Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

29/04/16, ore 17:52

Ciao a tutti scusate l'immenso ritardo ma la scuola mi ha praticamente sequestrata! Bel capitolo, si entra subito nel vivo della narrazione. La scrittura è scorrevole e le varie scene sono fluide e incisive. Mi piace molto come avete gestito le ragazze dando uno spazio appropriato ad ognuna di loro! La parte del combattimento è davvero ben scritta, molto emozionante e Pyro è veramente un personaggio figo! Ho trovato la parte riguardante le perplessità e le discussioni tra le ragazze davvero molto toccanti, danno un tocco di verità in più e di realismo a tutto il capitolo! L'esito dello sconto scontro non era per niente scontato e anzi mi ha sorpreso molto questa inaspettata intrusione.Chissà come sarebbe andata a finire altrimenti...beh meglio non saperlo va bene così!
Davvero complimenti le scene sono perfette e personaggi sono gestiti davvero bene. Una menzione speciale al disegno è veramente molto bello non vedevo l'ora di vedere tutte le nostre eroine! Ancora complimenti, a presto!

29/04/16, ore 17:01

Ehi ehi ehi!

Sono in viaggio, finalmente torno a casa!
Certo, ora sono stanchissima, ma mi aspettano circa 7 (contando anche le soste) ore di viaggio e quale migliore occasione per recensire?

Hikari: sei… sei tornataaaaa ç_ç

Per tormentarti, ovvio U_U

Hikari: -_-'

Hikari: oh, giusto, ho trovato una barzelletta divertente.

Ok, sentiamo.

Hikari: cosa fa un pero senza pere?

Non lo so

Hikari: si dispera. XD

… no, io esco.
*Camilla se ne va*

Hikari: ehi, aspetta, e la recensione?

Hikari: Ops, se n'è andata per davvero. E va bene, recensirò io!

*recensione di Hikari*

Aehm, questa è la mia prima recensione senza Camilla, quindi sono un po' nervosa, ma tentar non nuoce, terrò fede io alla sua promessa!

Abbiamo un capitolo bello lungo nel quale si alternano il mondo sottomarino in subbuglio e il primo giorno di scuola delle principesse.

Una profezia minacciosa… sembra un bel guaio. In questo momento sono certa che Camilla urlerebbe qualcosa tipo: "morte a Luchia!" ma se dovesse succedere la situazione finirebbe per degenerare. Non che me ne importi particolarmente, finché non vengono a darmi fastidio! (seee, ammettilo che in fondo ti dispiace quando muore qualcuno. Nd. Camy) (ma non eri andata via?! Nd. Hikari)

E quindi hanno bisogno dei poteri, mi sembrano ragazze in gamba, potrebbero effettivamente farcela. Ma è ancora tutto da vedere.

E poi ci sono le ragazze che hanno problemi con i prof il primo giorno di scuola, specialmente la povera Julia, perché non può portare i capelli come vuole?? Bah, la gente è strana.

È anche tornata a grande richiesta Minikitty, quella che sta tanto simpatica a Camilla. (gelosa? Nd. Camy) (giammai! Nd. Hikari)
Posso affermare con certezza che: Minikitty = guai. Ma non quelli seri, quelli buffi e divertenti, non capita tutti i giorni di vedere una ragazza straniera dai capelli colorati che strilla in inglese gesticolando. XD

Ehm, fammi pensare, poi c'è la ship Seira x Takeshi. Non so mai che dire in queste situazioni, non me la cavo con le cose romantiche, quindi vi scrivo quello che probabilmente avrebbe scritto Camilla.
Agajabfdjahahabavsjba, sono pucciiiiii!!!! ❤ ❤ ❤

Cavoli, è difficile recensire, penso che finirò qui.

Ciao. (dai, un po' più di allegria. Nd. Camy) (Uff. Nd. Hikari)

Bye byeeeeee!!!!
\(^ ^)/
(Va bene così??? Nd. Hikari)

Ps. Bel disegno Elsiria, mi chiedevo che aspetto avessero i due fratelli.

29/04/16, ore 14:56

Ciao ragazze come sapete io leggo i capitoli quasi sempre all'uscita, ma quando si tratta di recensire mi blocco perchè alla fine di ogni vostro capitolo nella mia testa avviene un'implosione e io potrei solo scrivere cose tipo :" AHHHHHHHH" e basta!
Adesso che la mia sanità mentale è ritornata (per quanto si possa chiamare sanità mentale la mia condizione xD) eccomi pronta a scrivere qualcosa di sensato.
Prima cosa: il mistero della profezia mi intriga un sacco e penso di aver capito cosa dovranno cercare le nostre principesse, ma per il momento lascio le mie supposizioni nel profondo della mia testa.Non mi esprimo su Luchia, nona vendo visto l'anime non so cosa la renda così odiosa e bistrattata da queste parti xD
Secondo: le ragazze e il loro primo giorno di scuola! Che cosa emozionante, avete davvero dato il meglio di voi alternando due realtà così diverse, da una parte l'atmosfera misteriosa e difficile del regno dei mari e dall'altra la spensiaratezza delle ragazze :)

Come sempre non vedo l'ora che aggiorniate e mi fa piacere che la mia Moni sia tanto amata dal pubblico ^__^

29/04/16, ore 00:31

Finalmente posso recensire -3-

Beh, che dire? Una sorpresa dopo l'altra, sapete di certo come ingolosire i vostri lettori.Nello scorso capitolo ho adorato, ma alla follia, il vostro modo di gestire i personaggi. Moni e Hazelle penso che saranno le mie due sirene preferite, sono caratterizzate veramente bene e spero che nei prossimi scontro facciano il duo delle meraviglie. Sono caratterizzate veramente bene. I nemici pure, che devo dire, beh... parlano praticamente da soli. Se dovesse succedere quello che penso, beh... la storia la propongo per le scelte, ma proprio all'istante.
Questo capitolo invece è più tranquillo ma non privo di sorprese. La profezia in primis, gli elementali non sono l'unico problema a quanto vedo (sono nella cacca fino al collo) e questo è un bene per non incentrarsi troppo su di loro. Saranno anche i villain principali, ma non esageriamo xD Il primo giorno di scuola non è stato poi tanto male, e mi ha strappato non più di una risata. Julia ha ragionissimo sull'insegnante, e l'arrivo di Minikitty mi fa pensare che quell'albergo avrà vita piuttosto breve xD
Consolo Elsira per una volta: non ho capito chi è Tadashi e chi Takeshi nonostante abbia letto il capitolo :c

Deeetto questo, sperando che arrivi il più presto possibile, al prossimo capitolo, stjerner ;)

26/04/16, ore 14:15

Ciao ragazze :)
Mi spiace che in questi giorni sono stata impeganta e non sono riuscita neanche a lasciare due righe :(
passando al capitolo, molto godibile. Mi piace un saco quando descrivete la vita quotidiana delle principesse e approfondite il carattere di ognuna.
Non posso non essere che contenta di questo capiotolo. non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo!
Intanto vi avviso che mi avete ispirato un sacco e che ho quasi terminato il missing moment delle mie bimbe Moni e Renee ^_^ non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!

25/04/16, ore 13:24

Ciau carissime, Shplendido capitolo ed approvo pienamente con voi la scelta di non fare sempre i soliti "episodi" uno dietro l'altro. Insomma. ..queste sirenette avranno una vita no? E qua ne vediamo un pezzetto cioè L'introduzione,anche se non del tutto, a scuola. ci credo poi poveracce che sono abbattute. Per una prima lotta se la son vista brutta anche se erano in 7 xD... ah grazie mille x il chiarimento via msg. Proprio non lo ricordavo. Scusatevi >~<... Continuate presto! Un bacione. Kioccolat.

24/04/16, ore 01:24

Salve di nuovo. (?)
Su questo capitolo ho poco da dire perché Hazelle non mi convive molto. Non che sia sgradevole, anzi, ma non ho colto la sua essenza. Inoltre anche qui ritroviamo un gemello e sono quasi pentita di aver creato una sirena sorella. (?) XD
Karen che impazzisce all'improvviso iniziando a perseguitare la sua pupilla e una gemella che, giustamente, se ne frega del destino degli oceani per la fregatura ricevuta. Staremo a vedere cosa succederà.
Ora vi saluto e vi auguro buon lavoro.

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 01:25 am)

23/04/16, ore 17:27

Ciao ragazze. Sto recuperando in fretta il tempo perduto. (?)
La perla rosa è, fortunatamente, diversa da Lucia. È vivace e sono curiosa di scoprire i suoi mille talenti. Apprezzo lo stile particolare di Moni, sia in forma umana che da idol.
Per ora è tutto e quindi vi saluto. ^^

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 05:27 pm)

22/04/16, ore 20:14

Ehi ehi ehi!

Sono tornata! Ehm, sì sì, lo so che prima dovrei recensire anche il capitolo precedente (anche perché è stato fantastico) maaaa

Hikari: *mangiando biscotti* sei troppo pigra U_U

Da che pulpito, sei tu quella sdraiata sul letto a mangiare biscotti!

Un attimo… biscotti…?

Hikari: O.O

I miei biscotti…?

Hikari: Aehm, po-posso spiegare!

Lo sai che non devi darmi fastidio quando sono nervosa. ^_^*

*la scena è stata censurata per l'eccessivo contenuto violento*

Oh, fantastico, ora devo pure trovare il modo di nascondere il cadavere.

Hikari: *risbuca da qualche parte*

Ma cos- Ma dai! Sei peggio di Kyubey!

Hikari: ah ah ah! Sono immortale! (non è vero ho usato un doppione, ahahah)

-_-*

Hikari: pa-passiamo alla recensione? ^ ^'

Con piacere, allora…

Le nostre eroine sono decisamente demoralizzate dalla potenza dei cattivi, ma dopotutto, come possono anche solo sperare di batterli cantando canzoncine?

Hikari: esatto! Per battere un cattivo devi massacrarlo di botte!

Eh eh eh, ciò che ha detto Madame Taki…
Non vedo l'oraaaa!

Hikari: parla per te! (anche io sono troppo feliceee)

Gli elementali hanno già in programma il prossimo attacco, mi chiedo se questa volta andrà meglio.

E le ragazze si preparano al primo giorno di scuola, che a quanto pare sarà molto movimentato!

Oh be, meglio concludere la recensione, scusate se non è delle migliori ma devo andare a preparare la valigia che mia madre mi sta ripetendo da un quarto d'ora "muoviti! Vedi di iniziare almeno! ".
Eh sì, lunedì andrò in gita scolastica! 5 giorni di puro svago! (anche se ho un presentimento orribile, speriamo che vada tutto bene!)

Bye bye! (^ ^)/

18/04/16, ore 21:12

Ciao a entrambe. ^^
Ho letto un tempo decisamente più breve il capitolo e ne ho apprezzato la lunghezza è la mancanza di errori. La grammatica è fondamentale, anche se per molti è un optional.
Ho apprezzato Eiji, che per me ha brillato più della sorella, e l'apparizione di Noel. Un monumento a lei ed alla sua eleganza.
I due nemici mi hanno incuriosita e stuzzicato. Spero di rivederli presto.
Per ora è tutto e vi saluto. ^^

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 09:13 pm)

18/04/16, ore 00:28

Che capitolone!!! finalmente stiamo entrando nel vivo della storia e questa picola introduzione ha fatto davvero centro!
E stato molto bello vedere finalemente tutte le ragazze insieme per la prima volta e non vedo l'ora di vedere cosa combineranno insieme.
La parte del combattimento è stata magistrale: ironica e movimentata al punto giusto. Finalmente qualcuno che mette in luce i punti deboli dei combattimnti che si vedono nei majokko( come può una canzone riuscire a sconfiggere un nemico magari 4 volte più forte di te non l'ho mai capito!).
Pyro è fantastico e lo amo,punto. Sono davvero curiosa di vedere anche tutti gli altri nemici.
Un grande abbraccio e spero di leggervi presto ragazze!

PS: ma sirio quanto è adorabile!!!! sarà la mascotte del gruppetto di principesse, vero?

17/04/16, ore 10:50

Ah riecco la base delle principesse sirene, nel manga è uno stabilimento termale mentre nell'anime è un albergo in cui le principesse spennano i clienti.
Le prencipesse sirene imparano a conoscersi, imparano a vedere i loro pregi e i loro difetti .. se devono collaborare devono imparare a capire cosa sanno fare le altre.
(infatti nell'anime a volte sembrano improvviosare tutto e sperare che vada tutto bene .. e spesso se vincono è solo perchè o il nemico si distrae oppure se arrivano fattori sterni).
Quindi vediamo uno dei cattivi agire .. un guerriero del fuoco ... un essere alchemico che sa usare il portere dell'elemento fuoco ... il combattimento è divertente con le sirene che cercano in ogni modo di combattere ... ma ... e ma cosa può fare una canzone contro un guerriero invincibile e infatti fin da subito la lotta pende a suo favore e solo l'arrivo di un guerriero che controlla il fulmine (a giudicare dalla descrizione dei suoi poteri sembra essere pare o di poco superriore).
poi l'incontro tra il tritone e lo squalo miu fa credere che anche tra le forze del bene ci siano dei problemi e dei dissidi.
Comunque pere me Pyro basta e avanza per far fuori tutte le sirene e poi questo si che è un combattimento vero non quelli che si vedono nell'anime.

Ah belli i disegni delle nostre amiche in forma canora.

16/04/16, ore 21:20

WOHOHOHO HOHOH!
A dir poco magnifichendo (magnifico + stupendo) finalmente le ragazze hanno interagito fra loro e hanno cantato ♡♥ non vedevo l'ora di un po' di sana azione *^* poi i disegni sono bellissimi. Poi mi piace anche il nemico e il nome Pyro e comanda il fuoco xD... sono curiosa del prossimo aggiornate presto. Complimenti davvero.

un bacione
kioccolat
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 09:23 pm)

16/04/16, ore 17:21

Aspettavo questo capitolo con ansia, e devo dire che è decisamente meglio di quanto mi aspettassi. Il carattere di Pyro è coerentissimo con l'elemento che controlla (incazzandosi e scaldandosi non appena vi è un intoppo), e il modo in cui l'avete caratterizzato è veramente sublime. Idem per quanto riguarda il combattimento contro di lui da parte delle sirene: se Pyro non fosse stato interrotto, avrebbero sicuramente perso, e ciò risalta bene la fama che dovrebbe avere all'interno del mondo di Mermaid Melody. E il bello di tutto ciò è che non hanno nemmeno iniziato a "scaldarsi" (ahahah ).
Tutto questo e la fine del capitolo aprono le porte a scenari davvero niente male. Se continuate su questa linea potrei pure fare un pensierino per proporre la fiction tra le storie scelte.

Come gli altri lettori avranno capito, io sono il creatore di quel belloccio di Pyro e di tutti gli altri subordinati del villain principale, che sono sicuro che verranno resi magnificamente. Aspetto con fibrillazione il prossimo capitolo (e le fanart dei cattivoni ewe). Ci sentiamo presto!

16/04/16, ore 14:45

Ehi ehi ehi!

Lascio una recensione il più velocemente possibile perché sono riuscita solo adesso a ritagliarmi 10 minuti di tempo.

Ok, ok, non fucilatemi, lo so che sono in ritardo come al solito ma se ne avessi il tempo lascerei volentieri una recensione a capitolo appena pubblicato.

Noto che tutte le sirene sono pronte ad andare all'hotel, chissà chi sarà amica con chi.

Ora che ci penso… vedi di farti qualche amica pure tu Hikari, almeno una su sette ce la puoi fare.

Hikari: se ne ho voglia, non ci tengo a fare amicizia.

Oh, la solita timidona *afferra la ciabatta che le è stata lanciata contro*

Hikari: -_-*

Comunque, passiamo ai singoli spezzoni.

Nel primo abbiamo una Meru decisamente preoccupata, ma sono sicura che ce la farà u_u

E nel secondo, ah, povera Julia che le manca la nonnina. Anyway la lovvo (?), ma Minikitty non si batte u_u

Nel terzo abbiamo Hazelle che purtroppo deve separarsi dall'amata sorella, ma guardiamo il lato positivo: Robin può tornare a nuotare!

Nel quarto, parte anche Aisu alla quale manca terribilmente il fratello. Che fine avrà fatto il povero Eiji?

Nel quinto invece assistiamo ai disastri culinari di Yumi (mi sento male per il povero Maxime XD) e c'è Resha che si è già messa in testa l'idea di dover battere Julia. mh, chissà perché mi aspetto un'accesa rivalità fra le due.

Ed ecco che nel sesto arriva anche Harmony, non ho niente da dire se non che tutte le volte riesce a farmi ridere XD.

E poi nel settimo, Reana è decisamente soddisfatta della sua nuova scuola, ci mancherebbe, può fare ciò che ha sempre sognato!

Infine abbiamo i cattivi, finalmente si muovono sul serio e le principesse dovranno vedersela con il primo di loro che controlla il fuoco.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy!

Bye bye!
(^ ^)/
Ps. Fantastico il disegno, come sempre del resto ;-)