Recensioni per
Devil May Cry
di Iria

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/10/09, ore 21:32

Eccomi -ç-
Ho troppo da recuperare....-___-
Ti scriverò passo per passo ciò che mi ha colpito, o che voglio commentare. Are you ready???XD
Era nudo,nudo e rivestito solo della sua vergogna...
Non so dirti il perchè, ma l'inizio della frase ha una sua potenza...mi piace parecchio.
La scena dell'ubriaco: Raphael è sublime; è sublime perchè tu l'hai reso sublime nelle descrizioni, e lo è solo per il fatto che è un angelo che SA ascoltare, ancora puro...Le grida del vecchio barbone (descritto con una cura sorprendente) fanno accapponare la pelle.
Belial: non riesco davvero a inquadrarlo. Sembra voler destituire Lucifero, ed essere al contempo il suo migliore suddito. è contraddittorio. Lilith....Ma Lilith,dolce,malefica Lilith,non ne avrebbe fatto parola....Diabolica.
(nota di servizio: perchè ho l'impressione che tu c'abbia goduto a mettere Belial nella vasca da bagno??XD)
“Amami”
“Ti amo”
“Odiami.”
“Non posso.”
“Perché?”
“Oh mio Lucifero,sarebbe troppo facile…Non credi?”

è un breve dialogo molto suggestivo, davvero...Mi ha profondamente impressionato.
“Allora prega,Angelo. Finché vivrai,prega…”
Per quanto nei tuoi intenti questa frase fosse ironica, io la percepisco con una sensazione diversa...Non so. Mi da quasi speranza, semi atea come sono.
“Non sono malvagio…”sussurrò Yurij,in risposta,quasi giustificandosi.
Chinò lo sguardo,con fare mortificato.
“No,non lo sei.”acconsentì silenziosamente l’Imperatore.
Anche questo pezzo mi ha colpito, perchè è uno dei pochi momenti profondi e sinceri tra Yuri e Lucifero...O forse non è così, ma io ho avuto questa impressione.
La crocefissione: ...hai davvero dato il meglio di te qui XD Mi è piaciuto molto come hai descritto il chiodo alla caviglia (francamente questo aspetto della crocefissione mi ha sempre fatto un certo effetto...sento dolore solo a pensarci)e le ali nel cuoio..Uno si immedesima subito in Yuri, ecco.

INTERRUZIONE: L’essere che del Paradiso custodiva l’Ordine,scatenò le fiamme dell’Inferno.
-Sbava indegnamente al pensiero di Kei angelo, figo, potente e supertemuto-
FINE INTERRUZIONE

Sono l’Incubo che raggela le tue notti e riscalda i tuoi respiri: Misero Angelo,la tua Pura Gloria e il Massimo Grado della tua Divina Discendenza non mi spaventano,a Suo Tempo,io ero stato posto ben più in alto di te ed erano le Sue braccia che mi cingevano e le Sue parole che mi guidavano.
Iddio che adesso osservi piangente anche la rovina di questo tuo amato figlio,dì che m’ami,fallo e ribadiscilo finché non sarò sazio del suono della tua voce e di queste parole!
Maledico ciò che di Puro sto per Macchiare.
Oh!E’ il Seme del male che cresce inesorabile...
...E la mietitura è prossima...

Ed ecco il fascino e la potenza di Lucifero, la sua superbia e la sua malefica gloria...
Boris: il suo personaggio si comprende interamente da 3 frasi:
Aveva note maliziose,che stupravano la sua dignità.
Oh,era a un passo dal sollevare quell’inutile tunichetta che copriva il corpo dell’indebolito Custode,quando…
Ma non poteva non ubbidire ad un ordine diretto dell’Imperatore.
Vorrei aggiungere anche quella dello sguardo viscido sul profilo, ma sarebbe una ripetizione delle prime due...In breve, Boris è questo: un diavolo malizioso, anche grezzo direi, per certi versi...Vorrebbe agire impunemente ma non può che sottostare all'Imperatore, infinitamente superiore a lui.
Ed ora passiamo a Lucifero...Di certo ha fascino da vendere.Il suo animo è diviso tra la compostezza esteriore e la furia interiore, una furia passionale e violenta che lo rende, per l'appunto, il Diavolo. Lucifero è affascinato da Yuri, in cui vede il peccato celato, l'orientamento al male...E poi quella cocciutaggine così intrigante, nevvero?!
"Squallido,squallido Serafino…
Quanta rabbia!
Quanta corruzione!
Quanto odio!
…Mi ami ancora,Lucifero?”

La storia d'amore tra Dio e Lucifero è la storia d'amore tormentata per eccellenza, credo. E con amore intendo qualcosa di superiore all'Amore stesso...
Yuri di certo non può competere, eppure la sua bellezza e la sua debolezza lo rendono affascinante agli occhi di Mefistofele, che usa su di lui ogni tipo di violenta umiliazione...pur di averlo con sè.
Gli mostra il suo regno, gli spiega che lui è un padre ben più magnanimo di Nostro Signore...Ed infine si infuria, nominando quella tanto dannata parola, che proprio perchè dannata condannerà Yuri....BUGIE.
E la terra trema....
Ho notato che ti stai specializzando nelle descrizioni macabre, con un grande successo. Questo capitolo fa davvero rabbrividire!
Sono stata esauriente?UoU
Kissone, vado a recuperarmi mezza efp!
T...Ma sì, TUA Syb U.U
(Recensione modificata il 03/10/2009 - 09:37 pm)

Recensore Master
16/09/09, ore 15:49

Ehilà!^-^ Innanzitutto ti ringrazio per avermi detto di andarmi a rileggere quel cap, credo di aver trovato la risposta alla mia domanda… Ma solo con i prossimi sviluppi vedrò se corrisponde a realtà! Detto ciò, parliamo di questo CAPOLAVORO di capitolo *-*. Capolavoro sì, per l’originalità della presentazione dell’Inferno stesso, e per tremenda atmosfera di inquietudine, orrore, sadismo e freddo calore che esso emana. Ma andiamo con ordine: la parte iniziale con Raphael, molto riflessiva ed arguta. Un inizio perfetto sul tema dell’inganno e della bugia, che è continuato con Belial –dio se me lo sono immaginato bene nella vasca da bagno!XD- ed attraverso, soprattutto –almeno questa è stata la mia impressione- fra Yurij e Lucifero. Oh sì, Lucifero in questo capitolo è davvero splendido: maligno, sadico, subdolo, incantevole e magnetico… Ho amato –e a volte riso- ogni sua parola, mi ha in un certo qual modo trascinata con la sua ironica malvagità nell’illustrare a Yurij la condizione dei Caduti –idea davvero brillante ed originale, mi è piaciuta moltissimo!! Complimenti!!^^-… Bene, lasciando da parte l’amabile Diavolo, passiamo all’amabile e sventurato Caduto. La crocifissione è stato qualcosa di assolutamente terrificante e nell’immaginarmi la scena, ho rabbrividito un po’… E fra lo strazio e il dolore, l’apparizione maliziosa di Boris –evviva il pinguino aviatore!X°D- e le ultime parole di Yurij rivolte a Lucifero sono state qualcosa di ancor più drammatico ed inquietante… Infine –e poi mollo pezza, I’ll promise- mi sono piaciuti in particolar modo i “dialoghi” fra Lucifero e…Dio –era Lui, vero?°°-: hanno dato un senso ancor più completo al capitolo, a mio dire. Beh, termino col farti tutti i complimenti possibili, perché li meriti nonostante tu detesti questa storia e…. vedi di tornare il prima possibile!UoU Smackone, Dreven

Recensore Master
14/09/09, ore 13:33

ciau mio fenomeno! anche questa volta hai superato te stessa! un capitolo intenso, devastante, drammatico e anche tragico sotto certi versi. La sofferenza di Yuri, crociffiso, è davvero palbabile e il suo faccia a faccia con Lucifero molto intenso e coinvolgente^^ E Boris è sempre un pò maniaco XD lo adoro troppo in veste così demoniaca! Hai reso perfettamente ogni cosa con il tuo stile sempre magnifico! Molto belle le riflessioni di Raphael e Belial^^ e Lucifero e Yuri sono sempre meravigliosi insieme^^ Forza, continua così che vai alla grandissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E sono sicura che arriverà perchè il mio fenomeno non mi deluderà mai^^ Aspetto il prossimo capitolo con ansia^^ Baci baci la tua cara Pad che ti vuole un mondo di bene^^

Recensore Junior
13/09/09, ore 19:50

"Un bacio alla prossima...che spero arrivi preso -.-''" e certo che arriverà presto razza di una sensei scapestrata! Anche perchè se no riceverai minacce, ed eserciti di fan pronte a spaccarti il cranio per sapere che diavolo hai in mente per questa storia via via si fa sempre più complicata ed intrigante. E si mia cara, questo capitolo è splendido, come sempre! Ormai noi povere lettrici siamo in balia della tua mente, come il povero Yurij e possiamo solo aspettare di vedere come vorrai che gli eventi si compiano. Bella l'idea di Yurij crocefisso... Un bacione sensei, alla prossima (che arriver non presto, prestissimo)

Recensore Master
18/05/09, ore 21:42

....E tu che hai ancora dei dubbi sulla mia credibilità! U.U Ti avevo detto che avrei recensito! (sei in ritardo di tipo...ehm...2 settimane Syb...O.ò ndSamael <--il suo nuovo schiav...amore ^^)(il drago c'ha messo più tempo del previsto a morire del tutto, ed io a ripulire... ò.ò...E poi dovevo depilarmi ^O^ nd me)(potresti tenere certe imbarazzanti dichiarazioni per te? ^_^''ndSamael) (ok Samy-chan *ç* ndme) (O.ò...ndSamael) Comunque...U///U Mi sa che se non passo alla recensione mi trucidi, quindi è meglio iniziare! >///> Allora...Sappi che sarà una recensione un po' imprecisa, poichè non mi ricordo tutto alla perfezione...Ho amato la figura di Lucifero appena dannato: il suo amore per l'Onnipotente è indescrivibilmente drammatico, tragico e totale. Ed allora ecco che riappare in Satana l'amaro ricordo di quell'amore mai risanato, di quella ferita sempre aperta...Ma, come dice Lilith (che amo più di quanto non avrei mai creduto...emana regalità e potenza): "Ma Lucifero, signori miei, è il diavolo" A Lilith si affianca la figura di Boris: perchè mi appare come l'amante che aspetta la destituzione del re, per poterlo sostituire a fianco della regina infera? Michael....O è il crollo di un mito, O un'idea contorta della tua mente malata, idea che verrà spiegata a suo tempo... Cmq, da quel che ho visto, Kei è stato liberato da quel sant'uomo di Samael (*ççç* la mia ammirazione nei suoi confronti sale, sale...)....Peccato T.T Uriel, incredibilmente, l'ho QUASI apprezzato...Ha espresso concetti profondi, molto interessanti...(purtroppo nn li ricordo nello specifico). In conclusione il capitolo è scritto bene come sempre, ed io spero che vincerai questa tremenda guerra di trincea, solo per il piacere di leggere una storia che, con il suo fascino profano e religioso al contempo, MERITA ogni lode. Kissone cara socia, accontentati di questa chilometrica recensione x_x

Recensore Veterano
13/05/09, ore 13:12

Chiedo venia,non sarò mai puntuale come te nel recensire ^^'''!Lasciatelo dire cara socia,sono contentissima che tu abbia ripreso questa storia e intrapreso questa "guerra" XD..non ho dubbi su chi sarà il vincitore..ma parlando di guerre,la trama ci sta trascinando verso il fulcro di un conflitto a quanto pare..niente di meglio,per me s'intende ^^!Come al solito le tue citazioni sono perfette e curate..passando ad altro,sono rimasta estasiata dalla descrizione della Caduta e non credo di essere stata la sola..descrizione perfetta,partecipazione impeccabile,scelta delle parole accurata e..bhe,è più sufficiente dire "talento" ^.-!Riecco Lilith,riecco Boris..Belial..*_*..un'altra scena che ho apprezzato è stato il volo di Yuriy e Lucifero,semplicemente bellissimo-la capacità evocativa della tua scrittura ha dell'incredibile..ma ormai non me ne stupisco più..o almeno,non più di tanto ^^!-.Che altro aggiungere dunque,cara Iria?Già mi sento male al solo pensiero che dovrò affrontare un'altra recensione cercando di renderti giustizia XD!Scherzo ovviamente,è sempre un piacere..un bacione mia cara Iria e..bentornato "Devil May Cry" ^^!

Recensore Master
12/05/09, ore 09:37

il mio fenomeno finalmente è tornato e lo ha fatto alla grande^^ so che non sarai d'accordo con me, ma non posso non fare a meno di dirti che questo capitolo è assolutamente stupendo! lo hai scritto alla perfezione come al solito^^ ogni dettaglio, sentimento, turbamento, mistero, tutto espresso alla perfezione^^ io sono fiduciosa piccola: questa guerra tu la vinci eccome! lo sai quanta fiducia ho in te e sono certa che non mi deluderai^^ sono sempre più curiosa poi di sapere che ruolo avrà Yuri in questa guerra che sta per scatenarsi^^ molto bella la parte in cui Lucifero cade^^ breve, ma scritta alla perfezione, hai espresso benissimo il dolore di Lu quando il Signore lo rinnegò! sono sempre più curiosa ragazza, quindi aspetto con ansia il nuovo capitolo, che so che riuscirai a scrivere! ne sono certa perchè tu sei mitica quanto la tua storia! forza e coraggio tesoro, vincerai questa maledetta guerra! alla prossima allora! baci baci la tua cara Pad che ti vuole tanto tanto bene^^

Recensore Master
11/05/09, ore 08:19

Lo so, mi odierai a morte, ma io l’ho trovato semplicemente magnifico. Mi mancava. Mi mancava Lucifero, Yurij, Boris, Belial, Uriel, Kei… Tutti e tutto. La caduta di Lucifero, seppur brevemente descritta, era superba, perché in quelle poche parole Lucifero ha detto tutto ciò che c’era da dire: ha amato, ha lottato, ha voluto eguagliare, ha perso, è morto. L’immagine dello stagno di fuoco, poi, mi ha letteralmente affascinata assieme alla discussione creatasi fra Boris, Belial e Cassiel… Deduco ke la nuova lotta fra bene e male(?) stia per iniziare. Kei… cosa ha fatto ke nn ricordo?in ke senso è stato liberato?O.o Andrò a rileggermi i cap precedenti, forse era stato raccontato, ma al momento non ricordo, scusami…ç_ç E infine Yurij: ho apprezzato moltissimo la citazione ad ‘Alumina’ e mi sono immedesimata in Yurij mentre volava assieme a Lucifero, prima di perdere i sensi. Beh, in sintesi, il cap mi è piaciuto moltissimo, indipendentemente da ciò ke tu ne dica. E non dubitare, vincerai tu la guerra.^^ Smack, tua Dreven

Recensore Junior
10/05/09, ore 22:26

Bellissimo capitolo come sempre Iria, mia unica maestra *piccolo inchino*. Ma (forse solo io lo dirò) mi sento un po' confusa dal capitolo, a volte mi capita di perdere un po' il filo. Ma si sa che io non faccio testo :p Un bacione sensei, si aspetta un altro impeccabile capitolo, DarkHiwatari

Recensore Master
10/05/09, ore 11:36

come promesso sono qui a recensire. Innanzitutto esordisco dicendo che appezzò moltissimo la tua conoscenza dei vari personaggi biblici e la maestria con la quale gestisci ciò che è "reale" e ciò che hai creato tu. Nonostante non sia una credente (ho smesso di credere nella chiesa quando ho notato che i sacerdoti della mia città erano più attaccati al denaro che al resto =.=) ho sempre amato i racconti di "base religiosa". Ho letto il Paradiso Perduto di Milton (grazie per la citazione**), ad esempio, e l'ho amato. E la tua fic raccoglie tutto ciò che mi piace** - Angeli, Demoni, le Gerarchie Celesti e il resto - Misteri e intrighi - Il caro Ivanov XP - E Michael... Proprio per quest'ultimo ho notato che abbiamo di lui la stessa concezione. Chiamandomi Michela era ovvio che al catechismo mi facessero fare ricerche su di lui e ricordo due cose: il mio orgoglio del possedere un nome come quello e come tutti i miei compagni dipingevano nei disegni i "loro santi" con colori biondi e azzurri (chi non si immagina un angelo biondo con gli occhi azzurri?!) mentre io usavo fare il mio Arcangelo moro con gli occhi castani XP (Gli angeli biondi sono troppo nella norma e amavo distinguermi) Quindi apprezzo veramente la sua presenza nella fic** vedi di trattarmelo bene ù.ù Detto ciò, ho già divagato tanto, ti faccio i miei complimenti** la fic mi piace veramente tanto e dal primo capitolo a quest'ultimo sei decisamente migliorata. Sei bravissima Iria ^w^ continua così

Nuovo recensore
08/05/09, ore 20:24

Non è affatto orribile, credimi. E ti dirò, credo che tu sia una delle più brave scrittrici di questo fandom, se non di EFP stesso. Perchè con le tue storie riesci far vivere emozioni ai lettori con una facilità disarmante. E credo anche che tu diventi sempre più brava, storia dopo storia. Sono contenta che tu abbia ripreso questa fic, mi era molto dispiaciuto che l'avessi sospesa. Ritrovarla al primo posto tra i preferiti mi ha fatto davvero piacere. Non sminuirti, sono certa che riuscirai a terminarla, e sarà un capolavoro come la maggior parte dei tuoi lavori. Ed ora, sperando di non aver fatto troppo la leccaculo, mi eclisso.
Au revoir <3

Recensore Junior
08/05/09, ore 16:16

Bhe, devo dire che rivedere la ff al primo posto tra i preferiti mi ha lasciato sorpresa. Non credevo l'avresti ripresa, anche se in fondo ci speravo. Ed è stato un bene perchè il capitolo è fantastico come sempre, nel pieno del tuo stile. Con il sostegno di tutte noi vincerai la guerra con questa storia, vedrai. Bentornata...mi sei mancata.

Recensore Master
10/11/08, ore 18:49

ma ciau mio unico fenomeno! un pò in ritardo stavolta ma ci sono! allora che dirti? che questo capitolo è fantastico? bhe ovvio! accidenti però Kei è stato proprio severo e anche un pò cattivello.. mi sa che è stata proprio questa la ragione per cui il povero Yu è caduto! sisi, ci scommetto! se non ci ho preso pago! huhu! i dialoghi tra Yuri e Lucifero sono sempre molto ben scritti e curati, e poi mi sto sempre più incuriosendo su cosa stanno facendo quegli angeli! la frase in francese poi.. ci stava benissimo! sei sempre grande mio fenomeno! continua così! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! alla prossima! baci baci la tua cara Pad che ti vuole tanto bene^^

Recensore Master
10/11/08, ore 08:14

C’est moi madame!^-^ Ho imparato un poketto di francese a Parigi, visto ke brava?? (Esaltata…ndKei) (Cm mi mancavano le tue acri battute…-_- ndDreven) Bene, notando il titolo del cap, io sto già cantando a squarciagola “We’re going down to the Devil, we are striking out for Paradise…” Xkè fra un po’ andiamo all’Inferno, nn è vero Iriuccia cara??^-^ C’è l’adorabile e malizioso Lu ora nel passato!! Parlando del cap in se, bellissimo ed intenso come al solito, ogni volta dimostri sempre + la tua straordinaria abilità e la tue profonde conoscenze su argomenti per i quali io sono assolutamente ignorante… Cmq, Kei, nonostante la freddezza delle parole, è stato sincero con Yuri. Xqnt possa essere complicato e crudele, la verità fa sempre male, ma bisogna accettarla o è inutile sopravvivere. Sono forse troppo cinica su qst punto ma sn intransigente su certe questioni… Dunque, io sono tarda a capire, ma spero che Cassiel sia un angelo! E Micheal ke ci fa giù all’Inferno?0.o Un colpo di stato all’Inferno??? Oddio sono troppo curiosa!!! Miseria ke schifo di rece ke ti ho scritto… Mi rifarò! Ok, ora vado ad ascoltare Down to the Devil! XD Ci sentiamo!!! SMACK

Recensore Junior
06/11/08, ore 21:47

Un altro angelo decaduto......^^....LACRIME SUL VOLTO ADORATO DEL MIO MERAVIGLIOSO YURI?!....che bello *_*......posso essere io ad asciugarle?....Comunque come sempre stile impeccabile, termini raffinati ed eleganti....in più anche seducenti *_*.....Non importa se è corto. Come si suol dire: Il vino buono sta nella botte piccola u.u.....Alla prossima!