Over Again
di Kirale

10/01/16, ore 18:36

Bellissimo ill modo in cui hai fatto aprire Camilla e soprattutto come lei ha pronunciato quel ti amo,le circostanze di prima e quelle dopo,dove si rassegna perché sa che lui è sposato. Comunque l idea di sfondare la porta mi è piaciuto tantissimo,e per il resto,se è davvero la prima volta che scrivi una scena del genere,ho da farti tutti i complimenti di questo mondo. Mi hai trasmesso davvero qualcosa. Ho visto la scena,ehm tutte le scene,davanti agli occhi,come se la stessi guardando in una delle puntate. Meraviglioso il discorso mentre insomma...mentre cedono ahahha. E soprattutto la parte del chiarimento su Sabrina. Molto bello anche quello. Sei davvero molto brava.

10/01/16, ore 18:32

Allora molto bella la parte in cui lui la raggiunge e le dice che è un amica,ovviamente noi sappiamo che non è così è anche lui,a Lei la situazione pare non andare giù. Mi piace questo lato geloso di Camilla,spero davvero di poterlo vedere in seguito. Mi piace il modo in cui sottolinei i pensieri,sono veramente plausibili. Avrei scritto allo stesso modo tutto. Comunque Camilla è parecchio avvilita perché da una parte vorrebbe cedere ma dall altra crede ancora che lui sia sposato,quindi teme di dover scappare ancora e infatti così fa. La scenata in casa Baudino me l aspettavo,molto molto interessante,ma to scrivo sapendo già quello che è successo dopo quindi sei un mito,in tutto. E applausi per Livia!

10/01/16, ore 18:28

Ti avevo detto che avrei letto tutto. Ma preferisco farti recensioni distinte per capitolo. Scusami qualche errore o se non sarò del tutto chiara ma oggi proprio sono giù di mio. Allora qui parto col dirti che come sempre credo di amare il tuo modo di scrivere,perché è semplice e soprattutto in poche righe riesci a raccogliere tutto. Quasi mi faccio pena io che per essere chiara,nel dubbio,mi dilungo in 3 pagine. Purtroppo io non riesco a tralasciare neppure un particolare. Comunque,davvero meritati complimenti. Gaetano non avevo dubbi,innamorato cotto,e anche se ancora un po scottato,pare proprio non volerla sciarla soffrire,e quindi cerca di andare di nuovo da lei,come ha sempre fatto e Camilla gelosa marcia e distrutta. Passo alle altre. Complimenti ancora.

10/01/16, ore 18:09

Dunque, dopo aver riordinato un po' le idee finalmente recensisco per bene questo bellissimo capitolo.

Come nell'angst sei "nel tuo", nei dialoghi e nelle scene umoristiche/affettuose/familiari sei altrettanto nel tuo e a tuo agio e si sente.

La cosa che apprezzo maggiormente a parte come catturi l'umorismo di Camilla e quello di Gaetano e il loro punzecchiarsi, trasportandolo in una chiave più di coppia (insomma, tipo il meglio della quinta puntata) è il fatto che non cadi nella banalità e nelle cose scontate, anche nelle piccole scene di vita quotidiana.

Per me è questo romanticismo: le piccole, cose, non necessariamente gesti eclatanti.

Camilla un po' bimba (come del resto era appunto nella quinta puntata, me la sono rimmaginata con quel tono dolce e infantile che aveva) che non vuole che Gaetano se ne vada: come cambiano le cose in un anno xD.

Sulla scena nella doccia stavo inizialmente morendo dal ridere, ripensando alla scena della doccia fredda e poi alle battute tra i due, che piano piano lasciano spazio a una scena romantica.

E che dire di Livia che becca sua madre in pose compromettenti rischiando di rimanere scioccata per sempre xD? Divertentissimo, mi sono immaginata la Gargari in quella scena e ridevo da sola come una scema.

Gaetano con una bimba è... è... che dire... come vorrei vederli con un piccolo o una piccola in braccio, anche se so che per un figlio probabilmente sono fuori tempo massimo vista l'età di Camilla. Però, se ce l'ha fatta Carmen Russo possono farcela pure loro no :D?

Bene, ora elimino dalla testa la visione di Gaetano versione Enzo Paolo (Turchi, non una creatura mitologica a metà tra Decaro e Conticini xD) e Camilla Carmen Russo che fa la spaccata e torno alla recensione.

Quell'amore detto così come deve essere detto, spontaneamente, quasi sopra pensiero mi ha fatta morire e immagino abbia fatto morire anche Gaetano che poraccio erano dieci anni che lo attendeva. Arrivato al momento giusto, approvo in pieno anche qui.

Per non parlare della storia dei fidanzati, e che finalmente sto poveruomo ha un suo titolo da usare, e che caspita! E che anche Camilla non vede l'ora di dire in giro (soprattutto a una certa bionda a caso) che Gaetano è fi-dan-za-to.

Tra parentesi, Camilla che nella sua mente definisce Sabrina "la bionda incinta" è assolutamente da Camilla e mi ha fatto scompisciare: è proprio da donna gelosa all'ennesima potenza ma che deve darsi un contegno.

Che dire della scena finale?

Secondo me su una scena del genere la Pivetti andrebbe a nozze assolutamente.

Mi piace come mette i puntini sulle i subito con quell' "amore" detto come a marcare il territorio. Ma anche Gaetano che la presenta con orgoglio come la sua fidanzata.

Sabrina ovviamente riceve una bella tegola in testa e la guerra sottile tra le due donne - che solo noi donne sappiamo farci - l'hai dipinta benissimo, come il povero ingenuo Gaetano tontolone che non si accorge di niente. E che pensa di fare il fratellone per Sabrina e invece... tienile le mani oggi... consolala domani... figurati lei che film si è fatti.

E sì, il fatto che sia incinta è una bella minaccia, soprattutto quando nascerà l'erede, perché rischia di avvicinare ancora di più Sabrina e Gaetano. Da un lato Camilla potrebbe finalmente provare cosa vuol dire sentirsi "di troppo" e "il terzo incomodo" in una famiglia, però per quanto sia arrabbiata con la Camilla fine sesta serie non riesco a volerle troppo male, anche se non vedo l'ora di leggere di angst, EvecontroEve eccetera eccetera perché sono sicura che anche la sofferenza sarà emozionante.

Bravissima!

08/01/16, ore 21:00

Ehhhhhhhiiii,che mi combini? Certo ste cose ci possono stare,ma,ma leggerle mi fa malissimo! Spero non sia quello che penso io. Camilla avrà pure sbagliato,ma quando si crea una famiglia con un altra donna,vuol dire che ritornare nel passato non è più nei tuoi piani. Ho adorato il modo in cui hai sottolineato i sentimenti di entrambi. Quando Gaetano ha guardato quella finestra,quando non se l'è sentita di entrare in casa e quando è andato da Torre. Li,ho capito che lui ama ancora Camilla ma che forse se la vede non riuscirà a fare finta di nulla. Per quanto il sentimento è forte,ma deve ancora smaltire i residui del suo dolore...ma cavolo,io voglio sapere chi è quella Berardi che sbuca dal nulla. Non ho altre parole. Mi piace sempre di più. Un bacione.

08/01/16, ore 20:33

Ecco. Scattano le emozioni forti. Io non so se sto male,se sto bene. Tutto questo mi fa sentire un senso di vuoto,un magone allo stomaco,ho mal di testa. A volte leggere queste cose mi fa venire voglia di piangere. E credimi,se succede,è perché tu ti sei completamente immedesimarsi nei personaggi,cone se ti sentissi Gaetano da una parte,e Camilla dall'altra. È un po quello che cercano di fare tutti quelli che scrivono,c è chi ci riesce meglio,chi meno. Tu,con questo,ti sei superata rispetto ai precedenti. Scritto davvero molto bene. Coerente,preciso,sottinei ogni aspetto della realtà,del passato o del presente. I sentimenti dei rispettivi personaggi. Insomma una possibile trama no? Io ce la vedo anche prossimamente. Il confronto tra Marco e Gaetano è stato molto bello. Perché si sono riconosciuti nella stessa storia,ma spero che non lo vada a trovare a Torino che io non li sopporto. La scena di Camilla quando va in camera da letto mi ha sconvolta...quasi piangevo,perché nonostante tutto io non ce la faccio a sentire quel vuoto,vedere quella distanza tra loro due. Ora leggo,ok leggo e basta.

08/01/16, ore 20:10

Calmi tutri. Mi sta venendo da piangere. Per quanto i capitoli siano non troppo lunghi,tu mi vuoi morta,in queste righe mi ha trasmesso un sacco di cose! Anzi,direi proprio che non so se continuare perché ho paura. Probabilmente se mi riprendo leggo un altro capitolo. Sei fantastica! Questo tuo modo di scrivere così semplice ma veramente profondo. E io solitamente scrivo recensioni a chi mi trasmette qualcosa,quindi sappi che meriti tutti i complimenti di questo mondo. Camilla che tenta di correre da Gaetano ma quel maledetto bus si blocca,io l ho letto come una prova verso di Lei,verso quello che prova per lui. Cosa sei disposta a fare per riprendertelo? Bella domanda,vediamo. Giusto il fatto del -Non sei incinta- non è un buon momento. Risulterebbe da forzatura un ritorno. Grande! Bacioni Aleeee!

24/12/15, ore 09:05

Non non ci posso credere. Stavo x inviare la recensione ma mi si è cancellato tutto! Riproverò
Dunque prima di tutto devo rassicurati sul fatto che non ho trovato per niente il capitolo soporifero anzi molto dolce e coccoloso e come me molte se non tutte lo penseranno.
Poi permettimi di iniziare dalla fine rivolgendosi una domanda: sei sicura di voler usare l'Amleto come metafora per I dubbi che ti assillano? Io amo il bardo e ho letto l'Amleto un paio di volte ma certamente conoscerai l'ultimo atto e la fine di quasi tutti i protagonisti. Devo preoccuparmi? 😆😆😆
Devo confessare che mi sono aggiornata all'alba,verso le quattro e che poi mi è partito un film su tutti i possibili scenari futuri. Camilla che litiga con sabrina (è o no una scocciatrice? e già me la vedo a mettere bocca dove non deve) e si lascia sfuggire la notizia della morte dell'altro fratello. La ragazza che arrabbiata fugge di nascosto, gaetano che si infuria con camilla. Questa che parte alla ricerca della donzella per salvarla (eh lo so Shakespeare insegna) e forse per salvare pure gaetano che si è messo in pericolo. Alla fine tutti salvi. La giovane capisce che non può tenere il bambino (i motivi poi li metti tu,mica posso fare tutto io) e decide di lasciarlo in adozione ai nostri due eroi. The end...piaciuto il mio film? Ahahaha eppure non ho mangiato pesante ieri bah
Bando alle ciance. Avrai notato che finora ho detto un mucchio di sciocchezze e commentato poco il capitolo corrente. Questo perché per la forma non c'è nemmeno una virgola fuori posto e pe il contenuto. ..ehhh capisco benissimo i problemi che hai incontrato nell'affrontare la spiegazione di certe ragioni in testa a camilla che a noi poveri mortali non è dato sapere. Ragioni che ci siamo date un po tutte perché anche se un po troppo tirate sono le uniche con un senso conoscendo il personaggio. È tipico di gaetano inoltre sentirsi in colpa e darsi delle responsabilità (che in parte ha comunque) anche mentre camilla cerca di spiegarsi. Quindi bravissima.
La loro vulnerabilità dimostrata con la richiesta reciproca di promessa che non sia solo tutto un sogno mi fa tremare. Ma non fraintendermi, non perché non lo trovo giusto anzi, proprio per quello e mi ricorda di dover stare ancora sul chi va là. E su questo forse ti hanno segnato i nostri simpaticoni di autori. Tu sei li a goderti i momenti dolciosi (come coccole,baci, gelosie,felpe stropicciate, porte buttate giù ) ma poi sottilmente instillano un piccolo dubbio che avceri ma coscentemente decidi di ignorare e poi arriva la mazzata finale. Ok per i dubbi ma ti prego la mazzata no😆
Ah e non dimentichiamoci di un punto, messo un po in sordina tra un capoverso ed un altro ma che merita di essere scritto in neretto,in cui scrivi:" ... la delusione per aver capito che per tanti anni era stato solo lui a sperare in quella realtà che stavano vivendo ora." Condivido appieno il pensiero. È il centro della loro storia,ciò che ha mosso sempre tutto,da quando è iniziata la loro attrazione e poi il loro amore. Non ricordo chi ha scritto "gaetano è in quella relazione da dieci anni, lei da dieci minuti" vero!
 Spero di non aver dimenticato qualcosa...ah si. Avevi detto vasta con i cliffhanger? Ma questo finale ci lascia in sospeso ad immaginare tutte le possibili marcazioni di territori. Così non si fa alle amichette tue no no. 😆😆

Ne approfitto per augurarti Buon Natale e ringraziarti in anticipo del regalo di natale da parte tua che arriverà stamattina, un bacio, ci sentiamo di là.
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 09:18 am)

23/12/15, ore 12:42

Ciao, devo leggere ancora l'altro ma mi sono autoimposta di venire a commentare questo, cosa che non avevo ancora fatto e con l'occasione me lo sono riletto per la quarta volta. sono curiosa per il prossimo, colpa mia che non sono riuscita ancora a farlo ma questo periodo è infernale per me in ogni senso e la sera crollo, non è da me. Comunque bando alle ciance. Non riesco ad andare in ordine perché è talmente ricco che lascia ancora scie di emozioni anche per la quarta volta, quindi salterò di paolo in frasca :).
Mi è piaciuto moltissimo l'accostamento del racconto della loro storia mentre si "riavvicinano" carnalmente e il relativo paralellismo. Genialata bellissima.
Gaetano che tira fuori gli attributi ma sempre rimanendo lui, solo uscendo dallo zerbinaggio? ooooo finalmente. Ne è rimasta felicemente spiazzata pure la prof, che invece per una volta l'ha smessa di fare la prepotente e il capitano nella loro relazione.
La scena con lui appoggiato allo stipite della porta ancora chiusa, che passa al contrattacco cercando non più di estorcerle le parole con le tenaglie ma cambiando tattica e metterla di fronte ai fatti? finalmente anche qui! A parte che visivamente l'ho avuta davanti agli occhi tutto il tempo ma poi questa cosa avrebbero potuto fargliela fare anche in tv già secoli fa. Ok hanno allungato il brodo in tv ma abbiamo chiarito ormai che solo perché i protagonisti si mettono insieme non vuol dire che lo show debba finire, al contrario di quello che possono pensare gli autori di pap e di grey's anatomy. Fiato sprecato a quanto pare.
Resta la curiosità per la scocciatrice che sta nell'altro appartamento. Chiarito che non è la moglie ma hai detto che porterà comunque rogne...ma hai appena scritto anche "sapendo che questa volta nessuno nei due avrebbe più mollato la presa"quindi io ti prendo in parola eh? ;)
Ci risentiamo di là sperando di riuscire a leggere presto l'altro. Grazie, un bacio.

21/12/15, ore 16:24

Finalmente riesco a commentare come si deve!

Premetto che, come ti ho già detto, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, probabilmente è il tuo capitolo che ho preferito finora.

Mi piace quando ci si prende il tempo di scavare nelle emozioni dei protagonisti e credo che tu sia riuscita a dare a Camilla delle motivazioni credibili che condivido appieno e che sono l'unica spiegazione possibile al casino e bipolarità e stronzaggine della sesta serie, escludendo che la botta in testa provocata dall'incidente abbia causato un mutamento di personalità e infermità mentale temporanea xD.

Come sempre su Gaetano sei più a tuo agio e si sente, ma devo dire che in questo capitolo Camilla in certi punti ha proprio brillato e l'ho sentita al cento per cento, era proprio Camilla-Camilla, in tutto il suo carattere testardo al limite dello sfinimento ma anche "adorabile" ;).

Ad esempio:

- Ah no commissario, adesso che ho cominciato tu stai zitto e mi ascolti fino a quando non ho finito, e anche se potrei essere poco chiara, fammi parlare ok? -

Ecco, questa è Camilla. Che, come sempre, si fa mille film mentali e pensa che Gaetano stia pensando a chissà chi e ho adorato non solo lui che finalmente rende pane per focaccia e la zittisce (per non parlare di quello che le dice, poi la cosa del chiudersi a riccio, afferrandole la ciocca di capelli è da Gaetanoinnamoratoquindicenne al 100%), ma soprattutto la reazione di lei con quel "lo sai che sei uno stupido?". Ho proprio sentito il tono affettuoso di lei nel pronunciarlo e insomma, mi hanno ricordato il meglio della quinta puntata.

E ho molto apprezzato il ritorno in grande stile della famosa felpa, con Camilla che la offre al legittimo proprietario per "ricaricarla" del suo profumo xD.

E che dire di Camilla gelosissima che, ancora prima di inquadrare Sabrina per bene, gli chiede delle donne che gli "giravano intorno" e "definiscimi "un approccio"? Mi ha fatto morire dal ridere e mi sono rivista Camilla seconda serie con la povera Sonia e le sue espressioni gelose al limite dello schifato/sto esplodendo.

Devo dire che condivido le preoccupazioni di Camilla su questa Sabrina perché mi sa che se fa scappare tutte le pretendenti di Gaetano non è solo per "fare casino" anzi... sola, incinta, un uomo che si occupa di te e che sembra l'incarnazione del principe azzurro... oltretutto che sarà ancora più paziente del solito perché roso dai sensi di colpa e perché sei incinta... chi se lo lascerebbe scappare un uomo come Gaetano, al posto di Sabrina?

Quindi capisco Camilla appunto e mi ha fatto morire la scena del "marcare il territorio". Adoro la Camilla gelosa, perfino dai tempi in cui era gelosa di Renzo e lei che morde il collo di Gaetano tipo vampiro per lasciarli i segni e mettere i puntini sulle i con Sabrina è, di nuovo, proprio da Camilla.

Mi sa che Gaetano con questa storia dei sensi di colpa per il ragazzo morto mi si sta Camillizzando invece e che rischia di passare grossissimi guai e di farli passare anche alle persone che ama, perdendo di vista la razionalità e la "professionalità" e lasciandosi prendere appunto dalle emozioni e dai sensi di colpa, che possono farti prendere scelte azzardate, purtroppo... e poi prendersi un possibile obiettivo di mafia in casa, mire di Sabrina e carattere "casinaro" a parte, non è uno scherzo.

Non ho ben capito il tuo quesito finale e come dovremmo scegliere il colpo di scena... nel senso che dipende da come sono i due filoni. Detta così possiamo tirare una monetina e fare testa e croce xD. Scherzi a parte, sono sicura che saprai fare la scelta migliore ;).

Complimenti ancora!

20/12/15, ore 14:47

Mi è piaciuto vedere Camilla lasciarsi andare e ammettere i propri sentimenti. La giustificazione che hai trovato al suo comportamento è stata piuttosto coerente, anche perché è vero che il dialogo che c'è tra due persone che si conoscono da tempo può subire dei mutamenti nel momento in cui il legame diventa qualcosa di più profondo, a maggior ragione se una delle due ha vissuto di recente delle esperienze dolorose. Mi ha divertito anche il fatto che Camilla abbia parlato a Gaetano del ceffone, e credo anch'io che Renzo, malgrado in quel momento non avesse diritto ad esprimere giudizi, di fatto abbia detto la verità e per questo irritato così fortemente la prof. Finalmente abbiamo scoperto l'identità di Sabrina e sento che ne combinerà parecchie, però adesso che le carte sono in tavola, i Gaudini possono riuscire a resistere alle varie tempeste che si abbatteranno su di loro. Alla prossima recensione! ;)

19/12/15, ore 23:00

Sabato sera ottimo per leggere,anche se sono indietrissimo con la scrittura.
Questo capitolo non mi ha preoccupata molto inizialmente perchè l'hai strutturato molto bene,cominciando a parlare di Gaetano che vuole allontanarsi dalla cosa più bella che ha avuto ma che ora gli fa male. Sicuramente è stata una scelta azzeccata al momento che sta passando,anche se ho intuito chiaramente che volesse restare perchè non riesce a stare lontano da lei,ma lo fa per se stesso,per non continuare a vivere la stessa e monotona situazione. Certo secondo me lui spera che il destino si metta di nuovo in mezzo,così magari ha la certezza che tra di loro le cose non devono finire in quel modo,che c'è ancora l'ennesima possibilità,forse quella giusta.
E poi Camilla che ovviamente si pente troppo tardi di quello che ha fatto,della scelta sbagliata di parole,di non aver capito chi realmente avesse accanto,approfittandosi di lui e dei suoi sentimenti facendo quello che le pare.. Perchè lei,sapendo che lui la ama da tantissimo e che nonostante i continui rifiuti continua ad aspettarla,dice "vabbe chissefrega tanto posso ritornà quando me pare" Almeno questo poteva pensarlo prima quando aveva Gaetano innamorato e illuso,ma ora che si sta allontanando da lei,che fa la persona indifferente e dura,lei ha capito l'errore. Parlo troppo lo so,non vorrei neppure dilungarmi.
Insomma lei si sente esattamente come si sentiva Gaetano anni prima,e forse è la prima volta che si sente in colpa per quello che gli ha fatto passare,perchè non è una bella sensazione. Forse si è pure pentita di non aver ceduto prima visto che comunque Renzo non è mai stato il vero uomo della sua vita.
Certo resta il rapporto civile e di amicizia ma l'amore appunto come dici tu non c'è più. Mi sono meravigliat alle parole di Renzo,magari avesse fatto un discorso del genere a Camilla,ci saremmo evitate quelle scene raccapriccianti dove lui tentava di riprendersela. E comunque mi è piaciuta questa oarte,siamo sicuri di non averlo più come ostacolo,almeno per ora.
Aahhahaha dai mi fermo qui su questo punto.
E ovviamente la bellissima parte con Livietta che sa più di quanto entrambi abbiano riferito. Forse lei è quella che potrebbe spingere qualcuno a fare il primo passo,ma forse non è così..ancora confusion ahahahah.
Inizialmente sembra esserci un rapporto di confidenza ma poi parte Livietta con la domanda finale e la risposta di Gaetano mi sotterra.
Complimenti,mi hai straziata,con la gfrase che ljui dice a Livietta sul finale,mi hai trasmesso tutto quello che sente.

14/12/15, ore 18:12

EEEEEECCCCCCOOOOOMMMMMMIIIII qua pronta a recensire! Che dire? Spaziale, ma te l' ho già detto! Andiamo per punti

"Ti ho amato probabilmente da prima che me ne rendessi conto io stessa, quando ti relegavo a tentazione perché sapevo che se avessi guardato la verità, quello che provavo mi avrebbe travolto la vita." ADORABILE! una delle poche motivazioni sensate che vorrei sentir dire a Camilla nella settimana serie, anche se ho paura che irrimediabilmente gli autori ci deluderanno con ragioni patetiche... ma almeno con le ff possiamo continuare a sognare!
"stava toccando il paradiso perdendosi nel calore dell'inferno." fantastica!!! hai reso l'idea alla perfezione!
"Lo sentì ridere, e avendo la bocca premuta contro la sua pelle le vibrazioni le si diramarono per tutto il corpo." Vabbè... urge una doccia gelata per calmare i bollenti spiriti! Direi che è perfetta nella sua finezza.
E poi il ghiaccio che brucia più del fuoco, favoloso dinale di capitolo.... che dire OVVIAMENTE NON VEDE L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO e non hai bisogno di lezioni di romanticismo........... questa storia è proprio perfetta così!!!!! ancora complimenti!!!!! a presto
Marta
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:20 pm)

13/12/15, ore 22:07

Ed ecco qui il famoso finale di capitolo con la frase simile a quella del mio capitolo e su cui eravamo state "telepatiche" xD!

Dunque, mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Gaetano e Camilla ai due lati della porta e ho adorato come lei arriva al "ti amo", rivedendo quel selfie e quel biglietto... capendo di non avere nulla da perdere, la disperazione che abbatte le barriere.

Idem lui che sfonda la porta e appunto per una volta non fa quello che lei gli dice ma "osa" e fa di testa sua, "mettendola al suo posto". Perché è vero che Camilla ha bisogno di un uomo che le tenga testa, ma senza arrivare alla cattiveria o all'arroganza, e il Gaetano delle prime serie lo faceva, poi questa cosa si è persa negli zerbini di casa e finalmente gliel'hai fatta ritrovare. Gentiluomo sì, rispettoso sì, ma non sottomesso.

Mi sono immaginata l'espressione che potrebbe fare la Pivetti in una scena del genere con Gaetano che sfonda la porta e mi è venuto davvero da sorridere.

Molto emozionante tutto il loro chiarimento, devo dire che sui dialoghi secondo me continui ad avere meglio la voce di Gaetano che quella di Camilla, ma anche Camilla a tratti l'ho assolutamente sentita, quindi brava!

Mi riferisco ad esempio a tutto il pezzo su "sei sposato!" (è da Camilla ritornare alla realtà alle parole di lui - vedi prima serie) e preoccuparsi ovviamente comunque di moglie e figlio di lui, nonostante tutto, e su Agatha Christie, lì me li sono rivisti al 100%, anche e soprattutto lei.

Devo dire, visto che vuoi la sincerità, che la parte in cui ti ho sentita un po' più forzata è quella dove loro due fanno l'amore, insomma... che non sei proprio a tuo agio nello scriverlo e anche nel trovare metafore, anche se ho trovato molto originale il paragone tra il loro modo di fare l'amore e lo svolgersi della loro storia fin dall'inizio per arrivare qui.

Il dialogo finale invece l'ho adorato, e sono assolutamente loro al 100%, con Camilla giocosa e maliziosa, felice di questo Gaetano più impetuoso (e di ritrovare i famosi pettorali xD) e Gaetano che la "mette al suo posto" dove lei è ben più che felice di stare.

In sintesi, direi che hai centrato l'obiettivo di dare una spiegazione che abbia un senso al comportamento di Camilla e di farle pronunciare un ti amo credibile e dare ai nostri il lieto fine che si meritano. E non posso non concordare che si può scrivere tanto anche di una coppia felice (ci ho giusto scritto qualche migliaio di pagine xD), quindi ti esorto a continuare e non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno i nostri.

Brava, continua così!

ps. Una menzione speciale alla parte in cui Gaetano dice di voler ritrovare la Camilla più dolce dei tempi di Roma (anche se secondo me era dolce pure nella quinta serie, eh, è nella sesta che c'è stato il delirio) e di tirarla fuori da se stessa "fosse l'ultima cosa che fa!". Lì mi hai davvero toccata profondamente.
pps. Ho editato per eliminare un paio di strafalcioni rimasti nella foga del recensire e aggiungo già che ci sono un'altra cosa: non so quanto pagherei per vedere la Pivetti recitare la scena del "ti amo" con la voce che le si spezza (come quando lesse per la prima volta quel biglietto ma per altre ragioni) e vedere l'espressione che tirerebbe fuori Conticini come Gaetano dall'altra parte della porta. Spero che certi autori leggano e prendano spunto!
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 12:33 am)

13/12/15, ore 20:42

Una Camilla che finalmente soffre e ammette i propri sentimenti ed un Gaetano che sa tenerle testa e non farsi calpestare sono il sogno di noi tutti, quindi grazie. Concordo sul fatto che si possa scrivere a lungo anche di una coppia che ha ottenuto il lieto fine e leggerò volentieri i tuoi prossimi capitoli :).. per quanto riguarda il momento "hot" , il tuo approccio non è stato niente male, quindi non essere in ansia! :D.. alla prossima! ;)