Gemini
di Zoey Charlotte Baston

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/16, ore 17:27

Ahh e che io mi aspettavo di vedere i miei ma tranquilla fa nulla pazienza bel modo di concludere questa raccolata di unirli tutti e stata davvero bella sono curiosa di leggere quella di hunger games.alla prossima
Ciao sky

Ps non ricordo chi ho inviato in quella di hunger games
(Recensione modificata il 31/12/2016 - 05:38 pm)

31/12/16, ore 14:22

Hey, Devo dire che nonostante tutto hai chiuso la storia in bellezza.

Mi è piaciuta tantissimo l'organizzazione dell'epilogo in questo modo, sei riuscita a legare insieme le storie di tutti, nonostante fossero separate, in modo meraviglioso.

Mi dispiace un po' che sia finita, ma hai fatto un gran bel lavoro (attenta solo a quei due "te" al posto di "tu", niente di grave, comunque), quindi complimenti, e il paragrafo che chiude è poetico e pieno di speranza. Mi piace pensare che ogni personaggio, alla fine, meriti il proprio lieto fine.

Un bacio e alla prossima,

17/09/16, ore 22:33

Capisco la tua fretta di pubblicare questa shot, è decisamente molto diversa dalle altre, e forse è per questo che mi piace tanto.

La gente solitamente crede che il rapporto fra due fratelli gemelli sia idilliaco, che si capiscano con un solo sguardo, e che facciano le cose quasi in sincrono. Questa cosa raramente accade nella realtà, anche perché il rapporto che lega due gemelli è a metà fra quello di fratelli e migliori amici, il che include frequenti litigi e litigate o rancori più o meno seri.

Nel caso di Evan e Simon, credo che sia stato anche l'ambiente in cui sono cresciuti ad alimentare i loro contrasti e la gelosia, appunto. (bellissima, fra l'altro, la frase finale, di grandissimo impatto) soprattutto da parte di Evan. In effetti, credo sia molto difficile essere un Serpeverde in una famiglia Grifondoro, ed è ancora peggio il fatto i tuoi genitori preferiscano tuo fratello a te.

In conclusione, la storia mi è piaciuta davvero, davvero tanto, sia per l'atmosfera più intensa e a tratti pesante, sia per la descrizione sussurrata del difficile rapporto fra i Evan e Simon, due personaggi che qui hai saputo valorizzare tantissimo.

In ultimo, avrei solo una domanda per te, quanti credi che saranno ancora i capitoli, più o meno?
Grazie in anticipo della risposta, tanti complimenti e un abbraccio,

17/09/16, ore 20:21

Ohhhhh e la prima volta che trovo dei fratelli che non vanno d'accordo e litigano e stata una storia un po differente dalle altre.
Per gli altri aggiornamenti fa quando puoi ma allora hai capito male la mia domanda quando ti ho chiesto se ti erano arrivate le schede.ma vabe

Ps:scusa per il ritardo ho notato che stanno diminuendo ancora di piu i recensori quanti capitoli ti rimangono?
Ciao sky

16/09/16, ore 21:53

Oh. Mio. Dio.
Tu, quando sei entrata nella mia testa?
Come hai fatto a rendere così bene Evan e Simon?
Complimenti perché era proprio così che li immaginavo!
Usare come tema del Quidditch è stata davvero un'idea geniale!
Anche dal punto di vista grammaticale hai scritto in maniera divina!
Brava, brava, brava!
Non potrei essere più soddisfatta e sono felicissima di essermi iscritta a questa ff!
Per le altre interattive non ti preoccupare, tutta colpa della scuola!
Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo!

P.S. Scusa se non ho recensito prima, ma ero alla partita di pallavolo.
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 09:54 pm)

09/09/16, ore 20:01

Che carini insieme quindi Ender ha fatto apposta a dirgli che aveva sonno solo.per non farlo preoccupare?
Per l'altra non riesco propio a trovare una foto da bambina ci ho provato in tutti i modi ma nulla come faccio?

09/09/16, ore 13:47

Se mi è piaciuto? Ho adorato questo capitolo alla follia, sappilo.

Lo stile qui è lieve, pacato, molto sottile, riesce a tratteggiare la scena con una vividezza e una naturalità invidiabili. La sintassi è pulita e il lessico tremendamente appropriato, mi è piaciuta la scelta di parlare della loro vicinanza emotiva con quella che sembra leggerezza e che invece dà spessore e realismo alla situazione.

Hai descritto i miei gemelli alla perfezione, ho adorato ogni singola parola di questa Shot, mi è piaciuta l'eleganza animale di Ender, l'affettuosa sensibilità di Einax, mi è piaciuto il silenzio e la discrezione che avvolge entrambi i personaggi, mi è piaciuto soprattutto come sei riuscita a descrivere il loro profondissimo legame con poche e incisive parole.
Einax che tira fuori l'argomento Luna Piena quasi per caso, lui che ha paura ma non può ammetterlo, Ender, che capisce il fratello ma non gli fa pesare niente, che, alla fine, torna al Castello solo per lui, perché, lo sa, è l'unica famiglia rimastagli.

Ti ringrazio infinitamente per tutto, per ogni bellissima One-Shot, per aver scelto i miei due personaggi e per avergli dedicato un capitolo emozionante e un banner stupendo. Grazie di tutto, davvero.
Un bacio,

09/09/16, ore 09:42

Ehi!
Come sono carini Ender ed Einax *-*!
Il capitolo è scritto veramente bene, complimenti!
Davvero hai già scritto il capitolo? Sono così ansiosa di leggerlo! Non sono così sicura di riuscire a resistere...
Comunque pubblicherai il capitolo, eh?
Non vedo l'ora di leggerlo!

03/09/16, ore 16:21

Anneliese e Lowell li trovo molto dolci e carini insieme in particolare lui che non la lascia nemmeno ad albus per il ballo. Che secondo me in questo caso dovrebbe ballare con Albus. E lui con Dominique.
Io voglio continuare quindi non mi ritiro quella che hai gia pensato e quella sui fidanzati.

03/09/16, ore 14:37

Hey!
Sono contenta che tu sia riuscita a risolvere i problemi con il telefono (almeno spero) e a pubblicare finalmente questo capitolo.

Ho apprezzato davvero tantissimo i due gemelli qui, in particolare Lowell, se ne vedono davvero troppi pochi di ragazzi timidi e così affettuosi, ed è magico e meraviglioso il fatto che lui ci tenga così tanto a fare da accompagnatore alla sorella, fossi in lui farei la stessa cosa. La relazione fra Dominique e Lowell e quella fra Anneliese e Albus sono ben equilibrate e molto leggere, si capisce, anche dalle poche righe che vi sono state dedicate, che l'affetto che li lega è sincero e spontaneo, e non ha bisogno di plateali manifestazioni in pubblico.
Lo stile è azzeccato come sempre, e contribuisce a far piacere ogni singolo personaggio che presenti.

Personalmente sono ancora interessatissima a "Gemini", i tuoi aggiornamenti rendono ogni volta un po' migliore la mia giornata, poche cose possono essere paragonate alla gioia di vedere un nuovo capitolo aggiornato nell'interattiva a cui si sta partecipando (sì, la mia vita è il disagio più totale). Quindi ti dico subito che se riuscissi a scrivere una shot sui miei gemelli ti amerei.

Ho notato anche io, lo ammetto, il calo nei commenti durante i vari capitoli, e me ne dispiaccio perché la tua scrittura migliora ad ogni shot, e continuo a considerare la tua Interattiva una delle più interessanti a cui partecipo. Ti fa inoltre grande onore il fatto di non aver abbandonato la storia come molti qui su efp (so che non dovrei nemmeno parlare, ma ci tengo a precisare che io non ho intenzione di mollare niente, i miei tempi di scrittura sono solo lunghissimi), e guarda, se mi dici che hai intenzione di scrivere un'altra interattiva, ti dico solo che non vedo l'ora di iscrivermi anche a quella.

Un bacio e a presto,

03/09/16, ore 12:31

Ehi! Volevo innanzitutto dirti che la tua storia è ancora interessante, così come la tua idea resta molto originale.
Ti invito perciò a continuarla e mi piacerebbe molto prendervi parte.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto e anche i personaggi presentati.
Il loro rapporto è così carino *-*!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S. Colgo l'occasione per chiederti quando aggiornerai la tua interattiva di Hunger Games.

26/08/16, ore 09:53

Sì, dovevo recensire questi capitoli un triliardo di tempo fa, ma adesso sono qui (accontentati:P).
Come avrai notato, ho deciso di recensire la tua storia più o meno a gruppi di due capitoli, spero non sia un problema.

Partiamo, innanzitutto, da Tessa e Tristan. Ho adorato, come al solito, il banner iniziale, e ancora di più i due personaggi.
Tessa mi dà l'idea di una ragazza forte, forse a volte un po' fredda, ma che diventa una bambina a fianco del fratello. Ho trovato molto azzeccata la frase in cui afferma che lei non ama troppo la tranquillità, ma che l'importante è rimanere a fianco di Tristan, credo che riassuma l'essenza dell'essere gemelli. Molto dolce anche la scena finale della nonnananna suonata al fratello.
Tristan è un personaggio che ancora devo inquadrare bene, ma che mi ha trasmesso subito un grande coraggio, coraggio di cui ha bisogno, a mio parere, sia per lottare contro la malattia, sia per non far cadere questo peso anche su Tessa.

Il cancro è una cosa di cui parlo molto nelle mie storie, e anche lì il mio personaggio aveva deciso di non farsi curare, data soprattutto l'inoperabilitá del tumore, ma qui la situazione è un po' diversa. Facendo ricerche, e anche per esperienza più diretta, posso comprendere che sottoporsi alle varie cure possa essere estenuante, e da una parte sono d'accordo con Tristan nel rifiutare di vedersi l'adolescenza sprecata in un letto d'ospedale. D'altro canto, senza nessun aiuto è condannato praticamente a morte certa, perciò non saprei proprio che cosa avrei fatto al suo posto.

Veniamo ora ai tuoi due personaggi, Raphael e Raymond. Te lo dico subito, sono, per ora, la mia coppia preferita in assoluto. Traspare, dai loro gesti e dalle prese in giro, il grandissimo legame che li unisce, una cosa che ricorda tremendamente quello che lega la mia gemella con me.
Il capitolo è stato spassoso, e dal mio punto di vista anche molto tenero, descritto meravigliosamente con una semplicità e una pulizia di stile invidiabili.

Aspetto, ora, il tuo prossimo aggiornamento, un bacio,

19/08/16, ore 23:35

Ahahah ma dai a me fa ridere tutte quei incantesimi che rendono rodicoli come mai questa seo riuscita ha pubblicarla se hai finito i giga?

19/08/16, ore 14:03

Ehi! Allora, questi OC mi sono piaciuti molto. Divertenti, scherzosi, peccato che abbiano avuto la sfortuna di incappare in quel libro.
Comunque sono entrambi interi e direi che questo possa essere ritenuto un successo!

11/08/16, ore 14:39

Be li trovo molto carini e dolci inparticolare Tess e Tris malato di un tumore au polmoni mi hai davvero sconvolto e l'autrice dei due gemelli ha avuto quest idea a me non sarebbe mai venuta in mente mi complimento pure con lei oltre che con te. Strano non e venerdi oggi ero sorpresa di vederlo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]