Over Again
di Kirale

03/04/16, ore 12:29

Ma certo che voglio l'epilogo... scherziamo?!?! Deve esserci, almeno così potrò godermi ancora di più la storia. La settimana scorsa ho pensato: "Ecco lo sapevo che perdeva il bambino! I miei sospetti erano fondati, peccato però avrei voluto vedere la reazione di Gaetano a sapere che avrebbe avuto un figlio da lì a nove mesi. Magari rimangono felici, lo possono sempre adottare un bambino, anche se non sarebbe la stessa cosa. Comunque aspetto, magari rimangono tutti e tre:D" I miei pensieri strani e contorti. A parte tutto questo, la storia mia piaciuta tantissimo ed è stata capace di emozionarmi, anche se senza lacrime perché io non piango da almeno un anno. Quando scrivo che sto piangendo lo sto facendo dentro. Alla fine è meno così, in questo modo esprimo veramente le mie emozioni. Questo capitolo però mi ha fatto diventare gli occhi lucidi e non ho pianto a fatica. Quanto ci hai fatto aspettare, piangere, emozionare, ridere... e chi più ne ha più ne metta! Davvero Sabrina e Paolo non me li aspettavo, secondo me stanno bene anche Marco e Francesca; insomma tutto è bene ciò che finisce bene! Lo hai detto anche tu no?! Mi raccomando che aspetto l'epilogo, perché non sono ancora in grado di separami da tutto questo. Non mi sono preparata psicologicamente capisci? Ho visto che avevi aggiornato e ho pensato all'ultimo capitolo, ma mentre leggevo sembrava non dovessi mai finire. Mi ero isolata dal mondo come ogni settimana mentre la gente mi parlava. Io rispondevo a mono-sillallabi, oppure no rispondevo per niente. Questo ultimo capitolo me lo sono gustato più di tutti e l'avrò letto in molto più di mezz'ora. Non volevo perdermi niente le cose me le andavo a rileggere per essere sicura di aver capito e appreso tutto questo che i personaggi provavano, paure, felicità, preoccupazioni e gioia: tutte le emozioni e tutti gli aspetti che si potevano cogliere. Sono sicura che se la rileggessi ne troverei di aspetti nuovi. Da quanto mi emoziono ogni volta che scrivo qui sotto, per questa storia ho le mani che stanno tremando in una maniera assurda. complimenti e continua così. Non smettere più di scrivere perché hai un vero talento che non va sprecato.
P.S.
Se smetti mi arrabbio e ti vengo a cercare minacciandoti... altrimenti ti rubo il gatto e melo prendo per ricattarti. Oppure scopro dove abiti, vengo a casa tua di notte e quando ti sveglierai nel cuore della notte (scusa la ripetizione :D ) ti troverai me arrabbiatissima (questo si potrà dedurre dalla mia faccia e da quello che ti dirò) a minacciarti di continuare o ti tormenterò per il resto della tua vita.
Scherzo, non ne sarei capace. Comunque COMPLIMENTONI!! Continua così, te l'ho già detto ma non importa, che aspetto l'epilogo; se non si fosse capitolo. Spero di poter tornare molto presto a commentare le tue storie e i tuoi capitoli. Saluti da mani tremolanti, che sarei io :) :) :-*

03/04/16, ore 11:25

Mamma mia Ale... che dire... MERAVIGLIOSA l'intera storia.. Questo capitolo è un capolavoro.. Trascini dall'ansia, alla meraviglia, alla gioia, alla dolcezza, all'amore... è quasi una favola dai contorni ben definiti e meravigliosamente descritti... io ti adoro veramente e non vedo l'ora di leggere quello che scrivi, perchè lo fai benissimo anche se a volta non ci credi... ma questo ti assicuro è una cosa comune un po' a tutte... tu comunque continua a farci sognare... GRANDE ALEEEEEE!!!!!!

31/03/16, ore 18:50

Eccomiiiiiiii finalmente rientrata in patria e davanti ad un pc, per fare una recensione degna!!!
1)"-Io e te dobbiamo parlare molto seriamente!-" dimmi che lo hai immaginato con il dito di lui puntato in direzione del suo viso, e potrei avere un deja vu notevole ... che mi riporta indietro di 5 stagioni, per approdare proprio all'ultima puntata della prima serie!!!
2) "Passò delicatamente una mano tra i capelli che le sfioravano la guancia" altro meraviglioso deja vu! Seconda puntata della quinta serie, ballatoio della tizietta con cui dovevano parlare, che aspetta aspetta manca poco ci scappa il secondo bacio nel giro di 5 minuti... ho amato quella scena alla follia, e probabilmente è anche per quello che in questa che hai scritto te ci ho rivisto proprio il gesto che Gaetano fa prima di avvicinarsi a lei e tentare di baciarla ... gli sfiora i capelli con una dolcezza unica!!!
3) "-E quanto sei noioso!-" Ok, è la giornata dei deja vu ... prima puntata della sesta serie, mentre lei è al telefono e lui le fa tutte quelle raccomandazioni, sono morta dal ridere quella sera, e sono morta dal ridere mentre leggevo la tua storia e mi immaginavo la stessa espressione e la stessa intonazione di Camilla ... poi non so se fosse quello il tuo intento, ma io mi sono sbucciata dal ridere!!! :D
4) ... e te l' ho detto che scritto da te mi piacciono anche le indagini... mi sono scervellata per capire chi fosse dietro a tutto il piano e mi è piaciuto un sacco la ricostruzione che hai fatto ... per nulla banale e verosimile, mica poco!!!
5)BOOOOOM! Chiusura di capitolo mozzafiato amica!
Il che poi è tutto assolutamente realistico ... che fino a che c'è stato da tenere duro e non cedere, è riuscita a resistere ... ma passato il pericolo e accusato il calo di adrenalina, il fisico non ha più retto eeee .... NON VEDO L'ORA DI DOMENICA PER SAPERE COSA HAI DECISO DI FARE! E qualunque sia la tua scelta, comunque non vedo l'ora di leggerla per cui io sono tranquilla! ;P

Che dirti? Spaziale come sempre! Mettici anche che la mattina di Pasqua ho ricevuto la notizia che una persona a me vicinissima aspetta il suo primo bambino alla veneranda età di 41 anni, e che l'ansia per la gravidanza è alta proprio per l'età avanzata della madre ... questo capitolo è stato una bomba!!!!

Ti potrei dire che sono dispiaciuta per la fine di questa storia ... ma tanto so già che nella tua testolina c'è già la prossima ;)
Un abbraccione intercontinentale!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:23 pm)

28/03/16, ore 10:59

Ciao Ale!! Non vedevo l'ora di leggere il capitolo... davvero meraviglioso!
Sei riuscita a creare una tensione e una suspence notevole! L'ho letto tutto d'un fiato.. talmente emozionante...
Non mi aspettavo l'apparizione di De Blasi e mi complimento per la scelta del "cattivo"; invece mi aspettavo un malore di Camilla prima o poi... ora non so come hai deciso di far finire la storia ma so che sia che il bambino nasca che non avrai concluso la storia nel modo migliore!
Attendo domenica prossima con impazienza e mi raccomando... continua a scrivere!! Un bacio

27/03/16, ore 20:01

Un attimo che stavo leggendo mentre misuravo la temperatura,ma scrivere con una sola mano è complicatissimo.
Spero non mi sia salita nel finale xD.
37.6,dai almeno è scesa. Ora posso scrivere in pace.
Allora,da dove partiamo? Ho sempre paura di non riucire a scriveti le mie emozioni,leggendo la tua bellissima storia. E comunque,io credo che a prescindere dalle recensioni,una storia del genere non può rimanere privata. E' davvero incredibile leggere ogni parola e a ogni sillaba sentire un brivido. Non so,ma il modo in cui le mette insieme le rende uniche,speciali,tue. Ed è meraviglioso sapere che questa storia faccia parte un po anche di tutte noi che la leggiamo. Aspettiamo che pubblichi,piangiamo,ridiamo,tentiamo di capire come finisce. E non lo dico perchè magari hai sempre recensioni postivive e potrei essere io l'intrusa,e neppure perchè non voglio offenderti,ma semplicemente perchè è la verità. Se una storia non mi piace,non la leggo neppure,o comunque non lascio recensioni. Perchè so cosa si prova a vedersi scritte cose brutte,e io sono molto sensibile. Non mi permetterei mai. Questa storia,sin dall'inizio mi ha trasmesso qualcosa,ma lo ammetto,sono sincera,mi sono piaciuti di più gli ultimi capitoli,perchè li hai descritti in un modo così emozionante,un mix di sensazioni assurde,che neanche io riuscivo a capire come era possibile. E poi,guarda che tu ci sai fare con i capitoli smielati,dolci,romanticini,perchè anche quelli mi sono piaciuti. La disperazione,la tristezza,ma allo stesso tempo l'amore che Gaetano sente per Camilla. Il fatto che lei l'hai scritta come è sempre stata,senza cambiare la sua identità. Marco,che sinceramente mi aspettavo di peggio,credo che qualcosa lo devo anche a lui. Michele,un motivo in più per odiarlo. E quello De Blasi,tutti pensavo tranne lui ma mi piace come ne sei uscita fuori. La storia strutturata così ha un senso incredibile,soprattutto perchè non hai fatto capire niente a nessuno (io non ne sarei in grado).
Bellissima la parte in cui Camilla salva la vita a Gaetano,lì mi sono persa completamente a leggere.
Ora,temo per Camilla,ma spero davvero che non perdi il baby. Sono curiosa di sapere come finirà questa storia. Da una parte non vedo l'ora ma dall'altra ho quasi paura a pensare che stia per essere portata a termine. Che dirti,sei un mito! Un bacione grande.

27/03/16, ore 17:11

Allora, partiamo dal finale: te lo dico subito, niente toto baby, se le fai perdere il bimbo ti disconoscerò! xD.. detto ciò, il capitolo è stato molto emozionante. Ho trovato un po'strano che Camilla e Gaetano riuscissero a scherzare in quei momenti di tensione, ma alla fine in loro di normale c'è ben poco, quindi ci può anche stare. Grande l'idea di De Blasi, ti confesso che avevo pensato di utilizzarlo anch'io nella mia storia, insieme a Michele è uno dei personaggi peggiori di sempre. La mia solidarietà va al povero Marco, spero ancora che tu gli dia almeno una gioia prima di chiudere :D.. per il resto, ho riscontrato poca fluidità in alcuni passaggi, ma niente di insuperabile, soprattutto perché il contenuto ha più che compensato la forma. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, attenderò con ansia domenica prossima, un bacione! :)

27/03/16, ore 15:53

Allora.. il capitolo è fantastico come sempre. Mi hai lasciata continuamente col fiato sospeso.. anzi sono ancora senza parole se è per questo.. dalla disperazione di Camilla alla rabbia di Gaetano, non c'è nulla da dire sei fantastica, anche se non ci credi è bellissimo. anche il finale è totalmente plausibile con la storia.. ci sta.. sono curiosa di sapere come andrà a finire ma non posso certo dire che è irreale. con tutto il casino in cui si è cacciata Camilla il minimo è che si sia sentita male. Ovvio una parte di me spera che il bambino sopravviva, più per Gaetano che se lo merita realmente che per lei.. ma aspetterò con ansia domenica per sapere quale sarà la tua scelta... e Ale... qualunque sia io sono con te ;) GRANDEEEEE

27/03/16, ore 15:05

Ciao.
Uau certo che di cose ne sono successe in questo capitolo..l'attesa è stata ampiamente ripagata.. peccato che ormai manchi solo più l'epilogo. . però tutte le cose belle finiscono prima o poi..
Finalmente i nostri fantastici due sono riusciti a parlarsi e la scena è stata dolce ma divertente allo stesso tempo, Gaetano ci prova a fare il duro ma fallisce miseramente. .
Anche la scena con Marco mi è piaciuta, ormai il pover uomo ha alzato definitivamente bandiera bianca tanto da lasciarla rientrare nella bocca del lupo dopo averla vista così disperata.
Infine la parte in cui c'è la sparatoria finale sono rimasta col fiato sospeso..stavolta per fortuna Camilla si è impicciata sennò povero Gaetano.. e alla fine Carpi ha avuto ciò che si metitava.. infine, anche se un po drammatica, la scena finale è stata per me (lo so, sono strana) la più emozionante di tutto il capitolo, Gaetano che le toglie la pistola dalle mani e cerca di calmarla e poi il panico che prova quando Camilla si sente male..meravigliosa davvero.
Ora attendo , ma come ti ho già scritto, sono fiduciosa per la sorte del baby.
A domenica prossima per ( purtroppo ) l'ultimo capitolo.

27/03/16, ore 11:37

Semplicemente PERFETTO!!! Devo dire che mi sono accorta adesso che non ho respirato da quando Carpi ha puntato la pistola in fronte a Gaetano; è tutto troppo entusiasmante. Forse per quello che mi avevi risposto la vola scorsa mi aspettavo tutto questo con Camilla, ora non so cosa pensare perché sono ancora "scossa" da tutto quello che è successo in questo capitolo. Sono troppo dolci e sinceramente mi è servita la descrizione del casa di De Blasi perché stavo avendo un vuoto, mi ricordava qualcosa quel nome ma non mi ricordavo cosa. Ho iniziato a leggere questa storia quando era solo al quinto capitolo, mi sembra, e più sono andata avanti, più mi sono meravigliata di quanto fosse bella... anzi no: fantastica e scritta bene. Tutte queste emozioni, questi colpi di scena e quest'attesa mi hanno fatto vivere la vera essenza di Camilla e Gaetano. Avrei tante altre cose da dire, ma preferisco dirle tutte alla fine sperando un po' di farti commuovere. Continua così che non si vedono molte storie scritte bene come questa!!! :D

25/03/16, ore 19:09

Ciao Ale,finalmente posso leggere e commentare tranquillamente!
Ho avuto un inizio di settimana pesante,con le ultime interrogazioni e con la preparazione del topic di inglese (che non è pronto!!!). Poi,messi i problemi al mio capitolo perso,mi sono lasciata cadere giù. Ma almeno una cosa positiva ce l'ho...Non mi tocca aspettare un'altra settimana! Comunque,io vorrei scrivere tanto di questa parte,perchè mi sono talmente concentrata,mi sono quasi tuffata nella scena,che ho letto tutto d'un fiato. Da chi partiamo?
Paolo,mi piace il modo in cui lo fai parlare,è molto divertente anche se,lo avessi tra le mani,gli tirerei un cazzotto..E' fastidioso. Marco quasi riesco ad apprezzarlo,l'odio sembra sparito,e per quanto ama Camilla,sono sicura che non potrebbe fare nulla per mettersi tra loro due. Se ne va con una mano avanti e una dietro,come diciamo noi qui a Napoli xD. Gaetano? Lo consolooooo io quando amamzza Camillaaaa! Ahahah,apparte gli scherzi,è davvero bella la parte in cui lo descrivi,o meglio in cui metti in risalto i suoi sentimenti. Vorrebbe ucciderla ma tenerla stretta allo stesso tempo. Comunque,tu sei un mito,e dopo i mal di testa che ho avuto nello scrivere da capo la mia storiella,Angst ma che non so se ne vale la pena leggere,questo capitolo ci voleva proprio. Beh,ora devo concentrarmi per il prossimo di TC,che sarà di passaggio,quindi almeno in quell'impresa non voglio nessuno scherzo da parte del pc...e tu,puoi capire. Un bacio grande!

25/03/16, ore 12:17

Ohhhhhh siamo arrivati fino a Venerdì (ahah che coincidenza!!), ma purtroppo non sono riuscita a mettermi davanti ad un pc prima di oggi!!!
Partiamo con la recensione vai:
Purtroppo ho veramente poco tempo e non posso fare la mia solita recensione a punti... ma ti dico che è veramente coinvolgente questa storia, ma questo già te l' ho detto un milione di volte.
La chiusura del capitolo, con quell'abbraccio, è veramente di una dolcezza infinita, anche se una bella strigliata alla nostra amica non dovrebbe togliergliela nessuno! Ora che siamo proprio nel momento del confronto sono proprio curiosa di leggere quello che succederà, e se lei avrà il coraggio di dirgli del bambino o se rimanderà tutto a dopo. A dire la verità sono anche curiosa di leggere se e come verrà fuori il fatto che lui sà che lei sà il motivo per cui Gaetano si è voluto allontanare... eheheh pare uno sciogli lingua, ma il succo lo hai capito!
Bravissima come sempre e attendo con trepidante curiosità il prossimo capitolo!!! Un bacione e intanto buona Pasqua!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:23 pm)

20/03/16, ore 15:27

Oh finalmente è arrivata Domenica!!
Ormai già te l'ho già detto ma lo ribadisco, brava,brava, i capitoli sono sempre molto scorrevoli e avvincenti e non annoi mai.. capito? :-)
Caspita credevo anch'io che Gaetano avrebbe reagito in maniera più violenta, invece è riuscito a contenersi.
Bellissima e dolce la scena con Camilla e Gaetano.. aspetta Camilla non ti illudere che ora Gaetano ti fa un tombino così.. sciagurata..
Io già scalpito per il prossimo capitolo.. come sai spero in un happy ending.. una certa Elena Berardi deve aggiungersi allo stato di famiglia però nessuno deve uscirne..
:-D
alla prossima

20/03/16, ore 15:05

Ma io che ti posso dire ancora? xD.. il livello della storia e della tua scrittura è cresciuto settimana dopo settimana, questi ultimi capitoli sono stati molto avvincenti e hanno tenuto davvero lo sguardo incollato allo schermo. Molto divertente la caratterizzazione di De Matteis, ancor più di quella della serie, mentre per Marco mi dispiace davvero, perché ha sbagliato ma l'ha fatto per amore e perché Camilla sarà anche la nostra prof ma certe volte andrebbe presa a mazzate. Dolcissimo Gaetano nel "rinunciare" alla spilla per lasciare una traccia e soprattutto nella reazione avuta quando se l'è ritrovata tra le braccia. A questo punto, visti il piccolo spoiler e le tue parole sull'atmosfera pasquale, temo molto per il bambino (anzi, LA bambinA xD), ma incrocio le dita perché dopo queste avventure rocambolesche, e soprattutto il fatto che La Cami è tornata Camilla, dopo aver sofferto a dovere, i miei due Gaudini devono ritrovare la serenità. Brava come sempre, a domenica! :)

20/03/16, ore 13:42

Okay, ora l'ansia è alle stelle. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Mentre leggevo immaginavo tutti e mi sembrava quasi che fosse reale. L'ingegna di Gaetano nel lasciare per terra la stella da Sceriffo è unico; la ama troppo e dalle ultime parole che le rivolge si capisce perfettamente che senza di lei non varrebbe la pena di vivere. La tua bravura nello scrivere questa storia e immensa e NON sto scherzando. Quando mi fai capire che è come se ti sottovalutassi ogni volta io non sono d'accordo: sei bravissima e non puoi negarlo. Ho tantissime cose da dire, alle emozione che non riesco ad esprimere e le lacrime che non escono ormai da tanto tempo dai miei occhi e quasi mi viene da piangere dall'emozione, come se ci fossi io al posto di Camilla, quasi come se la stessi vivendo io questa situazione. Ogni volta aspetto che arrivi la domenica per leggere un nuovo capitolo e il fatto che finirà mi dispiace... almeno potrò rileggermela per malinconia e tutta d'un fiato. Sinceramente io devo dire che non leggo molto; solo quello che veramente mi piace e/o incuriosisce. Complimenti e guarda chiese non finisce bene mi arrabbio che è troppo bello tutto questo per finire male. Devono stare insieme e formare una bella famiglia felice(possono avere tutte le difficoltà che esistono in questo mondo ma la loro deve essere una famiglia felice e loro assolutamente devono stare insieme). All the love... :):) :-*

20/03/16, ore 13:15

Un capolavoro come sempre. un mix tra ansia e timore. cavolo Gaetano si è trattenuto, io avrei preso Marco e l'avrei lasciato a terra dopo il racconto. è proprio vero che Gaetano sarebbe corso da lei, lui si che si farebbe ammazzare pur di saperla sana e salva. è vero alla fine sono insieme, ma ci lasci sempre in sospeso.. io non vedo l'ora di leggere il seguito e spero vivamente che sia domenica prossima :D chi se ne frega dello spirito pasquale... io voglio sapere cosa succede :)