QUELLO NUOVO
di Mia Renard

28/02/16, ore 22:08

Altro capitolo doloroso ma che almeno fa tirare un sospiro di sollievo. Cas si è svegliato e sta meglio di quanto non sembrasse all'inizio per fortuna, Beth però ha impedito a Dean di vedere Castiel, e forse pensa di averne tutte le ragioni ma non so, nonostante la debolezza del momento forse a Castiel avrebbe fatto piacere sapere che era stato Dean ad averlo accompagnato in ospedale. Speriamo che possa essere motivo di riconciliazione! E poi la famiglia di Castiel che ovviamente continua a difenderlo, anche se lui sa che la colpa di tutto quello che è successo non è solo da imputare a Dean...che sofferenza vederli separati e che sofferenza vedere Castiel così! Speriamo che si concluda tutto per il meglio.
Mia ti volevo dire, inoltre, che il tuo stile è sempre più bello. Eri già brava ma ti trovo molto migliorata rispetto al primo capitolo, hai scritto sempre con più scioltezza, buona punteggiatura, bell'uso delle parole..c'è tutto, brava brava brava!
Un bacio,
Heavensent

26/02/16, ore 18:41

Ciao.

Le cose vanno sempre peggio, anche se forse ci siamo evitati il pacemaker!
Continuo a essere arrabbiata con Dean, ha le sue ragioni, per carità, ma il suo stupido orgoglio lo sta tenendo lontano da Cas, proprio ora che avrebbe cosi bisogno... entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro e spero che il prossimo capitolo finalmente li faccia confrontare e che le cose si risolvano almeno un po!!!

Domanda off-topic, sei medico che sei cosi precisa con i termini medici e le procedure? O è solo frutto di accurate ricerche? Se fosse cosi, complimenti perché riesci ad essere precisa ed esaustiva, e raccapricciante, l'elettromiografia deve essere una tortura da non augurare al proprio peggior nemico.

Ti saluto e spero che il prossimo capitolo ci regali un po di serenità

BACIBACI
Lynary

26/02/16, ore 14:40

Ciao! Sono troppo felice di aver letto questo capitolo, perché Cas si è reso conto che Dean era lì e spero ne sia convinto. Non voglio che pensi che lo abbia abbandonato in quel momento. Io spero davvero che tutto si risolva, perché sarebbe davvero un peccato se tutto finisse a causa di Michael che ormai avrebbe dovuto essere un capitolo chiuso da tempo.
Comprendo la rabbia di Beth e Balth, ma anche stargli così addosso non è una bella cosa. Secondo me Cas arriverà ad un punto di rottura, in cui dirà loro di lasciarlo fare da se, senza fiato sul collo. Però staremo a vedere come andrà a finire, perché se non ricordo male dovrebbero mancare proprio pochi capitoli e a questo punto non riesco a immaginare come si potrebbe risolvere. Perché forse Dean ha capito di aver esagerato, ma al tempo stesso sa che non riuscirà più a fidarsi di Cas. E anche se lui gli desse delle spiegazioni, dubito che tutto possa sistemarsi e tornare come prima. Ma spero comunque che entrambi riescano a darsi una seconda possibilità.
Mi dispiace molto che tu non riesca ad aggiornare in tempo, ma capisco i tuoi impegni e dato tutto quel che fai, è ovvio non riuscire a trovare abbastanza tempo. Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo!
-Feffe

26/02/16, ore 12:08

Ancora una volta ci troviamo divisi tra due anime sofferenti: Dean da una parte e Castiel dall'altra. Ed è impossibile e impensabile prendere una delle due parti. Perché entrambe hanno le loro ragioni, i loro sbagli, un cuore che sanguina.
Dean è sempre più in balia dei suoi sentimenti e delle sue emozioni contrapposti. La lotta tra cuore e cervello è sempre più dura, e nessun colpo viene risparmiato. Dean vuole vederlo, perché "non significava che non tenesse ancora a lui", per dirgli che " doveva prendersi cura di se stesso...perché era giusto che lo facesse". E quando riesce a vederlo, la battaglia dentro di lui infuria sempre più. Di nuovo il cuore espone le sue ragioni, ma il cervello le respinge, le nega, quasi le disprezza. E chi ne paga le conseguenze? Dean. O meglio. La sua anima. Che si colora di tinte e sfumature diverse a seconda di quale parte riesce a prevalere in quel preciso istante.
L'arrivo di Balthazar mette a dura prova la determinazione di Dean di rimanere. E di nuovo in questo caso non posso non sostenere anche le ragioni del fratello. Castiel è tutto quello che rimane della sua famiglia ed è malato. Da tempo. Ha una malattia che non perdona e che lo logora fisicamente ed emotivamente, così come logora Balthazar, sempre in apprensione, sempre in prima linea per accorrere nel momento del bisogno. Balthazar è stato duro con Dean, ma non avrebbe potuto fare diversamente. Sebbene non sappia ancora cosa effettivamente sia successo tra i due ragazzi (perché Castiel non glielo vuole dire), l'unica cosa che la sua mente e il suo cuore di fratello riescono a percepire è un Castiel che si è lasciato andare e che ora si trova in un letto di ospedale, le condizioni di salute aggravate.
Beth sembra leggermente più malleabile del fidanzato, ma non troppo comunque. Ha concesso a Dean due minuti per vedere Castiel è vero, ma alla fine crede anche lei che sia meglio che Dean non riveda più il futuro cognato.
Il Castiel che troviamo una volta sveglio è un ragazzo spaventato per quello che è successo, e inizialmente anche quasi incredulo. Costretto in quel letto, tutte le privazioni dei mesi precedenti (cibo, sonno) e tutte le mancanze nel fare i controlli richiesti, gli hanno presentato un conto. Piuttosto salato. O forse in questo caso amaro. Altri esami, sostituire il registratore cardiaco, l'elettromiografia... Le velate e caute ramanzine del fratello per il fatto di essersi trascurato e le sue domande sulla fine della relazione con Dean, portano il ragazzo a chiudersi a riccio e a non voler parlare...c'è stato solo un momento nel quale fa accenno al suo errore commesso e al non essere stato perdonato dal compagno...ma è stato come un raggio di luce durato troppo poco. Perché anche l'anima di Castiel soffre, tingendosi dei colori della colpa e del dolore.
Grazie per questo capitolo così intenso, e non ti preoccupare per gli aggiornamenti. Io sono contenta di svegliarmi il venerdì mattina e pensare "che bello oggi esce un nuovo capitolo di 'Quello nuovo' ! "
A presto
Sara
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 12:11 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 12:30 pm)

26/02/16, ore 12:08

Ciao! *-*

Oddio.... meravigliosooo!! *-*. Anche perché Beth ha tutta la mia stima a dover allontanare momentaneamente Dean...t.t..
E Balthazar <3 <3 <3..magnifico! *-*.. lo adoro tantissimo! *-*. specialmente per aver tirato su di morale Cas <3. *--*.
Dean.. .T_T.. credemi ..ho una gran voglia di prenderlo a calci! T_T... sarà magnifico e tutto.... ma gli starà bene allontanarsi dal angioletto.. T_T...
Comunque cara, il capitolo mi piace moltissimo e.... ci sarò anche nel prossimo! *--*. un abbraccio.
franny
:*****

26/02/16, ore 08:43

Dunque, la scena quando vedo che aggiorni:il cuore che mi salta nel petto e ovunque io sia vado a chiudermi in qualche stanza e mi leggo il capitolo tutto d un fiato, e poi di nuovo con più calma gustandomi e riflettendo su ogni riga.....perche e tutto troppo troppo bello.....Questi ultimi capitoli mi stanno uccidendo....Cas mi fa una pena e una tenerezza immensa, un ragazzo cosi buono e dolce che deve passare tutto questo....Ma devo dire che anche Dean mi sta straziando il cuore...Balth e Beth lo trattano veramente malissimo, senza sapere Cos e successo...E tutto il suo orgoglio inizia piano a vacillare vedendo Cas stare male, e nonostante lui finga di non provare emozioni, ne prova eccome ...e posso capire che il tempo poi scivoli fra le mani e non ci si accorga di quello che succede all altra persona....veramente complimenti per questa storia bellissima!!!
Ps:hai detto saranno40-41 capitoli???come faranno a risolversi le cose in ancora solo max due cap??*-*
Un bacione
Pps: Dean che regge lo sguardo di Balth non facendosi intimidire é una scena da Oscar 😂
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 07:05 pm)

23/02/16, ore 20:51

è bellissima, e te lo scrivo dopo due capitoli per cui seriamente..mi sono innamorata!

(unica cosa... noi fisioterapisti non facciamo schede di esercizi purtroppo ;) sono solo i laureati in scienze motorie che possono predisporre con precisione cosa fare. possiamo indicarti quali muscoli sarebbe meglio allenare, ma come allenarli con quali pesi e quali macchine, meglio che te lo indichi un isef. ad ogni modo chissenefrega la trama è fantastica, mi sono innamorata di castiel e ciaone)

22/02/16, ore 21:17

Che capitolo! Ok Dean è praticamente terrorizzato e ne ha tutte le ragioni, anche se tiene un atteggiamento che dovrebbe essere distaccato, come se lo avesse accompagnato per puro dovere personale, ma l'ansia e l'agitazione per il suo stato di salute ovviamente nascondono ben altro! Beth mi è sempre piaciuta fino ad ora e capisco benissimo la sua preoccupazione e la sua iper-protezione verso Castiel, ma come dice Dean lei non sa cosa c'era tra loro e non sa come sono andate le cose. Da come parla sembra che Dean si sia svegliato un giorno all'improvviso decidendo di lasciare Castiel di punto in bianco dopo averlo illuso...e mi dispiace perchè si vede quanto Dean, nonostante si siano ormai lasciati, ci tenga! E ora siamo con la suspance di vedere come sta Castiel e di come si riprenderà (io spero sempre in un lieto, lietissimo fine..ma se così non dovesse essere mi piacerà lo stesso, non preoccuparti!)

Bravissima!!! Un bacio

21/02/16, ore 13:03

Ciao.

Speravo che dopo lo svenimento le cose si sistemassero invece vanno sempre peggio, era ovvio che il Cas sarebbe stato male, consumato dall'abbandono di Dean... che ha delle sacrosante ragioni per avercela con lui, ma tutto l'orgoglio di Dean fa più male che bene ad entrambi... spero che Dean posi un po della sua furia, altrimenti prevedo molte lacrime nella lettura dei prossimi capitoli!

Attendo con ansia i prossimi aggiornamenti, magari, se puoi, non lasciarci così in sospeso tra un capitolo e l'altro, capisco il valore letterario della suspance, ma abbi un po di pietà per i nostri poveri cuori.

Baci, a presto.
Lyn.

19/02/16, ore 16:54

Aspettavo con trepidazione questo aggiornamento.
In questo capitolo, con un Castiel privo di sensi che viene trasportato in ospedale e ricoverato, i fari puntano tutti su Dean Winchester. Sull'armatura che si è costruito, sulla sua ostinazione, sul suo cuore ferito. È poliedrico qui Dean, e riflette emozioni e reazioni decisamente e nuovamente in conflitto tra di loro.
Vedere Castiel in quelle condizioni ha scosso molto Dean. È sconvolto quando il ragazzo non riprende i sensi, è straziato nel vederlo su una barella con la maschera di ossigeno. È determinato e risoluto nello stargli vicino "voleva terribilmente che l'altro sapesse che gli era vicino, che aprisse gli occhi e lo vedesse lí accanto". Non si lascia scoraggiare dal divieto dei paramedici di salire sul mezzo, ma prende la roba di Cas e lo segue fino in ospedale. È frustrato quando nessuno vuole dirgli niente. Questa é la nicchia del fiore di Dean Winchester: il suo cuore dolora di umano. Dolora per colui che ha amato e che ama ancora, nonostante tutto quello che è successo, nonostante la decisione di porre fine alla relazione con lui.
Vedere Castiel in quelle condizioni fa emergere anche una specie di ingenuità (o forse si potrebbe parlare ancora di ostinazione) da parte del biondo "Io so che, insomma stava bene" "tra poco si riprenderà, non è così?" "come ha fatto a ridursi così?".
Aprire la borsa del ragazzo per cercarne il cellulare e avvertirne il fratello, manda letteralmente in antagonismo cuore e cervello di Dean, un cervello ancora prigioniero della rabbia e dell'ostinazione. Sembra di assistere ad una partita di tennis infinita, ad un botta e risposta senza fine.
Il cuore vibra quando vede la foto sullo sfondo del telefono (quella che lui aveva fatto a pezzi)...sono loro due, al luna park, sorridenti " Accidenti quel sorriso".
Ma "quel periodo era finito" "era così che doveva andare" "solo un bugiardo traditore".
Una fitta nel petto va in risonanza con l'odore di Cas sul trench, e richiama a sé dolci ricordi e sensazioni che non andranno mai via.
Ma "gli raccontava bugie" "non teneva fede alle promesse" "creduto di conoscerlo" "si era sbagliato" "tutta quella faccenda sarebbe riuscita a sbiadire a sufficienza" "si sarebbe levato definitivamente dai piedi" "sarebbe andato avanti con la sua vita" "Cas una deviazione temporanea e sbagliata".
Il cuore e i visceri sono straziati nel vedere Castiel "così, inerme, indifeso, steso su quella barella".
Ma "non avrebbe mai potuto perdonargli una cosa del genere" " avrebbe aspettato che riprendesse i sensi e poi se ne sarebbe andato" "aveva fatto la sua parte, e anche di più".
Il cuore è felice nel vedere conservato con amorevole cura e ancora indossato il ciondolo che gli aveva regalato.
Ma "solo perché, con quello che l'aveva pagato, per lo meno lo sfruttava".
L'armatura che Dean si è costruito con tanto sforzo e dedizione, risente del conflitto cuore-cervello e comincia ad incrinarsi. Le parole di Beth premono laddove l'incrinatura mostra il suo punto debole: il punto di fuga. E l'incrinatura avanza e si allarga: "Era il senso di colpa che lo stava divorando" "Castiel aveva sofferto" "l'orgoglio era una cosa difficile da mettere da parte" "non aveva riesaminato tutta la faccenda" "perché riportare tutto alla mente, rischiava di fargli male".
Tuttavia l'armatura di Dean conserva ancora strenuamente i suoi baluardi di forza: "non voleva tornare ad essere preso per i fondelli" "ci aveva creduto" "ma si era sbagliato" "aveva infranto la promessa" "se l'avesse perdonato, cosa gli avrebbe impedito di tradirlo di nuovo?".
Altre dure parole di Beth permettono alle incrinature e ai punti di forza di fare a gara a chi resiste di più: "non era capace di tenere fede alle promesse, ma era una persona speciale","quando Cas avrebbe trovato il compagno ideale [...] amarlo incondizionatamente" ; "averci creduto veramente all'inizio", "gli mancavano le loro chiacchierate, i loro appuntamenti [...] i loro thé [...] i suoi baci, le sue attenzioni altalenanti [...] preziose [...] anche i suoi sbalzi di umore".
Alla fine anche decidere di rimanere o no diventa una questione oscillante: " sapeva di non potersene andare così " "non avrebbe voluto perché era arrabbiato" "sentiva il bisogno di stargli vicino" "non contavano più nulla, né amici né amanti" "non potersene andare così".
E dalle incrinature dell'armatura si intravede una luce intensa, calda, quasi dolorosa. È il dolore di Dean che cerca di liberarsi dalla costrizione impostagli dalla mente: " Pensi che per me sia stato un gioco?" "che lui sia stato l'unico a soffrire?" "ho preso una decisione difficile ma ponderata" "nonostante questo io voglio stargli vicino e né tu né Balthazar riuscirete ad impedirmelo".
Sarò sincera. Dean in questo capitolo ha dato vita ad un vortice di sentimenti ed emozioni che mi ha travolto in pieno, lasciandomi qui a raccogliere i miei pezzi. Ho fatto molta fatica a scrivere una recensione che potesse da una parte essere comprensibile e dall'altra essere espressione di tutto ciò che questo capitolo ha suscitato in me. E molto probabilmente non ci sono affatto riuscita.
In ogni caso, grazie, grazie e ancora grazie per questa bellissima storia. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto
Sara
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 04:57 pm)

19/02/16, ore 15:06

Okay, ritiro tutto quel che ho detto nella recensione precedente. NON VA PER NIENTE BENE CHE CAS STIA MALE. E io che mi ero illusa di una semplice ricaduta..ma no eh? Noi scrittrici tendiamo sempre a rendere le cose più drammatiche di quanto non lo siano già e dannazione, non posso nemmeno arrabbiarmi perché io sono la prima che scrive angst quindi non posso nemmeno fartene una colpa. PERO' SOFFRO TROPPO.
Beth ha tutte le ragioni per essere arrabbiata con Dean ma credo che dovrebbe comunque cercare di calmarsi, per il bene di Castiel che in un momento come questo ha solo bisogno di calma. Ma è ovvio che è impossibile averla, in quanto Balth sarà ancora più incazzato di lei, e non ha nemmeno tutti i torti. La cosa che mi ha fatto rabbia però, è il fatto che Dean abbia ancora chiamato Cas traditore anche in questa circostanza, vorrei schiaffeggiarlo. #angryfeffe
Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, in apnea fino a quando quel momento non arriverà!
Alla prossima.
-Feffe

19/02/16, ore 14:46

Oddioooooo tu mi vuoi mortaaaa!!!!!!attendevo questo capitolo dall inizio della storia!!!sai quanto amo le fic ospedaliere e puoi solo immaginare quanto io abbia apprezzato questo capitolo!!!!povero piccolo Cas...e Dean. Dean che solo ora come una valanga si sente il peso di tutta la situazione su cui aveva gettato una coperta perché si sa, il nostro Winchester con le emozioni non c e molto...dovevano essere queste tristi circostanze a farglielo capire...straziante quando trova il trench e il ciondolo😞 Cavolo ma come faccio ad aspettare un altra settimana per l aggiornamento???non puoi aggiornare ogni giorno come faccio io???😂😂 scherzo,che egoista!!!solo adoro troppo questa storia!!!

19/02/16, ore 13:41

Ciao! *-*

Oddio... ho una serie di sincopi che faticheranno ad andare via... ç_ç. sono preoccupata per Castielllll!!!!!!! ç_ç.
povero..mi fa una tenerezza! morirà? spero proprio di no altrimenti non riuscirò più a riprendermi dallo scioc.. per quanto io sia una che ama l'angst... ç-ç.
Comunque.. Dean.. fa bene a puntarsi in questo modo. T_T.. almeno fa vedere che tiene veramente a Cas! <3. *alza bandiera* vai Dean!*. Benny è unico ehhehe <3.
adesso sono curiosa del prossimo capitolo.*.*..ho l'ansia sappilo!! U.U
alla prossima, un abbraccio, un bacione.
franny
:************

15/02/16, ore 22:47

Ciao Mia! Oddio che capitolo. Prima di tutto mi è piaciuto molto il confronto tra i due tipi di sofferenza, la dimostrazione di come per amore si può soffrire in due modi diversi: con una tristezza palese ma orgogliosa rifugiata nei ricordi oppure negando tutto, cancellando tutto e non volendo pensarci più (il comportamento di Dean è molto simile al mio, lo capisco perfettamente) e poi il colpo di scena, Castiel sta male e Dean deve necessariamente accorrere, ma non lo fa solo perchè è un dovere ma perchè, sicuramente è preoccupato da morire. Mi piace anche come nonostante tutto Dean lo notasse con la coda dell'occhio e quasi per caso mentre Castiel invece era felice di vederlo anche da lontano..come ho già detto ci sono diversi modi di amare ma anche di soffrire. E ora sono proprio curiosissima di leggere il secondo capitolo, sperando che confluisca in un lieto fine!

Baci <3

15/02/16, ore 13:12

ero alla ricerca di una nuova Dastiel e ho passato la notte a leggere la tua... non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti porgo i miei complimenti =)