Quando principi e dei erano matricole
di Steno

30/08/16, ore 16:29

OMMIODDIO. Ommioddio un c'è un drago, un drago come me! *Saltella agitando la coda e si scioglie in un brodo di giuggiole* è la cosa più carina che abbia mai letto, voglio assolutamente continuare TwT
"Ora tastava dubbioso la superficie cedevole." e potrei fare un disegno su questo hahaha!

30/08/16, ore 16:23

Mi sparo subito il secondo capitolo per scoprire chi - o cosa!- è Ylva =}
L'unica cosa fastidiosa che ho trovato è la formattazione del testo, quando vai a capo le linee si separano moltissimo e questo rallenta la lettura per puri motivi visivi.
Comunque, sono sicura che con gli altri brani migliori ^^

22/08/16, ore 10:06

Ciao! Aei ragione... questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!

Forse è il più breve tra quelli che hai pubblicato, e magari anche il più tranquillo; ma, come hai detto tu, il capitolo precedente è stato molto più "acceso" e "pieno" - queste parole totalmente fuoriluogo sono la dimostrazione che mi sono svegliata da poco, più intontita che mai -, dunque ci voleva qualcosa di leggere e tranquillo che ne seguisse.

Yvla non sapeva nulla della posta? AHAHAH, magari i suoi genitori non ricevendo più sue notizie credevano fosse morto, e invece eccolo lì che fa sclerare il povero Ageh. Anzi, mi sono davvero intenerita alla parte in cui Yvla specificava che se si comportava in questa maniera era solo per far divertire Ageh. Che dolce!
Qualche capitolo è scappata una parolina sul padre di Yvla, e mi immaginavo chissà ché, invece pare che abbia un rapporto col figlio - o almeno questo è quello che suggerisce il modo in cui Yvla scrive.

AHAHAHAH, sono morta!
Effettivamente, per uno che non aveva idea di cosa fosse la posta, stare lì seduti ad attendere con gli occhi che scrutano insistentemente un foglio di carta, è più che leggittimo. Anche io lo avrei fatto!
Spero vivamente che in qualche modo i ragazzi riusciranno a vedersi durante le "vacanze". Andiamo, Steno. Concedilo a i tuoi lettori: mancano ancora pochi capitoli, no? Un regalino lo meritiamo. XD

Capitolo molto simpatico e leggero, come ho già detto.
Piacevole da leggere, senza quell'ansia che ti assale nelle altre storie, dove ogni tre righe stai col fiato sospeso - li trovo molto "disturbanti", non riuscirei mai a leggerle adesso che mi sono segliata. Ma questa sì.

Complimenti!

PS: Com'è Edimburgo? Ti sei concessa una vacanzina in vista dell'ultimo esame? :)
Un abbraccio!

20/08/16, ore 11:26

Ehi. Era da un po' che non mi collegavo qui!

Avevo intenzione di recensire dopo, visto che tra un po' dovrò uscire e dunque non posso permettermi di scrivere troppo, ma ho visto che ho ancora un altro capitolo da leggere e non vorrei restare indietro troppo a lungo - commenterò il successivo prima che tu ne posti un altro, davvero!

Ecco, un capitolo come questo mi mancava; perché a parte quel brevissimo dialogo nel prologo, ero curiosa di conoscere un po' del passato di Ageh senza che fosse pensato da lui. Un frammetto della sua vita, sì. Innanzitutto, le tradizioni del suo paese sono molto interessanti, anche se ho confuso più volte i nomi delle città - colpa mia, lascia stare.
Ad ogni modo, penso che la parte più bella sia stata il racconto di Reghen. Hai capito, la nonna! XD
Qui mi è sorta una domanda: Pare che Jeri fosse riuscita a travolgere le navi con i suoi incantesimi, giusto? Ma è una tecnica avanzata oppure chiunque sarebbe in grado di compiere una magia del genere? Se non sbaglio Jeri era la migliore in questo campo, ma mi chiedevo se anche oggi Ageh fosse capace di fare una cosa del genere.

Credevo  che Corion Dale volesse strozzare suo figlio, quando ha gridato a gran voce di voler diventare un mago. No, davvero, meno male che s'è trasportato in stile Goku che sennò ci scappava il morto. XD

Mi sbaglio, o quel minuscolo dialogo tra Ageh ed il padre era presente nel prologo?

Frenuh ha imparato una nuova lezione: MAI, e dico MAI, parlare senza fare a cosa a ciò che si dica, specialmente se si sta avendo una discussione con Ageh. Potrebbe finire male.
"Non ti mettere in mezzo Yvla! Giuro che non la uccido, magari giusto un pochino!" AHAHAHAHAH.
PS: Ageh, prima che venisse svegliato dai due, stava pensando / sognando a questo ricordo della sua vita?

Come al solito, bel capitolo! Ci vediamo al prossimo.
Un bacione!

13/08/16, ore 10:07

Mi sono letto tutti i capitoli in questi due giorni e devo dire che sono molto belli. Ma è sorto un dubbio
Se aggie è il principe fallito
Frenuh il stupido sexy demone
Ylva è un dio?
Continua così!

25/07/16, ore 17:58

Ciao! Ero abbastanza sicura avessi aggiornato, e spero che anche in futuro leggerò e recensirò i tuoi capitoli lo stesso giorno della pubblicazione.

Mmm, cominciamo.
Aspettavo con ansia il seguito, non sapevo cosa aspettarmi da quell'episodio di Ageh e la sconosciuta (e non credere, anche dopo il commentino che ti ho lasciato, mi sono comunque posta una miriade di domande).

Questo capitolo è più lungo dei precedenti, vero?
Anche se ho impiegato molto poco a leggerlo, praticamente stavo divorando parola per parola perché le prime righe mi hanno un po' scombussolato.
Chi diavolo è Selgalia? La tipa nascosta sotto le coperte?

Adesso che ho letto tutto ha un senso. E ci tengo a complimentarmi per una qualità che non sono sicura di averti fatto notare precedentemente. Ossia: non lasci mai troppo tempo sulle spine il lettore... okay, c'è stata la suspense dell'ultimo capitolo, ma in quello successivo tutto si è risolto! Ci sono certe storie che si dilungano persino in sequel per scoprire il nodo della matassa... Ma tu sei molto concisa, e in una storia come questa - dove, come hai già specificato, comincia un'avventura e nello stesso capitolo termina - queste scenette autoconclusive sono l'ideale. Se questa storia di Selgalia fosse andata avanti per altri capitoli, ci avrebbe perso un po'.

Comunque, devo ammettere che Selgalia non mi è affatto simpatica. Era chiaro sin dall'inizio che volesse approfittare di Ageh per disfarsi di qualche spasimante (o almeno lo è stato quando è spuntato il nome di Niadara, ancor prima che Jenuleh gliene parlasse). Questa sua fissazione di voler sposare Aggie proprio non la capisco. Allora è interessata? Sono confusa. Cos'ha Niadara che non va, a parte un nome così poco virile? XD
Ho la strana sensazione che un giorno Niadara tornerà, perché queste faccenda del suo nome non credo sia un dettaglio così irrilevante.

ODDIO. Avevo dimenticato Re Corion.
Anzi, se devo ammetterlo, il momento in cui Ageh afferma di essere principe mi ha sorpreso. Possibile che abbia dimenticato un passaggio così importante? Adesso torno a leggere i vecchi capitoli per scoprire dov'è che Ageh lo ha specificato per la prima volta.
In tutto questo, povero, povero Yvla.
Aggie va fuori di sé PROPRIO QUANDO YVLA NON C'ENTRA NIENTE.

Ooh, re Selticus è più saggio di quanto credessi.
Speravo che Ageh non fosse destinato a sposare Selgalia, e mi sembra di notare che anche a lui farebbe piacere evitare questa "sventura".

Il duello mi è piaciuto tantissimo!
Mentre Niadara cercava invano di fare del male a Ageh pensavo a quanto fosse figo quest'ultimo che non si mostrava minimamente preoccupato al fatto che la sua vita fosse appesa ad un filo, ahah. Le sue doti di guerriero finalmente sono state dimostrare, tra la folla di tutta l'arena, tra l'altro. Mi è piaciuta anche la conclusione del combattimento, con Aggie che non si permette di ferire l'avversario bensì di consegnarlo direttamente alla sconfitta. Okay, Niagala sarà anche stato sconfitto, ma almeno Ageh potrà andarsene senza essere perseguitato da un demone tanto seccanto come Selgalia. Tutti felici e contenti, eh?
Quasi tutti... quanto sono (in termini odierni) CUCCIOLOSI Ylva e Aggie. Ho avuto voglia di (sembra mantenendo lo stesso vocabolario) SPUPAZZARLI

Come capitolo mi è piaciuto molto, la storia è sempre più interessante e ad ogni avventura nel rapporto che c'è tra i due protagonisti si aggiunge sempre qualcosa. Mi chiedo cosa succederà quando termineranno gli studi. Intreprenderanno lo stesso futuro? Chissà.

Bellissimo capitolo, complimenti!
E, rullo di tamburi, come miglior personaggio del capitolo, il premio va a... NREN e i suoi continui lamenti in merito alla propria vita e quella dei suoi amici che potrebbero certamente essere troncate dalla furia di Ageh.

A presto! c:

04/07/16, ore 11:53

Qualcuno diceva che chi è ubriaco afferma sempre la verità.
Ma al momento questo detto non ci serve, lo citerò di nuovo tra un po'.

Ehilà! Premetto che ho impiegato secoli a terminare di leggere il capitolo perché il mio computer non ha fatto che bloccarsi. Praticamente, facevo per scrollare ma restava sullo stesso paragrafo (che, specifico, finiva sul più bello, lasciandomi in suspense), anzi: quando si è ripreso è passato direttamente alla parte finale, e così molto "astutamente" mi son giocata il colpo di scena.
Per farmi perdonare decorerò un po' questa recensione (?).

Ah, e grazie di avermi menzionata all'inizio.
Per il momento - e immagino fin quando non finirà la storia - non sono affatto stanca di leggere i capitoli, perciò lo farò con piacere!

D'ora in poi sai che ho intenzione di fare? Coronerò il personaggio del capitolo per ogni, appunto, capitolo.
E credimi, per quanto mi abbia fatto schiattare dalle risate Ageh, penso che questo titolo se lo meriti onestamente Zetnuh.
"
HAHAHAHAHAH.
Le sue sono state poche parole ma significative - wtf.

Comunque, parliamo di sua sorella, Frenuh.
Lei e Ylva sono così dolci! Mi chiedo se si comportino in maniera così sobria solo quando Ageh è distante da loro.
Comunque sia, domanda: perché qualsiasi dubbio assalga qualsiasi personaggio, PUNTUALMENTE costui si rivolge al povero Ageh Corion? XD
Non conosco il suo passato amoroso, ma perché chiedere a lui un tutorial su come ci si bacia?

Anche se al momento Ageh non sembra essere abbastanza lucido. LOOOOL.
Non ho ben capito effettivamente come sia nata la sfida, come Aggie si sia messo in testa di bere così tanto idromele fatato e soprattutto... cosa ne penserà successivamente Nren, quando scoprirà di aver mostrato le sue ali a tutti?

A dire il vero credevo che con il suo migliore amico completamente sbronzo, Ylva gliele avrebbe fatte combinare di tutti i colori. Ma a quando pare, se non è più lui la figura maggiormente eccentrica, subito cambia atteggiamento. Forse è meglio così, già. Avresti immaginato due pazzi in giro per la festa? Anzi, non dimentichiamoci del terzo personaggio, l'incredibile Zetnuh.
Basta. Ho deciso.
E' il mio personaggio preferito.

HAHAHAHAHAHAHAHAHA.
ODDIO. Sto ancora morendo per quel "Hai degli occhi bellissimi", no davvero.
Be', da qui mi ricollego a quel detto di prima.
Se una mente brilla è in grado di dire solo la verità, ciò significa che nella parte più oscura della sua mente, Ageh prova il desiderio di ballare con il suo compagno di stanza?

Ed esiste un controincantesimo per i suoi capelli favolosamente verdi?

Quante domande, ahah.

Frenuh ci sa fare come baby-sitter, anche se... come ho già specificato prima, io ho erroneamente letto la fine. Dunque quando Frenuh ha proposto ad Ageh di tornare a letto con lei, ho subito collegato le due situazioni ed è uscito quel qualcosa che pensavo fosse la ragione del rating un po' più alto.
Ma la fine mi ha stravolto!

Siccome non sono in grado di restarmene con le mani in mano senza fare due ragionamenti, è da un po' che mi sto scervellando su qualsiasi soluzione che possa spiegare la nuova figura sotto le coperte.
Che la reale Frenuh sia in realtà con Aggie ed una versione astrale con Ylva? Che ci sia un altro demone in quella camera di roccia? O, è possibile che sotto quel cuscino ci sia la faccia burbera di Zetnuh, che ha deciso di rivolgersi ad Ageh con una voce delicata e femminile?

Uhm, dubbi.

Ho praticamente adorato questo capitolo, e ho riso un sacco.
Spero di vedere il prima possibile il seguito perché sono troppe le domande che mi affollano nelle mente - quelle che ho elencato qui sono alcune di due milioni! D:

Aspetto in aaaansia.
Non sono particolarmente confindeziale, ma dopo questo esilarante capitolo e soprattutto la giunta di Zetnuh, mi lascio scappare un "t'adoro! :3"

01/07/16, ore 12:28

Ciao! Incredibile, adesso ho letto anche l'ultimo capitolo pubblicato... ora posso godermi con tranquillità i prossimi. Vedrò di rispondere brevemente a ciò che mi hai detto precedentemente - addirittura tre capitoli? La notizia è bellissima, ed io mi auguro di riuscire a leggerli senza dover restare indietro (non perché non mi piaccia la storia, anzi, è solo che non ho molto tempo per stare al computer, che tra l'altro si impegna a rallentare per rendermi la lettura più scomoda)! Inoltre questo tuo prossimo lavoro della "Mela Avvelenata" m'incuriosisce non poco! Nel caso riuscissi a sistemare le idee entro breve e dunque a pubblicare il libro, sta certa che me ne interesserò eccome. Magari anziché lasciare sepolte qui delle belle idee - come, appunto, questo negozio di magia che personalmente non vedo l'ora di leggere - puoi un po' mescolarle con questo progetto un po' più complesso.
Infine, sappi che attenderò in ansia il capitolo sul passato di Ageh!

Ma adesso passiamo a questo, di capitolo:
Innanzitutto l'ambientazione iniziale (e ripeto, INIZIALE, in quanto non la ritroveremo molto a lungo XD) è particolarmente rilassante. Adoro come il punto di vista "esterno" di Aggie possa essere così sarcastico anche quando si tratta di descrivere sensazioni piacevoli.
Ad esempio, affiancare la frase "Era tutto semplicemente perfetto" con la notizia che Ylva era da qualche parte a fare cose.

Ma quanto può essere pericoloso Ylva? Nascondere un servizio da tè perché nelle mani del mago sarebbe come affidargli dei fuochi d'artificio con la raccomandazione di "non accederli".
Mi ricorda un po' quella parte della Pietra Filosofale, Harry Potter, quando Hermione dice ad Harry e Ron "Potevamo essere uccisi, o peggio, espulsi!".

OH, NO. NON IL TE'.

Sto tipo morendo dalle risate perché: per la prima volta dopo mesi Ylva è in grado di salvare la situazione - ed una bellissima tazzina - ma riesce comunque a mandare tutti a rotoli. Comunque, va compatito; perché chiunque se ne sarebbe sarebbe fregato del destino di una tazzina di ceramica pur di soffiare sulla proprio mano bagnata di rovente tè.

Ma che carino! Un piccolo Ylva con indosso un cerchietto "kawaiisugoisugoiii" e che disperde lezioni sugli oggetti soliti tra noi comuni esseri umani non dotati di potere magico, ahahah.

Mmh, almeno ho un minuscolo frammento del passato di Ylva adesso. Ma è troppo presto per indagare un po', non so praticamente altro. E poi non ho neanche idea di cosa voglia dire quel "Sì, si può dire così" - alla domanda di Ageh di chi fosse suo padre -, ma non mi piace per niente, come risposta. QUEL "SI PUO' DIRE COSI'" NON MI PIACE PER NIENTE. D:

Comunque secondo me un giorno, Aggie si maledirà per aver scelto questa strada. Capisco il suo amore incondizionato per le arti magiche, ma tutto ciò finora non ha fatto che confonderlo o terrorizzarlo. Almeno si è avvertita un po' di ironia nel discorso tra lui ed Ylva.
Ma le figure, restano figure.
Povero ragazzo, HAHAHA.

E si conclude in bellezza, con poche ma sufficienti righe su quanto ne pensa il piccolo Gavril. E ne abbiamo dedotto che neanche lui prova un'estrema simpatia con lo strano animale dal pelo biondo (mi correggo, è Ylva ad essere il povero ragazzo).
Secondo me il drago ed Ageh potrebbero benissimo allearsi.

Bellissimo capitolo, aspetto con ansia i prossimi!
Un grandiiiiiiissimo bacio, ciao ciao!

30/06/16, ore 13:15

WOW, non riesco a crederci: sono QUASI al passo.

Finora questo è stato il mio capitolo preferito, sono morta dalle risate.
Ma prima di parlarne, voglio discutere su un altro punto, e non ho neanche idea di come definirlo, perciò lo descrivo e basta: questa FanFiction mi ricorda moltissimo una serie tv a puntate, o magari un cartone. Non solo perché sei brava ed esprimere le azioni, dunque le immagini ti passano tutte per la mente, ma per il modo in cui presenti un nuovo capitolo... come se quello precedente non esistesse, ma quello attuale avesse comunque i richiami precedenti. Non ho neanche intenzione di rileggere, perché so di essermi espressa malissimo. Quasi quasi mi affido al buon vecchio esempio: ti è mai capitato di guardare un episodio ... dei Simpson? Ogni capitolo è una giornata diversa, ma ciò non toglie che se Lisa ha trovato un ragazzo, anche nel prossimo episodio Lisa avrà un ragazzo. Capisci? Probabilmente nella tua storia non si parlerà più di Mellia, magari verrà citata e basta - almeno credo -, come se non fosse più importante. Ma Frenuh c'è stata, e continuerà ad esserci! Vabbé dai, rinuncio alle spiegazioni: non sono il mio forte. A ciò a cui volevo arrivare è un altro punto: proprio per questa tua capacità di saper trattare sempre nuovi argomenti ma con vecchi richiami, secondo me non dovresti limitarti a scrivere questa storia su EFP, ma prenderla un po' sul serio. Hai mai pensato di scriverne un libro? Non sarebbe una cattiva idea. Come ho già detto in precedenza, e hai ribadito tu, su questo sito è difficile che le storie fantasy originali riscuotano successo. E allora perché non ti dedichi ad un progetto più grande?

Ma ho scritto anche troppo, passiamo al capitolo.
A dire il vero dovrei correre a pranzare, ma sto dicendo ai miei di aspettare ancora qualche minuto: colpa della tua storia, mi ha presa troppo!
Adoro il modo in cui Aggie si sia persino stancato di voltarsi, quando è Ylva a parlargli. Solo quando al saluto si è unita una voce sconosciuta, che Ageh si è voltato. Questo nuovo personaggio, Nren, mi fa una tale tenerezza! E apprezzo come Ylva sia andata a beccarlo. Lui e Frenuh sono così carini insieme... "Dio prima li fa e poi li accoppia", com'è che si dice.

Quando Ylva li ha teletrasportati sulla terrazza, ho pensato che fosse pazzo, ma sono scoppiata a ridere quando Nren si è aggrappato alla gamba di Frenuh, terrorizzato; ho ricordato il genere della storia, e mi sono resa conto che Ylva non è affatto pazzo, non se è stato supportato nella sua idea di trasformare una ragazza in un mazzo di fiori. XD

Il lancio di Nren, il modo in cui hai descritto tutto... persino la giunta del cucciolo di drago, be', è stato molto realistico! Ho riso anche quando Aggie ha lanciato l'elementare dell'aria con una tale noncuranza. Ma sapevo che, nonostante le preoccupazioni degli altri due, sapeva che Nren non sarebbe morto. Altrimenti... be', la frase finale ha confermato la mia supposizione. Ciononostante è chiaro che in quelle frasi c'è una sottile... non saprei come chiamarla, ma immagino che più passa il tempo, più Aggie si stia affezionando ad Ylva - nonostante continui ad essere sé stesso, specialmente con Frenuh accanto.

Capitolo bellissimo, credimi, vorrei poter dire di più, ma i miei genitori mi stanno chiamando perché devo correre a mangiare, e sinceramente anche la mia pancia non fa che gorgogliare... perdonami.
Bye bye!

30/06/16, ore 12:53

Oddio, ma cosa? HAHAHAHAHAHA.

Uffa, le idee di Ylva vengono sempre rifiutate, in un modo o nell'altro, poverino.

Adesso voglio saperne di più, su questo preside, mh.

30/06/16, ore 12:50

Ehilà! Questa volta giudicherò il capitolo con una metodologia diversa: dalle reazione (un po' come quelle che qualche tempo fa hanno invaso Facebook, circa).

1 - Wow, te la cavi anche con i termini tecnici! Sai, io studio architettura al Liceo, quindi le parole di cui ti sei servita mi hanno colpito, ho immaginato perfettamente l'idea di "refettorio". Ma sono certa che se la descrizione l'avesse letta una persona che non studia architettura, l'avrebbe ben inteso comunque, visto che ti sei espressa molto bene.

2 - Ma guarda un po'... Ylva straripa di amici! Allora forse è il nostro Ageh Corion che preferisce stare lontano dalla sua presenza, eh? Non è un problema del primo classificato, a quanto pare. Bah, io continuo ad adorare il loro rapporto.

3 - ODDIO, com'è che dicono le fangirls? "Mi è partita la SHIP"? Non è che sia esattamente una frase che mi descrive, ma ho trovato questa scena così dolce! Lei che ha addirittura ammesso di essersi inventata qualcosa a caso pur di parlargli! Inizialmente ero così presa... Un piccolo Aggie innamorato! - ho pensato - Se Ylva lo sapesse!
Di dirò, già al primo capitolo, quando hai scritto i primi due classificati, mi sono chiesta quale valanga di nomi ne seguiva sotto. Mellia, mh.

4 - COSA? MELLIA COSA COMBINI COSA DICI IO NON CAPISCO

5 - Apprezzo come Ylva riesca a rendere fantastiche delle situazioni ridicole. Sai, quando un piatto mi scivola tra la mani, cado io, cade il piatto, mi trascino la tovaglia con tutti i bicchieri. Okay, forse esagero, MA DI CERTO non sono capace di fare una capriola e guadagnarmi la stima dei presenti. XD

6 - Ageh, non sei l'unico che è terrorizzato da Mellia.
Ho pensato "O è pazza, o è pazzo Aggie, o lei ha il ciclo".
Tutte le mie supposizioni sono fallite quando ho scoperto cosa vagava esattamente nella mente di Mellia. Perché se la prende col povero Ageh? Non è mica colpa sua: è lei che scambia una persona per un'altra... giusto? O sono io che non ho capito? Non sarebbe la prima volta, considerando che tendo a rileggere più volte un paragrafo di molti libri, prima di comprenderli. Non è che c'entra la classifica? Temo di sì... Dannato primo posto!

7 - Se c'è qualcosa di più spaventoso della mente confusa di Mellia, è il tono di voce di Ylva! Riesco a percepire da qui i sudori di freddi di Ageh, quando ha sentito quelle parole pronunziate con una tale serietà.

8 - Okay, tutto ciò quasi mi fa provare pietà per Mellia, ma in fin dei conti se l'è cercata. Non potevi accontentarti del secondo classificato, eh, Mel?

9 - Ed ecco che torna Frenuh, e temo non abbia buone intenzioni. Mh, è bastato poco per riconoscere Mellia, e non se l'è manco cavata egregiamente. E adesso, che è nelle sembianze di un mazzo di fiori, com'è che tornerà normale? Io non dormo la notte, per queste cose! XD

10 - Caro Ageh Corion, la prossima volta, impara a conoscere bene le ragazze. Personalmente, io l'avrei già aggredita quando si è permessa di lanciare commenti negativi su Ylva, senza sapere che fosse lui, e la sua inesistente raccomandazione. Almeno è sopravvissuto al colpo, bravo Aggie!

Sarà meglio concludere... be', i soliti complimenti.
A differenza del primo, questo è stato un capitolo un po' movimentato.
E ne abbiamo dedotto che il povero Ageh non è esattamente fortunato quando si tratta di dover interagire col sesso femminile.
Ma ho una particolare sensazione, che presto avverrà una svolta anche su questo punto, e mi auguro di non sbagliarmi.

30/06/16, ore 12:21

Questo capitolo è stato molto tranquillo.
E anche se Aggie non è stato canzonato da un mucchio di persone, c'ha pensato Ylva a rendere il tutto più... più... "Ylva", appunto.

Tralasciando il fatto che sto impazzendo per il codino di Aggie... anzi, no, non lo tralascio per nulla! Amo il codino sui ragazzi (?)! Mi ha sempre ricordato i libri fantasy, anche se la maggior parte delle volte lo ritrovavo negli arcieri o spadaccini - inspiegabilmente, visto che come hai detto tu, i guerrieri starebbero più comodi con il capo rasato a zero.

Proprio questo mi ha incuriosito.
Aggie ha ricordato qualcosa della sua infanzia, questo capitolo: come i suoi capelli o le sue corse sotto la pioggia. Mi piacerebbe saperne di più sul suo conto, sul suo passato o sulla sua famiglia. Magari nei prossimi capitoli conoscerò qualcuno dei suoi fratelli, chi lo sa.

Nonostante la freddezza di Aggie, tuttavia, io ho trovato l'idea di Ylva fantastica! Adesso la stanza è più allegra, giusto? Magnifica l'idea dello zerbino personalizzabile... adoro questo personaggio, e i suoi gusti caratteristici (come il fiocco rosa attorno il collo di Gavril).

Povero, povero, povero Aggie.
Hai ancora taaaanto tempo da passare con Ylva.
(Che poi non la ritengo una tale tortura, ma vabbé XD).

30/06/16, ore 12:11

HAHAHAHAHAHAHAHA.
Okay, un secondo.

Ho letto questo capitolo in pochissimo tempo (nonostante abbia recensito il precedente non so quanti giorni fa - perdona), non solo perché è incredibilmente scorrevole, soprattutto per porre fine ai dubbi che man mano nella lettura mi assalivano.
Finché non ho letto le ultime righe, non ho capito la situazione che si era creata fra i tre!
Ma parto con ordine:
1 - La scena iniziale l'ho trovata insolita, ma non negativamente. Dalla prima frase ho creduto che Aggie stesse per svolgere chissà quale incantesimo a Ylva, magari per esercitarsi, poi tutto è andato contro ciò che credevo. E immaginato sia meglio così! Ho riso tantissimo. XD

Comunque, da una famiglia (sia letteralmente che metaforicamente parlando) come quella di Ageh Corion mi aspettavo che in molti ne fossero attratti - dopotutto sono guerrieri, non si scherza. u___u
E con tanta furbizia, Ylva ne ha approfittato!

Frenuh dev'essere bellissima! Non sono riuscita ad identificare bene il suo carattere, perché non capivo se si prendesse gioco di Aggie bonariamente (e col supporto di Ylva) o volesse veramente metterlo in ridicolo, sotto gli occhi di tutti.
Mi auguro di incontrare di nuovo, tra le righe, questo personaggio, perché ora ho bisogno di sapere che tipo è.

La scena finale, come dicevo, mi ha un po' confusa, ma alla fine si è rivelata molto divertente! Nonostante quel carattere gioioso e quelle manie scherzose, Ylva sa essere, anche se ingenuamente, davvero dispettoso! Probabilmente, se continua di questo passo, Aggie lo ammazzerà prima del V capitolo! XD
"Al diavolo la magia, lo avrebbe strangolato a mani nude!"
HAHAHAHAH, ho amato questa frase.

Bel capitolo!

- OFF TOPIC:
Per quanto riguarda la risposta alla vecchia recensione (continuerò a parlarne a lungo, temo) mi chiedevo di quale storiella stessi parlando. Hai detto che è ambientata in questa terra, ma all'altro capo del continente, no? Ed è ambientata sempre nella stessa epoca, o vuoi lasciarmi sulle spine finché non la pubblichi?

A presto! c:

20/06/16, ore 12:29

Hola, sono tornata!
Adesso che questa storia mi ha catturata, non sarà facile dimenticarla.

Riprendo qualche parolina sulla tua risposta alla mia recensione: un po' strano da dire, ma "grazie per la gratitudine", sono complimenti assolutamente sinceri, che penso tutte le persone affamate di fantasy debbano rivolgerti. Per quanto riguarda Terry Pratchett, be', mi vergogno a dirlo, ma lo conobbi quando scoprì della sua morte, che mi pare sia avvenuta più di un anno fa. Comunque vedrò di rimediare!
Infine... capisco il tuo scoraggiamento.
Qui spopolano appunto le FanFiction, le storie dedicate a contenuti esistenti, e spesso i racconti originali vengono ignorati - e talvolta è un peccato.

Ma ora basta con l'off-topic, passo direttamente al secondo capitolo.
Immagino che possa paragonarsi ad una presentazione, in un certo senso: ecco a voi Ageh Corion, Ylva ed un piccolo drago che sembra si sia infatuato di un cuscino.
I dialoghi sono davvero spassosi, adoro la sfacciataggine di Ylva, perché è dannatamente sincera!
Questo dialogo mi ha tipo fatto morire dalle risate:
“Approfondimento pratico al livello sperimentale? E che vorrebbe dire?”
“E che ne so? Ma sembra che i paroloni piacciano ai professori e quello di Speciologia non ha esitato a firmare quando gliel’ho proposto”
“Si chiama Studio delle Caratteristiche Evolutive delle Diverse Specie”
“Troppo lungo! Perché non ti piace Speciologia? Suona!”
"L'unico suonato qui sei tu!".

Ehi, Ageh Corion, passerai delle luuunghe giornate con Ylva.
Non capisco coma faccia a non tollerarlo, però!
Capisco che una persona seminuda non è esattamente un gran privilegio, ma se si premura di portarti dei dolci allora è ben accetta!
Specialmente se assieme al dolciume ti porta anche un cucciolo di drago...
Mi chiedo come lo chiameranno, o, più probabile, come lo chiamerà Ylva.

Non credo di avere altro da aggiungere. simpatico e ben scritto.
Ma voglio sapere di più, come del rapporto di Ageh con la magia nonostante gli sia stato impedito di sceglierla come disciplina, e poi sono incuriosita da Ylva. Già da un po' sto pensando a degli identikit per lui, perché quella sua "innocenza" mi insospettisce un po'... u___u

Ancora tanti complimenti, alla prossima. :3

09/06/16, ore 12:11

Come, come, come?
Io credevo di aver già recensito!
Già, mi ero impegnata per un bel commento sostanzioso ed elaborato, ed improvvisamente non lo trovo più.

Okay, ricomincerò da capo:
Sappi che sono particolarmente critica quando l'argomento principale è il genere fantasy, e riconosco la mia selettività nello scegliere la storia giusta.
Questa, però... questa mi piace!

Innanzitutto, sappi che sono del parere che un racconto Fantasy non deve avere come protagonista un'avventura amorosa - altrimenti si perderebbe il sapere del sovrannaturale e l'immaginazione (sarà per questo che disprezzo le serie TV con i vampiri moderni che non sono vampiri ma solo umani che succhiano il sangue, se mi capisci).
Invece la tua idea, ossia quella di gettare delle situazioni assurde in un racconto di fantasia è molto, molto originale.
Da tempo non ne trovato di queste storie!

Ti dirò, fin quando non ho scoperto che Yvla era un ragazzo, mi aspettavo la solita storiella dove i protagonisti sono innamorati ma inizialmente un determinato conflitto li distanzia. Ma ho comunque deciso di leggere il primo capitolo solo per il prologo (ed il titolo) che hai scelto. Sembra che tu abbia scelto i soggetti più comuni ma comunque mischiandoli con l'ironia. Ottima pensata!

Questo rapporto tra "Aggie" e Ylva me lo aspetto esilarante.
Aggie che dentro di sé prova un incondizionato rancore per essere il secondo classificato, ed Yvla che invece si becca il primo posto pur essendosi mostrato un ragazzo ... svampito?
Appena ho tempo mi dedico anche agli altri capitoli, sono curiosa!

Il tuo modo di scrivere mi piace proprio, perché non è infantile e neppure troppo "astruso". Riesci a descrivere un'azione o un pensiero senza mille parole, il ché rende il lessico piuttosto scorrevole, complimenti!

P.S. : Per quanto riguarda ciò che ho detto sul romanticismo, spero di essermi spiegata bene. Non amo particolarmente quando è il fattore principale, ma un po' di amore non deve mai mancare. Lo dico perché nella tua storia prevedo l'apparizione di una ragazza. XD

OFF - TOPIC : Ho letto la tua bio, e sappi che non posso essere d'accordo con te più di così: adesso su EFP le recensioni arrivano su richiesta e a meno ché non si sceglie il bollino rosso, è difficile che si leggano le FF.

Insomma, bell'idea, bello svolgimenti e belli anche i personaggi.
(Adesso ricordo dov'è finita la mia vecchia recensione... quel giorno è saltato il contatore e il computer si è spento, assieme a tutti i bei complimenti che ti avevo scritto, sigh).

Ciao ciao. :3