Mermaid Melody - Pearls Of Destiny
di Crazy Chick Kelly_chan

19/05/16, ore 02:01

Finalmente posso recensire! Beh, devo dire che non vi smentite mai, capitolo perfetto e affascinante come al solito, Per prima cosa, povero Tadashi. Certo che potevate andarci più piano con lui (bugia, la prossima volta menatelo per bene). Sbaglio o Moni è decisamente quella più empatica del gruppo? Altro che Luchia, una leader dovrebbe essere così, e Moni come la state rendendo è decisamente adatta per quella parte li. Al castello invece, è il secondo capitolo che si parla di queste "prove", e spero che siano un qualcosa alla "Prova del Fuoco", altrimenti Hikari non le mette in guardia a caso altrimenti u_u
E poi ci sono i miei pupilli. Credevo che il secondo ad attaccare fosse Ao, ma confido che Tsuchi non ci vada leggero con loro, l'ho creato esattamente per questo motivo!
Sperando che Minikitty non facciasaltare in aria l'albergo e non faccia venire un esaurimento nervoso all'elementale della terra, al più presto possibile XD

PS.: complimenti per la fanart. Disegnate davvero bene :°

18/05/16, ore 16:05

Ehi ehi ehi!

Sono tornata! Finalmente, la scuola mi sta distruggendo, stupidi esami di terza media -_-*
Allora, farò questa recensione mentre leggo il capitolo, quindi se c'è qualche colpo di scena vedrete la mia reazione in diretta.

Iniziamo!

Ok, c'è un missing moment, andrò a leggerlo sicuramente ma temo di non farcela oggi, visto che ora come ora dovrei star studiando.

Tadashi sta messo malissimo, poveraccio, Ao ci è andato pesante. Ma lo sapete che sono indecisa fra due ship? Tadashi x Hazelle oppure Tadashi x Aisu? Ah, che dilemma!

E poi ci sono Julia e Robert, sono proprio gelosi, che carini! ❤

Ooook Hikari ha in mente qualcosa per le nostre principesse. Cosa vuoi combinare, eh?

Hikari: chi vivrà vedrà :3

-_-*
Maledetta! Sono curiosa!

Hikari: torturami quanto vuoi, io non parlo!

Ehm, sbaglio o i cattivi sono più incacchiati che mai? Ahi ahi ahi, prevedo guai serissimi. Questi sì che sono cattivi come si deve!

Oh cielo Hazelle XD e Minikitty! Vi adoroooooooooo

*per poco non rischia di strozzarsi* WTFFFFF?!
HIKARI?!

Hikari: ahahahahahah. Oh santo cielo! Che reazione hai avuto! Ahahahahahahahahahah.

Cosa?! Come?! Di già? Non me lo aspettavo minimamente!

Hikari: mi sa che tua madre sta chiamando il manicomio, ti ha sentita urlare "WTFFFFF"

-_-'

Minikitty vuole iscrivere le ragazze ad un concorso di bellezza? Prevedo casini, tanti casini. XD

E poi, Raito? Non sembra che a Resha faccia piacere vedere questo tizio. Cosa sarà mai successo fra i due?

E con ciò vi lascio, vado a studiare! (salvatemiiii)

Bye bye ❣
(^ ^)/

Ps. Altra fanart che adoro! Amo lo stile chibi!

17/05/16, ore 01:35

Ed eccomi fresca di lettura! Sono molto curiosa di come procederà la storia! In questo capitolo vi sono nuovi elementi che sono sicira siano degli indizi per lo sviluppo della trama e mi sto già facendo le mie teorie al riguardo :D E adesso devo sfogare la fangirl che è in me e parlare dei PAIRINGS: per adesso di quelle "canoniche" mi piacciono JuliaxRobert poi Seira con Takeshi sono coccolossimi e devono al più presto giurarsi amore eterno. Veniamo alle altre principesse single Vabbe Moni diciamo che qualche volta mi capita di shipparla con Reneè perché sono troppo belline e la loro amicizia la immagino così profondo che qualche volta cado nel cliché di vedere amicizia come amore XD (sono una mamma con dei problemi ahah) però da quando è arrivata Minkitty gh! Vedo benissimo lei e Moni che fanno casino insieme ma forse il loro rapporto sarebbe più di amicizia. Però vabbe, parlando di amicizia, Minkitty la vedo bene un po' con tutte ahahaha chissà nel futuro se riuscirà a conquistare qualcuna! Poi mi piace il rapporto di amicizia di Julia hazelle e aisu e vorrei leggere di altri loro pigiama party. E passiamo a Tadashi questo caro figliolo: sono indecisa se lo vedo mehlio con Hazelle che lo stuzzica e gli fa battutine o con Aisu che si scannano di continuo ma sotto sotto sono pazzi uno dell'altro! Ultima nota per i cattivi (che ADORO!) Pyro e Ao che si stuzzicano non sono tenerissimi insieme? ^///^ ah l'amour! Ihih penso di aver sclerato abbastanza per oggi ^-^ non vedo l'ora di vedere un po' di love love <3

14/05/16, ore 17:14

Hey ciao come state? È da tanto che non mi faccio sentire :3
I'm sorry...
Comunque. Capitolo bellissimo e come sempre scritto benissimo ★★★ mi è piaciuto come avete gestito l'incontro con Raito e anche come avete "descritto" la situazione di Tadashi malato xD
IL disegno anche è splendido *v*
Ho notato soltanto una cosa, alcune sirene vengono lasciate un po' in disparte rispetto ad altre, il che è normale e magari non ve ne accorgete quando scrivete perché gestite tanti personaggi e credo sia tanto difficile, però attente...

un bacio ♡♡♡

11/05/16, ore 23:34

Salve ragazze. Sono tornata.
È giunto, per mia gioia (?) il primo nemico. Già lo amo e infatti partteggio per lui, invece che per le sirene. XD
Come primo scontro è stato realistico, dando luce ai dubbi ed a tutte le assurdità che in molti hanno notato in Mermaid melody. Diciamolo: come si può stordire sino alla sconfitta un nemico potente a suon di canzoni? Ridicolo.😂
La sconfitta mi ha fatto piacere. (?) Non sono impazzita, affatto, solo che il primo scontro finisce sempre in vittoria. Una bella sconfitta ci vuole, no? 😆
Prima che dimentico nuovamente, hai bisogno di altri oc? Qualunque genere. Se servono te li mando volentieri. ^^
Vi saluto ragazze. Come sempre un'ottimo lavoro.
Un saluto.

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 11:37 pm)

10/05/16, ore 22:52

Bene, stjerner, finalmente avete aggiornato! Come si suol dire: capitolo ricco, mi ci ficco. Dunque, lo avete scritto in maniera sublime, come sempre, e non di certo privo di soprese. La prima di sicuro è Eiji, che dalle parole di Pyro negli scorsi capitoli, si poteva sospettare che avesse "cambiato sponda", mentre adesso la conferma è praticamente definitiva. A questo punto, mi chiedo cosa abbia passato per diventare così (anche se mi immagino sarà qualcosa di molto sanguinoso), e sopratutto se il lavaggio del cervello avrà fornito anche lui di poteri oppure si limiterà alle mani e basta. Vedremo.
Poi Minikitty e Tadashi sono due mine vaganti sopratutto la prima. Non voglio immaginarmi se Pyro si trovasse davanti lei che le farebbe o.o
Hikari infine aggiunge un altro tassello alla profezia degli elementi (praticamente è una sorta di terza stagione della serie basata su quelli xD), e devo dire che Camy ha fatto veramente un ottimo lavoro di caratterizzazione. La guardiana che cerca di sembrare acida quando fisicamente non lo è, è qualcosa veramente caratteristico. Vedremo anche come si svilupperà la cosa con lei.

Con tutto questo hype accumulato sul groppone, vi saluto! Sperando che aggiorniate presto, alla prossima :D

10/05/16, ore 21:59

Ed eccomi, pronta finalmente a recensire!!

LO SAPEVOO! Sospettavo da un paio di capitoli di Eiji vivo e vegeto tra le fila dei nemici e finalmente eccolo qua! Adesso bisogna vedere come fare per farlo rinsavire (magari una valigia di Minikitty in testa potrebbe funzionare?!) Povera Aisu chissà che shock!
oltre alla scioccante scoperta, il capitolo è come sempre magistralmente scritto, scorrevole e divertente. Mi hanno davvero divertito Minikitty in cerca dell'anima gemella (stanno per partire le ship vi avviso!) e Tadashi che sbava per il gelato xD
Quest'ultimo cerca di fare il freddo e burbero ma sono sicura che in realtà sia un ragazzo dolce (e chissà se una principessa di nostra conoscenza che fa tanto la scorbutica nei suoi confronti, non sia prorpio la persona per tirare fuori questo dolciume ;P )

Riguardo la profezia, un altro tassello è stato chiarito, adesso sono davvero curiosa a quali prove verranno sottoposte le nostre ragazze. E comlimenti a Camy per il guardiano è super puccioso!

Un abbraccio virtuale ad entrambe e non vedo l'ora che aggiorniate :D

09/05/16, ore 19:10

Ehi ehi ehi!

Ok, sono una causa persa, riesco a fare ritardo pure quando viene presentata Hikari -_-'
Ma, ho avuto una buona ragione, sabato sono stata impegnata con la mia cresima (finita in maniera non proprio fantastica, mi sembrava strano che stesse andando tutto per il meglio -_-'), domenica sono stata trascinata per negozi da mia madre e dopo ho dovuto studiare per l'ennesima verifica di storia dell'arte (l'ho già detto che detesto quella professoressa?).

Hikari: non cinicischiare, recensisci!

Sì sì, non essere così impaziente.

Allora, punto primo Minikitty! <3

Hikari: (e io? Va bene, ne parlerà dopo)

Nella parte dedicata alle sue fantasie sull'anima gemella sono scoppiata a ridere, ma che dico, stavo decedendo! (?)
Seriamente, avevo le lacrime agli occhi, mia madre mi ha guardata come se fossi pazza. XD
E santo cielo, quando arriva Moni!
Ok, calma e sangue freddo Camilla, non iniziare a ridere di nuovo, sennò mamma chiama il manicomio.

E poi, oh cielo, Eiji!!! Perché?! Che gli hanno fatto? Controllo mentale? Lo hanno sottoposto a torture? Lo ricattano?
Devo vederci chiaro!

Oh, sì, è nata una nuova ship: Tadashi x Gelato.
La sto già amando. XD

E poiii, basta, nn ho altro da dire.

Hikari: Cos-

Bye bye ❣ (^ ^)/

Hikari: ehi aspetta!

Che vuoi Hikari?

Hikari: ti sei dimenticata di me!

Oh, giusto.

Guarda, recensisco quella parte solo per omaggiare la bravura delle scrittrici che ti hanno reso in una maniera fantastica, ceh, è pucciosamente tostissima, la amo!

Hikari: oh, grazie

Non tu! Come ti hanno reso loro!

Hikari: *va a deprimersi nell'angolino*

*risata sadica*
Amo torturarla psicologicamente.
Ps.
Cielo! Che imbarazzo! Il mio disegno! >////<

08/05/16, ore 11:37

Ah ecco i rinforzi delle forze alleate stanno creando problemi.

Comunque ecco i sette elemnti terra, aria, acqua e fuoco sono gli elementi naturali alchemici gli altri tre fulmine, ghiaccio e luce sono elementi esterni all'alchimia o di altre culture.

Comunque sia il fatto che la situazione è tale che il tempio degli elementi è al centro di uno incontro .. ma queste mi sembrano troppo rasegnate .. il futuro lo fdacciamo noi giorno per per giorno e le previsioni posso essere fatte ma devono essere interpretate dai posteri e ciò poerta molti a vedere magie in casualità!

comunque adesso si combatte e una sirena è già fuori ...

08/05/16, ore 11:19

Ecco qua la nostra amica madam Taki ... che prevede e non riesce quasi mai nelle previsioni ... (a volte credo che sia una ciarlatana da quattro soldi che meriterebbe di stare chiusa dentro una solida prigione in attesa del capestro).
Anche se stavolta più che indovina fa da scriba.

Comunque ecco qua la situazione dopo lo scontro .. anche se secondo me questo respiro è dovuto al fatto che adesso la situazione si sta calmando e entrambi gli schieramenti devono capire cosa fare .. già mi aspetto un soldato nemico che raggiunge la base delle sirene e fa "arrendetevi e avrete l'onore delle armi!"

comunque il fatto che Taki abbiaw iniziato a muoversi assieme alla regina fa capire che forse c'è un modo per fermare i nemici e per di più anche tra le sirene la situazione non è ottimale beh vediamo che succede.

08/05/16, ore 10:59

inizio una mega maratona di recensioni .. dunque iniziamo con un capitolo in cui le nostre amiche si stanno leccando le ferite dopo la batosta che hanno subito ... una disfatta su tutti i fronti con la regina che ha visto le nostre amiche prenderle di santa ragione e anche xhe se non fosse stato per gli ordini dal'alto il nemico avrebbe massacrato tutte le sirene facendole arrosto ed una è già morta o quaqnto meno fuori combattimento!
Certo che doendo anche pensare a come nasondere il loro status di sirene credo proprio che sono in una brutta situazione.
Certo che se cantare è la loro unica arma le sirene finiranno sotto un metro di terra prima ancora di capire cosa è successo.

05/05/16, ore 18:44

Salve a entrambe.
Su questo capitolo ho poco da dire, soltanto che Ice (Aisu è la traslitterazione dal Giapponese) ha dimostrato un'ira che me la rende più gradevole. Non una delle solite sirenetta buoniste ma cade vittima della rabbia come tutti.
La donna con la maschera ha la mia stima. Luchia non scende manco a me. XD
Le fanart sono molto belle. Sono immagini che diventano realtà e di questo ti ringrazio. ^^
Per ora vi saluto. A presto!

Scarlett blue sakura.
(Recensione modificata il 05/05/2016 - 06:44 pm)

04/05/16, ore 23:27

Ciao. Sono già qui. XD
Vi ringrazio per come avete reso Resha. Si legge una grande cura in ogni vostro capitolo ed in questo non è venuta meno, pur essendo in due. Mi rendo conto che la mia oc ha un pessimo carattere, ma non volevo creare la solita oc dolce e tutta sorrisi. Cercavo una leader, qualcuno che riuscisse a prendersi cura degli altri. Resha è anche simpatica, ma lo diventa di più con i suoi affetti. Pur non essendo miss dolcezza ha veramente cura degli altri, pur non dimostrandolo con pane e dolcezza.
Yumi è sicuramente ic, almeno secondo il mio punto di vista. ^^
Ora vado nuovamente per leggere il prossimo capitolo.
Un saluto a entrambe.

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 04/05/2016 - 11:27 pm)

04/05/16, ore 23:14

Salve a entrambe.
Reana è la sirena che preferisco, al momento. Il suo carattere determinato, furbo, imbranato e simpatico mi ha conquistato. Il fatto che la sua creatrice sia una mia amica da role me la rende ancora più cara. Lei, assieme alla perla rosa, che spero non diventi una Mery sue, e la perla gialla per i complessi sul suo corpo, sono le oc che mi sono rimaste più impresse.
Reana lotta per i propri sogni e questo la renderà sicuramente degna di stima agli occhi di Resha.
Hanon non è mai stata in cima alle mie simpatie, ma la sua erede vince tutto. ^^
Ora vi saluto. Alla prossima.

Scarlett Blue Sakura.
(Recensione modificata il 04/05/2016 - 11:14 pm)

29/04/16, ore 18:03

Rieccomi!
Questa volta siamo il capitolo è di transizione, ma a mio parere è molto necessario e interessante. Ci aiuta infatti a capire di più le nostre amate principesse che ci appaiono un po' tristi e depresse...difatti dopo una batosta simile è normale che siano giù di corda ma mi dispiace lo stesso per loro povere care ♥
Devo dire che ho apprezzato molto il personaggio di Meru la trovo simpatica e penso abbia molto potenziale...Inoltre è dolcissima quando si prende cura delle ragazze!
La fanart è stata una sorpresa bellissima e inaspettata, sul serio non credevo che l'avrei vista così presto... grazie mille Kelly è veramente fantastica, meglio dell'originale!
Ora corro a leggere il seguito!