La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

25/11/13, ore 17:02

In teoria questo capitolo è meno devastante del precedente, se non altro perché Chanyeol compare solo ai due terzi e quindi ci si risparmia un bel po' di patemi... in teoria. In pratica, io ci sono rimasto male/di sasso comunque. Non c'è proprio da stare allegri e infatti credo che il titolo sia più che mai adatto.
Di Lu Han si potrebbe dire che se l'è cercata e forse in altre circostanze la penserei così, ma nonostante tutto mi fa pena: sfanculato da Tao, non creduto da Lay, Chen che pur non abbandonandolo è visibilmente deluso, e in più Baekhyun da fronteggiare... ripeto, non è un innocentino senza macchia e senza colpe, però non riesco a considerarlo del tutto stronzo. In fondo le sue intenzioni con Kai e Sehun, malgrado i mezzi, erano/sono buone!
Chanyeol e Kris sono stati il colpo di grazie vero e proprio. Mentre leggevo mi è venuto un'ansia che non ti dico, perché mi aspettavo una bastardata delle tue ma al tempo stesso volevo essere ottimista. AH AH AH. Povero illuso! Non mi ero immaginato una cosa simile, ma mi inchino di fronte a tanto genio (lol) e soffro ancora di più, pregustando e temendo il prossimo capitolo.
Baciotto con lo schiocco <3,

25/11/13, ore 16:59

Sto fissando lo schermo a bocca aperta da almeno tre minuti. E non è una cosa positiva. La padellata finale mi ha colpita fra capo e collo con la forza di uno Tsunami, ho ancora lo stomaco chiuso.
Non mi aiuta ad affrontare la cosa aver passato gli ultimi due giorni a giocare a God of War - nè mi aiuta sapere che sono appena entrata nell'Ade quando ho spento la Play.
Procedo con ordine - o almeno ci provo.
Uno " Urrà " per Minseok che ha gettato gli Armony, mi sentivo in dovere di fargli i complimenti.
Una badilata di mazzate a Luhan, che non solo dovrà pietosamente strisciare sui gomiti per farsi perdonare da Baekhyun - e io gliela farei scontare mooolto a lungo - ma dovrà chiedere scusa a Jongin e Sehun per aver tentato di aiutarli senza successo, farsi " perdonare " da Yixing, tentare di non irritare ulteriormente Tao e infine riuscire a non farsi fulminare da Jongdae. Insomma, di cose da fare ne ha. Chissà se gli riuscirà portarle a compimento tutte.
Ma è stata la parte finale che mi ha distrutta, come ovviamente ti aspettavi.
Ho un centinaio di domande che mi frullano in testa, prima fra tutte " Perchè Genio ce l'ha ancora con me ". XD
A parte gli scherzi, che qui abbiamo una situazione seria.
Quando, con esattezza, quell'esimia testa di cane di Chanyeol avrebbe allungato le manacce - e non solo - su Yifan?! Erano ancora sull'Olimpo o è accaduto sulla terra? E poi cavolo, sarà che sono impostata male ma pensare al Dio della Morte sopraffatto da Efesto mi ha lasciata di stucco. Sarà che Yifan aveva davvero un debole per lui che lo ha spinto ad accettare la violenza? ( Nonostante si sia difeso e abbia tentato di impedirlo ).
Boh, sto ben confusa e ho un mattone sullo stomaco. Voglio sapere che cosa diavolo è successo *rotola disperata*
Questa dote di saper gestire bene i colpi di scena ti fa onore, davvero. Però alla fine mi ammazzerai, cribbio XD ( Ignorami, sei bravissima e sono una bambina forte, riuscirò a non crepare <3 ).
Continuo a rosicarmi le dita, lunedì prossimo arriverà fra un milione d'anni ;_;
Complimenti davvero <3

Verona

Testo della tua recensione:
OH MIEI DEI! Ho letto il capitolo con il cuore in gola e perennemente in ansia, in attesa delle rivelazioni del povero Ermes (gli sono affezionata come Zeus e lo chiamo così)!
Mi ha commossa l'interagire di tutti per riuscire ad aiutare il povero sfigato, a cominciare dal "padre" e dal nonno, che stanno trovando sostegno l'uno nell'altro e recuperando così un rapporto degno di tale nome. Poi arriva la bomba che devasta i cuori di tutti e fa saltar fuori verità inaspettate. Non vedo l'ora di leggere le reazioni di ognuno nel prossimo capitolo! Mi ha stupita Yifan che bacia Chanyeol, ero convinta che almeno lui fosse innamorato della moglie, visto che, per averla, l'ha rapita. Sei totalmente coinvolgente con la tua scrittura e i colpi di scena che ti inventi per la felicità di chi ama i tuoi racconti, un bacio e a presto!!!

yess ho indovinato! ti giuro non ci speravo nemmeno poco di averci visto giusto ahahah /ora mi sento fin troppo importante/
innanzi tutto mi piace un sacco la piega dei Taochen. piano piano Tao sta rompendo la corazza che lo circondava e anche Jongdae si sta aprendo di più con il padre, poi la parte in cui Chen descrive l'affetto che prova per Efesto è stata molto triste ;__;
tutto il capitolo è stato un po' triste, a dirla tutta. io sono ancora sconvolta da Chanyeol (e Luhan). non mi aspettavo ci fosse così tanto sotto... povero Baek, non oso immaginare cosa abbia potuto provare quando ha sentito le parole di Yeol D:
sinceramente dopo questo capitolo io non ho idea di come tu possa sistemare tutta questa situazione, sono stra-curiosa di leggere il prossimo **
ci sentiamo, baci ♥

ps: mi stai facendo vagamente odiare Luhan, sappilo (?)

Dai dai ce l'ho fatta. Speravo di poter recensire ieri, ma fra le cose da fare e lo shock post lettura non ne ho avuto modo.
Allora. Partiamo dal presupposto che tu, volente o nolente, ce l'hai con me. E' palese, e questo capitolo me lo ha dimostrato.
I TaoChen che finalmente riescono ad avere una conversazione più o meno civile, con "feels" quando basta, mi ha ammazzata. Cronos che rivela di voler provare a fare il padre dopo tutto quello che ha combinato è una cosa stupenda. So per esperienza quanto l'affetto paterno sia importante e quanto si soffra quando non lo abbiamo, quindi ho pianto per un'ora in un angolino ripetendo " my feels " a manetta.
Bastava questo a farmi capire che mi stai sparando con un fucile da cecchino.
Ma no: non bastava a te, cattiva xD
Sono rimasta più che soddisfatta della mia giusta intuizione: dai tuoi indizi - per quanto criptati, sei stata brava - avevo subdorato un complotto " contro Baekhyun", e andando avanti, leggendo e riflettendo, ero a un 60% di convinzione che non fosse lui l'amore tormentato e segreto di Chanyeol. Fino all'ultimo ho avuto i miei dubbi - perchè tu sei una persona malvagia - ma l'idea iniziale che fosse Yifan, e non Baekhyun, non mi ha mai abbandonato.
Chiamala intuizione, chiamalo colpo di culo, ma lo sapevo.
Questa mia giuoia però non è stata possibile irradiarla al mondo, dato che la rivelazione salta fuori in un contesto amaro e tristissimo. E tutto ruota intorno a Chanyeol.
Già mettere nel solito contesto Chanyeol e Jongdae rivela una vena di malvagità non da poco, volta a offendere mentalmente la sottoscritta. Se poi aggiungiamo l'amore - paterno - che Chanyeol avrebbe voluto da Jongdae e che non ha ricevuto, puoi disegnarti un'immagine mentale di me che rantolava pietà in un angolo della stanza.
Piccola parentesi: scoprire che in realtà Chanyeol odia Baekhyun non mi ha fatta sentire bene. Neanche un pò.
E poi la rivelazione: Chanyeol ama Yifan. Efesto avrebbe voluto per sè l'amore di Ade, così simile a lui e non spaventato dal suo brutto aspetto, che lo osservava lavorare e non lo ha mai schernito.
Santoddio qui stavo malissimo, e nonostante fosse Luhan a parlare in sua vece, è il dolore di Chanyeol a trasparire, secco e crudo, e fa male al cuore.
La bomba finale, poi, mi ha definitivamente ammazzata: benchè non sia particolarmente affiliata al team Luhan&Baekhyun, vedere Dioniso che si frega con le sue mani - benchè involontariamente - di fronte ad Apollo è stato distruttivo. Ho paura di scoprire cosa farà Baekhyun a entrambi - dato che hanno partecipato attivamente all'omicidio.
Ma soprattutto voglio scoprire cosa succederà fra Cronos e Zeus e Efesto e Ade. Mi mangio le dita al solo pensiero.
Penso di aver detto tutto.
Ovviamente so che non lo fai apposta contro di me, però ammettilo, in un solo capitolo hai scovato e colpito tutti i miei punti deboli, e mi hai pure fatto provare pena per Baekhyun. Cacchio xD.
Alla prossima, tesoro, cerca di non ammazzarmi, eh? Che la tua unnie ti vuole bbene <3

Verona

Ommammina santa ;__;
Tra tutte le confessioni di Jongdae e ciò che riescono a scoprire su Efesto grazie a Luhan... oddio mi s'è accartocciato il cuore ;A;
Che tristezza maledizione kdgjnhbgbkjn
E tutta questa tristezza mi sta facendo congelare.
PERCHè NON SI ACCENDONO I TERMOSIFONI IN QUESTA CASA!? DFHKJBDF *bestemmia in lingue morte*
Comunque, capitolo bellissimo, as always <3
Non vedo l'ora di sapere il continuo, ma lo sai già, lo scrivo ogni volta ahahahah
Rav <3
ps. ti ho aggiunto su fb e lasciato una comunicazione da parte di Verona xD

Ç______Ç
La mia "dolce" BaekYeol è stata spazzata via come un fruscello in balia del vento (?).. Inaspettatamente!
Devo ancora riprendermi.. Una KrisYeol...Interessante!!
Ahah giuro che non me l'aspettavo!!
Complimentssss!
Ora passiamo al dramma...Io..Il mio Chanyeol... Il mio Dumbo.. Il mio....Patagarro (?). Mi si è spezzato il cuore a leggere questo capitolo, la sua storia.. La sua disperazione/paura/rabbia per la sua condizione.. Aisssh.. Nun se fa T^T scherzo...fallo fallo! Eheh
Penso che sia il mio capitolo preferito e non perché è interamente dedicato al mio Bias (noooooo..scherzi??)!
Non vedo l'ora di leggere il seguito *^*
Fighting!!
_MoonAyame_

Che colpo basso. Ragazza mia, questo non si fa. E' sleale! Una bastardata colossale!
Dovrei odiarti, ma ti amo troppo per farlo. E quindi continuerò ad amarti in saecula saeculorum...
Però, insomma, 'sto capitolo è veramente tosto. Una magnifica, straziantissima mazzata. SE il tuo scopo era farci stare male, bè, ci sei riuscita al 1000%.
CHEN. OMG, CHEN. Il suo dolore di padre potenziale e respinto da un quasi-figlio che avrebbe a sua volta voluto essere considerato tale ma che, per colpa di uno stupido fraintendimento, non lo è diventato. Questa... Non so, comunione del dolore?, mi uccide.
E il dramma di Chanyeol, raccontato con l'espediente della trance di Lu Han in modo così scarno e preciso, come tanti proiettili sparati uno dopo l'altro con precisione da cecchino.
E l'unrequited!KrisYeol, OMG. Non me l'aspettavo per nulla ma l'ho amato tantissimo. Ne voglio ancora.
Ecellente, tesoro mio. Questa volta ti sei proprio superata.
Un bacio pieno di ammirazione,
Fil

Sono la prima a recensire, che bello ^^ Non capitava da un sacco di tempo! Il capitolo è splendido, volevo che lo sapessi, probabilmente è il migliore di tutti. Ho persino pianto! Prima Chen che si sente rifiutato da Chanyeol, poi Chanyeol che ne ha passate di cotte e di crude e infine la rivelazione su Kris... Tristissimo ma splendido. Complimenti! ^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un bacio fortissimo!

13/11/13, ore 22:01

/spunta di nuovo fuori dopo almeno un mese dall'ultima volta che ti ha lasciato una recensione/
buona sera carissima!
mi sento in dovere di dirti che non stavo snobbando la tua storia, giuro! sono stata super-iper-stra impegnata con scuola e sarebbe un eufemismo dirti che non ho avuto nemmeno il tempo di respirare D: mi sento in colpa perché probabilmente nella mia ultima recensione ho scritto qualcosa tipo 'ci sentiamo presto' oppure 'ci vediamo al prossimo' ;____; sono una persona orripilante.
fatto questo proemio, posso passare alla venerazione di questo capitolo. inizio col dirti che sto per decedere per colpa di Oh Sehun, non puoi fargli questo ;-; io sento una stretta allo stomaco ogni volta che deve soffrire per colpa di quell'idiota di Jongin, ogni volta mi chiedo: 'perché non possono stare felicemente insieme?' 'perché la Sekai deve avere sempre questi momenti di pseudo-angst che mi fanno piangere il cuore?' 'perché?'
è pur vero che senza i dovuti momenti angst una storia d'amore diventerebbe una soap argentina, ma almeno loro fammeli vivere felici e contenti c__c
come al solito riesci a stupirmi sempre, non m'immaginavo che il passato del povero Chanyeol fosse così doloroso. devo ammettere che non ho la benché minima idea di chi sia l'uomo del suo passato, ora come ora ti direi Kris ma le cose poi non coincidono D: va beh aspetterò per scoprirlo!
infine vorrei farti i miei complimenti per come stai sviluppando la storia, niente è cliché e i colpi di scena sono sempre più che leciti, in più le note di margine sono quel bonus che rende il tutto perfetto; non posso far altro che adorare come scrivi, davvero ahahah
spero di riuscire a recensire il prossimo ;a;
baci ♥
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 10:04 pm)

12/11/13, ore 23:23

OH MIEI DEI! Che capitolo incredibile! Non so da che parte cominciare, talmente sono frastornata! Povero Canyeol, visto che aveva cominciato ad aprirsi un pochino con Baekhyun, pensavo che avrebbe continuato, magari litigando, la sua confessione, ma no! Ancora una volta l'orgoglio la fa da padrone e si ritrova a sfogare la rabbia scatenando un putiferio!
Mi sorprendono i tentativi di aiuto e i pensieri di Baekhyun, come anche i pensieri di Tao, preoccupato sia per il figlio che per il nipote! Anche Yifan è preoccupato per Chanyeol, al punto che mi viene da pensare che potrebbe essere una valida alternativa a Baekhyun, nel cercare di dipanare la matassa di tormenti che affliggono il nipote!
Noto con piacere che nel momento del bisogno gli interessi personali vengono messi da parte per il bene comune! Chi è ancora in alto mare sono Jongin e Sehun, il primo trollato dal malizioso Luhan e il secondo incapace di provare almeno a capire la situazione!
Ben fatto come sempre, aspetto il prossimo, a presto!!!

11/11/13, ore 20:51

Buona sera!!!!
Finalmente anche io ho iniziato l'università e non mi sento più inutile xD
Wooo ho indovinato(in parte )
*voce registrata* lei ha vinto un viaggio con Chanyeol con meta da destinarsi!!!
*io* davvero???
*voce registrata* NO - parte canzone dei BTS....ok ora basta
Povero il mio Chanyeol!!! Io credo che -anzi spero nel profondo- che il suo amore sia per il divino Apollo.....anche se lo vedo bene con Xiumin (è troppo pacioccoso).....niente è con sembra...mi sa tanto di un cartone che guardavo quando ero piccola "L'incantesimo del lago" con il grande animale e non è quello che sembra.....
Ora che ri ho ubriacata di parole inutili.....ti mando un abbraccione xD xD

11/11/13, ore 18:27

Che sofferenza! D: Non so chi vorrei consolare di più tra Chanyeol, Chen e Sehun e Kai. E chi è il tipo di cui Chanyeol è o era innamorato? Bellissimo capitolo comunque, nonostante la tristezza ^^

11/11/13, ore 18:23

Annyeong!!
No vabbè sta storia mi prende sempre di più, devo essere sincera, non ricordo se ho già recensito (la memoria da nonna di 170 anni è tutta mia) però sicuramente lo sto facendo ora (you dolat say? XD)
Allora partendo dal presupposto che questo tema mitologico di fondo è fantastico (w l'antichitá!), adoro l'evolversi di ogni capitolo!
Le coppie sono ajzbhsjab anche se non sono tutte le solite! Peró devo dire che la mia preferita rimane la BaekYeol (asjdbhai). E in questo capitolo.. Bhe che dire... Il mio Dumbolo che lascia cadere la maschera e.. PIANGE! si è vero sono solo due lacrime, ma... PIANGE!!! Aishh poi sapere che Chen ha dovuto usare il suo potere su di lui... aisssh poverino il mio amorino! (Siii soffriii soffriii).
Bello bello bello bello. Rimarrei a scrivere a random in eterno ma.. bhe non sarebbe il massimo!
Quindi... Fighting!! ♡
Aggiorna presto please *^*
_MoonAyame_

11/11/13, ore 18:17

"E poi" è un titolo interessante perchè esprime piuttosto bene il mio stato d'animo: e poi? Che altro succedrà, cosa dobbiamo aspettarci dal tuo perfidissimo genio creativo?
I nodi stanno venendo al pettine, in poche parole. Se da un lato sembra chiarirsi la situazione incredibilmente equivoca tra Lu Han e Kai, dall'altro Sehun entra nel momento meno opportuno (il faccino innocente di Lu Han è falso come una moneta da tre euro XD) e trae conclusioni affrettate e quantomeno errate. Ma come dargli torto? Come, visto che Kai tace ed implicitamente acconsente? *soffre*
Di Chanyeol, invece, non si sa ancora tutto. Scena suggestiva e angosciante della "tortura" a parte (e i TaoChen che vorrei solo abbracciarli, per motivi diversi), io mi sto ancora scervellando sull'identità del misterioso uomo che ha fatto soffrire come un cane il povero Chanyeol. E' o non è Baekhyun? E in tal caso, chi mai sarà?
Sempre più curioso e trepidante, tuo