Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

18/03/18, ore 20:52

Ciao splendide fanciulle. 🌟
Neanch'io sono morta e torniamo tutte alla carica più vive che mai. 🔥🔥
Tadashi oramai è sposato col gelato quindi Aisu non ha più speranze. (?) Ovviamente, gelato a parte, lei ha praticamente vinto. 😂 Se escludiamo il fattore Eiji.
Sono contenta che abbiate deciso di far subentrare altri personaggi secondari in modo da dare a tutti la possibilità di interagire con la situazione almeno una volta. È piuttosto difficile manipolare tanti oc ma voi ci state riuscendo veramente bene. ^^
Capisco anche le incertezze di Julia; pur non essendo innamorata so che la mancanza di fiducia deriva più da sé stessi che non dagli altri. Il pensiero di non essere abbastanza oppure che con un'altra persona possa trovare un feeling particolare porta inevitabilmente alla gelosia o comunque ad una fitta di sfiducia. Almeno io la penso così.
Reana è stata salvata in corner da Minako, anche se anch'io mi sarei gettata con entusiasmo in un progetto così ambizioso.
Raito è arrivato a rompere le bolle (XD) come suo solito ma non sarebbe lui altrimenti. È descritto bene e con i suoi atteggiamenti, ho giusto qualche altra informazione da darvi su di lui. Alcune cose le ho pensate dopo o comunque non le ho specificate quindi lo farò a breve in mp. Giusto per dare ancora più fastidio di lui. 😂
Il numero di Hikari è stato fantastico ed avrei premiato Kurai solo per la presenza. ♡
Il prossimo capitolo sarà sicuramente pieno d'azione e mazzatone. (L'ho già letto ma devo recuperare le recensioni.)
Per finire Bimba... quando ho visto la sua foto ho subito ricordato Junior dato che le assomiglia tanto. Mi avevi già informata sul triste evento e l'unica cosa che posso dirti è che sicuramente si trova in paradiso mentre ti protegge come angelo custode. Stessa cosa che penso di tutti quelli che ho perso, anche perché pensarla diversamente significherebbe rendere vana la loro esistenza.
Un bacione alla dolce Bimba e un saluto a te ed a Elsira.

Scarlett Sakura.

17/03/18, ore 23:07

Ah eccomi qua!
Stavolta finisco tutti i capitoli della ff stavolta fino a nuovo aggiornamento io sarò in pari, beh te l'avevo promesso no? Certo c'è voluto un pò più di quanto ci si aspettava ma credo che vada bene lo stesso.
Tornando alla ff qui la situazione è piuttosto interessante comunque sia la ff va avanti e vediamo la situazione evolversi con i nostri amici agire e collaborare.

17/03/18, ore 22:51

Ah ecco qua uno dei capitoli che ho saltato!

Uffa e riuffa! Credevo di aver recensito ognuno dei capitoli del tuo immenso capolavoro!
Sai più che rileggo questa mastodontica ff sulle principesse sirene più mi piace anche perchè la storia è molto cupa e terribile .. ottimi i disegni finali che aiutano a godersi la ff e a capire quello che succede e a chi!

17/03/18, ore 22:13

Sangue! Sangue! morte! Morte! Morte!
Le principesse sirene si uniscono ma ecco l'assalto delle truppe nemiche che hanno la meglio sulle forze delle sirene che vengono fatte a pezzi!
Ah Lucia è caduta a terra in una pozza di sangue fatta a pezzi dalle forze delle tenebre che hanno vinto facilmente!
Bene per fortuna sei tornata e dire che io stavo già iniziando a temere il peggio!

Comunque nonostante la lunghezza ho capito che il castello è caduto e le principesse se la sono svignata a gambe anzi a pinne e code levate a tutta velocità!

Ora vedremo che accadrà e quanto sangue scorrerà a fiumi!

05/03/18, ore 22:15

Uno, due e tre! Sono qui per te! Ma che dico? Per voi. XD
Una recensione ogni tanto fa bene alla salute (?) ed è un piacere farla. ^^ Più leggo e più desidero tuffarmi a peso morto nella fiction. È veramente ben riuscita ed anche se sono indietro sono certa che non potrà che migliorare. *^*
Arriva minikitty che riesce in modo che esemplare ad imbarazzare il fratello e Aisu che va sempre più d'accordo con Tadashi. XD Intanto il mistero degli elementi si sfittisce (?) e Reana ci fa entrare un po' nel suo passato. Eiji salta fuori nel peggiore dei modi e scatta il dramma. Povera Aisu. Però con questi stratagemmi la trama si movimenta e spero che ognuna nasconda qualcosa. owo
VI faccio i complimenti per i disegni e come state orchestrando il tutto. Se aveste bisogno di aiuto potete contare su di me. ^^
Hasta la vista!
(Recensione modificata il 06/03/2018 - 01:32 pm)

03/03/17, ore 13:49

Gaaah! Finalmente sono riuscita a recuperare il capitolo è ne sono veramente felice *^* cone sempre capitolo ben scritto e vedere tutte le leggere di nuovo delle ragazze mi ha emozionato. Mi ero dimenticata quanto sia affezionata a tutte.
Partiamo dall'inizio: i cattivi sono i numeri uno e adesso sono proprio curiosa di sapere cosa hanno in mente (anche se ho una mezza idea) e soprattutto cosa è successo per portarli a schierarsi contro il regno dei mari.
La scena delle ragazze é insuperabile riuscivo immaginare le tutte insieme.
E poi.....
NON FATEMI MAI PIÙ PRENDERE UN COLPO DEL GENERE!!!!!111!!! (*Coccola Renee*)
Sono felice che Renee se la sia cavata solo con un trauma psicologico anche se sono ancora preoccupata per tutte loro. I cattivi non sembrano risparmiarsi solo perché hanno davanti delle ragazzine.
Moni gelosa mi fa partire la ShIP *o* (povere bimbe hanno una madre snaturata )
Sera e Takeshi sono sempre così love love e li shippo con la forza di mille soli e vorrei avere sotto mano tadashi per tirargli uno scapellotto; -; ricongiungiti con tuo fratello sciagurato! ( però voglio un sacco di bene a Tadashi e continuo a pensare sia un figo e voglio sapere più su di lui)
Il momento del castello e sono stata contenta di vedere le due generazione di principessè insieme. ( e sono contentissima di vedere Phiphi <3 )
Vedere Aisu così risoluta mi fa stringere il cuore, spero che riesca a recuperare il fratello e tornare serena.
Okay spero di essermi ricordata di scrivere tutto.
Vi ringrazio ancora per la storia riuscite a dare voce al personaggio che avevo in mente è a farmi affezionata agli OC di tutti.
Ps: Minikitty best girl sempre (e continuo a shipparla con tutte)
xx
Ziggy
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 01:52 pm)

28/02/17, ore 15:18

Ma ciaoooooo!!! Allora allora, il capitolo è di passaggio ma sempre meraviglioso: partiamo dai cattivi che sono in piena preparazione delle loro strategie, credo proprio che vedremo presto a cosa servirà questo fantomatico pugnale. Che bello, René si è salvata con solo qualche shock psicologico, giustamente tiene alle ragazze e non poteva fare come se niente fosse e fregarsene. Tadashi è veramente una testa calda, siete state proprio cattive a rimandare uno degli incontri che noi più desideriamo. Umh, interessante che ci sia tensione da Raito e Kaito, chissà cosa è successo, se sono parenti o robe simili. L'incontro tra madre e figlia è stato stupendo, devo ammettere che mi è scesa qualche lacrimuccia. Tosta la nostra Aisu, ha la giusta determinazione e Noelle non può non essere fiera di lei, forse sono le due custodi più simili fra di loro, entrambe dolcissime ma fortissime. Cattive anche nell'interrompere Takeshi e Seira sul più bello, però almeno loro hanno avuto la loro parte zuccherosa da potersi godere. Kitty è andata, sclerando parecchio come al solito, ma sono certa che le sue preoccupazioni sono immotivate.

27/02/17, ore 20:35

Ciaooo! Scusate il ritardo!
Che dire, bel capitolo anche se un po' di transizione.
Finalmente si è scoperto cos'era successo a Renèe, ormai la davo per spacciata! Ho apprezzato molto la scena in cui Moni si dimostra "gelosa" di Renée, sono così dolciose :3
E poi, quando si ricongiunge con sua madre...tutte scene molto graziose e che scaldano il cuore. Lo sclero iniziale di Mikitty mi ha lasciata un po' stupita, mai avrei pensato arrivasse a dire quelle cose a Julia! La parte in cui cerca di provarci con le inservienti invece mi ha fatto morire dal ridere, ce la vedo troppo XD
Tadashi, devi proprio vergognarti, non si fanno queste cose! Hai spezzato il cuore al suo povero fratellino, che sperava tanto di rivederti...povero, fortuna che c'è Seira a consolarlo.
Niente, ora devo scappare...a presto! <3 <3

Ps. a proposito della bellissima fanart, il vestito di Reana mi piace un casino! <3

26/02/17, ore 11:42

Ciao gaie fanciulle.
Il vostro aggiornamento mi ha galvanizzata e quindi eccomi qua a recensire. 😄
Raito ha una reputazione meravigliosa. Scherzi a parte, manco morta uscirei con un tipo del genere, anche se lui mette sempre in chiaro le cose. Fossi una sirena lo ucciderei. 😂
Karen e Robin arrivano in giappone con furore e minikitty si da all'organizzazione di consorsi con la stessa passione con cui mi dedico ad una pizza. 😂
Tsuchi è gnocco. Cioè, io lo vedo tale e spero che ne combinerà di tutti i colori. 🎃
In parte sono d'accordo con Hikari e dall'altra no. Le responsabilità vanno al primo posto ma è pur vero che sono principesse da poco e non sono cresciute con questo compito. In ogni caso il suo punto di vista è giusto.
Quanto ad Ali o Chat Noir, non posso parlare per lei.
Quanto a Bimba... perché i veterinari devono essere chiusi quando i nostri love a quattro zampe hanno bisogno? Lo so che non è colpa loro, ma uno dei miei amori è stato malissimo Durante il periodo pasquale di tre anni fa. Purtroppo è finita male, ma quello fu un fattore dovuto al cuore.
Mi sento una schifezza quando arrivo così tardi per cose importanti come queste. 😔 Come sta Bimba?
I disegni sono ftlgjcdch come sempre. 😍
Un bacione a tutte e tre. (Voi e Bimba dolcissima.)
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 11:42 am)

24/02/17, ore 19:57

Ah ben tornate .. sapete che nel frattempo anch'io ho iniziato a scrivere un interattiva ci sono ancora posti!

Bene dopo questa pubblicità occulta passiamo a recensire la ff.

Dunque vediamo i cattivi riprendersi dalle botte prese e si preparano a farla finita!

Poi vediamo come le forze del bene si stanno muovendo e si stanno riorganizzando!

Ah vediamo anche il castello della regina che si sta prepartando a ricevere le principesse sirene che poi non ho capito se la regina ha autorità sulle sirene tipo re e vasalli oppure non c'è un controllo burocratico e ci si limita a rappresentare un'unita che in realtà non c'è?

poi una guardia si tira indietrro per me sta con i cattivi che intanto i preparano mentre le sirene si palesano .. per me la regina dei mari è spacciata .. adesso ci sarà l'assalto e tutti finiranno male!

23/02/17, ore 15:18

Holaz Kelly ed Elsiria! Ho trovato un po' di tempo per recensire. ^^
"Non dovresti giocare col fuoco..." (se ho tradotto decentemente), è una frase che adoro a mi da un piacere malsano. Non chiedete perché. XD
Il primo impatto col nemico è stato agghiacciante, invece, soprattutto per Aisu. La povera anima deve farsi coraggio, anche se credo che Eiji resterà un burattino per parecchio tempo...
Hanno subito una prima, diciamo, sconfitta, ma si rifaranno. E poi non si può sempre vincere. Altrimenti la situazione diventa noiosa, no? ;-)
La cara Taki va su è giù come una trottola mentre Seira e Takeshi... *Va in brodo di giuggiole* troppo kawai. Finalmente qualcuno per la dolce Seira e non solo per le stordite di turno. *^* (Intendo Luchia, Hanon e Rina)
Luchia sta per morire... che disgrazia! *Finge di scoppiare in lacrime ma in realtà sta ridendo come una matta* Meglio se la smetto, stanno salendo i crostini che ho mangiato. XD
Infine giunge Takashi in tutta la sua sbrufona figaggine. Va preservato tanto ben di Dio. *ç* Forse è meglio se chiude il becco ogni tantoaltrimenti diventa un pesce in padella. XD
Vi saluto femmine, spero di riuscire a lasciare un altro commento in futuro. ^^
Un bacio!

09/02/17, ore 16:44

Ciao, giovani pulzelle. Risorgo nuovamente dalle profondità oceaniche. XD
In questo capitolo abbiamo avuto qualche delucidazione, non proprio chiara, su Tadashi. Nasconde molto il baldo giovanotto e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza. Magari lo farà Aisu al posto mio. ♡
Il piccolo intermezzo composto da Julie, Moni e compagnia mi ha fatto ridere. Per un attimo avevo pensato che Julia volesse spaccare un tavolo in testa alla cameriera. XD Scherzi a parte, se ha bisogno di aiuto per far scappare le ragazze dal suo uomo chieda a Resha, in queste occasioni è l'ideale. 🔥🔥
Ho anche apprezzato la fermezza di Hazelle. Fa piacere riscontrarla nelle sirene, soprattutto con tipi come Tadashi.
La povera Aisu, invece, brancola nella sofferenza ma è normale. Perdere la tua meta, l'altra parte di te stesso può anche portarti alla pazzia. Non ho un gemello, ma una sorella e fratello gemelli tra loro per cui conosco la tipologia di attaccamento. Da adolescenti li scambiavano per fidanzati...
Gli elementali al momento sono al top, così come la mia idea di sposarne uno. C'è posto? 😂
Hibana Hikari... chi sarà mai? Ho una certa idea, ma per ora la tengo per me. ^^
Per concludere arriva Raito! Yeah. È esattamente come l'ho sempre immaginato. Non è un oc del genere amabile ma non ho la tendenza a crearli, purtroppo. ^^"
Per ora vi saluto e spero di farmi sentire a breve. 😊

Scarlett blue sakura.
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 04:44 pm)

27/12/16, ore 14:19

Ciao Kelly ed Elsira. Da brava tartaruga sono tornata più lenta che mai. X°°D
Dunque, dunque... l'unico rapporto felice che Tadashi sembra avere al momento è con la vaniglia. Cara Julia, una gara di rutti? Parla con mio fratello. Poco ci manca che demolisce il palazzo quando ci si mette. lol
Hikari è un personaggio affascinante e la terrò sia a mente che d'occhio. Gli elementi mi hanno sempre incuriosita e attratta, infatti li adopero spesso per le mie storie. Moni è spassosa come sempre e Reana rispetta appieno il suo ruolo, almeno secondo me. Yumi è un tesoro ed anche una oc che deve crescere, come tutte del resto. Sto pensando da un po' di scrivere qualcosa sulle sorelle ma devo ancora decidere.
Minikitty è riuscita a farsi conoscere da Harmony che si fa sempre riconoscere. (?) Io è la blogger abbiamo una cosa in comune: l'altezza. Sono un metro e un tappo come lei. TwT
E nel frattempo sorge una nuova ship: la Renékitty! (Name of shit...)
Colpo di scena! Eiji non era scappato con un'affascinante sirena ma col nemico! Scherzi a parte, adoro questo genere di situazioni. Un po' di tragedia fa bene a tutti.
I nonni sono un gran dono e invidio chi li ha vissuti accanto a sé, soprattutto nei momenti bui. A proposito... voglio anch'io il gelato di Hazelle! *^*
Buone feste ad entrambe!

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 11:18 pm)

26/12/16, ore 16:31

Salve Kelly e Elisira! Piacere di conoscervi. ^^
Sono "nuova" del fandome, diciamo, e sto cercando storie da leggere. Sono incappata nella vostra ed ero super felice! Credevo che non ci fosse una sola interattiva attiva, oltre la mia, e invece no. Lieta di leggere ciò che scrivete. *^*
Sono arrivata sino a qui, per tanto lascio una recensione in questo capitolo.
Siete indubbiamente dettagliate, dato che non ho mai corso il rischio di perdermi per strada o di non capire chi o cosa raccontasse.
Premetto che le mie sirene preferite sono Coco e Seira. Sono felice che la prima, insieme a Coco, sia stata giustamente (passatemi il termine) cagata. Hanno concesso troppo spazio a Luchia e poco alle perle gialla, indaco e viola. Giustizia è fatta.
Adoro tutte le principesse sino ad ora presentate. Ognuna ha la sua storia e il suo carattere. Niente sirene col carattere super gentile e smielato e neppure mery sue. Sia lodata la sirena. (?)
La cosa che mi piace maggiormente è che hanno tutte carattere e, nel bene e nel male, riescano farsi valere. Per ora non ho una oc favorita, ma posso dirti che stimo Julia, Hazelle, Moni e Resha. Comunque mi piacciono tutte. u.u
Spero di riuscire a farmi sentire presto e nel frattempo mi darò da fare anch'io (mi sento una Sue quando scrivo così XD).
Buone feste! ^^

20/12/16, ore 14:29

Ciao ragazze, ho trovato questa storia per caso, amando molto le sirene ho deciso di darle una possibilità e non me ne sono affatto pentita. Conosco discretamente l'Anime (non lo guardo da un po' quindi alcune cose potrei non ricordarle) ma non avevo mai letto nessuna fanfiction di questo fandom, iniziare con la vostra storia è stata decisamente una scelta più che saggia, ho rotto il ghiaccio col botto!
Ci sono veramente tanti aspetti belli della vostra storia. Il primo è che i capitoli sono lunghi e succosi il giusto, avete molti personaggi e sapete sfruttarli molto bene, anche dai capitoli più tranquilli si scoprono e apprezzano tantissime cose. Spesso nelle storie e negli Anime i protagonisti interagiscono solo tra loro e con i cattivi, invece ho apprezzato molto che voi abbiate dato ad ognuno un gruppetto di familiari o amici extra, come ad esempio la compagna di stanza di Reana e la nonna di Mony.
Le sette principesse sono tutte molto caratterizzate e non banali, anzi hanno delle belle personalità piuttosto complesse, così come i personaggi secondari che voi non rendete affatto marginali. A mio parere avete fatto anche benissimo a non lasciare da parte le nostre vecchie conoscenze e dare loro anche un ruolo piuttosto importante: è bello vedere le nostre ragazze e tutti coloro che orbitano loro attorno in versione più adulta ma che comunque rimangono loro stessi, è un elemento che dà ancora più continuità alle due storie.
Altra cosa che mi ha fatto sorridere è stata che di fronte ai cattivi non avete lasciato perdere quei comportamenti un po' da ragazzette frivole che le vecchie principesse spessissimo buttavano lì decisamente a sproposito, del tipo: "non potete permettervi di attaccarci perché non possiamo rovinare così i nostri abiti e capelli".
I cattivi mi piacciono un botto, amo che queste principesse spesso ne escano malino, certo, vorrei anche vederle vincere qualche volta, però è interessante sperimentare nuove situazioni e per una volta non poter contare solo sulle canzoni, anche se ho apprezzato che almeno ultimamente il loro canto ha un'utilità e almeno serve a rallentare il nemico. Piro e Ao sono molto divertenti con il loro battibeccare continuo, la donna amichetta del sangue invece è a dir poco disgustosa. Su Zuki (che sicuramente ho scritto male ma non mi va di controllare) vorrei spendere qualche parola in più invece: lui è in assoluto il mio preferito e mi intriga tantissimo. Odia i marini, ma da un paio di frasi qua e là lascia intendere che invece i terrestri non li disprezza poi così tanto, anzi. Sarei molto curiosa di conoscere il suo Background e credo, forse a torto, che infondo lui più che un vero cattivo è spinto da una sorta di odio che ancora noi non conosciamo bene, ma infondo non è così malvagio, anzi sarebbe molto diverso e adeguato come buono se avesse fatto altre scelte.
La coppia Seira/Takeshi è dolcissima e non vedo l'ora si mettano assieme definitivamente. Tadashi è un altro di quelli che mi intriga molto, la sua storia è particolare e anche questa vorrei venisse approfondita. (sì, se potessi richiedere i missing momenti mi muoverei per le cause Zuky e fratelli Kor)
è impressionante quante coppie di gemelli ci sono in questa storia! xD MiniKitty è spassosissima, vi prego, trovatele una fidanzata, se la merita tutta! (Davvero Kelly tu sei gemella e hai il fidanzato gemello?)
La storia di Eigi invece è tristissima, anche qui sono molto curiosa di sapere cosa gli hanno fatto e spero che le ragazze o qualcuno lo salvino presto. Io sinceramente avrei reagito proprio come Aisu, dato il rapporto che hanno.
La capa cattiva sembra molto perfida, ma ancora non riesco ad esprimere un giudizio perché non sappiamo in fin dei conti nulla di lei e poi non l'abbiamo mai vista agire in prima persona.
Sono curiosissima di sapere che prove architetterà Ikari per le ragazze, non vedo l'ora giungano al castello, so che ne vedremo delle belle. Credo di essere stata una delle poche ad aspettarmi che fosse proprio la custode a vincere il concorso, in teoria ha fatto tutto il cagnolino, ma era molto prevedibile che succedesse qualcosa di molto simile a quando appunto vinse Caren.
Spero René si salvi, è uno dei personaggi che preferisco e poi senza di lei in certe situazioni le principesse sarebbero spacciate.
La profezia è terribile, Lucya è troppo giovane per morire, che poi chissà se morirà veramente, io sono più propensa a credere di no dato che la profezia dice anche che poi le ragazze ripristineranno la luce, magari più semplicemente si ammalerà o sarà debilitata per qualche tempo.
Gli animali sono tutti fantastici e dolcissimi, non vedo l'ora che Sirio incontri Krystal, ne combineranno proprio delle belle.
Per questa volta credo di aver terminato anche se sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma la aggiungerò nelle prossime recensioni in cui avrò meno carne al fuoco. Sono contenta che voi abbiate tutta l'intenzione di continuare la storia, sarebbe un peccato non portarla avanti, spero quindi di leggervi al più presto.