Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

16/03/16, ore 13:38

Ciao. Che bello che siete tornate ☆★
Vi dico la verità che cominciabo a credere che avevate abbandonato la storia purtroppo. ..ma x fortuna eccovi^^!!!
Davvero due bei capitoli ed eccezionali disegni. Complimenti davvero. Le oc e anche il ragazzo compreso sembrano simpatici ma naturalmente devo ancora inquadrarli bene :3....e mi ci vorranno due eternità x ricordare i nomi...sorratemi(?)
Continuate così vhe voglio conoscere tuttd per bene e vederle interagire tanto (in senso buono eh xD) fra loro :3

Alla prossima
kioccolat

15/03/16, ore 01:13

Appena ho visto questo capitolo me lo sono iniettato direttamente nelle vene! Comunque, bando alle ciance.
Il capitolo, come avete anticipato all'inizio, è molto tranquillo. Nonostante non sembri però, io l'ho trovato molto complesso in alcuni aspetti; certo, con tutto il tempo passato di certo scrivere scena di vita quotidiana senza risultare noiosi non deve essere facile. Julia come prima OC presentata l'ho trovata azzeccatissima, ma sopratutto il fatto che praticamente sia lo specchio di una delle autrici (Kelly) all'interno della storia è una citazione veramente da maestro, e non ha fatto che accrescere ancora di più la curiosità per i prossimi capitoli.

Sono felice che abbiate ritrovato nuovamente l'ispirazione. Al prossimo capitolo allora xD

13/03/16, ore 20:47

Ah ecco che iniziamo a vedere i personaggi OC che sono stati creati!

Dunque facciamo le presentazioni di una creatura che è sirena per 1/4 sirene ... tuto da ridere!
Si il capitolo è divertente e sarcastico con i guai che piombano adosso alla nostrea amica che non ha un momento per riposarsi!
Oltretutto deve nasconderela sua vera identità ... pena di finire allo spieedo .. e si sono un pò cattivello ma che ci vuoi fare ... è la mia natura di cinico e pessimista che vede sempre la nera signora pronta a carpire i mortali.

Tornando seri capitolo calmo ma molto complesso .. soprattutto quando si butta giù ... anche se se voleva farla finita c'era più modi semplici ... spararsi, tagliarsi le vene, ingerire veleno comunque il segreto è emerso e adesso la nostra amica dovrà stare attenta per non finire male.

13/03/16, ore 15:26

Non potete sapere da quanto aspettavo i capitoli con la presentazione dei nuovi OC ** oggi quando ho letto il capitolo mi avete migliorato la giornata! Iniziamo a parlare nello specifico di quest'ultimo: Mi è piaciuto davvero molto, i personaggi comparsi sono tutti fantastici (minikitty <3 ) ed è stato molto piacevole leggere mentre interagivano. Vili e Julia sono tenerissime insieme e sembrano sorelle. Poi Kelly conoscendoti da un po' di tempo ho visto tante sfacciattature che ti appartengono a te e alla tua vita personale e questo mi ha molto emozionato. U.U kelluccia non lasciare più note dell' autore di quel genere! Credinin te stessa e nel tuo talento stai creando una cosa davvero bella! Una abbraccio virtuale a tutte e due e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Ps: Sirio è il migliore :^))))))

12/03/16, ore 19:04

Ehi ehi ehi!

Siete tornate alla grande! È valsa la pena aspettare. :-)

Ah, sì, mi scuso se sono un po' in ritardo, sto affrontando un periodo piuttosto incasinato per via delle prove dell'orchestra ^^'

Ma bado alle ciance, passiamo al capitolo.

Mi è piaciuto tanto, tanto, tanto, tanto. Sì, sì, ottimo lavoro.

Già mi sta veramente tanto simpatica la prima OC, Julia.
E anche Savelina e Minikitty XD.
Mi fa morire, è troppo forte XD.
Per quanto riguarda Robert... Mi piace anche lui, sì, sì.

Non riesco a trovare niente che non mi piaccia in questo capitolo XD.

Hikari: quando mai, tu non trovi mai niente che non vada.

E allora sentiamo, quale sarebbe il problema con questo capitolo?

Hikari:... Non ne vedo.

Appunto, che parli a fare?

Hikari: cercavo di ricordarti come esprimere un parere oggettivo.

-_-*

Fuori da qui! *butta fuori a calci Hikari*

Hikari: *da dietro la porta* non è carino da parte tua!

Aehm, torniamo a noi, ma quanto è puccioso Sirio? È bello che tu abbia messo anche quel cucciolone, lo trovò assolutamente adorabile <3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Bye bye ❣

(^ ^)/

28/12/15, ore 20:11

Rieccomi! ^-^
Bel capitolo, di passaggio ma fondamentale per preparare l'atmosfera e presentare le nostre beneamate principesse.
La scelta di Nikora come nuova perla rosa mi ha stupito molto ma riflettendoci non è affatto una brutta idea, tutto considerato; Seira è adorabile con la sua cotta e anche il legame tra Rina e Masahiro mi piace molto (sono "raccontati" proprio bene, un' ottimo IC!)
Inoltre Luchia e Kaito non sono smielati come nell'anime ma mantengono la loro caratterizzazione e già solo per questo vi vanno fatti i complimenti!
Qua e la si notano degli errorini, tipo la scelta di alcune virgole o un paio di ripetizioni, ma per il resto il capitolo funziona alla grande.
La fanart è un bellissimo regalo finale, a concludere un buon capitolo e a darci un idea più precisa dei personaggi.
Tirando le somme, ottimo lavoro, qualche errorino come già detto c'è ma nulla di grave anzi!

28/12/15, ore 19:47

Ciao a tutti!
Sono New Red Eyes, una delle partecipanti, e finalmente ho trovato il tempo di rileggere e recensire come si deve!
Allora, come capitolo introduttivo è molto grazioso, inoltre è strutturato in modo un po' schematico ma di grande impatto e utilità. E' bello sapere come si sono evolute le cose, come le vite delle varie principesse sono andate avanti...
Errori ortografici non ne ho visti, le frasi sono corte ma ricche di aggettivi e ben costruite; in generale il capitolo è molto facile e veloce da leggere.
Credo sia un'ottima partenza, e sono molto curiosa di leggere il seguito per cui ora vi lascio per andare a recensire i capitoli seguenti.
Complimenti a entrambe e auguri per la riuscita di questo magnifico progetto!
Red

21/12/15, ore 10:20

Ciao Kelly ed Elsira.
Ammetto di essere rimasta un tantino delusa perché mi aspettavo l'arrivo di almeno una oc, ma comunque sono stata ripagata col sopraggiungere di alcuni cattivi. Capita che alcuni oc vengano poco curati, soprattutto i Villian, invece questi cattivi hanno già qualcosa di... malvagio. Danno l'aria di essere ben strutturati, già per il fatto che non ci siano le solite ragazzette che vaneggiano. Violenza? Ben venga, non aspetto altro. Via la luce? Non c'è problema, la spegniamo. XD
Ho gradito molto il disegno di Nikora, anche perché sono certa di aver visto il modello in qualche anime. Purtroppo non ricordo dove di preciso.
Per ora è tutto e spero che nel prossimo arriverà qualche oc protagonista.
Vi saluto, a entrambe, e buon lavoro. ^^

Scarlett Blue Sakura.

15/12/15, ore 14:53

â€Ciao ragazze :D
Direi che la storia inizia con il botto! Gli antagonisti sembrano davvero dei tipi tosti, chissà se le nuove ragazze riusciranno a tenergli testa!
​Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^___^
un abbraccio a tutte e due

13/12/15, ore 19:13

Ah ecco il combatimento che inizia!
Le forze del male hanno iniziato ad agire forti del fatto che nessuno li aspettava ... le forze delle sirene vengono facilmente messe al tappeto senza riuscire ad agire e reagire all'attaco massiccio che gli è stato portato!
I nemici seconso me avrebbero fatto bene a completare il lavoro uccidendo tutti e catturando i reali umiliandoli con la dimostrazione del loro potere ... non so se le principewsse sirene sono ancora vive oppure sono già sotto terra o per meglio dire in pasto ai pesci ....
vedremo che accadrà!!!

13/12/15, ore 16:55

Allora inanzituto scusa per il ritardo ... ma mi ero preso il tempo per leggerla e poi ecco che ho da fare ... comunque le nostre principesse si preparano ad agire ... ignare che i cattivi stanno per tornare da loro mostrando tutto il loro potere e annientando ogni resistenza ... molto complesso questo capitolo.

Lo ammeto ho dovuto rilegermelo più volte anche perche non conoscendo bene la serie ho dovuto arrangiarmi a capire i vari regni sottomarini!
Comunque adesso recensisco anche l'ultimo capitolo e vedrò che altro accadrà!
Complimenti a tutte e due.

13/12/15, ore 10:34

Ah una ff su un cartone che non conosco benissimo ma di cui intendo approfondire ... comunque anche se sono in ritardo posso aggiungermi? Con un cattivo se fosse possibile visto che le protagoniste mi sa che sono già assegnate ... spero di non essere troppo in ritardo .... e scusa ancoras se ho scoperto tutto solo oggi ... per farmi perdonare ti metto tra gli autori seguiti e metto la ff dove posso metterla!

11/12/15, ore 16:18

Buonsalve!

Oh che bello, si entra nel pieno dell'azione! Uhm, mi chiedo se andrà a finire con un "e morirono tutti infelici e scontenti" XD

Mi piace molto il fatto che abbia un inizio tranquillo e dolcioso e che poi venga turbato da un evento improvviso che fa capire qual'è il vero volto della storia. (urgh, questa cosa mi ricorda un anime, aaahh basta feels)

Che dire, i cattivi sono decisamente potenti e non sarà facile per le nostre eroine sconfiggerli.

Buona fortuna per il prossimi capitoli e...

Bye bye!
(^ ^)/
Ps.
Scusate di nuovo per la recensione corta ma come al solito sono piena di impegni (infatti ora dovrei star facendo inglese ma sono dettagli ^ ^')

11/12/15, ore 15:12

"Chiediamo anche scusa a Mistero95 per aver stravolto un po’ le coordinate che ci ha dato per i suoi cattivi e diciamo subito che in futuro risuccederà ma le esigenze di copione lo richiedevano"
Ma dove? XD Le loro presentazioni vanno benissimo, anche se, visto che di due non avete ancora mostrato le loro
silhouette complete, presumo che devono ancora fare la loro apparizione in maniera seria. Per il resto, bellissimo capitolo. Riuscite a dare la giusta spietatezza ai cattivi (anche se Tsuchi l'avrei fatto molto più spietato di Ao, ma son dettagli), e sopratutto alla cattiva principale. Avete fatto una scelta accurata a farne apparire solamente due, l'altro se fosse andato sott'acqua sarebbe stato paradossale. Per il resto, visto che questo capitolo è praticamente "una parte dell'originale", non vedo l'ora di leggere il prossimo.

A presto! E continuate così

07/12/15, ore 15:59

Ciao Kelly. ^^
Il secondo capitolo è decisamente apprezzato dalla sottoscritta. Questo, pur essendo di passaggio, dà maggiori informazioni sulle sirene e sul destino degli oceani. E' ben curato ed ogni pezzo ha la sua importanza, nessuna è stata trascurata. Partiamo con ordine.
Luchia e Kaito sono e resteranno il sogno di tutte le sirene ed i tritoni del mondo. Ne sono sicura. Mi ha piacevolmente colpito la fermezza di lei, è bello che il suo ruolo di regina le abbia permesso di acquistare nuova fiducia in sé stessa.
La cara vecchia Nikora è rimasta tale e quale. Meritebbe un posto nell'esercito per la sua fermezza e senso del dovere. Mi spiace che il suo amore non sia durato e spero possa rifarsi.
Coco è adorabile, probabilmente è, insieme a Noel, la mia sirena preferita. Con lei ci sarà da ridere, visto che con le vicende amorose delle altre c'è sempre da piangere. XD
Parlando di tristezza, Rina è sempre perennemente combattuta, fortuna che c'è Santo Masahiro al suo fianco. Lo trovassi io un uomo così...
Hanon vive più senza pensieri, o meglio, lì fa ma in altre direzioni. E credo faccia bene, insomma, sono sirene non suore. XD
Arriviamo alla parte di Seira. Quanto sono teneri lei e Takeshi? Ma tanto! *^*
Anche tra le creature della stessa specie esistono amori impossibili o comunque difficili da conciliare. Apprezzo molto questo nuovo oc ed ora fremo dalla curiosità di conoscere Tadashi ed il suo carattere. Questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. ^^
Noel è stata ben caratterizzata e questo mi fa piacere perché nell'anime, a parte l'episodio della conchiglia, né lei e né Coco hanno avuto un vero episodio dedicato a sé. Perdere la pazienza non è da lei ma la preoccupazione, in combutta con Karen, farebbe impazzire chiunque. Quest'ultima sono riuscita ad immaginarla tutto il tempo, una reazione degna di lei. XD
Parlando di grammatica, ecco cosa ho notato. Hai scritto due volte "uno" nel pezzo dedicato a Seira. Infondo va scritto separato perché altrimenti diventa voce del verbo infondere (anche io ci sono cascata). Inoltre alcune virgole non hanno reso bene il significato, infatti ho dovuto rileggere per capire meglio. O forse sono io che sono scema. U.u
Con questo direi che è tutto. Ci sentiamo al prossimo capitolo. ^^
Un saluto.

Scarlett Blue Sakura.