In time
di _ A r i a

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/16, ore 22:31

Oggi niente estratto perché la canzone non la conosco bene.
Ma ehi, fermi tutti, il prossimo titolo è Supermassive black hole e io amo follemente quella canzone. Però resto ancora con la speranza di vedere anche la mia adorata Starlight come titolo, non importa dove ma io lo spero.

Innanzitutto scusa davvero, avevo scritto la recensione per lo scorso capitolo ma siccome ho una connessione internet orribile da telefono non si è inviata (mannaggia alla rivoluzione industriale). Tuttavia, appena riuscirò ad avere ancora una connessione sul telefono ti invio pure quella, tanto è già pronta.

I miei amati KageKi, cosa si può dire di loro se non SHIP (bisogna enfatizzare)? Io amo il rapporto che hai creato per loro, ce li mostri in una maniera diversa da quella abitudinale senza ricadere nell'OOC.
Ogni scena che li vede protagnoisti mi piace sempre di più proprio perché adoro il contesto che hai creato loro dietro e adesso che si sono movimentate le cose sono piuttosto curiosa di vedere il destino anche per questa coppia, in tutti i sensi.
Una delle cose che più apprezzo è sicuramente il fatto che stai riscattando Dark, è un personaggio piuttosto sottovalutato e non visto bene da molti (non parlo solo all'interno del fandom) ma tu, oltre a renderlo in una maniera che io personalmente amo, lo hai esaltato, W i personaggi nonsapreicomedefinirlo.
Non mi soffermo su Jude perché potrei spendere anche troppe parole per lui e non è il caso, in ogni caso è il mio piccolo amore.

Poveri i nostri crononauti, con tutta la fatica che hanno fatto non sono riusciti a concludere nulla, questa si che è sfortuna. Quanto ho invidiato Margarita, si lo ammetto, io sono stanca dopo nemmeno *numero censurato* di corsa. Non mi stancherò mai di ripere quanto io ami Mar, mi piace tanto la sua storia, la sua provenienza l'Est Europa rules, non c'è nulla di lei che non mi piaccia, ogni piccolo dettaglio o particolare la rende ai miei occhi ancora più affascinante, poi è un personaggio davvero originale, anche il suo essere ladra me la fa amare, io la trovo tenera.
Un'altra cosa che davvero non finirò mai di dire è quanto io ami le tue descrizioni, la descrizione di Londra era magnifica, pittoresca ma comunque molto realistica, mi è sembrato di essere nuovamente lì. Io so che ripeto sempre le stesse cose ma cosa vuoi dire ad una che è già bravissima? Nulla.
In realtà vorrei dire più cose ma le ho scritte anche nella scorsa recensione per cui, non spoiler.

Mi ha fatto piacere conoscere il passato di Amelia, che trovo un personaggio davvero molto umano, con pregi e difetti, sbagli e poi pentimenti, insomma lei è un OC più vero di quel che dovrebbe essere essendo solamente un personaggio immaginario.
La sua storia è davvero molto triste e mi è davvero dispiaciuto per Amelia, la sua situazione non dev'essere stata facile e mi è davvero piaciuto molto quando lei annusa i vestiti della madre per sentire il suo profumo. L'olfatto è il senso che più preferisco, un po' perché è il senso che ho sviluppato di più sono cieca, capitemi un po' perché associo sempre il profumo alle persone e mi rimane sempre impresso, più di un nome o di un volto.
Anche il padre di Amelia mi ha colpito, non so dire se in positivo o in negativo, da una parte trovo la sua reazione normale, è molto più semplice chiudersi così e voler abbandonare ciò che ci fa stare male, dall'altra parte non approvo il suo atteggiamento ma ti confesso che sarebbe stoto molto più inverosimile se fosse stato più spavaldo.
La parte finale dei pensieri di Amelia mi ha decisamente risollevata e la frase di Amelia sulla fenice che rinasce dalle proprie ceneri mi ha fatto proprio pensare a lei e penso che questo animale potrebbe rappresentare benissimo Amelia.
Ma solo io sto shippando da morire Amelia e Thiago? Urge un nome per questa ship, non affidatevi a me pls.
La mia parte preferita del capitolo è stata quando Thiago e Amelia hanno parlato degli Orologi, ogni informazione in più su di essi mi affascina e qua che ce ne sono state molte mi hanno reso tanto felice. Cirillico? Amos è il tuo momento, renditi utile al posto di pensare al tuo mondo di zucchero filato e torte della mamma.
A proposito del mio piccolo, tenero ucraino: è davvero perfetto in ogni cosa, ci tengo particolarmente perché rappresenta una persona che mi è molto cara e che purtroppo non posso vedere molto per cui leggere di lui è un po' come averlo qui basta sentimentalismi. Quando si è aggrappato alla camicia di Amos era davvero lui, che femminuccia adorabile che è però! Ti vogliamo tutte bene, si.
<Non credevo che fossi un idromassaggio> AHAHAHAHAHAH non puoi capire qunto abbia riso, davvero! E comunque io continuo a broshippare Atemu e Amos.
E finalmente "conosciamo" un po' meglio Joshua, io amo il suo cognome, non c'entra nulla ma dovevo dirlo e le coppie mi sembrano davvero ben assortite (pray for Atemu che deve portarsi dietro quel rompiballe di Amos).

Devo ammettere che Claudine è un personaggio che mi piace moltissimo perché in alcune cose mi rivedo molto in lei, Andrea invece un po' mi inquieta (e secondo me anche Amos avrebbe paura di lei ahah) e sono curiosa di vedere i progetti per questa coppia (come delle altre del resto), mi sa che Claudine porterà all'esasperazione la povera Andrea.

Come ti ho già detto recupererò il prossimo capitolo in questi giorni e mi scuso ancora, hai perfettamente ragione e beh, hai ragione e basta ahah.
In ogni caso ti devo comunque ringraziare tanto, Giovanni è più grande appena nato che io a tre mesi, e sono nata pure in ritardo io, però è bravissimo, al contrario di mio fratello sedicenne che è un rompiballe, sorreh. Sono tanto felice per questo e perché abbiamo iniziato il Decadentismo, D'Annunzio amore mio, ma se tu dici che il 27 è la data in cui aggiorni già mi segno di non fare nulla tanto sono asociale e non faccio nulla comunque. E poi sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, voglio fangirlare su Amos e sono contenta che tu abbia scelto una canzone che amo.

Ma quanto possono essere nati male sti cristi che non hanno di meglio da fare che segnalare cose, la tristezza infinita davvero, vabbe non mi soffermo oltre ma, quanto è bello l'insulto "nati male"? io lo amo ahah.
Io comunque odio te e Marina perché andate al LCG, sappiatelo. Ma se chiedo a mia madre di portarmi da qualche parte mi picchia con qualcosa visto che mi sta ancora rinfacciando di avermi portata (che poi ci sono andata da sola in treno ma dettagli) a Milano a vedere i Muse, che poi siamo in Veneto, non in Sicilia, aiuto.

Beh, ho concluso, Aria sappi che io ti adoro tantotantotanto.
A presto

Bea

24/10/16, ore 14:21

OKAY, PARLIAMOCI CHIARO. sono la persona più meschina e ripugnante del pianeta per non aver recensito questo gioiellino di capitolo come si deve non appena è uscito, ma purtroppo, SCUOLA SCUOLA SCUOL--
Ya, la scuola uccide, però tu hai il diritto di uccidermi ancora di più perché sono in un ritardo incommensurabile ed imperdonabile per la recensione ma, alas, sono qui per rimediare, lo giuro su michael kors e kendall jenner *poggia la mano sul cuore*
Sì, sono fuori da efp da un po' perché sono intrippata atrocemente con mystic messenger, ma come potevo dimenticarmi di questa storia? Non mi perderei un aggiornamento per niente al mondo cioè, per Thiago Joel Ferreira sono-il-figo portoghese da strapazzo anche sì.
Ma ora parlIAMO DEL CAPITOLO, PLS.
omg, OMG, O M G.
Dire che questo è un capolavoro sarebbe solo sminuirlo, non posso comparare in unità di misura fondamentali del sistema internazionale quanto io abbia amato questo capitolo ;w;
cioè, Thiago, la Marga, Claudine, Amos, Amelia... è il capitolo perfetto asdfghjkl!
Mi ha ricordato il rovinoso incontro di famiglia delle marionette, che è andato ancora peggio, visto le sparatorie arrandom e la gente che cercava di non commettere fratricidio.
Ma partiamo dal principio: Amos, povero piccolo, ucraino, Amos(?). Mi ricorda che Rie si sta scervellando al momento per imparare la storia delle lingue slave orientali... in russo. Non immagini la quantità di bestemmie che mi ha tirato fuori, lel.
Per Julie, ahimè, non so ancora orientarmi, ma temo che se è una abbastanza ingenua, la Mar la trollerà parecchio ed in maniera violenta(?). Poi, parliamo della cara Amelia, che ha finalmente convocato la vecchia ciurma in maniera liberamente obbligata(??) e anche abbastanza violenta. Atemu è decisamente best bro, e questo lo abbiamo appurato. Che sia egizio è ancora meglio, ma dettagli, lmao.
Rivedere la carissima Andrea è sempre un immenso piacere (CHE CI POSSO FARE, LA ADOROHH), soprattutto con quel suo contegno pragmatico che mi piace molto, ayyyy! Poi Claudine, davvero, solo io di vedo qualche hint di shoujo ai tra loro due? Lmao, sono malata, ma fai conto che anche tra Mar e Thiago ci vedo qualcosa di torbido, quindi lascia stare, sono strana io(??).
/ora facciamo un excursus sulla vita mondana di Ange, che al momento si trova in autobus con la plebaglia dell'agrario e dei tecnici, che fanno casino come non mai. Chiamami razzista, ma noi dei licei abbiamo un contegno classico(??)/
Ed ora, passiamo al motivo centrale di questo capitolo: Thiago.
Omg, questa parte. OMFG.

«Beh, in realtà non è poi così strano» s’intromette Thiago, appoggiandosi SENSUALMENTE con entrambi i palmi delle mani al bancone sotto di sé «i simboli degli Orologi sono indici del carattere del crononauta che li possiede, quindi se cambia il possessore, cambia anche il simbolo».

OMFG, YAAAAAS.
Avete capito pipol? Qualsiasi cosa Thiago faccia è SENSUALE! Ogni gesto straborda di sex appeal!
THIAGO RESPIRA ANCHE IN MODO SEXY! CAPITO???
E la Mar ovviamente non disdegna l'opportunità di farlo notare, soprattutto perché quei due sono BROTP goals al massimo e lei è devastantemente IC quando flirta spudoratamente (e ruba orologi, perché, sì, lei può) e senza mezzi termini; davvero, quella ragazza è terribilmente mischievous, sarebbe capace di rubarti anche le mutande mentre ti chiede innocentemente delle tue abitudini in camera da letto ;w;
La Mar è vita, la Mar è gioia. Ma torniamo al nostro portoghese preferito, che è secsi anche solo per il fatto di provenire dalla patria di Cristiano Ronaldo. LO HO AMATOOOOHHH!
*deep breath*
*contieniti Ange*
La scena in cui conforta Amelia è *piuuuuur purfecshion*, mi ha fatto venire gli occhi lucidi, awwwn. E parliamo del fatto che lui fa il figo, dimostrando la sua conoscenza storia e i suoi studi sugli orologi? brains, people, brains and good looks!
Che poi, ti ho aggiornato sulla fantastica notizia? La cara Rie va a San Pietroburgo a marzo. No, non stO SCHERZANDO(?). C'era un po' da aspettarmelo visto che studia la terna suicidio Inglese-Tedesco-Russo, ma addirittura nella città più bella della Russia? Quanto la invidio! Ha detto che quando diventa maggiorenne (quindi tra non molto) mi ci porta con lei çç
/l'ho tipo supplicata in portoghese ma dettagli(?)/
Comunque, tornando a noi, la riunione sembra star andando per il verso giusto, quando scopriamo che ta-daaaaa, un certo ladruncolo da strapazzo ha rubato documenti molto importanti sulla costruzione degli orologi (PLOT TWIST) e se la batte di gran carriera, seminando Thiago, Amelia & Co, portando il malloppo a Mister X, fantomatico cattivo di questa storia(??).
Poi, obv, c'è la parte su Ray e Jude (che importuna lo staff dei ristoranti, lmao), su cui non mi spendo molto, ma mi sembra comunque interessante. chissà cosa vorrà mai il fantomatico Mister X da loro? /PUBBLICITÀ/
*la sopprimono*
Ohhh, gioia, che sorpresa! No, in realtà no, perché mi avevi già accennato riguardo a questa piega che la trama avrebbe potuto prendere, ma vederlo applicato è ancora più esaltante!
Allora, Mar che va in Cina ci sta letteralmente a pennello! Non che sappia il cinese, ma voglio proprio vederla fare commenti in lituano riguardo alla gente (hahahaha rido male) e Thiago che va con Amelia in Australia? Non so perché, ma li immagino come una coppia di speleologi che scalano le pareti ripide della montagna (mezzi svestiti, soprattutto, perché è PROPRIO COSÌ NELLA REALTÀ). Ma ora sono curiosa ;w;
Come sei arrivata alle coppie? Perché io per Mar ho fatto una LUUUUUUUNGA cernita con i personaggi per equilibrare i gruppi, mettendo un ragazzo in ogni gruppo, e distribuendoli un po' secondo le loro abilità (Talini, Ilarion e Lene, pere esempio, con la mente o gli altri con il corpo o con il cuore).
E, insomma, credo che sia un po' tutto; lo so che sono strana a sbucare fuori da un wormhole nel bel mezzo del nulla, su un autobus über affollato (che caldo, a proposito), ma come sai ci tengo molto a questa storia (◍•ᴗ•◍)❤
Buono, ora torno a riprendere One Piece, che l'ho lasciato un po' in un angolo a fare muffa ~
Un abbraccio.
~ Ange

28/09/16, ore 10:05

Capitolo pieno di colpi di scena questo; me gusta mucho ;D
Finalmente, tutti i crononauti s'incontrano; a parer mio, visto i diversi caratteri li hai fatti interagire molto bene.
Molto interessanti i nuovi OC: Amos mi sembra un tipo alquanto pessimista visto che parla di continuo di questa sfortuna che lo perseguita; speriamo, allora, che non la attacchi anche al mio Atemu mentre sono in viaggio XD
Le due francesine sembrano delle vere lady con quel loro rivolgersi agli altri in maniera elegante e un po' altezzosa (anche se Claudine sembra conoscere un sacco di insulti e non esita ad usarli XD).
Intanto che i nostri eroi sono nella bottega del fabbro che ha creato gli orologi, Caleb sbuca dal nulla e ruba il foglio contenente la posizione degli Ori mancanti: questo è un grosso problema! Non voglio nemmeno immaginare cosa potrebbe fare il nemico con quattro Orologi in più!
Ma, vorrei sapere, come faranno i nostri ragazzi ad andare in cerca degli Ori mancanti se la mappa è stata rubata?
Immagino che lo scoprirò solo leggendo il prossimo capitolo XD
Il finale con Jude e Ray mi ha lasciato col fiato sospeso (anche se devo farti ancora i complimenti per le descrizioni perché sono veramente molto realistiche e dettagliate); ora che, finalmente, potevano stare insieme, tranquilli e felici, arriva un'orda di giganti di pietra... O_O no, sul serio... essere i tuoi personaggi preferiti gli vuoi proprio male XD
Ora sono curiosissima di scoprire cosa accadrà hai due amanti, se riusciranno a mettersi in salvo e quali sono i piani del misterioso nemico per loro due.

19/08/16, ore 23:09

Ciao Aria!
Mi scuso per la recensione ritardataria ma ho letto il nuovo capitolo ieri sera sul tardi ed ero troppo stanca per lasciare un commento decente, quindi eccomi qui a recuperare ;D
Naturalmente la parte di Atemu mi è piaciuta tantissimo; hai descritto bene i suoi sentimenti per Hurley e la paura di perdere la sua amicizia (Atemu caro, forse avrei dovuto farti con un po' più di spina dorsale XD) e la sua improvvisa sparizione mi ha sorpreso tanto che, dopo aver letto di Ethan, ho sperato che non gli facessi capitare nulla di brutto (anche se ora so che è sparito solo perché richiamato da Amelia).
La parte della morte di Ethan mi è piaciuta molto: l'hai descritta molto bene come se fosse una scena tratta da un libro giallo (ancora un po' e mi aspettavo che arrivassero i detective per investigare sul caso XD).
Comunque, le tue scelte sul cambiamento degli OC sono state ben accettate (perlomeno da me); Ethan era un OC che non mi diceva proprio niente ma, almeno, la sua morte è stata apprezzata ;D (lo so che sono una tipa macabra a volte, ti prego di
sopportarmi -_-') e gli altri due OC che hai tolto sono apparsi troppo poco per potermi fare un'idea su di loro, quindi non è stata una grave perdita ma sono molto curiosa di conoscere i nuovi arrivati che, visto Tiago, sembrano già meglio dei precedenti.
Ora, possiamo alla tua parte preferita: Jude e Ray.
Sinceramente, non riesco ad immaginarmi Ray Dark così... così... allegro? (:-/ non saprei che parola utilizzare).
È solo che mi ha leggermente scioccato; non che sia una brutta cosa, solo che non riesco proprio ad immaginarmelo un Ray Dark così (ma è colpa mia perché non amo molto questo personaggio: ti prego sopporta anche questa mia pecca -_-').
Un'altra cosa che mi ha sorpreso è stata l'entrata in scena di Caleb schierato dalla parte del nemico contro il suo migliore amico ed il suo ex-comandante: è stato un colpo di scena insospettabile e mi ha incuriosito tantissimo; non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà una volta che i crononauti si saranno riuniti! ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo ed, ancora, complimenti per la svolta della storia!

18/08/16, ore 17:00

They will not force us
They will stop degrading us
They will not control us
We will be victorious

Aria⁓
Che bello vedere il capitolo, sono emozionata e no, non sto scherzando, non vedevo l'ora di leggerlo.
Innanzitutto il nuovo banner: è proprio bellobellobello Bea approves
Amos, piccino mio! Sono davvero contenta che sia entrato a far parte di questa avventura / ma di lui parlerò alla fine /
Partiamo da titolo, posso dire con assoluta certezza che Uprising è una delle mie canzone preferite e mi è piaciuto molto l'accostamento titolo/capitolo, l'ho trovato molto azzeccato.
Poi sappi che ad ogni capitolo io metterò un pezzo di testo della canzone, eh si, mi sento in dovere di farlo, per i Muse
Ora vado al capitolo giuro
Prima parte
Sono stata completamente catturata dall'ambiente, dico sul serio, tu e Ange siete le maestre nella descrizione degli ambienti. Sembra di avere davvero il posto descritto davanti agli occhi, perché viaggiare quando si possono leggere le vostre storie?
Il primo che incontriamo è Atemu, che poi non è una sorpresa perché avevo letto che sarebbe stato lui ad aprire il capitolo. Una delle cose che mi sono piaciute di più è stata la percezione deglio odori da parte di Atemu, soprattutto quello che gli ricorda Hurley.
Atemu come personaggio mi piace davvero tanto /poi l'antico Egitto è uno dei periodi più affascinanti per me e se non sbaglio lui è egiziano da parte di madre dimmi che non me lo sono immaginato io, per favore / in un certo sdenso trovo delle affinità con Amos. Io non potrei mai rinunciare alla possibilità di viaggiare nel tempo, se potessi, quindi capisco, in un certo senso, lo stato d'animo di Atemu.
Hurley modalità cuoco giuro che non riesco ad immaginarlo, forse perché io lo vedo come un pasticcione, bohhhh. Comunque la loro amicizia ma quale amicizia, loro sono LA ship mi piace proprio. E, detto sinceramente, Atemu e il mio piccolo ucraino potrebbero davvero andare molto d'accordo e parlare della loro sfiga amorosa.
E il paragrafo finisce così, con troppe domande senza risposta. Togliendo questo, la parte dove l'Orologio si surriscalda ed emana la luce gialla è stata magnifica, e non saprei nemmeno il perché.
Seconda parte
A dire il vero questa è stata la mia parte preferita di tutto il capitolo. Nonostante le scene violente non mi facciano impazzire la tua narrazione mi ha fatta rimanere con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Il modo in cui è morto Ethan mi ha ricordato tantissimo il contrappasso della Divina Commedia, lui, abituato ad essere circondato di gente e ad ottenere tutto, muore da solo, senza poter chiedere aiuto e senza nessun "testimone".
Seconda parte pt. 2
E qui incontriamo un nuovo personaggio: Thiago che nome belloh e sento già di amare questo personaggio, nonostante sia troppo presto per dare un'opinione definitiva su di lui, in questa parte a lui dedicata mi ha colpita più che positivamente. Quello che sicuramente mi è piaciuto di più di lui è stato il "volere a tutti i costi" l'orologio, tanto da far dissotterrare il corpo di Ethan. Ha un bel temperamento, si si, me gusta.
Il gesto di portare una rosa bianca (che è il mio fiore preferito) è stato davvero toccante, poi col significato è davvero azzeccato, Aria sei bravissima, io ti adoro troppo ok mi calmo.
OH DEI Joseph King, dio solo sa quanto lo amo, allora c'è qualcuno che lo considera. Io amo tutto ciò che ha a che vedere con la Royal Academy, si si.
Amo il simbolo dell'Orologio di Thiago, il ragno, insieme al serpente, è in assoluto il mio animale preferito il brasiliano ha improvvisamente acquistato ancora più punti
Terza parte
LA KAGEKI REGNAAAAAAAAAA
Questa parte non posso nemmeno commentarla perché dai, cosa si può dire?
Io voglio, ma che dico pretendo, altre scene del genere ma conoscendoti so che non mancheranno.
Vorrei scrivere qualcosa di decente ma non mi viene in mente niente, faccio schifo
Quarta parte
Oddio che bello compare anche Caleb, è uno dei miei personaggi preferiti quindi mi fa davvero piacere incontrarlo. Poi il contesto mi ricorda incredibilmente la seconda stagione di IE anche se questa volta non serve Dark.
Sono davvero curiosa di conoscere Claudine e perché il suo simbolo è una rondine.
Mentre ultimo ma non ultimo Amos. Quindi lui, oltre ad aver preso il posto di Shiba ha mantenuto lo stesso simbolo, no? Interessante il fatto degli ingranaggi e dell'Oro dell'Ingegnosità, non vedo l'ora di scoprire come sarà relazionato con il mio ucraino preferito.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ahhhhhhh sto tipo sclerando.
E non vedo l'ora di vedere i prestavolto (alla fine li fai reali, no?)
A presssto allora.
Bea⁓

18/08/16, ore 16:39

In una qualche remota parte della Toscana ad una povera ragazza di nome Marina è appena venuto un infarto. Ora la stanno portando d'urgenza in ospedale e...
oh, ma da quando sono diventata così prevedibile?

Aaaaria!~ lasciami perdere, non mi abituerò mai
Toh, che bella giornata. Penso un attimo a te e... bam! nuovo capitolo. Dovrei pensare a te più spesso, a questo punto--
Okay, lasciamo perdere tutto e iniziamo a commentare il capitolo perché asdfghllljhgdss (?), ho bisogno di scleri. E gli scleri partono da, si, siore e siori (??), da Atemu e Hurley.
Che carino Hurley che prepara la colazione, awh - chi non vorrebbe un ragazzo affascinante, disponibile e che sa pure cucinare?~
E... ommioddio Atemu, se tu ti metti a sputare così tutto il tuo amore per Hurley, il mio povero cuore di ragazza quasi quindicenne non sopravviverà a lungo. Oh, ma che bimbo puccio che è lui, che non si dichiara per timore di perdere la sua amicizia e... dov'è che posso andare ad abbracciarlo? Non si può? Gn.
Okay, lo so che sto andando sbrigativa, ma potrebbero togliermi il
cell da un secondo all'altro, quindi mi tocca darmi una mossa (uff-)
In secondo punto... Ethan!
Oddio, è morto. Beh... nah, non riesco a dispiacermi (amo gli omicidi di primo pomeriggio, yay! e di primo mattino, prima sera e prima notte) e devo ammettere che ce l'hai descritto con una maestria tale che non mi sarebbe dispiaciuto neanche se fosse stata la mia Andrea, quella a morire-
Non scherzo, giuro.
- poi, che arroganza, voler morire a ventisette anni solo per finire in uno stupido libro, bah--
Al suo posto, poi, abbiamo Thiago. che già di nome è figo, quindi...
Ohw, adoro quelli che non si fanno problemi a disseppellire bare per raggiungere i loro scopi! - lalalal~
E beh, ho scoperto tutto d'un botto così tante cose sugli orologi che non so quale mi abbia personalmente affascinata di più... hm...
Ma il fatto che ci sia un cattivo da combattere mi piace, yay! Sangue e botte owo
Giuro, il simbolo del ragno mi inquieterà per secoli, in quanto terribilmente aracnofobica... ma lasciamo perdere.
In quanto al resto... nessuno si offende se grido otp? No? Bene.
OTP!
Per colpa tua la KageKi mi sta prendendo troppo, sappilo. Ecco.
ma si possono avere scene di un bacio così perfette, seguite da dichiarazioni così perfette che dovrebbero farmi sciogliere di feels ma mi fanno ridere? No, non si possono--
Awh, che carini Kageyama e Kidou, mi fanno partire la ship ogni mezzo secondo~
Ma quell'ombra viola personalmente mi spaventa... adesso sono curiosa di sapere cosa sia, uff.
E poi arrivano i cattivi, i cattivi! Caleb, sposamih (?)
Il fatto che osservassero Kageyama e Kidou da distanza mi sa tanto di stalking... ma chissenefrega, loro sono cattivi, no? E per quanto lo neghino, chi non avrebbe voluto vedere la dichiarazione del secolo?
Con queste premesse di guerra che deve ancora iniziare, i nuovi possessori di orologi e tutto il resto, tu mi stai facendo morire di curiosità, sappilo.
Awh, non vedo l'ora di leggere il nuovo chap, e non solo perché ci sarà la mia bambina **~
Per ora però ti saluto e mi defilo, a prestissimo!~
Complimentoni per il capitolo, cara~
Maricchan <3
P.S. Il banner (stupendo, tra l'altro!) mi ha fatto ricordare che non ti ho ancora girato il prestavolto di Andrea... la verità è che non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi molto (ceh, ne ho due, ma non sono molto indicati per un banner o cose simili--), quindi ti chiederei di pazientare un pochino--
In quanto all'orologio di Claudine, se vuoi, ho pensato a come potrebbe averlo ottenuto~

18/08/16, ore 16:32

E puoi dirlo forte che non vedevo l'ora di leggerlo! Avevo ragione a dire che sarebbe stato strepitoso!
*coughs*
Buonsalve, carissima! Come promesso su fanfiction.net, eccomi qui a recensire questo tuo nuovo è favoloso capitolo fiammante e fresco fresco di pubblicazione. Dunque, intendo fare una recensione al limite dell'approfondito nonostante i miei tempi ristretti sono peggio di Thiago. Corro sempre per fare le cose causa libri delle vacanze e accozzaglia varia(?).
Dunque: capitolo tutto al maschile, eh? Devo dire che un po' mi è mancata la mia bellissima Amelia (non so se ho mai detto che la amo, ma... la AMO, fight me, nhhh) che spero farai presto ricomparire non è un suggerimento, è una minaccia, aye ú___ù.
Dunque, partiamo dal principio!
*prende tazzina di tè*
*prende taccuino con gli appunti*
*prende occhiali*
*si siede in braccio a Thiago*
Atemu e Tsunami sono davvero bellini assieme. mi piace il rapporto quasi fraterno che hanno, con l'uno che gli fa le crespelle la regina (io) richiede che cucinino le crêpes anche per lei e l'altro vagamente intontito che vorrebbe confessare i suoi sentimenti... ma è troppo timido per farlo. ARGH, figlio mio *voce da nonnina* ci siamo passati tutti! Tira fuori un po' di fegato, legati i capelli e ce la farai.
*ange tifa segretamente per loro in sottofondo*
Mi è piaciuta molto la descrizione del mix dei profumi della casa anche perché vedo Josuke come il genere di persona che molli slip, dildi, pizze mezze mangiate, iguana, tazzine da tè himalayane e tavole da surf in giro per la casa, così, totalmente arrandom(?) e senza un ordine vero. Il tutto diventerebbe poi tana di malattie e disordine, ma shhhhh, va bene(?).
Poi, passiamo al caro Ethan, o per meglio dire Cristiano Ronaldo il mio bellissimo Thiago, che finalmente ha visto la luce del sole(???). Certo che l'hai demolito proprio bene? HAHAHAHAHA.
Rido. Un po' gli sta davvero bene, ed ora va anche lui tra Kurt Cobain ed Amy Winehouse. Se non altro, andrà in tomba ancora nello fresco, yay.
Ho trovato azzeccato il monologo sulla gloria e sul fatto che sia morto da solo alla fine: triste ma realistico.
RIP, Ethan, tutti si dimenticheranno di te. Io per prima.
Bella e filosofica anche la scena della sua morte, ma potrei dire che tutto ciò che ha sangue presenta una certa estetica del morire per me(?). Oh, lo sai che sai che sono strana forte, io! In più, sto leggendo un libro di assassini.... Solo un piccolo particolare: se non sbaglio (ma potrei sbagliarmi per mancanza di esperienza in prima persona) si sanguina dalla bocca solo se il polmone vien colpito. Invece se si è colpiti allo stomaco, si dovrebbe soffrire e basta? Non ne sono sicura, ma se Fufu voleva farlo soffrire di più, il avrei avuto altri metodi *sguardo sadico*.
Adesso però c'è Thiago con noi *batte il cinque con Thiago*
Sono o non sono un personaggio fantastico?
E questo lo si deve solo a me, caro *abbraccia Thiago*
Certo che però potevo darti meno nomi e cognomi, anche io--
Sai, Ange, la classe non è acqua. Devo dimostrarlo in qualche modo
Sì, ma un nome del genere non ti sta neppure nella patente, amore mio •____•
Aye, milady, ma la mia fighezza incommensurabile non conosce limiti. Anche il mio nome lo dimostra.
Certo che ho una passione per creare megalomani pantentati, huh? Agli ordini, vostra fighezza reale!
*Thiago la abbraccia stretta stretta*
Dunque, che volevo dire? Ah, sì, ottimo lavoro con il mio adorato portoghese. Ce l'avrei visto anche a scavare la tomba da solo con tanto di pala e cappellino figo da minatore, ma anche così non mi è dispiaciuto ç--ç
Vostra fighezza reale sottoscrive le parole di Ange.
Ogni tanto mi salta in mezzo alla recensione, grrrr(?).
Tornando a noi, finalmente capiamo un po' meglio la questione degli orologi, hmmm?
Okay, di Joshua sapevamo, ma adesso anche questo strano ed inquietante cattivo che li vuole recuperare tutti per avere il Santo Graal l'eterna giovinezza mi inquieta assai(?). Ragazzi, correte! Raggrupparci in uno stesso posto è difficilmente una buona idea(?).
Forse la parte di Jude e di Ray è stata quella che ho meno gradito, ma probabilmente per il fatto che mi viene una sincope ogni volta che leggo qualcosa di romantico, l'amore io proprio non riesco a digerirlo, srry(?). Ovviamente, però, è sempre scritta divinamente, e sul linguaggio non c'è nulla da dire se non un *thumbs up* da parte mia e dello iattatore portoghese a cui sono in questo momento seduta in braccio.
L'ultima parte è quella che più mi inquieta i sogni la notte(?). Ottimo lavoro con Caleb, sempre sfrontato e diretto, con il suo tono tagliente e rude! Però il vecchio mi sa che non sarà una presenza gradita, dico bbbene? Ho paura che, a causa sua le cose si metteranno un po' male per i nostri eroi e mi piace questa cosa, uuuuuhhh. I'm in, bitches.
Detto questo, mi devo dileguare a leggere l'ultimo 30% di Nevernight e vedere più episodi di Fate/Zero possibili entro la mezzanotte. Se non sopravvivo, dite a mia madre che la amo.
Salutate anche voi, vostra fighezza reale!
Ciao Aria anche da parte di Thiago ~ *Thiago ruba la tazzina di tè ad Ange, tenendola fuori dalla sua portata*
Detto ciò, al prossimo capitolo ~
Ange

p.s. ti ho già detto del prestavolto di Thiago? Perché ci starei un po' pensando e ho qualche candidato che fa al caso mio(?).

25/02/16, ore 18:42

Questo è fresco fresco di betaggio, non posso sbagliarmi uu
Sai cosa succede? Mi capita di essere stra convinta di aver già recensito una cosa quando invece l’ho solo commentata e plssss… che disastro, non so più cosa dire nelle recensioni poi xD
Comunque dai, questa volta non ho nemmeno una settimana di ritardo, un record personale (?) uu – non dovrebbe affatto essere un vanto, lo so, ne sono consapevole = w =
Questo capitolo è i-m-m-e-n-s-o, fa paura solo guardarlo: tuttavia dentro ci si trova delle cose talmente tanto belle che ppprrr, impossibile resistere uu Dal punto di vista del contenuto si vede che ci hai messo davvero impegno, rispetto al solito è molto più ricco, le analisi dei pg sono più specifiche e magia, sono apparsi anche i personaggi di Inazuma finalmente, cominciavo a darli per dispersi <3 – a parte Jude e Dark che sono onnipresenti, ma ne parleremo dopo e sarà una gioia *w*

Andrea, ben trovata! Deve essere meraviglioso poter vedere da un hotel uno squarcio così pittoresco e caratteristico della città… Tutte le volte che mi è capitato di soggiornare in hotel in gita scolastica o familiare mi sono sempre ritrovata in mezzo al nulla, mai così nel centro e quindi wow, meraviglia <3
Adoro vedere gli oc che si arrovellano nel tentativo di capire cosa diamine sono gli orologi, da dove vengono, che poteri hanno: nessuno resiste alla fortissima tentazione di accarezzarli in più punti, far scorrere le dita sulla superficie degli stessi per percepirlo come proprio.
Quando in fondo diciamo che una cosa è ‘nostra’? Quando stabiliamo un legame con quella. Nel toccare gli orologi i personaggi cercano di appropriarsene, di capire come instaurare una sorta di collegamento... poi, magia delle magie, si accorgono che esiste già.
E’ profetica e affascinante come situazione, tant’è che ne sono tutti appagati. E Andrea non fa eccezione, yup!

La narrazione di Atemu mi ha coinvolta tantissimo, sinceramente fra lui e Ethan non so chi dei due fosse il più brillo… Ehehehe, scherzo, so bene che Atemu patisce solo a causa del salto temporale – Ethan invece è un cretino e basta, amour <3 – però Hurley non lo sa xD
Questo rende tutto estremamente esilarante: il tragitto sull’autobus, arrivo a casa, il bagno… Il paradosso è incredibile e d’effetto, si può dire che questa narrazione è ben riuscita perché diverte il lettore, nel contempo fa comprendere il personaggio ed è pervasa da una spolverata di SHIP che fa bene al cuore <3 Io poi adoro Hurley, è un’autentica forza della natura, sono così contenta che sia fra i personaggi di questa long!

Ora, apriamo un dibattito. Argomento di discussione: i neuroni di Ethan. Sfortunatamente si riscontrano diversi malfunzionamenti nei collegamenti neurali dell’individuo qui presente Ethan…
Ehi---
… Il quale, essendo privo di capacità di intendere e di volere…
Come sareb---
… Sarà affiancato da un avvocato d’ufficio, il dottor Afuro Terumi…
(Quante volte vi ho detto che pretendo il balsamo neutro e non fruttato, nei camerini!! Per la miseria, che razza di incapaci!) Oh, salve ~
… Sono rovinato.

A volte io mi chiedo perché mi avventuro in certe digressioni del tutto fuorvianti… Niente di che, mi auguro che siano simpatiche… Tuttavia perdo completamente il filo, anche quando effettivamente non ho ancora srotolato il gomitolo dei pensieri uu
Ah sì, forse volevo dire che Ethan è talmente tanto decelebrato da ispirare spupazzamento <3 Insomma, sinceramente, dopo che se n’è uscito dalla sua sala di registrazioni, l’idea di ficcarsi in una bettola a bere e fumare come un turco è… è… da Ethan uu
Lui almeno lo ammette di essersi ubriacato perché sì,perché era in compagnia, perché non aveva voglia di tornare in quella casa così grande e vuota… E’ apprezzabile, a modo suo. – ssshh, quando posso difendo il mio bimbo <3
La scena con la cameriera è nope come tutto, ricordo che quando l’ho letta per la prima volta ho stimato il topo! E’ esattamente il personaggio più azzeccato: ci serviva un’interruzione che facesse accelerare loro i battiti –ehehe – ma se fosse stato un uomo  (il fidanzato di lei, il responsabile del locale, un cliente che aspettava l’ordinazione, il manager di Ethan che gli vuole passare una chiamata… ) sarebbe stato un tantino più imbarazzante xD Invece così è il massimo del ‘nope’ **

Dalla grande città alla stradina di periferia… Amelia torna fra noi, portando incredibili news! Delineare il profilo della madre è stata una gran bella cosa; in minuscola parte era già stato anticipato qualcosa nel capitolo scorso, qui si comincia più chiaramente a vedere lo squarcio della vita della ragazza nel suo rapporto con la madre… Rimangono dei misteri, però cominciamo a farci un’idea più definita. E il laboratorio, cosa dire di questo incantevole antro degli arcani magici? E’ il cuore di tutto, il luogo da cui tutto è partito e a cui tutto forse tornerà? Senza dubbio la ragazza d’ora in avanti deve tenere occhi ed orecchie ben aperti: non so gli altri, per quello che mi riguarda posso dirti che questa narrazione, per quanto sia la più descrittiva e ‘lenta’, è quella che mi ha lasciato più suspance addosso, è come un trampolino che dà sugli sviluppi futuri della storia e anche se tu non li conosci ti accorgi che stai saltando… E’ incredibilmente stimolante :3

Adesso OTP cercando di stare seri OTP vedrò di esprimermi OTP in merito all’ultimo pov OTP
OTP
Pprrrr, sclero malissimo <3
Penso di aver detto già un numero spropositato di volte che io amo tanto questi due. Cioè proprio tanto. Nel profondo. Tuttavia è necessario capire perché.
Io li amo perché in ogni momento, anche quello più disparato e insensato, loro si capisco, si aiutano e se pure non riescono ad aiutarsi almeno ci provano,  a modo loro certo, a volte sembra che fanno tutto il contrario, eppure si capiscono, indovinano le idee e lo stato d’animo l’uno dell’altro.
Li amo perché sono simili e fanno gli stessi errori, se cadono cadono entrambi, forse ad uno può sembrare di non essere caduto , invece no, non è così, collassano insieme, anche perché avanzare da soli è impossibile, inconcepibile e inutile…
Li amo anche perché si fanno complessi, oh sì, tanti e tanti problemi, quando cominciano a pensare non si arrestano più, continuano a porsi dei ‘se’ e dei ‘ma’ assurdi, pensano di sbagliare costantemente, però non si fermano.
Questo capitolo è un’autentica scalata, non saprei in che altro modo definirla: i due partono dal basso – dalla paura, dai sentimenti contrastanti, dalle insicurezze dal punto di vista emotivo e fisicamente dalla strada – e salgono – attraversano l’edificio abbandonato affiancandosi e superando delle difficoltà sempre a livello concreto che psicologico – finché non arrivano in cima. Qui, permettimi di dire, volano.
Riescono a oltrepassare tutti i timori e guardano il cielo… e guardano i loro occhi. Ho amato la struttura di questo pov, a mio parere è reso magnificamente.
Concludiamo in bellezza <3

Questo capitolo mi ha preso più tempo del previsto, però in fondo se lo merita, dopo tanta attesa e tante tribolazioni è sempre un successo riuscire a recensirti!
Ora vado, se riesco faccio ancora qualcos’altro, visto che oggi sono così produttiva!
Un bacione, cara, a presto <3

Sissy

25/02/16, ore 16:24

Uuh, shalve universo~

Sono tornata viva e vegetale – non vegeta, non sono vegeta uu (?)
Betare i capitoli e recensirli dopo settimane confonde più di quanto non possa sembrare… Dirai giustamente tu che me le vado a cercare. Ops ~
- sto facendo una cosa che non ha dannatamente senso, però è super dolce (?). Sto scrivendo ogni parola cambiando font, word vorrebbe suicidarsi probabilmente xD –

Si parlava – no, in realtà non si parlava di nessuno, ma parliamone ora uu – della bella Amelia puzzona che si lava ** Brava, molto brava: farsi trip sotto la doccia è l’ideale per la perdizione a livello mentale (?) A me capita spesso – e con questo abbiamo detto tutto owo
Cioè, volevo dire- Questo pov è senza dubbio introspettivo, malinconico oserei, vengono fuori tutte le angosce della giovane, tutti i suoi dubbi tipici dell’età: soprattutto la scena in cui si osservava allo specchio mi ha colpita molto, qualunque ragazza riesce a rispecchiarsi in quella situazione, in quel determinato stato d’animo. E poni già l’accento sulla figura materna, che genera la riflessione sulla solitudine. Amelia si sente sola, i suoi pensieri confusi evaporano fra i fumi della doccia, dell’infuso dolce e del cielo grigio. Tanto malinconica da risultare misteriosa…

Cuuuuuuccciiii Ethan <3
Sono sempre più entusiasta del mio Oc! Il momento dell’ascensore è importante, separa due corse distinte e collegate… Ethan corre perché deve suonare, la musica è ciò che lo appaga, ciò che lo sostiene e lo rassicura. Perciò non riesce a fermarsi, deve correre per poter suonare il più possibile. Tra una corsa e l’altra – prima fuori casa e poi al piano superiore dell’edificio, diretto proprio alla sala registrazioni – c’è una sorta di stop, costituito dall’ascensore. In questo contesto il ragazzo è costretto a fermarsi. E’ un concetto molto attuale questo, quante volte siamo sbattuti da un impegno e dall’altro, swoom swoom, sempre più in fretta, sempre più veloci… e poi… pausa. E quella pausa? Come si riempie? Cosa si fa?
Siamo così abituati a riempire il nostro tempo, ad avere sempre qualcosa da fare, che un momento di quiete, di pausa appunto, ci sa spiazzare.
In quel frangente in particolare Ethan recupera dei pensieri di sé piuttosto spiacevoli, quelli che ti lasci volentieri alle spalle perché urtano e non sono produttivi, però, infidi, sanno tornare in maniera repentina e imprevedibile, tant’è che pungono, soffocano da quanto sono fastidiosi.
Viene quasi da concludere: “fortunatamente, ha pochi intervalli”, ma forse non è nemmeno tanto vero.

Un nuovo individuo potenzialmente spupazzabile, perfetto *w*
Mi viene subito da commentare che ehi, per essere uno abituato a giocare ai videogames, a evitare nemici e bombe disseminate ovunque, non è molto credibile se si fa cadere un orologio in testa xD
- a parte che io sono l’ultima persona che può commentare, da piccola prendevo i sassi, li lanciavo in alto e poi stavo ferma a guardarli mentre mi piombavano in faccia. Quindi yeah, la furbizia in persona proprio uu”
Sento improvvisamente una sorta di affinità con Shiba <3
Speriamo che anche lui faccia tanti bei viaggi, uhshishi

Jude, amore della mia vita, perché piangi?
-Sono uno stupido.
Jude, stupido amore della mia vita, perché piangi?
-Sono uno stupido.
Jude, stupido amore monotono della mia vita, perché piangi?
-Sono uno stupido.
Jude, ora te le prendi. Alza le chiappe e fa’ qualcosa *^*

In fin dei conti è in una situazione così travagliata… Nessuno dei due ha un carattere così forte e determinato da decidere di prendere in mano la situazione e fare qualcosa. Sono per definizione due anime in pena, vorrebbero avere il controllo della situazione e perciò riflettono, rimuginano, meditano… quando in verità non c’è nulla su cui meditare. Bisogna agire, adesso. Quando non si hanno più certezze di alcun tipo, bisogna costruirsele. Sono convinta che l’uomo per sua natura è inquieto, nella forma primordiale della sua esistenza è comunque meditabondo e in una qualche misura disperato. Anche Kageyama e Kidou sono ridotti a questo genere di esistenza: non hanno più appigli se non loro stessi. Tuttavia anche fra di loro ci sono silenzi, attriti e questo complica notevolmente le cose.
Ma esistono forse uomini che in una situazione simile adotterebbero un atteggiamento diverso dal loro? Anche due estranei avrebbero qualcosa da ridire uno sull’altro. Figuriamoci due persone che, come loro, si devono ancora diverse spiegazioni.
Ritengo che in qualunque modo decideranno di agire, sarà comunque meglio che stare fermi a chiedersi perché come e quando. Con delle informazioni meno traballanti sapranno giudicare meglio: manipolando la realtà manipoleranno loro stessi e riusciranno a capire come entrare nuovamente in contatto, l’uno con l’altro. E torneranno a leggere negli occhi dell’altro la strada da seguire, ammesso e non concesso che esista.

Oh dear, scrivi capitoli così lunghi e meravigliosi… mi streghi *w*
Passo all’altro ora, non posso dilungarmi ancora, bye!

Sissy <3

24/02/16, ore 14:54

Heilà~
Ho molte cose da farmi perdonare, I know. - il mio ritardo vale come due o tre cose, già
Va beh, lasciamo perdere... vediamo di recensire, piuttosto (sarò sbrigativa e mi dispiace, ma sono pessima nelle recensioni, di recente)
Prima cosa: AndreaH, anche conosciuta come la deliziosa perfezionista apatica.
Davvero, te l'ho già detto, ma l'hai azzeccata troppo.
La descrizione della sua stanza è stupenda (e mi ricorda maledettamente la mia, tra l'altro ewe) e anche il modo in cui lei si comporta, come prende gli appunti, come si sofferma attentamente sui particolari... è lei. È proprio lei. Quindi taaaanti taaanti complimenti!
In quanto agli altri - condivido lo stupore di Chion - la parte di Ethan mi ha sconvolta, per quanto mi sia comunque piaciuta (era scritta troppo bene, per poter non essere apprezzata), mentre per Atemu e Hurley (OTP!) devo dire che... okay, li ho shippati da morire, grazie a te.
Ho adorato molto le descrizioni che hai messo, dalla metafora quando Atemu esce dal pulman (spero fosse un pulman, oddeus, é che non leggo il capitolo da domenica) a quando Hurley viene paragonato ad un dio - e che dio! - che mi ha fatta immedesimare molto in Atemu.
Il passato di Amelia, intanto, si arricchisce di particolari, con una storia così ben costruita che ora esigo il seguito (con calma, tranquilla~)
Mi sono piaciute anche le descrizioni dei simboli sugli orologi, alcuni mi piacciono proprio molto - c'è un criterio speciale per quale hai assegnato un tale simbolo ad un tale pg?
E beh... ti rifaccio i complimenti e concludo perché sto vaneggiando troppo.
Un bacio, al prossimo capitolo!
Marina Swift <3
P.S. Ammetto che mi è venuto un infarto a leggere i ringraziamenti a fine chap XD - non dovevi proprio~

22/02/16, ore 22:01

✍🏻 Dunque, eccomi qui, capitan ovvio! *inchin*
Ti prego di perdonarmi le recensioni in ritardo, ma ultimamente entro nel fandom una volta sì e dieci no, anche perché la mia sfida di goodreads mi richiede di leggere almeno 50 libri quest'anno: e, beh, puoi immaginare l'ansia? Sì, la mia parte ansiotica prende il sopravvento e ciao mondo, quindi il 90% del mio time /WUT LOL/ lo spendo a mettere like su GR e a leggere YA gratis che trovo molto legalmente su internet (Gesù, l'ho detto in pubblico?). Eeeeh, niente.
Sto leggendo Six of Crows (che è un libro moooolto fAigo!) e a tratti mi ricorda la tua storia, soprattutto per i POV in third person e il mistero che aleggia(?).
Ma, alas, torniamo a noi, che ci fa bene.
Ora, sono molto, molto, molto delusa/arrabbiata/irritata. Come hai potuto farmi questo?! Cioè, io pensavo... pensavo...

Pensavo ci potesse essere qualcosa di più tra noi, Ethan! Come hai potuto tradire la mia devozione in questo modo?! COME????

*sniff* *sob*
*si ricompone*
Ha-ha. Cookies for you.
No, seriamente Ethan, fai qualcosa del genere ancora e ti castro. Okay la poligamia, ma tu devi sposare ME. La cameriera può andare a farsi benedire, HUH.
/Just my inner psychopath takimg over!/
Ma, torniamo a noi, questa volta con un discorso un po' più decente: ANDREA!
Io ho sempre a-d-o-r-a-t-o Andrea come PG, perciò sono molto felice di vederla prendere parte anche s questa storia ~
E, sì, ora sono MOLTO curiosa. Chi sarà mai la ragazza che ha visto nel quadrante? Ho una vaga idea, ma non voglio sbilanciarmi ºuº
Atemu /checcacchio, il correttore mi mette Atene!/ più che nauseato (?) mi sembra fatto, porello :"
Ma almeno è dal mio surfista hippie capello-rosa preferito, quindi non mi preoccupo troppo. A meno che Hurley non voglia dare un rave party?
Sai, questa storia mi ricorda sempre più di '15 minutes', 'Red' e di 'Firebird', anche se il concetto è diversissimo, l'idea del viaggio resta e mi piace, mi piace, mi piace :3
Non so a te, ma la parte di Amelia mi ha messo un'ansia pazzesca! Bada bene di non farle capitare nulla di male, altrimenti mando Mar a darti una lezione /che consiste nel cantarti Alouette in maniera stonata per cinque ore di fila, altro che Ethan ed Ethan!/
Però il mistero si infittisce. Sono sicura che Elizabeth non si sia suicidata, ma allora che cosa sta accadendo? MHHH, ODIO I CLIFFHANGER, YO (?).
E Jude, OMG, le scale. Sono d'accordo. Abolite le fottute scale, abbiamo bisogno di qualcosa di meno simile all'infarto da trenta scalini #stopthisabuse
Quando sono andata a Firenze, ho dovuto arrampicarmi per svariate cupole e monumenti. Ci ho lasciato i polmoni il cuore in quella città.
Beeeeh, ora ho finito, phew! Spero che aggiornerai presto: non vedo l'ora di rivedere Ethan Mar ~
Ovviamente lo stile è sempre perfetto e sublime, quindi complimenti come al solito /odio ripetermi, ghhh/
Alla prossima *____*
chion

21/02/16, ore 22:04

Ciao Aria!
Aspettavo con apprensione il nuovo capitolo e non hai deluso le mie aspettative: è davvero bello! ^^
Naturalmente, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella con Atemu e Hurley (anche io sono molto imparziale, sì XD)
Andrea è una OC che già conosco e mi piace molto il suo carattere così puntiglioso ed attento.
Questa rivelazione sulla madre di Amelia mi ha sorpreso e sono curiosa di scoprire cosa t'inventerai andando avanti con questa storia.
Ti posso capire per quanto riguarda le recensitrici che scompaiono dato che ho anch'io lo stesso problema; se non pubblichi per un lungo periodo molte perdono interesse e ti mollano e da 4/5 recensioni a capitolo ti ritrovi solo con un paio (le più fedeli che voglio sapere come andrà a finire la storia anche se ci vorranno anni).
È piuttosto scoraggiante, soprattutto perché ti fanno passare la voglia di scrivere (almeno, a me succede così per questo sono bloccata da mesi ed è una cosa davvero triste T^T).
Comunque, sappi che avrai sempre il mio sostegno perché scrivi benissimo e le tue storie sono veramente originali! ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

21/02/16, ore 18:21

Salve.
Ebbene sí. Sono tornata. Chiedo umilmente venia per la terribile assenza, ma giuro che non è voluto e ne -tantomeno- intenzionale. ç.ç
Giuro che mi ero persa tipo tre capitoli della storia... Che cosa imbarazzante _-_
Ma siccome ci tengo li recensiró ad uno ad uno. Sappi che per la scuola sono stata impegnata e per di più sono senza internet... E recensire dal telefono mi turba, quindi ora sto recensendo con il wifi rubato a casa degli amici dei miei che vedo una volta ogni morte del papa... Sorry not sorry mici(?)

Detto questo giuro che recensiró tutti i capitoli ma chiaramente quando ce la farò... ^^
Ma passiamo al capitolo!
Ethan.
Ethan.
Ethan! Non hai idea di quanta bava mi stia colando dalla bocca *Q*
Oc xdkjzhc ma questo già lo sapevi la sua figura si fa sempre più chiara e dettagliata e non vedo l'ora di conoscerlo nei minimi dettagli u.u

Margarita finalmente la conosciamo! Anche se io già l'avevo sentita... *coff...coff*
Le gioie(?) inutile dire che io già la stimo u.u
La Rivoluzione Francese poi è un periodo davvero che trasuda fascino e secsaggine e se non avessi scelto l'età greca, forse avrei scelto anch'io la Francia del settecento.

Per ultimi, ma non meno importanti arriviamo a Jude e Ray *^* i belli belli in modo assurdo. La sfumatura che hai dato ai due pg mi è davvero piaciuta e trovo in Jude una sorta di profonda malinconia e questo turbinio di emozioni che gli fa cambiare idea e dire cose che non vorrebbe dire(?) È davvero un personaggio ben strutturato.

Con questo mi dileguo perché i miei mi stanno obbligando a giocare a Monopoli -anche se non sanno che li stracceró- se riesco sta sera recensisco il prossimo u.u
Ma non ti assicuro nulla -3-
Baci, Cari<3

19/02/16, ore 19:49

Buona sera guarda un po' chi è venuta a romperti le scatole per bene.
Come ti avevo già anticipato, seguo la storia y me gusta mucho solo che volevo aspettare l'introduzione di tutti i personaggi prima di recensire la mia mente è più contorta del labirinto del Minotauro, lo so. Devo dire che quelli che mi hanno colpita di più sono Amelia, la trovo affascinante e oltretutto mi piace il simbolo che hai utilizzato per lei, il corvo e Margarita, quest'OC è bellissimo ed è diverso dagli OC di chion che sono sempre bellissimi e inoltre adoro le maschere del teatro greco come simbolo. Nella parte maschile non c'è nessuno che fino ad ora mi abbia colpito molto, però mi affascina il simbolo di Atemu nome che trovo un po' buffo #sorry, il mondo.
Amo inoltre il fatto che nelle tue storie metti sempre Jude e Dark occhialuti del mio cuore e che mi piace un sacco come li rendi.
Passando a quest'ultimo capitolo l'ho adorato fin dal titolo fan dei Muse Mode-ON ed era pure più lungo degli altri mi sembra, oltre che scritto benissimo.
Mi dispiace di aver letto in fretta il capitolo, ma volevo assolutamente finirlo anche se ogni tre per due i miei occhi mi facevano diventare strabica.
Ne approfitto per dirti che il banner è qualcosa di stupendo e l'impaginazione pure.
Dopo averti annoiata ehm aver recensito me voy aspettando il prossimo capitolo.
Saluti ~Bea~

12/01/16, ore 21:13

Scusa. Scusa. Scusa. Scusa. Scusa.
*continua a scusarsi per l'eternità*

Il fatto sta che io sono una persona spregevole e, chiusa all'interno della mia testa e dei miei compiti e di fisica(?) mi perdo come Alice nel Paese delle Meraviglie.

Hai capito qualcosa di quello che ho scritto? Boh, neanche io, nope xD
Comunque, stavo dicendo, mi spiace un sacco per non aver potuto recensire l'ultimo capitolo *I'm so sorry*
È che ultimamente sono messa male con la scrittura *cough*, per non parlare della lettura *guarda con un sopracciglio inarcato la pila di libri nell'angolo*.
However, eccomi qui ora ~
Innanzitutto, è comparsa la mia Mar <3
Devi sapere che è una delle mie OC preferite e ci tengo moltissimo a lei: ovviamente, tu l'hai trattata divinamente, con quel suo spirito osservatore è un po' pungente owo
Invece, parlando di questo capitolo, ritroviamo quel Figo di Ethan, che poi scopriamo avere una sua etichetta discografica personale *^*
L'ho già detto che lo amoh? Mi piacciono le borchie e il suo atteggiamento da punk, molto easy e allo stesso tempo secsi(?). Mi ricorda vagamente Wesley Ayers, di the Archived uwù
Torniamo poi da Amelia, che si fa la doccia e prende il tè *sips tea*
Sarei curiosa di sapere di più su di lei, boh. Però quella luce bluastra... Mh, vedo guai all'orizzonte mi piacciono i guai hahaha.
Shiba ti rendi conto che il cellulare mi aveva corretto con Shinya? MUOIO MALE ancora non riesco ad inquadrarlo bene, ma attenderò un po' per dire la mia opinione *è opinabile, cit. libro di filosofia*
E Jude, scusa? Quanto è DOLCE? Così... timido e in un certo senso sperduto...
Ho adorato la scena della porta e (OH!) la fine.
Non so se il nostro piccolo rasta voglia proprio tornare a casa ~
Beh, suppongo dovrò aspettare il prossimo. Vai tranquilla con il capitolo, io sono paziente e all'erta, e comunque il tuo stile è come sempre f-a-n-t-a-s-t-i-c-o ;w;
Seriamente, sono invidiosa :")
Non ho visto errori e il banner è molto carino (detto da una che non li sa fare uwu)
Ora torno a guardare ERASED! :)
Jaa ne~
chion