La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

22/10/13, ore 13:47

Anche se era intuibile, non mi aspettavo tanta sofferenza e profondità in Wufan, la sua disperazione nel dover accettare la sua "condanna" eterna.
Si spiega anche il suo attaccamento alla moglie, unica distrazione che si è concesso per non impazzire del tutto (sembra che questo la moglie lo abbia capito, per questo si preoccupa per lui!).
La gentilezza e il tatto del pronipote riescono a far esternare tutta la pena che alberga in Wufan che, orgoglioso com'è, non vuole coinvolgere nessuno dei suoi problemi. Toccante quando Wufan porge la mano a Yixing e gli sorride!
Ci sarebbe da filosofeggiare parecchio volendo analizzare questi dialoghi, ma le tue parole al riguardo sono già esaustive!
Passiamo a quello smutandato del dio della guerra che si "fa" niente po' po' di meno che Poseidone! E bravo! La nonchalance con la quale affrontano Sehun intimidito e shoccato è ammirevole! Sehun ne approfitta, a questo punto chi meglio di loro può elargire consigli, visto che il dio dell'amore ha fallito nell'impresa!
Quando penso alla concentrazione a alla fatica che ci metti nello scrivere questo racconto, mi viene la pelle d'oca. Ormai non so più che parole usare per lodarti, sappi che amo te e la tua storia incondizionatamente! A presto!!!

22/10/13, ore 11:49

Perfetta.
Questa è una delle espressioni che continuavo a pensare mentre continuavo la lettura di questo capitolo che è stato addirittura meglio dei precedenti.
La prima parte me la sono riletta un paio di volte perché è stupenda, ed è speciale il modo in cui descrivi lo stato d'animo di Ade/Yifan e relativi problemi riguardo alla sua esistenza. Mi è piaciuta talmente tanto che finisce troppo in fretta, a parer mio!! ^^ *corre a nascondersi*
Yixing è di una dolcezza spaventosa, mi ha sempre dato quest'impressione anche se non lo conosco e visiono solamente foto/video che riguardano la sua persona, ma allo stesso tempo l'hai descritto pieno di motivazione e in realtà, durante la loro conversazione, mantiene una posizione ferma e decisa. Questo è stato uno degli aspetti che mi è piaciuto di più: che tende a non spezzarsi.
Ribadisco per l'ennesima volta (ormai ne sarai stufa, lo sso) che il modo in cui caratterizzi Kris è singolare, che fa avvicinare il lettore al personaggio stesso; che ti fa provare un forte senso di empatia. Perché, alla fin fine, ognuno si riconosce nelle sue parole: l'essere catapultati in situazioni di cui non si ha piena responsabilità, ma sopratutto voce in capitolo, riguarda la vita di tutti i giorni.
Penso sia uno dei capitoli miglior riusciti di questa fan fiction: nonostante il linguaggio aulico (*si inchina*), la trama di fondo è semplice, e questa semplicità è un punto a tuo favore.
Dieci, venti punti a tuo favore.
Ti ringrazio, perché quando ho cominciato la lettura era un momento no ma alla fine del capitolo mi sono sentita più leggera e anche più carica. Dico davvero.
La parte di Sehun. No, vabbè, mi sono cappottata: mi immagino questo ragazzo più lungo che largo, che vaga senza una meta con le mani sugli occhi.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!

La tua fedele,
P.R

21/10/13, ore 21:21

Innanzitutto complimenti per il capitolo, honey: in un primo momento non ci ho capito nulla, ma poi leggendo ho collegato tutto e, come al solito, non ho potuto che inchinarmi di fronte a tanto genio.
Salto i convenevoli perché ho un mal di testa allucinante che non mi dà pace da un paio d'ore, ma prima di prendere un altro antidolorifico devo assolutamente commentare questo nuovo e bel capitolo. Profondo, articolato nella sua semplicità strutturale, malinconico e divertentissimo al tempo stesso.
Andiamo con ordine: Kris e Lay, alias Ade e Asclepio. L'indole cupa del primo si scontra con la ferma pacatezza dell'altro, e pur non facendo scintille i due finiscono per trovare un punto d'incontro, un dialogo ancora troppo acerbo per essere costruttivo ma che si preannuncia come tale. Insomma, facevo bene a confidare nel buon Lay! Già che ci sono vorrei dare una pacca sulla spalla a Kris, però: più passa il tempo e più il poveretto mi fa compassione.
Il siparietto tra Sehun, Suho e D.O è una ventata d'aria fresca e frizzante: il pudico figlio che schecca in modo molto tenero venendo a sapere che il padre ha una vita sessuale, il suddetto genitore che svicola con eleganza e si concentra sui turbamenti amorosi di Sehun e infine il dio della guerra, boss fatto e finito, che non ha peli sulla lingua e mi ha fatto morir dal ridere. Ciuchino è una guest star d'eccezione. XD
Detto questo, attendo con ansia gli sviluppi - e vado a prendermi 'sto benedetto antidolorifico.
Un bacio dal tuo ammaccato
Fil

21/10/13, ore 20:27

Ciao ciao ciao!! ^^ Sono stremata quindi andrò subito al punto. La prima parte è davvero triste, Kris fa tantissima pena. Mi viene voglia di abbracciarlo! Non immaginavo che Ade potesse starmi tanto simpatico, un giorno. E Lay è dolce ma deciso, quindi penso proprio che sia il più adatto ad aiutare lo zio a risollevarsi un po' il morale ^^ La seconda parte è STREPITOSA, ho riso tantissimo! XD Così la prima coppia si è formata, mi piacciono insieme ^^ Alla prossima, corro a cena che i miei mi chiamano!

21/10/13, ore 17:23

YIFAN çwç *piange pattandolo hard*
Quanta amarezza tutta insieme çwç
Col cavolo che si è abituato all'Oltretomba, poverino, dev'essere stato angosciante trascorrere le migliaia di anni della sua esistenza completamente solo [ fino a Persefone ] in compagnia delle anime dei morti, che peraltro soffrono pure. Non avevo mai visto Ade sotto questo punto di vista - come sempre, quando lo si studia, Ade è rappresentato come "malvagio" e del tutto "sereno" rispetto alla sua "occupazione", e ti fa pure rabbia quando apprendi che ha rapito Persefone - e devo ammettere che è stato un errore sottovalutare quanta solitudine debba patire ogni giorno. In più è completamente solo, in un "mondo" separato dall'Olimpo, talvolta sembra non farne neanche parte.
Per questo sono tristissima pensando al povero Yifan, che ha dovuto abituarsi a quello che lo circondava suo malgrado, nonostante non accetti minimamente il suo ruolo.
E Yixing, morbidezza a secchi. Sarò onesta e ti dirò che prima di questa FF di Asclepio non sapevo niente, forse avevo letto il nome sui libri a scuola [ mea culpa ] e sono felice di apprendere cose nuove sulla mitologia greca. Anche se non sono un'esperta ne vado matta <3
Tornando a cose più allegre.
Giuro, Kyungsoo sta diventando sempre più boss, mi ha ammazzato la frase " Kyungsoo, MUTANDE ", mi vedevo proprio il piccolo e dolce Sehunnie con le mani davanti agli occhi che panica. E il Nonnoh che non si scompone neanche un pò? Ah, che uomo.
La parte del " Ciuchino " ovviamente mi ha fatta morire dal ridere, giuro, sono stramazzata HAHAHAHAHAH XD
Non vedo l'ora di vedere i prossimi svolgimenti fra Sehun e Kai, mi sto mangiando le dita dalla curiosità. Al pari di quanto me le mangio per l'apprensione per i ChenTao. *strogola*
Alla prossima mimma, e non preoccuparti, anche col ciclo scrivi benissimo xD
Bacini <3

Verona

18/10/13, ore 10:53

" Una buona parte di voi mi ha fatto notare che Jongdae si sta rivelando un personaggio inaspettatamente debole".
Ok, ora mi sento un filino in colpa, dato che ho calcato pesantemente su questo aspetto nell'ultima recensione. Non dubito affatto che la tua sia una scelta volontaria, però fa strano pensare a Zeus così " piccolo ", perchè quando ti fanno studiare a scuola tutto il periodo dei Greci e in parte anche dei Romani, l'idea che ti fai di Zeus è di un energumeno dal carattere terribile, con poteri oltre l'immaginazione e una certa propensione a letti che non sono il suo.
Quindi questo cambiamento repentino e totale un pò ci spiazza, suppongo - benchè io ami il Chenzi di amore profondo, lo sai benissimo, anche se l'ho chiamato nano da giardino.
Per me sta solo aspettando il momento giusto per rivendicare le sue palle, nascoste nella tasca di Cronos. E sarà con lui che sbroccherà pesantemente, me lo sento. Però nel frattempo Tao le impugna saldamente - le palle - e mi fermo qui perchè potrei diventare volgare. *coff*
Tornando a Dèi un filino più controllati, giuro, la parte dove Ares spiega nel dettaglio cosa vorrebbe fare Dioniso ad Asclepio mi ha ammazzata: ho visto chiaro davanti agli occhi il faccino adorabile di Kyungsoo che scandalizzava il nonnoh, il chenzi e il povero unicorno con la volgarità delle sue frasi. Mi ci son sentita male xD, cento punti al Dio della Guerra. Inoltre l'ho amato quando ha sfregato i coltelli al pensiero del Byun. Io voto SI per sacrificare il Byun sull'altare.
Kris, ripeto, mi fa una pena incredibile, tutto solo e incompreso *foreveraloneKris* Fagli arrivare un pò di conforto ti prego >_>
Le Dee sono delle belle arpie, Afrodite poi da sola si meriterrebbe una sequela di schiaffoni da capogiro. Ho avuto pena per Persefone, che a sua volta ne ha per il marito: immagino che alla lunga gli si sia un pò affezionata, nonostante tutto... *pat*
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e vedere se Kyungsoo farà tocchetti di Byun per tutti, se Luano riuscirà a mettere le mani nelle mutande di Lay - e se conosciamo un minimo Luhan, lo farà - e se Chen riuscirà ad avere una conversazione più o meno civile col padre.
Non ho messo Chanyeol perchè da quello che mi hai rivelato, non mi piacerà cosa hai in serbo per lui >_<
Come sempre un ottimo lavoro, mi piace come passi dalla parlata antica, con paroloni e fronzoli, a una più simile alla nostra (vedi: Kyungsoo) senza il minimo sforzo <3
Alla prossima <3
Verona

15/10/13, ore 23:01

Capitolo ricco mi ci ficco! Finalmente assistiamo a un brainstorming tra i quattro saggi per far fronte alle problematiche che l'"umanità" ha portato allo scoperto!
Spiccano la dolcezza e competenza di Yixing (che, in quanto medico, è forse il più indicato a consigliare le strategie) e la crudezza di Kyungsoo nell'elencare il licenzioso rosario di azioni che Luhan potrebbe intraprendere nei confronti di Yixing!
Le nostre dee, invece, anziché interessarsi un minimo delle sorti dei loro "uomini", continuano le loro esistenze senza molte preoccupazioni. A riportarle ad un minimo di sensibilità ci pensa Era, che, insieme a Persefone, sembra cominciare a sentire un po' la mancanza del consorte! Per ora mi sembra che gli unici segnali di pentimento provengano da Kris e da Persefone.
Non voglio farla troppo lunga, sappi che ammiro incondizionatamente il tuo spumeggiante e prolifico cervellino (non è un diminutivo in questo caso, ma un modo affettuoso di definirlo), che riesce a sfornare una storia così complessa, anche se penso che il meglio in quanto a complessità debba ancora arrivare!
Grazie per l'impegno con cui scrivi questa sorprendente storia e di condividerla anche con me! Un bacio e a presto!!!

15/10/13, ore 18:12

Ti assicuro che quando ho letto la parte dell'entrare in terapia mi ha sono cappottata dal ridere.. Perché io stessa sto scrivendo una fan fiction sugli Exo e relativa psicologa!! E sì, ti assicuro che li sto analizzando uno per uno, quindi vengono studiati appieno, tranquilla!
L'alpaca Alfa-Alfa di kris rasenta il sublime. Seriamente. Sarà che per me lui è un completo estraneo, in quanto penso di essere l'unica totalmente invulnerabile al fascrino di Yi Fan. Niente. Nada. Tabula rasa. Quindi di conseguenza non mi sono mai interessata al suo personaggio, mettendo davanti tutti gli altri!! Però da quando seguo questa storia, ti assicuro che lo guardo (da dietro lo schermo del pc, ovviamente) con occhi divrrsi. Per me rimane comunque indicibile, ma i gusti sono gusti. *Sproloquia a caso*

Tornando al capitolo: dajene. La parte finale mi è piaciuta un botto, specialmente la zozzeria di Afrodite! È sempre descritta (o almeno, così l'ho sempre interpretato) come la più bella e la più vanitosa, ma molto dolce. E invece eccola qui, in veste da zorca!! Suvvia, Afrodite deve essere così! *batte le mani, annuendo con la testa*
Chronos nei panni di Tao. Devo ancora farci l'abitudkne ma non avrei trovato adattamento migliore! Quindi, che altro aggiungere? Aggiorna presto prestissimo!!!
E se hai voglia fi spaziare, sappi che la mia ff è pronta per essere letta. Aish~~~ mi porterai alla dannazione...!! Ti assicuro che sono assefuata a livelli inimmaginabili!!!

P.R

14/10/13, ore 23:23

Wooo un altro capitolo *A*
Yifan mi fa sempre più pena... me lo immagino solo soletto che parla con Alfa Alfa in camera sua *facepalm*
E Kyungsoo.. che spiazza gli altri m'ha piegato ahahah
Si poteva dire in modo più delicato che Luhan ha interessi poco casti nei confronti di Yixing, ma no, ha preferito fargli cadere la mandibola ahahahahaah
Bhè, ho amato quella scena proprio per questo.

“Mi offro volontario. Quando voglio so essere molto persuasivo” Kyungsoo impugnò due coltelli e prese ad affilarli sfregando le lame tra di loro.
Oddio ti prego non mi sbudellare Baekhyun D:

Bè, aspetto con impazienza il prossimo capitolo *^*
Rav <3

14/10/13, ore 18:38

Uffa, sono stanchissima ma per fortuna trovo sempre l'energia per leggere e commentare ogni nuovo capitolo ^^ Vorrei scrivere recensioni migliori, ma non ne sono tanto capace, mi dispiace. E' che la tua storia è talmente bella che non so mai come esprimere quello che penso! è___é Quindi scusami, insomma, se le mie recensioni fanno sempre schifo ^^ Bellissimo anche questo capitolo, sono scuriosa di vedere come agiranno adesso. Un bacio! ^^

14/10/13, ore 18:25

Ben ritrovata, tesoruccio! Per merito tuo sto cominciando ad amare il lunedì, sappilo.
Il sottotitolo di questo capitolo sarebbe potuto essere una cosa come "raduno di comari": giuro, tra i Mitici Quattro e le dee non so quale dei due gruppi sia il più intrigante (nel senso di pettegolo). XD No, scherzi a parte: che Chenzi-Bello abbia finalmente deciso di agire con metodo per sbrogliare tutti i nodi venuti al pettine è una notizia confortante. Quanto ai metodi... beh, il mio istinto mi dice di avere fede in Lay ma gran poca in tutti gli altri. I BaekYeol si daranno addosso ancora per parecchio tempo -me lo aspetto- e l'ostinazione di Chen nel perseguitare il babbo fino allo sfinimento mi fa pensare che ci si prospetta una luuuuunga, tormentata e difficoltosa riappacificazione.
Le dee, dal canto loro, fondamentalmente si divertono molto (il femslash neanche velato di Afrodite e Artemide, Genia: I see what you did here) e qualcuna si ricorda ogni tanto dell'esistenza del proprio marito/figlio/padre/fratello esiliato. Ma Era? A lei manca il suo consorte?
Attendo con ansia "l'attacco".
Baciotto,
Fil

14/10/13, ore 12:21

Arrivo con un serio e quanto mai scandaloso ritardo!! *Chiede pietà. In ginocchio. Sui ceci* Ma passiamo a questo mirabolante capitolo che è ststo scritto in modo.. Divino (GIURO. Non era una battuta.). E mi intriga assai l'ultima parte che riguarda yifan e conseguente Lu han in modalità Tutti-pazzi-per-Yixing!! Corro subito a leggere quello nuovo!! P.R

12/10/13, ore 02:54

Perdonami il ritardo on il quale recensisco, ma il tempo materiale per farlo mi era stato finora negato dai mille impegni. Chiedo venia!
Prima parte di capitolo dedicata esclusivamente all'approccio amoroso tra i piccoli innocenti, dove l'ingenuità fanciullesca di Jongin fa da contrappunto a quella più maliziosa e intraprendente di Sehun. Mentre il primo tenta di capire i suoi sentimenti affidandosi a Wikipedia, l'altro organizza un vero e proprio piano d'attacco facendosi aiutare da Minseok! Sarà divertente scoprire come si evolveranno le cose tra i due.
Tutt'altro discorso per i due rivali per eccellenza: il rancoroso e irascibile Chanyeol (o Effy, secondo Baekhyun) e il frivolo e licenzioso Baekhyun, appunto! Il primo mi fa una pena infinita e capisco la sua frustrazione di essere un dio al quale è negata una perfezione fisica che farebbe di lui il marito più adatto alla più bella delle dee, la quale, proprio per questo lo denigra e cornifica in tutti i modi. Senza contare che non ha ancora individuato il suo modus operandi nella quotidianità della vita terrestre!
Il suo rancore viene così scaricato su colui che, seppur privato della divinità, non si è lasciato scoraggiare e continua a fare tutto quello che gli aggrada, senza tenere in alcun conto le esigenze altrui. Epico lo scontro davanti al bagno dove nessuno dei due si risparmia i peggio epiteti! Ancora una volta chi si dimostra debole è Jongdae che di potere divino non gliene è rimasto neanche un po'! Sei stata mitica a impostare questo scontro verbale,che va ad incentrarsi proprio su uno dei primi nodi che vengono al pettine in questa bellissima storia. Che per me sta diventando una droga: non ne posso più fare a meno! Ancora brava e a presto!!!
P.S.: ma il povero Baekhyun ha firmato un contratto o qualcosa per fare sempre la zoccola nelle fic?

09/10/13, ore 16:21

posso amarti per sempre ora. LA SEKAI, mi fanno venire il diabete ♥ sono fatti l'uno per l'altro, punto. Jongin è così ingenuo che vorrei rubarmelo e metterlo nella mia collezione di peluche ;ww;
Minseok che legge Harmony, sto per piangere dalle risate oddio AHAHAHAH
la litigata tra Baekhyun e Chanyeol è stata forse la cosa più esilarante della storia. e la battuta sul nano poi... sto con le lacrime agli occhi da cinque minuti buoni :')
Baek magari ci è andato un po' pesante, ma spero che da questo cazziatone la convivenza con Chanyeol possa diventare un po' più pacifica...
questa storia più va avanti più diventa interessante, aspetto il prossimo :3
baci~

08/10/13, ore 19:19

Posso ripetere all'infinito che Jongin e Sehun sono derpamente adorabili?
No?
Uffa *sbuff*
Minseok che si legge i romanzi rosa è fantastico <3
Chanyeol, per favore, hai rotto i cosiddetti con questo comportamento da vittima incazzata col mondo.
Dignene Baekhyun, fallo nero!

“Il problema non si porrebbe nemmeno se tuo figlio non fosse chiuso a chiave in cesso da mezzora per truccarsi come l’etera [6] che è”
Zoccola con stile, Chanyeol, CON STILE.

“Taci, nano da giardino buono solo a far ripartire la corrente!”
*piange dal ridere*

[...] Va’ da uno specialista, frequenta una terapia di gruppo [.. ]
Insomma, t'ha detto che sei fuori come un terrazzino ahahahah

Bravo Baek, che è riuscito a zittirlo ;V; *fiera*
Ogni capitolo è sempre più bello e mi fa diventare sempre più impaziente di leggere il prossimo xD
Non vedo l'ora *^*
Soprattutto aspetto con ansia le tresche *evillaugh*
Alla prossima :3
Rav :>