La pioggia ha smesso di cadere
di Ori_Hime

17/04/18, ore 20:41

Buonasera! Questo capitolo dimostra in maniera veramente straordinaria quanto sia importante la sincerità per essere felici: se si vuole davvero poter provare la gioia di stare insieme alla persona che si ama, bisogna prima di tutto trovare il coraggio di esprimere i propri reali sentimenti, altrimenti si corre veramente il rischio di chiudersi in se stessi, tenendosi tutto dentro e finendo col perdere l’occasione che avrebbe potuto veramente cambiarci la vita in meglio.
È triste da pensare, ma chissà quante persone, fatte per rimanere unite anche tutta la vita, non saranno riuscite davvero a stare insieme per il semplice fatto che, tra loro, siano mancate le parole giuste. A volte un ragazzo e una ragazza vedono le cose in modo molto diverso e basta davvero poco per allontanarli; eppure, è anche davvero poco - e, allo stesso tempo, tantissimo - ciò che basta a legarli sul serio. Perdonami la dissertazione!
Per fortuna, Rukia e Ichigo questo coraggio lo hanno trovato e, finalmente, sono liberi di essere davvero felici insieme, sia quando si trovano da soli sia quando sono con gli altri. E l’immagine di Ichigo che guarda la ragazza negli occhi e vuole sprofondarsi lì dentro per non uscirne più è davvero magnifica, complimenti!
Sei davvero molto brava, lascia che te lo dica! Questo capitolo mi ha veramente colpito!

17/04/18, ore 17:35

Poverini, Rukia e Ichigo vorrebbero starsene solamente un po’ da soli e in pace, anche per poter capire che cosa sta accadendo tra loro, ma gli amici sono sempre in agguato, un po’ come degli avvoltoi :)
E nonostante questa intrusione, hai saputo descrivere magnificamente il loro rapporto, il momento in cui si sdraiano insieme a guardare davvero il cielo è davvero molto dolce!
Adesso vedremo che cosa combineranno, finalmente soli con l’espediente trovato da Ichigo!
Complimenti come sempre!
A presto ;)

17/04/18, ore 00:24

Ciao! Anche questo capitolo è davvero bello!
I pensieri di entrambi sono resi in maniera veramente straordinaria, ognuno ormai si sente di appartenere all’altro, al punto che bastano pochi minuti di lontananza perché Rukia si cominci a sentire sola e abbandonata.
Ichigo è stato davvero carino a prepararle la colazione (e confesso che, per tutto il tempo, me li sono immaginati a bere caffè e latte e mangiare biscotti, poi ho letto la parola “riso” e mi sono ricordato che in Giappone si mangia diversamente… errore mio!)
Ora immagino che li attenda una bella giornata, finalmente liberi di starsene da soli e lontani dalla scuola!
Complimenti ancora!
Ti do un bacio e ti auguro buonanotte!

16/04/18, ore 20:41

Buonasera! Un capitolo veramente meraviglioso, complimenti!
È stato bellissimo leggere di Ichigo che, per aiutare Rukia a cui fanno male i piedi, la prende tra le braccia e non la lascia più andare, neppure quando finalmente si mettono a sedere sul letto. Una cosa davvero bella da leggere! Per non parlare di tutto quello che succede dopo, quel bacio dapprima timido, poi via via più sicuro… finalmente pare che la storia d’amore tra loro sia decollata!
Ma chi sarebbe quel pupazzo parlante sbucato fuori proprio sul più bello? E perché piange? Mi pare di capire, tra l’altro, che Ichigo non gli voglia molto bene :D
È stato bello leggere anche di come, pur essendo vicini, i due preferiscano limitarsi a mettersi in pigiama e ad addormentarsi insieme, tenendosi stretti. Certo che sono fortunati!
Sempre complimenti!
A presto ;)

16/04/18, ore 13:18

Ciao! Davvero molto dolce questo capitolo!
Anche se mi sono un po’ perso in mezzo ai nomi di tutti i personaggi, ho apprezzato davvero tantissimo il momento di intimità che si è finalmente creato tra Rukia e Ichigo: la sincerità ha prevalso e finalmente si sono dati un bacio!
Se poi nella serie le cose non sono andate davvero così non mi importa, perché la tua storia è davvero bella!
Ti faccio i complimenti anche per tutte le informazioni riguardanti i fiori, anche a me piace spesso informarmi sul significato attribuito a piante e fiori - soprattutto dal punto di vista mitologico - quindi le ho gradite molto.

15/04/18, ore 19:55

Ichigo si è preoccupato per tutto il giorno e, alla fine, si è ritrovato di fronte Rukia, pronta per andare al ballo con un altro: certo non è stata proprio una bella giornata, per lui. Tra l’altro, Orihime sarà anche carina, ma ha scelto un vestito un po’ esagerato (ma magari è proprio così che si veste nella serie!)
Quando Ichigo stava quasi per dirle qualcosa, è suonato il telefono: un classico :)
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Ichigo, che trova Rukia sempre bella, senza bisogno che lei si vesta in maniera complicata!
Ci sentiamo presto!

15/04/18, ore 12:27

Buongiorno! Ancora una volta un malinteso è venuto a serpeggiare tra Rukia e Ichigo, questa volta però senza farli litigare, ma infondendo molta tristezza nei cuori di ciascuno.
Certamente Ichigo ha fatto bene a mantenere fede alla promessa involontaria fatta a Orihime, però avrebbe anche dovuto spiegarsi con Rukia, per non ferirla - anche se lei, ovviamente, sparendo non gliene ha neppure dato l’occasione.
È stato bello leggere della descrizione di Rukia di fronte al suo riflesso nella finestra, confrontata con quella di Orihime; ma Rukia non dovrebbe prendersela, perché alla fine non è l’aspetto fisico ciò che conta realmente, ma quello che ciascuno sente per la persona che ha accanto. Ed è veramente bellissimo sapere che cosa Rukia sia per Ichigo: la sua ancora di salvezza, la luce nella tempesta… è davvero meraviglioso! Speriamo che lei possa tornare presto da lui, altrimenti Ichigo rischia di non chiudere più occhio!
Bellissimo capitolo, veramente.
Ci sentiamo presto :)

14/04/18, ore 18:54

Buonasera!
Finalmente tutti i malumori tra Ichigo e Rukia sono passati e superati e la loro vita è tornata ad essere normale, anche se con la differenza che un po’ alla volta si stanno avvicinando sempre più. È davvero bello leggere di come, ogni sera, si stendano nel letto tenendosi abbracciati.
Davvero bella anche la scena del ballo, ormai sembrano davvero una coppia e forse sono gli unici a non rendersene conto, anche perché Ichigo deve mantenere la reputazione di duro!
Un saluto e a presto!

14/04/18, ore 13:32

Ciao! È stato triste leggere che, per tutto il giorno, Rukia e Ichigo si siano praticamente evitati, senza riuscire neppure a parlarsi o a compiere insieme le lotte contro gli hollow - che, mi pare di capire, sono il loro pane quotidiano. A volte è sufficiente una parola sbagliata od un tono di voce errato per non comprendersi più e creare malintesi dolorosi che possono andare avanti a lungo: per fortuna, però, che alla fine sia anche sufficiente un’altra frase per poter sistemare le cose.
Mi è piaciuto molto leggere di come, una volta messi di fronte alla sincerità ed alla dolcezza dei loro sguardi, i due amici si siano addormentati un’altra volta stando vicini, questa volta dentro l’armadio.
Un bacio e a presto!

13/04/18, ore 18:10

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Hai descritto davvero benissimo il momento del risveglio, non dev’esserci cosa più confortante che riaprire gli occhi tra le braccia della persona a cui si vuole più bene. Mi è piaciuto molto leggere la medesima scena vista però dai due differenti punti di vista.
Peccato solo che, subito dopo, l’incanto si sia bruscamente interrotto, evidentemente i due hanno caratteri differenti e non sempre tutto può essere chiaro.
Ma quindi vanno a scuola volando? Scusa se te lo chiedo, ma come ti ho detto non ho mai visto questa serie e non ho trovato questa informazione tra quelle che ho cercato!
Un capitolo breve ma comunque molto intenso!
Ci sentiamo presto!

13/04/18, ore 11:47

Ciao! Premetto che non conosco assolutamente Bleach e che, quindi, ho dovuto barare cercando su internet qualche informazione sui personaggi e su cosa siano gli hollow… ma volevo davvero leggere anche questa tua storia di cui mi avevi parlato!
Fin da subito vedo che è molto romantica, il modo in cui Ichigo porta la sua amica nel letto e la stringe dolcemente prima di dormire dice tutto… ma mi piace e, soprattutto, mi piace leggere i pensieri di Ichigo, che sente che non farebbe mai nulla di simile con altre ragazze, perché per Rukia sente di provare qualcosa di più grande, al punto che averla al proprio fianco lo fa addormentare serenamente.
Un bell’inizio, davvero!
Ci sentiamo presto, magari nel pomeriggio leggo anche un altro capitolo!

17/06/17, ore 00:07

Mm mm..
Lo sapevo che sarei scoppiata a piangere per il finale lo sapevo...
Loooooool....
Odio i finali ma sono belli. Non ci credo che siano passati cosi tanti mesi dal tuo primo capitolo a oggi( 1 Giunio ma da poco che ho internet)
Spero che veramente tu scriversi ancora su di loro.
Sei cresciuta tanto sia come scrittrice che come persona.

23/04/17, ore 13:40

Benissimo devo prepararmi in anticipo i fazzoletti che sconetto di usare nel prossimo.
Pensavo di usarli in questo ma poi ho visto che non era presente la frase in alto conclusa.
Un vero sollievo per me.
Ichigo è demoralizzato, quindi dare il meglio di se era in se difficile per lui dato che cera questa barriera.
Si sente l'amore che ogni uno prova per altro.è cosi bello vederlo.
Anche prima di un bacio Rukia è la solita Rukia XD.
Mi domando proprio chi ha reso possibile l'assenza della sua famiglia a casa.
Chissà come mai.
* ridacchia *
Em quindi quei due hanno fuso "le loro anime in uno" .
Se lo meritavano quei due finalmente .
Em mandiamo i saluti al prossimo capitolo xD

13/04/17, ore 20:49

Più lunghi sono più possibilità hai diconquistarmi!
Ichigo, ichigo amore ti è entrato in casa come un ospite gradito e sgradito, e ti ha richiuso li , senza che tu abbia avuti la possibilita di uscire, se non con affetto. La sua allontanaza ora ti fa piú male, che ti sei rinchiuso li sperando che torni. Seriamente piú penso a come si possa sofrire per il vero amore, piú questo sentimento inizia a farmi paura. Rukia e che cavoli perche devi sempre confondere tutto, dannazione mi farai diventare i capelli tutti bianchi primo o poi...
Inoue e Rein finalmente ci posso adorare come si deve.
Rukia segui completamente il tuo cuore.
Ah ultima frase ho trovata dolcissia"il sostituto shinigami doveva essere suo"
Credo che esprima il suo carattere di Rukia.

05/04/17, ore 00:25

Della serie mao una gioia! Sinceramente non condivido il comportamento di Rukia, voglio dire non sarebbe egoista a scegliere Ichigo, ma lo sono gli altri a farle pressioni perché non possa sceglierlo... Renji non si fa così!