La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
16/09/13, ore 19:51

buonsalve!
rieccomi a rompere le scatole ewe
non c'è molto da dire, tranne che ho amato tutti i ruoli che hai affidato agli EXO :D prima di questo capitolo pensavo che alla fine Kris fosse Zeus (anche se, come tu sai, all'inizio pensavo fosse Apollo) devo ammettere che però Jongdae è una scelta molto più azzeccata, come è più azzeccato Baek a fare Apollo (: mi sento fiera di aver indovinato Suho (?) che tra l'altro è il padre di Sehun, che fa Eolo. sinceramente non avrei trovato ruoli migliori nemmeno a sforzarmi ahahahah vedo che ti sei attenuta anche ai loro poteri in Mama, più o meno, quindi non ho davvero niente da dire xD
aspetterò il prossimo con ansia :3
baci~
ps: il ruolo di Kris mi ha lasciata un po' di stucco, ho pensato "e ora duizhang come fa a volare?" lol

16/09/13, ore 16:25

OMFG, DONNA.
Il mio Chen è Zeus. Non hai pietà tu di me?
Me lo sognerò stanotte e anche tutta la prossima settimana, per colpa (merito?) tua. Ma ok, microinfarti a parte, va tutto bene. Più che bene. Finalmente abbiamo fatto conoscenza con gli altri undici e la cose si sono messe in moto. Cronos-Taozi è uno schiaffo in faccia, lui così pandoso e bbuing bbuingoso che mi diventa un compassato titano antropofago... Chanyeol-Efesto, beh, è su quel livello lì. Baekhyun-Apollo, superbo e vanitoso, è perfetto; Lay non poteva che essere Asclepio, tua moglie è un perfetto e involontariamente comico Ade. E Kyungsoo signore della guerra che vuole spupazzarsi paparino suo! Tutto magnifico, dear. Aspetterò pazientemente il resto. <3
Bacio,
Fil

16/09/13, ore 16:15

Ed eccolo. Il secondo capitolo, come promesso. Per rispondere subito alla tua domanda: NO, non mi immaginavo questi ruoli ma tanto meglio così.
Il lettore va sorpreso, non accontentato!
Mentre recensisco, continuo a pensare a cosa avrei cambiato: Zeus nelle sembianze di qualcun'altro? Efesto il nostro adorato Chanyeol?
Ma la mia coscienza mi ha appena risposto, dicendo: non ne sono capace, mi dispiace.
Una delle cose che piace di più alle persone che mi circondano è la mia totale assenza di aspettative. E, anche in questo caso, è entrata in gioco: mi metto a leggere senza aspettarmi niente, perché ho tanta voglia di essere sorpresa! E sì, la tua fan fiction mi sta sorprendendo sempre di più, quindi dai Preferiti non si sposterà per un bel po'!
Detto questo: seriamente, quando si tira in ballo la mitologia io vado in brodo di guggiole. Letteralmente.
E pensare al fatto che ho trovato questo tuo nuovo progetto più per caso che per altro va a puntarsi su uno dei miei motti preferiti: le coincidenze non esistono.
Perciò: SCRIVI, SCRIVI, SCRIVI. Sì, ti sto mettendo del pressing. Sì, sono una stronza. Sì, non mi perdonerai per essermi presa tutta questa confidenza. Sì, sono fatta così. Sì, la smetto con tutti questi "sì".
Che dire? Il tuo modo di scrivere mi appassiona e quando arrivo a fine capitolo vorrei deturparmi la faccia piuttosto che rimanere in attesa.
Se e quando avrai tempo/voglia/sbatto/un kez da fer ecc.. fai un salto a leggere qualcosina di mio, non sai quanto mi farebbe piacere avere un tuo riscontro e, perché no?, dei consigli!
A presto prestissimo,
PONYORULES.

16/09/13, ore 16:11

Che bello, sono la prima a recensire ^^ Non ho tanto tempo perchè devo andare in segreteria all'università per l'iscrizione e tutte quelle scocciature là, però ci tengo a dirti che anche il secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo e che le tue scelte su quale dio far interpretare ad ogni EXO mi hanno sorpresa un sacco. Tipo: Chen come Zeus, Kris Ade, D.O Ares, Xiumin Eros. Geniale! ^^ Gli altri, pensando a Mama, più o meno me li aspettavo. E sai, anche se per il momento alcuni di loro non sono proprio il massimo della simpatia, bhe, descritti da te sono un'altra cosa. Mi piacciono lo stesso, eh eh ^^ Bravissima!

16/09/13, ore 10:39

Dopo aver letto il trilione di note introduttive, vado a leggere il primo capitolo di una fan fiction che ho già messo nei preferiti, giusto per star sicura di non perdermene nemmeno un secondo! Idea innovativa, fra le mille fan fiction degli Exo che ho letto fino ad adesso è una delle più originali. Ovviamente è scontato il quanto io sia curiosa di leggerne il seguito! ^§^ XOXO, Ponyorules

10/09/13, ore 14:22

innanzi tutto, buon pomeriggio **
è la prima volta che ti scrivo una recensione, ma sappi che ho sempre seguito un po' tutte le tue storie e perdonami se non ho mai trovato il tempo di farti una recensione nei limiti della decenza ;ww;
prima di tutto, adoro il modo in cui scrivi, sei tra le mie autrici preferite di EFP e se dovessi scrivere un libro sono certa che lo comprerei e lo amerei :'3
mentre leggevo mi veniva da piangere, giuro çç non puoi capire quanto io ami l'epica e la mitologia, è una cosa che mi porto dietro da quando sono piccola, quindi vedere una persona che attualmente sa quello che sta scrivendo mi fa sentire immensamente felice (poi mischiaci pure gli EXO e mi mandi in ospedale)
sono troppo curiosa di sapere chi membro interpreta chi. a primo impatto mi sono immaginata Kris come Apollo e Suho come Poseidone, ma poi ci ho pensato e non mi torna chi è Zeus ;_; misà che mi tocca aspettare per saperlo èè
oh mamma, già sto fremendo per il prossimo capitolo *w*

"A parte i soliti noti (SeKai, TaoChen, BaekYeol, KyungMyun), il mio intento è di sconfinare nell’OT12." solo leggere Sekai mi fa illuminare come un albero di Natale 8)

"Il carro del sole di Elios, trainato da quattro cavalli, si era levato ad oriente dall'Oceano ed aveva attraversato il cielo, raggiungendo il punto che i mortali chiamavano zenit. Solo dopo molte ore il cocchio sarebbe sceso a sera nelle tenebre del mare d’occidente, cedendo il posto alla pallida luna argentea." questa introduzione è fantastica ;A; può sembrare stupido, ma ho letto questa parte nella mia testa con la voce del narratore di Hercules (non so se hai presente), ci tenevo a dirtelo comunque lol

un'altra cosa che ho apprezzato è stata questa rivincita delle dee, dopo tutto quello che hanno passato direi che si meritano un po' di vendetta ewe

scusa per questo obbrobrio di recensione, ma sono appena tornata dal mio primo giorno di scuola e sono mentalmente scossa OTL magari ho pure fatto un sacco di errori, forgive me ;;
sempre scuola permettendo, ci vediamo al prossimo ♥
baci;
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 02:33 pm)

09/09/13, ore 17:42

MI viene da piangere al pensiero di tutte le volte che ho sognato che qualcuno, qualcuno che sapesse di cosa stava parlando, scrivesse una Olympus!au con i controcosiddetti. Da classicista convinta, di quelle che se osi commettere il fatale errore di entrare in argomento ti recitano l'Iliade a memoria sbatacchiandoti da tutte la perti nel tentativo di spiegarti in quanti animali si è trasformato Zeus pur di farsi la giovincella di turno, ho fatto i salti di gioia alla notizia.
Ho seguito gli scleri sulla tua bacheca abbastanza da spoilerarmi tutte le identità (non volevo, lo gggiuro -ma chi voglio prendere in giro non aspettavo altro), e l'unica cosa di cui mi posso lamentare è che c'è ancora solo il prologo da leggere mentre io vorrei almeno un primo capitolo, ne ho bisogno come l'aria çAç
ChenZeus è stato perfetto, e poi tutti i riferimenti alla mitologia greca erano così, così *spirito da otaku classicista in estasi mistica*
Voglio, ardisco e bramo il primo capitolo, ne ho bisogno, è necessario alla sopravvivenza della mia sanità mentale ;A; E visto che so che stai già scrivendo il secondo spero non ci farai aspettare troppo per il prossimo aggiornamento *bbuing bbuing*
Ok, basta ammorbare le scatole, mi dileguo.
Cla

p.s. Ti farò un altarino per questa cosa, sappilo, un piccolo monte Olimpo di pasta di sale col tuo nome inciso sopra.

(Recensione modificata il 09/09/2013 - 05:43 pm)

09/09/13, ore 15:27

Wow, la tua nuova storia! Grazie per avermi avvisata ^^ Sono corsa a leggere e beh, è bellissima. Finisce dritta tra i preferiti! ^^ La trama è molto interessante e promette bene, lo stile è diverso dalle altre storie comiche, più simile a quelle angst, ed è favoloso! La mitologia purtroppo non l'ho studiata tanto al liceo, all'artistico avevamo pochissime ore di educazione epica (qualcosa di più alle medie) e questa storia è un modo affascinante ed utile per fare un bel ripasso. Ma chi sarà Zeus? E tutti gli altri? Posta presto il secondo capitolo, per favore ^^

09/09/13, ore 15:17

Dopo aver seguito tutti gli scleri di Verona che mi parlava di questa tua nuova fic che sarebbe stata pubblicata presto...
Non posso fare altro che recensire **
Come primo capitolo è meraviglioso!
Tutto descritto divinamente (... lol?) e per nulla pesante.
Perdona la recensione cortina... però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Alla prossima <3
Rav :>

09/09/13, ore 15:12

Donna della mia vita che non sei altro, mi credi se ti dico che non appena ricevuto il tuo messaggio sono corso a leggere con il cuore in gola ed il battito accellerato? XD Non vedevo l'ora di gustarmi le prelibatezze che avresti sfornato per questo primo capitolo e, sempre culinariamente parlando, il pranzo è stato ottimo e abbondante.
Innanzitutto mi congratulo per l'incipit di omerico effetto ed il fraseggio impeccabile, aulico e scorrevolissimo; sembra di leggere un libro stampato! Esaurienti anche le note a margine, degne di un libro specialistico.
Quanto alla storia, mi ha catturato dalla prima riga; lo svolgersi degli eventi è serrato ed intrigante, vien subito da chiedersi il perché di quel drappello di dee in missione da Zeus. La loro richiesta è un bel colpo di scena, una vera e propria rivendicazione dei diritti calpestati (trasmettere un messaggio femminista servendosi di un contesto maschilista come quello mitologico è davvero geniale). Il loro sdegno è comprensibile, la punizione crudelmente esemplare. Fantastico anche l'intervento della Moira, che stravolge le carte in tavola e fa capire all'onnipotente Zeus che tanto onnipotente non è. Molto d'effetto anche il finale! Scalpito all'idea di scoprire cosa succederà agli dèi esiliati... e ovviamente muoio dalla voglia di sapere chi interpreta quale ruolo. XD
Semplicemente strepitoso, mia carissima. <3
Un bacione e alla prossima,
Fil

09/09/13, ore 14:49

Oddio.
Non volendo ovviamente spoilerare niente, ammetto di aver letto questo primo capitolo immaginandomi i nomi celati dietro quegli degli Dei, e se da una parte sono in ansia - purtroppo si, igreci avevano idee tutte loro su come risolvere dispute, torti, guerre etc. quindi non oso pensare a cosa succederà - dall'altra stavo rotolando per la stanza immaginandomi quanto le caratteristiche personali di ogni Dio saranno presenti nei nostri baldi giovani. Già un paio mi fanno crepare.
Come prima recensione purtroppo è bruttina, lo so, ma confido nel tuo talento nello scrivere - ovviamente, che sei brava :3 - e nel mio - nel recensire - per i prossimi capitoli.
Sfidando forze maggiori che solitamente mi piegano al loro volere, voglio riuscire a recensire ogni singolo capitolo che posterai di questa storia. Te lo meriti senz'altro <3
Alla prossima <3

Verona