Just one dream
di Caramel Macchiato

21/03/15, ore 12:33

Uhm... uhm... dunque.
La prima parte mi è piaciuta molto. Anzi, l'intero capitolo mi è piaciuto molto, anche perché sei riuscita a ritagliare un pezzo tutto per Lysandre, per presentarlo a dovere e permettere a lui e Azzurra di conoscersi un po'.
Inoltre, continuo a trovare tremendamente interessante tutta la riflessione riguardo al coma di lei e al fatto che, almeno in questa sua vita fittizia, lei voglia vivere ogni cosa appieno, senza porsi troppi pensieri o preoccupazioni. Non le si può certo dare torto.
Le ultime righe, invece, mi hanno un po' disorientata. Ammetto di non aver capito bene la dinamica degli eventi. ^^; Cioè, ho capito che sono arrivati Armin e Alexy, ma non mi è chiaro il perché del loro scambio di battute. Mi riferisco soprattutto a questo:

- Ouch!- - Oh, scusami, ti ho preso?- - Di brutto! Scostati!- I due si sgrovigliano e si danno un’occhiata attorno e si scambiano un’occhiata, prima di scoppiare a ridere. -

Sono piombati dal nulla, cadendo l'uno sull'altro, un po' com'era capitato a Kentin?

21/03/15, ore 12:12

Lysandre, ti adoro. :'D
E continuo ad adorare anche quel duetto comico formato da Nathaniel e Kentin. Penso che che l'arrivo di un tipo così... surreale come Lysandre non possa che giovare alla vena comica della storia. Che, torno a dirlo, mi sta piacendo davvero tanto. ^^
Oh, immagino che il tipo che parla alla fine del capitolo, quello che è andato a trovare Azzurra in ospedale, sia Castiel. Bene. Se dovesse materializzarsi anche lui nel mondo del sogno della nostra creativa eroina... Meglio se leggo, va'. Ché a pensarci mi viene solo da ridere. XD

21/03/15, ore 00:47

Ed ecco entrare in scena Lysandre!
Leggendo questo capitolo, ammirando il modo in cui ti soffermi a lungo sull'introspezione della protagonista che, oltre ad essere la voce narrante, è anche l'unico personaggio che effettivamente noi non conosciamo, non ho potuto fare a meno di pensare a una cosa... Forse sbaglio, ma ho avuto come l'impressione che, con quel piccolo OOC di Kentin, tu volessi ribadire ulteriormente il suo essere ingenuo e spontaneo. Selvaggio, per dirla con parole tue. In contrapposizione a Nathaniel che qui, invece, fa tanto grillo parlante.
Ad ogni modo, ora sono curiosissima di vedere come si comporterà il nuovo arrivato.

21/03/15, ore 00:29

Ammetto di aver pensato che forse Kentin è un pelino OOC, ma solo riguardo alle battute maliziose che fa.
Quanto al resto, invece, direi che Nathaniel ti sta venendo piuttosto bene, così come pure questo primo assaggio di Lysandro.
Tra l'altro, mi piacciono sempre più i legami fra i titoli delle opere di Shakespeare e alcuni dettagli dei rispettivi capitoli a cui ti sei ispirata. Posso chiederti cosa ti ha suggerito questa bella idea? :)

21/03/15, ore 00:13

Adorabile quadretto familiare, con Mamma Nathaniel e due figlioletti piuttosto discoli. XD
Mi pare di capire che tu abbia già tutta la trama in mente, studiata più o meno nei dettagli. Non è da tutti, poiché la maggior parte delle volte che inizio a leggere una long, poi mi rendo conto che chi scrive non ha idea di dove andare a parare.
Proseguo più che volentieri la lettura!

20/03/15, ore 23:59

Wah, non mi aspettavo questo mistero. Anch'io, come Azzurra, mi chiedo come stia riuscendo a "disegnare" roba che lei neanche immagina. Forse Nathaniel ne saprà qualcosa?
Comunque sia, questa storia continua a piacermi molto, complimenti!

20/03/15, ore 18:06

Sempre più carina, questa storia. Mi incuriosisce sapere come andrà avanti.
Al di là di questo, comunque, la parte in cui Azzurra e Nathaniel discutono del coma di lei e del suo stato vegetativo è molto toccante. Soprattutto se si pensa a chi rimane bloccato in un letto, cosciente ma senza avere la forza di risvegliarsi. Dev'essere orribile e so che ad alcuni succede per davvero.
Insomma, mi piace come stai gestendo il tutto: una trama interessante, a tratti divertente, ma non per questo superficiale.

20/03/15, ore 17:30

Molto, molto carino il modo in cui hai iniziato a portare avanti ciò che avevi lasciato in sospeso con il primo capitolo. A tratti anche divertente, soprattutto per le battute fra Azzurra e Nathaniel (si chiama così, lei, giusto?) e per il POV della protagonista.
Hai uno stile molto lineare (ed è un peccato che l'html crei problemi alla lettura, ma ho già letto che rimedierai), che invoglia ad andare avanti. C'è qualche piccola svista qua e là, ma nulla che non possa essere corretto con una nuova lettura. ^^

20/03/15, ore 15:38

È da un pezzo che mi ero ripromessa di leggere questa long e finalmente eccomi qui!
La prima cosa che ho pensato è stata: wow.
Devo essere sincera, avendo sbirciato i titoli dei vari capitoli, sono rimasta impressionata dal fatto che tu sia ricorsa addirittura alle opere di Shakespeare. In più, mi ha colpita molto il fatto che tu abbia iniziato con un'eroina in coma.
Trovo interessantissima tutta questa faccenda del sogno, del fulcro, del sogno del sogno, bla bla… Quella cosa lì insomma. (cit.)
Beh, come ho letto tutto d'un fiato Il brutto anatroccolo, penso che farò più o meno la stessa cosa anche con questa tua seconda long. ;)

12/03/15, ore 22:53

Ciauu!
Ok, questo capitolo mi ha sinceramente colpito! SOLO UN MESE! MA WTF?
Bene ora mi dileguo a presto!

10/03/15, ore 21:43

Ciaooo sono io.
oddio hahahaha stavo morendo dalle battute di Castiel! X°DD
Come sempre il capitolo é magnifico e non vedo l'ora di leggere il prossimo, ciaoooo!

09/03/15, ore 17:39

......io....posso....morire...felice!!!!! *^*
AAAAAH SI NON CI CREDO, CIOÈ...IO..*crepa*
Ok penso di essermi espressa abbastanza :').
mi dileguo và, a parte che il tuo capitolo è come sempre favoloso!
CIAOOO

09/03/15, ore 09:36

Siiiiiiiiiii! Finalmente Castiel!!!!! Oddioooooooooo dimmi che pubblicherai oresto il prossimo capitolo!!! Aaaaaah non vedo l'ora!!

08/03/15, ore 20:39

SI SI FINALEMNTEEEE ! *3*
SONO FELICISSIMA ORA È ARRIVATO ANCHE CASTIEEEEEL!
ok dopo il mio sfogo ti saluto ciaooo.
pace e amore saretta_007

07/03/15, ore 11:18

Ciaooooo di nuovo ioooo u.u.
ODDEEEEO SI FINALMENTE ARRIVERÀ ANCHE CASS ♥.♥ (?)
ok dopo il mio momento di sfogo mi dileguo dato che il capitolo è sempre favoloso.
pace e amore saretta_007