Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

05/10/16, ore 09:30

Accidenti quanto empo che non guardavo qesta ff ... mi sono dimenticato .. boh boh boh mea culpa mea massima culpa! Mea Culpa! Mea Grandissima Culpa e supllico ... ehi che sto facendo

Beh torniamo al capitolo .. si sangue .. sangue .. sangue combattimento .. combattimento e morte .. io amo i combattimenti e a descrizione della lotta tra uomo e uomo (sono acora all'ideale cavallereso o Epico) in cui i giovani cmbattenti si battono incociado le loro armi battendosi con coraggio e lealtà finchè uno dei due non batte l'altro.
Iteresante lo scontro mortale in cui una volta tanto le canzoni riescono a essere utile anche se per me prima o poi qualche sirena ci resterà ...
la lotta mi ha preso tanto che l'ho riletto più e più volte fermandomi ... comunque sia fratello o sorella siamo in guerra e i sentimenti devono essere dimenticti quindi la sirena deve uccidere suo fratello visto da che parte sta!
Comunque sia ammtto i essermi perso un paio di volte ma alla fine ho capito che i cattivi sono ancora in vantaggio visto che hanno ucciso una sirena e sannno dove è la base nemica quindi un attacco in massa li farà vincere mentre i primi cattiv non ci erono mai arrivati (mi sono sbellicato dalle risate a vedere le scherre del cattivo che alloggiano nell'albergo delle sirene non le riconosco mentre vengono riconosciute crendo situzioni tragicomiche).

02/07/16, ore 01:20

Mi ci è voluto un po' per riprendermi e riuscire a recensire il capitolo, ma eccomi qua! Non posso non recensire questo capitolo!

Iniziamo con lo scontro tra Tsuchi e Tadashi: è stato bello vedere il team work tra le principesse e tadashi e anche che inizino a sfruttare il loro canto in qualche modo che non sia solo intratterenere il pubblico XD Ovviamente spero nel futuro che le nostre pescioline possano ricevere un'addestramento serio da Tadashi e iniziare a difendere la terra e il regno sottomarino come si deve :3 ma sono sicura che abbiate già messo tutto in conto e che ci aspetteranno numerosi colpi di scena.
Tsuchi e il suo stile di comabattimento è molto bello e versatile, e il potere della terra è davvero distruttivo! (Ed è un figo, ma sono dettagli )

E poi sul più bello arriva Eiji! Poverino, vederlo come una marionetta che si palesa sempre all'improvviso e scombussola la sorella mi fa piangere il cuore.
Ho ben giustificato l'azione di Aisu, ma non penso che Tadashi mirasse ad uccidere il fratello. Mentre la reazione di Tadashi, credo sia in linea con il suo carattere, ma davvero mi sono messa nei panni di Aisu e mi è dispiaciuto un sacco che si sia presa anche la ramanzina da quella testa calda di tritone XD Che poi combattere seriamente! Cioè caro ragazzo tu ogni tre per due rischi la morte senza aspettare nessuno, perché vuoi fare tutto te  e poi te la prendi con un altro, che ha avuto una reazione istintiva come te! OK rischiavi la morte però dai non urlarle contro ;___; </3
Meno male che è arrivata Hikari a salvare le chiappette a tutti!
Care sirene dovrete davvero iniziare a prendere lezioni di arti marziali e iniziare a combattere prima che Tadashi ci lasci le penne XD

Il concorso è stato carinissimo *^* Hikari si è davvero meritata la vittoria, non ci sono discussioni! Devo dire che il suo numero è quello che mi è piaciuto di più!
Avevo immaginato che lo sciupa femmine aveva a che fare con il mondo marino e adesso troviamo la conferma   :)

Per il finale del capitolo non dico niente, esprimerò il mio stato d'animo con questa faccina ;_________________________________________;
Aggiornate presto pls
vi vi bi, non fate troppo male alla mia bimba ;___;

28/06/16, ore 16:03

Rieccomi. (?)
Le Care fanciulle iniziano la loro nuova vita e conoscenza. A proposito di esse, è arrivato tuo mari-ehm, il fidanzato di Julia e sua cognata. Inoltre ci hai allietate con un'altra bella notizia: Luchia potrebbe morire. Alleluia. 😂
Takashi è sempre più attraente ed invidio seriamente Seria, nonostante mi sia simpatica. Bellissimo il disegno.
Adesso sparisco nuovamente. A presto.

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 04:03 pm)

28/06/16, ore 15:51

Salve donne! Spunto come un fungo. 🍄
Ed eccomi resuscitare dopo il solito periodo di latitanza.
Non ho molto da dire, in verità. I nemici sono fighi, dal mio punto di vista, e preferisco di gran lunga loro a Gakuto (comunque bono) e Mikael. Madame Taki qui è meno divertente e con un ruolo di rilievo. Ne sono felice. u.u
Mi compimento per il disegno di Hazelle mermaid, così come per gli altri.
Vi saluto, a presto!

Scarlett blue sakura.
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 03:52 pm)

27/06/16, ore 15:26

Ehi ehi ehi!

Ci ho messo un po' per metabolizzare il capitolo ma eccomi qua!

Lo scontro con Tsuchi è stato fantastico, sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso e quando è entrata Hikari in scena ho avuto una reazione abbastanza difficile da descrivere. Ero tipo gasata al massimo ma non avevo ancora smaltito la tensione del combattimento e la tristezza per la situazione Aisu-Eiji che mi fa venire il magone Ç_Ç e poi il "vai Hikari spacca un po' di deretani!". Possiamo riassumere tutto ciò in me che poso il telefono sul tavolo e inizio a camminare in circolo per la stanza tra un pezzetto camminando e un pezzetto saltando.

Oh, devo anche farvi i complimenti per la perfetta caratterizzazione di Hikari. P e r f e t t a.

E la fine, ho solo una parola per descriverla: ansia.
Mi ha messo un sacco di ansia. Adesso esigo il prossimo capitolo il prima possibile, non potete lasciarmi con questa sensazione!
Aehm, meglio che vada a calmarmi spupazzardo un po' le mie due cagnoline.

P. S.
Renèeeeeeeeeeeeee Ç_Ç.

27/06/16, ore 08:51

Yeeeh eccomi qui! Una volta tanto sono la prima, così posso riscattarmi per tutte le volte che ho recensito in ritardissimo! =)
Allora, allora, ho tantissime cose da dire a proposito di questo stupendo capitolo. Innanzitutto le scene di combattimento: ben scritte, curate nei dettagli, sono fluide e non si perde mai il filo leggendole.
Per essere una delle prime volte in cui scrivete di ciò, siete molto brave, altro che, io non vedo casini anzi! Complimenti!
Non conosco approfonditamente Tsuchi ma già mi pare un ottimo cattivone, anche se in una sola (mezza?) apparizione "la donna del mistero" l'ha quasi messo in ombra...cavolo, è inquietante e affascinante allo stesso tempo.
Il suo modo di parlare così stucchevole e la sua confidenza creano un contrasto pazzesco con i suoi poteri, che sinceramente mi hanno colpita molto, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Manipolazione del sangue, ma non dà l'idea di un vampiro..mah!
Poi, le esibizioni sono state descritte benone,mi pareva proprio di vedere Hazelle che sfornava pretzel per tutti!
Minikitty è fortissima, con una sola battuta e un solo pensiero riesce lo stesso a far parlare di sè...oddio, quasi dimenticavo Aisu!
che dramma, è stata una parte stristissima e mi è dispiaciuto molto per lei, anche perchè Eiji non riusciva a rendersi conto di quanto lei cercasse di proteggerlo. Mamma mia, da piagne! >.<
Mi pare di aver detto tutto...in sostanza, un bellissimo capitolo, che anche se un po' più lungo del normale è volato via come un fulmine perchè scorrevolissimo e interessante.
Il finale poi è stato un tocco da maestro, ora la curiosità si taglia con il coltello! non vedo l'ora di leggere i seguito, a presto!

Ps. Kurai è peluchoso! Amorinooo! <3<3

24/06/16, ore 13:03

Ehi ehi ehi!

Finalmente gli esami sono finiti! Posso dire addio ai miei fastidiosi compagni di classe e ai professori odiosi!

Quindi, ora che non sono più totalmente assorbita dallo studiare e ripassare posso leggere e recensire il capitolo. Anche se ho poco tempo, quindi faremo un'altra recensione-reazione.

Hikari: poco tempo? Ma non ti eri liberata?

Mia madre dice che devo uscire perché sto troppo tempo dentro ^ ^'.

Anyway, recensiamo!

Momento, momento, momento.
Tadashi cosa? Con chi avrebbe passato la notte? Oh, cielo, sono curiosa!
Non ditemi che ha tradito il gelato!

Ok, a quel paese il gelato, adesso tifo per la Tadashi x Aisu.

Hikari: ma, l'ha vista spogliarsi?

Chi lo sa. Certo, Tadashi è una persona seria, ma resta sempre un ragazzo. U_U

Hikari: i m p e r d o n a b i l e.

Il tuo sguardo mi fa paura…

D-direi di passare oltre.

Julia gelosa come al solito, tranquilla che Robert non scappa u_u.
E Robin entra a far parte dei miei personaggi preferiti di questa storia, al momento abbiamo: Moni, Hazelle, Minikitty, lei e anche Tadashi mi sta simpatico. u.u
Oh, dimenticavo, anche Sirio e Kurai perché sono pucci.

Hikari: (e io non sono nella lista???)(non ignorarmi!)

Kurai: siiii, sono tra i preferiti di Camy!

Reana mi ricorda un po' me con gli esami, ho fatto tutto all'ultimo minuto, solo che non c'era nessuna Minako ad aiutarmi. Ç_Ç

Wooo, Robert usa megapugno su Raito e vinceeeee.
Give me five Robert!

Yumi alla riscossa! La scena con Moni è stata proprio tenera, che nasca una bella amicizia fra le due?

Hikari: anche Aisu è andata alla grande, adoro il suono del pianoforte.

E poi, oh. Mamma. Mia. C'è Hikari!

Hikari: già.

E con Kurai!!

Hikari: già.

Aaaahhh, voglio spupazzarviiiiiii.

Kurai: siiii, coccoleeee.

Hikari: *si dilegua*

Ma, to, guarda che roba, se n'è andata.

Aehm, Minikitty che importuna Tadashi è il top!

E a proposito di Tadashi, qua va a finire che le prende di nuovo. Ahi ahi, la vedo brutta per lui.

Cavoli, che hype!!!!

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!

P. S.
Hikari: spero di poter malmenare qualche cattivo. =)

Uh, non ti facevo così sadica.

Hikari: ehi, è solo per dovere. (e perché sarebbe divertente)

P. P. S.
#thankyouBimba

17/06/16, ore 22:03

Ed eccomi qua dopo tutti gli scleri che vi siete subite su Hangout, mi appresto ad una recensione seria del capitolo. Ho dovuto aspettare che la fangirl che è in me si calmasse per farla!

Finalmente il capitolo sul concorso ^_^ ero molto curiosa di vedere tutte le nostre beniamine impegnate ad esibirsi e mostrando anche al pubblico (e anche a noi lettori) nuovi lati di loro. l'emozione prima di esibirsi non è facile da gestire ma si vede tutte sono riuscite a tenerla a bada.
Vediamo un po' Yumi in azione,che porella viene sembra messa in ombra da tutti e fino adesso è uno dei pochi pg che non ho ancora inquadrato bene.
Ma torniamo un attimo indietro: non posso non commentare il pezzo in cui vediamo Tadashi come protagonista. Prima messo in imbarazzo da Minikitty e Moni e dopo che flirta spudorato con Aisu <3 Non so se si era capito ma tifo per questa coppia, e spero che il piccolo tritone riesca a trovare l'ammoreh come il fratello <3 (magari un po' più litigarello e passionale ihih).
Poi altre note sparse che mi vengono in mente: Robin è una tosta e la vedrei benissimo a imparare le arti marziali da tadashi e stare la fianco delle principesse per aiutarle.
Non vedo l'ora di conoscere i prossimi cattivi *^* sono sicura che daranno del filo da torcere alle nostre eroine e gliene daranno tante a Tadashi (non ha imparato la lezione la scorsa volta XD

Il mio ultimo pensiero va a Bimba, una gattina davvero bellissima che spero abbia trovato la pace ovunque sia adesso #thankyouBimba.

Baci alla prossima
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 12:38 am)

16/06/16, ore 18:01

Come promesso eccomi qua!
Capitolo più lungo degli altri, ma che si legge facilmente e scivola via per bene, dato che è scritto divinamente e che le sorprese sono tante!
Bella la scena iniziale, fantastiche Moni e Minikitty che mettono in crisi Tadashi!
Il regalo della mamma (e di Crystal!) ad Aisu è dolcissimo quanto inaspettato, come anche i commenti del nostro tritone-babysitter-di-principesse preferito...che poi, personalmente, non credo abbia spiato la ragazza durante "lo spogliarello" perchè mi pare troppo un bravo ragazzo ;)
Mi è piaciuto molto vedere come i due ragazzi abbiano legato e fatto gruppo tra di loro, e anche come è stata gestita Robin...Julia gelosa di lei? Ma no!! Non c'è da preoccuparsi con lei...a meno che non si tratti di fare qualche scherzo, magari in compagnia della gemella! XD
Poi, che dire...Raito non mi sta così simpatico, al momento, ma chissà che cambi...anche grazie a Resha...
E il concorso! Parte benone, dato che regala un po' di spazio in più a Yumi che sennò nel capitolo sembrava quasi sparire, e Aisu che ha commosso tutti (me compresa!) con la sua toccante storia messa in musica.
L'unica pecca in tutto ciò, forse, è la mancanza dei cattivi, ma sono sicura che si rifaranno nel prossimo capitolo.
Beh, credo di aver detto tutto, e spero di non essere stata troppo prolissa...in ogni caso complimenti anche per la fanart, non me l' aspettavo proprio! E' bellissimo vedere riunito il trio, anche se sinceramente mi aspettavo di vedere tutte le principesse in tenuta da concorso...è stata una piacevole sorpresa!
Bacioni a tutti/e e a presto! <3

15/06/16, ore 18:24

Scusate se non ho recensito lo scorso capitolo, ma gli impegni sono stati piuttosto gravosi quest'ultima settimana. Innanzitutto, ottimo capitolo. Tadashi è il classico maschio che se le cerca. Già se l'è vista brutta contro Ao, ma andare contro Tsuchi in quella maniera è proprio da aspiranti suicidi. Potrei consigliarvi qualcosa per quanto riguarda il combattimento contro di lui, ma mandatemi un mp se siete interessate.
Per quanto riguarda il resto, mi spiace tantissimo per la gattina di Kelly; ho letto le note a fine pagina e mi si è spezzato il cuore. Posso dire che vi sto vicino. Cercate di non perdere la speranza, e continuate così. State facendo un lavoro magnifico.

Un abbraccio. #thankyouBimba ❤

09/06/16, ore 17:00

Ehi ehi ehi!

Sto segretamente (se mia madre mi vede ad armeggiare con il telefono sono cavoli) riemergendo dallo studio.(e dai fazzoletti, tanti fazzoletti)
Temo che fino a che non si saranno conclusi gli esami farò fatica a leggere e recensire.
Cavoli, adesso studiare è l'ultima cosa che mi va di fare!

Oh, una cosetta che ho fatto io --> http://i65.tinypic.com/2rrmmxg.jpg

Ma passiamo al capitolo:

Ne scopriramo di più su Raito, è un idol abbastanza famoso ed ha una fama poco carina.

Hiro: donnaioli sciupafemmine, i peggiori.

Hikari: da che pulpito.

Hiro: ehi! Io cerco una relazione seria!

Kurai: se cerchi una ragazza ce l'hai davan- *viene portato via da Hikari*

Hikari: andiamo a fare una passeggiata Kurai!

Hiro: tu ci hai capito qualcosa?

*ridendo a crepapelle* lascia stare.

Passando alla mia amatissima Minikitty, il modo in cui ha sconfitto Tadashi è stato fe-no-me-na-le!
Sto ancora ridendo! Quella ragazza è in grado di ottenere qualunque cosa! Minikitty regna sovrana! Conquisterà il mondo, ve lo dico io!

Sono curiosa di vedere come andrà a finire il concorso, anche perché mi aspetto un attacco da parte dei cattivi.

Inoltre mi è piaciuto tanto il ritorno di Robin, e Hazelle ha avuto una reazione praticamente identica a quella che ho io quando torna a casa la mia amata sorellona.

E parlando della parte dedicata ad Hikari, good job! Perfettamente IC.
E… cavoli la invidio, la voglio anche io la torta al triplo cioccolato! Ç_Ç

Ma sai che mi è appena venuta in mente una cosa? Secondo te, come potrebbe essere uno scontro Hikari VS Minikitty? Minikitty riuscirebbe a piegare la volontà e l'orgoglio di Hikari?

E adesso non so cos'altro dire quindi

(^ ^)/

Ps.
#unbacinoounacarezzaperBimba
Spero che nel frattempo si sia ripresa!

06/06/16, ore 15:23

Awww! Finalmente posso recensire in tempo e non in ritardo come mio solito! Bellissimo capitolo mi piace molto nonostante sia di transizione, è reso al meglio e tutti i personaggi hanno un loro spazio ben preciso.
Bellissima l'idea di inserire il concorso, si ricollega con quanto fatto vedere nell'anime originale. Mi è piaciuto molto anche il fatto di inserire Karen come giurata, ciò rende la narrazione molto più fluida e crea un collegamento logico con quanto successo anni prima. Inoltre il fatto che ogni ragazza in qualche modo partecipi è molto interessante e ci permette di conoscere meglio tutte le protagoniste.
La parte dedica per le due sorelle alle due gemelle Swan è veramente bellissima, si capisce fin dal primo momento il legame che lega queste due ragazze, io non ci sarei riuscita così bene! Lo scherzetto di Hazelle è proprio suo. La vedo, è proprio il mio personaggio...che dire su questo fantastico personaggio Adoro il fatto che cerchi costantemente l'anima gemella e quindi studi ogni singola ragazza che le capita di incontrare! XD XD
E vogliamo parlare dello scontro verbale e di occhiate con Tadashi ? è una scena fantastica che mi ha sorpresa positivamente, non mi sarei mai aspettato di leggere nulla del genere ma è stato davvero troppo forte!
Detto questo spero di aver nominato tutte le meravigliie di questo capitolo. ...ah, anche la fanart è molto bella, è un piacere poter vedere così in dettaglio le sorelle Shell.
Mi dispiace molto per la povera gattina Bimba, concordo e adotto l asthtag! Una bella carezza e l'augurio che guarisca presto!
Ciao a tutti ♥ ¡!
(Recensione modificata il 17/06/2016 - 11:13 pm)

04/06/16, ore 20:33

CavoloCavoloCavolo!
Sono in un enorme ed imperdonabile ritardoooo ç.ç
Vi devo GRANDISSIME scuse! Mi dispiace davvero tanto! So che sono un ignobile e ipocrita perché avevo chiesto, all'inizio, se voi avreste aggiornato in modo regolare poi sono io la prima a non farmi viva! MI DISPIACE UN CASINO! VI CHIEDO IMMENSO PERDONO!
La scuola mi ha tenuto seriamente molto occupata ed è da molto che non appaio sul sito! Non ho potuto leggere tutti i capitoli ma quelli che ho letto sono insuperabili e perfetti! GIURO che mi rifarò d'estate! Lo giuro su Dio!
Riuscirò a recensire tutti i capitoli, TUTTI. Mi dispiace ancora un casino! Vorrei ringraziare Sakura che mi ha avvisata sempre e anche voi che avete ancora tenuto la mia Oc quando altre l'avrebbero cancellata. Un grazie profondo! GIURO che mi rifarò! Lo prometto!
Bacioni e vi scongiuro, non odiatemi! ç.ç

Ali~

04/06/16, ore 19:38

wiiiiii eccomi qua pronta per una nuova recensione!
Peccato che il capitolo sia stato un po' breve a saperlo avrei letto lentamente così da potermi deliziare delle vostre paorle per più tempo! Comunque la preparazione per il concorso di talenti è stato molto spassoso, non potevo on aspettarmi lo zampino di Minikitty per convincere le ragazze a partecipare :P Non vedo l'ora di vedere cosa prepareranno le ragazze ( con tutti i vestiti preparati da Reana **) e ovviamente cosa hanno archittettato i nemici per disturbarle!
In questo capitolo poco regno dei mari e nessun nuovo mistero per fotuna, anche se la reciproca conoscenza tra Hikari e Hippo mi fa ancora credere nella mia teoria della vera natura della nuova compagna di classe della verde ;)
Abbiamo scoperto il primo incontro tra l'arancione e lo sciupafemmine dello scorso capitolo e chissà che succederà nel futuro e che ruola avrà quest'ultimo.
Continua a pensare che Hazelle spacca davvero e sono davvero contenta di vedere di nuovo Robin.
Minikitty come al solito catalizza l'attenzione su di sè e i capitoli in cui c'è sono sempre i più divertenti, inoltre è davvero un tipino tosto è riuscita in quattro e quattrotto a monopolizzare anche quel cucciolo di Tadashi XD

Ci vediamo al prossimo capitoloooo
mi è capitato di leggere l'altra recensione e penso proprio di avervi fatto sbaglare titolo. Chiedo vena ;___; non fidatevi più del mio inglese!

31/05/16, ore 12:17

Ehilaaaa! Sì sono ancora viva, anche se dopo tutte le ore passate a studiare per i recuperi e le verifiche normali mi sento uno zombie. Ma, sostanzialmente. ..scusate l' immane ritardo!!
Ho adorato questo capitolo, me lo sono riletta tre volte nel corso deil tempo perché davvero lo trovo fantastico.
Allora, partiamo dall inizio: la scena d'apertura è costruita molto bene, leggendo ci si immerge subito nell atmosfera cupa e ansiosa che c'è a palazzo.
Poi si "salta" alle ragazze, e anche l'atmosfera cambia: mi piace come è stato introdotto il personaggio di Renè, e non avevo dubbi che le ragazze l'avrebbero accettata subito e in modo positivo, ma il modo in cui l'avete descritto mi piace molto.
Ho adorato la parte dedicata a Hazel e Aisu, non avevo mai pensato loro in questo modo ma effettivamente sono molto simili...e la scena è gestita benone, sul serio, mi sono venute le llacrime agli occhi, sono troppo dolci e c'è una vaga tristezza che aggiungere phatos a tutto.
Ah! Quasi dimenticavo l'entrata in scena di Tadashi. Assolutamente fantastica, un ottimo inizio per presentare un personaggio così particolare. Mi ha sorpreso positivamente il comportamento di Aisu, cavolo, che caratterini che hanno entrambi! E Hazelle? Aiuterà davvero a calmare le acque? Chissà!
Cercherò di recensire anche i prossimi ma non posso promettere quando per cui ora vi saluto, a presto e ancora complimentoni per quanto scritto!