La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

02/05/16, ore 14:28

Il disastro è annunciato. Era è spietata, cattiva. Se ne infischia che qualche innocente possa soffrire affinché vengano puniti i colpevoli. Le altre dissentono, persino Afrodite è sdegnata. Non fanno nulla perché tanto il futuro è già stato deciso dalle Moire. La disfatta è anticipata da un pranzo suntuoso con momenti di ilarità, ma giunta la notte tutto precipita. Sehun non è in sé: solo questo mi consola. L’orrore per ciò che ha fatto segnerà a vita lui e Jongin. Tremendo.

02/05/16, ore 14:27

Fortunatamente Yifan è guardingo verso Baekhyun e si spera (ci si illude!) che saprà smascherare il perfido rivale prima che succeda qualcosa di grave. Nel frattempo attacca il fronte Chanyeol, perché il tempo a sua disposizione per pensare è terminato. Yifan vuole delle risposte, conferme: e le ottiene. Sehun, come Baekhyun, sembra progettare qualcosa. Ci stiamo avvicinando alla resa dei conti?

02/05/16, ore 14:27

I nodi non sono ancora venuti al pettine ma poco ci manca. Sehun è pavido o forse solo troppo confuso e non fa nulla per dimostrare a Jongdae che in realtà ama Jongin, mentre il dio messaggero si riconcilia con il fratello. Kyungsoo ha uno slancio altruista verso Chanyeol e gli fornisce un aiuto valido in un momento di crisi. Baekhyun tesse la sua tela: resta da vedere se la preda ci cascherà.

02/05/16, ore 14:27

Equivoci su equivoci. Chi non si capisce, chi non si parla: menomale ci sono i KyungMyun che ci risparmiano altre pene. Baekhyun mi spaventa sempre di più.

02/05/16, ore 14:26

Zitao continua a tenersi in disparte e si lascia mangiare dal rimorso, dissertando del tempo, suo elemento naturale. I SeKai capiscono fischi per fiaschi e purtroppo, a causa dei maneggi poco chiari di Lu Han, né Minseok né Jongdae sono in grado di correggerli. Baekhyun infine fa la prima mossa e apre una partita… fatale.

02/05/16, ore 14:26

Apollo non è meno freddo e spietato di Dioniso. Quella frase: “Entrambi gli assassini di Giacinto si sarebbero pentiti amaramente –non di aver ucciso il giovane, ma di essersi messi contro di lui.” la dice lunga sul suo carattere. Sorprende altrettanto ma in senso positivo la difesa che Afrodite fa del marito.

02/05/16, ore 14:25

E’ stato difficile leggere una cosa così spiacevole: soprattutto perchè colpisce l’abisso di dolore che Chanyeol mostra nonostante il gesto così barbaro e feroce. E pensare che se si fossero parlati a viso aperto si sarebbero risparmiati tutto questo… Poi arriva la bomba di Baekhyun. Ci sarà da fidarsi?

02/05/16, ore 14:25

I drammi procedono paralleli: da un lato quello della SeKai, dall’altro quello più tragico dei KrisYeol. Nel mentre Jongdae torna ad essere un leader e rimprovera duramente Luhan, che ha svelato il suo gioco. Ma la conclusione è un pugno nello stomaco e ribalta ancora una volta le carte in tavola. Di grande effetto.

red

Jongdae ha molti rimpianti come padre, tutti comprensibili e a tratti somiglianti a quelli che Zitao nutre. Il mancato amore di un genitore segna negativamente e per sempre un figlio: Chanyeol è stato respinto dalla madre e accolto maldestramente da un non padre che avrebbe però potuto esserlo. Forse è con questi occhi che ha visto a Yifan la prima volta: un amico, una figura paterna che lo sosteneva e non lo giudicava. Questo però ha fatto sì che si comportasse slealmente con Baekhyun quando l’altro non se lo meritava in effetti. I problemi stanno per cominciare.

02/05/16, ore 12:12

Capitolo pieno di sofferenza, sia di noi lettori che degli dèi coinvolti. Prima i SeKai che, per colpa di Lu Han, cadono in una spirale di incomprensioni gigantesche che li porterà quasi alla rovina, poi Chanyeol, il cui stravolgimento tocca nel profondo Jongdae e, per qualche strano motivo, Yifan. Le rivelazioni shock sono solo posticipate.

02/05/16, ore 12:12

Minseok e la sua riflessione su quanto l’amore sia mutevole sono un ottimo inizio di capitolo. La situazione precipita in seguito, quando meno te lo aspetti. La missione al supermercato si rivela un po’ troppo d’urto per Chanyeol, di cui si scoprono cose incredibili che stravolgono le certezze preconcette dei lettori. Gran colpo di scena!

02/05/16, ore 12:11

Zitao è un personaggio chiuso e impenetrabile, perciò la parte introspettiva su di lui è stata molto molto apprezzata. Quella e il dialogo che segue con Jongdae schiariscono un po’ le idee sul perché sia così scontroso e stronzo con il figlio: il senso di colpa lo divora e l’ha convinto di non meritare l’affetto e il perdono di Jongdae e degli altri figli.
Lu Han cerca di aiutare il fratellino a cui vuole molto bene ma il risultato lascia come minimo perplessi…

02/05/16, ore 12:11

Molto profonda la scena al cimitero. Mi ha fornito un sacco di spunti di riflessione sul senso della vita, sulla nostra incapacità di accettare davvero che ad un certo punto bisogna staccare la spina e lasciare il posto agli altri che verranno dopo di noi. La riflessione di Yifan è amarissima ma vera. La tristezza della prima parte però è mitigata dal siparietto comico subito dopo, che rivela la prima coppia: la KyungMyun! Ne sono proprio contenta :)

02/05/16, ore 10:49

Le manovre di seduzione di Dioniso sono state notate ma, per decisione di Asclepio, si decide di non intervenire. Partono invece i soccorsi per Yifan e i litigiosi BaekYeol: il tutto mente nell’Olimpo le dee si godono la vendetta, la libertà, e però vogliono sapere quello che succede ai loro uomini. Soltanto Era rimane impenetrabile nel suo rancore.

02/05/16, ore 10:49

Introspezione su Ermes/Jongin, che sebbene giovane è pur sempre un dio e vanta una saggezza millenaria. Eppure di fronte ai sintomi d’amore si dimostra innocente come un neonato. Lo stesso vale per Eolo/Sehun, coscienzioso con la sua lista di mosse per avvicinarsi al compagno di giochi. L’acredine tra Baekhyun e Chanyeol si fa insostenibile e anche se alla fine il dio del sole non sbaglia a strigliare l’altro si capisce che il peggio deve ancora arrivare.