QUELLO NUOVO
di Mia Renard

12/02/16, ore 17:17

Ciao! *-*

Oddio....O.O. povero Castiel! Che succederà adesso? Vivrà vero? Riuscirà a far pace con Dean e vivere felice e contento fino alla fine dei suoi giorni?! O.O..ok..sono un po' melodrammatica lo ammetto hehehe. *sigh* ç_ç. Dean.. T-T..spero per lui che smetta di fare la prima donna e di stare accanto a Castiel! T_T.. altrimenti lo lincio! T_T.
Comunque il capitolo mi piaceeeee! *-* e adesso aspetterò il prossimo con ansia! :3.
un abbraccio.alla prossima.
franny
:*******

12/02/16, ore 14:47

Odddddioooooo...da amante Dell angst in particolare su castiel, questo capitolo mi ha fatto impazzire. Avevo fatto bene ad attenderlo con ansia...me lo sono goduto a tutta birra e riletto piu volte!!!direi che ha pagato la sua sbandata...e anche se Cas se l e meritato, mi dispiace che Dean se lo sia lasciato cosi tranquillamente alle spalle...Adesso attendo con mega ansia il prossimo!!baci

11/02/16, ore 22:32

Ciao Mia,
Nella parte iniziale del capitolo vediamo i sentimenti di Sammy, un fratello diviso da due correnti di pensiero: Una é quella di confessare al fratello maggiore la verità su colui che credeva di amare, ferendolo ma aprendogli gli occhi; oppure domandarsi se é giusto o meno intromettersi nella vita sentimentale di egli. Successivamente vediamo la prevaricazione della verità e, nell'ambito di una normale cena da fratelli, un momento di svago e sfogo, Sam confessa a Dean la verità. Come un fiume in piena, tutta un fiato, sperando che non colpisca colui che é quel fratello maggiore, quel sostegno, in pieno petto. Improvvisamente l'espressione di Dean muta e il comportamento si manifesta attraverso la negazione dei fatti, cosa che facciamo tutti noi quando qualcosa ci fa soffrire. Dean cerca di compensare con la rabbia quello che é solo un puro e semplice vuoto e, come se una lama lo trafiggesse nel petto alla fine prova solo delusione. La delusione per un amore bugiardo, non crede più in Cas e lo si evince benissimo dalle ultime righe. Ma che bello questo capitolo, ricco di sentimenti un po' malinconici ma significativo.
Un abbraccio.
-hunter

06/02/16, ore 20:44

Che sofferenza, che sofferenza!! Mi dispiace troppo vederli così, capitolo bellissimo ma "logorante", ma è un buon segno sai? Significa che sei riuscita a trasmettere esattamente ciò che provano i nostri protagonisti. Castiel purtroppo si è lasciato trascinare dagli eventi: un errore ha inevitabilmente portato a tanti altri che gli sono sfuggiti di mano, e le sue bugie dopotutto erano a fin di bene, perchè pensava che la cosa si sarebbe risolta subito. Purtroppo è stato solo sfortunato, niente di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito e di capire se e come si risolveranno le cose, spero presto e nel migliore dei modi! Un bacio, H.

05/02/16, ore 17:16

Omiodddioooo Cas tesoro 😞 Certo ha sbagliato e Dean ha tutte le ragioni per fare e pensare ciò che ha fatto e pensato...ma vedere Castiel in questa sofferenza mi ha veramente spezzato il cuore..povero piccolo..sono cosi curiosa di sapere cosa accadrà...come riusciranno a rimettere insieme i pezzi..sei bravissima a scrivere non posso che confermarlo!!

05/02/16, ore 15:30

Eccoci qui...con un capitolo a dir poco straziante. E i nostri due protagonisti che affrontano la fine della loro relazione, facendo i conti con i loro pensieri e i loro sentimenti.
E il lettore è lì nel mezzo, con lo sguardo una volta rivolto all'uno, una volta rivolto all'altro. E si dispiace per entrambi. E sostiene le ragioni di entrambi. E prova compassione e pena per entrambi. E soffre per entrambi.
Castiel lasciato in mezzo alla strada da Dean, affronta il primissimo stadio del dolore: la negazione. Come un automa prende l'autobus, torna a casa, e si chiede nel frattempo è davvero lui che sta facendo tutte queste cose o è il suo corpo inanimato e lui è morto e non lo sa. Ed è incredulo di come tutto questo stia succedendo a lui. Di come le probabilità, il destino, il karma o dio solo sa cosa siano state tutte contro di lui. Di come tutti gli sforzi per conquistare Dean e con egli anche una vita normale e la felicità siano stati vanificati così per la stupida decisione di accontentare l'ultima richiesta del suo ex. Una volta chiusosi in camera, il dolore diventa così forte che è impossibile da ignorare e gestire. E allora urla, grida e urla ancora e la rabbia prende il sopravvento: contro se stesso, contro la malattia, contro il registratore cardiaco, di nuovo contro se stesso. La rabbia lo sfinisce, non gli fa ottenere nulla e allora si passa alla contrattazione. Cerca di calmarsi, di aiutarsi con l'amuleto regalatogli dal compagno, dicendosi che Dean è arrabbiato sì ma magari lo ama ancora, che non può perderlo così. Farebbe qualsiasi cosa per non perderlo. Ma quando la rabbia è troppa e la contrattazione non va a buon fine, ecco arrivare la disperazione, sotto forma di un pianto straziante, interrotto solo dalla presenza della cognata al di là della porta. E alla fine, quando assume la consapevolezza del suo errore, di essere stato così stupido, e quando i ricordi del tempo trascorso con Dean si affacciano prepotentemente alla mente, ecco che arriva l'accettazione: per colpa sua tutto era andato in fumo, aveva buttato via tutto ciò che di bello e di felice era riuscito a costruire, e per quanto ancora chiedesse scusa, Dean Winchester non lo avrebbe mai perdonato.
Dean ha già negato l'evidenza di fronte al racconto di Sam nel precedente capitolo, e quindi qui abbiamo rabbia, tanta rabbia. Una rabbia che lo consuma, e che si alimenta di tutti i suoi pensieri e del suo essere stato ferito. Perché a Dean non interessa il fattore Michael. A lui interessa il fattore "Castiel ha mentito" e "Castiel non ha mantenuto la promessa". E in alcuni momenti ancora si chiede come sia stato possibile tutto questo. E di nuovo la rabbia prende il sopravvento e detta le regole, presenti e future. Aver fatto la cosa giusta. Un taglio netto. Il tempo cura qualsiasi tipo di ferita. Non sarebbe tornato sui suoi passi. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Ma la rabbia non sa che certi oggetti possono avere un potere intrinseco immenso. E infatti l'orsetto rosa sulla sua scrivania fa male, molto male (disperazione caro Dean, disperazione), così come la foto ricordo del luna park che viene strappata per l'impeto del momento ma non senza rammarico. Ed è qui che alla fine il biondo innalza un muro attorno al suo animo ferito, convinto di poterlo ignorare e di potere andare avanti. Ma quanto durerà? Lo vedremo...
Leggere questo capitolo è stato più difficile del previsto, mi ha coinvolto parecchio...quando leggi una storia lunga come questa, col tempo ti affezioni ai personaggi e li senti parte di una specie di famiglia...quando loro sono felici tu sorridi insieme a loro...e quando sono tristi e soffrono tu non puoi far altro che piangere e soffrire con loro.
Alla prossima
Sara

05/02/16, ore 14:58

Scusa se non ho più recensito ma ho continuato a seguire silenziosamente. Allora questo capitolo Sam centrico mi è piaciuto da morire, ha visto Castiel nel momento peggiore cioé mentre era con Michael, da bravo avvocato ha investigato un po' ed è arrivato alla conclsione più ovvia: Castiel ha mentito a Dean. Lo sapevo che Castiel non avrebbe dovuto rivedere Michael (anche se avevo delle previsioni molto più nere sul loro incontro). Al prossimo capitolo!

05/02/16, ore 14:15

Piangopiangopiangopiango piango. Piango. E piango. No okay mi calmo ma sono tipo seduta per terra che rimetto insieme i pezzi del mio cuore che si è rotto in tanti piccoli pezzettini. Povero Cas, mi dispiace davvero per lui..ma purtroppo è il prezzo da pagare per delle bugie. Dean sta reagendo di conseguenza, anche se quando ha strappato la foto è stata una pugnalata al cuore. Spero che si risolva tutto, hanno bisogno l'uno dell'altro e spero che se ne rendano conto! Bel capitolo! -Feffe

05/02/16, ore 14:08

sicuramente Castiel in questo capitolo ha fatto piangere anche me..ç________ç.... finirà bene, vero? ç_ç. spero di si anche perché sto malissimo
per entrambi! <3. Beth mi ha fatto una tenerezza..speriamo che riesca a convincerlo a non buttarsi giù.. :3.
Dean.. T-T..che testa calda... T-T.. deve lottare un po' di più per Castiel!! T_T.. guai a lui se non lo fa.. lo lincio!!! U.U
comunque il capitolo mi piace  e acnhe tantissimo *-*; comlimenti! alla prossima, un abbraccio.
franny
:****

04/02/16, ore 23:01

ooh povero Cas! spero che il suo povero cuore non ne risenta anche fisicamente. mi dispiace troppo per lui,mi fa così tenerezza..... ma questa volta do ragione a Dean, fossi stata in lui lo avrei fatto uscire dalla macchina già quando gli ha tentato di rifilare la storia di Beth.... anzi in verità pensavo che lo avrebbe evitato senza dargli la possibilità di raccontargli la sua versione.....ma se è endato ad aspettarlo fuori dal lavoro significa che lo ama ancora troppo, ed in cuor suo vorrebbe ancora perdonarlo.....verooo?? verooo che li farai tornare insiemee??? il prima possibilee....

ora te la racconto io una cosa: NON MI ERO ACCORTA CHE LA STORIA FOSSE ANCORA IN PRODUZIONEEE!! che tragediaa! cioè lo sapevo all'inizio(ieri!) ma essendo così lunga pensavo di metterci tanto tempo a leggerla....ed invece l'ho divorata in meno di 2 giorni!!!

04/02/16, ore 21:59

non mi piace che Cas menta a Dean su Michael, guai in vistaa....
spero non dovrà scoprirlo da solo!

04/02/16, ore 21:44

Ciao Mia
eccomi dopo Tanto tempo di silenzio.
Inizio col dire che la storia adesso si fa molto più interessante, Dean e Cas sono meravigliosi e non vedo l'ora di andare avanti con la storia.
Beth ha ragione, Balthazar non dovrebbe stargli troppo attaccato, deve lasciarlo volare.
complimenti, sempre più brava.
al prossimo capitolo, un bacio :*
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 10:01 pm)

31/01/16, ore 23:09

Ciao Mia!
Voglio iniziare questa mia recensione scusandomi per il ritardo che ho fatto nel recensire il tuo capitolo, non entro su EFP da un pezzo e il tempo materiale tu sai meglio di me che scarseggia.
Ma adesso passiamo a questo capitolo...
Allora l'introduzione l'ho trovata davvero molto dolce e romantica, mentre poi beh... Siamo sfociati in passione pura!
Dean e Castiel hanno percorso ogni tappa di una relazione senza fretta, lasciando fare anche alle circostanze e in questo capitolo... Si é capito una volta per tutte che si amano davvero, e se solo ripenso a tutti i "se" e i "ma" che la loro storia ha dovuto affrontare rabbrividisco. Anche se... Sono pezzi del passato e come tali non si possono cancellare.
Hai descritto molto bene il momento, si sono sentiti completi, uniti, fusi, amati l'uno dall'altro. Il fatto che Castiel trovi riparo solo nelle braccia di Dean é bellissimo, la felicità vera.
Spero che con Micheal sia un solo incontro, uno, e poi deve andare fuori dalla sua vita.
Castiel non deve ricevere più tutto questo male.
Brava, brava, brava!
Ma cosa lo dico a fare? Sei sempre fantastica!
A presto, mi metterò in pari con i prossimi capitoli!
Bacioni💞 💖
-hunter

30/01/16, ore 01:20

Che grave errore ho commesso nel leggere questo capitolo proprio adesso e a quest'ora della notte. Ti giuro, quando hanno iniziato a discutere ho sperato fino all'ultimo che Dean si convincesse e chiudesse un occhio, ma Castiel gli ha mentito e la sua reazione è più che giustificata. Michael dovrebbe andare proprio a quel paese..adesso per colpa sua è finito tutto e non è giusto, perché Cas era finalmente riuscito ad andare avanti e Dean si era sbloccato. Erano entrambi pronti a vivere questa nuova e bellissima storia. I miei poveri bimbi cwc soffrono loro e soffro anche io. Spero che si risolva tutto presto perché è una situazione angosciante. E temo molto per la salute di Cas, data la sua malattia uno stress come questo non può che fargli male. Ma staremo a vedere..aspetto con ansia il prossimo capitolo! -Feffe

29/01/16, ore 22:46

Il mio povero cuoricino...già oggi sono instabile di mio, poi vedere il destiel che va in frantumi...anche la mia ff non aiuta, io e Lily siamo avanti con la scrittura, non ti spoilero niente ma bè, anche dalle parti di "Il giglio" non è un buon momento e quindi anche dedicarmi a quella non mi tira molto su.
Comunque, il capitolo nonostante la svolta negativa è veramente bello, sei riuscita a trasmettere le sensazioni dei protagonisti, immaginavo che Castiel avesse respinto subito Michael..purtroppo Sam ha visto il momento sbagliato, ma ha fatto il suo dovere, anche io nella sua situazione avrei avvisato Dean, peccato fosse tutto un fraintendimento. La rabbia di Dean è comprensibile e ora è tutto finito, ma speriamo in una riappacificazione.
Scusa la recensione sconclusionata ma oggi non è proprio giornata e sono un po' fusa..
complimenti e alla prossima :*