Over Again
di Kirale

07/02/16, ore 20:36

Eccomi qui, anche questa volta in ritardo, ma assolutamente ancora in tempo per ribadire a gran voce quanto adoro questa storia.
Si percepisce in modo chiaro quanto Camilla sia spiazzata da un Gaetano che lei non ha mai visto, o meglio,che lei ha visto abbattersi come un uragano nella vita di tutte le sue donne precedenti. Tutte tranne lei. Mentre leggevo era tutto talmente chiaro che ho visto ogni muscolo della faccia della prof muoversi verso il dolore, l'incredulità nei confronti della situazione e la voglia di sapere se questa è la verità.
E poi, fondamentale, ho patito con Gaetano che ha subito una violenza ancora più grande, dovendo rinunciare volontariamente all' amore della sua vita appena ritrovato. Proprio adesso che di sogni poteva coronarne due.
Ogni emozione, ogni sentimento, ogni gesto è vivo,si può toccare con mano. La tensione si taglia col coltello perché tutto mentre ti leggo prende inevitabilmente forma. Il tuo racconto è speciale perché porta avanti più situazioni , da quella sentimentale a quella lavorativa, in modo magistrale. Non ci sono incongruenze, le storie hanno una forma a sé stante ma perfettamente inserite in un contesto più grande. Alla fine di ogni capitolo mi domando cosa potrà mai accadere dopo, perché oltre ad essere bella e scritta meravigliosamente, è interessante e stuzzica la curiosità.
Nonostante la storia stia prendendo una piega troppo dolorosa,ti dico grande!Grande! Grande! E soprattutto grazie!
100 punti a grifondoro!

07/02/16, ore 19:43

Wow. ogni volta che leggo un tuo capitolo resto col fiato sospeso dalla prima all'ultima riga. Mi ha fatto stare col magone per tutta la metà del racconto. Che dolore vedere Gaetano andare via, il bacio poi è una perla. L'amarezza di sapere che sul serio non possono essere felici più di due settimane... mamma mia!!! è fantastico vedere come mentre leggi si materializzano le immagini, sembra di stare li in mezzo a loro.. non so cosa sceglierai di fare e come porterai avanti questa storia ma non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Per il resto... è FANTASTICA!!!

07/02/16, ore 17:42

Orai ho preso l'abitudine di recensirti tutti i capitoli,perchè sinceramente,questa storia mi sta toccando in modo molto profondo. Forse avrò sbagliato il giorno,l'ora,il minuto o il momento,ma non mi sento molto bene. Perchè vuoi farmi piangere Ale? Preferisco sicuramente l'altro capitolo,eppure tu mi avevi avvertita. Non posso smettere di leggerla perchè ormai sono curiosa,ma spiegami come affronto tutta questa situazione? Io mi sono vista le scene davanti agli occhi,ho sentito le voce,eppure è solo una cosa tua,che hai scritto te..Sono molto sensibile,o forse di più. Per quanto non dovrebbe suscitare emozioni forti una cosa scirtta,questo capitolo mi ha completamente investita,peggio di un camion. Il momento Gaetano che si identifica come padre del bambino,non mi ha spaventata più di tanto,sapevo che comunque non era vero e che dunque Camilla l'avrebbe poi capito. Ma la parte fuori dall'ospedale mi ha sotterrata. Pause,che a me non piacciono. Francesca con il suo straordinario potere di intuire le cose,se non fosse stato per lei...Però cavolo,un figlio ora sarà difficile,con tutto quello che sta succedendo. Sono sciura che la situazione per Camilla sarebbe stata più facile da deglutire se l'avesse avuto accanto,e purtroppo,in questo caso,il rischio di mettersi in pericolo,è alto. Sono davvero ansiosa per il seguito,so che non sarà una passeggiata,ma ti prego,dimmi che domani è domenica,fammi male con un altro capitolo,ma fallo,ho bisogno di sapere.
Bravissima,ti invidio tantissimo per le idee!

07/02/16, ore 17:08

Ciao... Allora che dire?!
In apnea fino a quel bacio che non sa se é stato frutto della sua immaginazione
, e poi...divertita e immersa nel ruolo di Francesca che già sospetta ma che vuole la conferma ed infine?! Congratulazioni?! Troppo divertente la frase finale, se non fosse che Camilla non rideva per nulla!!!
Sono curiosa di come porterai avanti la situazione della gravidanza anche perché a quell'età e col caratterino di Camilla so che non sarà facile ma immagino sia divertente e stimolante da un certo punto di vista.
E Gaetano?! Grande!!! Sei riuscita in pieno a trasmettermi tutto ciò che poveretto ha provato, quel suo devo ma non vorrei, ti amo ma é per questo che devo allontanarti. Brava brava brava!
Insomma... La domenica passa meglio se a farci compagnia c'è il tuo capitolo. Grazie!

07/02/16, ore 14:28

Eccomi! Appena svegliata e appena fumata nel leggerla!!!

Diciamo che nelle ff, appena leggo di nausee, mal di stomaco e acidità mi ritrovo a pensare subito ad una gravidanza.... e sulla frase "come si può lasciare qualcuno quando addirittura sai che avrete un figlio insieme?" mi si è proprio accesa una lampadina! Ma devo dire che come sempre, sei riuscita a svolgere la situazione con originalità e credibilità! Adesso ovviamente sono in trepidante attesa per sapere come G lo verrà a sapere e come reagirà...ma attendo fiduciosa come sempre (No, non dire che speri di non deludermi... :P, per adesso non lo hai mai fatto, non vedo perchè dovresti farlo ora....).

Ho tremato quando ho letto che Camilla chiedeva spiegazioni a Gaetano del bambino, perchè temevo che tu gli facessi confessare colpe che non ha... ma per fortuna anche lì non mi hai deluso (sarebbe stato veramente troppo!!)... e il pensiero che ha avuto lui, che anche in un momento del genere, cerca di proteggerla da una notizia che l'avrebbe dilaniata, bhè... è di una delicatezza unica!
Non sarai romanticona di natura, ma queste accortezze sono taaaaanta roba amica!

Ottima scelta di non dividere il capitolo, mi è piaciuto così com'è! e se poi non dovessi avere ispirazione entro due settimane, non c'è problema... mi sembra già un gran lavoro che tu sia riuscita a pubblicare con costanza per 14 settimane!

ancora BRAVA e penso proprio che quando questa ff finirà...mi mancherà un sacco! <3
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:22 pm)

05/02/16, ore 02:52

Ciao Ale!

Finalmente riesco a recensire questo capitolo!

Innanzitutto, altro che insulti, ma proprio per niente! I problemi ci vogliono in una storia per movimentarla, se no... che gusto c'è ;)?

Camilla che fa irruzione in ufficio di Gaetano e affronta di petto De Matteis è proprio Camilla, e anche la reazione di De Matteis è assolutamente in personaggio. Mi è piaciuto molto l'attimo di "blocco" e imbarazzo vedendo Marco che, visto com'è finita tra loro, ci sta assolutamente.

Ma di quella scena ho adorato soprattutto quel bacio, quel voler dire "sono la sua fidanzata", quell'affermare il loro status in modo così deciso da parte di Camilla e poi... che dire delle battute sul mangiare doppio e il conto da pagare? Sono assolutamente da loro.

La gelosia o quantomeno la preoccupazione di Gaetano a lasciare Marco e Camilla insieme ci sta assolutamente, anche se cerca di contenere le sue insicurezze.

Il confronto tra Marco e Camilla mi è sembrato azzeccato: Marco è in personaggio nel suo essere civile e "senza rancore" da un lato, soprattutto visto che ha capito benissimo quello che Camilla prova per Gaetano e che non è paragonabile a quello che provava per lui, ma anche nel lanciare le sue belle battute ironiche. Sul "certo che scegli i posti più strani per dare il benservito agli uomini..." mi hai stesa!

E che dire di Camilla che sorride al pensiero di Gaetano e di come lui stia tirando fuori il meglio di lei, al pensiero di che uomo meraviglioso sia Gaetano e non solo con lei? Assolutamente dolcissimo e quanto vorrei vedere una scena del genere!

Poi arriva la parte scura e cupa.

Diciamo che forse l'unico punto, come ti ho già detto altrove, che è leggermente "forzato" è il fatto che Gaetano capisca solo adesso di stare mettendo in pericolo Camilla. Nel senso: è già morta una persona per ritorsione nei suoi confronti, e lui proprio in quel momento torna a Torino con una donna sotto protezione e che rischia un attentato o un esecuzione da un momento all'altro, mettendola vicina a casa di Camilla? Il pericolo enorme c'è sempre stato. Però, come ti ho anche già detto, prima di tutto senza il ritorno di Gaetano non ci sarebbe stata una storia e senza Sabrina non ci sarebbero stati tutti questi problemi, legati non solo alla mafia ma anche alla di lei gravidanza che sono una parte fondamentale della tua storia. E poi, capisco che Gaetano spesso agisca un po' con leggerezza, permettendo tante cose a Camilla e forse non valutando sempre del tutto i rischi in cui la piazza e si piazza quindi... ci può stare.

Detto questo però è un punto di trama originale e la decisione di Gaetano, vissuta attraverso i suoi pensieri, è straziante, come il gelo che si percepisce nel suo atteggiamento e nei pensieri e nel cuore di Camilla. Camilla ha capito che c'è qualcosa di molto serio che non va, anche se cerca di minimizzare, ma ha già capito.

E che Gaetano usi prima la scusa dell'impicciarsi di Camilla, e poi si faccia negare mi sembra in personaggio al 100%, perché Gaetano non riesce a veder Camilla soffrire e ad essere "crudele" con lei, quindi cerca appunto di evitarla il più possibile, anche se progetta un taglio netto, ma non ce la fa ancora a dire quelle parole e lasciarla andare, proprio ora che tutto sembrava funzionare tra loro oltretutto.

Un piccolo inciso: mi è piaciuto molto che tu abbia fatto sottolineare a Marco nei suoi pensieri il tono bambinesco e il broncio di Camilla che abbiamo notato nella quinta puntata e che secondo me sono la manifestazione più palese della grande differenza tra lei con Gaetano e .... lei con chiunque altro xD.

Poi arriviamo a Sabrina che ovviamente ci mette lo zampino e si approfitta della situazione, omettendo che gli impegni di Gaetano sono "di lavoro" (questo è un tocco geniale e assolutamente da "Eva contro Eva"). E sono sicura che questo sia solo l'inizio e che magari ci sarà presto anche il ritorno di un certo ciavattaro ad approfittarsi del dolore di Camilla.

Il dolore finale di Camilla, nel capire che Gaetano in ogni caso la sta evitando di proposito, è la chiusura che ci fa ahinoi intuire come sarà l'evolversi prossimo delle vicende. E mi chiedo se quello sul finale sia un altro piccolo indizio di cose future o se ci stai trollando ;).

In sintesi, come sempre sei bravissima a dosare tutti gli ingredienti quando scrivi, rendendo tutto fluido, scorrevole e soprattuto credibile.

Bravissima!

01/02/16, ore 15:46

Ciao Ale! Non vedevo l'ora di leggere l'inizio della tempesta e come sempre non ne sono rimasta delusa, anzi! Mi piace tantissimo come stai conducendo la storia, ora tocca a Camilla non comprendere certi atteggiamenti di Gaetano che però si stacca da lei unicamente per proteggerla. Ma lei non lo sa. Gaetano resta sempre un gran signore! Mi è piaciuto moltissimo come hai presentato il rapporto tra de Matteis e Gaetano, molto credibile.
Ti assicuro che attendo l'appuntamento domenicale con grande piacere. Ho letto che hai già scritto il finale, spero però che ci siano molti altri capitoli nel mezzo! E' davvero un piacere leggerti! Ribadisco che la lingua e la forma sono molto scorrevoli, non ci sono ripetizioni... sei davvero brava considerando che vivi all'estero e che, da quello che ho capito, l'italiano non è la lingua che usi quotidianamente...
Brava e continua così!!!

31/01/16, ore 20:20

La piega che ha preso la storia è molto interessante. Gaetano come sempre mette Camilla davanti a tutto, compresa la propria felicità, e fa male vederlo soffrire ma voglio essere fiduciosa che tutto possa risolversi per il meglio. Ho trovato divertente l'ironia di Marco e mi è piaciuta anche la caratterizzazione di De Matteis. Sabrina, come al solito, sarebbe da menare! XD.. continua così, non mollare assolutamente! :)

31/01/16, ore 19:48

Allllllllora! Buona sera!
Diciamo che il succo della mia recensione già te l ho scritto sulla pagina... qui ti aggiungo qualche punto importante:
1) Capitolo molto interessante, i due ritorni si sono rivelati all'altezza delle aspettative, non ti nascondo che rivederli nella settima serie mi piacerebbe proprio (sicuramente più che rivedere il barbone scalzo)
2) La resa dei conti con Marco ci stava proprio, direi che mi sembra giusto il minimo quello che gli hai fatto dire...
3) Gaetano... che ti devo dire??? mi si stringe il cuore a leggerlo così angosciato e in preda al dubbio esistenziale per eccellenza!
4) Cosa ti fa passare per quella bella testolina bionda che noi ora siamo in grado di prevedere cosa succederà??? e anche fosse... secondo quale logica vorremmo smettere di leggere??? no spiegamelo, perchè non ci arrivo proprio!!!!! ;)
5) a gusto personale mi piacciono molto i capitoli lunghi, quindi ti direi di non dividerlo, ma è prettamente un consiglio sulla base dei miei gusti... quindi ovviamente attenderò Domenica in religioso silenzio.
6) Sono molto contenta che tu abbia avuto ispirazione per il finale! e ovviamente la curiosità sale!!!!
7)sottolineerei di non fare più queste introduzioni, perchè sennò la prossima volta mi sento male prima di arrivare alla fine del capitolo ;)
concludo con un COMPLIMENTI enorme e con un bacio!
Marta
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:22 pm)

31/01/16, ore 18:45

Ciao! Che dire?! Qualcosa me l'aspettavo ma questo addirittura no.
Povero Gaetano povero Gaetano!!! Non fa in tempo a tranquillizzarsi che tac!!! Un'altra batosta!!! Sto destino é proprio crudele! Però così la storia si fa più interessante e di sicuro Camilla al suo posto non ci starà! Continua a farci sognare Ale!!! :D

31/01/16, ore 18:21

Eccoci qui.. Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo.
Da dove cominciare....
Trovo geniale il modo in cui hai sviluppato la storia, perché mettere a rischio la vita di chi si ama, come succede ai Gaudini,è uno tra i problemi più grandi e più frequenti di chi indossa la divisa.
Trovo altrettanto geniale il modo in cui hai gestito i sentimenti di Gaetano: sei riuscita a dare lo giusto spazio ad ogni sentimento, come la gelosia e il fastidio per la presenza di Marco, che ovviamente non toglie importanza alla paura per quello che potrebbe succedere alla donna della sua vita e a suo figlio e alla tensione per il fatto che sa che per poterle salvare la vita, deve lasciarla andare, di nuovo.
Anche i sentimenti di Camilla sono descritti in modo esemplare. L'impazienza degna di un'adolescente, ma la cosapevolezza adulta di un'Amore, con la A maiuscola. Il senso di smarrimento Kong non riconoscere Gaetano nei suoi comportamenti e la paura che tutto possa crollare da un momento all'altro.
Ogni sentimento è descritto perfettamente.
Leggendoti, viene una stretta al cuore quasi come quella di Gaetano. Le emozioni sono vive, tutte.
Non sei mai banale e o scontata. Riesci a sorprendere e a cambiare le carte in tavola con una facilità impressionante e tutto ha sempre un senso.
Grazie, perché non deludi mai. Lo adoro!

31/01/16, ore 17:45

Forse,per la prima volta,leggendo la tua storia,ho pianto come se tutto quello che hai scritto fosse accaduto realmente,e in parte,anche a me. Sono abbastanza sensibile io su queste cose,anche se si tratta di fantasia,di invenzione,sento proprio quella sensazione allo stomaco come quando non mangio da ore,o giorni (oh per carità,io mangio tutti i giorni xD). Purtroppo,credo di essere abbastanza irremovibile,quando leggo cose che mi fanno star male,mi viene da piangere quasi all'istante,perchè sento tutto quello che viene scritto,mi inserisco così tanto nelle parole che non mi passa neppure per la testa che questo,non è accaduto sul serio,che queste due persone non esistono nella mia vita. Ma questo,mi succede,soprattutto quando la storia mi colpisce,quando il modo di scrivere è così preciso,coerente,senza far traboccare alcuna spiegazione. Tutto perfetto,magari riuscissi anche io a scrivere un pezzo del genere,io sono alla parte dei "chiarimenti" e per ora mi sono bloccata perchè ho bisogno di scrivere un dialogo abbastanza importante che credo a me verrà perdipiù confuso,altrochè se chi legge riuscirà a capire. Mi devo rileggere quelli vecchi prima di mettermi a scrivere il prossimo,poi mi devo sbloccare e parte la fase "Ma che confusione sto a fà?E soprattutto dopo di questo,che me invento?" Bha,speriamo in meglio. Comunque la tua storia merita tantissimo. Ho trovato quei pochi minuti per leggere anche perchè ho seriamente difficoltà con i capitoli lunghi,che purtroppo attendono di essere letti e recensiti per bene,soprattutto quella di Fran che adoro e che mi ha trasmesso tanto,ma mi devo far perdonare...Mentre la tua è di una lunghezza adatta al mio spazio di tempo libero. Comunque,io che ti devo dire,Gaetano che lascia in quel modo Camilla fa davvero male,ma non ce l'ho con lui,perchè comunque è una bellissima prova d'amore salvare la donna della tua vita e scegliere di metterti in pericolo da solo. Lui preferirebbe morire che metterla nei guai. Non so come mi sono sentita,ma sicuramente non sprizzavo gioia da tutte le parti. Un bacione e spero di essere mentalmente in forma per domencia prossima.

31/01/16, ore 15:20

Sinceramente mi è piaciuto, è scritto benissimo e le emozioni si sentono sulla pelle. Un'altra cosa è che nemmeno io ho capito come ti possa essere venuta in mente questa idea... è un po' strana e mi ha messo l'ansia. Questo che penso quando leggo delle storie così è che basta che ci sia il lieto fine tra i due e mi va bene, sono in grado di sopportare tutto. Ripeto adoro la storia e se c'è il lieto fine va bene tutto. Complimenti... continua presto.
P.S.
Mi arrabbio solo se finisce male: se così dovesse essere dei prepararti alla mia visita che mi vendico (scherzo... forse. Ti lascio il beneficio del dubbio) :) :)

31/01/16, ore 12:19

Allora.... adesso sto ancora più in ansia e in attesa di domenica prossima. che dire.. è proprio da Gaetano cercare di proteggerla in questo modo,silenzioso, anche perchè conoscendo Camilla non avrebbe mollato l'osso nemmeno sotto tortura. Il capitolo è fantastico come tutti gli altri che hai scritto e continuo a volerne sapere sempre di più, anche perchè ancora non si sa nulla degli spioni... che ansia !!!! adesso comincerò a contare i giorni e i minuti fino al prossimo capitolo....

Letta tutta tutta,anche se in megaritardo.
Sai già cosa penso del tuo stile di scrittura,e mi meraviglio se non sei più abituata alla nostra lingua,perchè pare che tu non l'abbia mai lasciato questo paese.
Questo capitolo è da mozzare il fiato,per la parte tra Gaetano e Camilla dopo la scenata con Sabrina.
Ti avverto,a me quella non piace,e ho come il presentimento che non mi starà mai simpatica..secondo me,sta giocando sporco. Capisco che Gaetano lo vogliono tutte,ma si deve rassegnare,lui vuole solo Camilla.
Comunque non mi spaventa tanto lei,ma quei tipi che si aggirano al condominio,tra cui Michele,che cavolo stai inventando per complicare le cose? Perchè sicuramente la tua storia non sarà tutta rose e fiori.
Complimenti ancora. <3