Over Again
di Kirale

23/11/15, ore 16:04

Voglio quel domani ORA! :D.. Camilla che sente il suo profumo sulla felpa blu è una pugnalata, sappilo!! Sono curiosa di sapere chi siano gli accompagnatori di Gaetano e come reagiranno lui e la prof quando si ritroveranno finalmente faccia a faccia. Oltre al memoriale, mandiamo anche la tua fan fic a chi di dovere, perché sarebbe un ottimo inizio per la settima stagione! :)

22/11/15, ore 17:22

altro che caffè mi ci vuole una camomilla per aspettare con pazienza domenica prossima. Mi ha fatto piacere e molto incontrare marco e mi piacerebbe pure una sua trasferta temporanea a torino, giusto una visitina e un scombinare un po le carte e vedere se questa giovane amicizia tra lui e il vicequestore potrebbe essere sufficiente per farli stare tranquilli...secondo me no. ;)
ora ti dico una cosa sciocca forse, scusa in anticipo ma io ho visualizzato il momento, riconoscendolo come una cosa che effettivamente fa l'attore a volte. Questo :"... Se passi per Torino vieni a trovarmi – disse guardando il suo bicchiere...". Il gesto apparentemente casuale ma che fa capire che gaetano è sovra pensiero; è una sottigliezza e se ti è venuta naturale denota che hai molto più talento di quello che credi, perché non è cosi scontata sai? certo è un mio modesto pensiero, però mi sono soffermata li e mi si è stampata l'esatta immagine in mente. Magari per un altro sarà un altro punto ecc.
altra faccenda l'accompagnatore (ma credo accompagnatrice) misterioso. E' una sua responsabilità dice eh? mmm un errore di gioventù con una delle tante donne? ma che età avrebbe? o forse ha fatto arrestare il suo parente più prossimo ma ci sarebbero stati i servii sociali se minorenne. Se è adulta non sarebbe una più una sua responsabilità credo o no? a meno che abbia dei problemi particolari. E credo che camilla la possa scambiare facilmente per qualcosa di altro genere...vedremo.
Entrambi single? Grazie particolare dalla sottoscritta, davvero. Ok i problemi e le discussioni che arriveranno ma altre persone in mezzo ultimamente mi danno l'orticaria. Un bacio, sammy

22/11/15, ore 12:51

Wooooooo grande Ale! Mi regali sempre gioie!!!! La felpa trafugata è bellissima!!!! Aspetto curiosa il seguito!

16/11/15, ore 00:10

Ooooo come mi sono goduta questa capitolo, non hai idea. Anche se all'inizio e conoscendo il tuo pensiero al riguardo, temevo il peggio per la "povera"(si, lo so, ora ti ho fatto arrabbiare chiamandola cosi 😉) camilla. Non direi che l'hai trattata male, anzi. Ma forse non dovevo dirtelo,sennò escogiterai cose peggiori, accidenti a me 😄. Ho decine di punti da sottolineare,spero di non fare confusione e ricordarli tutti anche se non in ordine. La lettera di gaetano: bellissima, né sdolcinata, né severa o rancorosa. Brava davero. Proprio le parole che avrebbe scritto gaetano secondo me, vere. Mi preoccupa un poco il punto in cui dice riferendosi a se stesso,che sarà libero e indipendente. Poi mi tranquillizzo rileggendo i suoi pensieri e speranze sul suo futuro e sicuro ritorno e mi riagito di nuovo quando continua facendole intuire solo una possibile futura amicizia di vermouth. Montagne russe, come la fiction. E quando le chiede scusa se l'ha fatta sentire oppressa? Insomma, trovo tutta la lettera in perfetta sintonia con personaggio e storia passata.
Concordo nel non demonizzare Carmen ma è vero anche che la ns. Camilla non è ancora pronta per fraternizzare con lei davanti ad un test di gravidanza. Sarebbe assurdo.
La dolcezza di gaetano con la piccola camilla? E la descrizione dei suoi sorrisi mentre parla con figlia e nipote? Mi sono sciolta e mi è venuta voglia di rincorrerlo pure a me, dove lo trovo?
La scelta delle rose bianche? Il colpo di grazia.
Con una ipotetica gravidanza di camilla non so che pensare: in certe fic mi piace, in altre no. Ma soprattutto non mi piace dove è inserita a prescindere come soluzione per veder realizzato un desiderio da fan anziché uno svolgimento vero della storia, quindi alla fine ti ho risposto 😊
"Lo stesso uomo che senza che lei se ne rendesse conto, aveva riempito una ad una tutte le crepe del suo cuore facendole ritrovare la voglia di vivere, il sorriso, la fiducia in sé stessa" verissimo, forse lo abbiamo sottolineato troppo poco ma è quello che è successo dalla prima puntata della sesta serie. In realtà dalla seconda serie in modo esplicito ma questa è un altra storia....grazie,a domenica,un bacio.

15/11/15, ore 23:36

La noia in queste righe non la vedo neanche con il binocolo, punto primo.

Punto secondo: scrivi benissimo, in maniera incisiva, fluida e scorrevole. Ma questa non è una novità, casomai una conferma.

Punto terzo: adoro il fatto che Camilla non sia incinta. L'avevo messa come possibilità dai sintomi ma mi sono detta "strano che Ale la faccia rimanere incinta ora...". E infatti ho atteso a commentare i sintomi per vedere gli sviluppi e... felice che il dubbio sia stato confermato e di avere conferma che ti "conosco" bene, da un punto di vista di idee sui personaggi.

E poi sono secoli che non tanto nelle fanfiction quanto nei telefilm sogno una donna con i sintomi della gravidanza che però non è incinta ma ha... che ne so... ferro basso, gastrite, eccetera eccetera... e condivido in pieno le tue motivazioni sul perché Camilla è meglio ai fini della storia che non sia incinta ora, quindi benissimo così, anche appunto per l'età di Camilla.

La lettera di Gaetano è assolutamente da Gaetano, così come le rose bianche, che contrastano con il piccolo desiderio di causarle almeno un poco di male, o di mancanza. Perché alla fine Gaetano è un gentiluomo fino in fondo ma, con quelle rose e quel biglietto, oltre a chiedere scusa, sta anche indirettamente iniziando a far "sentire la mancanza" di sé a Camilla, a ricordarle i momenti belli della loro storia, cosa ha e hanno perso e che forse potranno ripartire da lì un giorno, ma non è detto perché "chissà come saranno le nostre vite" (aka: non è detto che tu mi aspetti, ma nemmeno io è detto che ti aspetti).

Insomma, bravo Gaetano e... Camilla da un lato è giusto che rifletta e capisca e comprenda, anche se Camilla ahinoi è una maestra ad incasinarsi la vita, tanto quanto Gaetano, quindi... speriamo in bene dopo il salto temporale ;).

In sintesi finale, complimenti e w la domenica xD

15/11/15, ore 22:33

Ciao Alessandra!
Faccio una premessa: oggi ho avuto il tempo per rileggere la tua ff dall'inizio compreso il nuovo capitolo. Nelle scorse settimane, avendo cominciato a leggere molte altre storie, avevo una gran confusione in testa, per cui ora ho deciso di procedere con ordine dato che tutte meritano di essere lette e assaporate bene perchè meritano davvero! E la tua non fa eccezione! Quindi innanzitutto niente pomodori!  :P
Per fortuna avevi detto che non riuscivi a scrivere in italiano! Il testo è decisamente scorrevole e fluido, il lessico ricco e variegato... veramente non trovo nulla di stonato!
La trama mi piace moltissimo. I tuoi personaggi sono perfettamente IC, anzi, grazie davvero per aver riportato Renzo e Livietta a quelli che conoscevamo prima della sesta serie!
Mi è piaciuta molto la scelta di Gaetano di partire per Roma e la scena ripresa nel terzo capitolo di Camilla che lo vede parlare con Livietta. Molto bella anche la lettera, non sei stata assolutamente crudele con Camilla, è giunto il momento che si renda conto che Gaetano potrebbe anche non esserci sempre e iniziare una nuova vita.
Condivido anche la tua scelta di pubblicare di domenica, così ci farai compagnia per un bel po', anzi, spero che continuerai a sviluppare la storia... se tutto va bene abbiamo circa due anni d'attesa...
Ciao e grazie!

15/11/15, ore 19:28

Mi piace un sacco!!!! Sai quanto sono d accordo con l essere crudele contro Camilla, per cui con me sfondi proprio una porta aperta! Non vedo l ora di leggere il seguito!!!!!

15/11/15, ore 19:15

Wowwwwwwww l idea della foto e come l hai descritta....geniale!!!!!!veramente una bellissima idea!
Corro a leggere il capitolo seguente!

15/11/15, ore 15:34

Sono d'accordissimo con la tua decisione in merito alla gravidanza di Camilla, sia per il momento che i due stanno vivendo, sia, perché no, per l'età. Gaetano come al solito è meraviglioso e sono contenta che lei, finalmente, almeno in una fan fiction possa fare ammenda e soffrire le pene dell'inferno, perché se lo merita. Mi fa piacere anche il fatto che Carmen ne esca bene, anch'io non l'ho mai considerata una persona cattiva. Sono curiosa di sapere come proseguirà la storia, quindi domenica prossima sarò di nuovo qui! :D

13/11/15, ore 01:52

Finalmente ce l'ho fatta a leggerlo, Ale!

Che dirti?

Che sei bravissima a scrivere non avevo alcun dubbio. E' tutto fluido, scorrevole, perfetto.

Soprattutto adoro i dialoghi: mentre parlano sento le voci degli attori, sono assolutamente aderenti con i personaggi come li abbiamo visti nella serie, tanto che davvero mi sembra di star guardando una puntata (senza le parti gialle ma con quelle più succose xD) e soprattutto con i personaggi come li abbiamo conosciuti per le prime serie.

Il tuo Renzo è il Renzo che io ho sempre adorato e a cui mi sono sempre sentita in colpa di preferire Gaetano. Finalmente un uomo che si prende le sue responsabilità, capisce che stalkerare una donna non la riporterà da lui e nemmeno mettersi a fare Iago o insistere allo sfinimento e anzi, rivela a Camilla le strategie messe in atto, soprattutto nell'ultima puntata e che tu hai descritto benissimo.

E Renzo (e quindi tu) ha analizzato benissimo lo status psicologico di Camilla: Renzo mettendosi in mezzo sempre e creando questa rivalità con Gaetano l'ha oppressa portandola a volersi allontanare da entrambi, accomunati come scocciatura e peso (anche davanti a quella macchinetta del caffè).

Poi Camilla ha capito di aver sbagliato quando ha sentito finalmente la mancanza di Gaetano e ha realizzato chi dei tre uomini le mancasse. E Renzo qui le rivela anche quello che abbiamo notato nella serie: a lei Gaetano chiedeva conferme, ma si fidava di lei, non ha mai dubitato, almeno non di fronte a Renzo e ha sempre rispettato lei e le sue scelte.

E finalmente Camilla se ne rende ancora di più conto.

Ho adorato l'inserimento del selfie xD (anche per svariati motivi che sai ;)) e che finalmente Camilla tenga quello e il biglietto di Gaetano nel cassetto e non lettere d'amore di trent'anni prima (roba che non stava né in cielo né in terra come realismo).

E che dire di Livietta? Finalmente la gravidanza le ha fatto bene e non è più o la madre dei suoi genitori o una bimba di cinque anni ma è diventata la versione "che sta diventando adulta" della bambina e ragazzina intelligente, buona e dolce che era. Quindi approvo anche la tua Livietta.

Mi chiedo perché Camilla abbia il fiatone e gli occhi stralunati e mi chiedo se riusciranno a parlare prima del suo trasferimento a Roma. Ma almeno ora Camilla potrà sapere dove va, comunque vadano le cose.

Ultime due cose: ho adorato Livietta che mette in braccio la bimba a Gaetano e la reazione di Gaetano. Me lo vedo proprio a sciogliersi (secondo me se avesse un figlio e a maggior ragione una figlia femmina da Camilla sarebbe la sua eterna rovina xD).

E anche Gaetano che con Livietta comunque non vuole mettere in cattiva luce sua madre. E le ammette con tranquillità che la ama e non può stare troppo lontano da lei. Un signore.

Bravissima Ale, davvero complimenti e sempre più felice che tu abbia deciso di pubblicare.

Chapeau!

09/11/15, ore 13:21

Wowwwww Aleeeee alla faccia del poco interessante! Bravissima! Aspetto curiosissima il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:17 pm)

09/11/15, ore 07:32

Sì hai ragione a trattarla male ma lui...ecco... ..lei,insomma loro....o mamma ho paura a chiedere ed un vecchio aforismi dice che se non vuoi conoscete la risposta è meglio non fare la domanda,quindi non ti chiederò del finale. Non mi lamento neanche di un aggiornamento a settimana. Sembrerà di essere tornati a vedere una puntata a settimana. Hai fatto bene a riportare tutti i personaggi all'ordine,a come li abbiamo sempre conosciuti. Grazie anche di questo. Il rapporto tra gaetano e livia è stato affrontato poco nella serie (come tutto il resto dovrei dire) ed ha molto potenziale. Una volta tornata la ragione (a livia) potrebbe trovare in lei una valida alleata per la sua causa. Ottimo il rapporto con renzo. È come sarebbe dovuto essere alla fine della serie e non è stato. E il sorriso di gaetano? ahhhh me lo vedo davanti e mi sciolgono solo a leggerlo. A domenica allora,qui su efp 😙

09/11/15, ore 06:57

Innanzi tutto grazie. Secondo poi smettila di dire che annoia l'introspezione perché è assolutamente necessaria in un testo. Nessuno credo,spero, ha voglia di leggere un elenco di dialoghi che, senza una spiegazione del background,diventano inutili e senza senso. La tua poi è superba. Esaustiva e contemporaneamente profonda, tanto da farla diventare leggera, molto scorrevole, davvero. Mi è piaciuta da subito,con il primo impatto; l'inizio con i pensieri di gaetano. E , che ( te lo dico a fare?), adoro il fatto che gaetano non voglia arrendersi o almeno ho intuito questo. Semplicemente non può ma aprirle quella testa dura con qualche piano sovversivo si. Ora corro a leggere l'altro 😉

08/11/15, ore 15:53

Ok, nel VEDERE Gaetano che prende in braccio la piccola Camilla mi si sono inumiditi gli occhi! Se questo potesse essere l'inizio della settima stagione, forse arriverei anche a non voler investire senza pietà chi ha sceneggiato il finale della sesta! Complimenti davvero, attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

08/11/15, ore 14:49

Per me potresti scrivere qualsiasi cosa, amo moltissimo il tuo stile, sul gruppo ogni tuo post ha il mio like assicurato! :D.. Continuerò volentieri a leggere la storia, che già da questo prologo mi ha toccato il cuore e fatto venire voglia di rivedere per la duecentesima volta le puntate dell'idillio! Complimenti e... a presto! :)