La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

11/11/13, ore 18:03

*si fustiga* non ho recensito lo scorso capitolo maledizione *prende a testate uno spigolo*
Tra lavoro università, lavoro, dormire per quelle due ore necessarie e altro lavoro, non ho trovato tempo.. e me ne sono dimenticata.
Me tapina *piange*
In ogni caso, mi concentro a recensire questo per bene e_e
Luana la bottana si da da fare eh.
Seh, tutte scuse dai la storia del "ti voglio insegnare come si fa".
Chi è che non si vorrebbe limonare Jongin, ma per favore.
E Sehun è un ritardato.
Ho detto che anche Kai è ritardato?
No perchè è sottointeso.
"Siete una bella coppia".... SEHUN MALEDIZIONE SONO FRATELLI *pattoni*
E nonostante difenda costantemente Baekhyun perchè è la mia sassy queen preferita..
Per l'amor del cielo, non fare la vittima ogni volta e fai qualcosa di utile, prendi a pattoni quello psicopatico di Efesto e fallo tornare in se.
Fatti dire che è successo e pls, tranquillizzalo.
*inspira, espira*
Non vedo l'ora di scoprire che succedejdhfbdfjhb
Torno a continuare almeno uno della valanga di disegni che Verona mi ha chiesto, ricattandomi *coffcoff*
Chu <3 *scappa*
Rav :>

11/11/13, ore 17:37

Shisus Santo.
Come faccio a riassumere la quantità di emozioni che provo in questo momento?! Sto scivolando verso una pozza di tristezza senza fondo, ripeto "oddio poverino" nella mia testa da almeno mezz'ora.
Perdonami, ma quando metti Chanyeol di mezzo lo sai, il mio autocontrollo vacilla e ciò che può essere accaduto o prima o dopo perde d'interesse [ almeno sul momento ].
Quindi farò solo un piccolo commento su Sehun e Jongin, che come volevasi dimostrare, sono solo bravi a complicarsi la vita. Luhan, accidenti a chi ti manda a giro da solo, d'accordo insegnare all'innocente fratellino come si bacia qualcuno, ma assicurarsi che Sehun non fosse nelle vicinanze? Oppure aspettava solo quello, così da spronare sia lui che il fratello? Bella domanda. Non so se mi fa più rabbia Sehun che trae conclusioni affrettate - e basate, purtroppo, su fatti - o Jongin che manco riesce a tirare fuori due parole per scagionarsi. Ah, la gioventù.
Ma torniamo a noi.
Chanyeol.
Quel miscuglio di rabbia e amarezza sotto forma di gigante.
Lo so che non è uno stinco di santo, ne ha di cose da scontare - come la maggior parte di loro - ma... non ce la faccio a non provare empatia, tristezza per lui. Mi fa fatto stringere il cuore, soprattutto quando Jongdae si è visto costretto ad aggredirlo con l'elettricità pur di farlo stare calmo. Non deve essere stato divertente.
Hai detto che " non è come sembra " e io spero vivamente in un risvolto diverso per questo segreto amore che Chanyeol cela dentro di sè. Avrei anche un'idea, ma non ho fondamenta su cui basarla - anche se te la dirò comunque.
Ringraziamo il cielo che è arrivato Yixing con le sue manine d'oro, altrimenti altro che casa in fiamme. Undici Dei carbonizzati.
Non vedo l'ora di leggere il continuo *si mangia le dita*
A presto <3

06/11/13, ore 18:12

Eccomi qui, anche se in ritardo, a farti ancora i complimenti! Pensavo che Xiumin avesse smesso di leggere gli Harmony e si fosse dato al romanticismo classico, tipo Orgoglio e pregiudizio e via così per intenderci! Tutto il suo filosofeggiare sull'amore gli lascia comunque l'amaro in bocca, viste le relazioni parentali così intricate, incestuose e facili!
Pensa che per capire meglio la situazione ho anche scaricato un albero genealogico "Olimpico"! Che casino (nel senso letterale del termine!
Non mi aspettavo tanta gentilezza e tatto da Baekhyun nell'affrontare l'argomento "amore" con Chanyeol e la sua lacrima alla fine mi ha fatta correre a rivedere capitoli indietro (a volte mi sembra di ballare la danza del gambero, un passo avanti, tre passi indietro), e rileggendo la scenata tra i due di fronte alla porta del bagno, ho avuto un contorcimento di budella improvviso! GELOSIA!
Chanyeol è geloso delle innumerevoli cose di cui Baekhyun si occupa, perché vorrebbe per sé la sua attenzione! Questo mi porta a pensare che tutta la sua manifesta scontrosità serve in parte a nascondere i sentimenti che da sempre nutre per Baekhyun; l'orgoglio e la deformità non gli hanno mai permesso di poter palesare in nessun modo i suoi sentimenti verso quel cugino che fa della perfezione un vanto!
Spero di non essermi spinta troppo in là con i pensieri che mi sono venuti fuori da chissà dove, anche perché se così non fosse mi aspetta una bella cantonata!
Come sempre sai come catturare tutta la mia attenzione, così che il diventare famelica nell'attesa di leggere il prossimo capitolo è solo la punta dell'iceberg! Un bacio e a presto!!!

04/11/13, ore 21:08

Capitolo bello e profondo.
Innanzitutto la prima parte, dedicata interamente a Xiumin: le sue riflessioni sull'amore sono fatte con cognizione di causa, e non tanto perchè lui è il dio dell'amore quanto perchè tu ne sai una più del diavolo e dimostri, come sempre, grande sensibilità e competenza. E' comunque uno spaccato interessante su un lato della personalità di Xiumin, che troppo spesso nelle fanfiction viene relegato al ruolo di semplice comparsa. Tu invece, con questa storia, stai facendo uscire allo scoperto tutti e dodici ed è una bellissima cosa.
La seconda parte è divertente, addirittura scanzonata. Suho e D.O sono una coppia piacevole da leggere, ben assortita ed equlibrata. Certo, il massaggio di coppia fa venire pensieri poco casti. XD
E tutto procede abbastanza bene, senza tanti intoppi, finchè tu non fai la bastarda(ta) e tiri in ballo i sentimenti di Chanyeol.
... ASPETTAVO QUESTO MOMENTO DA SEMPRE. L'odio per Afrodite non è giunto completamente inaspettato, ma il resto è stato un fulmine a ciel sereno. Chanyeol amava già un uomo? Come è possibile, non doveva essere Baekhyun il primo ed unico? Ma poi, la lacrima. LA LACRIMA.
Conto le ore che ci separano da lunedì prossimo, friggo e mi tormento all'idea di sapere cosa succederà ancora. Ottimo lavoro, dear! <3
Un bacio immenso,
Fil

04/11/13, ore 20:36

Che bel capitolo! ^^ Un po' filosofico, un po' comico e un po' triste, inaspettato. Mi è dispiaciuto tantissimo per Chanyeol, poverino... anche se resta il mistero sull'identità del suo misterioso amato. Aspetto di leggere il prossimo capitolo, voglio sapere cosa succederà! ^^

04/11/13, ore 18:05

Frena, frena, frena. Ti prego. Io non ho letto quello che ho appena letto, giusto? Giusto.
Non scherziamo. Guardiamoci nelle palle degli occhi, Genio: Baek e Yeol che fanno la spese assieme?
No. E' un fottuto scherzo.
Questo è troppo anche per me.
Tralasciando il fatto che siano dolcissimi, due piccole palline di zucchero filato; tralasciando il fatto che il contenuto del carrello non è altri che la mia umile persone, stretta stretta in mezzo ai prodotti greci che ogni dieci secondi sussurrava "Now-Kiss" ; tralasciando che no -Minseok sta acquisendo un sacco di punti e questo mi getta nello sconforto. E potrei continuare così, all'infinito. Perché mi conosci e lo sai che quando parto per la tangente, divento una macchina da guerra.
Ora, recensirò il capitolo (era ora): mi sembra scontato dirtelo tutte le volte però.. Brava. Più va avanti la fan fiction, e più mi trovo a perdermi fra le sue righe. Le tue righe.
La parte iniziale riguardante all'amore è molto profonda, mi hai colpita dritta dritta al cuore e mi ha fatto riflettere. Le tue parole mi fanno sempre riflettere, molto probabilmente perché mi immedesimo in ognuno di loro, divento empatica e mi ci affeziono.
La seconda parte.. Non penso di essere pronta, però devo fare questo piccolo sforzo per te.
Ordunque quando Baekhyun ha cominciato a tirare fuori il discorso di Afrodite, sapevo sarebbe arrivata la magagna. E così è stato. Non perché la vicenda sia banale, tutt'altro. Anche in questo caso la tua bravura e la tua esperienza si è fatta sentire: hai reso le cose molto semplici ma radicate, mai difficili da capire.
Chanyeol che stringe le mani sul carrello.. e io che stringevo il mio Calvin (il nome del mio portatile. Ti prego, surclassa a constatazione che sia pazza, perché tanto lo so già), cullandolo come per farlo addormentare. Ma, ahimè, ho letto fino alla fine.. e ho provato l'impulso di sfracellarmi la testa contro al muro.
Concluso così.. Assolutamente tattico.
Concluso così.. mi è pigliata male! X°D
Attendo un nuovo aggiornamento, ho come l'impressione che questa storia conterà molto capitoli e la cosa mi riempie di giuoia.

Ponyo

04/11/13, ore 17:35

Buon Shisus.
Ho finito di leggere ora e mi sento tristissima D: Forse la seconda parte del capitolo mi ha colpita con più forza di quel che credevo possibile.
Tralasciando per un attimo i pensieri di Minseok sui genitori e il loro presunto amore - ormai morto - la parte di Chanyeol sarebbe bastata e avanzata per farmi strisciare piangendo per tutta la serata - e ho pure fatto la rima, quale orrore.
Non ho creduto per un istante che Chanyeol fosse innamorato di Afrodite: se fosse stato il contrario ci sarei rimasta basita. Come può amare una stronza del genere? Le Dee hanno le loro ragioni per odiare fratelli e mariti, certo, ma Afrodite ha poco da recriminare e molto da scontare. Posso capire che non ami il marito, perchè brutto e dal carattere duro, ma se fosse stata un minimo più "umana" avrebbe potuto convivere con lui con tranquillità e pace. Invece non solo lo schernisce, ma lo tradisce pure, e secondo me avrebbero dovuto mandare pure lei sulla Terra. Da che mondo e mondo, Afrodite mi è sempre rimasta sulle palle. ( Non so se hai letto La Torcia di Marion Zimmer Bradley, ancora una volta l'ostilità che provo per Afrodite si è rinsaldata per quello che combina. )
Molta introspezione, quasi quanta ne possiamo trovare nel capitolo 3 - se non ho sbagliato - e nonostante questo, si legge che è un piacere, è scorrevole e ti trasmette tutto quello che provano i personaggi. Non vedo l'ora di sapere quale amore Chanyeol serba nel suo cuore - anche se ho una mezza idea, e non mi piacerà xD.
Alla prossima, e pensa ad Alfa-Alfa e Delta-Omega XD

01/11/13, ore 10:33

\0/
Per l'occasione, ho pure voluto cambiare colore! (ignorami.. Mi sono appena svegliata e non ho un briciolo di tempo per fare alcun che, ad esempio vestirmi, e invece mi ostino a recensire, quasi ne andasse della mia vita).
Partiamo dal principio: non è come sembra. Va a riassumere e ad infatizzare uno dei motti che porto stretto a me da 22 anni, ovvero: nulla è come sembra. Penso tu volessi intendere e dargli un significato ben diverso dal mio, eppure quando ho visualizzato il tuo ultimo capitolo e ho visto come l'avevi intitolato.. Mboh, mi sono sentita più vicina a te (creeepy.. ok, giuro che la smetto)!
Chen e Zitao. E' un pairing. Davvero? Ti assicuro che cado totalmente dalle nuvole, semplicemente perché non ho mai avuto la possibilità di leggere una fan fiction con questo ship. Non li vedo bene insieme ma.. Suvvia, all'inizio non credevo nemmeno alla BaekYeol (tranquilla, sono già stata picchiata a dovere). Proprio perché sei tu a scriverla e ad aver creato questa trama così pulita e originale, sono molto curiosa di vedere come si evolverà il bromance ma sopratutto la storia, i personaggi stessi.
Argomento incesto: sì, sono una persona molto sensibile al riguardo. Però, però, però. Visto che mi fido ciecamente di te, cercherò di sorpassare questo piccolo ostacolo a piè pari. E ti assicuro che non sto facendo particolarmente fatica: sarà per gli Dei trasmigrati nei 12 corpi degli Exo, sarà perché sull'Olimpo c'è sempre un tripudio di fratelli, sorelle, zii mischiati assieme.. E anche perché, come al solito, rendi la lettura incredibilmente piacevole, anche se si sta trattando di un Chen (figlio) che prova attrazione verso Zitao (padre). Precisamente, questa parte ho voluto rileggermela un paio di volte, perché sono esterrefatta dal come caraterizzi ogni situazione nel suo specifico; le rispettive personalità, perché non tralasci mai il fatto che sì, loro siano diventati dei coreani (no, vabbè. Tutte le fortune a loro) ma rimangono pur sempre belli importanti.
Una cosa che mi incuriosisce, molto più delle altre è la seguente: i loro poteri latenti. Ne sono ancora in possesso, ma in maniera minore, giusto?
Per me tutto ciò è spettacolare.
E, se non vado errato, c'è un'analogia fra il potere di Chronos e quello di Tao. Se (e nel qual caso se) ho afferrato questo concetto.. mi sento un genio. Mai quanto te, diciamocelo.

Ponyo ^w^

29/10/13, ore 10:16

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo è come se ricevessi un regalo! Rimango sempre sorpresa, emozionata e felice!
Inizialmente pensavo che Zitao combattesse per sfogare la sua frustrazione e rabbia repressa, poi scopro che si fa pagare e qui entra in gioco l'orgoglio, quello di non dover chiedere denaro a Kris per i suoi bisogni personali! Furbo nello sfruttare il potere di fermare il tempo per raggirare gli avversari; stesso espediente che usa per evitare gli approcci del figlio! Il quale finalmente tira fuori gli attributi e, mettendo da parte l'orgoglio e affrontare un padre pieno di rimorsi, che rimane sorpreso dalle parole del figlio! Commovente la carezza di quest'ultimo!
Seconda parte di capitolo che sembra più leggera, che ci mostra una complicità tra fratelli esemplare, ma che ci mostra un Jongin tormentato, che non può o non vuole coinvolgere gli altri nelle sue pene d'amore, che mette in guardia Luhan dal far del male a Yixing. Infine il bacio di Luhan, che mi sembra quasi voglia esercitare un diritto di precedenza nell'approfittare di labbra innocenti, così da arricchire la sua schiera di conquiste! Spero di sbagliarmi e che questo gesto sia solo dettato da amore fraterno!
I complimenti, come sempre meritatissimi, per la bravura e la pazienza con le quali affronti questo sforzo "titanico"! Un bacio e a presto!

28/10/13, ore 20:34

Sono incantato. Esterrefatto e incantato.
Il momento TaoChen, con tutta la scena del combattimento di preparazione, è splendida: vivida, piena di tensione (anche sessuale, yep) repressa e, una volta tanto, tenuta a bada. Si legge ch'è un piacere, scorrevole e frizzante ma con una punta d'ansia che non ti molla fino alla frase finale del mio adorato Chenzi. In parte perché si è curiosi di scoprire i piani che hai in serbo per loro due e in parte perchè, conoscendoti, c'è da avere paura quando li fai interagire. XD Il risultato è splendido ed efficace, perchè se da una parte sembra prepararsi una tregua dall'altra non si sono ancora detti un quinto di quello che si dovrebbero/vorrebbero dire, e quindi il povero lettore soffre e fa il tifo allo stesso tempo.
I LuKai, invece, cominciano quasi in sordina e di colpo, quasi senza preparazione: il loro legame è definito in pochissime righe e nonostante ciò è incredibilmente d'impatto. La loro carnalità è espressa in tutto il dialogo, e infatti io mi aspettavo che Lu Han allungasse le mani o facesse un gesto simile... SONO UN GENIO. Però mi sfugge il perchè, lo confesso. XD
Insomma, capitolo magnifico e pieno di pathos. L'ho adorato quasi quanto adoro te! <3
Un bacionissimo,
Fil

28/10/13, ore 20:10

In una parola: strepitoso!! ^^ Prima la scena dolcissima tra Zeus e il padre, poi quella tra Dioniso ed Ermes e il colpo di scena finale...Uao ^^ Sono stracuriosissima di leggere il prossimo capitolo!! Ti mando un bacione grandissimo perchè con la tua storia mi regali sempre tante emozioni ^^ A presto!

28/10/13, ore 19:02

Buonsalve people!!!!
Sono una pessima recensitrice xD La tua storia è un bellissima!!
L'idea di ispirarsi agli Dèi greci la trovo fantastica veramente (poi io sono un'appassionata della storia e dell' arte Greca per non parlare di mitologia, quindi con questa storia ci posso andare a nozze xD xD) , premettendo questo la storia è scritta bene ed è molto scorrevole,un piacere per la lettura.

Gli intrighi tra i personaggi sono ben studiati e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo posso*-* *-* anche perché sono antichissima di sapere qualcosa in più sulla Baekyeol (Efesto Apollo---> Efestollo oppure Apesto...ok perdona questo mio sclero osceno Ahahahahah)

Ok posso fare una piccola previsione di quello che non succederà (ma secondo me potrebbe essere) Luhan lo ha baciato perché ha sentito la presenza di Sehun alla porta che per puro caso ha sentito e visto i due fratelli, e quindi per movimentare le cose ha deciso di sbaciucchiarselo per bene....ok la cosa è inverosimile xD Ahahahahah
complimenti ancora per la storia al prossimo capitolo!!!

28/10/13, ore 18:01

Credo di aver perso una decina di vite con la connessione tra Zitao e Pantera.
Poi pensarlo sudato, truccato, coi muscoli testi, che combatte... omfg.
*sviene*
Mi ha sorpreso, finalmente, che Jongdae abbia tirato fori du' etti di testicoli.
Luhan ha il potere che più gli si addice, peppia com'è la telepatia gli va benissimo.
Almeno può farsi i cazzi degli altri come si deve.

“Ti ho odiato, lo ammetto. Ti ho odiato proprio perché ti amavo così tanto”.
Credo di essermi sciolta per l'ennesima volta awww <3

“Sei solo invidioso dei miei calzari alati
[13]” gli mostrò la lingua.
Certo, Jongin, li invidiamo TUTTI i tuoi calzari alati. *facepalm*

“E adesso lascia che ti mostri una cosa…”
Prima che Jongin potesse replicare in alcun modo o prevederne le mosse, colmò l’esigua distanza che separava le loro labbra e lo baciò.

SCUSA NO COSA?!
*fan della LuKai* OMMIODDIOSDKBSDKHB *strogola*
Ok ok, mi calmo.. mi devo calm... NO PLS, NON FARMI QUESTO.
*piange*
Oddio... oddio... oddio.. *ripete oddio 300 volte*
Ho bisogno del prossimo capitolo.
Voglio scoprire che mi combina Luhan e perchè si slingua il fratello dfkibjdgkdgb
Mi vaporizzo.
Rav <3 *scompare*

28/10/13, ore 17:28

PANTERA.
Sono dieci maledetti minuti che penso " Zitao ", " Pantera " e ho alternativamente crisi di riso convulso ( un pò come hai tu con la tua caldaia, si ) e attacchi di cuore a secco. Da una parte non posso non ammettere quale manzo effettivo sia il nostro piccolo Tao, ma dall'altra non so, il nome d'arte mi fa spezzare dalle risate e fare " meow meow " all'aria, con tanto di zampa pelosina.
Accidenti, Genio, mi stai sciupando il cervello xD
Parlando di cose serie... Jongdae, piccolo amorosissimo Jongdae, finalmente hai ripreso le palle dal borsone di Zitao e lo hai affrontato. Ora si che ci siamo, ora si che si vede il barlume di quel che era il potente Zeus - tra l'altro, ogni volta che il colore dei suoi occhi cambia provo istintivamente una paura boia - e e finalmente hai parlato con quel pir- sant'uomo che è tuo padre. (proprio santo no, ma vabbè).
Dio che soddisfazione! Dal primo capitolo stavo con l'ansia in corpo, con l'aspettativa per colpa di questi due rinconglioniti, e sono felice che si siano chiariti. O perlomeno che Jongdae sia riuscito a parlare con Tao, dato che fino ad adesso veniva bloccato insieme al tempo e via.
Sono la dolcezza, nonostante tutti i loro dissapori *rotola* Ti ho già detto che mi stai traviando la mente? Si? Bene.
E Luano.
ORA.
Io lo so che sei un bambino con delle necessità, e capisco anche che l'essere circondato da disumane bellezze possa istigarti l'ormone, ma perchè devi importunare il povero Kai?! Non che la cosa mi dispiaccia, però, porca miseria, sembra davvero che l'unica condizione richiesta per i suoi amanti sia che respirino.
Eccheddiamine, stavi per mettere le mani nelle mutande di Yixing, un pò di coerenza! E poi povero Kai, ti racconta le sue pene e tu lo limoni. Bel fratello si! (ammetto però che stavo svenendo, si, lo ammetto. Maledetto Luano. )
Che dire? Ora sono tremendamente curiosa del seguito, scalpito e rotolo per casa in preda al delirio. Mi porterai all'altro mondo. ( così ti saluto la Lesbica. )
Mangiandomi le dita, ti saluto <3

22/10/13, ore 19:46

ksdfjbdfkjf *si prepara mentalmente a recensire*
ok, ci sono *^*
La prima parte fa stringere il cuore ;_;"
Pover Yifan.. *patta* capisco perchè tu stia sempre a trastullarti con quel benedetto alpaca.
*patta again*
Yixing è adorabile, davvero *si scioglie* che cerca di aiutare mr happyness a darsi una smossa <3
Però, voglio dire, Kris... il cimitero.
DAI.
Capisco che sei il Dio dell'oltretomba, ma per l'amor del cielo... cercati un posto ... meno lugubre.
Tipo un parco-giochi, così puoi osservare da bravo pedofilo quale sei tutti i bambini che vuoi così finalmente t'arrestano e ti sbattono in cell- *coff* no scusa sto divagando HAHAHAH
La seconda parte.
Ora, permettimi e perdonami il francesismo.
Kyungsoo e fine quanto una palata di merda su un muro bianco.
Seriamente.
... lo adoro.
AHAHAHAH
Per poco (o forse c'è riuscito) traumatizza Sehun.
Krisus qua ci son rimasta fessa pure io.
Avverti prima di catapultarci nel grugno queste rivelazioni KDFJBDFKJFB
*spiaccica una zanzara*... muori bitch.
... no scusa, dicevo.
Bè... bellissimo capitolo come sempre *A*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo x3
Rav <3