Over Again
di Kirale

Ohhhhh mamma mia... finalmente ho un pò di tempo per leggere il capitolo e per commentarlo in diretta! Pronti? VIA!!!

1) (Stavolta parto dalla fine) Oh Maria Vergine... sono veramente preoccupata! Adesso oltre che pensarla uguale su praticamente tutto il mondo Pap, ci vengono anche le stesse idee per le Fan Fiction!
"prendete lei e lui arriverà correndo..." Per intendersi, era un pò il filo conduttore della storia di cui ti ho mandato l'introduzione con, fra l'altro, pure gli stessi protagonisti a comporre il triangolo (Oh mamma che brutta, bruttissima parola!!!)... Ahahah ora mi devo escogitare a trovare un 'altro escamotage..... ma sono veramente troppo colpita dalla nostra affinità!!! :O
2) L'ascensoreeeee, quanto la amo! L ho sempre amata nei film, come luogo perfetto per chiarire, copulare e chi più ne ha, più ne metta! E qui l'elettricità si tocca proprio con mano caspita!
E si maledetto telefono, maledettissima telefono! Ma sono già in trepidante attesa di leggere come farà il nostro principe azzurro a salvare la sua bella principessa!
3) TU MI CREI PROBLEMI SERI! Io ogni tanto provo a prenderti in parola e non aspettarmi nulla dai capitoli... soprattutto se mi dici che nella parte delle indagini sono noiosi, ma nulla cara, ogni volta i tuoi capitoli mi rapiscono e li leggo in un baleno!!! Anche l'idea di Idris, veramente carina, in pieno stile Pap (anche se in realtà dei veri e proprio ritorni non ci sono mai stati...)

Vai amica....aspetto super curiosa il prossimo capitolo!!!!! <3
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:23 pm)

Ciao Ale! Come sempre la storia continua ad essere avvincente e i capitoli scritti benissimo!
Te lo dico sul serio, aspetto la domenica come se ci fosse la prof in tv!
A dire il vero non mi aspettavo il colpo di scena finale con il rapimento di Camilla, ti giuro che ho avuto un batticuore.... non vedo l'ora di leggere il seguito...
Anche se la vena drammatica è più calcata rispetto alla serie tv, i personaggi continuano ad essere perfettamente loro, Gaetano poi, come si fa a non esserne affascinati?
Mi è piaciuta moltissimo la scena carica di elettricità in ascensore così come il dialogo con Marco, Gaetano e Renzo, mi sono proprio vista la scena e le facce di Renzo soprattutto!
Se avevi paura di annoiare con le parti sulle indagini io le ho trovate veramente azzeccate e tutt'altro che noiose!
Grazie per le emozioni che ci fai vivere!!
Buona giornata!

Io davvero non capisco dove peschi la tua insicurezza, perché la tua storia cresce capitolo dopo capitolo, regalando emozioni uniche. La parte riguardante le indagini non è stata affatto noiosa, anche perché l'angoscia di Gaetano e Camilla e il loro momento insieme hanno giocato la parte del leone. E non parliamo della scena tra la prof e "i suoi uomini" , nella quale soprattutto la caratterizzazione di Renzo è stata perfetta. Il mio odio per Michele è sempre maggiore, così come la paura per Elenina (per me ormai la bambina si chiama così, non c'è verso!), speriamo che tutto si risolva e che Camilla capisca una volta per tutte di dover proteggere le persone che ama. Sento che gli ultimi 3 capitoli mi faranno tremare il cuore, li attendo con molta ansia. Complimenti davvero, capisco tutte le possibili crisi, ma arriva alla fine di quest'opera perché ne vale assolutamente la pena :).
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 09:44 pm)

Ciao.
Ed ecco un altro capitolo fantastico. Tutta l'ansia, l'angoscia la paura dei personaggi l'ho provata anch'io, è arrivata dritta dritta al cuore e allo stomaco.
Il povero Gaetano che pensa che Camilla sia già passata oltre e lo abbia già dimenticato..veramente un uomo distrutto, che strazio la scena in cui è seduto a terra al buio e con la testa fra le mani ( la scena è così ben descritta che veramente mi sembrava di avere il suo ologramma li accanto a me).

Camilla invece è davvero un caso disperato, non desiste neppure quando si accorge di essere seguita, nonostante il prezioso inquilino che ha con se..
In questo capitolo ha avuto una particina anche Renzo e l'ho abbastanza detestato, ma farsi una padellata di affari suoi, mai è!?

Il finale mi ha un po' spiazzata, non me lo aspettavo, speravo si evolvesse in maniera meno drammatica.. santa pace Camilla ma cosa hai combinato? La scena del rapimento.. il primo pensiero di Camilla per il piccolo ( o magari piccola), credimi, da pelle d'oca.

Quando Gaetano lo scoprirà ucciderà davvero Marco, sempre che non venga ucciso prima dai sensi di colpa.
Per non parlare di quando Gaetano vedrà Camilla, le conviene dirgli subito che è incinta così almeno non l'ammazza..

Infine il prologo del prossimo capitolo..cardiopalma a go-go-

Anch'io non so come farò ad aspettare altri 7 giorni per il prossimo capitolo, e sai cosa ti dico? Di capitoli scrivine pure altri
cinquanta che tanto non ci annoiano mai!!

Brava al quadrato!

Amo e odio il tuo lasciare a metà le cose... è fantastico il capitolo. come sempre Camilla sa come infilarsi nei guai anche e soprattutto quando non dovrebbe, invece di pensare che sono in due anche se in buona fede continua a fare casini, e Gaetano deve sempre correre per rimediare. Marco sarà divorato ne sono sicura, Gaetano ne farà pranzo e colazione di lui, beh lo farei anche io, a maggior ragione dopo la loro chiacchierata... che dire, veramente fantastico ed ora non vedo l'ora di leggere il prossimo domenica

Perché la settimana deve essere così lunga? Perché?! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto perché sta diventando sempre più difficile aspettare.
appena sono arrivata alle ultime frasi di Camilla e Michele ho pensato che non era giusto. Nel senso ormai è diventato Gaetano&Camilla&il piccolo e aspetto con ansia(Come sempre:) ) il prossimo perché è una storia talmente fatta bene che è un peccato aspettare... ormai ho capito che è la mia droga e quando finirà potrà sentir parlare di me nei telegiornali perché faro giusto un po' di casino:... e non sto scherzando!!! Comunque ci sono sempre meno parole lettere inutili da scrivere e usare: è tutto talmente perfetto che mi fai rimanere senza di esse. Dovrei sfogare il vocabolario ogni volta in cerca di termini nuovi da usare per recensire perché è tutto troppo fantastico!!!!! Grazie per tutte le emozioni che ci fai provare ogni settimana :):):)
P.S.
Lo so che sarà almeno la centesima volta che lo dico ma aspetto ansiosamente il prossimo capitolo. ;););)

Un attimo che mi riprendo....ma c'è un altra parte che pubblicherai dopo vero? Oddio ma non puoi lasciarmi sul più bello,ehm nel senso che voglio sapere che succede. Tutta la prima parte l'hai scritta davvero benissimo e non mi sono noiata affatto,per quanto mancasse Gaetano,ma comunque pensieri riferiti a lui c'erano e mi sono piaciuti! Tu non deludi mai con le scelte di parole e sinceramente anche il caso è sempre più misterioso,non riesco a capirci niente effettivamente. Sempre più dubbi. Non riesco proprio a percepire dove si vuole arrivare e come andrà a finire tutto questo. Ed è un bene,perchè lo scopo principale nello scrivere è proprio questo,lasciare tutti senza parole e non dare neppure un minimo indizio sul finale. Tu ci riesci sempre.
Scena in ascensore e che te lo dico a fare...entrambi sembravano stare per saltarsi addosso,stessa cosa sul pianerottolo.
Quante emozioni Ale! Tu sei quella che mi fa star male e bene allo stesso tempo,e sei anche da perdonare comunque!
Voglio assolutamente che sia domenica,perchè sicuramente Michele non la deve passare liscia,Marco poverino si sentirà in colpa e Gaetano morirà quando saprà tutto,ma forse con la notizia che è incinta,salterà di gioia.
Penso davvero che sarà una storia da aggiungere alle mie preferite in cui rientra ovviamente la prima (Ribaltando ogni certezza della mitica Fran!) per la quale poi ho deciso di leggere le altre e cominciare a scruvere anche io,che paragonato a questo,è banale e superficiale.

Bravissimaaaaaa!

08/03/16, ore 18:29

Eeeeeee via non c'è nulla da fare.... indico ufficialmente il Martedì a "giorno di recensioni", perchè prima non ce la faccio mai!!!
ma passiamo a cose serie ;)

1) argomento SABRINA ti dirò... a mio parere direi propri che il peggio di se lo ha dimostrato nei capitoli precedenti, quando proprio si metteva ad insinuare cose veramente subdole al solo fine di dividere i Gaudini ... e direi veramente PESSIMA! In questo capitolo qui, mi ha fatto solo un'immensa tenerezza, un pò perchè mi è sembrata davvero innamorata e mi ha suscitato un senso di dolcezza, un pò perchè sei stata stratosferica a descrivere tutta quanta la scena (anche se probabilmente il tuo intento non era questo! :D ), con tanto di punto di vista di Gaetano sull'impossibilità di dimenticare Camilla mantenendo comunque il senso di rispetto verso Sabrina e verso una situazione che lui stesso aveva vissuto!
2) Ecco... Chi mi fa veramente ribrezzo è Michele, forse perchè già ha fatto danni nella fiction e qui stà decisamente mantenendo la linea con il personaggio... e questo si che non lo sopporto sotto nessun punto di vista! Ne' per i suoi intenti, ne' per il suo tempismo perfetto, che ha interrotto una scena super zuccherina! Ti devo aggiungere altro? NO! fallo sparire e saremo tutte felici e contente!
3) MARCHINO mio!!! Mettici che è il mio nome preferito, mettici che adoro Cesare Bocci, mettici che ora come ora è diventato ADORABILE aiutando Camilla... mettici pure che Gaetano è già prenotato da Camilla... a fine fanfiction me lo prendo io!!!! ;P
Battute a parte ... pure per il filone investigativo stai facendo un capolavoro (e infatti sono molto curiosa anche del prossimo capitolo), ti giuro, senza scuse, che le indagini neanche le leggo di solito, e invece vuoi che hai delle bellissime idee, vuoi che il mistero è legato a tutti quanti i protagonisti delle storia, questa indagine mi piace proprio!
4) Camilla vabbè..... è assolutamente irrecuperabile! Sai che Gaetano ti ha allontanato per proteggerti, sai di essere incinta, sai che Michele è coinvolto.... e non te ne frega una beata minchia! (Così giusto per essere fini) direi che è senza ombra di dubbio il più in linea con il personaggio originale! :)
5) e sulla preview cosa cavolo vuoi che ti dica?????? ODIO i promo delle puntate perchè mi fanno vedere sempre troppo poco, rispetto a quello che c'è da vedere... che è un pò lo stesso motivo del perchè vorrei arrivare alla messa in onda della settima serie senza sapere assolutamente nulla... anche se so già che questo non accadrà mai perchè sono troppo curiosa...
Indi direi che il fatto che lei programmi di vedere Michele e Gaetano lo stesso giorno non mi piace per niente... ma magari è solo un caso.

Ti mando un bacione e ti faccio gli auguri, che almeno qui in Italia è la festa della donna!!! Continua a stupirmiiiiiiiiii con le tue "creature" <3
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:23 pm)

07/03/16, ore 00:02

Wow... come sempre non deludi mai. Ogni capitolo è un capolavoro sempre nuovo. Le descrizioni sono fantastiche, minuziose e precise. descrivi gli stati d'animo dei protagonisti lasciando senza parole. Rabbia, frustrazione, paura, delusione sono talmente reali e concrete che finisco per provarle anche io. Vorrei che non smettessi mai di scrivere e sai benissimo che sono molto propensa ad un appuntamento infrasettimanale perchè dopo ogni capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo. comunque vada io aspetto domenica con ansia per il prossimo capitolo, anche se immagino che non sarà facile da digerire...

06/03/16, ore 21:00

Penso che migliori sempre di più, capitolo dopo capitolo. Vorrei avere anche io il dono di scrivere certe parole che ti fanno sciogliere, o soffrire, perché lo sai fare bene, e non è un offesa, anzi. Così almeno mi porto qualcosa dietro, delle emozioni, vuol dire che questa storia merita tantissimo. Ovviamente io sono fatta per le sstorie in cui si soffre si piange e poi ci si lascia andare alla passione, però senza fraintendimenti e compromessi non sono storie. Quindi, non azzardarti a smettere di scrivere o di interrompere la storia che vengo fino a Tokyo e ti picchio. Sul serio, è un peccato tenere questo talento tutto per te facci sognare. Gaetano sta così male che sto male anche io, e Camilla mannaggia, che non riesce a stare lontana dai pericoli neppure incinta. Michele mi sta sulle biglie, ma sono sicurissima che i guai non finiranno qui. A quanto pare scelgo sempre i momenti peggiori per recensire, perché devo scrivere in fretta e non so se tutto questo ha un senso. Ti adoroooooo!

06/03/16, ore 17:10

Mannaggia ma questo Michele quanto è odioso e subdolo? Potty: dovevi morderlo non solo ringhiare.
Tenerissima la parte in cui si rivolge alla pancia mentre mangia la cioccolata e le parla del papà,quella da rinchiudere in casa sarebbe proprio la cara Cami, per evitare le grane in cui si sta cacciando a
testa bassa.

Spero che Sabrina sia uscita definitivamente di scena, Gaetano sempre un gentiluomo, anche nel farle capire che non c'è trippa per gatti ah ah.

Immagino che venerdì tra il pranzo col barbone e la cena con Gaetano ne succederanno di tutti i colori e davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sopratutto la parte con i nostri due innamorati.

Come faccio a resistere fino a domenica prossima per sapere il seguito? Help!
Non è che puoi farci una sorpresa di Pasqua (anticipata) e pubblicare a metà settimana?
Io ci provo..;-)
Bravissima come sempre!
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 05:14 pm)

06/03/16, ore 16:24

Per la prima volta Sabrina mi ha fatto tenerezza, sei stata bravissima nel mostrare un Gaetano che finalmente la rimette al posto suo, pur senza perdere la dolcezza che l'ha sempre contraddistinto e una ragazza che, dopo aver tentato il tutto per tutto, è uscita di scena con dignità. Michele come al solito è la feccia, ed è pure talmente scemo da farsi beccare, non vedo l'ora che finisca dietro le sbarre! Marco, invece, Santo subito, pure lui si meriterebbe un amore vero, poraccio! XD.. e se la sofferenza di Gaetano mi stringe sempre il cuore, Camilla resta incorreggibile anche da incinta, non c'è verso! Aspetto con ansia gli ultimi 3 capitoli in cerca di un bel lieto fine (hai ragione quando dici che la vita è molto più amara e proprio per questo ci restano solo i sogni come questo! :) ). Complimenti come sempre, a presto! :)

06/03/16, ore 12:08

Okaaaaaay! Camila ha voglia di mettersi sei guai... inizio a pensare che si diverta e lo faccia apposta; Non ho mai visto un personaggio testardo come lei! Comunque questo capitolo è stato molto bello e la risposta che Gaetano ha dato a Sabrina mi è piaciuta, ha saputo usare le parole giuste come sempre. Io avrei dato i numeri e l'avrei cacciata di casa perché mi aveva stufata quindi sarebbero partiti gli insulti :) .
Inoltre la spudoratezza di Michele mi ha dato la nausea facendomi odiare di più il personaggio (simbolo che hai scritto tutto alla perfezione). Non ho mai sopportato Michele, si è sempre intromesso in tutto. Bravissima... dalle anticipazioni mi è venuta ancora più curiosità su cosa dirà Camilla a Gaetano... aspetta Venerdì si deve vedere anche con Michele... che casino vale fare?! Comunque aspetto il prossimo capitolo e continua così che sei sempre al top!!!
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 12:09 pm)

22/02/16, ore 11:17

Ciao Ale, non sono riuscita a recensire gli ultimi capitoli, lo faccio ora. Come sempre fantastici!! Non sai quanto aspetto la domenica per leggere il nuovo capitolo! Quest'ultimo in particolare mi ha colpito molto per come l'hai scritto, per la fluidità alla lettura e per la ricchezza di momenti descrittivi alternati al dialogo.
Apprezzo la tua scelta di Camilla incinta perchè davvero è un sogno che mai vedremo in tv..
La scena sul pianerottolo... da infarto!! Ho letto che non manca molto alla conclusione... fosse per me vorrei che durasse ancora un annetto o due... ma se proprio devi concludere la storia... mi aspetto poi un seguito!! ;-)
Complimenti ancora e avanti così!!

21/02/16, ore 21:18

Tu stai scherzando, vero?! Hai un talento enorme per la scrittura e di questo dovresti andarne fiera. Adoro la tua storia e, se avessi potuto, avrei voluto scoprirla da finita per così potevo leggerla tutta d'un fiato... Anche se ora che ci penso bene è anche bello avere un po' di suspense. Così è come avere un appuntamento tutte le settimane nello stesso posto e così ci si fa un po' di compagnia con tutto questo. Io ti ringrazio tantissimo per queste emozioni che mi fai provare ogni volta; e ti assicuro che sapere che fra poco (3/4 capitoli) sarà finita mi fa diventare triste perché mi piace enormemente. Ti prego, non pensare che con tutto questo io stia esagerando perché non è così. Io aspetto con ansia la prossima Domenica, giorno che hai fatto diventare magico. Perché è vero che domani si torna alla vita "normale" ma così posso rintanarmi un po' tra qualcosa che ognuno sente come proprio: le sensazioni ed emozioni che si provano quando si legge qualcosa. Continua così!! :) :)
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 09:20 pm)