Over Again
di Kirale

una precisazione. Hai detto che il titolo del prossimo è indicativo per l'andazzo. Diciamo che pure il titolo di questo non preannunciava nulla di buono. ohhh quanto odio quella sabrina e i suoi sorrisi nascosti. Anche qui gaetano e camilla centrati in pieno in parole opere e... omissioni ;) I silenzi, i problemi che vengono messi sotto il tappeto, siamo in piena sesta serie qui, pur essendo tornati loro pian pianino. Ma il danno fatto nell serie originale ci sta facendo fare i tripli salti mortali per dosare la realtà che ci hanno lasciato e adeguarla a coloro che invece che conosciamo meglio. Insomma gran bel lavoro ragazza. Il ciavattaro manco lo prendo in considerazione, sarà una spina nel fianco ma ripeto quella che non digerisco proprio è lei, la coinquilina simpaticona che fa cadere i telecomandi in giro, mani di ricotta bleah. (modalità camilla on) Gaetano sempre un signore ma mi piace molto il fatto che non la lascia stare, non la lascia allontanarsi ma decide di affrontare il problema subito e nel modo giusto. Ma avrà un difetto quell'uomo? ah si troppo buono (vedi che mi ritorna in mente sempre la rompiscatole?).
Sono in trepidante attesa di un incontro al vertice tra marco cami e gaetano ahhh quanto l'ho sognato per la sesta! chissà, spero sempre per la settima. Intanto incrocio le dita per una sospirata prematura scomparsa dalla scena di una certa persona...capisci a me ;)
Un bacio.

Oh via giù...finalmente un pò di tempo!! Proprio un bel mix di situazioni amica! Ovviamente il mio lato tenero ti dice che la mia scena preferita è quella in camera da letto ;) ma questo è scontato!
Il resto è scritto benissimo come sempre, e anche se forse non era quella la tua idea, mi sta quasi simpatica anche la povera Sabrina eheheh
Che dire della conclusione del capitolo? massima curiosità con il fioraio che ci ripensa dopo averli visti uscire felici e contenti...
E sulla FINE bo, lo sai che sul fatto di farla pagare a Camilla trovi una completa alleata in me, per cui vai pure a briglie sciolte che sono dalla tua parte!!! (e non provare a dirmi che non sai come andrà a finire... perchè se siamo tutte qui a scrivere dei Gaudini è perchè siamo tutte psicopaticamente accomunate dalla voglia di vederli insieme...almeno nelle ff)
ancora BRAVA BRAVA BRAVA ! <3
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:22 pm)

Punto primo: se osi di nuovo essere insicura su come scrivi le scene romantiche ti mando il ciavattaro con annesse ciavatte a Tokyo a tirartele in testa.

Mano a mano che vai avanti con i capitoli secondo me si sente che stai acquisendo più dimestichezza con i personaggi, più scioltezza e fluidità e soprattutto che stai facendo passare di più certe emozioni, andando a fondo nella loro psicologia e soprattutto nella loro sfera emotiva.

E la scena romantica non fa eccezione, anzi.

Ma partiamo dal principio.

Sabrina è un genio del male e da un lato la odio, dall'altro la adoro e quando è arrivata con la storia del telecomando sono scoppiata in una fragorosa risata. Cioè, c'è poco da fare: noi donne stiamo avanti e, quando vogliamo, gli uomini sì un po' donnaioli, un po' piacioni ma in fondo tanto buoni come Gaetano ce li rigiriamo come ci pare, soprattutto se abbiamo un qualcosa che ci rende "indifese" ai loro occhi.

Insomma, come alcune donne hanno la sindrome della crocerossina, alcuni uomini hanno la sindrome de "l'eroe senza macchia e senza paura". E Gaetano ci casca con tutte le scarpe.

Ora, a parte che il Sasso Ferro dovrebbe essere ribattezzato "Tocco Ferro" per la sfiga clamorosa che porta a Camilla e Gaetano (Camilla ha trovato qualcosa che porta più sfiga di quanta ne porti lei stessa xD), ma ho adorato tutti i parallelismi con la sesta serie e la presenza opprimente di Renzo. Insomma, ora è Camilla a provare quello che ha provato Gaetano e in parte se ne rende conto (anche se Gaetano, a differenza di quanto facesse lei, quantomeno la rassicura).

Quando rifletteva sull'invadenza di Sabrina che si comportava come se lei non ci fosse, sugli imprevisti, sul sentirsi la terza incomoda, veramente colpo su colpo mi tornava in mente la sesta serie e Renzo.

Ho visualizzato nitidamente sia lo sguardo di Camilla su Gaetano che tocca il pancione di Sabrina, sia lo sguardo da "babbione" di Gaetano che tocca la pancia di Sabrina, sia il sorrisetto della stessa quando sente di avere raggiunto il suo obiettivo.

Ma Gaetano ovviamente non crede al mal di testa e insegue Camilla.

E qui arriviamo alla famosa scena romantica che a te tanto impensieriva.

Posso innanzitutto cominciare col dirti che, per una volta, sa solo il cielo perché, sentivo più la voce di Camilla che quella di Gaetano. Sul serio, la voce della Pivetti c'era, c'era in pieno ed è credo il più grande complimento che possa farti per la tua ricerca sui dialoghi e sul rendere in personaggio Camilla anche in questo momento romantico.

Mi è piaciuto molto che prima sdrammatizzino come al loro solito con l'umorismo e poi Gaetano che rassicura Camilla con dolcezza e un abbraccio che gli basta lei per essere felice e, solo dopo, si conclude tra le lenzuola, fregandosene di Liv e George che tanto pure loro non è che passino il tempo a giocare a briscola. Insomma, sì i rotolamenti ma prima ci sono i Camilla e Gaetano di sempre, quelli che ci hanno fatto innamorare di PAP e che piano piano stai facendo evolvere.

Sul commuoversi di Camilla più altro nello scorso capitolo... non so se stai lanciando qualche indizio su qualcosa in arrivo o se ti diverti solo a giocare di nuovo con i cliché del genere e farci rimanere con il dubbio.

Sul ritorno del ciavattaro, per quanto riguarda Michele e lo scriverlo hai tutta la mia solidarietà perché odio profondamente scriverlo xD, certo il suo passato criminoso è un interessante colpo di scena (ma del resto visto il passato di Oreste ci potrebbe anche stare), mi chiedo se voglia essere coinvolto per ripicca verso la felicità di Camilla o se per proteggere Camilla, visto che avrà capito benissimo che Berardi è preso di mira dall'organizzazione.

Che posso dirti se non che, come al solito, le tue paranoie erano infondate e che, se su quasi tutto il resto hai quasi sempre ragione, sulla tua scrittura proprio proprio no, perché non solo non deludi ma migliori ad ogni capitolo che leggo.

Bravissima e no more paranoia, please, or ciavatta-man is coming your way xD!

Bellissimo!!!!bravissima!!sempre bravissima!xo'con il finale mi sono messa molta paura!!!!aiuto che succederà?

Ottimo capitolo. Sicuramente gli incoraggiamenti ti fanno benissimo, perché la storia sta crescendo settimana dopo settimana e trasmette molto. La scena tra Gaetano e Camilla è stata molto tenere, lui è come sempre meraviglioso e anch'io (come credo tutti) avrei voluto che lei mostrasse maggiormente le proprie fragilità e si lasciasse aiutare a guarire dal dolore. Sabrina si meriterebbe il ciabattaro barbone e direi che non c'è altro da aggiungere xD. La conclusione mi ha incuriosito molto, attendo il seguito. In conclusione, non posso che farti i miei complimenti; ogni volta che leggo una delle vostre storie, penso che dovrei darmi all'ippica! :D

Mi piace moltissimo la  tua storia. Scritta in maniera dolce e dlicata, secondo me si capiscono bene i sentimenti dei personaggi. In poche parole hai fatto e stai facendo un ottimo lavoro... E in una parola: MAGNIFICO!!! Aspetto con ansia Domenica prossima.

La storia diventa ogni capitolo più interessante perché la loro vita di coppia, straordinariamente normale, si intreccia in modo chiaro con la bufera lavorativa che sembra avvicinarsi. Per di più hai un modo sensibile e delicato di descrivere sentimenti come romanticismo, gelosia, tenerezza. Riesci a creare quel pathos necessario alla curiosità,ecco perché aspetto con ansia il prossimo capitolo. Io lo adoro! È davvero meraviglioso!

Allora... Beh descriverlo in una sola parola : MERAVIGLIOSO.
Scritto benissimo come sempre, ancora mi domando per quale motivo ti vengono dei dubbi. L'intimità delle scene descritte tra Camilla e Gaetano è meravigliosamente semplice ma allo stesso tempo ti entra dentro. E poi c'è la frase : "E poco importava se Gaetano avrebbe dovuto chiamare Torre o se Livietta e George erano ancora svegli e avrebbero potuto sentire tutto.
Avevano perso anni e anni che nessuno avrebbe più ridato loro, non volevano perdere nient'altro." quanto è vera... cosi come è reale la frustrazione del tempo perso... a quest'ora ci sarebbero almeno altri due piccoli Berardi se Camilla avesse preso il coraggio a quattro mani...
E poi la chicca finale... ma ora come faccio ad aspettare una settimana ????

Ottimo il modo in cui hai fatto interagire Camilla e Gaetano, adoro l'alternarsi tra il gioco e l'accogliere la legittima richiesta di rassicurazioni. Finalmente Renzo è tornato ad essere l'uomo che, malgrado la nostra eterna ship per i Gaudini, abbiamo sempre stimato e il rientro in scena della premiata ditta De Matteis-Visconti mi incuriosisce molto, di sicuro tra Marco e Sabrina non mancheranno gustosissimi momenti di gelosia che io adoro fortemente. Attendo il prossimo capitolo, e complimenti come sempre :)

Oh! Finalmente i personaggi che parlano, si confrontano come esseri umani civili e adulti che sono comunque stati per cinque serie e non passano tutto il tempo a farsi i dispetti come i bimbi dell'asilo o a rotolarsi tra le lenzuola senza comunicare come nella sesta?

Direi che qui mi hai inserito un sacco di momenti che avrei voluto vedere nella sesta (a questo punto nella settima) e l'hai fatto rispettando come sempre le caratteristiche dei personaggi.

Mi è piaciuto molto che tu abbia toccato il punto dell'evidente (e comprensibilissimo) senso di inferiorità di Gaetano nei confronti di Renzo, del resto dopo dieci anni di due di picche e dopo quei "gli voglio bene!" dopo l'ennesimo tradimento, mentre a te un "ti amo" manco con il lanternino... perfino l'uomo più sicuro del mondo qualche legittimo dubbio sull'essere sempre l'ultima ruota del carro se lo farebbe venire.

E idem per il discorso di Camilla con Carmen, anche se lì la cosa buffa è che secondo me anche Carmen ha un grande senso di inferiorità nei confronti di Camilla, forse più che viceversa, ma la cosa è comunque reciproca.

Il chiarimento tra Renzo e Gaetano l'ho trovato giustamente pacato: Renzo passato il periodo di crisi di identità è tornato Renzo, è padre di nuovo, ha anche Carmen a cui pensare anche se presumo non stiano insieme e comunque ha capito che con Camilla non c'è più trippa per gatti e si è rassegnato. Gaetano ha ovviamente più paure ma, finalmente rassicurato da Camilla, sotterra l'ascia di guerra.

Ho adorato come Gaetano chiede a Camilla se sia felice e soprattutto come, finalmente, anche se in modo ironico, le faccia capire che certe cose ha bisogno di sentirsele dire e che ha bisogno di rassicurazioni.

E che Camilla a sua volta lo capisca sul serio e riesca ad esprimersi liberamente... poi quel bacio è il coronamento di tutto.

Poi c'è il ritorno alla realtà, da un lato Sabrina e il suo bimbo e dall'altro i ritorni. Mi aspettavo De Matteis e Marco e ne sono felice perché anche se la quarta serie non la reggo e anche se la chimica di Camilla con Marco era pari quella di Camilla con un comodino, i due personaggi in sé mi sono sempre piaciuti nelle loro interazioni.

Quindi complimenti, tu non deludi mai, e aspetto di vedere che succederà nel prossimo capitolo!

11/01/16, ore 16:14

inizio dicendo che con quel titolo, oltre alla prefazione, non mi sono sentita tranquilla nemmeno per un po, beh forse un po' prima e dopo che gaetano aggiusta quella bendetta porta e poi mentre tiene camillina in braccio mi sono lasciata travolgere dagli occhi a cuoricino. Nella doccia poi non mi ricordavo più nemmeno come mi chiamo ma insomma.
La parte che ho adorato più di tutte, pensa più della doccia, è questa; "Gaetano le prese entrambe le mani e le fissò accarezzandone il dorso con i pollici.
- Ho sempre sognato di sentirtelo dire...-
Non aveva neanche il coraggio di guardarla negli occhi e a Camilla si strinse il cuore. " E pure a me, aggiungo io! E il movimento con i pollici di gaetano? E' lui ragazzi! Ma come fai? immagazzini in mente i mvimenti personali che fanno gli attori, perché quello è una cosa tipica che fa paolo, in tanti fotogrammi ? Io li riconosco una volta che li leggo ma se devo pensarci di proposito boh
"Promesso...e lo so che non ti fidi molto delle mie promesse..." e " Ma non ho detto ancora nulla! - provò a protestare leggermente lei.
- No, ma mi hai guardato..- rispose ..- Lo sai che sei noioso? " ah i deja vu <3
Comunque a me quella "rogna" proprio mi sta sulle scatole come a camilla, non posso farci niente e non mi incanta con la sua situazione. Ok è sola, ok gli è morto un fatello, ok è incinta e vive con un estraneo quasi, lontana da casa e a parte gaetano non sa di chi fidarsi e forse nemmeno di lui così tanto e ok che è in pericolo di vita...messa cosi sembro crudele...si, ma mi resta sulle scatole e prevedo iatture alla grande, porca paletta.
Anche a me ha ricordato molto il suo comportamento con francesca, peccato che sta sabrina non lo sa e non lo capisce come noi. Mi offro volontaria per dirglielo se serve. anche per buttare fuori la sua roba, sgomberi di armadi eccetera, tu fai un fischio e arrivo.

ps non prende la pillola da più di un anno hai scritto eh? interessante prospettiva mmm non è passata inosservata sta cosa per me ma non so se stai trollando quindi resto sul chi va là o chi va e viene in questo caso ;)
pps non dico nulla contro chi osserva da lontano, ne so qualcosa ;)

11/01/16, ore 13:58

Ciao Ale!! Ho fatto mezzanotte pur di leggere il tuo nuovo capitolo! Avrei voluto andare a letto prima, poi mi sono lasciata prendere dalla curiosità "ma sì leggo solo qualche riga"... e non mi sono più scollata dal video!!
Bravissima come sempre! Hai ragione sul fatto che i dialoghi ti riescono particolarmente bene, Gaetano e Camilla che si punzecchiano li ho trovati molto reali, come nelle prime serie!
La scena sotto la doccia... inizialmente ho pensato fosse eccessiva... cioè quando mai vedremo qualcosa del genere?? poi invece ripensando alla doccia di Gaetano e soprattutto a Camilla che nella quinta per parlare dei selfie di Ambra quasi violenta Gaetano... insomma non ci siamo così lontani! x-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi intriga il fatto che ci saranno nubi e ritorni all'orizzonte, bene bene, io sono qui che aspetto di leggere!!
Ancora complimenti e a presto!

10/01/16, ore 20:04

Ale, stavolta ti sei davvero superata, è il capitolo migliore scritto finora! L'immagine di Gaetano con in braccio Camillina, benché io, arrivati a questo punto, non sono una fanatica dell'idea di un figlio per i Gaudini, è di una poesia allucinante! *___*.. è bello rivedere certi dialoghi in un contesto totalmente nuovo, in cui i due finalmente dimostrano l'uno all'altro l'amore che provano e non ci sono bipolarità ambulanti e #MaiNaGioia perenni. Mi piace anche l'inizio di guerra fredda tra Camilla e Sabrina, è ovvio che le donne siano più acute e debbano marcare il territorio e vedere la nostra prof gelosa del SUO uomo e pronta a tutto per difendere il loro legame, senza perdere l'ironia che l'ha sempre contraddistinta, è gioia per gli occhi. Continua così, è "Tutto Perfetto"! <3

10/01/16, ore 18:45

Giuro che ti adoro,qui davvero ti sei superata... A partire dal risveglio e dalla doccia,molto molto bello. Poi i momenti trascorsi in cucina cone se fossero una famiglia e il bisogno di lei di formare una famiglia..chissà se mai ci darai questa occasione. Almeno tu che con questo mi hai proprio fatta sognare. Comunque anche la scena a casa di Sabrina è stata molto avvincente,ma un po mi preoccupa,sinceramente. E quando parli di facce vecchie non so se è quello che penso io,in quel caso conviebe che non fai troppi casini,altrimenti potrei non scriverti più queste belle recensioni,non prima di farti perdonare ovviamente. Ahahahah grandissima! Un bacione forte.

10/01/16, ore 18:40

Spiegazione molto plausibile quella di Camilla,anche a me ora toccherà questo capitolo,anche nel primo accenna qualcosa. Certo poi viene mollata Ahahah ma tu ancora non hai letto quindi niente spoiler. A me Gaetano non è stato molto bravo come nella tua. Comunque,si è svelata di tutte le sue paure e insicurezze. Davvero un bellissimo discorso. Sul fatto di Sabrina,Claudio e insomma il caso in generale davvero molto avvincente,un po sapevo che centrava qualcosa con qualche indagine,ma spero non cambino troppi casini da allontanarli. Comunque io non ne sarei capace di scrivere un caso da indagare,quindi non so che conseguenze avrà la mia storia. Davvero belli questi risvegli e questi momenti insieme. Bravissima!