Wanderlust
di _laragazzadicarta_

16/01/17, ore 21:08

Ma dove eri scappata? Tsk!
Maledetta, ci lasci in sospeso con un Paulie a un passo dal diventare una bistecca e poi riappari così e con tutta tranquillità ci riveli i drammi dei due <3 a morsi e bocconi? Non si fa!
Io PRETENDO l'aggiornamento!
E poi.. Dio, mi dispiace un sacco che sia morta.. Cioè, per l'età, però meh. Poverina.
Vabbè, via, ho poco tempo e questa recensione è infima, ma tu sei infame a sparire così per mesi, tsk! Non farlo più, sai? Ti vengo a cercare veramente ù.ù
Comunque amo questa storia, è così.. Affascinante? Wah. Davvero.
Bye!

~ Athe

16/01/17, ore 19:45

Ciao carissima,
Era da tantissimo che aspettavo un tuo aggiornamento. Comunque devi continuare perché sono veramente curiosa. Passando al capitolo secondo me era un po' frettoloso soprattutto la prima parte e c'erano un po' di errori di battitura. Per il resto va bene, perché questa storia non pecca di certo di originalità.

03/10/16, ore 18:05

Ciao cara,
Questo capitolo é così ricco di emozioni. La prima parte dove John si strugge per Paul e teme che tra loro non potrà esserci qualcosa, beh ed infine la parte finale dove quest'ultimo viene purtroppo bloccato da Stu. Spero che non gli faccia del male :(.
Non vedo l'ora di sapere cosa gli capiterà al povero Paul e se John andrà in suo soccorso.

02/10/16, ore 21:23

Momento momento momento!
Cos'è questo finale così, dopo il fluff iniziale? E cosa vuol dire "l'inizio della fine"?
Non posso reggere tutta quest'ansia.
Comunque complimenti, mi piace davvero molto la storia e niente, aspetto impaziente il prossimo capitolo.
-Amortentia.

02/10/16, ore 16:36

Arriva il caro John ad aiutare Paul, vero?
non mi fido tanto di questo Stu polizziotta/maniaco criminale, è abbastanza inquientante, non posso pensare che farà del male a Paul ç_ç
La prima parte è stata tutta così dolce e tenera che quasi ho pensato di aver sbagliato capitolo, sembrava fossero da tut'altra parte, liberi e felici e soprattutto insieme!
John tanto tenero, che vuole baciare Paul, il quale invece è geloso delle sue avventure con le donne del casino, trooppo carini questi due.
Il fatto che il ballo il maschera è "l'inzio della fine" non mi fa sperare bene nei prossimi capitoli, prevedo molti guai e sofferenza anche per noi lettori, ma spero che tu sia un'amante del lieto fine :D
Mi è piaciuto moltissimo come l'hai scritto, e anche come è stato strutturato il capitolo, le pause al punto giusto danno più enfasi a tutta la narrazione, sembra come una corsa a scatti con fermate improvvise.
Spero di ricordarmi di entrare su efp (domani inizio le lezioni e avrò la testa un po' impegnata per i successivi mesi xD) ma sicuramente dai, cercherò di fare un appunto mentale, alla prossima

02/10/16, ore 16:20

Salve!! *-*
Finalmente oggi ho trovato il tempo di leggere la tua storia, che sono mesi che la vedevo lì e dicevo "Ora ti leggo, ora ti leggo", senza farlo mai.
Allora, quando ho letto che si imbarcava per l'America la prima cosa che ho pensato è stata "Oddio", memore di un'altra storia che ho letto un po' di tempo fa. Ma senza dire nient'altro, dato che non so se l'hai letta o che, passiamo a te.
Il tuo modo di scrivere, è semplicemente poesia. Sul serio, il modo in cui ricami le parole, in cui rendi le atmosfere..
E poi vabbè, mi hai fatta piangere con le tue parole sulla veridicità del sentimento di John, ma quello è un fatto personale, passiamo a cose più allegre u.u
Dunque, passando al capitolo in questione (perché nei precedenti avrei commentato con un semplice "Sublime" in senso kantiano), oddio.
Oddio perché adoro Paul che è infastidito del fatto che John non lo, diciamo così, considera molto.
Oddio perché John che si chiede se può baciare Paul senza svegliarlo è semplicemente da svenimento.
Oddio perché porca trota, adesso che succede?!
Oddio perché, mannaggia ai sottomarini gialli, dimmi che aggiorni presto che ora sto in ansia.
Via, bacissimi e a presto!

~ Athe

30/09/16, ore 22:09

Ciao cara,
finalmente un altro capitolo. Ti giuro per un momento ho temuto il peggio per Paul, dato l'interesse che aveva mostrato nei suoi confronti Stu. Per fortuna era Jane e lei non é sembrata affatto infastidita dal scoprire che Rita é in realtà un uomo.. Forse l'alcool l'avrà aiutata un pochino ahahah. Mi domando però come si sia arricchita, sono curiosa di sapere il continuo. Per quanto riguarda John, si stava quasi per fare scoprire e poi é proprio un Don Giovanni. Veramente un bel capitolo.

30/09/16, ore 15:41

Sospiro di sollievo, è Jane, già mi ero fatto un film con Stuart che massacrava Paul, fiuuu.
Che carini loro due, anche se la frase "fu la prima è l'ultima volta che Jane dormí con un uomo nel senso più puro e casto della parola"  non presagisce niente di buono per un loro futuro insieme, peccato.
Comunque è interessante scoprire anche cosa succede nel "presente" della voce narrante, è come leggere due storie in una
Con questo capitolo hai messo ancora più curiosità sul resto della storia, voglio troppo sapere cosa succederà e che fine faranno i nostri due ragazzi  (e anche gli altri personaggi).
Brava, brava e ancora brava!
Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto :D
Ps mi dispiace che stai male, spero ti rimetta presto, un bacio

29/09/16, ore 00:35

Mi piace che i due ragazzi abbiano iniziato a legarsi.. L'ho pensato prima di arrivare al loro litigio ma nonostante ciò penso che comunque i due stiano legando, c'è qualcosa che li unisce
Non capisco se Paul ha una cotta per Jane, John o entrambi ahha magari finiscono in tre nel letto chissà 😏  Perversioni a parte (ho solo sonno, non sono così deviata) Brian come l'hai descritto è risultato davvero una persona inquietante, quasi un maniaco
Ed è tornato anche Stuart! Qui sta per succedere qualche cosa di brutto ma confido nel fatto che sarai magnanima con i nostri beniamini e la loro sorte!
Cuoriosa di sapere come va a finire e anche sulla sorte di George in Irlanda, attendo il prossimo (i prossimi anzi :P) capitolo.
niente da aggiungere sulla tua bellissima e particolareggiata scrittura, sempre di alto livello, a presto-spero-

29/09/16, ore 00:11

Yeeee george sembra essere vivo (per ora).
In poche parole hai descritto quello che sta succedendo attualmente con queste guerre, la crudeltà dell'uomo disumana nei confronti di altri suoi pari, ma anche sottolineato una cosa che molti dimenticano: l'unione fa la forza!
Ho adorato gli scambi di battuta tra John e Paul, molto nel loro stile !
gia mi immaginano Paul a ballare su un palco, un po' impacciato e con la disinvoltura di un ippopotamo ubriaco ahah interessante invece che fa capolino la loro abilità canora e da musicisti (non pensavo ci sarebbe stato, una piacevole sorpresa :) )

28/09/16, ore 23:57

Ok , non riesco a non recensire perché se poi leggo un altro capitolo mi scordo le cose che voglio dire su questo.
Intanto questa storia è sempre più intrigante e ogni fine capitolo fa venire voglia di leggere un altro perché si vuole troppo sapere come continua; John è un personaggio misterioso per ora e voglio troppo sapere cosa fa nella vita, cosa cerca e cosa ne sarà di lui e Paul insieme ;)
Stuart è un altro personaggio che hai reso interessantissimo, direi il più intrigante tra tutti, ha una nuova vita, non è come al solito l'amico morto o l'artista ma un personaggio crudo e veramente voglio saperne di più anche di lui.
Una parte che mi è piaciuta molto è lo spezzone dell'annegamento, mi è piaciuto un sacco come l'hai scritto, ho sentito l'acqua avvolgermi tutta e ho trattenuto il fiato inconsciamente.
Una cosa sola non ho capito.. Dove sono finiti john e Paul? La nave era vicino terra? Cioè io ho capito che era al porto di Boston però dal comportamento di Stuart che li cercava nell'acqua convinto che fossero morti sembrava che la nave stesse in alto mare.

28/09/16, ore 23:41

Ok, wow, non pensavo di recensirti capitolo per capitolo visto che li sto leggendo tutti insieme ma è impossibile ! Ero convinta che la nave andasse in Inghilterra, ma sono felice che non sia tutto così scontato, così lasci colpi di scena ai lettori  !
Pooi george ! Povero george, molto romantica e drammatica come idea di scena!
Ed è arrivato anche john nella storia (stavolta c'è la citazione al Titanic però con l'ultimo dialogo ahah)
i miei pareri su come scrivi sono ancora gli stessi, veramente un ottimo stile e mi piace che ricerchi termini desueti per rimanere in tema con il periodo, questo la dice lunga su di te come scrittrice, brava!
ai prossimi capitoli ora (cercherò di farti un'unica recensione se riesco,
sennò ti do noia con tutte queste recensioni dalla stessa persona ahahah)

28/09/16, ore 23:24

Ciao! Avevo voglia di leggere qualcosa e ho aperto la tua storia, pensando in realtà che non mi sarebbe piaciuta! Non mi aspettavo proprio invece di trovare quel che ho trovato !
una trama che per ora sembra intrigante, l'incipit poi l'ho adorato ( mi ha ricordato la vecchia del Titanic che racconta la sua storia  xD) e poi pure l'inizio della storia nella storia mi ha incuriosito, per non parlare del tuo modo di scrivere, veramente impeccabile, con delle descrizioni così accurate e così vive che mi sono sentita trasportata in un'altra epoca e in un altro paese!
mi è dispiaciuto solo che george non sia andato con Paul, già me li immaginavo insieme sulla nave e nel nuovo paese, ma vabbe sono curiosa di quello che hai fatto, ora vado a leggere gli altri capitoli ;)

un bacio, Claudia

12/09/16, ore 00:01

Madonna quanto angst che c'è qui! Mi distrugge vedere Paul piangere e struggersi in quel modo! 😥 Che bel tipetto John 😏 Spero che non si siano fatti male i McLennon dopo un volo del genere😂
Comunque mi piace molto com'è scritta, soprattutto nel linguaggio...anche se forse i capitoli sono troppo brevi!

11/09/16, ore 23:56

Sono capitata per caso in questa sezione e mi ha subito colpito la tua storia. Trovo questo inizio molto interessante e m'intriga l'ambientazione di fine ottocento. Credo tu abbia approfondito la parte storica e mi garba molto come hai descritto gli eventi.
Brava.

P.s. Fa che George non sia morto 😫😫😫😫😫