Over Again
di Kirale

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/11/15, ore 14:29

Questa storia promette proprio bene!
Ho letto d'un fiato le prime due parti che hai pubblicato e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sono testi scritti davvero con cognizione di causa, senza errori e facilmente leggibili.
Mi sembrava addirittura di star leggendo un'ipotetica prima puntata della settima stagione che spero sia confermata.
Il prologo è servito davvero a far entrare nell'ottica di lettura di questo primo capitolo.
I personaggi li trovo ben delineati e molto più somiglianti ai protagonisti principali che in questa sesta stagione gli sceneggiatori si sono un pò dimenticati e hanno fatto tabula rasa dei caratteri che li determinavano.
La storia mi ha incuriosito , si sviluppa bene e di sicuro finirà tra le fanfiction seguite.
Ti faccio i miei complimenti e sicuramente continuerò a leggere gli sviluppi.
Brava :)

08/11/15, ore 11:49

Innanzitutto bentornata nel mondo delle fanfiction e sono davvero felice che tu ti sia decisa a scrivere e pubblicare questa storia!

Questo primo capitolo è introduttivo, come dici tu stessa, un prologo ed introspettivo, ma questo non è necessariamente un male o noioso (non è noioso per niente).

Nonostante siano anni che non scrivi in italiano è scritto molto bene, il tutto scorre in maniera fluida.

Concordo in tutto con l'analisi psicologica che hai fatto dei personaggi e con l'evoluzione che hai fatto prendere loro dopo quel tragicomico dialogo (anzi, più monologo) di fronte alla macchinetta del caffè.

Detto questo, avendo letto tante storie anche introspettive su questa fase del loro rapporto, ci vuole ad un certo punto l'emozione, quella cosa che faccia scattare la magia ed entrare nella storia, e per me è successo con il seguente pezzo:

"Le mancava ridere con lui, investigare con lui, passeggiare sotto la pioggia e baciarsi incuranti degli occhi della gente in mezzo ad una piazza.
Le mancavano le sue camicie e le sue felpe, quelle che metteva sempre quando andava a casa sua perché adorava venire avvolta dal suo profumo, anche se ovviamente a lui non lo aveva mai detto.
Aveva bisogno di rivedere quegli occhi che in ogni singolo istante in cui si posavano su di lei, le facevano provare un brivido e sentirsi come se fosse la donna più bella del mondo, l'unica per cui valga la pena vivere."

Ecco, qui mi hai davvero fatto venire quel senso piacevole di magone, ripensando anche alla bellissima quinta puntata e mi hai fatto immedesimare pienamente in Camilla che mica è facile di questi tempi xD.

Quindi brava, e non vedo l'ora di scoprire come prosegue, se la noia è così w la noia!

E i dentisti a volte servono ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]