun/Apollo; il pezzo "Quegli uomini capaci di crudeltà efferate e di altrettanto amore, abnegazione, sacrificio, erano la sua famiglia. Aveva creduto che non avessero il potere di ferirlo o di renderlo felice, ma in quel preciso momento comprese che non era vero." è forse il mio preferito del capitolo.
E quanto carina è l'idea dei cellulari? Belli loro, non vedevano l'ora di tenersi in contatto e mandarsi sms piene di emoticons. XD
Ciccia, non so come dirti che ti voglio bene, che sono con te e che ti considero l'autrice (ok, fanwriter, se no poi vai in paranoia) migliore di questo fandom e non solo...Oh, aspetta, l'ho appena detto.
Ti adoro. E grazie, tu sai perchè.
Alla prossima, semper fidelis,

27/05/14, ore 08:49

Ehi ciao!!
Ehm, alluora stento a credere al fatto che questa storia sia quasi finita, ma devo comunque abbozzarla e convincere u.u

Che dire, a me questa storia è piaciuta moltissimo, dalle tue note iniziali (oh, io leggo tutto alla fine XD mi interesso a ogni cosa) agli hint finali, soprattutto alla nota 10,sul capitello corinzio *-* perchè ci devo fare la tesina (dettagli).

Insomma è una stoooria molto molto bella.
Mi piace *^* beh si, alla fine si riappacificano tutti (?) - non proprio tutti -.
Mi ha interessato la trama anche X'D di solito invece leggo tutto, bello o brutto, senza badare molto a dettagli e poi se mi piace faccio la recensione: con questa storia è stato differente (wow, mi sento seria per una volta, speriamo perduri), insomma non volevo recensire per paura di sparare cagate da destra a manca e quindi N.O uwu però adesso mi sento in dovere di piangere per la fine ;-;
Che poi comunque finisce dopo un altro capitolo ma pace (e amore).

$i ci rimango di cacca anche io per la cosa di Kris, ma tento di non pensarci per evitare di dispiacermi, dopotutto questi 'tizi in calzamaglia' li seguo da quest'anno e succede questo =.= è destino che io non debba seguirli tutti e dodici? - o semplicemente porto sfiga -.

Ok, mi dilungo troppo, e quindi cerco di chiudere con un discorso sensato (impossibile).
Voglio andare da CatMario: vabbeh in conclusione capitolo avvincente e... boh non so più che dire sono curiosa di leggere come finisce :'D
$-$ vedo Zitai ovunque, ed è strano per me leggere fanfic su dei pairings... insoliti! Sono tradizionalista ma stavolta me ne sbatto ^0^
"Trololol"

Vabbeeeeene, il mio telefono fa cagare quindi adesso vado (finisce il wifi :'()
Un saluto, bacio, quel che ti pare, scappo dal tubo di SuperMario~

_CL is thwe way_ ♡

26/05/14, ore 17:01

Ciao splendore! ^^ Questo aggiornamento è la prima buona notizia da giorni...Sono così dispiaciuta per te T_T Se fossi nei tuoi panni, e cioè con Lu Han "fuggitivo", starei malissimissimo. Immagino come ti senta...Ti abbraccio virtualmente e ti auguro di non smettere di scrivere perchè una scrittrice dotata come te non ce ne sono molte in questo fandom, anzi sono proprio pochissime. Secondo me tu sei la migliore ^^ Però...Cronos e Zeus hanno fatto pace, sìììì!! Era ora. Mi sono addirittura commossa, sai, quando Cronos ha rivelato di aver amato il figlio sin dal primissimo istante. Non me l'aspettavo. Brava, brava ^^ A risentirci alla prossima, spero forte e determinata come sempre; non ti abbattere, noi lettori siamo con te <3

26/05/14, ore 16:54

Ma che sfiga, tesoro: proprio quando le cose nella tua bellissima storia si stavano mettendo bene, ecco che nella rl è scoppiato il finimondo. Mi dispiace così tanto per quel che è successo, se potessi ti stritolerei fortissimo. Rispetto e condivido la tua tristezza ma so che quello che stai vivendo tu è molto più intenso; manda a quel paese chi ti critica o non ti capisce, hai TUTTO il diritto di starci male ed essere delusa. Se te lo dice zio Fil puoi starne certa. (Il video che hai linkato è...E'. Oddio.)
Comunque, sebbene tu abbia scritto il capitolo in chissà che pessimo stato d'animo, hai fatto un gran bel lavoro. Devi esserne fiera, ok? Innanzitutto perchè è bello corposo, poi perchè sei riuscita a far fare pace ai tremendissimi (in senso buono e angst) TaoChen e infine tutti quei colpi di scena, wow. La confessione di Zitao è stata una sorpresa dopo l'altra, e sai quanto io ami venire colto di sorpresa. Leggere le sue parole grondanti amore per Jongdae prima bambino e poi adulto è stato un balsamo. LO SAPEVO, LO SAPEVO.
Comunque sia, era una situazione difficilina e tu te la sei cavata brillantemente.
Ma Era se la sarà davvero messa via? E com'è possibile che siamo già arrivati a ventinove capitoli?
Ti bacio infinitamente,

19/05/14, ore 20:42

…Marta, le tue sagge parole riguardo al polverone che si è sollevato negli ultimi giorni non hanno bisogno di commenti aggiuntivi: quello che c’era da dire l’hai già espresso tu con molta obiettività. Permettimi solo di mandarti un abbraccio specialissimo, patata, perché ormai anche i muri sanno quanto tu sia emotivamente legata alla tua Lesbica preferita e non oso immaginare come mi sentirei io se al suo posto ci fosse Jongdae.
Detto ciò, veniamo al capitolo che è BELLISSIMO. Mi aspettavo i SeKai, e conoscendoti avrei dovuto aspettarmi anche tutti i feelings che mi hanno sommerso a valanghe, ma ne sono rimasto ugualmente entusiasta. Hai messo in bocca ad entrambi delle parole meravigliose ed eleganti e l’atmosfera di dolce tensione ha fatto il resto. Sei riuscita ad infilarci persino Afrodite, la mia preferita! Sono così contento che abbiano fatto pace, guarda, che non immagini. Mi sento proprio bene.
E, se le parole di Lu Han non sono del tutto casuali, qualcosa mi dice che presto anche i TaoChen avranno la loro chance, o sbaglio? Continua a farmi felice, dai. *___*
Soltanto due capitoli ancora, non ci voglio nemmeno pensare.
Ti sono vicino, tesoro.

P.s. Abbasso la SM.

19/05/14, ore 19:24

Immagino che dover scrivere durante un momento particolare come quello che stiamo vivendo tutte non sia stata una passeggiata; magari tentavi di estraniarti dalla situazione e invece dovevi scrivere il suo nome ai fini del racconto. Sono con te sister *abbraccia*
Momentaccio a parte quando oggi mi hai detto " sto correggendo" ero già partita in tromba col pensiero ed ero tuuuutta estasiata perchè speravo nella riappacificazione della TaoChen.
Invece mi hai riappacificato la SeKai.
Non posso odiarti nè volertene, anche se non lo dicevo anche per loro stavo tifando un casino ;_;
Ti dirò, immagino che tu lo abbia fatto per brevità di capitolo o comunque perchè non potevi sbilanciarti troppo - ho ancora difficoltà a ricordare quali coppie sono permesse fra i membri di una famiglia, sigh - però mi è dispiaciuto un pò che la scena d'amore sia stata così veloce.
Anche se la parte prima era un capolavoro, eh. Avevo un cuoricino minuscolo mentre leggevo, sono stati l'amore assoluto e Sehun in quelle condizioni faceva male al cuore.
Viva la SeKai <3
Quindi... prossimo capitolo avrò la mia TaoChen? <3
Davvero un ottimo lavoro tesoroH. Unnie's proud of ya <3
Alla prossima =w=

Saturno Felice <3

19/05/14, ore 16:00

Stavolta sono la prima a recensire, ha ha! ^^ Sappi che sto facendo i salti di gioia perchè wow, che bellissimo capitolo ci hai regalato! Romanticissimo, poetico e un po' struggente ^^ Non vedevo l'ora che Ermes e Apollo facessero pace e finalmente il fatidico momento è arrivato! E' stata una lettura piacevolissima, davvero tanto ^^ E adesso spero che anche Zeus e Cronos riescano a riappacificarsi! Riguardo a Kris, l'idea che se ne possa andare mi spaventa ma hai ragione tu: meglio mantenere la calma finchè non si hanno notizie certe. L'ansia però è tantissima o__o Speriamo bene. Un abbraccione!

12/05/14, ore 21:02

Dire che sono felice di avere di nuovo tue notizie è un eufemismo: se potessi ti stritolerei di baci & abbracci hic et nunc, ma poichè il fato crudele ci ha separati mi dovrò accontentare di farlo virtualmente. <3 Non scomparire più così, però.
La brevità del capitolo è in parte compensata dalle note a margine, che sono tante, e ciò mi aggrada assai...Ma tanto sappiamo entrambi che ti perdonerei anche se scrivessi solo drabble di cento parole in croce. XD
E così Ares è passato all'attacco: una strategia che definirei piuttosto passiva-aggressiva, che si rivela molto efficace perchè, diciamocelo, con uno come Apollo è la soluzione migliore. Fare la voce grossa e passare alle minacce non serve: con una testa dura come la sua, così suscettibile, l'unica è colpire il suo punto debole e se necessario spargere sale sulla ferita. Nessuna pietà. C'è da dire però che creepy!Soo è bellissimo. XD
Mi è piaciuto un sacco il suo discorso finale: “Che beffa deve essere stato, per te, scoprire che l’uomo che fingevi di detestare e a cui segretamente anelavi in realtà non aveva occhi che per Ade. Quale onta! Ne andava del tuo onore. Non ti è mai passato per la mente di vendicare Giacinto, non è così?”. Spietatissimo!
Era comincia a rompere un po' le balle con la sua sete di vendetta; appoggio di cuore le altre dee, ma lei è troppo accanita, troppo rancorosa...E poi vuole far soffrire il mio Jongdae, non va mica bene. T__T
Conto le settimane che mancano all'ultimo capitolo con ansia mista a trepidazione.
Un bacio, chérie.

12/05/14, ore 16:52

Citando Era, non ci credo, non è possibile: sei tornata!! ^^ Ci sei mancata moltissimo ^^ Hai ragione, il capitolo è troppo breve (per me, non so gli altri) ma al tempo stesso è perfetto così com'è. Non mi aspettavo una conversazione del genere tra Kyungsoo e Baekhyun e mi ha sorpresa per due motivi: primo, il segreto di Baekhyun (avevo qualche sospetto ma pensavo di sbagliarmi!) e secondo, il fatto che solo Kyungsoo se ne sia accorto e che non l'abbia detto ancora a nessuno (credo). Perchè? Vuole ricattare il fratello? E Era, uffa, ancora insiste? >_< Muoio di curiosità per il prossimo capitolo. Non vedo l'ora! ^^ A presto.

12/05/14, ore 16:13

Donna, io ti amo. Sul serio. Per il momento ti sei salvata dalla mia giustificata ira [ non si scherza sulla TaoChen, cattiva ] servendomi questo splendido pezzo di tortura psicologica ai danni di Apollo. Mi avevi avvertita che la mia venerazione nei confronti del Boss sarebbe salita, ma non immaginavo quanto.
Ecco, è salita a livelli vergognosi.
Come avevo detto, sul momento temevo che il Kyung facesse un ottimo voltafaccia - ne saresti capace, cattiva 2.0 - quindi ero molto preoccupata. Quando si sono seduti civilmente - come no - e hanno iniziato a discorrere dei fatti avvenuti però mi sono calmata. Ma fino alla fine non mi sono resa conto del tranello di Ares.
Non so perchè l'abbia fatto, ma gli sono grata: il Byun è stato sgamato, torturato psicologicamente e infine lasciato ai suoi cupi pensieri in meno di dieci minuti, senza spargimenti di sangue.
Così dal nulla, s'è alzato la mattina e ha deciso di fargli del male.
Kyungsoo io ti amo.
Sul serio. Sarà che il nonnoH ha arginato i tuoi impulsi più violenti, ma sei un pezzo di merda colossale e finchè riservi questa cattiveria al Byun io tifo per te.
[ Cioè, tifo per lui in ogni caso, ma Shh. ]
Ho anche gioito del disappunto di Era. Questo finchè la zozza non ha tirato in ballo Cronos, il che mi ha fatto inevitabilmente pensare a Zeus, il che mi ha portato a soffocare d'apprensione per la TaoChen.
Stai attenta.
So dove abiti - più o meno - e non esiterò a venirti a cercare *badfix*
Alla prossima beibi <3

Saturno - fortemente innamorato di Evil!Kyungsoo ma in apprensione cosmica.

P.s: Non c'è di che per la Gif, ogni qualvolta vorrai qualcosa di Creepy sai a chi chiedere :3
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 04:15 pm)

26/04/14, ore 14:26

Eccomi finalmente!
Perdona ancora il ritardo >_< Anche se ne è valsa la pena, visto che sei arrivata di nuovo in veste di segretaria xD
E l'inserviente Wu. xD
Ma comunque.
Partiamo dall'accenno non proprio velato sugli HanXing. VELATO EH. Finalmente un pò d'amore anche per loro <3

Il povero Sehun mi fa una pena indescrivibile ;_; Naturale che abbia dei dubbi sulla sua presunta mostruosità, però mi dispiace davvero tanto vederlo ridotto così. Jongin dopotutto non può fare altro che tentare di perdonarlo, Sehun deve perdonare anche se stesso in primis, e sono felice che Chanyeol abbia condiviso con lui la sua passata esperienza - esperienza non dissimile, tranne per l'afrodisiaco - e che gli abbia fatto capire d'essere migliore di quanto lo sia lui stesso. Dopotutto era si geloso di Luhan, era si intenzionato a fargli capire che lo amava, ma non gli avrebbe mai fatto del male intenzionalmente ;_; Ti prego falli riappacificare, sono troppo adorabili insieme.

E quel Jongdae patatissimo che cerca di consolare Jongin? E lui che lo chiama papà? Mi sono sciolta ;_; Sono bellini da morire insieme, anche se la scena non è delle più allegre [ e ricorda che devo defenestrare il mio gemello di nome. ]. In effetti non è stato il migliore dei padri, ma se se ne rende conto vuol dire che da qualche parte HA una coscienza ;_; [ povero paperello ].

Per ultimo... la scena Kyungsoo/Baekhyun.
Ora, non so cosa abbia in mente Marte, ma spero per lui che sia un tentativo d'omicidio ai danni del fratello. Non posso pensare che proprio lui sia un voltagabbana, proprio non ci riesco >_< Anche se le tue - private - premesse sono moolto buone, ho un pò paura ;_;

Bene, ora che ci siamo dette tutto (?) aspetto il prossimo capitolo.

Saturno (confuso ma altrettanto curioso)

Sono in ritardissimo - tanto che ho addirittura un altro capitolo da recensire, sob. Fortuna che ti avevo avvertita in tempo: ho tantissimo da fare e i pochi minuti di pausa che avevo erano spesi per mettere il cervello sul comodino.
Veniamo subito a noi.
Apollo. Avrei appoggiato Yifan e gli avrei lasciato carta bianca in merito a quello che poteva servire o non servire al verme; per me la lavatrice è un surplus che non si meritava, ma il NonnoH ha il cuore troppo buono. E non si può voler male al NonnoH <3 Però mi è piaciuta l'idea balorda quanto assurda di Minseok di dare al Byun gli Harmony, magari si spara perchè sono troppo al di sotto del suo "livello". xD
Ma sono contenta di vederlo ridotto così, se lo merita.

Luhan e Yixing sono adorabili anche quando non fanno niente, e sono felice che siano riusciti a mettersi alle spalle tutto lo schifo: il gesto di Asclepio è stato dolcissimo e sono contenta che Luhan non abbia indagato sul perchè. Bravo Dioniso. Il NonnoH però deve smetterla di sniffare la colla, perchè dopo San Crispino e la canzone di questo capitolo, beh, anche basta. xD

Yifan e Jongin sono stati un altro paio di maniche. Mi aspettavo che qualcuno tentasse di consolare la SeKai, ma non mi aspettavo che se ne prendesse l'onere Ade. Poi ho ricordato cosa li accomuna e mi è sembrata la scelta più sensata, e sofferta. La Bromance qui è eccezionale, stavo masticando fazzoletti coi lacrimoni agli occhi come una demente. Povero Ermes ;_;

Detto questo, scappo a recensire il prossimo capitolo, perdonami per la brevità. Ma voglio farli entrambi finchè ho tempo <3

Saturno ( stanco ma vivo )

22/04/14, ore 18:33

Ciao! E auguroni!! Spero che tu stia passando una bella giornata ^^ E così, dopo Jongin, tocca a Sehun essere confortato da chi ha vissuto un'esperienza così simile alla sua. Chissà, forse così i due ragazzi ce la faranno a mettersi tutto alle spalle? (Ma sì, visto che tra pochi capitoli arriverà la fine è___é Sono contenta per loro, ma mi dispiace per me che non avrò niente di altrettanto bello da leggere!) Lu Han è stato troppo carino, tutto gasato ^^ Ma di cosa vorrà parlare Kyungsoo al fratello? Un bacione, a risentirci presto!

22/04/14, ore 17:43

AUGURISSIMI TESORO! <3
In realtà sospettavo che avresti aspettato oggi per pubblicare il nuovo capitolo e infatti ho avuto ragione... Howevah, I see what you did here. Dopo Yifan e Jongin, le vittime, toccava ad un confronto tra Chanyeol e Sehun, ossia gli aguzzini.
Mi sembra giusto; ormai possiamo dire di conoscere bene gli dèi e perciò è logico che Sehun, anima in fondo innocente, stia male quanto Jongin, se non addirittura peggio. Entrambi devono convivere con dei ricordi pesantissimi, e tutto per colpa di Baekhyun.
Ma mi piace, comunque, che la faccenda sia trattata in questo modo: la violenza fisica non è qualcosa da archiviare con leggerezza. Benchè innocente, infatti, Sehun ha comunque fatto del male alla persona a lui più cara, come dici tu, ed è una consapevolezza terribile. Perciò nessuno meglio di Chanyeol, mosso da tutt'altro istinto ma lo stesso sofferente per lungo tempo, può essergli d'aiuto a capire che quello che ha fatto non è irreparabile, per fortuna.
Posso dire che ho adorato la parentesi Jongin/Jongdae? I momenti fluff-angst tra fratelli e padre-figlio di questa fanfiction mi piacciono troppo; il rapporto tra Jongdae ed i suoi "figli" (anche se Chanyeol non lo è) preferiti, poi, è davvero intenso. E doloroso, ma altrimenti non saresti tu.
Il capitolo si chiude con due domande da un milione di euro: cosa si regaleranno gli dèi tra di loro? perchè Kyungsoo è andato a parlare con Baekhyun?
Aspetterò il tuo ritorno su questi lidi, cicciabella. <3
Ancora tantissimi auguri,
Fil

CaVa, come fai tu le sorprese nessuno mai. <3 Vuoi viziarci? Dillo, eh, che potrei abituarmici in un batter d'occhio. Però... ancora cinque capitoli soltanto. Il solo pensiero mi rattrista. T___T
Ma vabbè, veniamo al capitolo. Baekhyun si annoia molto, mi è parso di capire. Gli Harmony non sono di suo gradimento? XD (OH, A PROPOSITO, voglio il titolo dell'Harmony ghei. Passamelo. Lo pretendo.) Qualcosa mi dice che si stuferà presto del suo nuovo stile di vita, e a quel punto come si comporterà? Approfitterà del molto tempo libero per riflettere sugli errori da lui commessi?
Luano che si dispera perchè non sa che regali comprare è così carino. XD Il suo è un dramma comune: io vado in paranoia già a novembre, e mi va bene che faccio solo i regali ai miei e agli amici più stretti! Chissà se ad aiutarlo ci sarà Yixing, che zitto zitto (lo dico in inglese perchè mi sfugge il termine italiano) claimed Lu Han as his own mate (detta così sembra una wolf!AU).
JOONMYUN NOPE, LA BERTE' NO. XD XD
Ma che sorpresa i KaiRis: e brava la nostra genietta malefica, un giorno tu e il tuo bromance mi spezzerete il cuore. Ed io ti vorrò ancora più bene di adesso. <3 Dicevo, bella sorpresa ma improvvisa come un cazzotto: Jongin che piace è NO BENE, Yifan che soffre e rimembra cose brutte pure. Insieme sono bellissimi, hai ragione tu, ma vederli un po' più felici mi farebbe contento!
TaoChen, voglio i TaoChen.
Lovvoti, my dear. <3