Occhi di ghiaccio
di _crucio_swag_

13/09/16, ore 21:50

Uelà! Evviva, il nuovo capitolo! Non importa se non riuscirai ad aggiornare tanto spesso, non sai quanto ti capisco, ma aspettavo da tempo, come sai bene, un momento come questo! Insomma, che dire se non un altro episodio fantastico? Non lo so, quindi lo ridico, un altro episodio fantastico! Stai tranquilla, quindi, perché non mi hai affatto annoiata, anzi il contrario. Non sono il tipo di persona che si commuove tanto spesso, ma mi hai fatto trattenere il fiato un sacco di volte nella prima parte, inoltre nella seconda mi hai fatto spuntare molti sorrisi! Insomma, hai dato voce ai miei pensieri di fangirl, era tutto perfetto, sul serio. E poi, la faccia che ha fatto Draco era assolutamente impagabile. Cioè, me la sono immaginata benissimo e se avessi potuto vederla sarebbe stata impagabile! Un'ultima cosa che ho apprezzato molto è il fatto che nemmeno stavolta ho notato errori di grammatica. Certo potrebbe sempre essere, ma io al momento sono decisamente troppo stanca per notare qualcosa ed ero troppo impegnata a sospirare. Qui il tempo per me è finito, ma continuerò a seguire con passione questa storia!
Un abbraccio

09/09/16, ore 18:09

Ciao
Mi è piaciuto molto il comportamento di Silente soprattutto il fatto che dice ad Harry che solo lui può dare a Draco l'amore di cui a bisogno.
Mi aspettavo che Draco andasse da Harry e che facessero pace, però ci sta benissimo il fatto che tenti il suicidio perchè ha tutti i motivi per farlo.
Scusa ma non ho ben capito se Draco sa che anche Harry è un horcrux e se Harry ha capito che lo sono entrambi.

09/09/16, ore 17:03

Uelà! So che non sarà come le altre recensioni, che come ben sai avevo provato a mandare, ma pazienza. Ti ho fatto la promessa che d'ora in poi avrei sempre recensito questa fantastica fiction ed ho tutta l'intenzione di mantenerla. Dopotutto, se potessi ti lascerei molte più recensioni se avessi tanti account, ma evidentemente devo accontentarmi di una. Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, hai saputo spiegare perfettamente cosa significa essere un horcrux umano e non mi ha affatto infastidita il fatto che alcune scene siano state riesumate. Questo, almeno secondo me, contribuisce ad allacciare gli eventi del passato con quelli del presente, non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Inoltre, la tua storia mi fa impazzire, gli avvenimenti raccontati come hai fatto tu potrebbero essere realmente successi pure nella narrazione originale da quanto sono intrecciati bene! Comunque, un'altra cosa che ho molto apprezzato, non ho nemmeno notato errori di grammatica e mi fa molto piacere. Continua così! Scusa per questa sottospecie di poema, ma sentivo il bisogno di scrivere una stupenda recensione per questa storia magnifica. Bene, adesso ti lascio con la speranza di sentirti presto!
Zeref
(Recensione modificata il 09/09/2016 - 05:22 pm)

04/09/16, ore 21:37

Uelà! Non aspettavo altro che questo capitolo, grazie mille per aver aggiornato presto e per i tuoi ringraziamenti, che non merito. Hai saputo spiegare perfettamente cosa significa essere un horcrux umano, tranquilla, anzi sembra che questi fatti siano accaduti veramente durante la narrazione del libro e non mi pare nemmeno di aver notato errori di grammatica! Comunque, ormai lo sai perché te ne ho parlato alla follia e non mi sopporti più, sono ansiosa di vedere (?) finalmente il momento in cui quei due adorabili ragazzi si riappacificheranno. Già già! Ti dirò, se avessi molti account e potessi scrivere diverse recensioni avrei molta voglia di farlo per questa storia, che merita davvero tanto. Beh, la smetto qui di romperti l'anima e ti lascio sperando di leggere presto il nuovo episodio!
Zeref
(Recensione modificata il 05/09/2016 - 12:24 pm)

01/09/16, ore 17:54

Uelà! Scusa per il ritardo, avevo già visto l'aggiornamento e volevo recensire, ma purtroppo fra la connessione che non andava e gli impegni non ho potuto...
Comunque il tuo stile mi piace davvero tanto ed in questi capitoli sto fremendo dall'ansia per tutte le cose che succedono! Inoltre...caspita, io non vedo l'ora che quei due si perdonino. Ecco, forse l'unico appunto che ti posso fare è dirti di rileggere l'episodio in alcuni punti, perché a volte utilizzi "gli" anche quando ti riferisci ad Hermione. Spero, come sempre, di esserti stata d'aiuto e di non averti turbata.

31/08/16, ore 21:42

Ciao
Il comportamento apatico di Draco secondo me è molto azzecato.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che Ron comincia a sospettare qualcosa.
Non vedo l'ora di sapere cosa dirà Silente ad Harry.
Il ragazzino del primo anno che consegna la lettera ad Harry faceva tenerezza.

27/08/16, ore 13:28

Ciao
Non mi aspettavo un inizio così, però mi è piaciuto.
Spero di scoprire presto come agirà Silente adesso che sa che anche Draco ha una cicatrice.
Finalmente si sono ricordati di aver avuto una specie di legame e non vedo l'ora di sapere cosa faranno adesso.
Ma Harry dirà a Ron di tutto quello che è succeso tra lui e Draco o lo lascera nell' ingnoranza ?
Il capitolo Sectumsempra ho detto che mi aveva un po' sconvolta non per ciò che succede, ma per i motivi che ci tanno dietro.

26/08/16, ore 23:30

Uelà! Eccomi come sempre qui a recensire. Stai tranquilla per i capitoli, dato che aggiorni abbastanza spesso. Speriamo almeno che la casa venga bene! Cercherò di aspettare più o meno pazientemente (?) il prossimo, non vedo l'ora che quei due capiscano quello che continuano a provare l'uno per l'altro! Io non sono sicura di essere una Drarrista veterana, ma so per certo che con questa tua fiction me li hai fatti amare alla follia ed adesso sono la mia coppia preferita di questo fandom. Comunque...io amo troppo Piton, è un genio, anche se per tutta la durata della vicenda si comporta in modo ambiguo. Che aggiungere ancora? Episodio fantastico come al solito, spero di sentirti presto!

21/08/16, ore 20:28

Uelà! Ti sono mancate le mie recensioni, neh? No, dai, scherzo...sono io che non vedevo lora che aggiornassi, aspettando pazientemente ma nemmeno tanto il nuovo capitolo. Comunque...finalmente Harry ha smesso di far del male a Draco, anche se in modo molto brusco. E poi io ci sono rimasta un pochino male quando si sono baciati e non hanno fatto pace, però dopotutto i fatti non potevano andare diversamente. Per il resto, che dire? Adesso i ruoli si sono scambiati, quindi speriamo che le cose si sistemino.
Zeref
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 08:30 pm)

21/08/16, ore 18:45

Ciao
Questo capitolo mi un po' sconvolta non pensavo che Harry arrivasse a tanto, però è bello che si sia reso conto dei sui errori.
Continua a piacermi il comportamento di Hermione che lo consola nonostante abbia quasi ucciso Draco, lei si che è una vera amica.
Per me è stata un po' triste la parte in cui descrivi i pensieri di Draco perchè si colpevolizza fino na credersi un mostro quando non è assolutamente vero.
Hai un modo di scrivere che è davvero coinvolgente.
Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.

31/07/16, ore 11:50

Ciao
Ho davvero apprezzato il comportamento di Hermione che cerca di consolare Harry e ammette a se stessa di aver sbagliato.
Mi hanno scolvolta il fatto che Harry comincia a odiare Draco e quello che gli fa.
Quando c'è stato il legame ho sperato che facessero pace visto che avevano visto ciò che prova l'altro, poi sono andata avanti a leggere e ho scoperto che si sono dimenticati e ci sono rimasta un po' male.
Posso chiederti perchè Draco e Harry si dimenticato di essere entrati nei pensieri dell'altro ?

30/07/16, ore 22:00

Ed eccomi come promesso a recensire questa storia, ma passando a cose più importanti...sì, questo capitolo è stato decisamente SCONVOLGENTE. Da notare il maiuscolo che non uso praticamente mai.
u.u
Comunque mi hai fatta restare abbastanza scioccata per una simile reazione, però hai descritto molto bene le scene e motivazioni. Per il resto, anche se immagino che i problemi non potranno risolversi in men che non si dica, continuerò da brava accoppiatrice quale sono a sperare che le cose si sistemino presto. Inoltre, adesso che fra di loro condivideranno sempre più spesso sentimenti forti, quindi prima o poi se ne accorgeranno e cominceranno a perdonarsi, no? La Drarry regna.

28/07/16, ore 22:29

Ehilà! È un piacere conoscerti, dato che ho letto la storia in un fiato e volevo recensire al più presto questa fantastica fiction. In effetti, scrivi molto bene e mi stai facendo appassionare alla coppia formata da Harry e Draco, sono talmente teneri! Comunque sai descrivere molto bene pure le scene drammatiche, anche se sono appunto drammatiche. E poi adesso che il furetto è diventato un horcrux come l'altro degno compare...quei due saranno legati nei momenti in cui provano forti sentimenti come la rabbia o la gioia. Sono curiosa di sapere cosa succederà. Per il resto, aggiorna il più presto possibile, anche se sono arrivata da poco sarò pronta a recensire!

28/07/16, ore 19:59

Ciao
Grazie per aver risposto alle domande che avevo fatto nell'altra recensione.
La morte di Narcissa è stata tristissima soprattutto perché Draco continua a dirle di svegliarsi.
Non mi aspettavo proprio che Voldemort trasformasse Draco in un horcrux. Mi è piaciuto il fatto c'è stata subito una connessione con Harry.
Chissà quanto ci metteranno a capire che anche Harry è un Horcrux e che cosa comporta questo per i due.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

24/07/16, ore 22:32

Ciao
Come prima cosa ti dico che mi è piaciuta un sacco la reazione di Hermione, me la sono sempre immaginata così.
Ci sono rimasta davvero male per il fatto che Harry  dice a Draco che forse non lo perdonerà mai, ma spero che alla fine lo faccia.
Vorrei sapere perchè Draco resta nella stanza delle necessità quando sa che potrebbero andarlo a prendere ? E perchè Harry lo lascia la da solo quando sa che potrebbe succedergli qualcosa ?