Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

14/04/16, ore 15:40

Ciao a tutti/e!
Vedo con piacere che state aggiornando a gran velocità, bene bene, continuate così!
Questo capitolo spezzato come preludio alla "battaglia" è molto grazioso, lo stile è chiaro e semplice e ogni personaggio ha il suo spazio, davvero ben fatto!
Sono molto felice per Robin, sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe trovato una soluzione al suo problema e le avrebbe permesso di tornare a nuotare.
Che dire, non vedo l'ora che entrino iin azione i nemici, sono proprio curioso di sapere chi è questo fiammifero....e anche la donna mascherata mi ispira molto! I chibies o meglio le chibies sono una sorpresa tanto inattesa quanto gradita, sono davvero molto belle e sono sicura che diventeranno un'ottima squadra.
Ah una nota anche per il povero Eiji che non va dimenticato! Spero che riescano a salvarlo presto!
Detto ciò mi dileguo, spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto ma non voglio mettervi fretta! A presto!

14/04/16, ore 15:08

Ehi ciao sono tornata per recensire il capitolo della mia oc! non potevo mancare alla sua entrata in scena! Sono felice di sapere che questo capitolo è stato scritto da Kelly... È molto bello, ben strutturato e i dialoghi mi piacciono molto specie tra Robin e Hazelle, hai reso benissimo il loro legame anche se hai avuto a disposizione relativamente poco spazio. Eheh, la pucciosità di Virgola già miete vittime vedo ;)
Grazie per tutti i complimenti al mio personaggio, non sono sicura che li meriti tutti però è una cosa che fa davvero piacere, solo non esagerate che Zelle si monta la testa ♥
Eh sì Karen si è comportata In modo strano...voleva distinguersi a quanto pare!
Grazie anche per la bellissima fanart dove ci sono le mie amate sorelle Swann. Sono proprio come le immaginavo anzi meglio!
Ne approfitto per ringraziare nuovamente Kelly ma sono certa che anche Elsira sta facendo la sua parte! Ah, per la segnalazione della mia fic, gentilissime non serviva! *///*

14/04/16, ore 14:53

Ciaooo! Scusate il ritardo!
Bene bene,tra poco si entra nel vivo, non vedo l'ora!
Questi due ultimi oc mi ppiacciono molto, hanno una bella storia fa raccontare ed il fatto che siano un mix di etnie e culture diverse è una cosa fantastica che le rende ancora più speciali! Wow,sono davvero molto interessanti e non vedo l'ora di conoscerla meglio. Inoltre non pensavo ci sarebbero state principesse sorelle! Mi dispiace per l'atteggiamento del padre ma credo abbia le sue ragioni....chissà! Ah, Seira e Rina che cantano assieme sono molto carine ♡♡
Un unico appunto; ci sono diversi errori di battitura, delle sviste probabilmente. Ma niente di grave eh! Per il resto lo stile è impeccabile e le descrizioni sono meravigliose, il tono stesso del capitolo è allegramente scherzoso o serio a seconda del momento e ciò è una bella cosa.
Ancora tanti complimenti! A presto!

13/04/16, ore 09:02

Ah ecco qua il momento in cui le sirene si uniscono!
dunque alcune alloggiano nel posto in cui lavoreranno, altre invece staranno lontano ... comunque è meglio cosi .. se una viene presa i cattivi possono torturarla, corromperla o eliminarla ... ma ne possono prendere solo una alla volta invece di poter acchiappare tutte le sirene in un colpo.

gli addi delle principesse sono dattti ai caratteri delle nostre amiche .. quante di loro torneranno indietro vive e vegete e quante lascieranno qualcosa sul campo di battaglia (rti o mente) e quante resterannno sul campo?
La faccenda si fa interessante anche perchè vediamo l'esercito nemico ... 5 mostri e un capo ... bene il capo e 5 umini come 5 sono gli elmenti nella cultura orientale, mentre in europa l'anchimia si basa su 4 elementi naturali.

Beh scherzi a parte non vedo l'ora di vedere le battaglie!

12/04/16, ore 20:46

Ben bene, sapete come ingolosire i lettori. Il raduno si avvicina, e di conseguenza pure il pericolo. Finalmente nel prossimo capitolo passiamo all'azione vera e propria, dove le neo-elette principesse verranno attaccate da.... maledizione, non posso dirlo. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo per commentare il primo, cattivissimo e focosissimo nemico ewe

12/04/16, ore 20:04

Salve ragazze. ^^
Approfitto per lasciare una recensione e avvisarvi che non sono morta. XD (?) Purtroppo sono molto impegnata e quindi posso essere poco presente.
Julia è la prima oc a venirci presentata . Ci sono scorci del suo passato che ci spiegano un po' la sua situazione. Vili ha un'aria molto simpatica e Coco è Ic.E' forse la mia sirena preferita e la apprezzo, sia come leader che come persona.
Sono felice che hai usato una lingua diversa e complimenti per il disegno.
Il soprannome di Robert mi ha fatto scompisciare. Un wrestler con quel nomignolo è uno spasso. XD Kitty può passare per una creatura insopportabile ma ha soltanto carattere.
La sua conoscenza con la natura sirena è stata alquanto pericolosa però interessante. Comprendo i suoi problemi ed i suoi complessi, li ho avuti anch'io e li ho tuttora.
Purtroppo le mie recensioni saranno periodicamente lunghe, nel senso che ci saranno, senza dubbio, ma saranno postati nell'arco di settimane o mesi. I miei impegni non mi permettono diversamente. Non c'è bisogno che contattiate la mia amica, potete chiedere a me oppure avere la pazienza di aspettare. ^^
Per ora vi saluto e spero di poter recensire entro il prossimo mese. XD

Scarlett Blue Sakura.

11/04/16, ore 14:51

Eccomi puntuale per la recensione del capitolo :D
ragazze siete proprio malvagie! Non posso neanche immaginarmi cosa abbiano in serbo gli elementali per le nuove principesse!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e finalmente vedere l'incotro tra tutte quante <3 sono davvero emozionata e curiosa di vedere cosa combineranno insieme!
Sono davvero contenta per Robin per fortuna non deve più rinunciare alla sua più grande passione.
Poi manca anche a me Eiji e spero che le ragazze riescano a salvarlo al più presto ;___;

Aspetterò con ansia l'aggiornamento !

Le chibi delle sirene sono bellissime *^* la perla arancione ha un outfit molto particolare :D

11/04/16, ore 00:11

Ciao! Eccomi e scusate il ritardo, mi dispiace non siate potute andar avanti x colpa mia e della mia recensione arrivata in ritardo. Il capitolo l'ho letto subito ma poi ho scordato di recensire -come faccio quasi sempre-
E' bellissimo ed avetwe reso al meglio i caratteri! anche la situazione di quando incontrano Rina e Seira è bellissima e pure come resha è in conflitto col padre!
Poi mi ha fatto molto ridere la parte iniziale che Yumi non si svegliava e Resha sbuffava xD...una cosa però devo dirla....mi è sembrato che Yumi fosse lasciata un poco in disparte, ma tanto c'è tempo <3 ...avete fatto come sempre un ottimo lavoro.
Congratulation!
un bacio

kioccolat

06/04/16, ore 21:44

Rieccomi pronta a recensire anche la storia delle due sorelle Shell!
Uno dei punti di forza della storia sia la varietà dei personaggi, nei capitoli abbiamo viaggiato un bel po' in tutto il mondo conoscendo culture e posti diversi ed è stato davvero emozionante!
Le due sorelline mi piacciono molto e non vedo l'ora di vederle in azione insieme al gruppo intero delle nuove principesse :D
Il confronto tra Resha e il padre è stato molto intenso e nonostante tifassi per lei e vedessi le sue ragioni non ho potuto fare a meno di sentire anche la preoccupazione del padre per il destino della figlia.

Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!

06/04/16, ore 21:27

Eccomi un po' in ritardo con la mia recensione!!!

Questo capitolo rispetto agli altri l'ho visto un po' "frettoloso" ma la principessa della perla blu promette bene!
Il suo background mi ha ricordato anche quello di un personaggio a cui sono molto affezionata e posso solo immaginare quanto sia difficle convivere con genitori del genere che ttengono molto alle apparenze e cercano di inculcare questa mentalità ai prorpi figli!
Che altro dire... Ah ecco, la storia più gemellosa di sempre lo diventa ancora di più grazie ai due fratellini xD adesso voglio una fana art di gruppo con tutti i gemelli nella storia!!!

Vado a leggere l'atro capitolo :D a tra poco

06/04/16, ore 18:41

inanzitutto scusa ... mi ero dimenticato ... mi perdonarte voi autrici che scrivete e pubblicatequesta ff? [prepara tutto il necesario per fare Sepuko (suicidio rituale tipico dei samurai)]

intanto recensisco la storia:

dunque ecco le ultimi sirene arrivare ... beh sono sorelle e credo proprio che andrà a finire male, quando tra fratelli c'è di mezzo un trono va sempre a finire male certo che la situazioe èpiuttosto ingarbugliata o forse sono io a preferite la situazione chiara dove si sa da che parte sta uno e da che parte sta un altro .. con mercenari che combattono per chi li paga meglio tradendo gli ideali degli schieramenti oppure seguendo degli ideali loro.

Scherzi a parte l'esercito delle sirenette è completato, quindi le forze del bene stanno preparando lo scontro, ma i cattivi sono un pò misteriosi beh meglio cosi ... poitranno attaccarele sirene e metterle ai ferre e gettarle in fondo alla fossa delle marianne con una palla di ferro da 5 chili legata attorno alla coda prima di essere scoperti ah io sono riuscito a trovare il manga, lo sto leggendo e quasi qasi ciò per cui ci siamo messi d'accordo subirà dei cambiamenti tenendo conto del manga beh vedremo ... buona scrittura della ff.

05/04/16, ore 19:08

Eccomi finalmente a recensire. Vi anticipo che la recensione riguarderà gli ultimi tre capitoli postati, quindi ci sarà un pochino da commentare. Non farò pipponi interminabili sullo stile ogni volta, perchè direi sempre le stesse cose (ovvero, bravissime xD).

Nei capitoli 7 e 9 il "twin-centric" si sente eccome, così come si è sentito nel capitolo 5, e ogni volta il rapporto tra i due, in questo caso non più fratello e sorella, ma tra sorelle è sempre diverso, il che non rende stucchevoli le varie sottotrame. Nel capitolo 7, una è sirena e l'altra no, e sono molto curioso di sapere come si evolverà la cosa tra le due (se dovessi dare un parere, inizialmente Robin "ostacolerà" in qualche modo Hazelle per non perderla, succede sempre così in questi casi xD).

Il capitolo 8 di sicuro presenta la sirena dalla storia più travagliata: abbandonata, adottata e inconsapevole di tutto che viene buttata nella mischia da un momento all'altro... un po' mi dispiace per lei. Stavolta per via della trama di questa OC, il capitolo è mooolto più complesso degli altri, ma non per questo non godibile e piacevole da leggere.

Sul capitolo 9 come al solito nulla da dire. Nonostante pure Yumi faccia la sua parte, ho notato che Resha è stata la "vera protagonista" del capitolo. Spero che si possa rifare nei prossimi capitoli, e che entrambe le sorelle possano avere lo stesso spazio che si meritano.

COmunque si, riassumendo tutto: ottimo lavoro. Finalmente finisce il prologo e si entra finalmente nel vivo dell'azione, non vedo assolutamente l'ora di vedere anche la presentazione degli antagonisti ewe
Sperando che questa recensione possa aiutare, è sempre un piacere leggervi. Alla prossima, continuate così!

04/04/16, ore 20:53

Ehi ehi ehi!

Recensisco questo capitolo nel peggiore dei momenti quindi è probabile che non sarò molto allegra. ^ ^'
Certo potrei rimandare e aspettare di essere dell'umore adatto, ma mi dispiace lasciare il capitolo senza recensioni.

Quindi passiamo subito a parlare delle due nuove OC, Yumi e Resha (altro nome che dovrò segnarmi XD).
Devi dire che Resha mi piace di più di Yumi, mi piace il suo carattere deciso! Sì! Vai così! Fai vedere a tuo padre quanto vali!

Come al solito ottimo lavoro e ci vediamo alla prossima.
Non vedo l'ora di vedere Hikari, ma immagino ci vorrà ancora un bel po'.

Bye bye ❣
(^ ^)/

30/03/16, ore 10:43

Ehi ehi ehi!

Hikari: *si butta sul letto esausta*

Oh, vedo che alla fine hai rinunciato :3

Hikari: per forza! È impossibile battere una ragazzina che su di te ha i poteri di un Dio.

Hihihi. Ce ne hai messo per capirlo :3

Hikari: comunque... Grazie per il cambio di capelli.

Eh già, dopo dovrò inviare a Kelly ed Elsiria la nuova immagine che ho disegnato di te :3

Hikari: Noooooo! Sei un infameeee!

Aehm, passiamo a parlare del capitolo e della nuova sirena Reana. (altro nome che dovrò segnarmi. Sì, ho fatto una lista XD)

I gemellini sono veramente odiosi! Ehi, Hikari! Che ne dici se facciamo un apparizione a sorpresa nei loro incubi? *risata malefica*

Hikari: fallo da sola! *tira un cuscino in faccia a Camilla*

Non disfarmi il letto! *la spedisce nel mondo distorto*

*nel mondo distorto*

Giratina: perché sei qui questa volta?

Hikari: cuscinata in faccia

Giratina: *da una pacca sulla spalla ad Hikari*

*Da Camilla*

Torniamo al capitolo.

Reana è un aspirante stilista e ha molto talento e grazie a questo potrà andarsene finalmente da quella casa. Vai così! Insegui i tuoi sogni e sii liiibera!

E Hanon è stata molto gentile a farle tornare l'ispirazione u_u

Oh be, adesso vado a scusarmi con Giratina per il disturbo che gli ho arrecato.

Bye bye ❣
(^ ^)/

30/03/16, ore 10:42

Ecco al terzo e ultimo capitolo che recensisco oggi cosi sono in pari:

una sirene abbandonata e adottata ... mi viene da piangere visto che è anche la mia storia ... comunque la sitiuazione è talmente ingarbugliata che non ci ho capito nulla .. se non che un'altrra principessa sta per arrivare ... dunque la stilista vince .. anche se ho il sospetto che tutto fosse truccato per farla vincere .. e darle modo di scappare anche se pensavo più a qualcosa tipo Romeo e Giulietta con un doppio suicidio!

Beh alla fine lei scopère la verita e adesso chiederà spiegazioni magari anche rivelandosi ... si vedrà se i genitori le voglio veramente bene oppure no .. e i suoi fratelli beh vedremo attendo il prossimo con le ultime sirene.