Over Again
di Kirale

21/02/16, ore 21:00

Ooooooookkkk ma qui si rischia l'esaurimento nervoso, altro che noia!!!
Aspetta che parto per bene!
1) Ovviamente il siparietto fra Camilla e Marco uscirebbe esattamente così, quella c' ha una capacità di far fare agli uomini che le sbavano dietro esattamente ciò che lei vuole... e il nostro G ne sa qualcosa direi ;) e Marco mi pare proprio che non sia da meno!
2) Ok, a questo punto dichiaro ufficialmente guerra aperta a Sabrina, non mi sta più tanto simpatica la gravida!
3) La scena con Torre e la Lucianona mi sa VERAMENTE di film, con lei che dice guarda caso proprio le paroline magiche che accendono un barlume nella mente di Marco... eccezionale veramente!
4) sul "- L'hai vista? -" di Gaetano, prima strizzatina di cuore... mamma mia che angoscia!
Per non parlare della scena delle scene sul pianerottolo, sei riuscita a creare la magia che c'è stata per tutta la quinta serie con tutti gli avvicinamenti da cardiopalma, gli sfioramenti e i baci mancati.... ahhhhhhhhhhh che patema d'animo compara! Direi che ti è uscita proprio bene!
...e l'ultima frase di Camilla... mmmmm no guarda non c' ho parole!!!!!
Non vedo l'ora del seguito, ormai lo sai! ;) <3

Ps Michelino de no'attri (ammesso che si scriva così)... non te l' ho commentato volutamente... cosa vuoi che ti dica??? sciocca persona.. ora sono proprio curiosa di vedere che combina il simpaticone!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:23 pm)

21/02/16, ore 17:53

Ciao Ale!
Inanzitutto volevo chiederti scusa perchè alla fine non ti ho più lasciato la reviews all'altro capitolo ma sai,con quello che mi è successo,sono stata una settimana tra ospedali e medici che si prendessero la responsabilità di farmi sparire quei danati segni. Per fortuna comincio a vedere qualche miglioramento.
Comunque,che dirti..più vado avanti a leggere,più credo di amare questa storia. E non solo perchè per me è un mix di emozioni,a cominciare dal pianto comunque xD. Ma soprattutto per come si stannoe volvendo i fatti. All'inizio sembrava tutto tranquillo,un amore che rinasce dopo l'incomorensibile stato di Sabrina,e poi,una macchina scura a distruggere i miei sogni,scommetto che il fatto che Michele sia arrivato sulle scale in quel momento,centri qualcosa,mi puzza un po quell'essere schif...insopportabile.
Marco alal fine non è che qui dentro poi lo odio così tanto eh,mi piace il suo modo di agire per il sentimento che ancora prova ma allo stesso tempo non impedisce a Camilla di prendere la sua strada. Gaetano,povero,non so se sentirmi male  o se piangere,in entrambi i casi,sicuramente non mi fa bene la sua situazione. Stanco,angosciato,despresso (?) cosa farei per consolarlo un pochettino ahahaha.
Ma cavolo,se solo sapesse che quel giramento di testa è dovuto alla sua gravidanza,forse qualcosa potrebbe andar meglio no? Mi sbaglio? Sono peggio delle mie ansie messe insieme.
Comunque tu sempre bravissima,una storia che fa venire voglia di uscirne presto,mi riferisco al caso a cui stanno indagando eh,perchè non se ne può di campare di curiosità e paura allo stesso tempo. E che ne sappiamo se questa storia porti o meno a fare una scelta che non ci piace? MA SO ANCHE CHE NON LO FARESTI...Cit.
Grandissima,un bacione!

21/02/16, ore 16:39

Che dire? La storia è sempre avvincente e ho adorato tanto il catfight tra
Camilla e quell'arpia di Sabrina, quanto il confronto tra i Gaudini, che mi ha fatto tremare il cuore. Hai reso benissimo la moltitudine di sentimenti che li stanno attraversando e il fatto che, nonostante tutto, i loro cuori continuino a correre all'unisono. L'unica piccola nota che posso farti (giusto per non essere accusata di sviolinare troppo xD) è sulla forma, in primis su qualche congiuntivo mancante e in secundis su qualche periodo ridondante o comunque leggermente migliorabile; ma sono proprio cose che mi sento di dirti perché ti ritengo già ad un ottimo livello. Bravissima e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 04:44 pm)

21/02/16, ore 16:29

Anche qui ti dico bellissimo capitolo. Mi piace come Camilla sia riuscita a "estorcere" la promessa
di collaborazione a Marco. Testarda fino in fondo, non molla mai.

Sabrina invece ha toccato nuovi livelli di insopportabilià, è simpatica e piacevole come una martellata sui denti, ma da ciò che hai scritto nella risposta al precedente commento mi sembra di capire che dovrà presto rassegnarsi ed abbassare le alucce ( ben le sta!)

Dolcissima la scena sul pianerottolo, quanto soffre Gaetano!! Poverino! Mi sembrava proprio di vederli di fronte a me mentre lui la sorreggeva e la stringeva a se.

Michele.. la seconda nota dolente, non solo l'infame è li per spiare, ma arriva anche quando erano ad un passo dal baciarsi e forse chiarirsi ( e magari dirsi anche di un certo ospite di non poca rilevanza).Ma perchè il ciavattaro non si è inciampato sulle scale e rotto i dentini? :-)
Anch'io sono d'accordo nel vedere, dopo il passaggio della tempesta, qualche scena di vita quotidiana serena e tranquilla.. anzi diciamo che ci conto :-)

Bravissima!
Ciao
Alla prossima domenica-
Manu

21/02/16, ore 14:16

Dopo un bel respiro profondo di incoraggiamento per leggere questo nuovo capitolo.. ho aspettato la fine per respirare di nuovo, ed in realtà non so nemmeno se lo sto facendo... cavolo ma non poteva aspettare trenta secondi prima di interrompere il bacio??? uff... secondo me ne avevano bisogno tutti e due :) .. comunque detto ciò, se dovessi sacrificare Sabrina non me ne fregherebbe un emerito tubo.. è una persona veramente cattiva, non nel senso magari diretto del termine ma sa dove colpire e lo fa in maniera subdola.. Complimenti per come delinei bene i personaggi. Detto ciò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come va a finire.. e speriamo tu cambi idea sul fatto di chiuderla, è troppo bella come storia, magari dopo tutto sto casino un pò di vita di tutti i giorni ci starebbe bene ;) tu pensaci....

17/02/16, ore 20:56

Finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere questa review, scusami per il ritardo!

Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto e hanno rimescolato per bene le carte in tavola.

Come ti ho già scritto altrove, tu sei un "genio del male": mi è piaciuta moltissimo la tua scelta di come fare svolgere gli eventi e portarci alle grandi rivelazioni che tenevi in serbo per noi.

Innanzitutto la scelta di portare Camilla "casualmente" a cercare di incontrare Gaetano all'ospedale e la sua reazione di gelosia assoluta di fronte a Gaetano che proclama di essere il padre del bimbo di Sabrina.

Le emozioni di entrambi erano chiare e nettissime e ho trovato assolutamente azzeccata la scelta di far cogliere a Gaetano l'occasione al volo per lasciarla con una scenata pubblica.

Ho adorato il fatto che però Gaetano, nonostante tutto, non resista e proprio sul finale si tradisca o quasi con quell'ultimo bacio, che in effetti era davvero da canzone "l'ultimo bacio".

Gli va bene che chi lo spia lo consideri un mezzo puttaniere e che Camilla sia secondo loro "non una gran bellezza" xD.

Camilla scioccata e sconvolta e Francesca che la aiuta ci portano finalmente allo scoprire se ci stavi trollando o meno in questi ultimi capitoli. E dopo i doverosi ringraziamenti per la citazione sulla gastrite xD, sono felice di notare che hai scelto di seguire la strada della gravidanza, proprio perché in PAP non lo vedremo mai, ormai.

Si vede che hai fatto le tue ricerche da un punto di vista medico e scientifico, cosa che personalmente apprezzo molto e contribuisce a dare un tocco di realismo in più al tutto.

La decisione di tenere il bambino a prescindere da tutto è assolutamente da Camilla, anche se sa benissimo anche lei i rischi e la possibilità che qualcosa vada storto ma in effetti un simile "miracolo" date le scarse probabilità di una gravidanza a quell'età è un vero segno del destino.

E mi piace che la consapevolezza che lui o lei ci sia la spingano a prendersi cura di sé, a sforzarsi di mangiare, a sforzarsi di andare avanti e a vedere oltre le apparenze e usare le doti deduttive che le appartengono da sempre.

Posso dire che adoro Marco? Mi piace molto come lo stai caratterizzando e quello che emerge è soprattutto la sua bontà d'animo.

E' un vero amico per Gaetano: si scontra anche con lui, lo sprona, lo provoca, ma solo per fare uscire la verità e poi gli fa capire di essere dalla sua parte, anzi, dalla parte sua e di Camilla.

Camilla che si mette a parlare da sola in macchina cercando modi di affrontare Gaetano è esilarante e in personaggio insieme, così come anche il nascondersi e lo spiare, che mi hanno ricordato i tempi della quarta serie con lei che spiava gli sviluppi delle indagini di De Matteis.

Sinceramente sono rimasta sorpresa dal fatto che tu abbia scelto di far scoprire subito a Camilla del perché Gaetano l'abbia lasciata, mi sarei aspettata che l'avresti lasciata nel dubbio per un po', ma capisco i motivi della tua scelta.

E ovviamente Camilla invece di entrare in quella stanza, rassicurare a Gaetano che si terrà lontana dai guai e magari veramente partire per un periodo, decide di fare tutto l'opposto di quello che Gaetano vorrebbe (starsene al sicuro) e si mette a indagare con Marco.

Le indagini di Camilla e Marco insieme erano la parte del loro rapporto che più mi piaceva della quarta serie - o che meno mi spiaceva - (sarà che c'è zero chimica "sentimentale" tra Pivetti e Bocci e quindi le scene d'amore erano proprio forzatissime) e quindi mi piace vederle riproposte qui.

Immagino che ci saranno "grandi casini" e che al povero Gaetano verrà come minimo un infarto quando lo scoprirà, figuriamoci quando saprà che Camilla nel frattempo era pure in dolce attesa.

Non vedo l'ora di scoprire che ruolo avranno il Ciavattaro e Sabrina (che è sempre di più il mio idolo, è talmente machiavellica che non riesco a farmela stare antipatica, nonostante il ruolo che ha) e di leggere che hai in serbo per noi.

Tranquilla se non riuscissi ad aggiornare domenica: a parte che nel mio caso "da che pulpito", ma i tuoi capitoli valgono sempre l'attesa.

Complimenti!

16/02/16, ore 17:58

Ahhhhhh che meraviglia! ti ripeterò fino alla fine che la bellezza delle tue ff è proprio nel modo in cui scrivi! Riesci a far appassionare anche a scene che di suo non susciterebbero troppo interesse... invece mi piacciono un sacco!
Paradossale il teatrino fra Gaetano e Marco, cioè è una scena che potrebbe realizzarsi solo fra due persone che si conoscono e che hanno un bel rapporto... con Marco che tenta di provocarlo e Gaetano che alla fine si sfoga... cosa che ora come ora dato il rapporto insistente fra G e M sarebbe impensabile, ma sinceramente molto interessante e bellissima!Penso di averti già detto che le scene ti escono proprio bene se le scrivi mentre rispondi ai nost post depressi in pagina! eheheh
Ovviamente bella la scena fra Camilla e Francesca, di una tenerezza unica!
E nei momenti che lei comincia a parlare con la sua pancina... in pieno stile Camilla!
Adesso ovviamente sono curiosa di sapere in quale maniera Camilla chiederà aiuto a Marco e di come si evolverà tutta la vicenda!
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 02:22 pm)

14/02/16, ore 23:14

Allora.. intanto capitolo dopo capitolo mi stupisci sempre più.. ammetto che ci ho messo una giornata prima di prendere il coraggio a due mani e leggere il capitolo, anche perchè non so se dovrò sul serio aspettare due settimane o no :) ... ho trattenuto il fiato anche io mentre Gaetano e Marco parlavano... e conoscendo camilla " ho bisogno del tuo aiuto " potrebbe preannunciare guai... detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

14/02/16, ore 18:00

Forse te l'ho già detto, ma non importa: il miglior capitolo scritto finora. Lo sfogo di Gaetano mi ha distrutto: mannaggia a te e mitico Marco! :D.. Temo già fortemente i casini che potrà combinare Camilla, anche se spero che, nelle condizioni in cui si trova, almeno per una volta decida di fare un passo indietro. Non vedo l'ora che si ritrovino e che possano guardarsi negli occhi anziché continuare a farsi le migliori dichiarazioni d'amore da lontano. Bravissima, attendo con ansia il prossimo capitolo!

14/02/16, ore 15:52

Ciao! Questa è la mia prima recensione-

Inizio dicendoti: complimenti! Proseguo con : brava!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi sembra quasi di vedere la scena davanti agli occhi, riesci a far percepire le emozioni e le sensazioni dei protagonisti. Mi ha fatto quasi star male il confronto di Gaetano con Marco, davvero emozionante e toccante.
Poveri Gaetano e Camilla, riusciranno mai a vivere "felici e contenti?" Spero proprio di si!
Per quel che riguarda la gravidanza di Camilla, sono contenta che alla fine hai optato per il si, dato appunto che è qualcosa che non vedremo mai nella serie tv, almeno possiamo leggerlo nelle fanficion :-)
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Gaetano quando lo scoprirà e anche in che modo lo verrà a sapere.
Ormai attendo la domenica anche per poter leggere il nuovo capitolo, per cui non vedo già l'ora che arrivi domenica prossima!
Ancora complimenti.
Ciao
Manu
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 04:05 pm)

14/02/16, ore 15:44

Troppo adorabile e toccante... mentre scrivo il commento mi stanno veramente tremando le mani in modo assurdo (come ogni volta che scrivo per commentare la tua storia). Lo sfogo di gaetano e molto toccante e bellissimo. Se devo dirti la verità anche io all'inizio sono rimasta molto sorpresa dalle sue parole con Marco ma poi ho capito tutto e ho ripreso a respirare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci.

08/02/16, ore 23:23

WOW!!!! Colpo di scena "assurdo"!!! Sono felice e triste allo stesso momento; quello che sta succedendo a Gaetano e Camilla è strano ma bello. Nel senso che questi colpi di scena non è che mi stanno confondendo ma quasi e comunque Spero ci sia un finale bellissimo tra loro due e che finalmente possano essere felici (cosa che sono quasi sicura che accadrà). E niente, stupendo come sempre, continua così!!!

08/02/16, ore 13:44

arieccomi. :) sono il tuo incubo lo so. Ma devo dire che pure tu non mi hai fatto passare bei momenti dopo il finale dell'altro ed ho dovuto smaltire un po di angoscia anche se come ti ho detto nell'altro commnto me lo sono riletto ma la prima volta è stata una mazzata sui denti quindi tra cardiologo e dentista forse dovrei darti il conto del secondo, li mi pare di ricordare che hai detto che non sono cari vero ? giusto il bilgietto aereo ma insomma...XD
Ma andiamo per gradi. Mettiamo subito in chiaro che applaudo al fatto che sabrina abbia capito il cuore di gaetano per chi è e che non c'è trippa per gatti.

ok dato che per non dimenticarmi di nulla sto scrivendo il commento via via che leggo, facendo su e giu con il cursore, devo dirtelo. Solo un altra persona mi ha fatto questo effetto e lei lo sa, forse anche tu. Sto piangendo. Ti manderei la foto come prova ma ti spaventerei. Sono alla scena dell'ospedale, fuori.
"
Gli stava chiedendo perché e lui non poteva risponderle.
Gli chiedeva se faceva sul serio e lui desiderava disperatamente dirle di no.
Ma non era possibile.
Avvicinò la sua fronte a quella di lei." ecco, ora del decesso (il mio ) 13.21
e risorta alle 13.38!!!!!!!
ok si è stato un pelino prevedibile dai tuoi commenti la gravidanza ma ehi...e chisseneeeeee. Il regalo non te lo sei solo fatta tu ma è anche per me e le altre! E come ti ho già detto, grazie per scrivere quello che vorremmo anche vedere in tv!! Ma sai cosa ho adorao? Camilla che si è fatta forza, che mangia il panino. Per lei e forse per un eventuale ospite ma ha iniziato a volersi bene e a combattere o meglio a decidere di iniziare combattere per quello che vuole. La cosa nn le quadra e ha ragione. E' troppo intelligente per farsi ingannare, poi da berardi che non può nemmeno guardarla in faccia. Diciamocelo, gaetanino non è capce di bugie, con lei poi parte proprio svantaggiato poverino. ahhh non vedo l'ora di leggere quello che partorirà (mai termine più azzeccato) la testolina di camilla alias la tua per farla indagare sul caso più importante della sua vita. Un bacione enorme, al prossimo e grazie <3

08/02/16, ore 12:06

Prima di passare alla lettura del prossimo capitolo (questa mattina è tutta per la tua storia) mi sento in dovere di lasciare il mio solito papiro anche su questo che finora ho omesso per la solita vita che incombe XD.
Dunque, da dove inizio? Ah si...no, ma io ti adoro ma dove sei stata finora donna??? arggg ad averti conosciuto già alla fine della prima serie, mi mangio le mani, porca pupazza. Ti avrei assunta per riscrivermi tutte le scene "storte"...non che ce ne fossero molte in passato in verità...a parte i finali certo.
Quanto ho sperato in una riunione marco camilla gaetano. Quello si che sarebbe stato un triangolo interessante se prorprio non potevano fare a meno della geometria. In questo capitolo passo dall'angoscia e paura di gaetano per quello che sta pensando di fare,
all'imbarazzo dell'affollamento dentro quell'ufficio, al sorriso complice con cami per le risposte che da a paolo. Per finire con il riso vero quando immagino la faccia di gaetano alla risposta di paolo "non me lo chiedere perché tanto non capiresti" perché il nostro Paolo veramente a volte assume volontariamente quella particolare espressione per certe scene. Come quando ,rassegnato al fatto che camilla gli estrocerà le informazioni sui casi o che prima o poi gli creerà problemi sul lavoro. Un altra risata è dovuta alla battuta di marco sulla sceltadi camilla dei luoghi strani per lasciare gli uomini. Come dargli torto? Li adoro e riadoro te. Ma sto divagando, torniamo al capitolo.
Non parliamo della gesticolarità dei tuoi personaggi (Gaetano che posa le mani sula scrivania e china il capo, Marco che accavalla le gambe o come si avvicina a camilla mentre parlano), eccoli, li vedo ce l'ho davanti.
"E l'espressione che le si dipinse sul volto Marco non la aveva mai vista su di lei prima di quel momento" qui mi sono sciolta. Non posso aggiungere altro o mi viene il diabete.
per la fine invece ehhhh rileggendo tutto per lasciare un commento (che non so quanto possa essere decente) mi si strazia sempre il cuore. Devo risistemarmelo se voglio leggere l'altro ma sappi che se ha i toni che usi qui verso la fine, ti mando il conto del cardiologo eh? sono riuscita ad evitare di leggere tutti i commenti per non spoilerarmi. Ci risentiamo alla fine del prossimo allora ;)

08/02/16, ore 00:10

Allora, parto col dire che ho adorato il momento in cui Camilla ha chiesto spiegazioni a Gaetano sulla paternità del figlio di Sabrina e le rapide riflessioni di lui, che l'hanno portato a proteggerla da un dolore insopportabile, mettendola come al solito davanti a tutto. Riguardo alla gravidanza, ammetto di non essere proprio d'accordissimo (benché un piccolo Gaudino l'ho sognato a lungo anch'io, maledetti sceneggiatori!), però sono comunque molto curiosa di scoprire come andrà avanti la storia. Peraltro, in questo capitolo sei riuscita a farmi empatizzare un minimo anche con Sabrina (continuo ad odiarla, ma un filo meno) e attendo il momento in cui il ciavattaro farà una brutta fine, dimmi che succederà! xD.. alla prossima domenica, un saluto! :D