Una vita difficile
di genz

08/10/16, ore 15:21

"Io ho sposato te,e con te ho avuto un figlio che ora è felice.Non conta nulla questo?Non mi interessa un accidenti della tua famiglia.Ora dovrai scegliere tra me e tuo padre,hai pochi minuti,pensa bene a cosa sia più importante per te".
"Come ti sei permesso di insultare mia moglie in casa sua?Se non vuoi sentire un mio pugno che ti rompe il naso,ti consiglio di allontanarti immediatamente,e di non tornare se non con delle scuse adeguate,nei confronti della padrona di questa casa".
In queste due frasi,e nelle riflessioni che Elizabeth fa in giardino,c'è tutto quello che intendevo dire io nella mia recensione precedente.Nel mondo moderno,esistevano ancora capofamiglia che decidevano della vita dei figli e nipoti?In Giappoine c'era ancora qualche persona che la pensava,e si comportava come George,e c'era anche un'intera era,che separava il Paese del Sol Levante con l'Inghilterra ma,lei e Benji,sono la testimonianza che,crescendo,s'impara a ragionare,a vivere,e ad agire con la propria testa,e non con quella degli altri.E se fossi in lei,non sottovaluterei Edith,potrebbe essere un'ottima alleata perchè,appunto,non viene considerata minimamente dal marito,quindi,potrebbe agire nell'ombra indisturbata.Elizabeth non lo sa ma,nnemmeno a lei piace questa situazione,spero che le parli.Secondo me,le due donne insieme potrebbero fare più che bene.
Anche quelle di Patty mi sono piaciute:si era perdutamente innamorata di Holly.Lo seguiva ovunque come fosse un cagnolino.Aveva scandito ogni momento della sua giornata per seguirlo,e per seguire il suo sogno.Di lei era rimasto ben poco.Si era quasi del tutto annullata.Quando era partito per il Brasile,il suo mondo le era crollato addosso.Tutte le sue certezze;i suoi sogni,e le sue speranze,le vennero agli occhi per quello che erano:non sue!Tutto quello che credeva di amare,non era vero.Non amava il calcio di per sè,amava la sua squadra,i suoi amici,e il suo Holly.Non voleva vincere i mondiali con la maglia del Giappone,lei neppure giocava!Non amava lavare e piegare le divise,lo faceva perchè era il compito che si era scelta.Quello che ho sempre pensato:si può amare una persona alla follia ma,non dimentichiamoci mai di amare anche noi stessi.

03/10/16, ore 10:01

Eccomi! Ed eccoti! Finalmente!
Speriamo che stavolta ci sia un finale bello per il nostro Benji! Forza siamo Genziane dobbiamo sostenerci a vicenda, non seccargli la gente intorno insomma!
E così si fa un salto nel passato per riprendere e cambiare il futuro, mi piace brava!
La nonna di Benji sarebbe da far fuori come il nonno, donna passiva e d'altri tempi, ma che palle, un po' di coraggio suvvia! La mamma invece sta prendendo posizione contro la famiglia Price, ottima idea!
Brava non vedo di vedere il finale gioioso!
Alla prossima un bacio.
Guiky80

02/10/16, ore 17:51

FINALMENTE!!!
La tua storia era una di quelle che mi avevano lasciato l'amaro in bocca, ma tanto... perché era un finale ingiusto senza neppure castigare il colpevole.
Quindi si fa un salto indietro, ho riletto come hai consigliato, ma la ricordavo francamente... c'ho bestemmiato non poco su sta storia ahahahha.
E stavolta le premesse per incastrare il nonno strunz ci sono tutte.
Sia la mamma di Benji che la nonna stanno prendendo delle posizioni ben decise e distinte.
E mi piace che siano a favore della giovane coppia.
Ovvia mi consolo che Patty è ancora viva e vegeta e in attesa dell'erede.
Avrei un suggerimento per il nonno... abbiamo ancora un posto nella famosa cantina ahahahahah
Lisa e Sanae saranno felicissime di darti un supporto.
XD
Sanae77

02/10/16, ore 17:29

Ciao genz bentornataaaaa, partiamo, George mi fa ribrezzo uomo insulso e senza morale, William che non sa prendere una posizione, ancora peggio, dopo arriva Elisabeth donna considerata, quasi nulla, ma con la forza di ribellarsi, benji che ama, ama e basta. Direi che ci sono tante cose ancora da capire e leggere ti aspetto. Baciiiii

01/10/16, ore 15:04

Bentornata Genz.E'stata proprio una bella sorpresa oggi entrare nel fandom,e trovare la tua storia aggiornata.Ti confesso che ormai,avevo perso le speranze di leggere i capitoli extra,da me tanto attesi.
Non ho mai avuto il minimo dubbio che,dietro alla morte di Patty,c'era George.Ed ora,son curiosa di scoprire se c'entrano anche Caren e William,il padre di Benji.Il nonno ha avuto una vita totalmente priva di affetti e d'amore,ma al compenso,piena di responsabilità(ha dovuto rinunciare alla donna della sua vita,Iris),così come sua moglie Edith.Ma non provo affatto pena per queste due persone:troppo ossessionato dal difendere l'onore della famiglia,e di preservarne le ricchezze lui;e troppo succube,e arrendevole alle volontà del marito lei.Anche Benji e sua madre Elizabeth fanno parte della famiglia Price,eppure,loro l'hanno avuto il coraggio di ribellarsi a George,di scegliere,e decidere cosa fare della propria vita,specialmente il portiere.
Il finale tra il ragazzo e sua madre è stato davvero molto bello,con Benji che,finalmente,la chiama "mamma".
(Recensione modificata il 01/10/2016 - 05:53 pm)

01/10/16, ore 13:50

Ciao...ho letto la tua storia e mi e piaciuta tanto!!!però vorrei un lieto fine per benji e patty!!lui ha già,sofferto tanto e penso che si meriti un lieto fine!!!spero che aggiornerai presto!!!sono davvero impaziente di leggere l altro capitolo!!!

26/01/16, ore 13:55

Ooooh finalmente una storia come si deve su genzo e sana tu non sai quanto ho aspettato una Fanfic così su di loro! !!hai descritto benissimo il loro rapporto perché sei riuscita a rimanere fedele ai personaggi !! Io ho sempre voluto che sanae alla fine finisse con genzo ihih oh comunque detto ciò sono troppo giù per il finale ! Non hai idea del angoscia che ho in questo momento.!! Dopo tutto queste avversità volevo un bel liEto fine 😢😢 quindi ti vorrei chiedere dopo posso leggere il finAle alternativo con i capitoli extra perché ti prego ne ho davvero bisogno !!!! Un bacio a presto spero !!

17/10/15, ore 11:50

Ciao genz,
sono giunta al gran finale. Finale da cinema hollywoodiano. Molto bello il confronto tra padre e figlio a 30 anni di distanza, un confronto permeato dalla presenza spirituale della madre e della moglie. Con un matrimonio d'amore in vista che allenta i toni tesi dei precedenti due capitoli.
Tutta la storia è fatta di sapienti e delicate pennellate di rosso (amore) e rosa (comprensione e devozione) su uno sfondo grigio nero di malinconia e tristezza che permeano il personaggio principale. Il finale, a mio parere, è in linea perfetta con i toni chiaroscurati con cui tutta la storia è raccontata. Fosse stato troppo felice, avrebbe stonato a mio modo di vedere. E si sarebbe snaturata l'idea che tu hai avuto mentre scrivevi la tua fiction. Quindi, per me, la tua scelta narrativa è inappuntabile.
Un finale delicato di speranza dopo la tragedia, in una storia che ho apprezzato moltissimo, raccontata con cuore e stile.
Complimenti carissima!

09/10/15, ore 12:10

Ciao genz,
un dolore che colpisce al cuore, che taglia dentro. Una lama invisibile sta entrando nelle membra di Benji, un parallelo drammatico con la lama che ha tagliato le pelle di Patty. L'atmosfera qui si tinge di grigio, con qualche barlume di rosso dato dall'amore di Benji per la sua donna.
La bellissima frase riferita agli occhi di Patty da parte del marito: "Adorava le sfumature più scure o più chiare in base all'umore del momento. Occhi che sembravano brillare ogni volta che la toccata o la baciava, illuminandosi ancora di più quando l'amava con passione."
Un messaggio molto delicato: nonostante il dolore, nonostante la morte danzi intorno al letto della povera Patty, c'è ancora spazio per queste piccole, delicate sfumature di rosso.
Ovvio che il dolore prevale. Il dolore di tutti. Con un'altra bellissima sfumatura, questa volta bianca, data dalla presenza del piccolo frutto dell'amore dei due amanti. Davvero un quadro bello, intenso e tragico in questo capitolo. Un quadro grigio-nero con sfumature di rosso e bianco. Come sempre, complimenti per questa storia "difficile", come dice il titolo stesso, non è da tutti scegliere di scrivere una storia tragica. E con sfumature di colori emotivi così intense e taglienti.
Bravissima davvero, cara!
un abbraccio,

07/10/15, ore 02:44

Ciao genz,
capitolo ricco di avvenimenti, che mi ha precipitato dalla dolcezza della visita dal ginecologo, passando per l'emozione di conoscere il sesso per bambino, sino ad arrivare all'evento tragico che, come dice il narratore (tu stessa), cambia la loro vita per sempre. Una maratona sentimentale che ti trascina attraverso tutto lo spettro degli umani sentimenti in un solo capitolo.
"Poi il buio" è una frase di due parole, tagliente come la lama che l'aggressore di Patty ha mostrato alla ragazza. Questa frase taglierà la storia, sinora un crescendo positivo (tra alti e bassi, ma positivo), sino a giungere ad un momento immagino estremamente drammatico.
Complimenti per tutte le sfumature di emozioni che riesce a suscitare, cara. Dal rosso fuoco della passione, al rosa antico dell'amore puro, al grigio della vita difficile e solitaria di Benji, al nero degli eventi drammatici, come questo del "Buio".

05/10/15, ore 02:50

Ciao Genz,
altro capitolo intenso, toccante, personale. Ho adorato la prima parte, quella in cui Patty ripercorre il percorso di maturazione sentimentale di Benji nei suoi riguardi, in cui descrive il suo uomo, una fortezza con alcune crepe attraverso cui filtra il vero lui. Bellissime immagini.
La mia perla
è: Benji era un uomo che bramava annegare il proprio desiderio. Stupenda. Non si riferisce solo al desiderio sessuale, ma anche al desiderio di possedere una donna completamente, avere accanto un essere umano che demolisse la sua solitudine.
Nonostante siano ormai 23 capitoli che ti leggo, mi stupisce sempre come tu riesca a descrivere in maniera fisica e carnale ma anche sentimentale questa coppia. I tuoi Benji/Patty sono innamorati sia spiritualmente che fisicamente, la forma più completa di amore. E questo non si percepisce solo quando fanno l'amore, ma anche quando si sfiorano, si baciano.
La seconda parte del capitolo porta ad uno scenario negativo, quello di Caren e della sua meschinità. Molto bello che poi la terza parte si chiuda con due immagini luminose e positive, prima la madre di Benji, poi lo stesso Benji con parole d'amore per la sua donna.
Molta dinamicità, ritmo, passaggi da fasi negative a fasi positive.
Bellissimo capitolo, bravissima come sempre, cara! :-)

01/10/15, ore 12:35

Ciao genz,
altro capitolo intenso e bellissimo. Amore e dolore si mescolano in una danza ipnotica. Prima, il dolore per il distacco ed il rifiuto dalla famiglia. Nonostante Benji abbia mostrato indifferenza e durezza alla sua donna, Patty, con la sensibilità di una donna innamorata, ha capito perfettamente il dolore che lui porta dentro di se' e che cerca di nasconderle.
Dopo le lacrime, ci delizi con un'altra scena d'amore carnale, sensuale, una bellissima scena di sesso orale che culmina perfettamente questa danza di dolore e amore.
Bravissima come sempre!

29/09/15, ore 03:21

Ciao genz,
che delicatezza nel descrivere gli atti di pura carnalità tra i due amanti. La trovo stupenda.
Il fare l'amore è qui descritto soprattutto da un'ottica maschile, da qui termini molto fisici e carnali, come penetrare, clitoride, pene. Un uomo innamorato pensa a quello, e trovo incantevole trovare un'autrice in grado di descrivere il sesso con un'ottica maschile.
Perche l'uomo che ama davvero, a mio modesto parere, vuole penetrare nella sua donna, unirsi, fondersi a lei. Entrarle dentro.
Capitolo carnale, appassionato.
La mia perla (che racchiude esattamente quello che ho scritto in questa recensione e che penso anche io del fare l'amore) è: "Devo dire che è sempre bellissimo stare dentro di te."
Bravissima davvero, cara!

28/09/15, ore 00:32

Ciao genz,
impossibile rimanere indifferenti di fronte a questo amore così totale e totalizzante. Il matrimonio... La scena d'amore tra i due amanti con tutta la delicatezza che fare l'amore con una donna incinta impone... Molto bello, davvero!
Il tuo Genzo e' convincente, doppio come sempre l'ho pensato: duro, freddo scostante con i più, capace di amore totale con le poche persone che gli arrivano abbastanza vicino.
Brava come sempre!

27/09/15, ore 01:45

Ciao Genz,
che strazio essere giunta sin qui... Patty così innamorata da voler addirittura rinunciare a far conoscere il figlio a Benji... Forse un po' estrema come scelta, anche se imposta.
Ma il destino ha voluto che un'amica (buona samaritana!) aiutasse i due innamorati. Struggente il momento del loro ritrovo.
Storia coinvolgente, scritta benissimo, e di grande tensione sentimentale!
Bravissima!